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alcune notizie ducati [Ducati Extreme]
11926598
11926598 Inviato: 3 Giu 2011 11:42
 



pshycobo ha scritto:


manca l'affidabilita' e un gruppo iniettori fatto con piu' criterio,ma per competere in superbike devono usare gli stessi iniettori della stradale,hanno cambiato i fornitori dal 999 al 1098,mentre prima a loro un gruppo costava 400 euro adesso li pagano 170,il 999 mondiale bayliss 207 cv,l'1198 di checa 211/15,e non pensate che la restrizione dei condotti limiti perche' non crea altro che venturi,aumenta la velocita' di entrata della miscela,portata a banco cambia solo la curva di coppia,il bicilindrico ha dei limiti sicuramente,per ovviarli hanno aumentato diametro e corsa pisoni,ma i carter hanno dei limiti strutturali che vanno ovviati aumentando gli spessori,questo fa aumentare il peso,praticamente e' un cane che si morde la coda,ma troveranno un'equilibrio,perderanno in italia e stravinceranno in america.


Sapevo della poca differenza di cavalli tra il 999 e l'1198...
Molto interessante il discorso dei condotti!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif

Cosa intendi con la frase :-perderanno in italia e stravinceranno in america...
 
11927224
11927224 Inviato: 3 Giu 2011 13:49
 
 
11927385
11927385 Inviato: 3 Giu 2011 14:10
 

ogni volta che i meccanici dovranno toglier il motore dalla moto per fare qualche intervento particolare dovranno praticamente smontare ogni singolo componente, e faranno pagare 36 ore di manodopera (a 45 € all'ora) eusa_eh.gif
 
11927493
11927493 Inviato: 3 Giu 2011 14:27
 

vindiesel79 ha scritto:
ho trovato qualcosa



immagini visibili ai soli utenti registrati


guardate qua Link a pagina di Motociclisti.myblog.it


Ora non ci sarà più il monobraccio ma metteranno un Bibraccio.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11927504
11927504 Inviato: 3 Giu 2011 14:30
 

gio749 ha scritto:


Ora non ci sarà più il monobraccio ma metteranno un Bibraccio.... eusa_think.gif eusa_think.gif



misteri della fede eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11927564
11927564 Inviato: 3 Giu 2011 14:43
 

vindiesel79 ha scritto:



misteri della fede eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Mi fiderei di più dei ragazzi che hanno scritto in precedenza, dato che l'hanno vista da vicino... 0509_doppio_ok.gif

Non c'è mai stata così tanta attesa per una nuova moto!!! icon_biggrin.gif
 
11927623
11927623 Inviato: 3 Giu 2011 14:59
 

gio749 ha scritto:


Ora non ci sarà più il monobraccio ma metteranno un Bibraccio.... eusa_think.gif eusa_think.gif

da quelo detto da pshycobo, dalle foto che girano su internet e da quelle di motosprint si evince che il forcellone sarà monobraccio, secondo me quel sito non è molto attendibile
 
11927679
11927679 Inviato: 3 Giu 2011 15:08
 

gio749 ha scritto:


Mi fiderei di più dei ragazzi che hanno scritto in precedenza, dato che l'hanno vista da vicino... 0509_doppio_ok.gif

Non c'è mai stata così tanta attesa per una nuova moto!!! icon_biggrin.gif
vatti a rileggere qualche mio post precedente 0509_up.gif

a meno che' in ducati non si mettano a fare i furbetti eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
monobraccio 0510_saluto.gif
 
11927736
11927736 Inviato: 3 Giu 2011 15:20
 

1fuoripista ha scritto:
vatti a rileggere qualche mio post precedente 0509_up.gif

a meno che' in ducati non si mettano a fare i furbetti eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
monobraccio 0510_saluto.gif


SI si infatti...li ho letti tutti... icon_mrgreen.gif

vindiesel79 ha scritto:
ho trovato qualcosa

immagini visibili ai soli utenti registrati


guardate qua Link a pagina di Motociclisti.myblog.it


Era in questo link che avevano scritto che c'era un bibraccio... eusa_whistle.gif
E infatti ho scritto che mi fido di più di voi!!! 0510_inchino.gif
 
11927828
11927828 Inviato: 3 Giu 2011 15:39
 

gio749 ha scritto:


Era in questo link che avevano scritto che c'era un bibraccio... eusa_whistle.gif
E infatti ho scritto che mi fido di più di voi!!! 0510_inchino.gif




per ora l'unica cosa sicura e che la moto e' una vera e propria stuffa a pellets icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11927843
11927843 Inviato: 3 Giu 2011 15:43
 

vindiesel79 ha scritto:




per ora l'unica cosa sicura e che la moto e' una vera e propria stuffa a pellets icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


A pellets o a pallets!?!?!?

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11927913
11927913 Inviato: 3 Giu 2011 15:56
 
 
11927937
11927937 Inviato: 3 Giu 2011 16:02
 
 
11928004
11928004 Inviato: 3 Giu 2011 16:16
 

mi sorge solo un dubbio eusa_think.gif

la desmosedici a causa del suo "non telaio" sta facendo passare un inferno a piloti e meccanici eusa_think.gif

e lo vogliono riproporre sulla sbk? eusa_think.gif
 
11928524
11928524 Inviato: 3 Giu 2011 18:11
 

gio749 ha scritto:


Sapevo della poca differenza di cavalli tra il 999 e l'1198...
Molto interessante il discorso dei condotti!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif

Cosa intendi con la frase :-perderanno in italia e stravinceranno in america...


perderanno a monza dove si necessita di un missile da 334 km/h e vinceranno a miller motorsports park dove serve un rasoio
 
11928624
11928624 Inviato: 3 Giu 2011 18:27
 

pshycobo ha scritto:


manca l'affidabilita' e un gruppo iniettori fatto con piu' criterio,ma per competere in superbike devono usare gli stessi iniettori della stradale,hanno cambiato i fornitori dal 999 al 1098,mentre prima a loro un gruppo costava 400 euro adesso li pagano 170,il 999 mondiale bayliss 207 cv,l'1198 di checa 211/15,e non pensate che la restrizione dei condotti limiti perche' non crea altro che venturi,aumenta la velocita' di entrata della miscela,portata a banco cambia solo la curva di coppia,il bicilindrico ha dei limiti sicuramente,per ovviarli hanno aumentato diametro e corsa pisoni,ma i carter hanno dei limiti strutturali che vanno ovviati aumentando gli spessori,questo fa aumentare il peso,praticamente e' un cane che si morde la coda,ma troveranno un'equilibrio,perderanno in italia e stravinceranno in amerca.


c'è una cosa che mi sfugge sul fatto che hai detto dei condotti... in sbk la ducati per esempio a monza perde molti km\h in rettilineo, mentre in superstok la ducati è tra le più veloci(nel ultimo gp di monza è stata la più veloce), io pensavo che questo dipendesse dal fatto dei condotti, ma adesso tu mi dici che cambia poco...mi sfugge qualcosa sicuramente eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
11934912
11934912 Inviato: 5 Giu 2011 12:31
 

il fatto e' che le migliorie tecniche in stock sono limitate,quindi il margine maggiore dei 4 cilindri viene soppresso da cio' che non si puo' variare.
 
11935901
11935901 Inviato: 5 Giu 2011 16:23
 

pshycobo ha scritto:
il fatto e' che le migliorie tecniche in stock sono limitate,quindi il margine maggiore dei 4 cilindri viene soppresso da cio' che non si puo' variare.

quindi in realtà in sbk i 4 cilindri hanno più migliorie tecniche, giusto?
 
11936389
11936389 Inviato: 5 Giu 2011 18:11
 

rispetto a una stock si,se no sarebbe una sbk
 
11936518
11936518 Inviato: 5 Giu 2011 18:33
 

pshycobo ha scritto:
rispetto a una stock si,se no sarebbe una sbk

lo so che una sbk ha (molte) più modifiche di una stok icon_smile.gif
la mia domanda era se una 4 cilindri in sbk ha più modifiche di una 2 cilindri
 
11936688
11936688 Inviato: 5 Giu 2011 19:10
 

il regolamento e quello sia per le 2 e per le 4





per me cambieranno ancora moolte cose , e stato un mezzo scoop non si capiscie niente

ora hanno messo le marmitte sotto ,ma chi mi ida la sicuressa che dopo una non la metteranno sotto il codino e una sotto come in gp ?
 
11937175
11937175 Inviato: 5 Giu 2011 20:23
 

le modifiche sono grossolanamente le medesime tra 2 e 4 cil.,il fatto e' che per varcare una certa soglia di penetrazione cx per raggiungere certe velocita' si necessita di elaborazioni che in stock non sono possibili da regolamento,che sono piu' efficaci su i 4 cil che sui 2,i 2 hanno limiti strutturali,forze che gravitano sull'albero e di conseguenza sui cuscinetti e carter,vedi problemi nuova extreme sbk,per questo il divario sbk e l'omogeneita' stock.
 
11939894
11939894 Inviato: 6 Giu 2011 13:47
 

la nostra "solita" fonte all' interno di Ducati Corse ci ha aggiornato sullo stato di sviluppo della erede della 1198 la "Extreme". La nuova bicilindrica Bolognese ha superato le iniziali difficoltà di affidabilità dovuti ad alcuni problemi di natura elettrica ed è ora decisamente veloce e performante.

I collaudatori Ducati la descrivono come una moto molto facile da guidare, leggera ed intuitiva, dal carattere molto particolare e diverso dalla 1198 (per certi versi faticosa da condurre, seppur migliore di 916 e 999). Le prestazioni sarebbero già ad un livello molto buono e nettamente superiori a quelle della 1098R.

La moto verrà presentata nella sua veste definitiva al salone di Milano a Novembre di quest' anno e sarà pronta per correre sin da subito...Aprilia e BMW sono avvisate.

Ricordiamo che la moto NON avrà il telaio a traliccio ma, come è per la Desmosedici da GP, il motore sarà parte integrante della ciclistica, il motore sarà sempre a V di 90° ma non avrà nulla in comune con quello della 1098R, il forcellone sarà un classico bibraccio (forse in magnesio) in luogo del bello (ma pesante) monobraccio scatolato in alluminio.

Esteticamente, mancando un vero e proprio telaio, la moto dovrebbe essere "chiusa" come la Desmosedici da GP e con un aerodinamica molto particolare dotata di feritoie ed alette per generare carico nella zona anteriore.
 
11940083
11940083 Inviato: 6 Giu 2011 14:16
 

Da quello che hai scritto si deduce che la moto fotografata nelle foto spia pubblicate dai giornali cambierà ancora molto prima di novembre... Sopratutto quanto riguarda il forcellone che passa da monobraccio in alluminio a bibraccio in MAGNESIO eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11940156
11940156 Inviato: 6 Giu 2011 14:25
 

sul forcellone bibraccio la vedo molto dura, non credo che si sarebbero messi a fare test con un forcellone monobraccio se non avessero la volontà di adottare questo tipo di forcellone, pergiunta è un prodotto nuovo di zecca !
 
11940322
11940322 Inviato: 6 Giu 2011 14:48
 

infatti. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

vorrei sapere le fonti,perche' io l'ho vista di persona e al bibraccio mancava un braccio icon_asd.gif
 
11940347
11940347 Inviato: 6 Giu 2011 14:52
 

Dirt. ti rispondo qui,quando mi chiedevi che somiglianze aveva con le mie foto.

posizione e misure bocche condotti
scarico
monoscocca(forma)

dai,non avendo avuto la possibilita' di fare delle foto quella è l'unica moto che ho trovato che vagamente gli assomigliasse.
poi le caratteristiche principali mi sembra che le abbia gia' dette in precedenza. 0510_saluto.gif
 
11940377
11940377 Inviato: 6 Giu 2011 14:56
 

Dyrt ha scritto:
sul forcellone bibraccio la vedo molto dura, non credo che si sarebbero messi a fare test con un forcellone monobraccio se non avessero la volontà di adottare questo tipo di forcellone, pergiunta è un prodotto nuovo di zecca !


quoto... anche perchè non avrebbe senso sviluppare un nuovo "particolare" per poi non utilizzarlo!
 
11940413
11940413 Inviato: 6 Giu 2011 15:01
 

1fuoripista ha scritto:
io l'ho vista di persona e al bibraccio mancava un braccio icon_asd.gif


rotfl.gif andiamo bene, non è stata ancora presentata e già perde pezzi !

si vede che anche questa è una vera ducati. eusa_doh.gif
 
11940468
11940468 Inviato: 6 Giu 2011 15:08
 

Può essere che ci siano entrambe le soluzioni ?

Monobraccio la normale e bibraccio quella più potente da cui derivare la SBK.

Tornerebbe... anche se sarebbe una soluzione costosa.
 
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