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Nuova Honda Cbr 250 2011? [commenti]
12448430
12448430 Inviato: 22 Set 2011 17:18
 

Sei sicuro che si guadagni ai bassi?
A me era sembrato che si guadagnasse agli alti.
 
12448463
12448463 Inviato: 22 Set 2011 17:27
 

Bè, effettivamente guardando il grafico dell'impianto in carbonio c'è un pò di guadagno prima dei 5500 giri e dopo i 6500, ma non mi sembra nulla di esagerato. E' vero che con una centralina il guadagno aumenta ancora, ma mi viene anche da pensare: siamo sicuri che la ciclistica della 250 sia in grado di sostenere senza alcun problema questi aumenti?
Oltre al fatto che si rischia di snaturare la vocazione di moto cittadina dai bassi consumi e dal basso costo icon_wink.gif
 
12448709
12448709 Inviato: 22 Set 2011 18:25
 

la ciclistica regge benissimo, il problema è ceh spendere 500 euro per un cavallo...... ha senso?
 
12448763
12448763 Inviato: 22 Set 2011 18:36
 

Secondo me uno scarico completo basta e avanza e gli effetti nell'utilizzo si sentono, sopratutto nelle nuove moto ultratappate dall'euro 3 0509_mitra.gif
 
12450046
12450046 Inviato: 22 Set 2011 21:53
 

Vabbè, se sapevo che si scatenava questo putiferio... icon_eek.gif
Mi sa che alla fine mi metteró a urlare io BRUUUM BRUUUM a squarciagola rotfl.gif
 
12450704
12450704 Inviato: 23 Set 2011 7:57
 

Gli scarichi Xracing sono omologati, ne ha montato uno un mio amico del forum, e penso che siano ottimi anche solo per cambiare il sound della motina.
Link a pagina di Imageshack.us
 
12450861
12450861 Inviato: 23 Set 2011 8:36
 

Ah sono omologati! Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa icon_mrgreen.gif
Sono un gran belli come scarichi e magari se qualche possessore di cbr 250 Va a farselo fare, se sono interessati a metterlo a listino, non lo paga nemmeno molto (e già costano una cippa) icon_biggrin.gif

C'è da dire che ho sentito opinioni non molto buone su questi scarichi icon_confused.gif

Forse convengono ancora i leovince...
 
12452865
12452865 Inviato: 23 Set 2011 14:51
 

Come estetica anch'io preferisco i Leovince e gli Arrow.
Per prezzo i primi icon_asd.gif
 
12453768
12453768 Inviato: 23 Set 2011 18:03
 

mbmproject ha scritto:
Come estetica anch'io preferisco i Leovince e gli Arrow.
Per prezzo i primi icon_asd.gif

beh, hai guardato sul sito x-racing? quelli in basso con design più moderno non sono affatto male, somigliano molto ai leovince... purtoppo il mio "amico di forum" non è più iscritto... quasi quasi gli mando un email per sapere a distanza di tempo come va il suo scarico...
 
12462715
12462715 Inviato: 25 Set 2011 23:44
 

Come sono i consumi reali di questa cbr?
 
12462732
12462732 Inviato: 26 Set 2011 0:01
 

Ti sarebbe bastato spulciare le ultime pagine...

Giusto un esempio di post riguardo i consumi:
wizz ha scritto:
Hellis ha scritto:
i consumi sono un Po' che non li calcolo, comunque sempre ampiamente sopra i 30km/l. Con le gomme mi trovo bene, sul asciutto mai scivolate. A parte in qualche scalata un Po' violenta... Sul bagnato Vado in giro fermo, quindi non posso giudicare.

Peeeerò, niente male...


icon_wink.gif
 
12463440
12463440 Inviato: 26 Set 2011 9:48
 

Avevo letto in effetti icon_razz.gif se ci sono altre testimonianze meglio ancora.
 
12463716
12463716 Inviato: 26 Set 2011 10:49
 

mefistofele86 ha scritto:
Avevo letto in effetti icon_razz.gif se ci sono altre testimonianze meglio ancora.

Ti confermo 30 km/l con guida normale in città (senza dover rinunciare a quache sorpasso e senza dover stare con il tatoo del portafoglio sul guanto della manopola icon_wink.gif
 
12467256
12467256 Inviato: 26 Set 2011 20:05
 

Cavolo! Ma i 27 con un litro li fa se la tiri parecchio 0509_doppio_ok.gif
Un'altra cosa su cui sono dubbioso è il tiro della moto. Ha una gran coppia ma ho letto che spinge in basso e muore subito.
Cosa mi dite dell'erogazione?
Altra domanda: a 130km/h come si comporta la moto? Ci arriva agevolmente a tale velocità?
 
12472938
12472938 Inviato: 27 Set 2011 20:06
 

Ho scritto una mail a Givi per curiosità e mi hanno prontamente risposto che il teleio portabauletto costa 65.46€ iva inclusa, a chi interessasse icon_mrgreen.gif
Ah il Kappa è uguale ma costa 63.50 €sempre iva inclusa 0509_up.gif

Link a pagina di Givi.it
 
12473831
12473831 Inviato: 27 Set 2011 21:56
 

cristiann ha scritto:
Ho scritto una mail a Givi per curiosità e mi hanno prontamente risposto che il teleio portabauletto costa 65.46€ iva inclusa, a chi interessasse icon_mrgreen.gif
Ah il Kappa è uguale ma costa 63.50 €sempre iva inclusa 0509_up.gif

Link a pagina di Givi.it


Ti prego, il bauletto su una sportiva non si può vedere icon_razz.gif
 
12473904
12473904 Inviato: 27 Set 2011 22:15
 

Bhe c'è chi la pensa così e c'è chi può averne bisogno per l'uso di tutti i giorni icon_wink.gif

Mi sono limitato a dare a voi possessori un informazione, visto che il cbr non ce l'ho icon_biggrin.gif
 
12475769
12475769 Inviato: 28 Set 2011 13:38
 

alexss ha scritto:



in macchina nel traffico nel senso opposto......


Che occhio !
icon_eek.gif

Comunque, per conoscenza, ho cambiato look: ho comprato una Rev'it Gradient grigio chiara.
0509_up.gif
 
12476803
12476803 Inviato: 28 Set 2011 15:37
 

Ragazzi ho appena preso la A3 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12476871
12476871 Inviato: 28 Set 2011 15:52
 

cristiann ha scritto:
Ragazzi ho appena preso la A3 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12476878
12476878 Inviato: 28 Set 2011 15:54
 

cristiann ha scritto:
Ragazzi ho appena preso la A3 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Auguri e complimenti ! 0509_doppio_ok.gif
 
12479670
12479670 Inviato: 29 Set 2011 9:06
 

Grazie icon_mrgreen.gif
Ora mi spararò tutti i demo ride che trovo 0509_doppio_ok.gif

Avete qualcosa da raccontarci sulla cibierrina? 0510_five.gif
 
12479831
12479831 Inviato: 29 Set 2011 9:50
 

Da qualche parte avevo letto che l'impianto frenante non era un granchè.
Non me ne intenderò molto, ma mi hanno salvato la vita in almeno due occasioni icon_biggrin.gif (non so più se sono io a esser diventato spericolato o se gli automobilisti si sono particolarmente rincoXlioniti. eusa_think.gif

Occhio poi a dare troppo gas in partenza, non sarà una ducati, ma ieri, per la prima volta, mi si è alzata la ruota davanti , e mi sono preso una strizza paura 0509_lucarelli.gif
Meno male che ero in una strada vuota...

Mi sembra comunque che ultimamente le performance del motore siano migliorate, in termini di erogazione di potenza (probabilmente perchè motore e cliclistica sono adesso più rodate, con oltre 600 km), di contro si avverte un pò di inadeguatezza degli pneumatici, che, non so se se ne avevamo parlato qui o in un altro topic, faticano ad andare in temperatura, per cui devi attendere un bel pò prima di piegare troppo. Inoltre avevo trovato da qualche parte i codici identificativi degli pneumatici, e sembra che questi siano omologati per una velocità max di 130 km/h. Ora è vero che la Honda dichiara i 130 come velocità max, è vero che anche se la supero, per brevi momenti, non è che lo pneumatico si squarci, ma, per maggior sicurezza, avrei preferito qualcosa di più performante. Sicuramente, quando sarà il momento di sostituirli, non riprenderò quelli montati di serie eusa_naughty.gif
 
12480906
12480906 Inviato: 29 Set 2011 13:44
 

Spiegami come hai fatto a capire che le gomme faticano ad andare in temperatura.
 
12481253
12481253 Inviato: 29 Set 2011 14:33
 

Helixpomatia ha scritto:
Spiegami come hai fatto a capire che le gomme faticano ad andare in temperatura.

Guarda, ne stavamo parlando qua Honda CBR250R (2011)
Potrebbe trattarsi anche di presenza di cera ma mi chiedo: è possibile dopo 600 km?
Premetto che le condizioni della strada in quel punto sono buone e con un grip normalissimo,
e non c'erano tracce d'olio o altro sull'asfalto.
Poi magari può anche essere che io non abbia piegato come si deve, ed effettivamente non ero mai arrivato così giù.
Ma al di là di qulel'esperienza, facendoci più attenzione in questi giorni, noto che se non guido per un pò, una guida un pò più aggressiva mette in evidenza qualche piccolo problema che non si sente più dopo magari mezz'ora o più di guida (o qualcosa meno quando non c'è molto traffico e ci si può muovere più agevolmente).
 
12481953
12481953 Inviato: 29 Set 2011 16:57
 

mbmproject ha scritto:

Guarda, ne stavamo parlando qua Honda CBR250R (2011)
Potrebbe trattarsi anche di presenza di cera ma mi chiedo: è possibile dopo 600 km?
Premetto che le condizioni della strada in quel punto sono buone e con un grip normalissimo,
e non c'erano tracce d'olio o altro sull'asfalto.
Poi magari può anche essere che io non abbia piegato come si deve, ed effettivamente non ero mai arrivato così giù.
Ma al di là di qulel'esperienza, facendoci più attenzione in questi giorni, noto che se non guido per un pò, una guida un pò più aggressiva mette in evidenza qualche piccolo problema che non si sente più dopo magari mezz'ora o più di guida (o qualcosa meno quando non c'è molto traffico e ci si può muovere più agevolmente).


Ciao.
Allora, guidando per la città mi accorgo di fastidiosci ""scivolamenti"" in alcune occasioni e precisamente:
- avete presente quando asfaltano le strade che fanno prima una corsia poi l'altra ed al centro strada si forma un dislivello tra le due parti ? Quando passo li sopra la ruota posteriore scivola;
- la vernice della segnaletica orizzontale, quindi più spessa, forma un ""monticello" e passandoci sopra slitta.

E mi succede in qualsiasi momento, anche dopo un pò che guido. Adesso sono arrivato a 1072 Km.

Insomma, a questo punto bisogna cambiare lo gomme !??! icon_twisted.gif
Dopo quanto tempo la cera che li riveste sparisce ?

Preciso che ancora non l'ho mai lavata, é così da quando é uscita dal concessionario.
Temo a farlo, perché ho letto che, dopo aver lavato la moto, bisogna ingrassare la catena ed io da solo non sono in grado di farlo e vorrei comprare un cavalletto alzamoto.
Ne ho visto una da 45€, vediamo se lo trovo a meno.
icon_neutral.gif
 
12482152
12482152 Inviato: 29 Set 2011 17:45
 

montate delle road winner,se non sbaglio,le gomme piu' scarse che esistano...durano anche 12000 km,ma sono tra le peggiori per tenuta...
 
12483280
12483280 Inviato: 29 Set 2011 20:57
 

Qualche domanda ai possessori: la larghezza della moto è di 71cm circa, ma da specchietto a specchietto o cosa?
Invece il manubrio quanto è largo? (da manopola a manopola)
 
12483655
12483655 Inviato: 29 Set 2011 22:04
 

cavalletti si trovano al supermercato sui 25 euro l'uno, e ingrassare la catena è semplice, ma devi stare attento a non spruzzare olio sulla gomma.......

prendi lubrificanti al teflon tipo triflow, che lasciano la catena secca e lubrificata, oppure lubrificala con un pennello e l'olio del cambio...... o quello motore, è la cosa meglio, non trattiene le particelle di polvere che fungono da abrasivo.
 
12484649
12484649 Inviato: 30 Set 2011 8:57
 

sandronumber10 ha scritto:
montate delle road winner,se non sbaglio,le gomme piu' scarse che esistano...durano anche 12000 km,ma sono tra le peggiori per tenuta...

Non saprei, più tardio controllo bene se vedo qualcosa.
Mi fa specie che nel comunicato stampa di presentazione della moto Link a pagina di Hondaitalia.com si legge:"La nuova CBR250R si affida alle stesse ruote e pneumatici delle moto di grossa cilindrata per una
superiore tenuta di strada ed una resa estetica da maxi-moto
." eusa_think.gif
 
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