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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
12393289
12393289 Inviato: 10 Set 2011 17:46
 

Sevenday ha scritto:


@Giacio ho avuto la possibilità di provare un 990 SM del mio avvocato con le ANGEL prima e dopo con le ROADSMART...risultato, non c'è proprio paragone.

Secondo me le Angel sono state prodotte per moto pesanti e mal si sposano con mezzi sui 200kg.



Io ho avuto la possibilità di provare quattro treni di Angel, 40.000km in tutte le condizioni, attualmente monto le Roadsmart, ed effettivamente non c'è paragone, le Angel sono migliori in tutto, tranne che sul bagnato, dove le Roadsmart sono eccellenti!!! icon_wink.gif

Considerando che la mia moto pesa attualmente 205 kg (pesata al bilico) direi che quel, "secondo me" ha un peso non indifferente in questo confronto!!!
 
12393424
12393424 Inviato: 10 Set 2011 18:23
 

Può darsi...che vuoi che ti dica. Io peso 65kg ed ho sempre avuto problemi di trazione con le gomme da turismo, con le RoadSmart no...

PS c'è qualcosa che non torna. Le Angel sono uscite nel 2009 e tu affermi di averci fatto 40.000km, in meno di due anni (4 treni), inoltre ricordo che l'anno scorso avevi le Michelin 2CT (o comunque non le Angel) ed adesso hai le RoadSmart...

Le cose son due, o sei sempre in moto o spari boiate...
 
12393499
12393499 Inviato: 10 Set 2011 18:41
 

Sevenday ha scritto:
Le cose son due, o sei sempre in moto o spari boiate...

sarà sempre in moto...ho avuto il piacere di conoscere gente che fà 30mila km l'anno..., e con super-sportive icon_eek.gif
 
12393505
12393505 Inviato: 10 Set 2011 18:43
 

Intendevo dire se in inverno ti becchi un bell'acquazzone, danno fiducia (sempre se hai avuto modo di provare le gomme sul bagnato); ovvio che ognuno di noi ha altre sensazioni di guida o stili di guida e magari una marca dà più feeling rispetto ad un'altra.

Io quando presi la moto avevo delle avon viper, che a sentir pareri dicevano che facevano schifo, che non davano sicurezza...io le ho usate parecchio ma non riuscivo a piegare tantissimo perché ero novizio e non mi fidavo tantissimo.

Poi son passato alle Diablo Rosso che mi hanno dato subito sicurezza e confidenza, anche sul bagnato; finite quelle ho detto provo le Diablo Rosso II e fino ad oggi non mi posso lamentare.

Magari se mi documento meglio e mi instillate il germe della curiosità, potrei anche provare le Dunlop Roadsmart al prossimo cambio icon_smile.gif


Sevenday ha scritto:
BlackBullO_o ha scritto:
...forse vado un pò off topic ma consentitemi la domanda;

Sevenday, ma le Dunlop sul bagnato come vanno?


Quale bagnato e quale categoria di gomme?
Le RoadSmart vanno bene, anche le Qualifier II, Le SportSmart meno; ma vanno paragonate alle RossoCorsa che fanno ancora più schifo sul bagnato.
[...cut]

comunque con la tocnologia moderna son tutte ottime gomme, con peculiarità diverse.
 
12393816
12393816 Inviato: 10 Set 2011 20:00
 

Le Rosso II sono categoria sport, non touring come le roadsmart.

Più si va verso il touring e più la gomma tiene e da confidenza in condizioni avverse. Vale per tutte le marche.

Le touring hanno il profilo molto tondo e progressivo, infatti spesso si chiudo l'anteiore insieme al posteriore, mentre nelle sport e peggio ancora nelle race, ci si ritrova a chiudere il posteriore, mentre l'anteriore manca un abisso.

Questo per la conformazione della gomma. Tutte le race sono gomme più nervose, perchè più svelte.

Le sport stanno nel mezzo, nel bene o nel male.

Io sono una persona curiosa ed ho il vantaggio di fare il gommista (responsabile due ruota appunto), quindi posso permettermi di cambiare anche 5 treni l'anno... icon_cool.gif

Un utente medio deve ponderare bene la spesa, perchè comunque sia dovrà portarle fino alla fine, oppure perderà diversi soldi.

Se ti sei trovato bene con Pirelli e non vuoi rischiare, resta li; ma non esiste una gomma perfetta, un marchio migliore. Le variabili come detto e ridetto son troppe.
 
12393859
12393859 Inviato: 10 Set 2011 20:15
 

Sevenday ha scritto:
Può darsi...che vuoi che ti dica. Io peso 65kg ed ho sempre avuto problemi di trazione con le gomme da turismo, con le RoadSmart no...

PS c'è qualcosa che non torna. Le Angel sono uscite nel 2009 e tu affermi di averci fatto 40.000km, in meno di due anni (4 treni), inoltre ricordo che l'anno scorso avevi le Michelin 2CT (o comunque non le Angel) ed adesso hai le RoadSmart...

Le cose son due, o sei sempre in moto o spari boiate...


Senti sparasentenze t'hai detto che le Rosso II non reggono l'esuberanza di un mille e ti è stato detto da possessori di moto 1000 che non è assolutamente vero e t'hai detto che siamo fermoni, poi t'hai detto che le Dunlop son meglio delle Pirelli e questo è tutto da dimostrare, poi tu metti in dubbio un tecnico Pirelli e infine tu dai di cazzaro a Giacio.......maaaaaa un ti sembra di esagerare un pochino signor sparasentenze icon_cool.gif
 
12393914
12393914 Inviato: 10 Set 2011 20:33
 

civic67 ha scritto:


Senti sparasentenze t'hai detto che le Rosso II non reggono l'esuberanza di un mille e ti è stato detto da possessori di moto 1000 che non è assolutamente vero e t'hai detto che siamo fermoni, poi t'hai detto che le Dunlop son meglio delle Pirelli e questo è tutto da dimostrare, poi tu metti in dubbio un tecnico Pirelli e infine tu dai di cazzaro a Giacio.......maaaaaa un ti sembra di esagerare un pochino signor sparasentenze icon_cool.gif


Non voglio creare discussioni o flame.

Le RossoII non sono gomme d'oro...son gomme come tutte le altre. Se Giacio (con 125cv) mi dice che le Rosso II gli tengono la moto, che poi quando le ha provate che dice di avere da 4 treni le Angel...che i suoi amici dicono di non aver problemi con moto da 170cv, sono punti di vista.
Io dico che i miei clienti ed amici che vengono con me si aspettavano di più, e che in uscita devono parzializzare, altrimenti parte.

Secondo me ci son modelli Dunlop superiori a Pirelli (non tutte); ma mica ho detto che è legge.

E per ultimo, le Angel sono uscite nel 2009 e Giacio afferma di aver messo 4 treni di Angel e 40.000 km in due anni, quando ricordo che lo scorso anno non aveva le angel sotto, chiaro che qualche dubbio possa venire.

Infine il rappresentante Pirelli è un dipendente stipediato...secondo te dovrebbe parlar male del piatto in cui mangia?

Per il resto non mi esprimo, non ti conosco; ma io son del settore, tu che lavoro fai?
 
12394029
12394029 Inviato: 10 Set 2011 21:16
 

Sevenday ha scritto:


Non voglio creare discussioni o flame.

Le RossoII non sono gomme d'oro...son gomme come tutte le altre. Se Giacio (con 125cv) mi dice che le Rosso II gli tengono la moto, che poi quando le ha provate che dice di avere da 4 treni le Angel...che i suoi amici dicono di non aver problemi con moto da 170cv, sono punti di vista.
Io dico che i miei clienti ed amici che vengono con me si aspettavano di più, e che in uscita devono parzializzare, altrimenti parte.

Secondo me ci son modelli Dunlop superiori a Pirelli (non tutte); ma mica ho detto che è legge.

E per ultimo, le Angel sono uscite nel 2009 e Giacio afferma di aver messo 4 treni di Angel e 40.000 km in due anni, quando ricordo che lo scorso anno non aveva le angel sotto, chiaro che qualche dubbio possa venire.

Infine il rappresentante Pirelli è un dipendente stipediato...secondo te dovrebbe parlar male del piatto in cui mangia?

Per il resto non mi esprimo, non ti conosco; ma io son del settore, tu che lavoro fai?


1 Veramente tu hai detto che le Dunlop danno 2 piste a tutte le Pirelli icon_wink.gif
2 Stai rimettendo in dubbio ciò che dice il Giacio icon_wink.gif ma lo conosci?????
3 non credo proprio che Pirelli e Metz si facciano la guerra dal momento che sono dello stesso gruppo icon_wink.gif
4 io non metto in dubbio la tua competenza nel settore gomme icon_wink.gif
io non sono del settore ma quando tu avrai fatto tutti i km che ho sulle spalle io e con gomme di marche diverse da auto, moto e camion ne riparliamo icon_wink.gif
con questo chiudo la polemica e ti lascio sentenziare quanto vuoi icon_wink.gif
 
12394092
12394092 Inviato: 10 Set 2011 21:45
 

lasciamo le polemiche e i commenti da motobar da parte!!!

grazie icon_wink.gif
 
12394670
12394670 Inviato: 11 Set 2011 7:07
 

civic67 ha scritto:


1 Veramente tu hai detto che le Dunlop danno 2 piste a tutte le Pirelli icon_wink.gif
2 Stai rimettendo in dubbio ciò che dice il Giacio icon_wink.gif ma lo conosci?????
3 non credo proprio che Pirelli e Metz si facciano la guerra dal momento che sono dello stesso gruppo icon_wink.gif
4 io non metto in dubbio la tua competenza nel settore gomme icon_wink.gif
io non sono del settore ma quando tu avrai fatto tutti i km che ho sulle spalle io e con gomme di marche diverse da auto, moto e camion ne riparliamo icon_wink.gif
con questo chiudo la polemica e ti lascio sentenziare quanto vuoi icon_wink.gif


Le SportSmart danno due piste a tutte le pirelli (leggi), se poi prendiamo le D211 GP Race sai come piangono in pirelli?
In pista TUTTI userebbero le GP Race, solo che costano 450 euro a treno? Lo sai?

L'ho visto una volta al ritrovo a Pisa; ma non l'ho offeso, ho solo dubbi. Poi può anche esser vero. E' un ragazzo robusto, io peso 65kg e spesso non ho trazione. In due invece non ho problemi. Io dico la mia, lui la sua- Ci siamo sempre battibeccati qua dentro; ma mai offesi e credo lui lo sappia.

Sono vent'anni che vado in moto (17-37) e sono del settore, dei km che fai con un camion qui c'entrano poco.

E se un dipendente Pirelli dice che le sue gomme fanno schifo e non vende, sai che succede dopo un pò? Raccatta cartone.

Ora mi preparo, che vado a spararmi circa 450 km con un treno di gomme nuove da provare (BT-016 PRO)... 0509_campione.gif
 
12395221
12395221 Inviato: 11 Set 2011 11:37
 

Sevenday ha scritto:



Ora mi preparo, che vado a spararmi circa 450 km con un treno di gomme nuove da provare (BT-016 PRO)... 0509_campione.gif
ciao Sevenday.. ecco bravo vai a provare le Bridgestone 016 pro 0509_doppio_ok.gif che se poi mi fai una recensione tecnica.e lo posti nel topic Bridgestone..ti ringrazio tantissimo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ... forse saranno le mie prossime gomme eusa_think.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12396558
12396558 Inviato: 11 Set 2011 18:57
 

Sevenday ha scritto:
Può darsi...che vuoi che ti dica. Io peso 65kg ed ho sempre avuto problemi di trazione con le gomme da turismo, con le RoadSmart no...

PS c'è qualcosa che non torna. Le Angel sono uscite nel 2009 e tu affermi di averci fatto 40.000km, in meno di due anni (4 treni), inoltre ricordo che l'anno scorso avevi le Michelin 2CT (o comunque non le Angel) ed adesso hai le RoadSmart...

Le cose son due, o sei sempre in moto o spari boiate...


Allora allora, la mia attuale moto (CB1000r) ha 59.000km i primi 2.000km sono stati fatti con le gomme di serie Bridgestone BT015, cestinate prima della fine perchè fanno pena, i successivi 10.000km li ho fatti con due treni di Michelin Pilot Power 2ct, i 40.000km dopo con le Angel, poi un treno di Pirelli Diablo Rosso2 per 6.000km circa, adesso Dunlop Roadsmart.
Come vedi, non sparo boiate, sono sempre in moto, sono quindic'anni che faccio una media di 30.000km l'anno, purtroppo con l'attuale moto non sono riuscito a tenere la media per un piccolo problema fisico, spero di averti tolto qualche dubbio!!
Veramente credevi che non fosse possibile macinare quattro treni di Angel in due anni??? icon_asd.gif
 
12397023
12397023 Inviato: 11 Set 2011 20:32
 

Sevenday ha scritto:


Le SportSmart danno due piste a tutte le pirelli (leggi), se poi prendiamo le D211 GP Race sai come piangono in pirelli?
In pista TUTTI userebbero le GP Race, solo che costano 450 euro a treno? Lo sai?

L'ho visto una volta al ritrovo a Pisa; ma non l'ho offeso, ho solo dubbi. Poi può anche esser vero. E' un ragazzo robusto, io peso 65kg e spesso non ho trazione. In due invece non ho problemi. Io dico la mia, lui la sua- Ci siamo sempre battibeccati qua dentro; ma mai offesi e credo lui lo sappia.

Sono vent'anni che vado in moto (17-37) e sono del settore, dei km che fai con un camion qui c'entrano poco.

E se un dipendente Pirelli dice che le sue gomme fanno schifo e non vende, sai che succede dopo un pò? Raccatta cartone.

Ora mi preparo, che vado a spararmi circa 450 km con un treno di gomme nuove da provare (BT-016 PRO)... 0509_campione.gif


Guarda se proprio tu voi aver ragione te la dò 0509_up.gif tanto lo sai come si dice no? la ragione si da hai bischeri icon_wink.gif
e comunque se te sei competente nel settore gomme solo perchè le vendi io sono Elvis Presley icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12398174
12398174 Inviato: 12 Set 2011 8:03
 

E se ritornassimo IT ?! icon_confused.gif
 
12399122
12399122 Inviato: 12 Set 2011 11:53
 

Ritornando in topic Sevenday posso dirti che io con tutto che non sono un manico (come si dice in gergo) con le Diablo Rosso e le Diablo Rosso II riesco ad arrivare alla seconda tacchetta del Tridente che c'é stampato prima del TWR con la gomma anteriore, invece al posteriore sono vicino alla scritta Rosso II (ed ero a tale distanza anche con le Diablo Rosso).

Non mi pare di riscontrare tutta questa difficoltà nel "chiudere" la gomma nonostante non sono pratico e nonostante giornalmente, la moto la uso per altri scopi, non per girarci in pista (anche se mi piacerebbe provare un giorno). Anche io peso 65 ed ho una moto che da sola pesa 204Kg.

Ribadisco solo che ne ho sentite tante ed ho sempre constatato che con marche uguali o diverse, tra tutti noi riscontrerai sempre pareri discordanti.

Poi son sempre pronto a provare le cose di persona, se un prodotto mi convince o mi incuriosisce e rilasciare il mio parere/impressioni.
 
12399613
12399613 Inviato: 12 Set 2011 13:26
 

Ritornare in topic direi che è d'obbligo!!!

è già il secondo avvertimento, al terzo, prendo provvedimenti.

Grazie della collaborazione icon_wink.gif
 
12400859
12400859 Inviato: 12 Set 2011 17:33
 

icon_arrow.gif Sevenday
Visto che fai il gommaio potresti darmi una spiegazione tecnico scentifica, ti spiego:

Un paio di settimane fà ho telefonato al mio gommaio di fiducia e gli ho ordinato un paio di pirelli diablo rosso 2 nelle misure 120/70 e 190/55. (e fino qui sono pienamente in topic) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Richiamo il giorno prima di andare a sostituirle e mi dice che non sono disponibili.
Ora, visto che questo gommaio (forse lo conosci pure, sta a savio di cervia) di gomme da moto ne cambia uno svallo e che è sempre molto indaffarato ( se ti risponde al telefono alla prima è già un successo) penso che si sia dimenticato, e visto che volevo proprio le rosso 2, che non avevo mai provato prima, saluto e ringrazio.
Quindi cambio gommaio e questo mi dice, l'anteriore ce lo ho in casa, per il posteriore ho solo il barra 50, ma non c'è problema, il 55 te lo ordino.
Dopo qualche giorno, per scrupolo, passo prima di recarmi con la motoretta, per vedere se la gomma è arrivata (doveva esserlo già da due o tre giorni).
Ebbene, anche lui mi dice che il 190/55 non è disponibile e mi dice qualcosa del tipo che in questo momento è una misura che non viene prodotta.
Ecco, potresti spiegarmi cosa succede??
Grazie

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S. e leggermente O.T.
Ho montato le dunlop sportsmart, secondo me, davvero un altro pianeta....
 
12401727
12401727 Inviato: 12 Set 2011 20:05
 

biondob ha scritto:
P.S. e leggermente O.T.


Ma anche sapendolo, proprio non resistite?! icon_evil.gif
 
12401770
12401770 Inviato: 12 Set 2011 20:09
 

PaoloG ha scritto:
biondob ha scritto:
P.S. e leggermente O.T.


Ma anche sapendolo, proprio non resistite?! icon_evil.gif

tanto varrebbe cambiargli il titolo...
'discussioni alla rinfusa sulle gomme', no?? eusa_think.gif
ci starebbe icon_asd.gif
 
12403101
12403101 Inviato: 12 Set 2011 23:14
 

BlackBullO_o ha scritto:
Ritornando in topic Sevenday posso dirti che io con tutto che non sono un manico (come si dice in gergo) con le Diablo Rosso e le Diablo Rosso II riesco ad arrivare alla seconda tacchetta del Tridente che c'é stampato prima del TWR con la gomma anteriore, invece al posteriore sono vicino alla scritta Rosso II (ed ero a tale distanza anche con le Diablo Rosso).

Non mi pare di riscontrare tutta questa difficoltà nel "chiudere" la gomma nonostante non sono pratico e nonostante giornalmente, la moto la uso per altri scopi, non per girarci in pista (anche se mi piacerebbe provare un giorno). Anche io peso 65 ed ho una moto che da sola pesa 204Kg.

Ribadisco solo che ne ho sentite tante ed ho sempre constatato che con marche uguali o diverse, tra tutti noi riscontrerai sempre pareri discordanti.

Poi son sempre pronto a provare le cose di persona, se un prodotto mi convince o mi incuriosisce e rilasciare il mio parere/impressioni.


Scusa dove avrei scritto che le Rosso e le Rosso II non si chiudono?!?!? eusa_think.gif
Ho scritto che clienti si son lamentati della mancanza di trazione in uscita dalle curve con i 1000.
Oltretutto due sono compagni di merende ed uno ha un discreto manico, più che altro ha quasi 50 anni e viene a giro con un R1 e suo figlio 23 con un Monster (insomma una bella storia icon_cool.gif ).
Le Pirelli come ho notato le BT 016PRO hanno un profilo anteriore tondo, si chiude quasi in concomitanza con il posteriore, prova a chiudere un RossoCorsa anteriore poi mi racconti.

@Giacio, mi scuso, non sapevo che macinavi così tanti km con la moto. Ma comunque non ho detto che sei un buffone; ma avevo solo dubbi (se leggi e un pò mi conosci sai come parlo).

@civic67 a me non interessa aver ragione, qui è un forum e si discute. Magari si da e si riceve consigli. Io ci metto del mio per aiutare i miei clienti nelle scelte, provo le gomme quando posso, provo le moto idem. La differenza è che con Giacio posso confrontarmi, con persone come te no...vai a guidare il camion vai...

@biondob domani guardo in azienda e ti faccio sapere. Non ricordo se le Rosso II ci sono nella misura /55. Però mi sembra strano, ormai è una misura abbastanza diffusa, son rimaste tre moto con il /50... icon_rolleyes.gif

@piolo64 posterò una recensione delle Bridgestone al più presto.
Primo approccio strano; ma non sono male, ottima confidenza fin da subito, solo che all'inizio avevano uno strano effetto autosterzante (come se fossero sgonfie... eusa_think.gif ) e esse legnose, poi per magia dopo una 70 di km tutto è sparito e si son dimostrate stabili e precise. Per ora 460km non male...

Sono andato OT in alcuni punti, in altri comunque ho parlato delle gomme in topic.

Mi scuso con i moderatori e mi assumo le responsabilità per eventuali sanzioni.

doppio_lamp_naked.gif
 
12405426
12405426 Inviato: 13 Set 2011 14:24
 

Sevenday ha scritto:



Le Pirelli come ho notato le BT 016PRO hanno un profilo anteriore tondo, si chiude quasi in concomitanza con il posteriore, prova a chiudere un RossoCorsa anteriore poi mi racconti.

moto con il /50... icon_rolleyes.gif



Quoto, ho una RossoCorsa all'anteriore, e dietro una Power 2ct : posteriore chiuso e RossoCorsa anteriore nemmeno a 3/4 della spalla !!!
Le rosso corsa,specie l'anteriore,sono molto più sportive e con una spalla altissima rispetto alle precedenti corsaIII e rispetto alla concorrenza di pari categoria.
 
12406195
12406195 Inviato: 13 Set 2011 16:38
 

Sevenday ha scritto:


@biondob domani guardo in azienda e ti faccio sapere. Non ricordo se le Rosso II ci sono nella misura /55. Però mi sembra strano, ormai è una misura abbastanza diffusa, son rimaste tre moto con il /50... icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif


Per esserci ci sono, cioè se vado nel sito della pirelli e cerco le gomme per la mia motoretta (ducati sf) le uniche che mi da sono proprio le diablo rosso 2, che tra l'altro sono anche le gomme che oggi monta la ducati sf come primo equipaggiamento.
Quello che mi ha lasciato perplesso è proprio il fatto che non sono disponibili, non riesco a capire cosa vuole dire.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12406535
12406535 Inviato: 13 Set 2011 17:48
 

ragazzi io sono in procinto di montare le diablo rosso 2 sulla mia versys... ho avuto come primo treno le dunlop sportmax sportsmart e mi sono trovato benissimo però sono curioso di provare le diablo che mi hanno detto andare molto bene su moto dal baricentro alto come motard o come la mia...

le sportsmart sono una favola anteriore chiuso completamente mentre al posteriore manca un filo che riesco a chiudere solamente in futa... ah dimenticavo... ci ho fatto 5500km... non molti ma non credo che le pirelli mi consentiranno di farne di più... comunque sia gran gomma... saprò fornirvi un paragone con la pirelli
 
12410884
12410884 Inviato: 14 Set 2011 15:47
 

Cavolo cosa vuol dire non avere avuto la moto da anni... tutti che parlate di treni su treni di gomme... marche... modelli... disegni... intagli... spalle... spallinne... spallette....

posso permettermi di dire che mi state facendo ridere???

nessuno ha mai mensionato che le varie mescole... le varie forme... i vari disegni degli intagli... possono interagire diversamente in base al modello di moto... di peso (sia della moto e del pilota) .... dello stile di guida e quante altre più variabili ci possano essere in questo frangente di discorso...

io per ora ho praticamente macinato solamente 20.000 km con "la mi motina" da Aprile ad oggi... e da 14.000 c'ho sotto le Michelin Road3 che mi hanno permesso di viaggiare con qualsiasi tipo di clima e temperatura... anche se non mi permettono una guida troppo sportiva essendo un segmento sport/touring, ma non mi sono certo farto mancare di andare a fare un pò di pieghe...

P.S. dopo 14.000 km.... ho sempre almeno metà battistrada... e mi hanno tirato solo due scherzi (la gomma posteriore)... a gomma pressochè fredda... mentre volevo esagerare un pò... l'anteriore sempre piantato in terra...

Tutti parlano male delle Michelin... e posso anche capirlo per le loro esperienze... ma per chi mi conosce sà come guido... come vado e non mi posso certo lamentare...


TUTTO QUESTO PER DIRE....

la gomma è una cosa soggettiva e soprattutto psicologica... noi comuni mortali sfrutteremo si è no il 60 % delle potenzialità per cui ogni gomma può andar bene... basta prenderci la mano... ma soprattutto... dobbiamo valutare bene lo stile di guida e le varianti di cui parlavo all'inizio... la stessa gomma mia.... (montata su un cbr 600 rr)... portata su una qualsiasi altra moto, potrebbe reagire diversamente e non rendere per il meglio...

P.S. le mie scaldano che è un piacere già dopo 4 curve... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

quando capiterà proverò pure le Rosso II ma per il momento queste che ho stanno svolgendo a pieno il loro dovere...

prima di parlare di valutare le probabili varianti... e forse si eviterebbero queste discussioni anti-costrittive che portano disappunto... doppio_lamp.gif
 
12411500
12411500 Inviato: 14 Set 2011 18:04
 

E tutta questa pappardella cosa centra con le pirelli diablo rosso 2 ???

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12411543
12411543 Inviato: 14 Set 2011 18:12
 

biondob ha scritto:
E tutta questa pappardella cosa centra con le pirelli diablo rosso 2 ???

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C'entra che state a di tutti che siete de piloti che sentite le minime imperfezioni della tenuta.... e poi non tenete conto che in base al modello di moto che uno ha... le gomme lavorano sicuramente diversamente....

fate meno i dottori e accettate anche le critiche su quello che per voi è "legge".... perchè quello che può essere legge per voi non è detto che lo sia anche per gli altri...

sappiate rispettarvi e trarre ogni insegnamento da quello che anche gli altri dicono... senza definire cancelli o pilotini.... quelli che non la pensano come voi... 0509_up.gif
 
12412760
12412760 Inviato: 14 Set 2011 21:47
 

biondob ha scritto:


Per esserci ci sono, cioè se vado nel sito della pirelli e cerco le gomme per la mia motoretta (ducati sf) le uniche che mi da sono proprio le diablo rosso 2, che tra l'altro sono anche le gomme che oggi monta la ducati sf come primo equipaggiamento.
Quello che mi ha lasciato perplesso è proprio il fatto che non sono disponibili, non riesco a capire cosa vuole dire.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


La prima serie di SF montava le corsa III di primo equipaggiamento.

Ho contattato diversi miei fornitori e TUTTi mi hanno dato la stessa risposta. Pirelli le rimetterà in diffusione dai distributori per la fine del mese. Non conosco i motivi, forse una errata programmazione sulle quantità.

comunque sia almeno da me è così, mi dispiace se ti trovi in una situazione del genere.

@lucafire. Hai ragione in parte. Anch'io son convinto che il pacchetto influisca sul comportamento delle gomme; ma le case produttrici sviluppano una gomma per categoria su una base dii TUTTE LE MOTO.

Chiaro che ci saranno degli adattamenti da parte dell'utente; ma il prodotto è quello per tutti. Se con le Dunlop si molla l'idraulica, vista la carcassa di pietra. Se con le Michelin non si può viaggiare troppo sgonfi, vista la carcassa molto cedevole.

Querste son caratteristiche della gomma che non c'entrano niente con la moto su cui viene installata.

Per quanto riguarda gli intagli per il drenaggio, ci son molte filosofie a riguardo. comunque sia come ho già scritto, dovrete fare voi da cavia! Non mi stuferò mai di ricordarlo.

@gig69 è per questo che on consiglio mai di fare le "zuppe". I profili diversi, mescole, drenaggio...sono elementi già difficili da trovare nel solito marchio (tipo rosso corsa con rosso II), figuriamoci con marche diverse.
EDIT Mav1975: quello che succede in MP non mi interessa e non interessa a nessuno ma quello che viene scritto in chiaro sì.
Alla prossima verranno presi provvedimenti, visto che ci sono stati altri richiami da mod e da global mod.
Qui si parla di Diablo Rosso II. Se vuoi parlare di Dunlop perchè sei rivenditore di quel marchio, vallo a fare nei topic dove si parla di Dunlop.
 
12414356
12414356 Inviato: 15 Set 2011 11:36
 

Sevenday ha scritto:



@lucafire. Hai ragione in parte. Anch'io son convinto che il pacchetto influisca sul comportamento delle gomme; ma le case produttrici sviluppano una gomma per categoria su una base dii TUTTE LE MOTO.

Chiaro che ci saranno degli adattamenti da parte dell'utente; ma il prodotto è quello per tutti. Se con le Dunlop si molla l'idraulica, vista la carcassa di pietra. Se con le Michelin non si può viaggiare troppo sgonfi, vista la carcassa molto cedevole.

Querste son caratteristiche della gomma che non c'entrano niente con la moto su cui viene installata.

Per quanto riguarda gli intagli per il drenaggio, ci son molte filosofie a riguardo. comunque sia come ho già scritto, dovrete fare voi da cavia! Non mi stuferò mai di ricordarlo.



Allora mi tiri fuori una domanda... "ma le moto si guidano tutte alla stessa maniera?"

già questo ti dovrebbe far capire che ci sono lavori dietro che non permettono di unificare certi segmenti... figurati se con una gomma sola riesci a collocarci come utilizzo tutte le moto esistenti...

sicuramente è una linea di massima... c'è poi la moto per la quale la "scarpetta" calza perfetta.... ma c'è sicuramente anche quella che proprio non c'è versi di farla entrare...

esempio stupido che ti porto nella mia miserissima esperienza...
io con le mie gomme c'ho battezzato i 15.500 km.... e c'ho sempre la gomma bella stondata... con tantissimo battistrada... ho idea che se non cedono rovinosamente... altri 10.000 ce li faccio di sicuro.... ed io ho un CBR 600 rr .... (non sono uno smanettone... ma nemmeno poi un cancellaccio rugginoso) 0509_doppio_ok.gif .... pertanto ti dico uno di questo sito che conosco con un CBF mi pare... ha montato il mio stesso modello di gomme ma a 7500 km ha dovuto cambiarle perchè erano finite.... e non è uno smanettone...

capito cosa intendo?

troppe variabili per generalizzare.....

pensateci meglio prima di dare dei cancelli alle persone..... perchè se poi queste s'incaxxano.... sono cavoli vostri e vi tenete i resti.... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12414657
12414657 Inviato: 15 Set 2011 12:52
 

Veramente sono ufficiale Metzeler.
EDIT Mav1975: I chiarimenti, come da regolamento che hai sottoscritto, vanno fatti tramite MP ed è lo staff a decidere se gli OT vanno beno o meno in una discussione.
Purtroppo questa è una discussione tecnica e gli OT non vanno mai bene.


@lucafire:
Si torna sempre li. Le marche fanno una gomma per categoria che va per tutte le moto. Pirelli ha fatto le Rosso II con dei principi di base generici, come fanno tutte le case.

Sta storia del pacchetto l'ho detto tremila volte; ma ripeto ci son dei parametri fissi.
Le Rosso II hanno un anteriore più rotondo delle Rosso Corsa, e qui non c'è moto che tenga.

Io ho sempre detto che siete voi (noi) utenti a dover far da cavie, io stesso mi trovo in difficoltà a dare consigli; ma è chiaro che do delle basi. Se uno mi dice che sente l'anteriore leggero, nervoso, non posso proporgli una Rosso Corsa che è una gomma svelta; ma magari gli consiglio una Rosso II più progressiva a scendere e con più gomma fino alle pieghe medie.

Poi se lui si trova meglio con le Power 2CT od altre paricategoria delle Rosso II io come faccio a saperlo?!?!? eusa_think.gif
Forse mi spiego male.
 
12414707
12414707 Inviato: 15 Set 2011 12:59
 

ciao

io le diablo rosso II non le ho ancora provate , attualmente da 8000 km circa ho le diablo rosso normali , e devo dire che con il mio stile fermone vanno bene sia sul bagnato che sull'asciutto , l'unica cosa e' che se mi sforzo di piegare un po di piu vado sulla zona intonsa e ho notato che la moto sembra cadere ed in alcuni casi sembra scivolare .........insomma sara'che non sono uno smanettone sara' che non sono bravissimo nella piega , pero diciamo che fino ad un certo angolo nessun problema se si forza un pelo di piu la fiducia viene meno .
Detto questo le diablo rosso II hanno migliorato in questo frangente ??
io ho un monster 620 che porta gomme 120/60 e 160/60 , oppure e' dovuto alla particolare misura della gomma ??
Sulle vecchie diablo quelle che avevo come primo equipaggiamento era peggio ancora ci avevo fatto 11000 km e avevo lasciato intonsi 2.5 cm per lato
 
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