Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 6 di 12
Vai a pagina Precedente  123...567...101112  Successivo
 
Nuova Honda Cbr 250 2011? [commenti]
12183503
12183503 Inviato: 25 Lug 2011 20:34
 

Difficoltà a guidarla memmeno io, ho solo paura che l'angolo di sterzo nom sia sufficientemente ampio per fare agevolmemte l'otto :p
 
12183518
12183518 Inviato: 25 Lug 2011 20:38
 

mbmproject ha scritto:
Difficoltà a guidarla memmeno io, ho solo paura che l'angolo di sterzo nom sia sufficientemente ampio per fare agevolmemte l'otto :p

Domanda che mi sono fatto anch'io... poi mi sono reso conto che per fare la A non ha abbastanza cv, quindi mi farò prestare un ktm duke per l'esame...
 
12183933
12183933 Inviato: 25 Lug 2011 22:06
 

Hellis ha scritto:

Domanda che mi sono fatto anch'io... poi mi sono reso conto che per fare la A non ha abbastanza cv, quindi mi farò prestare un ktm duke per l'esame...

Intendi per la A3 o in Svizzera è diverso?
Perchè un pensierino a uma moto con più cavalli per fare direttamemte la A3 l'avevo fatto anch'io, ma non conoscendo nessuno che mi presti una moto più grossa, e tenendo conto che dopo due anni il passaggio A2-A3 è automatico e che sicuramente non cambio moto prima di due anni...
L'unica possibilità che avrei è noleggiarne una, pagando delle prove pre esame oltre al costo per l'intera giornata dell'esame.
A questo punto potrei prendere in considerazione l'ipotesi solo se ci fossero serie difficoltà di manovra col CBR. Peró il tempo stringe e il 5 agosto devo andare a prenotare l'esame con il libretto della moto con cui faró l'esame.
 
12183968
12183968 Inviato: 25 Lug 2011 22:13
 

Non so se è un problema/caratteristica della moto o la mia scarsa esperienza, ma faccio veramente fatica a mantenere la prima, anche andando molto piano devo passare in seconda, oppure bilanciare il più possibile con la frizione, stando quasi fermo.
Voi avete provato?
Ho visto dei video su youtube dove praticamente basta lasciare piano la frizione e la moto (non ricordo che modello) cammima quasi da sola in prima senza toccare la manoppla del gasa, col CBR, se non dó gas fino a minimo 2500/3000 giri in partenza si spegne.
 
12210939
12210939 Inviato: 30 Lug 2011 20:02
 

Aiuto questo topic è un po confusionario.. però interessante icon_biggrin.gif

tra gli OT vari che vanno da consigli di caschi da 700€ ( e la giacca? il resto?) e difficoltà nel fare l'8 all'esame il discorso è stato un po deviato ehhh icon_razz.gif

In conclusione siete tutti contenti di questa CBR 250?! Io ho avuto modo di provarla e mi è piaciuta.. anche se continuo a preferire la ninja 250r icon_biggrin.gif
per il confronto per chi non lo sapesse se ne parlava qui
icon_arrow.gif ninja 250 vs cbr 250
Invito i nuovi possessori del cbr a commentare anche un po lì per poter confrontare un po le due moto 0509_up.gif

Comunque il cbr 250 ha, secondo me, un comportamento simile ai 125 4t a livello di erogazione del motore.. la spinta è molto lineare e la moto prende i giri in modo omogeneo

doppio_lamp.gif
 
12216094
12216094 Inviato: 1 Ago 2011 9:39
 

Ieri finalmete l'ho vista dal vivo.
Devo dire dalle foto mi sembrava più piccola, dal vivio sembra una moto più grande, molto molto carina senza dubbio, l'ho vista nera, merita un'occhiata più attenta.
 
12216916
12216916 Inviato: 1 Ago 2011 11:34
 

Croce82 ha scritto:
Ieri finalmete l'ho vista dal vivo.
Devo dire dalle foto mi sembrava più piccola, dal vivio sembra una moto più grande, molto molto carina senza dubbio, l'ho vista nera, merita un'occhiata più attenta.

Dal punto di vista estetica posso dire che quando mi sono deciso a prenderla c'erano sia nera che tricolour, e ho optato per la seconda per il look più sportivo, mentre quella nera trasmetteva una sensazione di eleganza niente male.
Sempre soffermandosi sul lato estetico, devo dire che sia dentro il concessionario, in mezzo alle altre moto, che nel mio cortile con altre moto di diverse marche e tipi, non sfigura per niente. Anzi, qualcuno era anche stupito che fosse "solo" una 250 icon_asd.gif
 
12218243
12218243 Inviato: 1 Ago 2011 15:12
 

mbmproject ha scritto:

Dal punto di vista estetica posso dire che quando mi sono deciso a prenderla c'erano sia nera che tricolour, e ho optato per la seconda per il look più sportivo, mentre quella nera trasmetteva una sensazione di eleganza niente male.
Sempre soffermandosi sul lato estetico, devo dire che sia dentro il concessionario, in mezzo alle altre moto, che nel mio cortile con altre moto di diverse marche e tipi, non sfigura per niente. Anzi, qualcuno era anche stupito che fosse "solo" una 250 icon_asd.gif


E gia, io l'ho vista vicino al nuovo cbr 600f che se non era per la gomma posteriore, di primo acchitto, non gli dai tutta questa differenza di cc.
Rimanendo sull'estetico, a me piace tanto con il colore rosso e argento, stile vfr, come si vede anche nel video ufficiale della honda, gli dona molto, fa più moto grande e matura, peccato che da noi non sia importato.
 
12219738
12219738 Inviato: 1 Ago 2011 20:52
 

Hellis ha scritto:
130km @ 8700 rpm circa. Se sei abituato a monto da oltre 250 orari questa ti annoierà... I punti forti del cibierrino sono i costi di esercizio e la maneggevolezza... A 130 sei ad un regime dove ormai il motore ben poco da darti, non fai assolutamente fatica ad arrivarci, ma poi hai poco da chiederle in più. La magia, questa moto, la fa alla pompa di benzina! doppio_lamp.gif


errata corrige:

120km/h @ 7000rpm

doppio_lamp.gif
 
12220054
12220054 Inviato: 1 Ago 2011 21:53
 

grande moto!!!!

se qualcuno volesse fare il cambio col mio 1000 si faccia avanti! facciamo peri senza soldi! icon_smile.gif
 
12250421
12250421 Inviato: 8 Ago 2011 22:22
 

Per i possessori, si può sapere quanto siete alti e se ci state comodi? icon_biggrin.gif
 
12250985
12250985 Inviato: 9 Ago 2011 6:25
 

io sono 1.70, sono comodo in tutte le situazioni, unica cosa un Po' di male di polsi e deretano, specie dopo i passi... Però fin che si va in piano non ho problemi! doppio_lamp.gif
 
12250987
12250987 Inviato: 9 Ago 2011 6:28
 

alexss ha scritto:
grande moto!!!!

se qualcuno volesse fare il cambio col mio 1000 si faccia avanti! facciamo peri senza soldi! icon_smile.gif
dove ci troviamo per lo scambio? icon_asd.gif
 
12252279
12252279 Inviato: 9 Ago 2011 12:31
 

ho la vecchia cbrrina ma questa nuova l'ho provata, molto comoda per me che sono 1,70 e soprattutto la trovo molto agile, come una moto di quella cilindrata dev'essere 0509_up.gif


Hellis ha scritto:
un Po' di male

Hellis scrivi con l'iphone sul forum? icon_biggrin.gif
 
12286837
12286837 Inviato: 18 Ago 2011 22:16
 

adrians ha scritto:
ho la vecchia cbrrina ma questa nuova l'ho provata, molto comoda per me che sono 1,70 e soprattutto la trovo molto agile, come una moto di quella cilindrata dev'essere 0509_up.gif



Hellis scrivi con l'iphone sul forum? icon_biggrin.gif


Nokia... ma fa lo stesso! il vecchio 125 é tanto più leggero?
 
12287135
12287135 Inviato: 18 Ago 2011 23:11
 

Stiamo ancora aspettando una luuuuuuuuunga prova con foto! 0509_mitra.gif 0509_lucarelli.gif
Riuscite a mostrare il sottosella?
 
12290448
12290448 Inviato: 19 Ago 2011 19:42
 

Hellis ha scritto:


Nokia... ma fa lo stesso! il vecchio 125 é tanto più leggero?

beh sono 50 kg: 262 (il cbr250) contro 215 della cbr125
 
12290582
12290582 Inviato: 19 Ago 2011 20:15
 

adrians ha scritto:

beh sono 50 kg: 262 (il cbr250) contro 215 della cbr125


icon_eek.gif 262 Kg? Mi sa che hai sbagliato a scrivere icon_biggrin.gif
Per il 125 nuovo sono 137 kg in ordine di marcia, circa 10 in più del tuo, mentre per il 250 sono 161 kg in ordine di marcia 0510_five.gif
 
12291939
12291939 Inviato: 20 Ago 2011 9:59
 

strano, wikipedia (la mia fonte) deve aver preso una grossa cantonata...in effetti la mia non è credibile che pesi così tanto, anzi...
 
12291970
12291970 Inviato: 20 Ago 2011 10:08
 

262kg dichiarati non li fà nemmeno l'Hayabusa icon_lol.gif comunque vi dico anche che le case motociclistiche imbrogliano e non poco! la Suzuki a secco per la mia ex gixxer 1000 dichiarava 172kg mentre la rsv4 che ho adesso dichiara a secco 184kg... beh secondo voi la suzuki pesa 12kg in meno? eusa_naughty.gif la rsv4 è la metà di dimensioni e come peso si sente che è molto più leggera della Suzu che avevo... insomma decisamente più realista l'Aprilia... quindi non focalizzatevi sui dati dichiarati, sia di potenze che di pesi 0510_saluto.gif
 
12301002
12301002 Inviato: 22 Ago 2011 17:42
 

cristiann ha scritto:
Per i possessori, si può sapere quanto siete alti e se ci state comodi? icon_biggrin.gif

Io sono alto 1,71 per 75 kg e devo dire di trovarmi abbastanza bene.
Quando sono fermo tocco con la parte anteriore di entrambe i piedi, oppure posso inclinarla di pochissimo e toccare con l'intera pianta comodamente.

La posizione di guida è anch'essa abbastanza comoda, essendo a metà fra una SB e una naked, nè troppo abbassato nè troppo dritto.
 
12301232
12301232 Inviato: 22 Ago 2011 18:36
 

adrians ha scritto:
strano, wikipedia (la mia fonte) deve aver preso una grossa cantonata...in effetti la mia non è credibile che pesi così tanto, anzi...


difatti anch'io quando ci sono montato sopra mi sono reso conto che era abbastanza leggera.
Venendo dallo scooter avevo paura di non riuscire a sostenere molto peso, e invece mi sono stupito
 
12315992
12315992 Inviato: 25 Ago 2011 19:34
 

L'avete provata la moto prima di acquistarla?
Io non riesco a trovare nessuno che me la faccia provare icon_redface.gif
Alcuni nemmeno l'hanno in esposizione icon_confused.gif
 
12316674
12316674 Inviato: 25 Ago 2011 21:26
 

sempre provare prima di comprare!!!
 
12316856
12316856 Inviato: 25 Ago 2011 22:07
 

cristiann ha scritto:
L'avete provata la moto prima di acquistarla?
Io non riesco a trovare nessuno che me la faccia provare icon_redface.gif
Alcuni nemmeno l'hanno in esposizione icon_confused.gif

L'ho potuta vedere, montarci su ma non provarla in strada.
Per le prove avevano solo altri modelli (per le sb avevano la CBR 600 RR).
 
12317205
12317205 Inviato: 25 Ago 2011 23:15
 

Hellis ha scritto:
sempre provare prima di comprare!!!


Trovare qualcuno che la fa provare...Qui nel raggio di 40 km nessuno icon_sad.gif Dovrò spingermi oltre...domani giro di telefonate!!!

Pensare che all'honda in the city c'era una total black con Abs ma ancora non avevo la A3 icon_sad.gif

Certo che se pure i concessionari la snobbano siamo messi bene 0509_down.gif
 
12317912
12317912 Inviato: 26 Ago 2011 8:58
 

Ci sta che i concessionari non abbiano un modello di prova.
Del resto, su quei modelli, il margine di guadagno sarà molto più basso perchè dovranno venderli come usato.
Se ci pensi, anche nel caso delle auto solitamente le prove vengono fatte in giornatw particolari indette dalla casa madre con la collaborazione dei concessuonari.
Discorso a parte si puó fare per concessionari molto grossi dove si puó investire maggiormente su moto prova rifacendosi poi sul numero.
Il mio concessuonario è di dimensioni medie, ufficiale Honda, e come moto da far provare ne aveva solo tre (almeno quel giorno, ma mi hanno detto che cbr 250 in prova non ne avrebbero avuti sicuramente almeno per un paio di mesi)
 
12323581
12323581 Inviato: 27 Ago 2011 13:13
 

io vendo auto (oltre a ripararle), e sinceramente far firmare contratti senza un giro di prova prima non mi piace neanche un po'.

una cosa che un po' mi infastidisce è la posizione delle pedivelle, le avrei preferite 5 cm più in dietro.

lo scorso week-end ho fatto 850km tra autostrada e passi, non posso proprio lamentarmi, sui passi è molto agile, e la coppia del mono presente già relativamente in basso la rende abbastanza sfruttabile anche senza essere valentino, per essere un dueemezzo dai tornanti esce egregiamente!... In autostrada invece è un po' carente la protezione aerodinamica, diciamo che dopo i 140 è abbastanza fastidioso...

nel complesso sono molto soddisfatto, anche se la voglia di 4 cilindri aumenta di giorno in giorno....

doppio_lamp.gif
 
12323747
12323747 Inviato: 27 Ago 2011 13:55
 

Hellis ha scritto:
io vendo auto (oltre a ripararle), e sinceramente far firmare contratti senza un giro di prova prima non mi piace neanche un po'.

una cosa che un po' mi infastidisce è la posizione delle pedivelle, le avrei preferite 5 cm più in dietro.

lo scorso week-end ho fatto 850km tra autostrada e passi, non posso proprio lamentarmi, sui passi è molto agile, e la coppia del mono presente già relativamente in basso la rende abbastanza sfruttabile anche senza essere valentino, per essere un dueemezzo dai tornanti esce egregiamente!... In autostrada invece è un po' carente la protezione aerodinamica, diciamo che dopo i 140 è abbastanza fastidioso...

nel complesso sono molto soddisfatto, anche se la voglia di 4 cilindri aumenta di giorno in giorno....

doppio_lamp.gif

come mai hai scelto la cbr e non un bel 600?
 
12323967
12323967 Inviato: 27 Ago 2011 14:50
 

adrians ha scritto:

come mai hai scelto la cbr e non un bel 600?

il 250 l'ho preso perché volevo un mezzo alternativo all`auto per il tragitto casa-lavoro, questa era perfetta. Non avrei mai pensato che viaggiare su due ruote mi saebbe piaciuto così! Adesso sto valutando l'aquisto di un 600, per i giretti del week-end... Magari un cbr f dei primi dello scorso decennio. Anche la hornet non mi dispiace...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 12
Vai a pagina Precedente  123...567...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©