BlackBullO_o ha scritto:
Lucafire, sarei interessato al tipo di gomme che hai usato tu
.
Io ho avuto Pirelli da tre cambi: ho iniziato con le Diablo Rosso ed ora sono nuovamente con le Diablo Rosso II (mi son detto so cosa lascio e non so cosa trovo, oltre all'indecisione tra Continental, Dunlop e Michelin).
Come ricordava qualcun'altro (perdonami, non ricordo il nick) le pecche delle Diablo Rosso II sono le strisce bianche (quando sono ancora fredde) se sono un pelino bagnate proprio da evitare. Qualche volta mi è capitato di slittare in accelerazione passando leggermente piegato su una striscia pedonale (le gomme non erano ancora in temperatura).
A parte questo, mi son sempre trovato bene, c'ho fatto tanta strada e quando ti va di divertirti te lo consentono. Son sempre intuitive, l'anteriore è piantato e se per caso strafai, ti avvisano.
Sul bagnato nulla da dire, vanno bene. Mentre ad esempio io ho paura delle Dunlop sul bagnato, per via di una esperienza con questa casa sull'auto di mio padre, che a 40Km/h stavo per fare un drittone in una curva. Magari per le moto usano mescole più morbide, ma ho pensato anche a questo prima di scegliere se cambiare o meno.
Ho un collega di lavoro che con la sua R6 e le Diablo Rosso II pennella le curve come se fosse in pista.
L'uso che ne faccio io ad esempio è casa-lavoro quasi tutti i giorni con ogni condizione meteo, ogni tanto un giretto sulle pendici dell'Etna, quindi curve e niente pista (per adesso).
Se vuoi..... ti scrivo in MP che tipo di gomme monto e ti mando in un topic dove leggere quello che c'ho fatto!