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Nuova Honda Cbr 250 2011? [commenti]
12077248
12077248 Inviato: 3 Lug 2011 22:55
 



vikky ha scritto:


Bum ! icon_mrgreen.gif

Non esageriamo, ricordiamoci sempre che ha 26cv !!
rotfl.gif


perchè, con 26cv servono caschi di bassa qualità?

non parlo poi per il fattore protettivo, quanto alla comodità e al funzionamento effettivo dell'aerazione e dell'antiappannamento.

probabilmente non hai mai avuto la possibilità di provare un casco vero..... mi dispiace per te icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12077335
12077335 Inviato: 3 Lug 2011 23:03
 

sandronumber10 ha scritto:
lascia stare i modaioli e costosissimi shoei,arai,shark,io ti consiglio agv,il miglior compromesso tra qualità e prezzo... 0509_up.gif
finalmente ce l'hai fatta a prendere sta moto!!!! icon_asd.gif


bel compromesso, ma un casco ti dura 5-6 anni e nessuno può ripagarti di arrivare al mare con la testa sufficientemente fresca, mentre tutti grondano di sudore, oppure il fatto di non avere l avisiera appannata quando fa freddo o meglio ancore di indossare il casco per 2 ore senza sentirlo in testa......

ci sono offerte di ottimo livello, sui 400 - 450 euro si prendono bei caschi con gli interni removibili e di altissima qualità, per 100 euro di meno ci sono i surrogati.


per quei 100 euro devi soffrire spifferi di aria dalla visiera, sudore e congelamento del mento in inverno......... vale la pena risparmiare? secondo me no.... (infatti dopo svariati caschi di schifo ho provato quelli veri ed ora non prendo niente di mediocre)
 
12079910
12079910 Inviato: 4 Lug 2011 13:32
 

alexss ha scritto:


perchè, con 26cv servono caschi di bassa qualità?

non parlo poi per il fattore protettivo, quanto alla comodità e al funzionamento effettivo dell'aerazione e dell'antiappannamento.

probabilmente non hai mai avuto la possibilità di provare un casco vero..... mi dispiace per te icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Mai affermato di desiderare un casco di bassa qualità e, si, l'ultima volta che ho indossato un casco é stato 25 anni fa e probabilmente non era neanche un casco "" vero "" icon_wink.gif

Però non mi va di spendere oltre 400€ per un casco, quando un AGV, un Caberg o un Marushin assolvono più che degnamente e oltre alla loro funzione !
Tu mi hai giustamente suggerito delle marche con cui sicuramente ti sarai trovato bene e non mi permetto assolutamente di contestarti, figuriamoci ! icon_lol.gif
Però voglio girare e vedere di trovare il giusto compromesso di qualità e sicurezza.
D'altra parte se li vendono ed il sito Sharp li recensisce ottimamente non vedo perché dovrei escluderli...
Sinceramente quando ho ordinato la moto il concessionario mi ha fatto provare un Marushin 999rs e l'ho trovato (da fermo) ottimo; subito dopo mi ha fatto provare un 888rs Flag ed anche questo l'ho trovato (da fermo) ottimo. Ma tra il primo ed io secondo ci sono ben 80€ di differenza.
Perchè ? Perchè il 999rs é il top della gamma attuale, l'888 era il top l'anno scorso ed a parte un paio d'etti di differenza perché non dovrei scegliere l'888 ? In termini di qualità e sicurezza non ci vedo grande differenza (se non appunto quel paio d'etti in piu).
Ne convieni ? icon_smile.gif

I prezzi delle marche che mi suggerisci non scendono sotto i 350€ ed hanno caratteristiche simili se non uguali ad altre: cosa e dove si differenziano ?
Forse cominciamo ad essere O.T. 0510_saluto.gif
 
12084216
12084216 Inviato: 5 Lug 2011 9:32
 

Attendo con ansia le tue prime impressioni di prova.
Per il casco prendi quello che ti sembra il miogliore in base al tuo buget, e non ti scordare il paraschiena e un giubetto con le protezioni 0509_doppio_ok.gif .
 
12086301
12086301 Inviato: 5 Lug 2011 14:49
Oggetto: Prime prove CBR 250 R
 

Premessa: sono neofita delle moto a marce, per cui tutte le "sensazioni" rimangono tali e non vogliono avere pretese di verità scentifiche. eusa_shifty.gif

A livello di guidabilità generale, non ho avuto grosse difficoltà.
A parte la prima partenza lievemente scattosa, tutte le altre volte sono riuscito a partire in modo abbastanza dolce.
La frizione stacca subito, per cui non sembra necessario nemmeno tirare a fondo la leva, che è comunque sufficientemente morbida per non stancare la mano in caso di cambi frequenti.
Il freno anteriore ha la giusta sensibilità e sia le frenate più lunghe che quelle più immediate si effettuano abbastanza istintivamente.
Non ho ancora avuto modo di provare il freno posteriore.

Adesso veniamo ad alcune difficoltà che ho riscontrato.
Le marce vanno cambiate molto velocemente in accelerazione, anche se si sta guidando in città. Mi capita infatti spesso di cambiare quando credo sia il momento giusto e sentire invece la spinta del motore che fa fare uno scatto in avanti alla moto al rilascio della frizione.
Al contrario, quando decelero, cambio le marce evidentemente troppo presto rispetto al momento giusto, lasciando così troppo freno motore (che in un caso mi ha fatto perfino scodare leggermente).
Mi rendo conto che questa situazione probabilmente cambierà con la pratica.

Veniamo alle sensazioni davanti alla moto e in sella.
La moto si presenta con un aspetto piuttosto sportivo (o sportiveggiante per qualcuno), almeno il modello tricolour. Ruote ben proporzionate, soprattutto quella posteriore, che essendo un pò più larga di altre moto di uguale cilindrata (per es. Ninja), conferisce appunto un aspetto più sportivo. la Carena è piuttosto stretta ma proporzionata.
A cavallo della moto la sensazione è di una moto sufficientemente comoda anche per chi come me non è molto alto. Sembra piuttosto leggera. La strumentazione è ben visibile.
In movimento viene naturale rimanere un pò più basso (ma non accovacciato), soprattutto se si aumenta un pò la velocità.
Le pieghe vengono anch'esse naturali anche se non ho potuto eccedere a causa delle ruote nuove.
Non ho provato ovviamente velocità folli avendola guidata soprattutto in città ed essendo ancora in rodaggio.

Ripeto: sono sensazioni di un neofita.

In ogni caso se avete altre domande o consigli o volete chiedermi prove (facilmente fattibili) fate pure e sarò contento di postare i risultati. icon_biggrin.gif

P.S.
come casco ho preso un Nolan N85 a circa 200 euro, così faccio contento anche la fazione OT. icon_asd.gif
 
12087313
12087313 Inviato: 5 Lug 2011 18:16
 

all'ultimo pieno ho fatto una media di quasi 33 km/l icon_eek.gif , sempre stessa pompa sempre con il livello identico... non capisco perché honda dichiara 27, io reali mi aspetavo non più di 25... meglio così! 0509_banana.gif
 
12090689
12090689 Inviato: 6 Lug 2011 10:39
 

Hellis ha scritto:
all'ultimo pieno ho fatto una media di quasi 33 km/l icon_eek.gif , sempre stessa pompa sempre con il livello identico... non capisco perché honda dichiara 27, io reali mi aspetavo non più di 25... meglio così! 0509_banana.gif

Generalmente guidi con strada libera o in mezzo al traffico?
 
12091157
12091157 Inviato: 6 Lug 2011 12:07
 

guida in città zero, è tutto su e giù dalle colline, giusto un paio di semafori... Probabilmente facendo autostrada consumerà di più...
 
12092244
12092244 Inviato: 6 Lug 2011 15:10
 

hei voi due! Hellis e mbmprojec! Aspettiamo con ansia recensioni, foto, video, commenti, difetti, pregi e chi più ne ha più ne metta!!! icon_mrgreen.gif
 
12092254
12092254 Inviato: 6 Lug 2011 15:12
 

Hellis ha scritto:
guida in città zero, è tutto su e giù dalle colline, giusto un paio di semafori... Probabilmente facendo autostrada consumerà di più...

Non saprei, in autostrada magari la tiri di più ma bene o male sei a velocità costante, per le colline invece, mi immagino un bel pò di sgasate in salita.-
Non sono però un intenditore, paragonando però alle auto, queste consumano meno in autostrada che non in città o su e giù per colline.
 
12093002
12093002 Inviato: 6 Lug 2011 17:56
 

mbmproject ha scritto:

Non saprei, in autostrada magari la tiri di più ma bene o male sei a velocità costante, per le colline invece, mi immagino un bel pò di sgasate in salita.-
Non sono però un intenditore, paragonando però alle auto, queste consumano meno in autostrada che non in città o su e giù per colline.

La differenza è che in auto sei a circa 4000 giri costanti sui 130, col CBRrino siamo a più di 8500... per le colline ai 9000 ci si arriva spesso, ma non li tieni costanti.

Comunque il cambio a me piace molto, é ben rapportato e preciso,ci vorrebbe giusto la 7a da autostrada!
unico neo è la corsa della leva un po' lunghetta per i miei gusti...

difetti? qualche vibrazione delle carene, cosa che mi infastidisce molto! Settimana prossima al servizio dei 1000km lo farò presente al concessionario, sperando che riesca a risolvere!


doppio_lamp.gif
 
12093755
12093755 Inviato: 6 Lug 2011 20:18
 

essend un monocilindrico,non dovrebbe essere un'anomalia il fatto che vibri un pò...magari c'è qualche brucola lenta...
 
12094730
12094730 Inviato: 6 Lug 2011 23:21
 

sandronumber10 ha scritto:
magari c'è qualche brucola lenta...


Sulle piccole Honda capita molto spesso: basta farlo presente in assistenza al primo tagliando e si risolve (esperienza personale)! icon_wink.gif
 
12109920
12109920 Inviato: 9 Lug 2011 20:42
 

vikky ha scritto:


Mai affermato di desiderare un casco di bassa qualità e, si, l'ultima volta che ho indossato un casco é stato 25 anni fa e probabilmente non era neanche un casco "" vero "" icon_wink.gif

Però non mi va di spendere oltre 400€ per un casco, quando un AGV, un Caberg o un Marushin assolvono più che degnamente e oltre alla loro funzione !
Tu mi hai giustamente suggerito delle marche con cui sicuramente ti sarai trovato bene e non mi permetto assolutamente di contestarti, figuriamoci ! icon_lol.gif
Però voglio girare e vedere di trovare il giusto compromesso di qualità e sicurezza.
D'altra parte se li vendono ed il sito Sharp li recensisce ottimamente non vedo perché dovrei escluderli...
Sinceramente quando ho ordinato la moto il concessionario mi ha fatto provare un Marushin 999rs e l'ho trovato (da fermo) ottimo; subito dopo mi ha fatto provare un 888rs Flag ed anche questo l'ho trovato (da fermo) ottimo. Ma tra il primo ed io secondo ci sono ben 80€ di differenza.
Perchè ? Perchè il 999rs é il top della gamma attuale, l'888 era il top l'anno scorso ed a parte un paio d'etti di differenza perché non dovrei scegliere l'888 ? In termini di qualità e sicurezza non ci vedo grande differenza (se non appunto quel paio d'etti in piu).
Ne convieni ? icon_smile.gif

I prezzi delle marche che mi suggerisci non scendono sotto i 350€ ed hanno caratteristiche simili se non uguali ad altre: cosa e dove si differenziano ?
Forse cominciamo ad essere O.T. 0510_saluto.gif


ne convengo, assolutamente è giusto prendere in considerazione tutte le opzioni disponibili, ma alla fine dopo aver pensato come te per anni ho provato un casco "vero" e la differenza devo dirti che è stata notevole rispetto a quelli che avevo pagato 150 euro in meno credendo che fossero paragonabili......

in realtà non sono lontanamente paragonabili sotto tutti i punti di vista, ma uno queste cose le capisce dopo aver provato molti caschi e dopo aver finalmente preso uno di quei caschi che dicevo io..... in definitiva quello che dico è che i 150 euro di diferenza te li ripaghi in pochissimo tempo (sarà un terzo dell'assicurazione annuale) mentre metterti in testa un oggetto che ha spifferi di aria dalla visiera, rumori strani e fischi, fodere "sudorifere" ti costringerà a soffrire per parecchi tempo.... tutto qui
 
12112046
12112046 Inviato: 10 Lug 2011 14:39
 

Ieri sono passato in un negozio suomi, ho provato un paio di caschi e mi sembravano mica male, qualche esperto sa dirmi qualcosa in merito?
 
12113971
12113971 Inviato: 10 Lug 2011 22:10
 

Hellis ha scritto:
Ieri sono passato in un negozio suomi, ho provato un paio di caschi e mi sembravano mica male, qualche esperto sa dirmi qualcosa in merito?


Siamo tremendamente OT, qui non si parla di caschi.. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Grazie della collaborazione icon_wink.gif
 
12114725
12114725 Inviato: 11 Lug 2011 6:18
 

Ze ha scritto:


Siamo tremendamente OT, qui non si parla di caschi.. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Grazie della collaborazione icon_wink.gif
vero.... sorry! 0509_doppio_ok.gif
 
12127703
12127703 Inviato: 13 Lug 2011 13:01
 

cristiann ha scritto:
foto, video, commenti, difetti, pregi e chi più ne ha più ne metta!!! icon_mrgreen.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccomi insieme a LEI il giorno del ritiro: 08.07.11

Difetti? Non é molto ammortizzata, i sanpietrini e le buche li sento in pieno.
Pregi ? E' bellissima ( icon_mrgreen.gif ), é scattosa, ha un ottimo freno motore, ottimi freni, é leggerissima ...

Ci ho fatto ancora pochissimi chilometri, ma ne sono assolutamente soddisfatto !!
0509_banana.gif

Alla prossima ! 0509_doppio_ok.gif
 
12132619
12132619 Inviato: 14 Lug 2011 11:17
Oggetto: Nuova Honda Cbr 250 2011? [commenti]
 

Per vostra conoscenza nel numero di Agosto di In Moto c'é un servizio sulla HONDA CBR250R
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12132883
12132883 Inviato: 14 Lug 2011 11:59
 

io vorrei comprarla per avere un mezzo piu umano e easy da far guidare anche alla mia ragazza, ma la cosa che mi spaventa è la velocità di crociera che si riesce a tenere, visto che ci farei 55 km al giorno......


sai per caso dirmi quale ti sembra essere la velocità massima?
 
12132932
12132932 Inviato: 14 Lug 2011 12:06
 

io sono arrivato a 148 di strumento, tieni conto che sono in rodaggio e sono stato tranquillo, penso che 10 orari in più li fa... Appena faccio il tagliando provo...
 
12133700
12133700 Inviato: 14 Lug 2011 14:05
 

alexss ha scritto:
io vorrei comprarla per avere un mezzo piu umano e easy da far guidare anche alla mia ragazza, ma la cosa che mi spaventa è la velocità di crociera che si riesce a tenere, visto che ci farei 55 km al giorno......


sai per caso dirmi quale ti sembra essere la velocità massima?


Guarda non penso proprio ci siano problemi per la velocità di crocera, io con il mio 125 quando andavo al lavoro facevo una 40ina di km e da settembre invece ne farò circa 130.

Per me puoi andare tranquillo con un 250.
 
12136079
12136079 Inviato: 14 Lug 2011 22:48
 

è chiaro che tutto è relativo, io purtroppo sono abituato a una cosa che a 250 km/h se apri il gas senti il motore che tira come una bestia, quindi mi farebbe piacere che a 130 la moto non soffrisse e che gli spostamenti possano rendersi piacevoli e non sofferti.

qualcuno sa dirmi a 130 a quanti giri sta il motore?
 
12136667
12136667 Inviato: 15 Lug 2011 7:31
 

alexss ha scritto:


qualcuno sa dirmi a 130 a quanti giri sta il motore?


non ancora ... eusa_wall.gif

Ho fatto solo 120Km da venerdì scorso ... damme tempo ...

0509_banana.gif
 
12137869
12137869 Inviato: 15 Lug 2011 11:34
 

130km @ 8700 rpm circa. Se sei abituato a monto da oltre 250 orari questa ti annoierà... I punti forti del cibierrino sono i costi di esercizio e la maneggevolezza... A 130 sei ad un regime dove ormai il motore ben poco da darti, non fai assolutamente fatica ad arrivarci, ma poi hai poco da chiederle in più. La magia, questa moto, la fa alla pompa di benzina! doppio_lamp.gif
 
12143406
12143406 Inviato: 16 Lug 2011 15:31
 

grazie della risposta, non è che mi interessi andare forte, la differenza abissale la sentirei anche con un 600 quindi tanto vale prendere un mezzo che gestisca bene anche la mia ragazza.
mi piace il modello, perchè ritengo che sia divertente guidare una motina leggera, epoi sarebbe come ricominciare dopo aver scalato la vetta....... no?!
 
12144323
12144323 Inviato: 16 Lug 2011 20:25
 

io l'ho presa con l'idea di risparmiare qualche franco di benzina sul tragitto casa-lavoro, dopo quasi 6 anni che praticamente non guidavo un mezzo a due ruote, il problema è che non riesco più a scendere, i dischi della mia povera Civic stanno diventando rossi per la ruggine... brutta malattia la moto...

tutto ciò per dire che sono nella condizione opposta rispetto alla tua, vale la pena prendere un 600 per fare farsi qualche km al week-end?

la tua ragazza guida già?

doppio_lamp.gif
 
12147227
12147227 Inviato: 17 Lug 2011 19:37
 

si, lei ha guidato una hornet per farci un pò di scuola, poi ha fatto un corso di guida sicura dell'fmi con un'altra hornet, ma non si sente di gestirne il peso nel traffico, quindi....


comunque a me stuzzicava l'idea della motina
 
12182987
12182987 Inviato: 25 Lug 2011 19:11
 

Sono stato attento guidando ma non ho sentito vibrazioni alla carena icon_biggrin.gif
Vorrei porre due domande:
1) visto che devo ancora prendere la A per la moto a marce (ho solo la A1 dello scooter) chiedo se secondo voi questa moto va bene o se ci possono essere difficoltà di manovra
2) anche se è un pò OT, se c'è qualche anima pia di Milano che mi sa indicare un circuito per esercitarmi. I topic nel forum sono un pò datati, e un parcheggio (http://maps.google.it/maps/mm?source=s_q&hl=it&geocode=&q=bruzzano&ie=UTF8&t=h&ll=45.528488,9.183082&spn=0.000904,0.001727&z=19) che c'era in zona stadio non credo sia accessibile per i lavori di teleriscaldamento.
 
12183182
12183182 Inviato: 25 Lug 2011 19:36
 

mbmproject ha scritto:

Vorrei porre due domande:
1) visto che devo ancora prendere la A per la moto a marce (ho solo la A1 dello scooter) chiedo se secondo voi questa moto va bene o se ci possono essere difficoltà di manovra


Mah ... non avrei neanche l'autorità per risponderti, visto che possiedo la CBR da solo 20 giorni, però, per quel poco che ancora l'ho usata, non ho notato particolari difficoltà ad inserire le marce, anzi ...

Posso sicuramente affermare che come motina é davvero facilissima da utilizzare !
Vai tranquillo !!
0509_up.gif
 
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