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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
13431979
13431979 Inviato: 5 Giu 2012 23:42
 

Ciao ragazzi io ho le diablo rosso 2 da un migliaio di chilometri forse meno, a me tutta questa impressione positiva non me l'hanno data "ancora", infatti in due occasioni sono andato lungo di anteriore e poi per fortuna ripreso in time limit per le penne prima di cadere, asfalto o temperatura non lo so ma l'anteriore che scherza non è bella cosa.
Poi una piccola curiosità voi la scritta ROSSO II la avete limata o sta ancora bella li intatta?
ve lo chiedo non per fare lo smanettone ma siccome non ho avuto un buon feeling con queste gomme fino adesso vorrei capire come le consumate voi magari più esperti.
 
13432010
13432010 Inviato: 5 Giu 2012 23:56
 

Vanderdecken ha scritto:
Ciao ragazzi io ho le diablo rosso 2 da un migliaio di chilometri forse meno, a me tutta questa impressione positiva non me l'hanno data "ancora", infatti in due occasioni sono andato lungo di anteriore e poi per fortuna ripreso in time limit per le penne prima di cadere, asfalto o temperatura non lo so ma l'anteriore che scherza non è bella cosa.
Poi una piccola curiosità voi la scritta ROSSO II la avete limata o sta ancora bella li intatta?
ve lo chiedo non per fare lo smanettone ma siccome non ho avuto un buon feeling con queste gomme fino adesso vorrei capire come le consumate voi magari più esperti.


A me è partita una volta,ma non era colpa delle gomme,sono entrato in galleria gelida con acqua a terra,all'uscita mi son trovato la moto che scivolava....
Per la scritta sui fianchi più di mezza e sparita e la restante è comunque usurata....
Mi manca il millimetrino infame per chiuderla completamente ma van già bene cosi!!

Poi dipende da che gomme vieni,io vengo dalle dunlop roadsmart2 che son più turistiche,quindi io con queste mi ci trovo splendidamente!!!
Spero solo che durino un pochino....

Ps:ci son andato anche in pista,non sono un fulmine ma non ho notato cose particolari se non a fine turno iniziavano a scivolare col posteriore,ma forse si erano surriscaldate....
 
13432092
13432092 Inviato: 6 Giu 2012 0:01
 

quanti km ci hai percorso?
 
13432802
13432802 Inviato: 6 Giu 2012 11:11
 

Vanderdecken ha scritto:
a me tutta questa impressione positiva non me l'hanno data "ancora", infatti in due occasioni sono andato lungo di anteriore..

posso chiederti se sei sicuro delle pressioni??
e da quanto tempo eri partito prima che l'anteriore ti tradisse??
Perchè io con le DR2 l'unico inconveniente che ho riscontrato è stato che quando eri convinto che fosse ora di darci dentro perchè era un pò che stavi in sella...bhè loro non erano d'accordo e rischiavi di trovarti al posto del radiatore di una Panda icon_eek.gif eusa_doh.gif

Vanderdecken ha scritto:
quanti km ci hai percorso?

Per la percorrenza io di preciso purtroppo non lo sò ma sono sicuro di non aver superato i 6500 km, e forse addirittura mi sono trovato con il posteriore liscio e l'anteriore triangolare che avevo percorso solo 6mila km icon_eek.gif icon_confused.gif

0510_saluto.gif 0510_five.gif
 
13432855
13432855 Inviato: 6 Giu 2012 11:25
 

Vanderdecken ha scritto:
quanti km ci hai percorso?


Sono a circa 2000 km,non so ancora quanto dureranno....
E comunque la durata delle mie sara inferiore visto che le ho montate e portate in pista....quindi hanno avuto un'usura maggiore rispetto all'utilizzo in strada,anche se al momento reggono bene
 
13432870
13432870 Inviato: 6 Giu 2012 11:30
 

A me per ora sulla rst1000 futura 4500 e ve n'è ancora ....
 
13432876
13432876 Inviato: 6 Giu 2012 11:33
 

Barbablu ha scritto:
A me per ora sulla rst1000 futura 4500 e ve n'è ancora ....
bhè tieni presente che a mè il posteriore si è 'allisciato' all'improvviso durante un'uscita con andatura folle (oltre ad essere una giornata calda e ad avere le pressioni un pò basse icon_confused.gif eusa_wall.gif ) e cogliendomi di sorpresa perchè non me l'aspettavo che già cedessero icon_eek.gif eusa_think.gif
 
13432903
13432903 Inviato: 6 Giu 2012 11:40
 

di chilometri ne avevo gia fatti parecchi, considera che parto tranquillo vado in montagna quindi una 40na di chilometri poi inizio a tirare.
per le pressioni metto quelle indicate , chi ha la fz1 sa dirmi a quanto le tiene per regolarmi?
che ti devo dire io sinceramente mi aspettavo di più , con tutto che non è una pessima gomma ma mi aspettavo di più
 
13432964
13432964 Inviato: 6 Giu 2012 11:57
 

Vanderdecken ha scritto:
di chilometri ne avevo gia fatti parecchi, considera che parto tranquillo vado in montagna quindi una 40na di chilometri poi inizio a tirare.

ah bhè 'na 40ina di km direi che sono sufficienti
(a me m'avevano fregato entro una decina...che comunque non sono mica pochi icon_confused.gif )
Vanderdecken ha scritto:
per le pressioni metto quelle indicate , chi ha la fz1 sa dirmi a quanto le tiene per regolarmi?
ecco, indaga su quello 0509_up.gif
Vanderdecken ha scritto:
che ti devo dire io sinceramente mi aspettavo di più , con tutto che non è una pessima gomma ma mi aspettavo di più
io come scritto in parecchi post addietro...
sia io che un compare di uscite avevamo l'anno scorso le DR2 (arrivando da gomme meno performanti, almeno io sicuramente) ed eravamo entusiasti dei risultati (tranne la mia esperienza descritta sopra sul fatto che non erano 'subito pronte') ora che siamo entrambe passati a marche differenti...tutti e due ci siamo accorti che ora siamo sicuramente oltre il limite che le DR2 avevano e guidiamo meglio, quindi ci siamo guardati neglio occhi ed abbiamo esclamato 'Forse erano le pirelli che non erano poi così delle grandi gomme' eusa_think.gif icon_mrgreen.gif
 
13433139
13433139 Inviato: 6 Giu 2012 12:54
 

Io sulla Thundercat ho le pressioni di casa: 2.2 Ant. e 2.5 Post. Attualmente ho all'attivo 9.500Km circa e sono ancora perfette, ne triangolari ne sfaldate. Usura univoca su tutta la superficie del copertone.

A scaldarsi impiegano di più rispetto alle Diablo Rosso; a freddo qualche volte mi è scivolato il posteriore se beccavo una striscia pedonale (non erano bagnate e con le DR non è mai successo, anche a freddo).

Come ho detto più volte, il tutto dipende dallo stile di guida e dalla moto; mi son sempre trovato bene e non mi hanno mai tradito. Anteriore sempre piantato, anche sulla strada sconnessa....magari trasferisce l'irregolarità della strada troppo sulle braccia del conducente.

Per quanto riguarda un'andatura giornaliera, nessun problema. Asciutto, pioggia, si son sempre comportate bene e mi son trovato bene.

Anche io come Alexzxr, mi manca quel pelino per finirle tutte, ma queste gomme, non ti fanno capire fin quando ti puoi spingere oltre (nel senso che ogni volta ti sembra di essere arrivato, e magari ti accorgi che sei sceso un'altro po, oppure tutto l'opposto....pensi di aver fatto un paio di curve stile motoGp e poi in realtà vedi che non sei sceso più del solito).
 
13433143
13433143 Inviato: 6 Giu 2012 12:54
 

Vanderdecken ha scritto:
di chilometri ne avevo gia fatti parecchi, considera che parto tranquillo vado in montagna quindi una 40na di chilometri poi inizio a tirare.
per le pressioni metto quelle indicate , chi ha la fz1 sa dirmi a quanto le tiene per regolarmi?
che ti devo dire io sinceramente mi aspettavo di più , con tutto che non è una pessima gomma ma mi aspettavo di più



Ciao, prova a mettere a freddo con un buon manometro ant. 2.4 e post 2.7 poi controllale a caldo sè arrivano alle pressioni consigliate dalla casa Pirelli (ant. 2.5 post 2.9)

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13433480
13433480 Inviato: 6 Giu 2012 14:16
 

emynet ha scritto:



Ciao, prova a mettere a freddo con un buon manometro ant. 2.4 e post 2.7 poi controllale a caldo sè arrivano alle pressioni consigliate dalla casa Pirelli (ant. 2.5 post 2.9)

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Io appena montate le avevo a 2,5-2,9 a freddo e andavan bene,adesso ho 2,5-2,9 a caldo ma forse l'anteriore lo alzo un capello perchè mi piaceva di più prima,ma comunque in ogni caso non scivola!!
 
13449025
13449025 Inviato: 10 Giu 2012 15:02
 

Vanderdecken ha scritto:
Ciao ragazzi io ho le diablo rosso 2 da un migliaio di chilometri forse meno, a me tutta questa impressione positiva non me l'hanno data "ancora", infatti in due occasioni sono andato lungo di anteriore e poi per fortuna ripreso in time limit per le penne prima di cadere, asfalto o temperatura non lo so ma l'anteriore che scherza non è bella cosa.
Poi una piccola curiosità voi la scritta ROSSO II la avete limata o sta ancora bella li intatta?
ve lo chiedo non per fare lo smanettone ma siccome non ho avuto un buon feeling con queste gomme fino adesso vorrei capire come le consumate voi magari più esperti.


Io la scritta l'ho potata, ma comuqne non vuol dire, credo dipenda anche dal tipo di moto, io ho un sv1000, la mia impressione è che nel complesso vadan bene, ma quando provo a fare il salto di qualità delle piega, passatemi il termine "da bella piega a piegona" ho una strana sensazione di caduta, che recupero scendendo dalla moto, adesso le ho a 2.4, 2.7, proverò a giocare un po' con le pressioni per vedere se risolvo...
 
13449301
13449301 Inviato: 10 Giu 2012 17:14
 

lupo_79 ha scritto:
... ho una strana sensazione di caduta, che recupero scendendo dalla moto
in che senso recuperi scendendo dalla moto?? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
Va bene la sensazione di caduta tipica della forma della gomma (che su DR2 io non avevo avvertito eusa_think.gif eusa_shifty.gif ), ma lì probabilmente vai a lavorare su punti della gomma ancora intatti e vergini, quindi potrebbe anke essere che siano ancora 'incerati' e dunque un filo scivolosi se la strada non è più che ottima eusa_think.gif
Capita 0509_doppio_ok.gif , se sei in una di quelle 'piegone' dove vai a lavorare sugli ultimi millimetri di gomma che fin'ora non avevano lavorato e dove era rimasta cera (e quindi scivolosa)...già sei piegato di brutto, in più magari l'asfalto è anke solo leggermente umidiccio (anke se non si nota) o sporco, e la cera lì fà gli scherzi icon_confused.gif
....a me in quelle situazioni (di solito mi ci trovo mentre tento di superare qualcuno in piega..) viene istintivo dare una bella pedata in terra, e devo dire che ha sempre funzionato 0509_up.gif
 
13494134
13494134 Inviato: 21 Giu 2012 13:26
Oggetto: prezzo attuale pirelli diablo rosso 2
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

sabato monto le pirelli diablo 2 al posto delle supercorsa sp il gommista mi ha chiesto 270 € secondo voi il prezzo come è? 0510_help.gif
 
13494159
13494159 Inviato: 21 Giu 2012 13:31
Oggetto: Re: prezzo attuale pirelli diablo rosso 2
 

ale774 ha scritto:
sabato monto le pirelli diablo 2 al posto delle supercorsa sp il gommista mi ha chiesto 270 € secondo voi il prezzo come è? 0510_help.gif


sui 230-240€ è un prezzo "giusto" a 270 a me offrirono le rosso corsa(2 mesi fa)...
 
13494168
13494168 Inviato: 21 Giu 2012 13:33
 

intendi incluso il montaggio?
 
13494207
13494207 Inviato: 21 Giu 2012 13:41
 

che misura?
io queste gomme, nel formato 120/60 + 160/60 le ho pagate 207 escluso montaggio
 
13494795
13494795 Inviato: 21 Giu 2012 15:40
 

dipende dove... a milano chiedono qualcosa meno di 300 € per le rosso 2 contro i 260 che le avevo trovate l'anno scorso...
 
13494838
13494838 Inviato: 21 Giu 2012 15:50
 

intendo 120/70 180/55 in provincia di ferrara
 
13494890
13494890 Inviato: 21 Giu 2012 16:04
 

ale774 ha scritto:
intendo 120/70 180/55 in provincia di ferrara


Montate a settembre 2011 a 230 euro, montaggio incluso.
 
13495067
13495067 Inviato: 21 Giu 2012 16:50
Oggetto: Re: prezzo attuale pirelli diablo rosso 2
 

ale774 ha scritto:
sabato monto le pirelli diablo 2 al posto delle supercorsa sp il gommista mi ha chiesto 270 € secondo voi il prezzo come è? 0510_help.gif


Non è un prezzaccio ma non è neanche una ladrata, dalle mie parti si trovano anche a 240, avendo un po' di tempo da perdere per andare in giro.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13506292
13506292 Inviato: 24 Giu 2012 20:38
 

Montate il 1 giugno, percorsi 1500 km, ho una multistrada touring s, le DR2 mi sembrano piu' veloci delle Skorpion Trail originali, e mi sembrano piu' veloci nel pif-paf, pero' qualche volta , scendendo dallo Spluga per esempio, in un tornante, quando riprendo il gas a meta tornante scivolano un po' , ed anche la scorsa settimana, Val Trebbia in alcuni casi leggere perdite di aderenza sempre al posteriore. Le ST originali, sulle stesse strade mai dato scivolamenti, cosa ne pensate? Andatura allegra ma umana, gomme calde (toccate con mano). Per dirla in breve in piega sembrano tenere meno delle Trail, il che mi sembra impossibile.
 
13511932
13511932 Inviato: 26 Giu 2012 9:57
 

agguanta credo hai fatto un'ottima scelta montando le dr2 per l'utilizzo che ne devi fare, oltretutto facendo solo 3000 km a stagione ti durano per 2 anni!
io stesso durante la settimana, purtroppo, utilizzo la moto per tragitti anche extra urbani spiattellando il centro..
il week end mi diverto e trovo che questa gomma sia un gran bel compromesso.

il posteriore lo cambio oggi, dopo 8000 km.
 
13511974
13511974 Inviato: 26 Giu 2012 10:11
 

montato ieri coppia di pirelli diablo rosso II alla tariffa di 229,00 euro incluso montaggio ed equilibratura per moto honda hornet 600.

ll prezzo mi è sembrato buono.
 
13630018
13630018 Inviato: 30 Lug 2012 16:26
 

DOVE?
Grazie


redpirate ha scritto:
montato ieri coppia di pirelli diablo rosso II alla tariffa di 229,00 euro incluso montaggio ed equilibratura per moto honda hornet 600.

ll prezzo mi è sembrato buono.
 
13664762
13664762 Inviato: 13 Ago 2012 0:32
 

scusa ma ho visto solo adesso, donati gomme borgo pio roma
 
13685788
13685788 Inviato: 23 Ago 2012 0:18
 

avrei bisogno di una conferma dai possessori di diablo rosso II posteriore. la seconda mescola e' visibile a causa di un cambio di colorazione o la gomma si presenta di tonalita' uniforme?
chiedo perche' ho una 140/70/17 H , non a catalogo pirelli italia, e presenta una colorazione uniforme, come se fosse monomescola (gomma chiusa ed oramai senza cera)
 
13685961
13685961 Inviato: 23 Ago 2012 3:34
 

Il cambio mescola si vede
 
13685985
13685985 Inviato: 23 Ago 2012 7:13
 

30x26 ha scritto:
avrei bisogno di una conferma dai possessori di diablo rosso II posteriore. la seconda mescola e' visibile a causa di un cambio di colorazione o la gomma si presenta di tonalita' uniforme?
chiedo perche' ho una 140/70/17 H , non a catalogo pirelli italia, e presenta una colorazione uniforme, come se fosse monomescola (gomma chiusa ed oramai senza cera)




Ciao , "30 X 26"..... icon_smile.gif
Le "2" le ho avute l' estate scorsa sul banditone , ed il classico aspetto relativo alla doppia mescola , si è evidenziato solo dopo un pò di km di uso brillante..... eusa_think.gif
Forse , sul DRZ ci vuole un pò di tempo , prima che le 2 mescole inizino a lavorare diversamente ed in maniera visivamente evidente..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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