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Indice del forumForum Ducati

   

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alcune notizie ducati [Ducati Extreme]
12233405
12233405 Inviato: 4 Ago 2011 17:41
 

Non condivido affatto i post nostalgici scritti in precedenza

Bisogna anche cambiare per migliorarsi e percorrere altre strade .

e questo non sminuisce di certo una casa motociclistica ( a diminuire forse è l'autostima di chi si è eletto da solo " Ducatista " e che andrebbe in giro anche sopra una radio perchè è stata prodotta da Ducati .... )

se una casa ha persone di talento , non rischierà mai di mischiarsi alle altre , al di là delle soluzioni tecniche adottate ...


romeoblu ha scritto:

Tutti discorsi splendidi..giù il cappello di fronte a tanta conoscenza!! icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

In questo senso, forse, abbandonando questi pilastri portanti si rischia di confondersi con la massa delle altre marche..
E' come se Ferrari cominciasse a fare suv..magari di ottima qualità,magari splendidi nella loro categoria, però nell'immaginario comune non è quella la Ferrari famosa nel modo, che ti fa girare la testa a discapito di qualunque suv tedesco..


non è per smontarti .... ma guarda l'ultima Ferrari FF 4 x 4 ..



Desmopier ha scritto:

Quindi come dovrebbe essere una moto Ducati che rispetta la tradizione?

eusa_think.gif


Se lo chiedi ai nostalgici di qualche post scritto prima .. magari ti rispondono anche che Ducati è nata con il traliccio e la frizione a secco ......

icon_asd.gif
 
12234204
12234204 Inviato: 4 Ago 2011 20:30
 

romeoblu ha scritto:
Tutti discorsi splendidi..giù il cappello di fronte a tanta conoscenza!! icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Essendo io Ducatista da poco, ed in generale motociclista da bar icon_cool.gif icon_cool.gif provo ad interpretare il pensiero comune di chi ha parlato di tradizione tradita.

Quale rumore ti fa subito capire che c'è una Ducati in mezzo anche a 10 jappo? La frizione a secco..non quella a bagno d'olio. Tratto che la distingue in un secondo dalle altre moto.

Quale telaio farebbe riconoscere anche ad un bambino una Ducati senza possibilità di confonderla con qualche jap? Il traliccio. Molte jap del passato facevo fatica a distinguerle tra loro.

In questo senso, forse, abbandonando questi pilastri portanti si rischia di confondersi con la massa delle altre marche..
E' come se Ferrari cominciasse a fare suv..magari di ottima qualità,magari splendidi nella loro categoria, però nell'immaginario comune non è quella la Ferrari famosa nel modo, che ti fa girare la testa a discapito di qualunque suv tedesco..

Veramente riconosco una Ducati dal rumore anche se è un 620. E' l'unico bicilindrico che gira così. Ma forse sono strano io.
Il traliccio lo usa anche la Hyosung Comet. E' una Ducati? Il traliccio lo usano la Suzuki Gladius ed SV, tutte le Morini buonanima, la MV, la KTM eccetera. Non sono Ducati.
Il 996 lo riconosci subito, anche se il traliccio non si vede. Ci avevi fatto caso?
Le jap faccio fatica a distinguerle anche adesso, ma una 1098 la riconosco al volo. Ed anche una Streetfighter o un Monster 796. Dalla linea, dalla dotazione, dal motore. Anche se sembrano delle jap icon_biggrin.gif (confronta la GSR750 ed il 1100EVO e poi dimmi qual'è la giapponese delle due.... lo capisci ad occhi bendati).
Anche l'Hypermotard è una Ducati? A parte il traliccio e la frizione a secco, non rispetta i canoni "tradizionali" Ducati neanche a morire. Però è una figata, quindi niente da dire.
E pensare che una volta c'era la Six Days...
Tutto sommato è più tradizionale la Diavel, visto che il suo motore deriva da quello della 1198. Ah, ma non ha la frizione a secco. Però ne han vendute 5000 in cinque mesi, e il Multistrada è la moto di grossa cilindrata più venduta dopo il GS1200.
Ai tempi d'oro, quando Ducati era dura e pura ed in amministrazione controllata, nelle classifiche di vendita non era neanche contemplata. Eh, bei tempi... icon_biggrin.gif
Ora, quando tutte le hypersportive hanno lo scaricone di design da un lato, o il tubone sotto la sella, Ducati fa uno scarico sotto motore, e lascia libera la ruota posteriore. Quando ormai tutti usano il deltabox (anche l'italicissima Aprilia) e abusano del traliccio, Ducati elimina il telaio. Ancora una volta, fa innovazione.

PS: la Ducati ha iniziato ad usare il traliccio perché non era attrezzata per lavorare l'alluminio... e costava troppo. Meglio sani tubi in acciaio. Prezzo basso e buona resa. icon_asd.gif
PPSS: la friizone a secco viene abbandonata perché quella a bagno d'olio è più facile da controllare elettronicamente. E le moto di serie che verranno omologate per le competiizoni devono, per regolamento, venire omologate con già tutte le componenti elettroniche montate (che verranno poi modificate, ma tant'è).
 
12234311
12234311 Inviato: 4 Ago 2011 21:00
 

DemaDev ha scritto:



permettete un punto di vista "esterno"? icon_asd.gif

secondo me "si è deciso" che la tradizione fosse seguire i canoni della 916.

ora, son troppo giovane per sapere se questa moto fosse innovativa rispetto alle precedenti sbk icon_asd.gif però era bella, bellissima e tutti continuiamo ad amarla icon_asd.gif

ed ecco quindi che le sue peculiarità probabilmente sono state elevate a "tradizione ducati".

non so se hai letto nel topic dell'intervista a terblanche alcune sue dichiarazione 0509_up.gif affermazioni come:
-la 916 non era ben guidabile in strada rispetto alla 999. però a quanto pare il ducatista preferisce lo stile alla guidabilità
-il bibraccio era meglio, ma il monobraccio è stato imposto dal reparto marketing

non so a te, ma a me lo scoprire certe cose fa cascare le braccia! crei una moto per la sbk ed anzichè seguire scelte progettuali ingegneristiche sei costretto a seguire quei venditori di fumo del reparto marketing? icon_eek.gif questo perchè i tuoi clienti preferiscono questo alla tecnica? icon_eek.gif assurdo!

e se non sbaglio la 916 fu costruita secondo i dettami di castiglioni: "crea qualcosa che sia funzionale e di conseguenza diventerà pure bello!" icon_eek.gif


quindi ecco secondo me quel'è il nodo gordiano: tutti troppo ancorati alla 916 (e famiglia) tanto da non considerare ducati ciò che le si discosta.


Quoto questo msg perchè è un pò il succo di ciò che volevo dire
Non fraintendetemi ben venga l'innovazione la tecnologia e via dicendo,del resto ducati lo ha sempre fatto prendete le linee della 999 o la componentistica che di solito adotta sulle sue moto,ma a mio parere la tradizione ducati non è solo vincere,ma soprattutto quella di lasciare un segno ed è proprio questo ciò che le ha permesso di diventare uno dei marchi più riconoscibili al mondo,cioè quello di avere e offrire qualcosa di diverso da qualunque altra marca e di riuscire a vincere con quelle soluzioni che le altre non adottano o che forse non ritengono valide
E' questo il bello di ducati LA DIVERSITA'
Da sempre è la regina della sbk e lo è da 20 anni col traliccio,con la frizione a secco,col desmo,il mono braccio ecc..ecco perchè per me questo progetto non ha molto senso
La 1198 è una moto fenomenale che sta vincendo e dimostrando che abbandonare quella che io intendo tradizione sia un errore
Ciò che si ritiene comunemente valido o più pratico o passatemi il termine più conformista come può esserlo un telaio delle jappo,non significa che sia anche vincente o sicuramente appetibile per il mercato e che debba colpire anche coloro i quali non possono spendere 20 mila euro per una moto
Ducati aveva una strada maestra che poteva continuare a seguire perchè più di una volta ha dimostrato di essere vincente forse non dal punto di vista delle vendite,ma dal punto di vista emozionale,sportivo ecc.. si!
Mi dispiace che non continui a percorrerla nel mondo sbk,lì dove ha fatto la sua fortuna, costruito la sua gloria e leggenda
E' vero tutto ha una fine ma guardate esempi come harley,MV o le stesse jappo sopratutto queste ultime,sono anni che non cambiano il loro telaio o la loro filosofia
Xkè ducati deve farlo a discapito della sua unicità?!
Purtroppo lo sta facendo eusa_wall.gif
Ma con questo non voglio dire che questo nuovo prodotto non sia valido,ci mancherebbe,però preferivo più una diavel con quel tipo di telaio che la nostra amata sbk icon_cry.gif

comunque mi sa che ho innescato un off topic eusa_shifty.gif
 
12234609
12234609 Inviato: 4 Ago 2011 22:24
 

Bonzo7 ha scritto:


Quoto questo msg perchè è un pò il succo di ciò che volevo dire
Non fraintendetemi ben venga l'innovazione la tecnologia e via dicendo,del resto ducati lo ha sempre fatto prendete le linee della 999 o la componentistica che di solito adotta sulle sue moto,ma a mio parere la tradizione ducati non è solo vincere,ma soprattutto quella di lasciare un segno ed è proprio questo ciò che le ha permesso di diventare uno dei marchi più riconoscibili al mondo,cioè quello di avere e offrire qualcosa di diverso da qualunque altra marca e di riuscire a vincere con quelle soluzioni che le altre non adottano o che forse non ritengono valide
E' questo il bello di ducati LA DIVERSITA'
Da sempre è la regina della sbk e lo è da 20 anni col traliccio,con la frizione a secco,col desmo,il mono braccio ecc..ecco perchè per me questo progetto non ha molto senso
La 1198 è una moto fenomenale che sta vincendo e dimostrando che abbandonare quella che io intendo tradizione sia un errore
Ciò che si ritiene comunemente valido o più pratico o passatemi il termine più conformista come può esserlo un telaio delle jappo,non significa che sia anche vincente o sicuramente appetibile per il mercato e che debba colpire anche coloro i quali non possono spendere 20 mila euro per una moto
Ducati aveva una strada maestra che poteva continuare a seguire perchè più di una volta ha dimostrato di essere vincente forse non dal punto di vista delle vendite,ma dal punto di vista emozionale,sportivo ecc.. si!
Mi dispiace che non continui a percorrerla nel mondo sbk,lì dove ha fatto la sua fortuna, costruito la sua gloria e leggenda
E' vero tutto ha una fine ma guardate esempi come harley,MV o le stesse jappo sopratutto queste ultime,sono anni che non cambiano il loro telaio o la loro filosofia
Xkè ducati deve farlo a discapito della sua unicità?!
Purtroppo lo sta facendo eusa_wall.gif
Ma con questo non voglio dire che questo nuovo prodotto non sia valido,ci mancherebbe,però preferivo più una diavel con quel tipo di telaio che la nostra amata sbk icon_cry.gif

comunque mi sa che ho innescato un off topic eusa_shifty.gif
Tutto bene, ma quale unicità? Quella del telaio a traliccio? Ripeto, oramai il traliccio ce l'hanno anche le moto cinesi. La frizione a secco? E perché? Quale superbike ce l'ha ancora?
Se è una cosa superata, perché mantenerla, se si vuole una moto vincente?
L'Aprilia RSV4 ha un gran motore, una bella linea, ma in definitiva potrebbe essere una giapponese. Telaio deltabox, quattro cilindri a V, cornetti di aspirazione variabili.... tutte cose che sulle giapponesi ci sono da anni. E nessuno si scandalizza. Adesso girano quattro foto del menga della nuova Ducati, e tutti che iniziano a menarsi i lobi frontali per cercare somiglianze, lamentarsi che la linea è giapponese (ma come minkia fate a saperlo? Avete visto due foto scrause di una moto camuffata, neanche definitiva. E che siete, paragnosti telepatici?). Non c'è più il traliccio, lutto e disdoro! Meglio la Hyosung, che ce l'ha! Ma per favore... Quattro anni fa c'era gente che faceva gli stessi discorsi per la 1098. Adesso è la moto più bella del mondo. Prima ancora sul Monster M900.... e sappiamo com'è andata a finire.
Se la nuova supersportiva Ducati segnerà un nuovo punto d'arrivo nel suo segmento e sarà vincente, potrebbe anche avere il telaio di legno ma sarà lo stesso una gran moto! E scommetto che appena se ne vedrà una in giro, ci sarà un sacco di gente a sbavare su quella bellissima gomma così esposta...
La strada maestra della Ducati è sempre stata l'innovazione tecnica. A volte ci ha azzeccato alla grande (750SS, 900SS, 916, Hpermotard ecc), a volte meno (999, Multistrada, ST), e a volte ha toppato di brutto (Cruiser, Apollo, 850GT...)
ma ha sempre cercato di proporre qualcosa di nuovo, prima che di diverso. A suo rischio e pericolo. E sta continuando a farlo.

Bonzo, non ce l'ho con te, non mi fraintendere. E' un discorso in generale.
 
12235387
12235387 Inviato: 5 Ago 2011 8:09
 

Desmopier ha scritto:

Veramente riconosco una Ducati dal rumore anche se è un 620. E' l'unico bicilindrico che gira così. Ma forse sono strano io.
Il traliccio lo usa anche la Hyosung Comet. E' una Ducati? Il traliccio lo usano la Suzuki Gladius ed SV, tutte le Morini buonanima, la MV, la KTM eccetera. Non sono Ducati.
Il 996 lo riconosci subito, anche se il traliccio non si vede. Ci avevi fatto caso?
Le jap faccio fatica a distinguerle anche adesso, ma una 1098 la riconosco al volo. Ed anche una Streetfighter o un Monster 796. Dalla linea, dalla dotazione, dal motore. Anche se sembrano delle jap icon_biggrin.gif (confronta la GSR750 ed il 1100EVO e poi dimmi qual'è la giapponese delle due.... lo capisci ad occhi bendati).
Anche l'Hypermotard è una Ducati? A parte il traliccio e la frizione a secco, non rispetta i canoni "tradizionali" Ducati neanche a morire. Però è una figata, quindi niente da dire.
E pensare che una volta c'era la Six Days...
Tutto sommato è più tradizionale la Diavel, visto che il suo motore deriva da quello della 1198. Ah, ma non ha la frizione a secco. Però ne han vendute 5000 in cinque mesi, e il Multistrada è la moto di grossa cilindrata più venduta dopo il GS1200.
Ai tempi d'oro, quando Ducati era dura e pura ed in amministrazione controllata, nelle classifiche di vendita non era neanche contemplata. Eh, bei tempi... icon_biggrin.gif
Ora, quando tutte le hypersportive hanno lo scaricone di design da un lato, o il tubone sotto la sella, Ducati fa uno scarico sotto motore, e lascia libera la ruota posteriore. Quando ormai tutti usano il deltabox (anche l'italicissima Aprilia) e abusano del traliccio, Ducati elimina il telaio. Ancora una volta, fa innovazione.

PS: la Ducati ha iniziato ad usare il traliccio perché non era attrezzata per lavorare l'alluminio... e costava troppo. Meglio sani tubi in acciaio. Prezzo basso e buona resa. icon_asd.gif
PPSS: la friizone a secco viene abbandonata perché quella a bagno d'olio è più facile da controllare elettronicamente. E le moto di serie che verranno omologate per le competiizoni devono, per regolamento, venire omologate con già tutte le componenti elettroniche montate (che verranno poi modificate, ma tant'è).


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12235627
12235627 Inviato: 5 Ago 2011 9:07
 

Ribadisco...non sono nè conoscitore storico del mondo delle moto, né un tecnico. Sono un semplice appassionato, anche un pò da bar.

Sono sempre stato dubbioso sui grandi cambiamenti..soprattutto se una cosa funziona. Adesso non obbiettate che vorrei viaggiare in carrozza e curarmi con la pennicillina..siamo tra persone con sale in zucca.

Dico solo che i marchi più prestigiosi hanno dei tratti distintivi che appunto li rendono prestigiosi, a maggior ragione se il marchio si basa sull'esclusività e sulla passione più che magari su soluzioni tecniche o vantaggi economici.

L'innovazione ci deve essere per forza, ma può anche non essere uno stravolgimento totale, può mantenere certi tratti del passato.
Guarda le Harley..8000 anni che fa bene o male la stessa moto, con tutte le innovazioni tecniche/tecnologiche del caso, ma certi tratti non li perderà mai..vedi rumore, posizione di guida..etc etc...poi magari anche la Honda fa moto "simili", ma la Harley è quella cosa lì.
E uno che vuole sentirsi Harleysta, cerca quella cosa lì, ed è disposto a pagare di più per averla.

Stessa cosa per Ducati..finché si distingue, è unica, mi fa sentire Ducatista e sono disposto a spendere quasi il doppio di una jap...se assomiglia ad una jap, ha le stesse cose di una jap, va come una jap...bè, mi compro una jap.
 
12235831
12235831 Inviato: 5 Ago 2011 9:47
 

romeoblu ha scritto:

Stessa cosa per Ducati..finché si distingue, è unica, mi fa sentire Ducatista e sono disposto a spendere quasi il doppio di una jap...se assomiglia ad una jap, ha le stesse cose di una jap, va come una jap...bè, mi compro una jap.
Beh, quale altra moto sportiva non ha telaio?
La BMW sta usando un concetto "simile" sul GS e sui bicilindrici boxer turistici, ma non è la stessa cosa. Proprio per questo ti ribadisco: nel momento che tutte le moto sportive hanno o il deltabox o il traliccio, e di quest'ultime molte solo per moda o emulazione (le sportive italiane per eccellenza hanno il traliccio, vedi MV e Ducati? allora ce lo mettiamo pure noi) il fatto di eliminarlo completamente utilizzando un elemento nuovo, non è distinguersi? Certo, l'idea non è nuova, ma chi finora ha avuto il coraggio di applicarla su una moto di grande serie?
Quale sportiva jap è senza telaio? Quale è bicilindrica desmo (o anche solo bicilindrica)? Quale ha una simile potenza con soli due cilindri? E non parliamo dell'unicità del carattere.
Se trovi un'altra moto così, allora comprala. Ma non sarà sicuramente una giapponese. Loro vanno sul sicuro, non si perdono a fare troppa innovazione. Migliorano, ma difficilmente stravolgono.
Ai concetto che ti ho esposto sopra si avvicina solo la KTM RC8 (che ha pure lo scarico sottomotore), che non è giapponese... ma ops! ha il telaio a traliccio icon_biggrin.gif .

E per dirla tutta, tutto sommato se le ducati andassero come le jap non sarebbe male, anzi. Fatto salvo tutto il resto. icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12235871
12235871 Inviato: 5 Ago 2011 9:54
 

Appunto....prima erano le altre a copiare da Ducati....le ultime tendenze sembrano invece vedere Ducati (vedi Diavel e il poco di Extreme che si sa) copiare le altre...probabilmente per copiare gli stessi numeri di vendite..
 
12235960
12235960 Inviato: 5 Ago 2011 10:08
 

Desmopier ha scritto:
Tutto bene, ma quale unicità? Quella del telaio a traliccio? Ripeto, oramai il traliccio ce l'hanno anche le moto cinesi. La frizione a secco? E perché? Quale superbike ce l'ha ancora?
Se è una cosa superata, perché mantenerla, se si vuole una moto vincente?
L'Aprilia RSV4 ha un gran motore, una bella linea, ma in definitiva potrebbe essere una giapponese. Telaio deltabox, quattro cilindri a V, cornetti di aspirazione variabili.... tutte cose che sulle giapponesi ci sono da anni. E nessuno si scandalizza. Adesso girano quattro foto del menga della nuova Ducati, e tutti che iniziano a menarsi i lobi frontali per cercare somiglianze, lamentarsi che la linea è giapponese (ma come minkia fate a saperlo? Avete visto due foto scrause di una moto camuffata, neanche definitiva. E che siete, paragnosti telepatici?). Non c'è più il traliccio, lutto e disdoro! Meglio la Hyosung, che ce l'ha! Ma per favore...



tutto giusto, ma questo, per come la vedo io, deriva dall'atteggiamento del ducatista medio che se non fossero troppo caldi credo che conoscerebbe in senso biblico i termignozzi senza dbkiller icon_asd.gif

insomma aprilia è sempre stata una marca "easy". non a livello di qualità ma a livello di bandiera. non c'è mai stata un' "aprilità". la gente si compra l'aprilia, la usa e finisce lì.

in ducati invece ce la si mena come degli ossessi aggrappandosi al marchio e a quegli elementi "tipici" (che poi abbiam visto che tipici non sono) che ogni volta vengono sfoggiati per dimostrare superiorità! e solo le ducati sono vere moto, e il traliccio è l'unica via e tutto il resto fa cahare, e bla bla bla... fa niente se poi sotto le chiappe hai un M600! è una ducati quindi ha un lignaggio nobile quindi giù a menarsela!

e non dite di no icon_asd.gif che poi alcune cose di questo tirarsela possano essere condivisibilissimi (es meglio cicistica sovradimensionata al motore) ma il passare anni a tirarsela per i piedini delle sospensioni ricavati dal pieno è oltremodo ridicolo icon_asd.gif

ecco che quindi se aprilia diventa simile ad una jap (ma anche qui... simile ma diversa) nessuno dice nulla. la moto va, va forte, i clienti sono felici, ecco che nasce un capolavoro! questo perchè si è liberi da stilemi.

se in ducati invece ci si discosta da quei capisaldi, quelli stessi per i quai per anni ed anni il ducatista ha speso del tempo a tirarsela elevandoli a grandissimi vantaggi esclusivi della moto, ecco che dal resto dei motociclisti parte il "buuu! ma andate a zappare!" icon_asd.gif

è solo una questione di aspettative icon_biggrin.gif

secondo me se la maggior parte dei ducatisti ammettesse di avere nel garage un prodotto commerciale ideato e realizzato da uomini anzichè un oggetto sacro creato dal nulla da apollo e dalle muse sarebbe tutto molto più semplice icon_asd.gif invece no!
c'è stato nel tempo un processo di divinizzazione della ducati (anche qui infatti ci sono aspetti in comune con la religione icon_asd.gif ad esempio se il motore scalcia e strappa non è perchè non sono buoni a progettarne uno fatto come dio comanda, è così perchè ha carattere ed un'anima icon_asd.gif così come se un dio fa cazzate non è vero che non è buono, è perchè c'è un volere a noi incomprensibile icon_asd.gif ) e quando una religione di punto in bianco vira clamorosamente verso la razionalità ecco che scoppia il putiferio ed un po' di ironico compiacimento da parte di chi la ragione non l'ha mai abbandonata per la fede icon_asd.gif
 
12236265
12236265 Inviato: 5 Ago 2011 10:55
 

romeoblu ha scritto:
Appunto....prima erano le altre a copiare da Ducati....le ultime tendenze sembrano invece vedere Ducati (vedi Diavel e il poco di Extreme che si sa) copiare le altre...probabilmente per copiare gli stessi numeri di vendite..
Spiegami da quale moto han copiato la Diavel. E da quale han copiato la Extreme, per quel poco che se ne sa.

Dirai: la Diavel dal Vmax. Sono moto della stessa categoria, ma se mi permetti son due concetti diversi. Sarebbe come dire che, ai tempi, il Monster era stato copiato dal Kawa Z1000. Tutte e due moto potenti, senza carenatura, sportive, ma diverse.
Il Vmax è un dragster, potentissima e bruciasemafori, ma non fa le curve; la Diavel (che comunque non mi comprerei) cos'è in realtà? E' una cruiser sportiva, o meglio una custom che fa le curve, una muscle bike che puoi usare per andare a passeggio..? Dov'è che ha copiato l'altra? Non nel motore, non nel telaio, non nell'elettronica, non nel comportamento su strada... neanche nella posizione sulla sella. Forse per il display sul serbatoio, ma è un pò poco, forse.
Sono solo due moto che si contendono lo stesso mercato. Come la Honda CBR1000RR, la Kawa GPZ1000RR, la BMW1000RR e tutte le varie superipersportive piene di RR. Son tutte simili, ma chi ha copiato da chi?
E la Extreme? da chi ha copiato? dall'Aprilia quattro cilindri V deltabox? Dalla KTM bicilindrica telaio a traliccio? Dalla BMW quattro in linea eccetera?
Aprilia e KTM e Honda non hanno il copyright sul codino piccolo e sulle linee taglienti, come ai tempi la 916 non ce l'aveva sugli scarichi sottosella (la prima è stata l'Honda, a piazzarli lì, e il monobraccio ce l'ha avuto prima la RC30...).


icon_arrow.gif DemaDev: una volta tanto, 0509_up.gif
 
12236580
12236580 Inviato: 5 Ago 2011 11:41
 

Pier, quoto in toto il tuo discorso sulla "tradizione", è esattamente ciò che stavo pensando prima di...leggerlo nel tuo post! icon_asd.gif

Fanno bene in Ducati a sperimentare, sennò diventeremo come la VW che ad ogni nuovo modello cambia un fusibile e ti vende il modello come "nuova frontiera del design eccecc" icon_asd.gif


Dal mio punto di vista, tutti gli "azzardi" in fatto di tecnologia e meccanica li vedo come un arricchimento culturale (altrimenti facciamo come le jap che sono una uguale all'altra...)

in fatto di design bhe, da buon studioso del settere quoto ( icon_asd.gif ) un certo Henry Ford quando diceva "forms follow functions", non c'è una soluzione bella o brutta, ma utile o no, funzionale o no... sono contro gli orpelli, sono inutili. doppio_lamp_naked.gif
 
12236606
12236606 Inviato: 5 Ago 2011 11:45
 

Pier, ti ripeto, stai facendo discorsi troppo alti per me! icon_asd.gif icon_asd.gif
E' evidente che tu abbia nozioni tecniche, memoria storica, e conoscesce accurate.
Io sto consapevolmente interpretando l'itagliano medio, ho meno 28 anni quindi non conosco i modelli degli ultimi 50 anni, nè le evoluzioni tecniche..etc etc.
Evidentemente non sono un Ducatista DOC come intendete voi, sono forse più un amatore, un passionale, uno di quelli a cui batte il cuore a pensare di avere una Ducati (magari in maniera erronea, visto che non sempre la Ducati ha fatto le moto migliori).

Io dico solo che, da appassionato recente, le jap naked di media cilindrata mi sembrano un pò tutte uguali..quella un pò più alta, quell'altra più agile, quell'altra ancora 3 cv più potente..ma sempre la stessa solfa. A parte il Monster..magari meno potente, magari meno di qualità, ma unico con traliccio, frizione che canta e bicilindrico selvaggio.

Guarda la Diavel..sicuramente ottima moto, tecnicamente eccelsa, e magari in piena linea con la tradizione Ducati....sai cosa vedo io?
Vedo fari a led degni di una Suzuki/transformers, gommone da dragster americano e belle cicciosità harleyste....qualcosa insomma di lontano dall' immaginario mio personale della casa.

Non tirarmi in ballo soluzioni tecniche, dati, caratteristiche...ammetto di non esserne all'altezza.
Dico che metto questa nuova moto vicino alle Ducati che conosco io (999,996,998) e non la riconosco.
Che si voglia un deciso cambio di rotta rispetto al passato sarà il tempo a dirci se è una buona idea...io per adesso da neoDucatista non lo apprezzo.
 
12236671
12236671 Inviato: 5 Ago 2011 11:54
 

...parlate tutti come se con il 1198 la ducati sia arrivata al capolinea a livello di prestazioni, design ecc...ma non esisteva un detto "prodotto vincente non si cambia"??
....e se la ducati con questo azzardo non fosse competitiva in pista cosa succederebbe??
pensate a quanti clienti e appassionati perderebbe, perche' cambiare totalmente e non ottimizzare ed aggiornare??...non ditemi che il progetto e' datato, perche' oggi vediamo ancora la 1198 vincere in un campionato sbk combattutissimo....
vuoi fare una sbk ultra competitiva e mi levi la frizione a secco?? ma le motogp che ricordo sono la massima espressione ingegneristica perche' usa le frizioni a secco??...forse perche' piu' performanti, allora perche' ducati la elimina??
secondo voi non ci sarebbe stata innovazione mantenendo certe caratteristiche distintive??
....la ducati 60 anni fa poteva fare sveglie, orologi, motocross ed usare telaio di una bici, ma negli ultimi 15 anni si e' distinta ed ha vinto propio con le cose che ha perso con il nuovo modello....la tradizione non deve necessariamente nascere con il nascere della casa mille anni fa, ma deve essere conquistata e deve mostrare la sua superiorita' per un certo numero di anni, e mi sembra che 15 anni sono piu' che sufficenti...
perche' mettersi in discussione e dividere gli appassionati in due come sta avvenendo in questo post quando potevano mettere daccordo tutti con tradizione e innovazione??
...se una casa cambia progetto vuol dire che quello attuale non funziona, ma avete guardato la sbk ultimamente??
di questo passo faranno una replica jappo per la sbk e una replica hrc in motogp, ed e' questa la ducati che e' sempre stata e che ci ha abituato ad essere sempre diversa dalle altre???
...il telaio puo' essere anche in legno, giusto, ma la forza della ducati e' stata sempre quella di ricavare una moto competitiva da progetti e materiali che per gli altri non sono andati bene, questo e' essere sempre superiori agli altri, e' facile fare una supermoto con fibra di carbonio, 300cv e componentistica al top, ma dov'e' lo zampino della ducati??
ricordo che il motore desmotronico e' stato scartato molti anni fa dalla mercedes, il telaio a traliccio perche' non c'erano soldi eppure ducati ha vinto, e' questo lo spirito e la tradizione ducati, quello che gli altri scartano ducati vince!!!
 
12236729
12236729 Inviato: 5 Ago 2011 12:02
 

Desmopier ha scritto:



icon_arrow.gif DemaDev: una volta tanto, 0509_up.gif



sono sicuro che se fossi meno "frainteso" i pollici in su sarebbero molto più frequenti icon_asd.gif

a me in linea di massima le ducati piacciono. questo proprio perchè adoro i marchi che osano!

quando sono critico è perchè sono amareggiato da scelte della casa e dall'atteggiamento dei proprietari.

prendi il monster: bello! a me piace un sacco! ma perchè per avere un motore decente devo per forza puntare sull's4r? perchè non possono fare un entry level che sia anche sprintoso e che non scalci?

prendi la nuova multi: cavoli tagliandi ogni 24mila km! un sogno! ma pur essendo una moto nata per macinare km ecco che non potrei provvedere solo io ai tagliandi perchè farcita di elettronica. gli aggiornamenti su una moto come fosse itunes? assurdo!

arriva la 999: un sogno! un gioiello della tecnica e con delle linee coraggiose! flop...

hypermotard: davvero bello e dev'essere divertentissimo! lo puoi usare come moto da 365 giorni l'anno e farci dei bei kilometraggi ma ogni 2x3 devi star lì a regolare il gioco valvole...


a me sarebbe piaciuto prendere il monster vecchio stampo o la hyper 0509_up.gif ma per uno come me che la usa al posto della macchina tutto l'anno ecco che i contro superavano i pro a causa di mille cazzatine eusa_wall.gif


insomma pure la fascia "entry level" viene inutilmente non studiata per tutti. poi però mi fanno le carene 46 per far comprare il monster a cani e porci icon_asd.gif
vuoi fare i numeri con le vendite? scendi dal piedistallo e pensa un po' a chi queste moto dovrà usarle e mantenerle. perchè non so quanto dna ducati ci sia in un 696...

non sono critico per essere critico 0509_up.gif sono critico perchè per mantenere alcuni stupidi "tratti distintivi" si fanno cazzate. ed ora che spunta la super innovazione la gente non la digerisce perchè non ha il traliccio!
 
12237200
12237200 Inviato: 5 Ago 2011 13:17
 

secondo me tutti quelli che criticano è perchè hanno già capito di non potersela permettere... e, invidiosi, si aggrappano ai "tratti distintivi" delle moto che hanno in garage, ma anche qui, solo perchè non possono cambiarla. eusa_clap.gif
 
12237286
12237286 Inviato: 5 Ago 2011 13:29
 

mistergiovix ha scritto:
...parlate tutti come se con il 1198 la ducati sia arrivata al capolinea a livello di prestazioni, design ecc...ma non esisteva un detto "prodotto vincente non si cambia"??
....e se la ducati con questo azzardo non fosse competitiva in pista cosa succederebbe??
pensate a quanti clienti e appassionati perderebbe, perche' cambiare totalmente e non ottimizzare ed aggiornare??...non ditemi che il progetto e' datato, perche' oggi vediamo ancora la 1198 vincere in un campionato sbk combattutissimo....
vuoi fare una sbk ultra competitiva e mi levi la frizione a secco?? ma le motogp che ricordo sono la massima espressione ingegneristica perche' usa le frizioni a secco??...forse perche' piu' performanti, allora perche' ducati la elimina??
secondo voi non ci sarebbe stata innovazione mantenendo certe caratteristiche distintive??
....la ducati 60 anni fa poteva fare sveglie, orologi, motocross ed usare telaio di una bici, ma negli ultimi 15 anni si e' distinta ed ha vinto propio con le cose che ha perso con il nuovo modello....la tradizione non deve necessariamente nascere con il nascere della casa mille anni fa, ma deve essere conquistata e deve mostrare la sua superiorita' per un certo numero di anni, e mi sembra che 15 anni sono piu' che sufficenti...
perche' mettersi in discussione e dividere gli appassionati in due come sta avvenendo in questo post quando potevano mettere daccordo tutti con tradizione e innovazione??
...se una casa cambia progetto vuol dire che quello attuale non funziona, ma avete guardato la sbk ultimamente??
di questo passo faranno una replica jappo per la sbk e una replica hrc in motogp, ed e' questa la ducati che e' sempre stata e che ci ha abituato ad essere sempre diversa dalle altre???
...il telaio puo' essere anche in legno, giusto, ma la forza della ducati e' stata sempre quella di ricavare una moto competitiva da progetti e materiali che per gli altri non sono andati bene, questo e' essere sempre superiori agli altri, e' facile fare una supermoto con fibra di carbonio, 300cv e componentistica al top, ma dov'e' lo zampino della ducati??
ricordo che il motore desmotronico e' stato scartato molti anni fa dalla mercedes, il telaio a traliccio perche' non c'erano soldi eppure ducati ha vinto, e' questo lo spirito e la tradizione ducati, quello che gli altri scartano ducati vince!!!



levami però una curiosità eusa_think.gif

tu quando entri nel concessionario scegli una moto perchè quella moto, stravolta da un reparto corse e con in sella un campione, è riuscita a vincere un mondiale? eusa_think.gif

io è questo che faccio veramente fatica a metabolizzare 0510_confused.gif

tra quello che si compra e quello che finisce a correre c'è un abisso! per non parlare poi di chi c'è in sella rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

insomma mentre la domenica andate a farvi il vostro bel giretto il sapere che la casa produttrice della vostra moto ha vinto X mondiali vi aiuta a vivervela meglio? sapere che bayliss ha vinto millemila gare mentre state impostando una curva ha tutto questo peso?

giuro, non riesco ad afferrare in concetto icon_asd.gif


e mentre qui si spende del tempo a ciarlare di sentimento, passione etc etc etc in ducati c'è un cda e ci sono degli investitori che del sentimento non sanno che farsene. "io butto soldi nel marchio e vorrei evitare di vedere la gamma sbk ferma e sempre uguale", è così che la pensa chi a fine anno butta un occhio ai bilanci icon_asd.gif


mi ripeto: secondo me manca la cognizione dell'aspetto (naturalmente) commerciale di ducati che è prima di tutto un'azienda che deve guadagnare.

cuore, anime, cazz'i'mazz vengono solo alla fine!

in ducati tra il vendere 1000 moto anonime o 1000 moto "con l'anima" con lo stesso guadagno non credo importi così tanto eh icon_asd.gif

gli operai non li si pagano in passione, gli investitori non si placano col sentimento e non so quanto i fornitori si possano far bastare le vittorie in sbk anzichè il saldo dei conti icon_asd.gif



i tempi romantici dei castiglioni sono finiti. ora o ci si dà una mossa o si finisce culo a terra!
sarebbe carino che tutti lo capissero icon_asd.gif
 
12237361
12237361 Inviato: 5 Ago 2011 13:40
 

DemaDev ha scritto:
levami però una curiosità eusa_think.gif

tu quando entri nel concessionario scegli una moto perchè quella moto, stravolta da un reparto corse e con in sella un campione, è riuscita a vincere un mondiale? eusa_think.gif

io è questo che faccio veramente fatica a metabolizzare 0510_confused.gif

tra quello che si compra e quello che finisce a correre c'è un abisso! per non parlare poi di chi c'è in sella rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

insomma mentre la domenica andate a farvi il vostro bel giretto il sapere che la casa produttrice della vostra moto ha vinto X mondiali vi aiuta a vivervela meglio? sapere che bayliss ha vinto millemila gare mentre state impostando una curva ha tutto questo peso?

giuro, non riesco ad afferrare in concetto icon_asd.gif


e mentre qui si spende del tempo a ciarlare di sentimento, passione etc etc etc in ducati c'è un cda e ci sono degli investitori che del sentimento non sanno che farsene. "io butto soldi nel marchio e vorrei evitare di vedere la gamma sbk ferma e sempre uguale", è così che la pensa chi a fine anno butta un occhio ai bilanci icon_asd.gif


mi ripeto: secondo me manca la cognizione dell'aspetto (naturalmente) commerciale di ducati che è prima di tutto un'azienda che deve guadagnare.

cuore, anime, cazz'i'mazz vengono solo alla fine!

in ducati tra il vendere 1000 moto anonime o 1000 moto "con l'anima" con lo stesso guadagno non credo importi così tanto eh icon_asd.gif

gli operai non li si pagano in passione, gli investitori non si placano col sentimento e non so quanto i fornitori si possano far bastare le vittorie in sbk anzichè il saldo dei conti icon_asd.gif



i tempi romantici dei castiglioni sono finiti. ora o ci si dà una mossa o si finisce culo a terra!
sarebbe carino che tutti lo capissero icon_asd.gif



mi hai letto nel pensiero ........ quoto


rotfl.gif


ancora rido ............


secondo me , loro non la concepiscono propio sta cosa e tireranno sempre fuori i 15 anni in cui i 955 vs 750 e prototipi vs quasi serie ... hanno " stravinto con il traliccio ....

... il primo anno che la Honda ha tirato fuori la bicilindrica ha vinto il mondiale e poi un'altro dopo ..... ( e c'era Bayliss sopra la Ducati ) , ... eppure le 996 e 998 hanno venduto uguale .....

La moto si compra perchè piace ........ non per quello che ha " vinto "

Ultima modifica di tms78 il 5 Ago 2011 14:10, modificato 3 volte in totale
 
12237436
12237436 Inviato: 5 Ago 2011 13:56
 

oltretutto il 1098r di Checa non ha manco una vite in comune con l'1198 che si trova al concessionario eusa_whistle.gif
 
12237444
12237444 Inviato: 5 Ago 2011 13:58
 

ciars ha scritto:
oltretutto il 1098r di Checa non ha manco una vite in comune con l'1198 che si trova al concessionario eusa_whistle.gif


e che oltretutto non è neanche la 1198 r .... ma la 1198 RS .. icon_asd.gif
 
12237474
12237474 Inviato: 5 Ago 2011 14:03
 

icon_arrow.gif quoto DemaDev in tutto......


bella questa: i tempi di Castiglioni son finiti......



se Ducati non cambiava direzione (vedi Diavel e MTS) ora era in mano a qualche multi asiatica, poi vorrei vedere cosa avrebbero pensato i puristi...
 
12237601
12237601 Inviato: 5 Ago 2011 14:32
 

tms78 ha scritto:
... il primo anno che la Honda ha tirato fuori la bicilindrica ha vinto il mondiale e poi un'altro dopo ..... (e c'era Bayliss sopra la Ducati)
Già... Bayliss quell'anno perse il mondiale contro Edwards per un punto all'ultima gara, perché ostacolato per un bel pò di giri da un altro pilota ducati non ufficiale (Bostrom?) che voleva "mettersi in luce" giustamente, perché l'anno dopo avrebbe dovuto prendere un posto nel team ufficiale... quando Bayliss riuscì a passarlo, Edwards aveva già troppo vantaggio e vinse. Gran moto la VTR, e anche Edwards, ai tempi...
fine OT

Per il resto, posso dire una cosa... personalmente amo le Ducati dai tempi della 350 Pantah, mi son sempre piaciute anche quando il ritornello "ducati soldi buttati" era la regola, e chi ne aveva una veniva guardato come un marziano.
Sono riuscito ad averne una a quarant'anni. Però ho sempre pensato che il ducatista è uno che ha una Ducati. Non un privilegiato.
E' uno che apprezza una moto, con i suoi pregi ed è disposto a chiudere un occhio sui difetti perché è appassionato. Non è un cavaliere medievale, votato al sacrificio, non è un monaco templare votato ad una causa. Ultimamente si sta facendo un pò di confusione...
 
12237654
12237654 Inviato: 5 Ago 2011 14:44
 

tms78 ha scritto:


e che oltretutto non è neanche la 1198 r .... ma la 1198 RS .. icon_asd.gif



vabbè, mo con tutte ste sigle mi son perso un attimo icon_asd.gif
 
12237689
12237689 Inviato: 5 Ago 2011 14:52
 

desmoteo21 ha scritto:
secondo me tutti quelli che criticano è perchè hanno già capito di non potersela permettere... e, invidiosi, si aggrappano ai "tratti distintivi" delle moto che hanno in garage, ma anche qui, solo perchè non possono cambiarla. eusa_clap.gif


come fai a dire certe cose in un forum??...
conosci tutti gli iscritti e sai che sono morti di fame??...
sai ad esempio quanto moto o auto ho io??...
...di certo non lo vengo a sbandierare qui per sentirmi meglio o per denigrare gli altri, ma ti posso dire che di future extreme ne potrei comprare anche piu' di una...e quello che leggi sotto al mio avatar e' solo la mia moto preferita che tra l'altro gli ho speso un capitale, per ultimo tutte le carene in fibra di carbonio a vista comprata da bursi....poi possiedo una bmw f 800, una honda silverwing, 3 scooter e 2 auto tutte sotto al mio nome....comunque doppio_lamp.gif
 
12237714
12237714 Inviato: 5 Ago 2011 14:57
 

mistergiovix ha scritto:


come fai a dire certe cose in un forum??...
conosci tutti gli iscritti e sai che sono morti di fame??...
sai ad esempio quanto moto o auto ho io??...
...di certo non lo vengo a sbandierare qui per sentirmi meglio o per denigrare gli altri, ma ti posso dire che di future extreme ne potrei comprare anche piu' di una...e quello che leggi sotto al mio avatar e' solo la mia moto preferita che tra l'altro gli ho speso un capitale, per ultimo tutte le carene in fibra di carbonio a vista comprata da bursi....poi possiedo una bmw f 800, una honda silverwing, 3 scooter e 2 auto tutte sotto al mio nome....comunque doppio_lamp.gif



è il mio punto di vista 0509_up.gif
 
12237743
12237743 Inviato: 5 Ago 2011 15:04
 

DemaDev ha scritto:



levami però una curiosità eusa_think.gif

tu quando entri nel concessionario scegli una moto perchè quella moto, stravolta da un reparto corse e con in sella un campione, è riuscita a vincere un mondiale? eusa_think.gif

io è questo che faccio veramente fatica a metabolizzare 0510_confused.gif

tra quello che si compra e quello che finisce a correre c'è un abisso! per non parlare poi di chi c'è in sella rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

insomma mentre la domenica andate a farvi il vostro bel giretto il sapere che la casa produttrice della vostra moto ha vinto X mondiali vi aiuta a vivervela meglio? sapere che bayliss ha vinto millemila gare mentre state impostando una curva ha tutto questo peso?

giuro, non riesco ad afferrare in concetto icon_asd.gif


e mentre qui si spende del tempo a ciarlare di sentimento, passione etc etc etc in ducati c'è un cda e ci sono degli investitori che del sentimento non sanno che farsene. "io butto soldi nel marchio e vorrei evitare di vedere la gamma sbk ferma e sempre uguale", è così che la pensa chi a fine anno butta un occhio ai bilanci icon_asd.gif


mi ripeto: secondo me manca la cognizione dell'aspetto (naturalmente) commerciale di ducati che è prima di tutto un'azienda che deve guadagnare.

cuore, anime, cazz'i'mazz vengono solo alla fine!

in ducati tra il vendere 1000 moto anonime o 1000 moto "con l'anima" con lo stesso guadagno non credo importi così tanto eh icon_asd.gif

gli operai non li si pagano in passione, gli investitori non si placano col sentimento e non so quanto i fornitori si possano far bastare le vittorie in sbk anzichè il saldo dei conti icon_asd.gif



i tempi romantici dei castiglioni sono finiti. ora o ci si dà una mossa o si finisce culo a terra!
sarebbe carino che tutti lo capissero icon_asd.gif


mi piace che ancora vi appigliate al fatto puramente economico come se ducati oggi non fosse gia' uno status symbol dunque se non fai l'extreme non vendi.....eppure oggi, agosto 2011 con tutto il ben di dio che offrono le case jappo, tedesche ed italiane, vendono 70 sbk al giorno!!!
quindi mi dispiace ma i castelli che vi siete creati crollano subito....
...stai tranquillo che se invece di questa scopiazzatura generale che e' la extreme avrebbero fatto una 1199 con traliccio, frizione a secco, estetica rigenerata, 200cv con tutta l'eletronica disponibile sul mercato oggi, a quest'ora non ci sarei stato io a polemizzare e neanche fosse nato questo post con gente divisa in due, ma avrebbero venduto ugualmente millemila moto, avrebbe vinto ugualmente in sbk e si sarebbe mantenuto quello che e' stato sempre caratterizzato in una ducati....
poi se vogliamo dire che ducati e' stata brava a giocare al lotto e sperare di vincere con un prodotto totalmente diverso a quello che siamo stati abituati...bhee brava ducati, spero vinca questo terno al lotto!!!
 
12237749
12237749 Inviato: 5 Ago 2011 15:06
 

mistergiovix ha scritto:


come fai a dire certe cose in un forum??...
conosci tutti gli iscritti e sai che sono morti di fame??...
sai ad esempio quanto moto o auto ho io??...
...di certo non lo vengo a sbandierare qui per sentirmi meglio o per denigrare gli altri, ma ti posso dire che di future extreme ne potrei comprare anche piu' di una...e quello che leggi sotto al mio avatar e' solo la mia moto preferita che tra l'altro gli ho speso un capitale, per ultimo tutte le carene in fibra di carbonio a vista comprata da bursi....poi possiedo una bmw f 800, una honda silverwing, 3 scooter e 2 auto tutte sotto al mio nome....comunque doppio_lamp.gif


Si lavora così bene nel campo dell'allevamento di galli gay?? icon_eek.gif icon_eek.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Detto questo, penso anch'io che non si debba arrivare allo sfottò o alla discussione solo perché abbiamo gusti diversi...

....o sta Extreme mi deve piacere solo perché è nuova?!?!?! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12237815
12237815 Inviato: 5 Ago 2011 15:23
 

Siamo proprio il paese del bianco/nero.
Non c'è mai la via di mezzo e la faziosità è un valore aggiunto, non un difetto.
Non vi piace la Exteme, o come diavolo si chiamerà? Semplice, non compratela.
Ma prima di infiammarsi ed uccidere il congiuntivo su quanto la Ducati si stia via via giapponesizzando, aspettate almeno che venga presentata sul mercato.
icon_rolleyes.gif

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12238424
12238424 Inviato: 5 Ago 2011 18:21
 

mistergiovix ha scritto:


mi piace che ancora vi appigliate al fatto puramente economico come se ducati oggi non fosse gia' uno status symbol dunque se non fai l'extreme non vendi.....eppure oggi, agosto 2011 con tutto il ben di dio che offrono le case jappo, tedesche ed italiane, vendono 70 sbk al giorno!!!
quindi mi dispiace ma i castelli che vi siete creati crollano subito....
...stai tranquillo che se invece di questa scopiazzatura generale che e' la extreme avrebbero fatto una 1199 con traliccio, frizione a secco, estetica rigenerata, 200cv con tutta l'eletronica disponibile sul mercato oggi, a quest'ora non ci sarei stato io a polemizzare e neanche fosse nato questo post con gente divisa in due, ma avrebbero venduto ugualmente millemila moto, avrebbe vinto ugualmente in sbk e si sarebbe mantenuto quello che e' stato sempre caratterizzato in una ducati....
poi se vogliamo dire che ducati e' stata brava a giocare al lotto e sperare di vincere con un prodotto totalmente diverso a quello che siamo stati abituati...bhee brava ducati, spero vinca questo terno al lotto!!!



quindi secondo te ducati campa veramente di passione? rotfl.gif

vendono 70 sbk al giorno, d'accordo, ma se è vero che squadra che vince non si cambia è pure vero che dalla 1098 a questa ultima 1198 di versioni ne sono passate a dozzine icon_asd.gif
quindi la squadra che vince l'hanno già cambiata più volte icon_asd.gif


inoltre: aridanghete! "caratteristico ducati". vuol dire solo "elemtni della 916 + forzature di marketing" icon_asd.gif


ma soprattutto: credi che ducati si regga sulla vendita delle sbk? icon_asd.gif

le ss sono giusto una vetrina, dipendesse solo da loro ducati sarebbe chiusa da anni rotfl.gif

ed è giusto che la vetrina sia sempre nuova ed aggiornaa icon_asd.gif

poi... 70 al giorno... forse a giugno e solo per un paio di settimane rotfl.gif

perchè 70 al giorno significa 25.550 l'anno rotfl.gif moltiplicata per gli anni di vendita sarebbe la modo più venduta della storia rotfl.gif

quindi se vuoi prendere per buoni senza filtrarli dati letti su qualche sitarello sparso qua e là fai pure icon_asd.gif però non pretendere di essere preso seriamente per piacere icon_asd.gif

Ultima modifica di DemaDev il 5 Ago 2011 22:22, modificato 5 volte in totale
 
12239338
12239338 Inviato: 5 Ago 2011 21:39
 

io sto con Pier!! icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_wink.gif


dite quel che volete, ma nessuno è infallibile!!

possiamo discutere finchè volete di come dev'essere una Ducati, ma una risposta univoca non l'avremo mai!

avremo scuole di pensiero, gusti personali e opinioni che come tali difficilmente saranno sempre a senso unico!!!


per me una Ducati è una moto che esce da Borgo Panigale...ahimè anche il 696 rossizzato!!! eusa_wall.gif



Saluti Desmo
 
12239367
12239367 Inviato: 5 Ago 2011 21:47
 

per me dire che non piace perche non puo permettersela, non ce un ragionamento logico per come la vedo io



sono sicuro che molti si tengono la 1098 o 1198 e in piu si prendono quella nuova

e nel box hanno passato e futuro della ducati

per me la boiata della friziona a olio ,spero che sia per laltisaltellamento seno e una grande cagata
 
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