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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
14213881
14213881 Inviato: 20 Mar 2013 22:30
 

dopo le diablo rosso 2 sulla ,Multistrada ho montato M5, beh, un altro pianeta rispetto a Diablo, subito in temperatura anche in inverno, non scivolano mai, ottime sul bagnato.
 
14214029
14214029 Inviato: 20 Mar 2013 23:09
 

BlackBullO_o ha scritto:
Lucafire, sarei interessato al tipo di gomme che hai usato tu icon_biggrin.gif.

Io ho avuto Pirelli da tre cambi: ho iniziato con le Diablo Rosso ed ora sono nuovamente con le Diablo Rosso II (mi son detto so cosa lascio e non so cosa trovo, oltre all'indecisione tra Continental, Dunlop e Michelin).

Come ricordava qualcun'altro (perdonami, non ricordo il nick) le pecche delle Diablo Rosso II sono le strisce bianche (quando sono ancora fredde) se sono un pelino bagnate proprio da evitare. Qualche volta mi è capitato di slittare in accelerazione passando leggermente piegato su una striscia pedonale (le gomme non erano ancora in temperatura).

A parte questo, mi son sempre trovato bene, c'ho fatto tanta strada e quando ti va di divertirti te lo consentono. Son sempre intuitive, l'anteriore è piantato e se per caso strafai, ti avvisano.
Sul bagnato nulla da dire, vanno bene. Mentre ad esempio io ho paura delle Dunlop sul bagnato, per via di una esperienza con questa casa sull'auto di mio padre, che a 40Km/h stavo per fare un drittone in una curva. Magari per le moto usano mescole più morbide, ma ho pensato anche a questo prima di scegliere se cambiare o meno.

Ho un collega di lavoro che con la sua R6 e le Diablo Rosso II pennella le curve come se fosse in pista.

L'uso che ne faccio io ad esempio è casa-lavoro quasi tutti i giorni con ogni condizione meteo, ogni tanto un giretto sulle pendici dell'Etna, quindi curve e niente pista (per adesso).


Se vuoi..... ti scrivo in MP che tipo di gomme monto e ti mando in un topic dove leggere quello che c'ho fatto! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14214578
14214578 Inviato: 21 Mar 2013 10:16
 

Si si, manda pure icon_smile.gif. Avevo scritto appositamente!
 
14214929
14214929 Inviato: 21 Mar 2013 13:23
 

henry ha scritto:
dopo le diablo rosso 2 sulla ,Multistrada ho montato M5, beh, un altro pianeta rispetto a Diablo, subito in temperatura anche in inverno, non scivolano mai, ottime sul bagnato.

perche' sono nuove, io non ho mai visto una prova comparativa in cui le m5 su asciutto escono meglio delle rosso 2, anzi spesso e' vero il contrario. sul bagnato la m5 e' avanti ma ancora ben lontana dal top delle ultime michelin o bridgestone
 
14215277
14215277 Inviato: 21 Mar 2013 15:40
 

30x26 ha scritto:
henry ha scritto:
dopo le diablo rosso 2 sulla ,Multistrada ho montato M5, beh, un altro pianeta rispetto a Diablo, subito in temperatura anche in inverno, non scivolano mai, ottime sul bagnato.

perche' sono nuove, io non ho mai visto una prova comparativa in cui le m5 su asciutto escono meglio delle rosso 2, anzi spesso e' vero il contrario. sul bagnato la m5 e' avanti ma ancora ben lontana dal top delle ultime michelin o bridgestone




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14215375
14215375 Inviato: 21 Mar 2013 16:15
 

Ragazzi, io ho montato già 2 treni di rosso 2 e vi assicuro che non ho nulla da recriminare anzi... Sul mio Monsterino mi fanno circa 7000km con (le uso quasi esclusivamente in montagna senza zavorrina, autostrada poca e qualche volta in pista)
Comunque si chiudono che è un piacere e sulle strade tortuose limi le pedane!
Mi hanno fatto solo 2 scherzi, una perdita del posteriore in uscita dal tornante (ma non posso giurare che non ci fosse nulla per terra) e una volta sono finito lungo (ma anche qui non escludo di aver sbagliato io icon_redface.gif ), entrambe le volte avevano pochi km, quindi ancora non ben rodate.
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14216044
14216044 Inviato: 21 Mar 2013 20:23
 

BlackBullO_o ha scritto:

Come ricordava qualcun'altro (perdonami, non ricordo il nick) le pecche delle Diablo Rosso II sono le strisce bianche (quando sono ancora fredde) se sono un pelino bagnate proprio da evitare.
ero io icon_asd.gif
e ti posso dire che....-->
BlackBullO_o ha scritto:
Mentre ad esempio io ho paura delle Dunlop sul bagnato, per via di una esperienza con questa casa sull'auto di mio padre, che a 40Km/h stavo per fare un drittone in una curva. Magari per le moto usano mescole più morbide, ma ho pensato anche a questo prima di scegliere se cambiare o meno.

io sono passato proprio da Pirelli Diablo Rosso 2 a Dunlop Qualifier 2
e mi sono scordato il pensiero delle righe bianche 0509_banana.gif (bagnate e non)
e soprattutto non ho più riscontrato il problema delle DR2, che anke dopo non pochi chilometri se gli girava te la mettevano..... di traverso icon_lol.gif

Inoltre, se guardi il secondo link della mia firma, "Follia di fine anno" potrai vedere cosa mi hanno permesso di fare le Dunlop, gomme che tu temi x il bagnato, ma che io ho portato sul ghiaccio icon_wink.gif
e d'estate sull'asciutto erano da divertimento icon_twisted.gif

SUPERALEX88 ha scritto:
...più che altro perchè risparmio 50 euri con gomme comunque di buon livello che al momento mi fan comodo dato le spese che ho avuto e che devo fare (insieme al montaggio gomme faccio fare anche un tagliandino)..

ricordati che se in moto ci si vuole divertire, purtroppo, a volte quei 50 euri in più sulla spesa per le gomme ti permettono di grattuggiare anke le orecchie;
piuttosto cercati un mecca onesto, che non ti peli l'anima per il tagliando, e allora sì che risparmierai 50 euro restando contento del risparmio e potendo così optare x la gomma che più preferisci, liberamente.

Comunque spero x te che ti trovi bene con le gomme che hai scelto, e che ti permettano tante sverniciate icon_twisted.gif
 
14216059
14216059 Inviato: 21 Mar 2013 20:29
 

è vero quel che dici ma io parto dal presupposto che x me le gomme al momento son tutte uguali e che da qualche parte devo pur partire...in più al livello attuale probabilmente non mi accorgerei nemmeno della differenza tra queste e, che so, delle power cup che monta un mio amico icon_asd.gif
 
14216084
14216084 Inviato: 21 Mar 2013 20:39
 

SUPERALEX88 ha scritto:
è vero quel che dici ma io parto dal presupposto che x me le gomme al momento son tutte uguali e che da qualche parte devo pur partire...in più al livello attuale probabilmente non mi accorgerei nemmeno della differenza tra queste e, che so, delle power cup che monta un mio amico icon_asd.gif
ed è proprio x questo che continuo a darti i miei pareri 1110_pat-pat.gif
perchè circa 3 anni fà non sapevo nemmeno mettere le marce ad una moto, ed un anno dopo mi sono trovato che i manici migliori mi tenevano in considerazione icon_eek.gif eusa_shifty.gif

Ho imparato che i forum e i consigli che ci son dentro sono utilissimi, se seguiti,
e che leggedoli si può imparare molto, pur partendo da zero.

Buona strada 0509_up.gif
 
14216094
14216094 Inviato: 21 Mar 2013 20:42
 

SUPERALEX88 ha scritto:
è vero quel che dici ma io parto dal presupposto che x me le gomme al momento son tutte uguali e che da qualche parte devo pur partire...in più al livello attuale probabilmente non mi accorgerei nemmeno della differenza tra queste e, che so, delle power cup che monta un mio amico icon_asd.gif

non sono tutte uguali, secondo me per iniziare ti conviene preferire le gomme che danno le migliori performance a freddo: s-20 , sportattack2 e power pure/power 2t/power 3 (queste ultime da verificare ma praticamente certo). anche una moderna sport-touring puo' fare al caso tuo.
 
14216099
14216099 Inviato: 21 Mar 2013 20:44
 

Vince, se è per quello sul ghiaccio ci sono andato pure io con le Diablo Rosso II icon_biggrin.gif
però come ti avevo detto, le ho messo in dubbio solo per una mia insicurezza (le gomme che tu hai) e non su una di esperienza.

Ad ogni modo, quando sarà cambierò icon_smile.gif
 
14216104
14216104 Inviato: 21 Mar 2013 20:46
 

Vince79 ha scritto:
ed è proprio x questo che continuo a darti i miei pareri 1110_pat-pat.gif
perchè circa 3 anni fà non sapevo nemmeno mettere le marce ad una moto, ed un anno dopo mi sono trovato che i manici migliori mi tenevano in considerazione icon_eek.gif eusa_shifty.gif

Ho imparato che i forum e i consigli che ci son dentro sono utilissimi, se seguiti,
e che leggedoli si può imparare molto, pur partendo da zero.

Buona strada 0509_up.gif


spero di avere anch'io la stessa progressione....se mi troverò male (anche se non potrò saperlo finchè non ne provo una di un altro marchio) sarò il primo a fare ammenda...ma non penso che siano così cesse dai 0509_si_picchiano.gif
 
14216108
14216108 Inviato: 21 Mar 2013 20:48
 

30x26 ha scritto:
non sono tutte uguali, secondo me per iniziare ti conviene preferire le gomme che danno le migliori performance a freddo: s-20 , sportattack2 e power pure/power 2t/power 3 (queste ultime da verificare ma praticamente certo). anche una moderna sport-touring puo' fare al caso tuo.



infatti se leggi i ragionamenti precedenti volevo una categoria media inferiore a quella attualmente montata proprio x questi motivi
0510_saluto.gif
 
14216130
14216130 Inviato: 21 Mar 2013 20:55
 

BlackBullO_o ha scritto:
Vince, se è per quello sul ghiaccio ci sono andato pure io con le Diablo Rosso II icon_biggrin.gif
10 mesi prima sono salito lassù ankio con le DR2, ma la strada era moolto più pulita icon_wink.gif


SUPERALEX88 ha scritto:
spero di avere anch'io la stessa progressione....se mi troverò male (anche se non potrò saperlo finchè non ne provo una di un altro marchio) sarò il primo a fare ammenda...ma non penso che siano così cesse dai 0509_si_picchiano.gif

te ne accorgi da molte cose se sono buone o no, a volte anke senza esperienza con altre gomme;
come dicevo, se dopo alcuni chilometri cerchi di cominciare a spingere e impostando la curva la moto non ne vuol sapere, potrebbe essere la gomma;
oppure come dicevamo delle strisce bianche e bagnate, se passandoci sopra la moto slitta, sappi che ci sono gomme che non lo fanno.
O se quando comincerai ad uscire in gruppo vedrei qualcuno sfilare via davanti a te con scioltezza, prima di pensare che abbia secoli di esperienza in sella, osserva le sue gomme (anke il DOT, perchè le gomme vecchie e meglio lasciarle alle signorine a bordo strada da bruciare) e comincia a parlare con lui su cosa è meglio e cosa no icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
14216239
14216239 Inviato: 21 Mar 2013 21:39
 

nella mia modesta esperienza e leggendo quello che è stato scritto... non posso far altro che consigliare come prima gomma un buon bi-mescola.... visto che la strizza ci ciappett all'inizio non ti fà andar giù più di tanto e per cui meglio un centro piuttosto duro onde evitare spiattellamenti eccessivi.... poi al secondo treno di gomme uno valuta i progressi... l'uso che ne ha fatto... i km macinati... il portafoglio eusa_wall.gif ... perchè alle volte per risparmiare non si deve comprare le gomme che costano meno.... ma quelle che ti permettono un maggior kilometraggio se sei uno che usa tantissimo la moto... sono però considerazioni che fai durante l'utilizzo....

es. se sei uno che fà 20.000 km l'anno e vuoi risparmiare potresti prendere gomme da 300€ ma che ci fai 10,000 km... per un totale di 600€ invece che gomme da 150€ ma che ce ne fai 3000 quando ti và bene per un totale di 1050€.... 0509_up.gif

una cosa però è certa... perdi di prestazioni.... ma se uno non ha l'estrema necessità di dover per forza tirare al massimo tutte le volte... può comunque divertirsi tranquillamente! 0509_up.gif


ma mi ripeto per l'ultima volta.... intanto finisci un treno di gomme... poi pensa alle successive e non farti problemi a chiedere informazioni e trucchi a chiunque se senti qualche sensazione strana mentre guidi...
le sensazioni non sempre sono date dall'inesperienza... non dirti mai... "aaaaaahhhhhhh, ma sarà perchè non ci sò andare!!!".... non dirlo mai.... senti la moto strana e riesci a descriverla a parole.... chiedi... chiedi e continua a chiedere!!!!!!! 0509_up.gif
 
14216326
14216326 Inviato: 21 Mar 2013 22:06
 

ma si infatti anche le 2ct son bimescola...vedremo come va la stagione^xD certo che se faccio il confronto con le power cup c'è poco da fare in qualunque caso:asd: icon_asd.gif
 
14216372
14216372 Inviato: 21 Mar 2013 22:24
 

lucafire ha scritto:
non farti problemi a chiedere informazioni e trucchi a chiunque se senti qualche sensazione strana mentre guidi...
le sensazioni non sempre sono date dall'inesperienza... non dirti mai... "aaaaaahhhhhhh, ma sarà perchè non ci sò andare!!!".... non dirlo mai.... senti la moto strana e riesci a descriverla a parole.... chiedi... chiedi e continua a chiedere!!!!!!! 0509_up.gif

e te lo dicono 2 che guidano "da poco", ma che si sono fatti affascinare dal bello della moto entrambi; io e luca icon_mrgreen.gif


SUPERALEX88 ha scritto:
ma si infatti anche le 2ct son bimescola...

pure le Qualifier 2 eusa_shifty.gif


SUPERALEX88 ha scritto:
certo che se faccio il confronto con le power cup c'è poco da fare in qualunque caso:asd: icon_asd.gif

come ho scritto svariati post fà...
non ho mai visto nessuno che avesse gomme di gamma superiore
(quindi molto morbide e con kilometraggi di durate moolto brevi)
che meritasse un rispetto incondizionato e che giustificasse la gomma che montava.

Il paragone vale parlando di gomme molto prestazionali e morbide in confronto a gomme bimescola equiparabili alle DR2 e parlando di andature allegre in strada; i cordoli sono un mondo a parte con asfalto a parte, dove ci sono meno problemi.
 
14217674
14217674 Inviato: 22 Mar 2013 15:42
 

ragazzi mi permetto di dire anche la mia, la gomma deve anche esser decisa in base al mezzo (50 cavalli non hanno la stessa voglia di spingere di 150) e anche di cosa si vuol fare con la moto. Quello che va via a manetta tutte le domeniche, dovrebbe prendersi una mescola e andare in pista... così come quello che ha voglia di farsi le sue pieghe senza rischiare di scivolare perchè ha voluto risparmiare qualcosa prendendo una gomma dura (così ci fa 1000km in più...)
Io consumo 2 treni di gomme a stagione circa ma preferisco restare ben attaccato al bitume! icon_wink.gif
 
14217765
14217765 Inviato: 22 Mar 2013 16:22
 

Ho avuto modo di provare le Rosso II.. cosa strana: siamo in 4... 2 di noi "gran piegoni" affermano di trovarsi da Dio con queste gomme.. Altri due di noi me compreso notiamo che non sono adatte ad una guida sportiva.. (tipo le z8..).. non si riscaldano presto come le M5, e sul bagnato vanno comunque peggio delle M5.. sull'asciutto l'anteriore sembra dare più feeling con le rosso II, ma comunque le M5 feeling o no non mollano..! Le rosso II assieme alle M5 se si va dritti si spiattellano.. la durata e simile..!

C'è gente che con la rosso II è andata in pista.. beh vi stimo per il coraggio icon_mrgreen.gif tanto di cappello seriamente XD

Con le M5 in pista certo non saranno Racetech o supercorsa.. ma nella guida quasi limite sono grandiose.. ( se si cerca di fare il pilota di moto gippi.. dopo 30km di pista.. le cominci a sentire "stanche"..) basta fermarsi 10min e poi via di nuovo icon_wink.gif
 
14217775
14217775 Inviato: 22 Mar 2013 16:26
 

xò le m5 nascono più sportive delle rosso 2 quindi è giusto che vadano meglio
 
14217780
14217780 Inviato: 22 Mar 2013 16:27
 

Muss ha scritto:
ragazzi mi permetto di dire anche la mia, la gomma deve anche esser decisa in base al mezzo (50 cavalli non hanno la stessa voglia di spingere di 150) e anche di cosa si vuol fare con la moto. Quello che va via a manetta tutte le domeniche, dovrebbe prendersi una mescola e andare in pista... così come quello che ha voglia di farsi le sue pieghe senza rischiare di scivolare perchè ha voluto risparmiare qualcosa prendendo una gomma dura (così ci fa 1000km in più...)
Io consumo 2 treni di gomme a stagione circa ma preferisco restare ben attaccato al bitume! icon_wink.gif


sulla prima parte concordo.... sulla seconda un pò meno... perchè io ad esempio che non disdegno il lungo viaggio in moto, ma anche la strada con belle curve, a montare una gomma in mescola non riuscirei mai a portarla in temperatura perchè su strada non puoi tirare come in pista per tenerle calde... basta una macchina.... gli stai dietro 1 km e quelle sono di nuovo fredde.... appunto per quello... per chi vuole una durata e una resa di gripp accettabile... consiglio appunto un bimescola, ti permette di poterti divertire sempre con alcuni limiti prestazionale (questo sia inteso) ma almeno riesci ad avere una gomma che ti mantiene meglio la temperatura e non ci mette troppo a scaldare! per me questo è avere gripp! 0509_up.gif
 
14217831
14217831 Inviato: 22 Mar 2013 16:56
 

Lucafire, probabilmente non mi sono espresso bene, ma è quello che stavo appunto dicendo. X la mescola, infatti ho scritto di prenderle e... di andare in pista! Mentre concordo pienamente sul bimescola x un uso turistico sportiveggiante; infatti sconsiglio di appellarsi a gomme dure con un kilomettraggio spropositato ma senza grip!
 
14217853
14217853 Inviato: 22 Mar 2013 17:03
 

Muss ha scritto:
Lucafire, probabilmente non mi sono espresso bene, ma è quello che stavo appunto dicendo. X la mescola, infatti ho scritto di prenderle e... di andare in pista! Mentre concordo pienamente sul bimescola x un uso turistico sportiveggiante; infatti sconsiglio di appellarsi a gomme dure con un kilomettraggio spropositato ma senza grip!



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per come lo avevi scritto avevo capito che intendessi una mescola anche per sportiveggiare leggermente anche in strada!

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ora ci siamo capiti! 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
14219104
14219104 Inviato: 23 Mar 2013 10:02
 

Muss ha scritto:
X la mescola, infatti ho scritto di prenderle e... di andare in pista!
è quello che dicevo pure io, senza nemmeno accorgemene icon_rolleyes.gif
appunto che gomme di classe superiore a queste in strada non portano a prestazioni superiori
Quindi questa è la gamma meglio sfruttabile in strada icon_smile.gif


Muss ha scritto:
infatti sconsiglio di appellarsi a gomme dure con un kilomettraggio spropositato ma senza grip!
eusa_clap.gif 0509_up.gif
La mia prima gomma fù Pirelli Diablo (le classiche vecchie Diablo)
dopo 8mila km ne avevano ancora x arrivare alle tacche di legge ma ne avevo piene le scatole di fare drittoni nel tentativo di stare dietro agli altri;
le ho buttate, passando alle DR2 e...
incredibile icon_eek.gif erano le gomme che mi facevano brocco icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
14219105
14219105 Inviato: 23 Mar 2013 10:05
 

Vince79 ha scritto:

incredibile icon_eek.gif erano le gomme che mi facevano brocco icon_asd.gif eusa_drool.gif



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se stai pensando che sono Bastardo dentro..... lo stò pensando pure io!

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14219569
14219569 Inviato: 23 Mar 2013 16:16
 

Vince79 ha scritto:
eusa_clap.gif 0509_up.gif
La mia prima gomma fù Pirelli Diablo (le classiche vecchie Diablo)
dopo 8mila km ne avevano ancora x arrivare alle tacche di legge ma ne avevo piene le scatole di fare drittoni nel tentativo di stare dietro agli altri;
le ho buttate, passando alle DR2 e...
incredibile icon_eek.gif erano le gomme che mi facevano brocco icon_asd.gif eusa_drool.gif


0509_marlowe.gif
 
14248738
14248738 Inviato: 3 Apr 2013 20:39
 

Innanzitutto un saluto a lucafire, avrei voluto salutanti al TWT... 0510_abbraccio.gif

Io: monster 1100 evo diablo rosso 2 di primo equipaggiamento(2012)con 4300 km all'attivo 1800 fatti da me,
Sabato in un giretto sulle colline pisane in un tornante mi hanno fatto scagazzare , sono improvvisamente partite al posteriore facendomi drizzare di colpo x la paura...
Sto' già pensando alle prossime e visto lo sconto dei 30 euro ed un possibile giretto al Mugello offerto da michelin vorrei provare
Le pilot power3 , che ne pensate? icon_question.gif
 
14248871
14248871 Inviato: 3 Apr 2013 21:19
 

pepo68 ha scritto:
Innanzitutto un saluto a lucafire, avrei voluto salutanti al TWT... 0510_abbraccio.gif

Io: monster 1100 evo diablo rosso 2 di primo equipaggiamento(2012)con 4300 km all'attivo 1800 fatti da me,
Sabato in un giretto sulle colline pisane in un tornante mi hanno fatto scagazzare , sono improvvisamente partite al posteriore facendomi drizzare di colpo x la paura...
Sto' già pensando alle prossime e visto lo sconto dei 30 euro ed un possibile giretto al Mugello offerto da michelin vorrei provare
Le pilot power3 , che ne pensate? icon_question.gif


ti consiglio di andare nel topic dove parlano di quelle gomme 0509_up.gif
 
14249103
14249103 Inviato: 3 Apr 2013 22:06
 

pepo68 ha scritto:

Sabato in un giretto sulle colline pisane in un tornante mi hanno fatto scagazzare , sono improvvisamente partite al posteriore facendomi drizzare di colpo x la paura...
questo dopo ore che giravi, o dopo non più di 20 minuti...?

Ma...., sei sicuro che non ci fosse mer|)a di vacca su quel tornante? icon_biggrin.gif
(a me capitò con le DR2 e mi son rizzato pure io icon_eek.gif )

E comunque.... abbandona pirelli e non lo rimpiangerai icon_wink.gif
(anke se voglio le risposte alle domande sopra, soprattutto la prima)
 
14249132
14249132 Inviato: 3 Apr 2013 22:12
 

lucafire ha scritto:
ti consiglio di andare nel topic dove parlano di quelle gomme 0509_up.gif


Postato qui solo x denunciare il piccolo tradimento dato dalle dr2 eusa_think.gif non vuole essere un OT , ho visto che anche altri parlano di dr2 e di eventuali sostituti.

Come va' lucafire ?
 
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