Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 9 di 25
Vai a pagina Precedente  123...8910...232425  Successivo
 
Nuovo CBR600F eicma 2010 [Cosa ne pensate?]
10954306
10954306 Inviato: 17 Nov 2010 0:36
 



EgoSte ha scritto:


certo non mi aspettavo gomme top di gamma, ma queste proprio non si possono guardare! ...inoltre, dal sito honda, sembra che anche la hornet o la cbf600 montino delle gomme più decenti.

ma qualcuno sa identificarle? ...Bridgestone...?!



viste dal vivo in fiera, a me pare che cbr f e hornet avessero anche le stesse gomme... bt012 bridgestone... certo sono dei legni... ma le gomme di primo impianto bene o male lo sono... icon_cool.gif
 
10960319
10960319 Inviato: 18 Nov 2010 4:29
 

C'è che si sono dimenticati di come si fanno le sport tourer.E' arrivata una generazione di designer che in moto ci va poco o per niente .Perchè al posto di fare il paragone con quel cesso del suzuki concorrente non è stato fatto con la vecchia cbr 600 f ? Anche con il successore del vfr v-tech hanno toppato ,costa e pesa una barbarità relegando una magnifica sport tourer a moto di nicchia(il nuovo 1200).E si che la gente,il vox populis è sempre stato chiaro : una cilindrata intermedia che abbia più schiena di un 600 di oggi strozzato e imbavagliato da normative sulle quali non spendo parole perchè sarei censurato , un peso che non sia di quello 'massimi' , una seduta comoda , un pò di autonomia...questa qua punta più all'estetica che alla sostanza. Un metro e 80 di altezza e ti pare piccola , i semimanubri sono bassi come sulle sportive , il cupolino è li per bellezza e il passeggero...mah.. eusa_wall.gif
Lasciamo perdere,teniamoci le nostre vecchiette..facciamo prima.
 
10960327
10960327 Inviato: 18 Nov 2010 6:46
 

EgoSte ha scritto:


certo non mi aspettavo gomme top di gamma, ma queste proprio non si possono guardare! ...inoltre, dal sito honda, sembra che anche la hornet o la cbf600 montino delle gomme più decenti.

ma qualcuno sa identificarle? ...Bridgestone...?!


Ciao EgoSte!
Ti vedo molto interessato all'argomento relativo a questa nuova Honda....cos'è vuoi passare da una meravigliosa V-tech a questa biciclettina?????
 
10960616
10960616 Inviato: 18 Nov 2010 10:05
 

elettr0 ha scritto:
C'è che si sono dimenticati di come si fanno le sport tourer.E' arrivata una generazione di designer che in moto ci va poco o per niente .Perchè al posto di fare il paragone con quel cesso del suzuki concorrente non è stato fatto con la vecchia cbr 600 f ? Anche con il successore del vfr v-tech hanno toppato ,costa e pesa una barbarità relegando una magnifica sport tourer a moto di nicchia(il nuovo 1200).E si che la gente,il vox populis è sempre stato chiaro : una cilindrata intermedia che abbia più schiena di un 600 di oggi strozzato e imbavagliato da normative sulle quali non spendo parole perchè sarei censurato , un peso che non sia di quello 'massimi' , una seduta comoda , un pò di autonomia...questa qua punta più all'estetica che alla sostanza. Un metro e 80 di altezza e ti pare piccola , i semimanubri sono bassi come sulle sportive , il cupolino è li per bellezza e il passeggero...mah.. eusa_wall.gif
Lasciamo perdere,teniamoci le nostre vecchiette..facciamo prima.



Non hai davvero tutti i torti...tra l'altro stavo riguardando plexi/posto passeggero...e il plexi mi sembra sia davvero bassissimo, e il posto passeggero sia comunque abbastanza sacrificato,nonostante la sella unita... eusa_think.gif eusa_think.gif

EDIT: in realtà, rivedendo le foto, non sembra molto diverso da quello della vecchia effe...è che io ho sempre avuto su il doppia bolla... icon_asd.gif
 
10960703
10960703 Inviato: 18 Nov 2010 10:27
 

A me non pare cosi' striminzito il plexi.... Si nota abbastanza bene qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



A parer mio uno piu' grande avrebbe rovinato l'estetica pulita della Moto,quello che invece mi lascia piu' perplesso sono le maniglie sottocodone per il passeggero,che a vista sembrano davvero scomode.... eusa_think.gif

Un'altra cosa che non mi gusta e' lo scarico identico a quello dell'Hornet,farne uno anche solo leggermente diverso avrebbe caratterizzato un po' di piu' entrambi i modelli a mio avviso... eusa_think.gif

Pero' piu' la guardo e piu' mi piace detto sinceramente... Aspetto solo il prezzo.... icon_cool.gif


gabrybs1911 ha scritto:


Ciao EgoSte!
Ti vedo molto interessato all'argomento relativo a questa nuova Honda....cos'è vuoi passare da una meravigliosa V-tech a questa biciclettina?????


Eddai!!! icon_asd.gif

Alla fine l'Hornet 600 e' un mezzo maneggevolissimo e questa,anche se sicuramente ha meno schiena ha gli stessi Cv o quasi del vufero ma pesa minimo 30 Kg in meno... Secondo me al pari dell'Hornet nel misto ti fa' sputare sangue tenerla dietro.... Altro che biciclettina.... icon_asd.gif
 
10961289
10961289 Inviato: 18 Nov 2010 12:42
 

gabrybs1911 ha scritto:


Ciao EgoSte!
Ti vedo molto interessato all'argomento relativo a questa nuova Honda....cos'è vuoi passare da una meravigliosa V-tech a questa biciclettina?????


non sia mai eusa_naughty.gif !!!!! e dove la trovo una moto migliore del Vtech icon_mrgreen.gif ?! ...ho già dichiarato tempo addietro che la devono ancora inventare una migliore! e più passa il tempo e più me ne accorgo.....(ringrazio il cielo per quel giorno in cui mi son deciso a prendere il vfr).

trovo comunque questa moto interessante, come concetto, per chi si affaccia per la prima volta alle moto o a questo segmento (piuttosto che una qualsiasi naked o seminaked di media cilindrata, questa è meglio).

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10962194
10962194 Inviato: 18 Nov 2010 15:41
 

bt012? pensavo non esistessero neppure icon_rolleyes.gif
è una gomma solo turistica immagino eusa_think.gif
ero rimasto alle vecchie bt014, se scendendo con la numerazione, l'hanno fatta ancora più dura.... 0509_lucarelli.gif
 
10962840
10962840 Inviato: 18 Nov 2010 17:44
 

 
10973576
10973576 Inviato: 21 Nov 2010 0:06
 

ragazzi mi pare che siamo tutti concordi che il nuovo cbr 600 f sia abbastanza deludente.. tralasciando le possibili critiche sul motore.. sul telaio.. in generale sulla ciclistica..(nonostante l'estetica che a me personalmente non dispiace troppo) mi chiedo come mai in Honda abbiano deciso di far rivivere un mito come il 600 f senza applicarsi un po' nella sua realizzazione.... sembra che l'unica cosa che sia venuta in mente agli ingegneri e ai designer Honda sia stata di mettere una carena e dei semi-manubri ad una Hornet...
non sarebbe stato meglio, come ha scritto qualcuno, "turisticizzare" un rr ???
di sicuro una moto così non mi fa venir voglia di sostituire la mia f sport del 2001 con il modello 2011.... nonostante i suoi 10 anni in più

doppio_lamp.gif
 
10973727
10973727 Inviato: 21 Nov 2010 1:11
 

biker83 ha scritto:
non sarebbe stato meglio, come ha scritto qualcuno, "turisticizzare" un rr ???


Si vede che prevedono un maggior ritorno economico in questo modo.
Comunque sarà una moto valida dall'aspetto gradevole.
Meglio per il mio povero portafogli, per una vera cbr in versione f rischiavo molto seriamente di svuotarlo in primavera icon_mrgreen.gif

Lamps!
 
10973778
10973778 Inviato: 21 Nov 2010 1:31
 

l'avrei svuotato volentieri anche io.... se ne fosse valsa la pena icon_asd.gif
meglio la mia bambina hihihi


doppio_lamp.gif
 
10974161
10974161 Inviato: 21 Nov 2010 10:04
 

biker83 ha scritto:
di sicuro una moto così non mi fa venir voglia di sostituire la mia f sport del 2001 con il modello 2011.... nonostante i suoi 10 anni in più

doppio_lamp.gif


stessa cosa vale anche per me, per di più i miei sforzi economici devono essere dirottati altrove, in caso contrario però sarei stato un pò dibattuto. alla fine forse è meglio così icon_asd.gif
dato che mi sono perso l'eicma, l'attenderò in concessionaria per vederla dal vivo icon_wink.gif
 
10974908
10974908 Inviato: 21 Nov 2010 13:14
 

certo che però ci sarebbe voluto poco per tirar fuori una moto un pò più seria.. così com'è è evidente che sia una naked adattata....
 
10975380
10975380 Inviato: 21 Nov 2010 14:29
 

biker83 ha scritto:
certo che però ci sarebbe voluto poco per tirar fuori una moto un pò più seria.. così com'è è evidente che sia una naked adattata....


siamo sempre lì...alla fine i costi di ricerca e sviluppo per un nuovo prodotto influiscono e molto su quest'ultimo. dato che lavoro nel gruppo piaggio con sede di pontedera, mi viene in mente il gilera gp 800. inizialmente doveva essere un veicolo che doveva contrastare l'egemonia del t-max (e non ci è riuscito). nello specifico hanno riadattato il motore dell'aprilia mana 850 senza mettere allo studio un motore più equilibrato come poteva essere un bicilindrico (500 max 600 cc). e i risultati si sono visti...eccome icon_confused.gif
 
10975723
10975723 Inviato: 21 Nov 2010 15:32
 

Nonostante i giudizi negativi che ho sentiti fino adesso voglio andarla a vedere e se possibile provare ,qualcuno sa quando arriva nei concessionari e se sarà possibile provarla?
 
10975726
10975726 Inviato: 21 Nov 2010 15:33
 

ER-max ha scritto:
Nonostante i giudizi negativi che ho sentiti fino adesso voglio andarla a vedere e se possibile provare ,qualcuno sa quando arriva nei concessionari e se sarà possibile provarla?


in linea teorica in febbraio... icon_wink.gif
 
10979152
10979152 Inviato: 22 Nov 2010 10:25
 

biker83 ha scritto:
ragazzi mi pare che siamo tutti concordi che il nuovo cbr 600 f sia abbastanza deludente.. tralasciando le possibili critiche sul motore.. sul telaio.. in generale sulla ciclistica..(nonostante l'estetica che a me personalmente non dispiace troppo) mi chiedo come mai in Honda abbiano deciso di far rivivere un mito come il 600 f senza applicarsi un po' nella sua realizzazione.... sembra che l'unica cosa che sia venuta in mente agli ingegneri e ai designer Honda sia stata di mettere una carena e dei semi-manubri ad una Hornet...
non sarebbe stato meglio, come ha scritto qualcuno, "turisticizzare" un rr ???
di sicuro una moto così non mi fa venir voglia di sostituire la mia f sport del 2001 con il modello 2011.... nonostante i suoi 10 anni in più

doppio_lamp.gif


no io non sono d'accordo icon_mrgreen.gif turisticizzare una RR serve solo per quei pochi (fortunatamente...ma sono sempre troppi icon_lol.gif ) che vogliono la moto sbk per andare al lago al bar

in montagna questa si fa guidare meglio di una RR di motore...

costa un botto in meno della RR...

se sai guidare con questa in pista stai davanti al 90% delle RR icon_asd.gif (non perchè vada di più intendiamoci)
 
10979314
10979314 Inviato: 22 Nov 2010 11:25
 

Javana ha scritto:

se sai guidare con questa in pista stai davanti al 90% delle RR icon_asd.gif (non perchè vada di più intendiamoci)


...quindi? eusa_think.gif eusa_think.gif non l'ho capita..


comunque sono curioso di provarla e di fare un paragone con la mia! icon_wink.gif
 
10979348
10979348 Inviato: 22 Nov 2010 11:33
 

highground ha scritto:


...quindi? eusa_think.gif eusa_think.gif non l'ho capita..



...che se sei capace anche con 100cv stai davanti alla versione RR.... icon_wink.gif
 
10979354
10979354 Inviato: 22 Nov 2010 11:35
 

Jeanne ha scritto:
highground ha scritto:


...quindi? eusa_think.gif eusa_think.gif non l'ho capita..



...che se sei capace anche con 100cv stai davanti alla versione RR.... icon_wink.gif



no, grazie, questo l'ho capito. 0509_pernacchia.gif ma vale per ogni moto, non certo solo per la F nuova... eusa_think.gif
mi sembra un commento che lascia un po' il tempo che trova, tutto qui.. icon_wink.gif
 
10979358
10979358 Inviato: 22 Nov 2010 11:37
 

highground ha scritto:



no, grazie, questo l'ho capito. 0509_pernacchia.gif ma vale per ogni moto, non certo solo per la F nuova... eusa_think.gif
mi sembra un commento che lascia un po' il tempo che trova, tutto qui.. icon_wink.gif


...e infatti è così, vale per tutte le moto... icon_mrgreen.gif
...pota che ti devo dire, è una cosa detta e stradetta ma vera... che altro c'è da capire??!! 0510_confused.gif
 
10979412
10979412 Inviato: 22 Nov 2010 11:57
 

Jeanne ha scritto:
highground ha scritto:



no, grazie, questo l'ho capito. 0509_pernacchia.gif ma vale per ogni moto, non certo solo per la F nuova... eusa_think.gif
mi sembra un commento che lascia un po' il tempo che trova, tutto qui.. icon_wink.gif


...e infatti è così, vale per tutte le moto... icon_mrgreen.gif
...pota che ti devo dire, è una cosa detta e stradetta ma vera... che altro c'è da capire??!! 0510_confused.gif



0510_amici.gif
0509_pernacchia.gif
 
10979453
10979453 Inviato: 22 Nov 2010 12:08
 

highground ha scritto:



0510_amici.gif
0509_pernacchia.gif


...e basta con questi post inutili!!! 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif
 
10988667
10988667 Inviato: 23 Nov 2010 22:02
 

Javana ha scritto:


no io non sono d'accordo icon_mrgreen.gif turisticizzare una RR serve solo per quei pochi (fortunatamente...ma sono sempre troppi icon_lol.gif ) che vogliono la moto sbk per andare al lago al bar

in montagna questa si fa guidare meglio di una RR di motore...

costa un botto in meno della RR...

se sai guidare con questa in pista stai davanti al 90% delle RR icon_asd.gif (non perchè vada di più intendiamoci)



beh no, turisticizzare una RR non necessariamente serve per chi vuole la moto per andare al bar o al lago.. io che la uso tutti i giorni, con qualsiasi tempo e che d'estate ci faccio qualche giretto con zavorrina e borse.. avrei apprezzato una RR più vivibile, sarebbe stato un bel compromesso: motore a volontà e polsi integri.. eusa_think.gif

in montagna, beh avendo il motore della hornet ha sicuramente più coppia ed è più sfruttabile ai medi regimi
ma il telaio monotrave proprio non lo digerisco... eusa_wall.gif e non digerisco neppure che la mia che ha 10 anni di più dichiari 110 cv all'albero contro i 102 della nuova.. lo vedo come un passo indietro rispetto alle precedenti versioni.

quanto alla pista... beh non ho fatto quest'esperienza, quindi presumo che dipenda dallo stile di guida icon_twisted.gif

costa di meno rotfl.gif questa è l'unica nota positiva!! e anche l'autonomia promessa di circa 300 km con un pieno
 
10989594
10989594 Inviato: 24 Nov 2010 0:47
 

turisticizzare la rr e rientrare in quella fascia di prezzo, forse avrebbe imposto molti limiti e avrebbero tenuto il prezzo assai vicino alla versione più pistaiola.
 
10989662
10989662 Inviato: 24 Nov 2010 1:15
 

se la moto la usi per strada per andare al lavoro cosa ha che non va un telaio monotrave?

per strada...anche andando forte...ma ti dico forte...con le strade conciate e sporche che ci ritroviamo va benissimo

se vai a fare lo sparo in austria allora vai con una RR...ma con i semimanubri bassi, monti le gomme prima delle curve e ti diverti icon_lol.gif però ti costa meno andare in pista...

prendi 2 moto...una pista e una strada...se hai paura di farti male tieni solo quella da pista icon_mrgreen.gif
 
10989672
10989672 Inviato: 24 Nov 2010 1:23
 

Javana ha scritto:

prendi 2 moto...una pista e una strada...se hai paura di farti male tieni solo quella da pista icon_mrgreen.gif


questa è una massima

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

ho la firma un pò piena...altrimenti ce l'avrei messa molto volentieri
 
10990574
10990574 Inviato: 24 Nov 2010 12:47
 

Javana ha scritto:
se la moto la usi per strada per andare al lavoro cosa ha che non va un telaio monotrave?



pienamente d'accordo con Javana, anche per i post precedenti.

Mi pare che la gente non abbia capito che sono i tempi correnti che hanno indotto Honda a fare una moto meno esuberante della precedente 600F; tutto per stare alla portata dei loro costi e delle tasche dei possibili acquirenti....
Mi pare che qui i detrattori avrebbero preferito qualcosa di simile al vecchio 600F o se vogliamo, al vecchio 0510_sad.gif , VFR800...che guarda caso IN ITALIA è stato ritirato dal mercato, dato che non faceva grossi numeri in termini di vendita.
doppio_lamp.gif
 
10991451
10991451 Inviato: 24 Nov 2010 16:00
 

Ormai il vero segmento delle sport-tourer non c'è più....
 
10991772
10991772 Inviato: 24 Nov 2010 17:12
 

secondo me non dovevano nemmeno chiamarla cbr600f,ma se mai cbf600s,perchè non ha un telaio al pari della" VECCHIA",ha meno cavalli insomma è un hornet con la carena e semimanubri,io la cibbierrina la reputo una bella motina non è estrema ma se si dà del gas esprime un bel carattere 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 25
Vai a pagina Precedente  123...8910...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©