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Nuova Honda Cbr 250 2011? [commenti]
12485410
12485410 Inviato: 30 Set 2011 11:34
 



Non è specificato di che anno sono le moto di grossa cilindrata icon_asd.gif
Non si dovrebbe avere difficoltà a trovare una buona gomma comunque icon_biggrin.gif
 
12485796
12485796 Inviato: 30 Set 2011 12:50
 

mefistofele86 ha scritto:
Qualche domanda ai possessori: la larghezza della moto è di 71cm circa, ma da specchietto a specchietto o cosa?
Invece il manubrio quanto è largo? (da manopola a manopola)


Stamane sono andato a vedere la CBr250r ma.. non c'era icon_sad.gif
Può qualche anima pia misurare la larghezza della moto da specchietto a specchietto?
Grazie ragazzi doppio_lamp.gif
 
12498069
12498069 Inviato: 3 Ott 2011 13:52
 

mefistofele86 di dove sei?
Anche io ho fatto fatica a trovarla 0509_mitra.gif
 
12498201
12498201 Inviato: 3 Ott 2011 14:16
 

mefistofele86 ha scritto:


Stamane sono andato a vedere la CBr250r ma.. non c'era icon_sad.gif
Può qualche anima pia misurare la larghezza della moto da specchietto a specchietto?
Grazie ragazzi doppio_lamp.gif


da specchio a specchio sono 92 cm...

doppio_lamp.gif
 
12498315
12498315 Inviato: 3 Ott 2011 14:35
 

mefistofele86 ha scritto:


Stamane sono andato a vedere la CBr250r ma.. non c'era icon_sad.gif
Può qualche anima pia misurare la larghezza della moto da specchietto a specchietto?
Grazie ragazzi doppio_lamp.gif


non ho un metro con me e quindi non ti saprei dire, ma ti faccio notare che gli specchietti non sono fissi, quindi la larghezza dipende da come li metti.

Per come li ho posizionati io, ad occhio sporgono di pochi millimetri rispetto alle manopole.
 
12503337
12503337 Inviato: 4 Ott 2011 14:31
 

Il mio grande problema è farla entrare in cantina..
La porta è larga 80cm ma ho una colonna davanti ad essa.. a 92cm. Facendo i dovuti calcoli avrei un corridoio immaginario di 66,9cm di larghezza.

Ho fatto uno schemino per farvi capire.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il booster passa agevolmente ma il booster è davvero piccolo! Da manopola a manopola saranno poco più di 60cm.
Se mi dite che gli specchietti si riescono a chiudere bene i problemi diminuiscono.
Potrei tenere la moto nell'atrio della cantina ma i miei vicini me la rovinerebbero come già successo col booster.
 
12503627
12503627 Inviato: 4 Ott 2011 15:18
 

mefistofele86 ha scritto:
Il mio grande problema è farla entrare in cantina..
La porta è larga 80cm ma ho una colonna davanti ad essa.. a 92cm. Facendo i dovuti calcoli avrei un corridoio immaginario di 66,9cm di larghezza.

Ho fatto uno schemino per farvi capire.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il booster passa agevolmente ma il booster è davvero piccolo! Da manopola a manopola saranno poco più di 60cm.
Se mi dite che gli specchietti si riescono a chiudere bene i problemi diminuiscono.
Potrei tenere la moto nell'atrio della cantina ma i miei vicini me la rovinerebbero come già successo col booster.


Bè, considera comunque che, anche se con la larghezza degli specchietti superi gli 80cm, questi li hai solo nella prima parte della moto, quindi una volta entrato con l'anteriore puoi sterzare per manovrare meglio icon_wink.gif
 
12503699
12503699 Inviato: 4 Ott 2011 15:31
 

Appena trovo qualcuno che mi fa fare una prova (anche con una moto più grande) starò tranquillo icon_razz.gif ad ogni modo SE prendo la moto la prenderò l'anno prossimo.
 
12504914
12504914 Inviato: 4 Ott 2011 19:27
 

Bè, se indicassi nel tuo profilo di dove sei, sarebbe più facile conoscere qualcuno del forum, disponibile eventualmente a venirti in aiuto "fisicamente" icon_wink.gif
 
12507242
12507242 Inviato: 5 Ott 2011 11:17
 

Nel frattempo correggo l'info, gli specchietti stanno dentro lo spazio delle manopole per alcuni millimetri.
Avevo dato uno sguardo mentre avevo il manubrio inclinato 0509_si_picchiano.gif

Oltreutto li puoi chiudere quanto vuoi.

Le dimensioni (prese dal sito honda, perchè ripeto non giro col metro icon_razz.gif ) sono( Lunghezza x Larghezza x Profondità) 2.030 mm x 709,5 mm x 1.127 mm, quindi dovresti entrare agevolmente.
 
12508629
12508629 Inviato: 5 Ott 2011 15:55
 

Bene bene icon_razz.gif comunque vado a vederla venerdì o sabato, dipende se è arrivata icon_biggrin.gif Almeno mi faccio un'idea.
 
12518733
12518733 Inviato: 7 Ott 2011 18:30
 

Chiedo un'informazione. 0510_help.gif
Fino ad oggi non ho ancora controllato la pressione degli pneumatici.
Ho controllato sul libretto di manutenzione e trovo
Anteriore: 200kPa (2,00 kgf/cm2)
posteriore: 200kPa (2,00 kgf/cm2) (225/2,25 in presenza di passeggero)
Se non vado errato, però, il manometro della pressione è in ATM (atmosfere) o bar.

Qualcuno mi può dare un consiglio, dati i valori riportati, su cosa dovrei fare?
Su wikipedia ho trovato una tabella di conversione che mi ha solo aggiunto confusione Link a pagina di It.wikipedia.org 0509_si_picchiano.gif
 
12518870
12518870 Inviato: 7 Ott 2011 18:56
 

mbmproject ha scritto:
Chiedo un'informazione. 0510_help.gif
Fino ad oggi non ho ancora controllato la pressione degli pneumatici.
Ho controllato sul libretto di manutenzione e trovo
Anteriore: 200kPa (2,00 kgf/cm2)
posteriore: 200kPa (2,00 kgf/cm2) (225/2,25 in presenza di passeggero)
Se non vado errato, però, il manometro della pressione è in ATM (atmosfere) o bar.

Qualcuno mi può dare un consiglio, dati i valori riportati, su cosa dovrei fare?
Su wikipedia ho trovato una tabella di conversione che mi ha solo aggiunto confusione Link a pagina di It.wikipedia.org 0509_si_picchiano.gif

Equivalgono a circa 2 bar 0509_up.gif
Secondo me però, in considerazione del tipo di moto e della dimensione delle gomme, puoi tenere 2.0 anteriore e 2.2/2.3 posteriore sempre icon_wink.gif
 
12524389
12524389 Inviato: 9 Ott 2011 10:19
 

wizz ha scritto:

Equivalgono a circa 2 bar 0509_up.gif
Secondo me però, in considerazione del tipo di moto e della dimensione delle gomme, puoi tenere 2.0 anteriore e 2.2/2.3 posteriore sempre icon_wink.gif

Grazie mille, appena trovo un attimo im settimana vado a controllarle 0509_doppio_ok.gif
 
12572805
12572805 Inviato: 19 Ott 2011 21:24
 

controllate il giorno prima dell'esame
erano lievemente sgonfie e le ho portate entrambe a due, tanto giro senza zavorrina.
Ho notato un lieve miglioramento gonfiandole, ma insisto sul fatto che non si scaldano manco per il c...o, e quando pieghi un pò di più si sente.
Ormai preferisco rallentare e prendere le curve più larghe per paura di finire a terra...
In città devo girare veramente tanto prima di poter azzardare un pò di più...
visto però che adesso ho preso la patente 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif aspetto solo di trovare mezzo weekend libero per andare in atuostrada e tirarla un pò di più e vedere se ste gomme scaldano un pò.
Comunque da non credersi, con lo scooter ero un pazzo, mentre con la moto sto diventando un maniaco della sicurezza icon_eek.gif
 
12596185
12596185 Inviato: 25 Ott 2011 16:47
 

up
qualcuno ha per caso cambiato le gomme o ha considerazioni/consigli in merito?
Contrariamente ai primi giorni ormai noto sempre più spesso il "limite" di queste gomme.
Non ce la fanno proprio a scaldarsi, ci mettono una vita e ti puoi scordare di portarle in temperatura in città (almeno con le temperature di questi giorni).
Se poi ci aggiugiamo la pioggia, praticamente se senti instabili perfino in rettilineo se solo tiri un pò di più...
e dire che all'inizio sembravano meglio, beata inesperienza... icon_rolleyes.gif
 
12597624
12597624 Inviato: 25 Ott 2011 21:47
 

mbmproject ha scritto:
up
qualcuno ha per caso cambiato le gomme o ha considerazioni/consigli in merito?
Contrariamente ai primi giorni ormai noto sempre più spesso il "limite" di queste gomme.
Non ce la fanno proprio a scaldarsi, ci mettono una vita e ti puoi scordare di portarle in temperatura in città (almeno con le temperature di questi giorni).
Se poi ci aggiugiamo la pioggia, praticamente se senti instabili perfino in rettilineo se solo tiri un pò di più...
e dire che all'inizio sembravano meglio, beata inesperienza... icon_rolleyes.gif


per le coperture non di primo impianto occorre postare nel Forum Pneumatici

Grazie per la collaborazione
 
12599091
12599091 Inviato: 26 Ott 2011 12:16
 
 
12695698
12695698 Inviato: 19 Nov 2011 10:53
 
 
12889286
12889286 Inviato: 13 Gen 2012 13:54
 

Cbrristi qualche appunto da fare dopo aver macinato qualche migliaia di km in più?
 
12903666
12903666 Inviato: 17 Gen 2012 18:10
 

cristiann ha scritto:
Cbrristi qualche appunto da fare dopo aver macinato qualche migliaia di km in più?


- Far cambiare le gomme ancora prima di salire sulla moto per la prima volta è la scelta più saggia che si possa fare. Io ho aspettato 1000km prima di farlo e mi sono pentito di non averlo fatto prima.
- I tasti della strumentazione sono piccoli e difficili da premere, sopratutto con i guanti.

Per il resto è una moto semplicemente perfetta icon_biggrin.gif
 
12922536
12922536 Inviato: 23 Gen 2012 11:32
 

Nyo09 ha scritto:


- Far cambiare le gomme ancora prima di salire sulla moto per la prima volta è la scelta più saggia che si possa fare. Io ho aspettato 1000km prima di farlo e mi sono pentito di non averlo fatto prima.
- I tasti della strumentazione sono piccoli e difficili da premere, sopratutto con i guanti.

Per il resto è una moto semplicemente perfetta icon_biggrin.gif

Potresti Indicare con quale marca e modello le hai cambiate?
Anch'io sono intenzionato a cambiarle ma nn ho trovato buone alternative cercando in rete.
 
12922683
12922683 Inviato: 23 Gen 2012 12:23
 

Bridgestone Battlax Bt-45. icon_biggrin.gif
Sono gomme turistiche bimescola ma hanno un'ottima tenuta. Quest'estate ci sono anche andato in pista(Al Sagittario di Latina) ed ho girato tutta la mattinata senza problemi.
In più anche facendo molta autostrada non si consumano molto e per ora non si spiattellano.
 
13010255
13010255 Inviato: 15 Feb 2012 21:39
 

Ma qualcuno l'ha provata prima di parlare solo dei numeri del motore e paragoni fuori luogo?
io sono un POSSESSORE della CBR250R (1/4 di litro) , che dire, L'ho acquistata questa estate dopo i miei 18 anni, guidavo già da 2 anni un 125 sportivo, e il cambiamento è stato pazzesco! La reputo una ottima moto, Molto bella e ben fatta davvero!!! Per i viaggetti in autostrada a dire il vero non ho provato ma sulle secondarie tira bene e ti fa divertire; per le gomme confermo la scarsa aderenza in curva e partenza sul bagnato,però basta stare un po' attenti. Per la posizione di guida, è abbastanza rilassante, non è una Super Sportiva ESTREMA, per fortuna. Tratti Cremona-Milano fatti senza problemi, nè problemi a schiena nè polsi doloranti (100km più o meno) . Top speed 173km/h ottimi freni e ripresa soddisfacente!
Purtroppo in Italia non è presente la versione con ABS, in compenso il prezzo è accessibile con Rate suddividibili (questo almeno per questa estate). E' presente la possibilità di intervenire sulle sospensioni, sono disponibili 5 "altezze" se non sbaglio, terrei la più "alta" per un uso con zavorrina! La mia ragazza non accusa alcun male o scomodità, il sellino è ben rialzato e tuttavia si è protetti dal vento. Per il "suono" è possibile montare anche numerosi marmitte che sfatano "il mito" del MITE monocilindro XD
Un altro lavorretto post-acquisto che consiglio è far montare le luci piccole in carbonio (vedi HORNET 2011), sostituendo le improponibili di serie appena sopra la targa, con questi "accorgimenti" la CBR non ha nulla da invidiare, anzi! Ah dimenticavo, come colore RIGOROSAMENTE NERA!

Vi metto 1 mia foto!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13011293
13011293 Inviato: 16 Feb 2012 10:05
 

Io ho guidato il CBR 250R e sono d'accordo con te sui punti esposti! Certo era un'unica prova su strada ma ricordo che mi fece una buona impressione!

"Top speed 173km/h"

Woooow.. certo che quando so che la ninja 250 (la mia moto) che è bicilindrica si pianta, da originale, a 170km/h sul dritto mi chiedo come faccia il CBR a salire tanto, ma d'altronde ho già visto vari video on board che lo certificano quindi.. icon_wink.gif

Ricordo, sempre dalla prova che feci del CBR, che le marce sono relativamente più corte rispetto alla ninja, ovviamente mi verrebbe da dire dato il diverso numero di cilindri. Probabilmente la 6^ è molto lunga!

Complimenti per la scelta di colore, secondo me è tutta un'altra moto con un colore come il nero! A me onestamente il bianco/rosso/blu non piace.. è troppo colorata!

V
 
13013900
13013900 Inviato: 16 Feb 2012 21:38
 

Mi aggiungo anche io, fra un paio di settimane la ritiro anche io, come mia prima moto dopo 3 scooter icon_smile.gif
vi faro' sapere presto impressioni, per il momento pero mi toccherà cibarmi per un paio di mesi le gomme di serie...ho finito i soldi icon_sad.gif

Sono cosi inguidabili?
 
13016201
13016201 Inviato: 17 Feb 2012 16:35
 

Alla fine ci fai l'abitudine e stai più attento.
Sappi però che ti devi scordare piegate troppo azzardate.

Una piccola osservazione: dopo il primo tagliando il motore sembra più grintoso.
Nel normale tragitto casa lavoro, per esempio, mi sembra che la ripresa sia più efficiente rispetto a prima.
Comunque, sono sempre più convinto del buon acquisto ogni volta che vado a fare rifornimento icon_asd.gif
 
13018775
13018775 Inviato: 18 Feb 2012 10:56
 

Grazie delle dritte!
io non ci faro' cittadino ma casa lavoro che è quasi tutta extraurbana, speriamo vadano in temperatura meglio queste gomme! icon_biggrin.gif
 
13057786
13057786 Inviato: 28 Feb 2012 9:29
 

Ciao ragazzi ,
innanzitutto vi presento la mia piccolina

immagini visibili ai soli utenti registrati



La moto si è presentata ad un neofita come molto maneggevole.
Una cosa... sul manuale d'uso e manutenzione non fa riferimento ai giri massimi del rodaggio!!Come puo' essere scappata a honda una cosa simile?
Qualcuno sa fino a quanti giri devo arrivare?
Il concessionario mi ha detto 4000 ma per chi ha il cbr 250 , 4mila giri significa 40 all'ora...

Come devo comportarmi?Di certo in extraurbana a 40 all'ora non vado, rischio di farmi ammazzare
 
14704162
14704162 Inviato: 22 Ott 2013 21:52
Oggetto: giuste considerazioni
 

maxx79 ha scritto:
Secondo me sono prodotti economici (sia come prezzo che come gestione) che non vanno assolutamente paragonati a quelli di una volta ( 125 e 250 a 2tempi) che avevano tutt'altro scopo.....
Viste in quest'ottica sia la 125 che questa nuova 250 (che mi pare carina....) sono delle moto facili,dal costo di acquisto relativamente basso,dal costo di gestione basso e dalla manutenzione praticamente quasi zero.... Se le usate ogni giorno che volete di più?


doppio_lamp.gif

ben detto.....concordo in pieno 0509_doppio_ok.gif
 
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