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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
12243282
12243282 Inviato: 7 Ago 2011 9:11
 

appena la prendo vi faccio sapere!
 
12244941
12244941 Inviato: 7 Ago 2011 19:07
 

FINITE!!!! 0509_banana.gif
Signori miei..le scarpette della mia bambina hanno finito il loro corso..
purtroppo non sò di preciso quanti Km hanno fatto...
direi 6mila (forse 6.500, di sicuro non li hanno superati) quindi hanno confermato le previsioni, però..
posso affermare che si sono 'allisciate' di botto
2 settimane fà sembravano vissute ma in buono stato poi...
ho fatto una smanettata da paura (con motociclisti poco raccomandabili icon_twisted.gif ) e data l'andatura si sono letteralmente sbriciolate sull'asfalto(effettivamente erano anke un pò sgonfiette eh eusa_doh.gif eusa_shifty.gif )sono arrivato dal meccanico con il posteriore che in alcuni punti era completamente liscio mentre l'anteriore cominciava a prendere una forma a triangolo icon_confused.gif

ma fino all'ultimo hanno sempre fatto il loro lavoro, hanno sempre retto bene in piega e mai un'abbandono; l'ho provate sul bagnato(sotto un'acquazzone della miseria in particolare) zavorrato e senza mollare la manetta...si sono comportate egragiamente.

Le avrei rimontate (credo; convinto che il connubio moto/pilota/gomme fosse finalmente perfetto) ma visto che mi sono recato dal mecca il 3 agosto e che i fornitori di gomme stavano per chiudere e quindi non tenevano particolari scorte in magazzino..ho dovuto ripiegare su delle gomme che mi garantissero comunque buone prestazioni ma comunque quello che si trovava, quindi ora monto DUNLOP QUALIFIER II (non è il luogo adatto ma..) forse mi ci trovo bene, forse meglio eusa_think.gif
(da quel che ho capito...non molti ci si trovano bene icon_confused.gif )devo approfondire l'argomento e metterle x bene alla prova e steccarle di brutto per vedere se mi ci trovo effettivamente meglio (appena migliora il tempo quì 0510_sad.gif )
Ciao gente...comunque PIRELLI DIABLO ROSSO II ottima gomma molto affidabile con una durata intorno ai 6mila Km.
 
12249562
12249562 Inviato: 8 Ago 2011 19:42
 

Salve a tutti,

mi sono appena registrato per riportarvi le mie impressioni sulle Diablo Rosso II, visto che il vostro forum mi fu utile al momento di sceglierle.

Posso dire che avrei scritto le stesse cose di pablozz, avendo anche io un hornet 600 del 2006, però mi dilungo ancora un po' sperando che torni utile a qualcuno.

Ho la moto da nov. 2009 ma solo verso marzo/aprile di quest'anno ho conosciuto un po' di gente con cui uscire. Le diablo che avevo prima non mi permettevano di osare molto visto che tra l'altro ero anche all'inizio e un po' intimorito. Alla fine ho deciso di montare ste rosso II e il giorno dopo ho chiuso il posteriore sx. La premessa era per esaltare la sicurezza che ste gomme davano a un pivellino come me.

Una cosa tira l'altra e le uscite si sono moltiplicate a dismisura facendomele conoscere meglio. Vanno in temperature presto e dopo solo 5-6 curve un po' più "morbide" ci si può divertire parecchio. Una volta in temp. mai una sbavatura (o almeno comportamenti completamente inaspettati) e difficoltà a piegare.

Uso la moto tutti i giorni e a oggi ho fatto oltre 9000 km in qualsiasi condizione climatica. Il posteriore (sul lato sx) comincia a intravedere la tela mentre sul lato dx ancora ce n'è (devo imparare a forzarci di più anche se in strada non è propriamente un bene). Gli ultimi 6-700 km sono stati una vacanzetta con la zavorrina e carico come un mulo. Ho alzato tantissimo le pressioni e non ho tirato troppo. Prima ci erano scappati anche due turni a vallelunga dove, sempre rispetto alla mie ancora limitate capacità, mi hanno soddisfatto molto.

A conti fatti per come le ho usate la tenuta e la durata di queste gomme mi sono sembrate proprio ottime. Sono ovviamente consapevole che altre moto e altri manici icon_biggrin.gif rispetto al mio avrebbero potuto avere opinioni un po' diverse, ma in fondo se ho raggiunto in 3 mesi
(prima ero proprio fermo icon_asd.gif ) l'ultima tacca del tridente dell'anteriore ste gomme male nn sono.

Le riprenderei ma volgio anche provare altre gomme. Penso mi buttero sulle M5.

Ciao
 
12249636
12249636 Inviato: 8 Ago 2011 19:58
 

Ciao Mauro, si ogni utente/utilizzatore ti darà sempre impressioni diverse. Ti posso assicurare che anche le diablo rosso I non erano niente male (io ho provato sia quelle che queste). Ancora al posteriore non riesco a chiudere, ma rispetto alle Diablo Rosso I piego un pelo di più (inizio ad intaccare in entrambi i lati la scritta ROSSO II che sta sul battistrada) mentre l'anteriore ho raggiunto anch'io la terza freccetta più bassa (ma quella l'avevo quasi raggiunta con le Diablo Rosso I).

Non ricordo a chi avevo detto che avrei dato la conferma sui Km effettivi: sono quasi a quota 3000Km e ancora vanno benissimo (fino ad oggi ho fatto metà strade cittadine, curvette e strade di montagna e l'altra metà su autostrada/tangenziale).
 
12265015
12265015 Inviato: 12 Ago 2011 14:26
 

Buon pomeriggio a tutti. Ho montato le Diablo Rosso II da 500 km, provengo da un treno di Diablo Corsa III fin troppo "tecnico" per le mie limitate doti di guida: non sono un gran piegatore, preferisco mantenere andature tranquille che riesco a sentire entro i miei limiti. Ho deciso di montare Rosso II dopo aver provato le Rosso primo modello al corso di guida Ducati ad Imola: anche in pista tenevano alla grande! Le Rosso II confermano la grande sensazione di sicurezza che ho provato con le Rosso I, si scaldano molto più rapidamente rispetto alle corsa III che montavo prima e probabilmente rispetto a queste ultime soffriranno meno di spiattellamento a fine vita...vi riferirò! Mi manca ancora di toccare la scritta RossoII in piega, ma quello dipende esclusivamente dalle mie doti di guida da bradipo...ahah! Spero di essere stato utile!
 
12269541
12269541 Inviato: 13 Ago 2011 21:39
 

Ciao a tutti come molti in questo topic anche io sono passato dalle diablo corsa 3 alle rosso 2. Che dire si scaldano in fretta, momentaneamente non mi hanno mai dato segno di cedimento. La piega risulta alquanto semplice meno tecnica del 3 forse. Una cosa che mi sono accorto appena sostituito il treno e che la carcassa delle rosso 2 penso sia più rigida del 3, mi sono accorto di ciò percorrendo un po di chilometri sentivo lavorare le forcelle diversamente dal solito. Mi spiego meglio, le asperità della strada con queste ultime gomme vengono trasmesse più forte. Per il resto direi che è un'ottima gomma
 
12272392
12272392 Inviato: 14 Ago 2011 21:15
 

Che spettacolo di gomme ,oggi ci siamo divertiti propio tanto con la sicurezza che ti trasmette da subito 0510_inchino.gif la moto la senti attaccata al terreno ,poi se trovi quel tipo di asfalto stile carta vetrata il gioco e'' fatto . icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12272399
12272399 Inviato: 14 Ago 2011 21:18
 

ho montato da poco questa gomma,posso dare le mie impressioni :

icon_arrow.gif ottima nel riscaldarsi,provvengo da gomme racing che per riscaldarsi dovevo andare veramente forte oppure aspettare un paio di curve prima di aprire il gas altrimenti scivolavo

icon_arrow.gif e' una gomma che per via del suo disegno non hai quell effetto caduta in pieghe importanti

icon_arrow.gif unica pecca che ho riscontrato e che rispetto ad altre gomme che ho provato queste sono veramente dure da buttare giu' ma una volta abituati ad esse da molto feeling

icon_arrow.gif spero di riuscirci a fare almeno 5000km perche' sino ad ora sono sempre fermo a 3000
 
12293736
12293736 Inviato: 20 Ago 2011 18:51
 

Ottime gomme ieri percorso circa 600 km di curve di ogni genere 0509_campione.gif super filing e tenuta in qualsiasi occasione dalla curva veloce al tornante stretto 0509_up.gif
La sua careteristica ,che dopo aver effettuato due curve puoi gia' spingere senza problemi visto la velocita' di entrare in temperatura. icon_lol.gif
 
12293906
12293906 Inviato: 20 Ago 2011 19:44
 

Dopo quasi 500 km posso dire che l anteriore non da molta confidenza e che non digerisce pressioni basse , ora sono rispettivamente 2.3 e 2.5 e vanno molto meglio
 
12294176
12294176 Inviato: 20 Ago 2011 21:04
 

vindiesel79 ha scritto:
Dopo quasi 500 km posso dire che l anteriore non da molta confidenza e che non digerisce pressioni basse , ora sono rispettivamente 2.3 e 2.5 e vanno molto meglio

oramai la progettazione dell'impronta a terra e' cosi' avanzata che l'utilizzo di pressioni lontane dal suggerito puo' far danni, imho e' inutile andarsi ad inventare altri numeri basati si su consuetudini che non tengono conto dei passi in avanti della tecnologia
 
12294756
12294756 Inviato: 20 Ago 2011 23:39
 

Dopo quasi 500 km posso dire che l' anteriore non da molta confidenza 0509_lucarelli.gif
Ma come guidi , pinzato al limite oppure piccola frenata e via di gassssssss... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12295072
12295072 Inviato: 21 Ago 2011 8:17
 

pinto28 ha scritto:
...dopo aver effettuato due curve puoi gia' spingere senza problemi visto la velocita' di entrare in temperatura. icon_lol.gif

aspettate temperature climatiche più basse prima di affermare una cosa del genere.....
ne riparleremo tra 2 mesi 0510_five.gif
 
12295324
12295324 Inviato: 21 Ago 2011 10:23
 

Vince79 ha scritto:

aspettate temperature climatiche più basse prima di affermare una cosa del genere.....
ne riparleremo tra 2 mesi 0510_five.gif


Guarda io le ho montate a fine marzo e devo dirti che entrano in temperatura molto velocemente anche con il freddo 0509_up.gif
 
12297584
12297584 Inviato: 21 Ago 2011 21:20
 

civic67 ha scritto:
Vince79 ha scritto:

aspettate temperature climatiche più basse prima di affermare una cosa del genere.....
ne riparleremo tra 2 mesi 0510_five.gif


Guarda io le ho montate a fine marzo e devo dirti che entrano in temperatura molto velocemente anche con il freddo 0509_up.gif

io le ho montate in quel periodo lì pure io..
eppure con temperature fresche (non necessariamente fredde, ma l'asfalto certo non era quello di adesso) in più di una occasione volendo forzare la mano dopo qualche km mi hanno tradito.., per quello dico così; quandi ho imparato a dargli più tempo per scaldarsi icon_asd.gif
quasi tutti gli ultimi che hanno postato la loro impressione le hanno appena montate....e grazie che gli sembra che vanno subito in temperatura.....le poggiano su un asfalto rovente!!
 
12297702
12297702 Inviato: 21 Ago 2011 21:41
 

Io le ho testate in una notturna all'Abetone e per giunta sotto il diluvio e posso assicurarti che non mi hanno mai tradito.... eusa_think.gif eusa_think.gif forse sarà perchè sono un cancello rivettato eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ps. sono state le uniche gomme che sono riuscito a chiudere su strada 0509_up.gif
 
12297870
12297870 Inviato: 21 Ago 2011 22:23
 

civic67 ha scritto:
Io le ho testate in una notturna all'Abetone e per giunta sotto il diluvio e posso assicurarti che non mi hanno mai tradito.... eusa_think.gif eusa_think.gif forse sarà perchè sono un cancello rivettato eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ps. sono state le uniche gomme che sono riuscito a chiudere su strada 0509_up.gif

Il chiuderle è un conto.

Il pensare che dopo qualche km siano già calde e pronte x le pieghe...quando poi si dimostrano ancora non in temperatura è un'altro!!

Se vai a rileggere sopra.. le ho testate anke io sotto l'acqua, zavorrato e senza dare indietro alla manetta...e si sono comportate bene!!
Ma le prime curve con asfalti non caldi....potrebbero dare sorprese, sono discorsi differenti!
Vorrei risentire chi le ha appena montate tra 2 mese che ne pensa!!
Anke le mie nuove scarpette....dovrò vedere come si comportano col freschetto eusa_think.gif NO????!!
 
12297899
12297899 Inviato: 21 Ago 2011 22:33
 

Vince79 ha scritto:

Il chiuderle è un conto.

Il pensare che dopo qualche km siano già calde e pronte x le pieghe...quando poi si dimostrano ancora non in temperatura è un'altro!!

Se vai a rileggere sopra.. le ho testate anke io sotto l'acqua, zavorrato e senza dare indietro alla manetta...e si sono comportate bene!!
Ma le prime curve con asfalti non caldi....potrebbero dare sorprese, sono discorsi differenti!
Vorrei risentire chi le ha appena montate tra 2 mese che ne pensa!!
Anke le mie nuove scarpette....dovrò vedere come si comportano col freschetto eusa_think.gif NO????!!


Sarà che io provenivo da gomme più race ( K3-Rosso Corsa) che erano un pò più ostiche a mandare in temperatura, che queste mi sono sembrate velocissime 0509_up.gif

ps. che scarpette hai messo?
 
12297954
12297954 Inviato: 21 Ago 2011 22:47
 

civic67 ha scritto:
che scarpette hai messo?

ma allora non mi hai proprio letto??
è scritto tutto quà sopra!! 0510_amici.gif
DUNLOP QUALIFIER II (non per scelta icon_rolleyes.gif , leggi sopra c'è spiegato!!)
X ora mi trovo meglio, vedremo tra 2 mesi icon_lol.gif
 
12297961
12297961 Inviato: 21 Ago 2011 22:50
 

Vince79 ha scritto:

ma allora non mi hai proprio letto??
è scritto tutto quà sopra!! 0510_amici.gif
DUNLOP QUALIFIER II (non per scelta icon_rolleyes.gif , leggi sopra c'è spiegato!!)
X ora mi trovo meglio, vedremo tra 2 mesi icon_lol.gif


per me la dunlop può anche chiudere 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12297997
12297997 Inviato: 21 Ago 2011 23:00
 

civic67 ha scritto:
per me la dunlop può anche chiudere 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

ma infatti avevo scritto che non tutti ci si trovano bene con Dunlop
ha quella sensazione di cadita....che io assecondo allegramente 0509_doppio_ok.gif
 
12298377
12298377 Inviato: 22 Ago 2011 3:16
 

Vince79 ha scritto:

ma infatti avevo scritto che non tutti ci si trovano bene con Dunlop
ha quella sensazione di cadita....che io assecondo allegramente 0509_doppio_ok.gif


la sensazione di caduta la possono dare le qualiferRR, le Q2 sono diametralmente opposte,"ride with confidence" hanno cioè un disegno molto più rotondo e piatto che elimina l'effetto caduta, sono meno svelte a sendere in piega e più stradali ma io le ho trovate ottime.
A proposito di Diablo RossoII, qualcuno le ha montate su una 1000 super-sportiva?
Come si è trovato al posteriore?
Ho appana messo d'avanti una DiabloRossoCorsa sulla mia R1 ma dietro vorrei una gomma meno appuntita non appena finisco la Power 2CT al posteriore.
Avrei pensato all'abbinata DiabloRossoCorsa anteriore + Diablo RossoII al posteriore, che ne dite?
Uso sportivo su strada.
 
12299224
12299224 Inviato: 22 Ago 2011 11:26
 

gig69 ha scritto:
la sensazione di caduta la possono dare le qualiferRR, le Q2 sono diametralmente opposte,"ride with confidence" hanno cioè un disegno molto più rotondo e piatto che elimina l'effetto caduta, sono meno svelte a sendere in piega e più stradali ma io le ho trovate ottime..

tassicuro che rispetto a PIRELLI DIABLO ROSSO II le DUNLOP QUALIFIER II hanno comunque l'effetto caduta, l'ho avvertito appena ritirata la moto (dopo 6 curve non ci fai più caso 0509_up.gif ) e l'ha avvertita la mia zavorrina icon_eek.gif icon_asd.gif
gig69 ha scritto:
Ho appana messo d'avanti una DiabloRossoCorsa sulla mia R1 ma dietro vorrei una gomma meno appuntita non appena finisco la Power 2CT al posteriore.
Avrei pensato all'abbinata DiabloRossoCorsa anteriore + Diablo RossoII al posteriore, che ne dite?
Uso sportivo su strada.

mischi le gomme come se fossero carte da gioco!!?! icon_eek.gif
 
12300038
12300038 Inviato: 22 Ago 2011 13:43
 

Non bisogna farsi troppe pippe mentali,passatemi il termine, con l'avere a tutti costi la stessa gomma sulle due ruote. L'importante è non montare gomme di tipologia troppo diversa.

Ho appena messo una DRC all'anteriore perchè la M3 che c'era prima è finita, dietro c'è una Michelin Power2ct che ha un profilo diamentralmente opposto alle Pirelli DRC, le pirelli sono molto appuntite ed a U ,la michelin è a V con una spalla enorme ma molto piatta, un V molto schiacciata direi icon_asd.gif
Nonostante questo ,dopo aver montato la DRC all'anteriore,che mi stà dando molta fiducia,ho completamente chiuso su strada il Posteriore e non noto anomalie nello scendere in piega,l'anteriore è svelto e si sente, ma una volta scesi in piega la rotondità del michelin attanua l'effetto caduta.
Presto dovrò cambiare il posteriore,visto il DRC appana messo d'avanti la logica dovrebbe portarmi a scegliere un DRC anche dietro, ma quest'ultimo è piuttosto appuntito ed io vorrei una gomma più rotonda dietro e che durasse un pò di più,ho quindi pensato alla DRII.

PS, l'effetto caduta l'ho notato in modo evidente sulle Metz M3,sulle DRC un pò meno ma c'è, sulla Q2 su zx12r con 200/50 al posteriore era nullo, quindi tutto dipende dalle misure anche a mio avviso.
 
12301016
12301016 Inviato: 22 Ago 2011 17:44
 

per me lo puoi fare, alla fine cambiano più le mescole che il profilo, ma sinceramente se usi la moto solo in strada forse ti meritava il diablo rosso 2 avanti e dietro... per me comunque si puo fare...

il qualifier 2 le avevo prima delle DR2 e secondo me erano MOLTO più pesanti da far scendere in piega e l'anteriore era poco comunicativo - per questo nn le ho rimontate!
 
12301382
12301382 Inviato: 22 Ago 2011 19:05
 

May85 ha scritto:
per me lo puoi fare, alla fine cambiano più le mescole che il profilo, ma sinceramente se usi la moto solo in strada forse ti meritava il diablo rosso 2 avanti e dietro... per me comunque si puo fare...

il qualifier 2 le avevo prima delle DR2 e secondo me erano MOLTO più pesanti da far scendere in piega e l'anteriore era poco comunicativo - per questo nn le ho rimontate!


Grazie, molto interessante anche il parere sulle Q2.
In effetti sull'anteriore ho scelto DRC perchè preferisco una gomma più morbida avanti, dietro invece ,visto l'avvicinarsi dell'inverno,una gomma più dura e facile da tenere in temperatura come la DRII potrebbe essere addirittura più sicura per una guida sportiva spinta su strada che non la DRC .
 
12305934
12305934 Inviato: 23 Ago 2011 18:06
 

Penso di fare un serizio utile a chi abita nel lecchese: ieri sera tardi ho saputo che esiste un ricambista che vende le Rosso 2 FRESCHE ( dot 2011) a prezzi da paura. Basta avere chi te le monta. Oggi ho preso la coppia 120-160 a 170 eurini....mettiamoci 25 euri in media per il montaggio e il risparmio e' evidente. A chi interessa mi chieda in MP info che daro' nome e indirizzo. 0509_banana.gif
 
12306179
12306179 Inviato: 23 Ago 2011 19:06
 

renny71 ha scritto:
Penso di fare un serizio utile a chi abita nel lecchese: ieri sera tardi ho saputo che esiste un ricambista che vende le Rosso 2 FRESCHE ( dot 2011) a prezzi da paura. Basta avere chi te le monta. Oggi ho preso la coppia 120-160 a 170 eurini....mettiamoci 25 euri in media per il montaggio e il risparmio e' evidente. A chi interessa mi chieda in MP info che daro' nome e indirizzo. 0509_banana.gif

a parte che il dot delle DRII deve per forza di cose essere un 2011....sono uscite sul mercato a febbraio 2011 0510_amici.gif

il mio meccanico non mi monterebbe mai gomme acquistate così...perchè sà bene per esperienza personale che se quelle che mi monta lui hanno qualcosa torno là e gliele cambiano senza batter ciglio(e ci mancherebbe altro)

vai indietro parecchio con le pagine del topic quì presente..noterai che sulle prime produzioni delle DRII aleggiava il sospetto di un difetto di fabbrica....
hai già montato le gomme che hai acquistato:-k ??tutto bene?? eusa_shifty.gif
 
12306995
12306995 Inviato: 23 Ago 2011 22:24
 

Buon per te, che altro dirti. 0510_amici.gif
Le gomme le han gia' montate almeno in una decina di miei amici/conoscenti : dal 160 al 190, da hornet ad R1, e nessuno ha avuto problemi . Anzi, ce' chi e' gia' al secondo treno.
Nondimeno, detto grossista fornisce ANCHE la maggior parte dei meccanici del lecchese.... 0509_si_picchiano.gif i quali, NATURALMENTE e per OVVIE RAGIONI, ben si guardano dal dirlo a clienti.
E questo in quanto tale grossista ORA vende pure al dettaglio ed allo STESSO prezzo che fa' a loro. icon_eek.gif
Certo e' discutibile commercialmente, ma per noi utenti finali e' una manna.
comunque , a scanso di equivoci, se cortesemente i MOD possono chiudere il topic mi farebbero cosa gradita..
Ciao
 
12307008
12307008 Inviato: 23 Ago 2011 22:28
 

renny71 ha scritto:
se cortesemente i MOD possono chiudere il topic mi farebbero cosa gradita..


Invece direi che il topic "ufficiale" della gomma è meglio rimanga aperto... icon_wink.gif
 
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