pshycobo ha scritto:
per rispondere un po' a tutti i commenti postati da chi rimane legato alla tradizione e no,vi posso dire che il cambiamento e' dovuto alla commercializzazione di un prodotto.
prendendo in mano il caso Ducati abbiamo in Del torchio un amministratore delegato che mira al successo dell'azienda mettendo sul mercato un prodotto competitivo,negli ultimi 10 anni i concessionari ducati si lamentavano della qualita' e dei costi di gestione di una moto ducati,gia' dal 2001 al 2007 Domenicali aveva portato gli interventi in garanzia dal 70% del prodotto al 19% (che potevano essere dal bottone interruttore all'albero motore),migliorando la qualita' di produzione,ora rimangono i costi di intervento,per fare questo si tolgono elementi soggetti a forte usura,frizione a secco,cinghia distribuzione ecc ecc,e ci stavano arrivando comunque,pensate che la diavel ha il primo tagliando ai 1000 il secondo a 24.000,ed ha un motore "da corsa".se al posto di uno stratega del marketing avessimo avuto alla dirigenza un appassionato si sarebbe rimasti legati alla tradizione e si sarebbero venduti molti meno modelli e solo a chi la porta nel cuore.
ultime news,la versione R dell'extreme non sara' prodotta,la S rimarra' il top gamma.
ho visto il nuovo monster,sempre monobraccio,spariranno le fusioni posteriori a favore del telaietto stile hypermotard e una sola motorizzazione,motore 848 decrementato a 820 per questioni di normative.a breve vedremo la nuova multistrada 850.
prendendo in mano il caso Ducati abbiamo in Del torchio un amministratore delegato che mira al successo dell'azienda mettendo sul mercato un prodotto competitivo,negli ultimi 10 anni i concessionari ducati si lamentavano della qualita' e dei costi di gestione di una moto ducati,gia' dal 2001 al 2007 Domenicali aveva portato gli interventi in garanzia dal 70% del prodotto al 19% (che potevano essere dal bottone interruttore all'albero motore),migliorando la qualita' di produzione,ora rimangono i costi di intervento,per fare questo si tolgono elementi soggetti a forte usura,frizione a secco,cinghia distribuzione ecc ecc,e ci stavano arrivando comunque,pensate che la diavel ha il primo tagliando ai 1000 il secondo a 24.000,ed ha un motore "da corsa".se al posto di uno stratega del marketing avessimo avuto alla dirigenza un appassionato si sarebbe rimasti legati alla tradizione e si sarebbero venduti molti meno modelli e solo a chi la porta nel cuore.
ultime news,la versione R dell'extreme non sara' prodotta,la S rimarra' il top gamma.
ho visto il nuovo monster,sempre monobraccio,spariranno le fusioni posteriori a favore del telaietto stile hypermotard e una sola motorizzazione,motore 848 decrementato a 820 per questioni di normative.a breve vedremo la nuova multistrada 850.
Molto interessante. Acuta l'osservazione su Del Torchio.
Quindi l'Extreme S sarà utilizzata per omologare la versione Superbike? Sicuramente in futuro produrranno una serie numerata di questa moto.
Nuovo Monster?! Già il 1100 Evo era nuovo rispetto al 1100, adesso ne fanno un altro?