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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
15505594
15505594 Inviato: 29 Nov 2015 13:40
 

Sono ottime e con il 696 ti possono fare anche un buon kmetraggio.
Io le ho usate x diverso tempo ora sono passato alle angel GT perché col 1200 le diablo durano il tempo di un caffè.
Con le angel ci ho fatto di tutto pure la pista con pieghe importanti e non mi hanno mai tradito. Però sono meno veloci delle diablo a scendere in piega.
 
15505869
15505869 Inviato: 29 Nov 2015 22:43
 

Con le Diablo ci vai tranquillo....anche se ti devo dire, che con le gomme è proprio una sensazione. Io per anni ho usato le Diablo Rosso e Diablo Rosso II, son passato ad un'altra marca a causa di mancanza di euro, e ti posso dire che vado tranquillo anche con queste. Insomma, tante volte sono paranoie nostre.
Oramai hanno tutte un profilo a pera, quindi non hai la sensazione di cadere come accadeva anni or sono con gomme che avevano la forma diciamo di una gomma da vespa 0509_si_picchiano.gif.

Io avevo la tua stessa sensazione con delle Avon che erano già montate sulla mia moto quando l'acquistai. In realtà capii qualche anno dopo che ero io ad essere imparanoiato ad ogni curva.

Posso dirti che su una moto bicilindrica le consumerai un pelino prima, ma son gomme che vanno alla grande con ogni tipologia di strada/meteo.
 
15543263
15543263 Inviato: 28 Gen 2016 7:58
 

ciao a tutti,
una domanda sulle dr2 , le ho trovate montate sul mio monster 821 e dopo qualche giro in questi giorni ( definirei freschi ) ho la sensazione che a velocita oltre i 90 100 la moto non vada fluida, mi spiego: in autostrada mi è capitato di aver la sensazione che il posteriore non passi dove passa lanteriore, che il dietro si sposti vuoi per le masse d'aria degli altri veicoli vuoi per mio scarso feeling con la moto appena presa e mi ci devo ancora abituare.
il precedente proprietario me lha consgnata con l gomme a 1.2 1.4 ( sto assassino ) le ho portate a 2.2 entrambe per capire un po come vanno , mglio rispetto a prima hahaha ma ho sta brutta sensazione, poi per le curve visto l'umido presente le devo ancora sentire.

grazie a tutti in anticipo
 
15545464
15545464 Inviato: 31 Gen 2016 15:26
 

Ciao, io con le mie non ho mai avuto problemi. Sicuramente il fatto che il vecchio proprietario, aveva pressioni da pista (e nemmeno) avevi quella sensazione del posteriore che andava per i fatti suoi.
Considera che man mano che andrai in moto, il tuo feeling cambierà, a parte solo stai attento a farle scaldare bene, vai tranquillo che appena la metti in curva, la moto sembra di stare su due binari. Io le tenevo 2.2 anteriore e 2.4 al posteriore.
Adesso ho un'altra marca e devo dire che mi trovo bene.
Tante volte è più una nostra paranoia che un problema di gomme icon_smile.gif.
 
15545484
15545484 Inviato: 31 Gen 2016 16:02
Oggetto: Pressioni da fessi
 

Tenere l'anteriore a 1, 2 più che da pista è da imbecille. Alcuni posteriori sono studiati per girare prima delle termocoperte a 1, 3 ma devono essere carcasse molto dure. I dr2 non hanno quelle caratteristiche. Si saranno spoattellate dietro.
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15545650
15545650 Inviato: 31 Gen 2016 19:45
 

Non lo volevo dire ma il succo è quello icon_biggrin.gif
 
15545904
15545904 Inviato: 1 Feb 2016 9:01
 

Ma banalmente non è che si sono sgonfiate queste gomme?? E non erano state controllate per un bel po'????
 
15545926
15545926 Inviato: 1 Feb 2016 9:42
 

si sono convinto anch'io che si siano semplicemente sgonfiate per il precedente proprietario ( ha fatto 900 km in un anno e mezzo ... non credo sia andato in pista ).

ok allora provo con 2.2 e 2.4 meteo permettendo.

con l'altra ( un m600@750 ) ho su le metzeler m7 rr e la moto è un binario , ovvio ho i riferimenti del beltempo.
dai che è gia febbraio , ancora un mese e torna sole e strade asciutte
 
15546067
15546067 Inviato: 1 Feb 2016 12:13
Oggetto: dietro anche meno
 

2,2 davanti è il suo....
dietro puoi scendere anche a 1,8 2,0 se vuoi tirare su strada e a freddo...
Se scendi molto sotto 2 col davanti invece rischi di sfracellarti se vai forte o comunque la senti instabile... gli dai troppa deriva
i dr2 sono eccellenti pneumatici, alla giusta pressione vedrai che andranno perfettamente. A meno che non sia incrudoliti, allora cambiali prima di rifare la moto...
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15546257
15546257 Inviato: 1 Feb 2016 17:04
 

incrudoliti? in che senso?
 
15546294
15546294 Inviato: 1 Feb 2016 17:46
 

incrudoliti= non cotti
E' uno stadio regressivo in cui una gomma ritorna ai primordi della sua fabbricazione icon_asd.gif
 
15546904
15546904 Inviato: 2 Feb 2016 10:38
Oggetto: verba volant...
 

rinsecchiti... incrudoliti... andati...screpolati....
insomma dei cessi vecchi in cui la gomma è dura come marmo e non si consuma quasi più
chiamali come vuoi ma buttali se sono in queste condizioni....
rotfl.gif
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15547077
15547077 Inviato: 2 Feb 2016 14:37
 

aaah no non credo la gomma è bella e non è screpolata, alla fine non han neanche due anni , credo sia solo questione di pressioni , anche se credo che rimpiangerò le m7 rr cosi a pelle icon_smile.gif

e quando finiranno proverò le rosso3 solo se non sarà amore con queste
 
15551567
15551567 Inviato: 8 Feb 2016 22:38
 

2.2 dietro può essere comunque troppo basso per l'andatura stradale.. e davanti pensa che neanche in pista oramai si tiene una pressione così bassa (le Pirelli SC viaggiano tranquillamente a 2.3)
 
15551699
15551699 Inviato: 9 Feb 2016 8:18
 

Marco86 ha scritto:
2.2 dietro può essere comunque troppo basso per l'andatura stradale.. e davanti pensa che neanche in pista oramai si tiene una pressione così bassa (le Pirelli SC viaggiano tranquillamente a 2.3)

Le dunlop viaggiano a 2.5 all'anteriore e pirelli a 2.3 a dopo temocoperta. Quando esci dopo il turno sono a 2.4-2.5...
 
15551801
15551801 Inviato: 9 Feb 2016 11:02
 

bognagol ha scritto:
Le dunlop viaggiano a 2.5 all'anteriore e pirelli a 2.3 a dopo temocoperta. Quando esci dopo il turno sono a 2.4-2.5...


Azzz le dunlop così alte?? Praticamente viaggiano molto gonfie davanti e sgonfie dietro! icon_mrgreen.gif

Io comunque le Rosso 2 (e anche le BSB che monto attualmente per il vero) le tenevo a 2.3-2.5, o se facevo giri lunghi anche 2.4-2.6, soprattutto sulla Z che era molto pesante
 
15553662
15553662 Inviato: 11 Feb 2016 11:15
 

sto iniziando a trovar un pò di feeling , 2.3 anteriore e 2.1 posteriore.

facevo l'errore di tenere la posteriore piu gonfia pensando al mio peso
 
15553695
15553695 Inviato: 11 Feb 2016 11:46
 

lukati ha scritto:
sto iniziando a trovar un pò di feeling , 2.3 anteriore e 2.1 posteriore.

facevo l'errore di tenere la posteriore piu gonfia pensando al mio peso

non so dove giri in moto di solito e non so le temperature, comunque a meno che tu non sia in sicilia, adesso fa abbastanza freddo e questa gomma ne risente decisamente. Se trovi feeling con la gomma posteriore a 2.1 è solo perchè è molto sgonfia e forse si scalda di più.
Questo pneumatico per girare in strada si può tenere tranquillamente a 2.5 al posteriore e si comporta molto bene, ma le temperature esterne devono essere intorno ai 20 gradi o superiori.
normalmente guidare pneumatici gonfiati a 2.1 a meno che no ci siano particolari indicazioni a libretto porta solo un usura anomala del pneumatico e fa lavorare il pneumatico anziche le sospensioni.

Ps tutti i numeri che ho scritto valgono per moto che a libretto riportano 2.5 anteriore e 2.9 posteriore come pressione di gonfiaggio
 
15553706
15553706 Inviato: 11 Feb 2016 11:53
 

si si sono conscio che le temperature adesso non siano l'ideale, io giro a verona e limitrofi e ieri la temperatura aria era di 14 gradi quindi fresco molto fresco l'asfalto freddo molto freddo.

le confronto non con valori assoluti ma rispetto alle m7rr che monto su l'altra.

Ora di dan un pelino di fiducia e probabilmente tenedole cosi si scaldano quel poco di piu per farmi sentir meglio la moto
 
15553717
15553717 Inviato: 11 Feb 2016 12:02
 

Io a Bologna giravo con quelle gomme con 2.2 all'anteriore e a 2.4 al posteriore. Pressioni consigliate dalla casa icon_smile.gif e mi son sempre trovato bene. Certo, d'inverno ci volevano minimo tre km fatti prima di poter fare le curve, ma per un uso stradale andavano bene.
 
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