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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
13935807
13935807 Inviato: 18 Nov 2012 14:09
 

13018 km??????
io sulla Multistrada ne ho fatti 4500.
 
13935873
13935873 Inviato: 18 Nov 2012 14:35
 

Si Henry, hai letto bene icon_smile.gif. Con le Diablo normali ero arrivato ad 11.178 ed il posteriore era molto più usurato di questo.
Il tipo di moto e lo stile di guida stanno a dimostrare la durata delle gomme, non c'é storia.
Quando dovrò cambiare queste (ormai penso che sono agli sgoccioli) voglio provare un'altra marca e vedere come mi trovo.
 
13936673
13936673 Inviato: 18 Nov 2012 20:50
 

ma appunto...
pure io volevo chiederti come diavolo è possibile che ti siano durate così tanto le DR2

posso capire 11mila km sulle Diablo normali, che io ho buttato dopo 8mila kilometri per la disperazione perchè non concedevano una guida che fosse veramente sportiva;
ma avere delle DR2 che a 13mila km sono quasi a livello tacche di legge... icon_eek.gif eusa_think.gif

Mi sa che un uso parsimonioso e una guida tranquilla sono d'obbligo per durate simili eusa_think.gif eusa_shifty.gif
 
13937019
13937019 Inviato: 18 Nov 2012 23:05
 

Vince, non sono un matto in strada, ma ti posso assicurare che le mie pieghe me le faccio quando capita icon_smile.gif e me le gusto
 
13937122
13937122 Inviato: 18 Nov 2012 23:40
 

Vince79 ha scritto:
pure io volevo chiederti come diavolo è possibile che ti siano durate così tanto le DR2


Semmai "come diablo è possibile..." icon_asd.gif

eusa_shifty.gif

Vabè, vado di là a piangere da solo...


A parte, la durata delle gomme risente come ovvio fortemente dello stile di guida. Io ne sono un altro esempio, 11 mila e rotti sulle DRCorsa, ma:
- in autostrada quasi mai sopra i 110
- durante i trasferimenti marce alte appena posso
- nelle curve tengo mediamente una marcia (in genere la 3^) e faccio scorrere più che posso senza poi smanacciare in uscita
- quando cambio marcia, difficle che vada sopra gli 8-9000, cioè sfrutto la coppia più che i CV
- eccetera...

Non è che guido così per far durare di più le gomme, sia chiaro. Guido così perchè se voglio scannare le marce a limitatore ed uscire dalle curve a cannone con l'anteriore che si alleggerisce, lo faccio in pista. In strada cerco di "disgnare" il più possibile, scorrendo ed arrotondando le linee e facendo così il gas lo uso poco. Questo incidentalmente fa anche durare le gomme, per cui mi diverto e risparmio anche icon_asd.gif
 
13937134
13937134 Inviato: 18 Nov 2012 23:45
 

Quello che faccio io Paolo icon_smile.gif. In autostrada no, i miei buoni 130Km/h li mantengo....qualche volta ho anche esagerato di 20Km/h in più. Lo stile di guida unito ai cavalli ed alla coppia della moto, fanno la differenza nella durata delle gomme.
 
14038512
14038512 Inviato: 5 Gen 2013 12:51
 

PaoloG ha scritto:


Semmai "come diablo è possibile..." icon_asd.gif

eusa_shifty.gif

Vabè, vado di là a piangere da solo...


A parte, la durata delle gomme risente come ovvio fortemente dello stile di guida. Io ne sono un altro esempio, 11 mila e rotti sulle DRCorsa, ma:
- in autostrada quasi mai sopra i 110
- durante i trasferimenti marce alte appena posso
- nelle curve tengo mediamente una marcia (in genere la 3^) e faccio scorrere più che posso senza poi smanacciare in uscita
- quando cambio marcia, difficle che vada sopra gli 8-9000, cioè sfrutto la coppia più che i CV
- eccetera...



Io con le drc mediamente sulla naked1000 ci faccio 2.900km (solo curve) e i fianchi del posteriore sono quasi alla tela, al centro invece ancora intonse, l'anteriore ne avrebbe ancora un pò, ma comunque le cambio sempre in coppia.

Come dicevate il kilometraggio dipende molto dallo stile di guida, ed è difficilmente valutabile via forum, certo non mi dispiacerebbe trovare una gomma che a parità di grip della drc regga sulla special qualche km in più.
 
14207490
14207490 Inviato: 18 Mar 2013 18:56
 

sono parecchio indeciso tra queste e le pilot power 2ct...con le seconde risparmierei una quarantina di €...che fare??
 
14207815
14207815 Inviato: 18 Mar 2013 20:41
 

SUPERALEX88 ha scritto:
sono parecchio indeciso tra queste e le pilot power 2ct...con le seconde risparmierei una quarantina di €...che fare??



Hai già avuto esperienze "gommarecce" di altro tipo , con l' attuale moto ?.....
E come ti sei trovato ?.... eusa_think.gif
Normalmente , chi si trova bene con Michelin , raramente ottiene lo stesso feeling con prodotti del gruppo Pirelli....., e viceversa..... icon_rolleyes.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14207818
14207818 Inviato: 18 Mar 2013 20:43
 

ansetup ha scritto:
Hai già avuto esperienze "gommarecce" di altro tipo , con l' attuale moto ?.....
E come ti sei trovato ?.... eusa_think.gif
Normalmente , chi si trova bene con Michelin , raramente ottiene lo stesso feeling con prodotti del gruppo Pirelli....., e viceversa..... icon_rolleyes.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

confermo, io sono uno di questi. Michelin non mi sono mai piaciute.
 
14207843
14207843 Inviato: 18 Mar 2013 20:55
 

è questo il punto ho preso la moto a dicembre,l'ho usata 4 volte fin'ora ma le gomme sono da cambiare (qui il topic dove chiedevo pareri sullo stato Giudizio su condizioni gomma [diablo corsa 3] non ho alcuna esperienza di gomme di qualsiasi tipo...ho imparato ora la classificazione nei diversi segmenti e le varie differenze su carta tra i modelli ma x il resto non so nulla 0510_help.gif
 
14208092
14208092 Inviato: 18 Mar 2013 22:23
 

e allora comincia con Pirelli Diablo Rosso 2

sono gomme che permettono buoni risultati,
anche per novizi

poi eventualmente quando le avrai finite potrai pensare anke a spaziare in altre marche,
come ho fatto io, trovandoti meglio.(parere mio e di molti miei amici, a pirelli manca qualcosa)


Solo ricorda che sono gomme (almeno per il mio parere e per la mia esperienza)
che, soprattutto in questo periodo di inizio stagione, richiedono un pò di tempo per permettere al pilota di strafare icon_wink.gif
 
14208097
14208097 Inviato: 18 Mar 2013 22:26
 

SUPERALEX88 ha scritto:
è questo il punto ho preso la moto a dicembre,l'ho usata 4 volte fin'ora ma le gomme sono da cambiare (qui il topic dove chiedevo pareri sullo stato Giudizio su condizioni gomma [diablo corsa 3] non ho alcuna esperienza di gomme di qualsiasi tipo...ho imparato ora la classificazione nei diversi segmenti e le varie differenze su carta tra i modelli ma x il resto non so nulla 0510_help.gif



Se è così , per quante recensioni tu possa seguire , dovrai necessariamente fare esperienza in merito personalmente , per riuscire a capire le tue preferenze "gommarecce"..... eusa_shifty.gif icon_xd_2.gif
L' unica indicazione che mi sento di darti , è quella relativa al settore del pneumatico da scegliere , che ovviamente dipende dal contesto d' uso del mezzo..... eusa_think.gif
Mi spiego meglio.....: per aiutarti in maniera concreta , dovresti dirci almeno che uso fai della moto , il tuo livello di esperienza ed in quali periodi dell' anno sei uso sfruttarla..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14208276
14208276 Inviato: 18 Mar 2013 23:07
 

bè io quest'anno devo imparare icon_asd.gif x quello pensavo a queste due che sono in una gamma non turistica ma nemmeno troppo sportive come possono essere quelle di ora (corsa 3 ovvero rosso corsa attuali),sia x un discorso di chilometraggi sia per la velocità di riscaldamento...in più il bimescola mi tornerebbe utile in quanto ci vorrà un po' prima di piegare in modo discreto e comunque userò la moto anche x andare al lavoro e ci sono un 10km di superstrada (con diverse curve ma sempre superstrada)... 0510_saluto.gif
 
14208350
14208350 Inviato: 18 Mar 2013 23:24
 

anche se io sono andato su altra marca... seguo un pò di topic per il futuro... a mio parere come ho fatto io la prima volta... devi farti un'idea delle volte che hai intenzione di usare la moto... quanti km hai in mente grosso modo di farci (es. se la vuoi usare solo per andarci a giro per i monti, se hai idea di fare motoraduni per cui previsti molti km in autostrada, se vuoi fare una guida godendoti il panorama o se vuoi mettere il ginocchio a terra) prova a farti una linea mentale sull'utilizzo... e poi inizia a pensare se la gomma che pensi possa fare per te è un bimescola che comunque hanno buone prestazioni e buonissime percorrenze oppure un monomescola che ti dà ottime prestazioni... ma tutti i problemi dovuti all'usura più veloce...

ti capisco perchè uno spera di trovare la gomma perfetta per lui... e guidare tranquillamente, vai a sensazione..... di solito non sbaglia mai! 0509_up.gif
 
14208369
14208369 Inviato: 18 Mar 2013 23:28
 

SUPERALEX88 ha scritto:
sia x un discorso di chilometraggi..
parere mio, se si sta li a guardare i chilometraggi che una gomma consente e regge....
bhè è finito il divertimento;

le gomme di "legno" durano più di quelle da divertimento ma poi non piangere se vedi sfilare via i compagni di gruppo icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
14208383
14208383 Inviato: 18 Mar 2013 23:33
 

Vince79 ha scritto:
SUPERALEX88 ha scritto:
sia x un discorso di chilometraggi..
parere mio, se si sta li a guardare i chilometraggi che una gomma consente e regge....
bhè è finito il divertimento;

le gomme di "legno" durano più di quelle da divertimento ma poi non piangere se vedi sfilare via i compagni di gruppo icon_wink.gif 0510_saluto.gif


Ciao Vince!!!! icon_smile.gif

quello è verissimo... ma chi ha intenzione di usarla facendo parecchi km come facevo io... in 2 anni 30.000... mica può fidanzarsi con uno che vende le gomme!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14208395
14208395 Inviato: 18 Mar 2013 23:35
 

no ma era x dire che mettere una supercorsa da 3000km mi sarebbe perfettamente inutile anche perchè non la sfrutterei mai probabilmente non riuscirei nemmeno a farla andare in temperatura!!
 
14208407
14208407 Inviato: 18 Mar 2013 23:37
 

SUPERALEX88 ha scritto:
no ma era x dire che mettere una supercorsa da 3000km mi sarebbe perfettamente inutile anche perchè non la sfrutterei mai probabilmente non riuscirei nemmeno a farla andare in temperatura!!


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


gomme un pò estreme pretendono una guida molto sportiveggiante.... se però uno deve prenderci la mano... metti una gomma che forse è più controproducente che altro! 0509_up.gif
 
14208441
14208441 Inviato: 18 Mar 2013 23:44
 

lucafire ha scritto:
Ciao Vince!!!! icon_smile.gif

quello è verissimo... ma chi ha intenzione di usarla facendo parecchi km come facevo io... in 2 anni 30.000... mica può fidanzarsi con uno che vende le gomme!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ciao luca.

Io non ho mai fatto la spola come te da una regione all'altra, solo andavo a caccia di passi alpini, eppure sono uno da almeno 2 treni da 6000km(l'uno) l'anno, quello che mi sono durate le DR2


E' anche vero quello che dite, che gomme estreme richiedono una guida estrema x andare in temperatura;
ho visto novellini spinti a montare gomme ben sopra la gamma delle DR2 e trovarsi a fare il salto della cavallina con un guardrail in discesa;
forse x inesperienza, forse per paura, ma forse anche perchè non erano all'altezza della gomma icon_confused.gif
 
14208462
14208462 Inviato: 18 Mar 2013 23:48
 

e infatti ho scelto questo segmento perchè credo sia il compromesso migliore!!però i 30€ di rimborso della michelin non mi dispiacerebbero icon_asd.gif avevo pensato anche alle road attack 2 icon_biggrin.gif
 
14208485
14208485 Inviato: 18 Mar 2013 23:54
 

Mi sono trovato bene con Pirelli DR2,
l'unico difettuccio è che mi tradivano quando pensavo che ormai fossero pronte.

Poi trovatomi con le DR2 fine ad agosto ho dovuto ripiegare su quello che c'era a portata di mano, e mi sono reso conto (come tanti amici) che forse a pirelli manca qualcosa.

Però ripeto che secondo me come gomma per "cominciare" le DR2 sono una buona gomma.

Onestamente non ho mai visto nessuno con segmenti superiori che avesse una superiorità tale da giustificarle icon_mrgreen.gif

Parli di Michelin, ho un solo amico che non si vuole scostare da Michelin,
gli altri si sono affezionati tutti a Continental, io mi stavo fidelizzando a Dunlop.

Ma continuo a consigliarti di cominciare con questa;
anche se non ci hai ancora detto che uso pensi/speri/pretendi di farne icon_rolleyes.gif
 
14208521
14208521 Inviato: 19 Mar 2013 0:02
 

come ho detto prima con la bella stagione la userei al posto dell'auto x andare a lavoro o x altri spostamenti...in più tempo permettendo e compagni reperibili vorrei fare dei giri medio-lunghi nei posti classici tipo passi,montagne o nn so che altro più che altro per fare chilometri e pieghe x imparare il più possibile.... icon_wink.gif niente bagnato a meno che non capiti all'improvviso 0509_si_picchiano.gif e pista ovviamente
 
14208565
14208565 Inviato: 19 Mar 2013 0:12
 

Vince79 ha scritto:
Mi sono trovato bene con Pirelli DR2,
l'unico difettuccio è che mi tradivano quando pensavo che ormai fossero pronte.

Poi trovatomi con le DR2 fine ad agosto ho dovuto ripiegare su quello che c'era a portata di mano, e mi sono reso conto (come tanti amici) che forse a pirelli manca qualcosa.

Però ripeto che secondo me come gomma per "cominciare" le DR2 sono una buona gomma.

Onestamente non ho mai visto nessuno con segmenti superiori che avesse una superiorità tale da giustificarle icon_mrgreen.gif

Parli di Michelin, ho un solo amico che non si vuole scostare da Michelin,
gli altri si sono affezionati tutti a Continental, io mi stavo fidelizzando a Dunlop.

Ma continuo a consigliarti di cominciare con questa;
anche se non ci hai ancora detto che uso pensi/speri/pretendi di farne icon_rolleyes.gif



io per ora sono come hai scritto te.... le ho provate... le ho finite... e le ho rimontate e per darti prova di come le ho testate... ti metto questo topic...

ma non sono le gomme di cui si parla in questo topic... per cui se qualcuno presume che la cosa sia troppo OT... può togliere il link!

29-01-2013 ... Conquistato il Bernina
 
14208569
14208569 Inviato: 19 Mar 2013 0:12
 

SUPERALEX88 ha scritto:
tipo passi,montagne o nn so che altro più che altro per fare chilometri e pieghe x imparare il più possibile....
bhà, i passi alpini son li da scovare, una cartina stradale (nel tuo caso della lombardia, e se vuoi della swiss) e si fanno trovare facilmente icon_wink.gif


SUPERALEX88 ha scritto:
niente bagnato

una limitazione non da poco icon_confused.gif
se la passione ti prende(come è giusto che sia), ti potresti trovare a fare 100km sotto l'acqua battente senza nemmeno accorgertene, e tornare a casa con le mutande fradice eppure tutto contento icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif

Ora, tornando "in topic", se non ricordo male le Pirelli temono le strisce bianche, specie se umide;
una paura che ho perso passando alla concorrenza icon_twisted.gif
 
14208682
14208682 Inviato: 19 Mar 2013 0:51
 

Da come descrivi le tue esigenze , entrambi i modelli da te menzionati vanno benone....., anche se sarei comunque propenso a consigliarti un prodotto di settore ancor meno sportivo.... icon_rolleyes.gif , che dal punto di vista propedeutico sarebbe certamente più indicato.....
Una gomma cosiddetta "sport-touring" attuale sarebbe più che sufficiente a garantirti un buon livello prestazionale , senza le "attenzioni" (....rendimento a freddo , tracce d' umido , profili più "svelti".....) normalmente richieste da prodotti di gamma maggiomente sportiveggiante..... eusa_think.gif
Inoltre , profilo e carcassa turistici normalmente aiutano i neofiti a "capire" meglio le reazioni della gomma quando inizia a cedere....., cosa molto propedeutica , quando si inizia a decodificare i limiti ciclistici del mezzo..... eusa_think.gif
Unico limite , l' uso fra i cordoli , dove andrebbe presto in affanno.....



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14212311
14212311 Inviato: 20 Mar 2013 14:31
 

lucafire ha scritto:
io per ora sono come hai scritto te.... le ho provate... le ho finite... e le ho rimontate e per darti prova di come le ho testate... ti metto questo topic...

ma non sono le gomme di cui si parla in questo topic... per cui se qualcuno presume che la cosa sia troppo OT... può togliere il link!

29-01-2013 ... Conquistato il Bernina


Scusa ma... con che gomme ci sei salito lassù??? icon_eek.gif
 
14212325
14212325 Inviato: 20 Mar 2013 14:35
 

Marco86 ha scritto:
lucafire ha scritto:
io per ora sono come hai scritto te.... le ho provate... le ho finite... e le ho rimontate e per darti prova di come le ho testate... ti metto questo topic...

ma non sono le gomme di cui si parla in questo topic... per cui se qualcuno presume che la cosa sia troppo OT... può togliere il link!

29-01-2013 ... Conquistato il Bernina


Scusa ma... con che gomme ci sei salito lassù??? icon_eek.gif



Non erano gomme della Pirelli... sono gomme di altra marca che preferisco non nominare qui per evitare di essere bacchettato "perchè parlo di altre gomme su un topic specifico per altre" se ti interessa saperlo posso scrivertelo in privato oppure rimandandoti ad un link dove ho scritto molte considerazioni su quel tipo di gomma! 0509_up.gif
 
14213600
14213600 Inviato: 20 Mar 2013 21:07
 

Lucafire, sarei interessato al tipo di gomme che hai usato tu icon_biggrin.gif.

Io ho avuto Pirelli da tre cambi: ho iniziato con le Diablo Rosso ed ora sono nuovamente con le Diablo Rosso II (mi son detto so cosa lascio e non so cosa trovo, oltre all'indecisione tra Continental, Dunlop e Michelin).

Come ricordava qualcun'altro (perdonami, non ricordo il nick) le pecche delle Diablo Rosso II sono le strisce bianche (quando sono ancora fredde) se sono un pelino bagnate proprio da evitare. Qualche volta mi è capitato di slittare in accelerazione passando leggermente piegato su una striscia pedonale (le gomme non erano ancora in temperatura).

A parte questo, mi son sempre trovato bene, c'ho fatto tanta strada e quando ti va di divertirti te lo consentono. Son sempre intuitive, l'anteriore è piantato e se per caso strafai, ti avvisano.
Sul bagnato nulla da dire, vanno bene. Mentre ad esempio io ho paura delle Dunlop sul bagnato, per via di una esperienza con questa casa sull'auto di mio padre, che a 40Km/h stavo per fare un drittone in una curva. Magari per le moto usano mescole più morbide, ma ho pensato anche a questo prima di scegliere se cambiare o meno.

Ho un collega di lavoro che con la sua R6 e le Diablo Rosso II pennella le curve come se fosse in pista.

L'uso che ne faccio io ad esempio è casa-lavoro quasi tutti i giorni con ogni condizione meteo, ogni tanto un giretto sulle pendici dell'Etna, quindi curve e niente pista (per adesso).
 
14213607
14213607 Inviato: 20 Mar 2013 21:10
 

ragazzi anche se forse le diablo sono un pelino meglio e più moderne alla fine credo che andrò di pilot power 2ct...più che altro perchè risparmio 50 euri con gomme comunque di buon livello che al momento mi fan comodo dato le spese che ho avuto e che devo fare (insieme al montaggio gomme faccio fare anche un tagliandino)...poi penso che i prossimi treni li prenderò tutti di marche diverse in modo da capire quale sia il meglio x me a partire proprio dalle diablo icon_smile.gif
 
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