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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Nuovo CBR600F eicma 2010 [Cosa ne pensate?]
11011028
11011028 Inviato: 28 Nov 2010 20:24
 



epifaniofazer8 ha scritto:
secondo me non dovevano nemmeno chiamarla cbr600f,ma se mai cbf600s,perchè non ha un telaio al pari della" VECCHIA",ha meno cavalli insomma è un hornet con la carena e semimanubri,io la cibbierrina la reputo una bella motina non è estrema ma se si dà del gas esprime un bel carattere 0509_up.gif



è più o meno questo quello che volevo dire... non contesto che la nuova f non sia un'ottima moto (visto che comunque ha componentistica di ottimo livello, reputo la hornet una naked splendida) contesto che rispetto alla precedente versione sembri un'involuzione piuttosto che un miglioramento... se l'avessero chiamata cbf600s o hornet s non avrei avuto certo da ridire...
è come se dalla kawa z750 avessero tirato fuori un ninja 750.. non pensate che sarebbe stato un pò strano?
 
11014384
11014384 Inviato: 29 Nov 2010 16:56
 

Vista all'Eicma 2010, me ne sono innamorato, ma prima voglio provarla!
c'è da aspettare marzo 2011 ? và bene, aspetto icon_cool.gif
la cbr1000F carenata? sarebbe cattivo farla, mi piace il KAWA appena presentato! cattivi! icon_asd.gif

breve pensiero personale : ho avuto moto che poi Honda ha carenato....ho tutt'ora una moto a cui han aggiunto la carena e; ci sono stati tanti esempi di moto nate nude quindi vestite;
verissimo che il nome di un successo quando viene ripresentato può far storcere il naso ma...se questa moto fà quello che fece il CBX e il CBR è assolutamente degna del nome che porta.
Però spero vivamente che il prezzo non superi gli 8000E messa in strada, già gli 8500e prospettati pagina addietro sono ben 1000E sopra la cifra di pari categoria ben più collaudate e rivolte "a tutto tondo"...con l'andazzo di oggi, non mi sembra sia un prezzo competitivo e che giustifichi una "carena" minimale (diciamolo, alla fine è la hornet con il vestito eusa_think.gif )

intanto metto sul mio desktop una bella foto dell cbr600f bianca/blu ... e aspetto 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
11020616
11020616 Inviato: 30 Nov 2010 19:44
 

biker83 ha scritto:



è più o meno questo quello che volevo dire... non contesto che la nuova f non sia un'ottima moto (visto che comunque ha componentistica di ottimo livello, reputo la hornet una naked splendida) contesto che rispetto alla precedente versione sembri un'involuzione piuttosto che un miglioramento... se l'avessero chiamata cbf600s o hornet s non avrei avuto certo da ridire...
è come se dalla kawa z750 avessero tirato fuori un ninja 750.. non pensate che sarebbe stato un pò strano?
sarebbe stato strano si!avrebbero dovuto fare per far piu figura una cbr600rr o 1000 nuda un pò come ha fatto l'aprilia con la nuova tuono,una rsv4 spogliata,o per rifarrivivere la f per davvero una rr depotenziata 0509_up.gif
 
11022513
11022513 Inviato: 1 Dic 2010 1:43
 

secondo me è bella... ma da vecchio proprietario di hornet... ora ho una rr ... chiamarla cbr f non va bene... tanto marketing.. e poca sostanza...chiamiamola hornet sport allora motore telaio ecc è tutto suo... ok che fare un progetto da capo non sarebbe venuto un costo basso che era tra gli obbiettivi... io sarei partito da un telaio simile a quello del cbr f perché quello dell rr troppo sofisticato , quello della hornet non è prestazionale..ergo metterci tanti cv senza un buon telaio non ha senso, fare una rr depotenziata nemmeno.. metti un signor telaio e poi mi levi i cavalli??.... volevate risparmiare.... facevate un rr comodo... come molti chiedevano.. bel sellone tanti cv. maniglia , serbatoio generoso.. semimanubri sopra la piastra e magari qualche cm rialzato, ed ecco che l'unica pecca rimane il costo... perché sarebbe un rr mascherato ma sempre un rr e quindi come componentistica... i prezzi sono alti... e la honda deve guardagnare ergo... se avesse fatto così avrebbe accontentanto molti.. ma i prezzi alti non l'avrebbero fatta guadagnare.... ergo teniamoci questa hornet vestita
 
11023002
11023002 Inviato: 1 Dic 2010 10:44
 

si ma qua tutti a lamentarsi di sto povero telaio monotrave...come se tutti fossimo qua a portarlo al limite mentre andiamo al lavoro icon_lol.gif vorrei ricordarvi per l'ennesima volta che nella hornet cup (certo che la ciclistica non è di serie ma in pista non giri nemmeno con una rr jap con la ciclistica di serie...ok ducati...ok aprilia...) vanno come treni icon_rolleyes.gif

il discorso sul nome lo posso capire...ma alla fine...a me non cambia niente nemmeno se l'avessero chiamata civic icon_lol.gif ...non ditemi che il nuovo vfr1200 ha a qualcosa in comune (concettualmente e come indicazione d'uso) con i vecchi modelli...

cambiate le carene e scriveteci il nome che più preferite icon_mrgreen.gif
 
11023076
11023076 Inviato: 1 Dic 2010 11:09
 

Javana ha scritto:
si ma qua tutti a lamentarsi di sto povero telaio monotrave...come se tutti fossimo qua a portarlo al limite mentre andiamo al lavoro icon_lol.gif vorrei ricordarvi per l'ennesima volta che nella hornet cup (certo che la ciclistica non è di serie ma in pista non giri nemmeno con una rr jap con la ciclistica di serie...ok ducati...ok aprilia...) vanno come treni icon_rolleyes.gif

il discorso sul nome lo posso capire...ma alla fine...a me non cambia niente nemmeno se l'avessero chiamata civic icon_lol.gif ...non ditemi che il nuovo vfr1200 ha a qualcosa in comune (concettualmente e come indicazione d'uso) con i vecchi modelli...

cambiate le carene e scriveteci il nome che più preferite icon_mrgreen.gif


mi ha tolto le parole di bocca....ragazzi nella hornet cup quei tipi girano con tempi mica da scherzo...la hornet aveva una ciclistica non alle stelle è vero ma era ed è una signora motina...secondo me con questa nuova f in pista ti ci puoi divertire..e anche tanto...se la deve prendere chi vuole qualcosa di un pò più sportiveggiante di una hornet...almeno agli occhi....questa moto non ha pretese troppo elevate...è di fascia media..come del resto lo era la vecchia f...ma che moto che era 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11023583
11023583 Inviato: 1 Dic 2010 13:37
 

certo che sono io il primo a dire che per come piace a me...in pista... preferisco una moto adatta a quell'uso...però il 600f presentato quest'anno è la carenata per girare in strada...se vuoi la pista c'è il 600rr

del resto estremmizzando sempre di più le rr diventa veramente difficile fare un qualcosa che si adatti veramente bene alla strada...ma lasciando stare sto povero telaio, basti pensare alla rapportatura, all'erogazione, alla ciclistica, all'autonomia, alla sella, ecc........e con un prezzo degno...perchè se fosse uscito un 600f derivato dal 600rr a 13000 euro non so quanti se lo sarebbero filato...non solo...soldi spesi per qualcosa che poi in strada non sfrutti per condizioni ambientali o legislative

per concludere...se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo direi che vanno prima in crisi forche e mono del telaio

E PER CARITA' CHIEDIAMO A HONDA ITALIA DI SCRIVERE HORNET-SPORT AL POSTO DI CBR SE NO QUA SI IMPAZZISCE icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11023883
11023883 Inviato: 1 Dic 2010 14:35
 

javana ha scritto:
e per carita' chiediamo a honda italia di scrivere hornet-sport al posto di cbr se no qua si impazzisce icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif pienamente d'accordo!!!!!
 
11025749
11025749 Inviato: 1 Dic 2010 19:46
 

Javana ha scritto:
si ma qua tutti a lamentarsi di sto povero telaio monotrave...come se tutti fossimo qua a portarlo al limite mentre andiamo al lavoro icon_lol.gif vorrei ricordarvi per l'ennesima volta che nella hornet cup (certo che la ciclistica non è di serie ma in pista non giri nemmeno con una rr jap con la ciclistica di serie...ok ducati...ok aprilia...) vanno come treni icon_rolleyes.gif

il discorso sul nome lo posso capire...ma alla fine...a me non cambia niente nemmeno se l'avessero chiamata civic icon_lol.gif ...non ditemi che il nuovo vfr1200 ha a qualcosa in comune (concettualmente e come indicazione d'uso) con i vecchi modelli...

cambiate le carene e scriveteci il nome che più preferite icon_mrgreen.gif
mah! eusa_think.gif io l'hornet quelle del trofeo le ho trovate in pista al mugello e con l'fz6fazer le contrastavo sia sul rettifilo in staccata e nel misto,e avevo solo tolto il kat messo filtro k&n e candele all'iridium,trasmissione e pedane di serie!se la preparavo come un hornet che paga gli davo?poi alla honda non credo che abbiano finito i telai del cbr600F o che non abbiano piu lo stampo per ricrearli hanno solo creato un mezzo al risparmio,un pò come ha fatto la yamaha con l'xj6,telaio in acciaio forcellone che non si puo vedere,vecchie forcelle del'fz6 comprese di pinze e parafango,praticamente un riciclaggio di pezzi avanzati,una ciofega!
 
11025934
11025934 Inviato: 1 Dic 2010 20:09
 

certo che è una questione di costi....

per il discorso dell'hornet cup...magari guarda quelle guidate da chi fa l'hornet cup icon_lol.gif
 
11031958
11031958 Inviato: 2 Dic 2010 22:33
 

Javana ha scritto:
certo che è una questione di costi....

per il discorso dell'hornet cup...magari guarda quelle guidate da chi fa l'hornet cup icon_lol.gif
erano guidate proprio da quelli del'hornet cup icon_eek.gif
 
11032898
11032898 Inviato: 3 Dic 2010 9:05
 

si ma da quello che arriva ultimo o da quello che arriva primo...

o tu sei un pilota da mondiale che si diverte a umiliare i ragazzini del trofeo con una fz6 tutta originale

ad ogni modo devi guardare i tempi in gara non quelli fatti durante le giornate di prove libere per stradali (nemmeno con i licenziati) dove magari sono li solo a provare alcune cose (motore, freni, ecc...)
 
11036523
11036523 Inviato: 3 Dic 2010 21:49
 

Javana ha scritto:
si ma da quello che arriva ultimo o da quello che arriva primo...

o tu sei un pilota da mondiale che si diverte a umiliare i ragazzini del trofeo con una fz6 tutta originale

ad ogni modo devi guardare i tempi in gara non quelli fatti durante le giornate di prove libere per stradali (nemmeno con i licenziati) dove magari sono li solo a provare alcune cose (motore, freni, ecc...)
non sò se erano quelli che arrivavano primi o ultimi nel trofeo,comunque se fanno quel tipo di trofeo saranno sempre allenati e le moto preparate a dovere,io non sono un pilota da mondiale ho solo data l'età (45anni) un pò di esperienza e km all'attivo,il mugello era la prima volta che lo facevo e lo conoscevo solo tramite playstation icon_asd.gif comunque quel giorno di prove libere in pista c'erano team di s.stock,super bike,125-250 2t e filavano come dannati,e loro mi passavano sembravo fermo,solo con le hornet riuscivo ha stare al passo,comunque la fazerina ha un bel potenziale non è dà sottovalutare 0509_up.gif
 
11041014
11041014 Inviato: 5 Dic 2010 0:12
 

biker83 ha scritto:



è più o meno questo quello che volevo dire... non contesto che la nuova f non sia un'ottima moto (visto che comunque ha componentistica di ottimo livello, reputo la hornet una naked splendida) contesto che rispetto alla precedente versione sembri un'involuzione piuttosto che un miglioramento... se l'avessero chiamata cbf600s o hornet s non avrei avuto certo da ridire...
è come se dalla kawa z750 avessero tirato fuori un ninja 750.. non pensate che sarebbe stato un pò strano?


ehm... semplicemente avviene di molto peggio qui negli usa icon_razz.gif

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11041226
11041226 Inviato: 5 Dic 2010 2:07
 

oddddddiomio.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif questa mica la sapevo
 
11049475
11049475 Inviato: 6 Dic 2010 22:06
 

sono un diciassettenne che fra poco passerà alle moto... e mi piace questa hornet vestita, soprattutto come prima moto (non molte pretese, abbastanza comoda a quanto pare, 102 cavalli, anche se per 2 anni saranno 34, non sono pochi e SPERO un prezzo abbordabile).

comunque sto valutando molte alternative icon_xd_2.gif

domanda: visto che l'hornet è depotenziabile, e visto che questa è praticamente un hornet di motore, secondo voi è depotenziabile?
 
11050382
11050382 Inviato: 7 Dic 2010 1:03
 

Voldemort93 ha scritto:

domanda: visto che l'hornet è depotenziabile, e visto che questa è praticamente un hornet di motore, secondo voi è depotenziabile?


tutto dipenderà dalle scelte commerciali honda. fossi io a capo del marketing non esiterei ai mettere sul mercato anche la versione depotenziata ed eventualmente il kit per poterla depotenziare nei casi di downgrade 0509_up.gif
alla fine sono dei semplici fermi e niente più (almeno in alcuni tipi di moto)
 
11051138
11051138 Inviato: 7 Dic 2010 11:49
 

La nuova cbr f non la reputo certo una brutta moto, però è un po' anonima nella linea secondo me: è bella ma le manca il "guizzo in più". Il posteriore e l'anteriore mi piacciono ma secondo me non dialogono bene; rivedrei inoltre un pochino la grafica delle carene...
Uno degli aspetti caratteristici della "vecchia" cbr f era la godibilità in due... che fine farà questo aspetto senza il maniglione posteriore?
C'è anche da dire che la cbr 600f (fino al 2005) è una moto mitica... ed è difficile replicarsi a livelli così alti

Quindi, come ho già detto ad un concessionario, mi terrò stretto stretto la mia, anche nel momento in cui non andrà più: sostituirà il divano del salotto icon_lol.gif
 
11051917
11051917 Inviato: 7 Dic 2010 14:25
 

texastornado ha scritto:


tutto dipenderà dalle scelte commerciali honda. fossi io a capo del marketing non esiterei ai mettere sul mercato anche la versione depotenziata ed eventualmente il kit per poterla depotenziare nei casi di downgrade 0509_up.gif
alla fine sono dei semplici fermi e niente più (almeno in alcuni tipi di moto)


grazie 0509_up.gif la penso anche io così... se la rendessero depotenziabile ne venderebbero MOLTE di più, dato che, per come la penso io, è una moto entry-level fantastica per chi vuole subito una sportiva (ma non troppo icon_xd_2.gif , giusto per farsi le ossa) e non le solite naked er6n and so on 0509_up.gif

comunque su motociclismo dicono che costerà 8500 euro indicativi, che voi sappiate ci sono incentivi statali?
 
11056758
11056758 Inviato: 8 Dic 2010 15:10
 

non mi convince molto questa nuova cbr 600f,è carina anche se dal dietro sembra una vfr in miniatura ...mi sembra meno sportiva del vecchio modello forse hanno tenuto troppo uno stile tipo hornet, l'unica per capire è provarla
 
11057416
11057416 Inviato: 8 Dic 2010 18:05
 

Voldemort93 ha scritto:


grazie 0509_up.gif la penso anche io così... se la rendessero depotenziabile ne venderebbero MOLTE di più, dato che, per come la penso io, è una moto entry-level fantastica per chi vuole subito una sportiva (ma non troppo icon_xd_2.gif , giusto per farsi le ossa) e non le solite naked er6n and so on 0509_up.gif

comunque su motociclismo dicono che costerà 8500 euro indicativi, che voi sappiate ci sono incentivi statali?


più che er6n...potrebbe far concorrenza alle varie er 6f, x j6 diversion f, che avrebbero un piglio sportivo decisamente minore rispetto al nuovo cbr. non dimentichiamoci che l'utenta della patente A2 è in continuo aumento per svariati motivi.
 
11057694
11057694 Inviato: 8 Dic 2010 18:59
 

texastornado ha scritto:


più che er6n...potrebbe far concorrenza alle varie er 6f, x j6 diversion f, che avrebbero un piglio sportivo decisamente minore rispetto al nuovo cbr. non dimentichiamoci che l'utenta della patente A2 è in continuo aumento per svariati motivi.
bè le moto che citi tu,non hanno i semi manubri,la nuva cbr è un hornet con semi manubri un pò di carena e niente più,non è paragonabile alla tua cberrina,è come se alla mia moto completassi la carena montassi i semimanubri e la chiamo r8?potrebbe al limite diventare una fzs,come la mitica.per cui la cbr nuova il suo nome dovrebbe essere cb600s!
 
11059444
11059444 Inviato: 9 Dic 2010 1:12
 

Secondo me honda ha fatto questo modello per far concorrenza alle varie er-6f, xj6 diversion f, suzuki gsx-f 650 (che é una bandit carenata ma nessuno discute che dovevano chiamare gs-f) e sará nettamente superiore a questi modelli. Sono tutti naked ulteriormente carenate per quelli chi vogliono la moto "tuttofare" con un look piú sportivo ma non hanno bisogno di prestazioni top, e non vanno mai in pista. E la hornet é piú che sufficente per tutti i giorni, con la carena io la comprerei perché le nude non mi piacciono.
Vuoi fate tutti questi problemi perché comprate il NOME e non il prodotto icon_asd.gif se honda l'avesse chiamato cb600fs piacerebbe. Ma il mercato italiano anche se é il piú grande in Europa, non é l'unico e in altri paesi non devo nascondermi al bar perché davanti nel parcheggio si trovano moto piú potenti della mia. Il modello non va a sostituira la RR ma ad affiancarla, per quelli chi vogliono piú sportivitá rimane la RR, basta tirare fuori 4mila € in piú.
 
11059654
11059654 Inviato: 9 Dic 2010 9:17
 

outsider ha scritto:
Secondo me honda ha fatto questo modello per far concorrenza alle varie er-6f, xj6 diversion f, suzuki gsx-f 650 (che é una bandit carenata ma nessuno discute che dovevano chiamare gs-f) e sará nettamente superiore a questi modelli. Sono tutti naked ulteriormente carenate per quelli chi vogliono la moto "tuttofare" con un look piú sportivo ma non hanno bisogno di prestazioni top, e non vanno mai in pista. E la hornet é piú che sufficente per tutti i giorni, con la carena io la comprerei perché le nude non mi piacciono.
Voi fate tutti questi problemi perché comprate il NOME e non il prodotto icon_asd.gif se honda l'avesse chiamato cb600fs piacerebbe. Ma il mercato italiano anche se é il piú grande in Europa, non é l'unico e in altri paesi non devo nascondermi al bar perché davanti nel parcheggio si trovano moto piú potenti della mia. Il modello non va a sostituira la RR ma ad affiancarla, per quelli chi vogliono piú sportivitá rimane la RR, basta tirare fuori 4mila € in piú.


Ragazzi, da quotare in pieno! 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
11059824
11059824 Inviato: 9 Dic 2010 10:37
 

Secondo me chiunque abbia provato l'hornet sa bene che la moto che si nasconde sotto questa nuova cbr600f ha qualità, potenza e ciclistica in abbondanza...
Avete mai visto una comparativa in pista tra hornet e cbr600rr? la differenza è davvero minima, tale a mio parere da non giustificare per niente l'enorme differenza di prezzo tra queste due moto...
Tornando alla cbr600f secondo me non ha senso lamentarsi delle poca potenza... soprattutto se si parla di usarla su strada... pensate allora a chi va in giro con una ducati monster 696...
 
11061143
11061143 Inviato: 9 Dic 2010 16:09
 

non è tanto il nome di una moto a dar fastidio,è solo che come è fatta la vecchia cbr600f un bel telaio,sospenzioni pluriregolabili un motore che spinge anche se solo agli alti forte,una carena completa e ben rifinita,la nuova non ha niente di tutto ciò,è un pastrocchio e basta!non volete mica paragonare un telaio deltabox,o ha diamante con un monotrave?ma se un rr la facessero con quel tipo di telaio voi la comprereste al solito prezzo? eusa_think.gif
 
11063772
11063772 Inviato: 9 Dic 2010 23:31
 

mah...a me non dispiace affatto, anzi..
certo certo, la vecchia F ha il suo fascino e questa nuova CBR sembrerebbe non essere all'altezza del "blasone"...(anche se in realtà nessuno ancora l'ha provata per poter dire con cetezza che è tanto peggio).
Si ok, forse sarebbe stato più giusto chiamarla Hornet S..o in qualche altro modo..ma in fondo non mi sembra poi così malvagia come idea di moto; come categoria è proprio quello che manca attualmente sul mercato: una sportiva (e dico sportiva, non SS) abbastanza comoda, con una seduta caricata in avanti (semimanubri) ma non da fachiro; potenza a sufficienza ma abbastanza corposa anche ai medi regimi, peso contenuto e con look "grintoso"... beh...ditemi se attualemente esiste un'altra moto con queste caratteristiche (ovvio, intorno ai 8.000 - 8500 euro).
Ho sfogliato più e più volte i listini delle varie riviste di motociclismo ma direi che una moto così, attualmente non c'è...(ovvio, c'era la vecchia F e, qualcosa che poteva lontanamente avvicinarsi era la SV650S con carena integrale...ma, per quanto sia la mia attuale moto, devo ammettere che ha caratteristiche un "pò"-tanto- diverse e meno da sportiva - tutte moto ormai fuori produzione comunque).
è chiaro, anzi scontato che la nuova F non possa considerarsi una moto da tempone in pista, ma non credo che sia nemmeno la prerogativa di chi l'ha progettata: per le prestazioni pure c'è la RR...
Si beh..la vecchia F aveva un telaio migliore? aveva una manciata di CV in più? teniamo presente che quando fu presentata la F del 2001 la RR non esisteva...la F era la Sportiva di Razza di casa Honda e doveva vedersela con una certa R6..
Inoltre...per chi non è assiduo frequentatore di piste..e per chi non gira in strada facendo i 220 e facendo staccate da MotoGP mi spiegate dove la ciclistica della Hornet sarebbe così scandalosa?
 
11064118
11064118 Inviato: 10 Dic 2010 1:59
 

forse semplicemente noi italiani siamo abituati a pensare alla super-carenata e alla super-naked. tralasciando tutto quello che passa in mezzo.
 
11064601
11064601 Inviato: 10 Dic 2010 11:01
 

texastornado ha scritto:
forse semplicemente noi italiani siamo abituati a pensare alla super-carenata e alla super-naked. tralasciando tutto quello che passa in mezzo.


secondo me invece si pensa troppo ai limiti dei mezzi prima ancora di capire che le proprie capacità sono al di sotto di questi limiti icon_mrgreen.gif
 
11064952
11064952 Inviato: 10 Dic 2010 12:59
 

pieno di gente che se la fai andare su due moto e non gli dici qual'è quella col telaio migliore o la chicca in più scendono e non sanno dirti la differenza icon_asd.gif
 
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