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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
13357503
13357503 Inviato: 16 Mag 2012 13:10
 



-axl- ha scritto:
Vince79 ha scritto:
-axl- ha scritto:
Le BT016Pro le volevo scartare perché a paragone delle Q2 mi sembrano un po' troppo a V ed essendo alle prime armi non vorrei trovarmi con una gomma troppo "svelta"...non so se mi spiego
Impressione mia: le Q2 hanno una sensazione di caduta, ma dopo 6 curve ho smesso di farci caso e l'ho assecondata icon_twisted.gif

Le Q2 danno sensazione di "caduta"? ... è la prima volta che lo sento dire su queste gomme...

Vince79 ha scritto:
-axl- ha scritto:
..ed essendo alle prime armi non vorrei trovarmi con una gomma troppo "svelta"...non so se mi spiego
bhè..., io guido da 23 mesi.. 0509_doppio_ok.gif (ieri erano 2anni esatti di patente A)

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

Io ho la patente da meno di 20gg...e visto il meteo è tanto se sono uscito 3 volte icon_razz.gif
bhè che sono uno dei pochi che ha sentito la sensazione di caduta sulle Q2 lo.sò ma se appena montate mi è sembrato che la moto mi cadesse all'improvviso...cosa ci posso fare??

X il discorso che sei neo patentato....buona strada!!
 
13357592
13357592 Inviato: 16 Mag 2012 13:42
 

Vince79 ha scritto:
bhè che sono uno dei pochi che ha sentito la sensazione di caduta sulle Q2 lo.sò ma se appena montate mi è sembrato che la moto mi cadesse all'improvviso...cosa ci posso fare??

X il discorso che sei neo patentato....buona strada!!


Strano.... Le Q2 sono note per essere dei "gommoni" molto lineari nello scendere...
Te lodico perchè ho montato, in sequenza: Q2-M5 e ora DR2...
Diciamo che Q2 e M5 sono agli antipodi in quanto a sveltezza; le DR2 si collocano a metà via secondo me icon_wink.gif
Non è che sei stato troppo alto con le pressioni?
 
13358381
13358381 Inviato: 16 Mag 2012 16:30
 

Catano ha scritto:


Strano.... Le Q2 sono note per essere dei "gommoni" molto lineari nello scendere...
Te lodico perchè ho montato, in sequenza: Q2-M5 e ora DR2...
Diciamo che Q2 e M5 sono agli antipodi in quanto a sveltezza; le DR2 si collocano a metà via secondo me icon_wink.gif
Non è che sei stato troppo alto con le pressioni?


Per un neofita quindi tu consiglieresti? Q2 o DR2?
 
13359281
13359281 Inviato: 16 Mag 2012 19:42
 

-axl- ha scritto:


Parli delle DR2?


si ho cambiato dalle dunlop alle pirelli dr2
 
13359351
13359351 Inviato: 16 Mag 2012 19:57
 

-axl- ha scritto:
Catano ha scritto:


Strano.... Le Q2 sono note per essere dei "gommoni" molto lineari nello scendere...
Te lodico perchè ho montato, in sequenza: Q2-M5 e ora DR2...
Diciamo che Q2 e M5 sono agli antipodi in quanto a sveltezza; le DR2 si collocano a metà via secondo me icon_wink.gif
Non è che sei stato troppo alto con le pressioni?


Per un neofita quindi tu consiglieresti? Q2 o DR2?


Secondo me non ci sono gomme da neofita e gomme da esperto, ma gomme che si adattano meglio di altre al tuo stile di guida...
Le Q2 richiedono una guida un po' più "fisica" essendo più panciute, ma una volte in piega stanno dove le metti senza fatica...
Le DR2 sono un po' più appuntite, e di conseguenza agili da far scendere, con un filo meno di precisione....
A me le Q2 sono piaciute, solo non le ho rimontate per il chilometraggio (6000 km fatti)...
Dovrei arrivare a fare qualcosa di più con le DR2... (che per chiarezza mi piacciono MOOOLTO! icon_mrgreen.gif )
 
13360345
13360345 Inviato: 16 Mag 2012 22:49
 

Catano ha scritto:

A me le Q2 sono piaciute, solo non le ho rimontate per il chilometraggio (6000 km fatti)...
Dovrei arrivare a fare qualcosa di più con le DR2... (che per chiarezza mi piacciono MOOOLTO! icon_mrgreen.gif )
non ho presente purtroppo quanti km ho fatto con le Q2 ma direi che sono intorno ai 6mila km (forse anke meno, calcolando che le ho montate al 3 agosto e ormai 3 sett fà erano già alle tacche) ma direi che come kilometraggi se si vuole 'strafare' icon_twisted.gif ,x quanto mi riguarda, preferisco una gomma che (purtroppo) duri poco eusa_doh.gif ad una che dura tanto e mi fà andare in giro come uno sputerista icon_confused.gif icon_mrgreen.gif
 
13360516
13360516 Inviato: 16 Mag 2012 23:26
 

vindiesel79 ha scritto:
Pista con quelle credimi, manco se mi pagano
icon_arrow.gif ora ho le bt016 pro, un altro pianeta


Buon per te che hai trovato feeling con le "pontedipietra".

Riguardo le DR2, non è che voglio sempre darti contro, ma il tuo parere negativo resta appunto tuo (legato boh... alla moto, allo stile, alle pressioni, ...), perchè per dire anche in pista sabato c'era un amico con 749 che ci dava del gas con le DR2, senza il benchè minimo problema. icon_wink.gif

In generale, oramai gomme cessose non esistono più. Esistono gomme con cui ci si trova meglio ed altre peggio.
 
13360535
13360535 Inviato: 16 Mag 2012 23:32
 

PaoloG ha scritto:
....perchè per dire anche in pista sabato c'era un amico con 749 che ci dava del gas con le DR2, senza il benchè minimo problema. icon_wink.gif ..
il mio unico problema con le DR2 è che quando pensavi fossero pronte x darci dentro...bhè ti tradivano; quindi direi che in pista un problema simile lo si aggira dato che non è la strada eusa_think.gif
 
13389238
13389238 Inviato: 24 Mag 2012 23:11
 

chiedo un consiglio a voi ..utilizzo la moto in settimana per andare a lavoro e week end bei giri con zavorra e andatura tranquilla....mi consigliereste le DR2?
Considerando che faccio sui 3000 km aìl anno e non utilizzo in inverno.
doppio_lamp_naked.gif
 
13389391
13389391 Inviato: 24 Mag 2012 23:56
 

agguanta ha scritto:
chiedo un consiglio a voi ..utilizzo la moto in settimana per andare a lavoro e week end bei giri con zavorra e andatura tranquilla....mi consigliereste le DR2?
Considerando che faccio sui 3000 km aìl anno e non utilizzo in inverno.
doppio_lamp_naked.gif


Se fai sui 3000 si puo anche fare....in un paio di stagioni le cambi e non ti invecchiano ferme!!
Son gomme abbastanza sportivette,per casa lavoro sono anche sprecate ma per i giri buon divertimento!!!
Io le ho su da poco,non ci vado a lavoro,ma nei giri pura goduria,anche in due!!
 
13390203
13390203 Inviato: 25 Mag 2012 11:24
 

Quali sono le gomme concorrenti dello stesso segmento?
Mi pare di capire che le DR2 sono una via di mezzo tra sportive e touring dico bene?
 
13391163
13391163 Inviato: 25 Mag 2012 15:33
 

agguanta ha scritto:
Quali sono le gomme concorrenti dello stesso segmento?
Mi pare di capire che le DR2 sono una via di mezzo tra sportive e touring dico bene?


potrebbero essere le M5 mezteler o le qualifier II dunlop
 
13391549
13391549 Inviato: 25 Mag 2012 17:18
 

logatto74 ha scritto:


potrebbero essere le M5 mezteler o le qualifier II dunlop
ma sono tutte bimescola?Tu che gomme hai su?
 
13393310
13393310 Inviato: 26 Mag 2012 10:46
 

agguanta ha scritto:
ma sono tutte bimescola?

Le Q2 si, sono bimescola
 
13394192
13394192 Inviato: 26 Mag 2012 16:41
 

agguanta ha scritto:
ma sono tutte bimescola?Tu che gomme hai su?


io dopo M3 e qualifier II ora ho appena montato queste pirelli diablo rosso II
 
13405114
13405114 Inviato: 29 Mag 2012 18:21
 

un'altra valida concorrente delle diablo rosso 2 potrebbe essere la contiroadattack2
non lasci ingannare la dicitura road....hanno una dote abbastanza sportiva
mescola progressiva countinous compound sia davanti che dietro
 
13405323
13405323 Inviato: 29 Mag 2012 19:16
 

E bhè la parola di tex x quanto mi riguarda vale doppio..
Ciao tex 0510_saluto.gif
 
13405532
13405532 Inviato: 29 Mag 2012 20:11
 

texastornado ha scritto:
un'altra valida concorrente delle diablo rosso 2 potrebbe essere la contiroadattack2
non lasci ingannare la dicitura road....hanno una dote abbastanza sportiva
mescola progressiva countinous compound sia davanti che dietro



molto ma molto meglio le conti 0509_up.gif
 
13406227
13406227 Inviato: 29 Mag 2012 22:22
 

ciao vince 0510_saluto.gif
non ho mai provato di persona le roadattack2, ma seguendo un topic inerente, tutti parlavano dell'indole sportiva più che turistica di queste gomme.
le diablo rosso 2 non le ho mai provate ma avendo avuto e rosso 1 e non essendomi trovato benissimo, sono passato alle continental e ho trovato più feeling.
sicuramente le rosso 2 sono migliorate molto rispetto alla versione precedente, io sulle 1 notai un consumo anomalo dell'anteriore, cosa che non ho poi riscontrato cambiando marca e modello.
 
13406653
13406653 Inviato: 29 Mag 2012 23:55
 

il fatto del consumo anomalo penso che stia capitando anche a me!


Si sta consumando più l'anteriore che il posteriore! icon_eek.gif cosa che le M5 non mi avevano fatto...
 
13406654
13406654 Inviato: 29 Mag 2012 23:56
 

ce le ho io le roadattack2, GT se è per questo, e se queste sono turistiche... passo alle turistiche per tutta la vita! Per fare un confronto la differenza con le M5 si sente solo al limite, ma proprio al limite limite
 
13406757
13406757 Inviato: 30 Mag 2012 0:09
 

Design ha scritto:
ce le ho io le roadattack2, GT se è per questo, e se queste sono turistiche... passo alle turistiche per tutta la vita! Per fare un confronto la differenza con le M5 si sente solo al limite, ma proprio al limite limite



come kilometraggio hai qualche indicazione? eusa_think.gif
 
13406857
13406857 Inviato: 30 Mag 2012 3:52
 

per ora ci ho fatto 3000 km, ovviamente nei primi mille le ho strapazzate di brutto (sparite le scritte) e si sono assestate su un livello più "normale". Vediamo come andranno più in la, considera che hanno una tela in più (le GT) e quindi sono un po' rigide, è ancora presto per valutare il kilometraggio
 
13407445
13407445 Inviato: 30 Mag 2012 11:37
 

Ma di che gomme parlate??
Delle conti o rosso2??? eusa_think.gif
 
13410990
13410990 Inviato: 31 Mag 2012 8:47
 

Appena montato le dr2..una domanda siccome il gommista mi ha messo un po si apprensione...anche a gomma nuova posso piegare tranquillo?
L'importante e non dare manata di gas brusca giusto?
 
13411387
13411387 Inviato: 31 Mag 2012 11:19
 

Puoi piegare, ma non strafare per i primi 1000Km circa....ha una patina protettiva che deve essere rimossa icon_smile.gif
 
13411532
13411532 Inviato: 31 Mag 2012 12:10
 

BlackBullO_o ha scritto:
Puoi piegare, ma non strafare per i primi 1000Km circa....ha una patina protettiva che deve essere rimossa icon_smile.gif


1000 mi sembran tantini......direi 100-200....
Comunque quella patina chiamata cera,la vedi bene,è lucida,una volta montate noterai che la gomma è lucida,arrivi a casa tranquillo e se guardi vedrai il centro opaco e i lati lucidi,dove è lucido c'è ancora la cera.....
In giro puoi andare tranquillo,solo che fin che hai la cera in piega scendici progressivamente...
Quando il lucido è sparito buon gas!!!
 
13411808
13411808 Inviato: 31 Mag 2012 13:35
 

Alexzxr ha scritto:

In giro puoi andare tranquillo,solo che fin che hai la cera in piega scendici progressivamente...
Quando il lucido è sparito buon gas!!!

Grazie , quindi da come ho capito basta non dare manate di gas poi posso fidarmi a piegare come voglio..basta non fare manovre brusche giusto?
 
13412185
13412185 Inviato: 31 Mag 2012 14:52
 

Si scusa, ricordavo male io, i primi 100Km icon_biggrin.gif mi è scappato uno zero in più.

Evita manovre brusche e pieghe da motoGp 0509_si_picchiano.gif

Non appena la cera è andata via, puoi andare tranquillo. L'unica cosa di queste gomme è che non capisci fin dove ti puoi spingere.....a volte pensi "arrivo fin qui a piegare" e poi la volta successiva ti accorgi che sei sceso un pelino di più. Ti danno un sacco di sicurezza.
 
13413450
13413450 Inviato: 31 Mag 2012 19:14
 

agguanta ha scritto:

Grazie , quindi da come ho capito basta non dare manate di gas poi posso fidarmi a piegare come voglio..basta non fare manovre brusche giusto?


Le manate di gas i primi km si evitano anche perchè la gomma si deve "assestare".....
Per il resto basta scendere in piega nelle prime curve in modo graduale...se ti capita una curva bella basta non buttarsi dentro tutto d'un botto,ti ritroveresti a piegare sulla cera,che è come piegare su strisce bagnate.....scivola....fatte le prime pieghe con un occhio poi vai tranquillo....
Poi tanto lo dovresti sentire 0509_up.gif
 
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