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Nuova Honda Cbr 250 2011? [commenti]
12395150
12395150 Inviato: 11 Set 2011 11:20
 

alexss ha scritto:


magari lo vuoi fare, dico sul serio!


Se non ci fosse l'inconveniente che la mia è targata svizzera... Non ti trovi più col 1000?!
 
12396179
12396179 Inviato: 11 Set 2011 16:45
 

Avete fatto qualche viaggetto in 2?
Siete riusciti a caricare un po la moto?
Ho visto che è uscito il portabauletto...
 
12396296
12396296 Inviato: 11 Set 2011 17:40
 

qualche km con zavorrina l'ho fatto, è chiaro che non è un fulmine, però avendo già "tanta" coppia ai bassi rimane sempre sufficientemente pronta. io sono 65 kg e la morosa una decina in meno...
 
12397821
12397821 Inviato: 11 Set 2011 23:23
 

Hellis ha scritto:


Se non ci fosse l'inconveniente che la mia è targata svizzera... Non ti trovi più col 1000?!


si, lo amo, però mi sono un pò rotto di dover stare sempre attento a come do il gas, a quanto veloce sto andando, a non poter farmi la passeggiata.

volevo guidare qualcosa di piu in relax e prendere una moto che potesse guidare anche la mia ragazza senza stare nel panico.
 
12399990
12399990 Inviato: 12 Set 2011 14:28
 

Hellis ha scritto:
qualche km con zavorrina l'ho fatto, è chiaro che non è un fulmine, però avendo già "tanta" coppia ai bassi rimane sempre sufficientemente pronta. io sono 65 kg e la morosa una decina in meno...


Proprio ieri ho fatto il primo giro con mia moglie; io peso 110Kg e lei qualcosa meno di 50Kg.
Siamo andati sul tratto urbano della A24 ed abbiamo raggiunto agevolmente i 100Km/H.
Nel traffico si é comportata abbastanza bene e si, in effetti, su qualche salita si sentiva che un po' soffriva, ma non l'ho voluto sforzare perchè é la prima volta che mia moglie sale sulla CBR.

In generale non posso proprio lamentarmi.
 
12400914
12400914 Inviato: 12 Set 2011 17:42
 

75 io e 55 mia moglie
a regimi medio bassi in città di domenica non ho notato grosse differenze rispetto a quando sono solo.
Devo dire che sono rimasto stupito soprattutto dalla frenata, perchè con lo scooter si avvertiva subito la presenza di un'altra persona in sella mentre con la moto gli spazi di frenata rimangono praticamente invariati (ripeto a velocità medio bassa)
 
12401048
12401048 Inviato: 12 Set 2011 18:11
 

provate a mettere dietro una persona che pesa piu' di 70 chili,poi vedete come cammina e come frena,e soprattutto come si squilibrano i pesi,vsito che il mono si affossa! XD purtroppo sono moto che possono trasportare solo passeggeri leggeri!
 
12403245
12403245 Inviato: 13 Set 2011 6:23
 

sandronumber10 ha scritto:
purtroppo sono moto che possono trasportare solo passeggeri leggeri!


Non sono d'accordo ... non posso proprio dire di essere una persona leggera, peso 115Kg eppure la CBR si comporta bene.
Non conosco gli spazi di frenata di uno scooter, non ne ho mai avuto uno, e non posso sapere come si comporerebbe la moto se pesassi 40Kg in meno (sicuramente meglio).

Eppure in autostrada l'ho portata a 130 e reggeva benissimo, anzi, sospetto che quand'anche io pesassi 75kg, non andrebbe comunque più forte.

Sono consapevole che il carico massimo della CBR é 180Kg, ma con mia moglie dietro, la moto si é comportata egregiamente, faceva solo un pò più di sforzo in partenza ed in salita, considerando anche che io non l'ho sforzata e non andavo forte per non intimorire la mia dolce metà, perché era la sua prima volta su una moto.
0510_saluto.gif
 
12403788
12403788 Inviato: 13 Set 2011 9:57
 

non parlavo del pilota,ma del passeggero...io ho portato una persona da 90 chili dietro,e la moto era veramente impiccata...ma basta anche una persona da 70 chili,e soprattutto in mezzo al traffico a basse velocità,le manovre sono davvero impegnative,per non parlare della frenata davvero compromessa...il "massimo" che può sopportare una moto di questo tipo come passeggero,per restare nei limiti di sicurezza accettabili,è 55 chili-60...
 
12408363
12408363 Inviato: 14 Set 2011 5:08
 

sandronumber10 ha scritto:
non parlavo del pilota,ma del passeggero...io ho portato una persona da 90 chili dietro,e la moto era veramente impiccata...

Ok, ma tu quanto pesi?
 
12408568
12408568 Inviato: 14 Set 2011 8:22
 

cioè, fatemi capire, in 2 non fa piu di 130 kmh?
 
12409009
12409009 Inviato: 14 Set 2011 10:24
 

mbmproject ha scritto:

Ok, ma tu quanto pesi?



80...quindi diciamo che al massimo si possono portare al massimo,per restare in relativa sicurezza(secondo me),135-140 chili in due...
 
12410610
12410610 Inviato: 14 Set 2011 14:58
 

alexss ha scritto:
cioè, fatemi capire, in 2 non fa piu di 130 kmh?


Credo che non faccia COMUNQUE più di 130.
Io, con la mia, in leggera discesa, vento a favore, mio peso di 110kg, sono arrivato, da contachilometri, a 130Km/h esatti.

Poi mi sono spaventato ed ho rallentato ... icon_redface.gif
 
12410813
12410813 Inviato: 14 Set 2011 15:33
 

Ma se in rete si trovano video da minimo 160 km/h?

Non lo dico per questioni di pure prestazioni, ma a mio parere una moto che arriva a 160 km/h può viaggiare più "serenamente" anche in autostrada, mentre una che fa i 130 al massimo è proprio inpiccata icon_mrgreen.gif
Sentivi che la moto ne aveva ancora?
 
12411743
12411743 Inviato: 14 Set 2011 18:56
 

ai 155 km/h ci si arriva in scioltezza, poi se c'è un po' di dritto con un po' di pazienza si arriva circa a 165...
Questo con i miei 65 kg... a 130 si arriva "agevolmente" anche in salita nelle stradine di montagna, e io ho poi 3000km d'esperienza, non sono mica un pilota!

Però su una moto così penso che già 10 kg vogliono dire molto!

doppio_lamp.gif
 
12412349
12412349 Inviato: 14 Set 2011 20:43
 

Hellis ha scritto:
ai 155 km/h ci si arriva in scioltezza, poi se c'è un po' di dritto con un po' di pazienza si arriva circa a 165...
Questo con i miei 65 kg... a 130 si arriva "agevolmente" anche in salita nelle stradine di montagna, e io ho poi 3000km d'esperienza, non sono mica un pilota!

Però su una moto così penso che già 10 kg vogliono dire molto!

doppio_lamp.gif


Buono a sapersi icon_smile.gif

Aspetto il resoconto di vikky che ha un peso un po più di riferimento per i miei 90 kg icon_wink.gif

Sto ancora cercando un conce che me la faccia provare icon_evil.gif
 
12412508
12412508 Inviato: 14 Set 2011 21:06
 

cristiann ha scritto:




Sto ancora cercando un conce che me la faccia provare icon_evil.gif


Fatti un giretto in Svizzera che te la faccio provare... falla viaggiare sta lambretta!
 
12412781
12412781 Inviato: 14 Set 2011 21:51
 

Il prossimo mese pensavo di farmi una capatina a Livigno...magari passo dalla Svizzera e ci faccio un pensierino icon_mrgreen.gif

Come sei messo come consumi dopo 3000 km?
Le gomme di serie, le road winner, sono buone?
 
12413328
12413328 Inviato: 15 Set 2011 6:29
 

i consumi sono un Po' che non li calcolo, comunque sempre ampiamente sopra i 30km/l. Con le gomme mi trovo bene, sul asciutto mai scivolate. A parte in qualche scalata un Po' violenta... Sul bagnato Vado in giro fermo, quindi non posso giudicare.
 
12414089
12414089 Inviato: 15 Set 2011 10:33
 

Hellis ha scritto:
i consumi sono un Po' che non li calcolo, comunque sempre ampiamente sopra i 30km/l. Con le gomme mi trovo bene, sul asciutto mai scivolate. A parte in qualche scalata un Po' violenta... Sul bagnato Vado in giro fermo, quindi non posso giudicare.

Confermo per consumi e gomme, e anche per la scalata violenta icon_asd.gif ma in quest'ultimo caso ho avuto anche uno scodinzolamento che sembravo il mio cucciolo quando rientro a casa icon_lol.gif Per quanto riguarda il bagnato, ho girato subito dopo un acquazzone (quindi non direttamente sotto la pioggia) e devo dire che la risposta è stata accelente: buona aderenza e spazi di frenata appena sopra il normale, ovviamente solo su asfalto senza superare i 60 km/h
Altro discorso sul pavè, ma lì scivoli anche con l'auto. eusa_shifty.gif
 
12414229
12414229 Inviato: 15 Set 2011 11:08
 

Hellis ha scritto:
i consumi sono un Po' che non li calcolo, comunque sempre ampiamente sopra i 30km/l. Con le gomme mi trovo bene, sul asciutto mai scivolate. A parte in qualche scalata un Po' violenta... Sul bagnato Vado in giro fermo, quindi non posso giudicare.

Peeeerò, niente male...
 
12423050
12423050 Inviato: 16 Set 2011 22:16
 

mbmproject tu come ti trovi? Ti è sembrata molto limitata come motore o si riescono a tenere medie sostenute?
 
12423660
12423660 Inviato: 17 Set 2011 8:00
 

giovedì ho dato la prima grattuggiata alla pedivella sinistra, appagante! icon_asd.gif
 
12424177
12424177 Inviato: 17 Set 2011 12:11
 

ultimo pieno con 9,40l 330km, senza fare un metro extraurbano...
doppio_lamp.gif
 
12425124
12425124 Inviato: 17 Set 2011 16:21
 
 
12426651
12426651 Inviato: 18 Set 2011 7:57
 

cristiann ha scritto:


Aspetto il resoconto di vikky che ha un peso un po più di riferimento per i miei 90 kg icon_wink.gif



Oh .. beh... non c'é molto da resocontare ... ripeto stavo a 130 Km/h su autostrada dritta, con leggerissima pendenza, vento a favore, ed io peso 115Kg (nudo!).
Poi ho avuto paura ... icon_redface.gif

Comunque non stavo a fondo scala, se avessi avuto un po più di coraggio forse potevo spingere ancora, ma sono ancora troppo inesperto per superare i 130.

icon_sad.gif
 
12432206
12432206 Inviato: 19 Set 2011 14:08
 

cristiann ha scritto:
mbmproject tu come ti trovi? Ti è sembrata molto limitata come motore o si riescono a tenere medie sostenute?

Per il momento sto girando prevalentemente in città, dove al massimo si può andare a 70 sullo scorrimento veloce.
Ho provato un pò sull'extraurbano ma senza mai superare i 90, se non di poco eusa_liar.gif
Ti posso però dire che una volta che arrivi a circa 70/80 km/h metti la sesta, per cui non è che poi hai tantissimo spazio per salire oltre.
Quindi ritengo che i 130 li raggiungi e li tieni tranquillamente, mentre i 150 o più li raggiungi ma non li puoi tenere come andatura.
Inoltre anche le gomme originali, se non sbaglio, non sono omologate per velocità maggiori ai 130 km/h (ma qua chiedo maggiori lumi a chi è più esperto).
Spero di fare presto l'esame per la patente A per poterla provare in autostrada, così vi saprò dire.
 
12432284
12432284 Inviato: 19 Set 2011 14:21
Oggetto: Primo "difetto" sulla CBR 250 R
 

Il primo "difetto" (capirete poi perchè fra virgolette) che ho notato su questa moto, è la pochissima rumorosità.
Lasciamo stare quando lasci l'acceleratore e tiri la frizione per cambiare marcia, in quel momento sembra un ninja (il guerriero giapponese, non una moto ninja icon_mrgreen.gif ), ma comunque, nella peggiore delle ipotesi, si tratta di un secondo; il problema è che anche in marcia normale, con la giusta marcia inserita, questa moto fa pochissimo rumore.
Se questo da un lato è positivo per l'inquinamento acustico, dall'altro è rischioso perchè la maggiorparte delle macchine non ti sente, e dal momento che non sono pochi qeulli che gli specchietti li usano solo per sistemarsi i capelli, il rischio che ti taglino la strada con repentini cambi di corsia mentre stai arrivando in sorpasso è maggiore rispetto a quando arriva qualche moto un pò più "canterina".
Io stesso, nonostante in macchina abbia quattro occhi aperti, perchè ormai guido la macchina da motociclista, mi accorgo facilmente delle moto "rombanti" e molto meno facilemente di mezzi più silenziosi.
A questo punto, chi ha consigli (possibilmente poco costosi) si faccia avanti icon_biggrin.gif
 
12432360
12432360 Inviato: 19 Set 2011 14:36
Oggetto: Re: Primo "difetto" sulla CBR 250 R
 

mbmproject ha scritto:
Il primo "difetto" (capirete poi perchè fra virgolette) che ho notato su questa moto, è la pochissima rumorosità.
Lasciamo stare quando lasci l'acceleratore e tiri la frizione per cambiare marcia, in quel momento sembra un ninja (il guerriero giapponese, non una moto ninja icon_mrgreen.gif ), ma comunque, nella peggiore delle ipotesi, si tratta di un secondo; il problema è che anche in marcia normale, con la giusta marcia inserita, questa moto fa pochissimo rumore.
Se questo da un lato è positivo per l'inquinamento acustico, dall'altro è rischioso perchè la maggiorparte delle macchine non ti sente, e dal momento che non sono pochi qeulli che gli specchietti li usano solo per sistemarsi i capelli, il rischio che ti taglino la strada con repentini cambi di corsia mentre stai arrivando in sorpasso è maggiore rispetto a quando arriva qualche moto un pò più "canterina".
Io stesso, nonostante in macchina abbia quattro occhi aperti, perchè ormai guido la macchina da motociclista, mi accorgo facilmente delle moto "rombanti" e molto meno facilemente di mezzi più silenziosi.
A questo punto, chi ha consigli (possibilmente poco costosi) si faccia avanti icon_biggrin.gif

una marmitta più aperta?
 
12432491
12432491 Inviato: 19 Set 2011 14:55
 

Marmitta più aperta ok.
Ma consigli su marche adatte al modello e che siano ovviamente omologate?
Il mondo dell'aftermarket per me è oscuro.
 
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