canta237 ha scritto:
il che è paradossale... la 1098r/1198r monta un condotto d'aspirazione più grosso di quello delle moto ufficiali e clienti del mondiale SBK... Il regolamento è veramente strano...
era troppo superiore...vedi l'ultimo titolo di bayliss...
Dyrt ha scritto:
doncorleone ha scritto:
la sbk sarebbe uno spettacolo comunque anche con le moto di serie
come fu all inizio
quoto, dovrebbero fare un campionato dove sono permesse solo le modifiche alle carene (senza fari e frecce) e agli pneumatici !
ancora più restrittivi della superstock
io sarei per il vietare la sostituzione dei forcelloni e le modifiche al telaio intanto...
una strumentazione unica per tutti con un'acquisizione dati semplificata (via la supermegaiper tecnlogica strumentazione/acquisizione dati per esempio della yamaha simile a quella della m1...quella è un vero patrimonio economico).
niente ride by wire, niente traction control e anti spin/anti wheeling.
In più stabilirei determinate modifiche da poter fare, ma qualcosa di più spinto della stock, sennò non ha senso la superbike...tantovale tenere la stock e basta.