Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 4 di 12
Vai a pagina Precedente  12345...101112  Successivo
 
Nuova Honda Cbr 250 2011? [commenti]
11997492
11997492 Inviato: 17 Giu 2011 20:03
 



Hellis ha scritto:

A livello di prestazioni non siamo distanti dalla nsr, ne ho avuta una per qualche mese 10 anni fa, però questa è molto più sfruttabile, e consuma la metà! inoltre penso che questo monocilindro sarà pressoché eterno!

Dalla Nsr 125 dici? o la 250? icon_asd.gif
 
11997718
11997718 Inviato: 17 Giu 2011 20:35
 

dalla 125 già!

doppio_lamp.gif
 
11998179
11998179 Inviato: 17 Giu 2011 22:16
 

Hellis ha scritto:
dalla 125 già!

doppio_lamp.gif

E vabbè però paragonare una 125 2t e una 250 4t è normale che le prestazioni siano simili, se confronti invece 250 4t e 250 2t è tutto un altro mondo!
 
11998465
11998465 Inviato: 17 Giu 2011 23:04
 

Beh, è ovvio che il due tempi renda di più! se si vuole un dueemmezzo che va non si punta sul 4t...

doppio_lamp.gif
 
12001043
12001043 Inviato: 18 Giu 2011 17:26
 

Speriamo che arrivino sul mercato una buona quantità di accessori aftermarket come per la ninja icon_biggrin.gif
Me la vedo già con un leovince gp-style eusa_drool.gif
 
12003030
12003030 Inviato: 19 Giu 2011 10:01
 

cristiann ha scritto:
Speriamo che arrivino sul mercato una buona quantità di accessori aftermarket come per la ninja icon_biggrin.gif
Me la vedo già con un leovince gp-style eusa_drool.gif



Link a pagina di Leovince.com

Fanno già sia il teminale che l'impianto completo 0509_doppio_ok.gif
 
12005753
12005753 Inviato: 19 Giu 2011 22:43
 

Wow che storia icon_mrgreen.gif
Questa moto mi intriga assai per una serie di motivi molto "materiali", ma anche la vista è pienamente appagata icon_biggrin.gif Da come un senso di cura e solidità che mette il sorriso icon_biggrin.gif
Qualcuno ha da consigliare qualche rivista con prova completa?
 
12006757
12006757 Inviato: 20 Giu 2011 9:30
 

cristiann ha scritto:
Wow che storia icon_mrgreen.gif
Questa moto mi intriga assai per una serie di motivi molto "materiali", ma anche la vista è pienamente appagata icon_biggrin.gif Da come un senso di cura e solidità che mette il sorriso icon_biggrin.gif
Qualcuno ha da consigliare qualche rivista con prova completa?


Su motociclismo c'è il confronto con la ninja, ne abbiamo parlato in precedenza.

Non dice gran chè, però ci sono tutte le varie rilevazioni se ti possono interessare
 
12007180
12007180 Inviato: 20 Giu 2011 10:44
 

Preso ora motociclismo...da loro mi aspettavo una comparativa molto meglio fatta, come ad esempio tutte le altre comparative e prove di questo numero icon_confused.gif
Comparativa lasciata a metà...
 
12007511
12007511 Inviato: 20 Giu 2011 11:33
 

In che senso lasciata a metà? chi gentilmente ne riassume i contenuti? lo chiedo giusto per curiosità adesso con le moto sto apposto per un bel pò icon_smile.gif
 
12007783
12007783 Inviato: 20 Giu 2011 12:25
 

Per esempio viene detto che la CBR costa meno e lo si vede da alcune finiture, ma non specifica quali, cosa che sarebbe per me ottima per avere una prima "avvisaglia" su dove guardare una volta in concessionaria icon_smile.gif
Sembra quasi una comparativa in pista, su chi ce l'ha più lungo insomma icon_lol.gif
Alla fin fine quello che viene fuori è:

->CBR250R

--PREGI:

-Più confortevole per pilota grazie ad una maggiore distanza fra sella e pedane
-Più confortevole per il passeggero
-Impostazione dei semimanubri più sportiva
-Mono lineare in basso, pronto e corposo ai medi
-Agilissima fra le curve e abbastanza stabile
-Strumentazione completissima e dalla conformazione più moderna ed appagante
-Maniglie per il passeggero "utilizzabili"
-Consumo che va dai 24 ai 26 km/l

--DIFETTI:

-Scarso allungo (più che un difetto è una caratteristica visto che è un mono)
-Tappo benzina non incernierato
-Frenata poco pronta
-Scarico dal design bruttino



->NINJA 250R

--PREGI

-Prestazioni più sportive, motore grintoso da 8000 fino a 13000 giri
-Ciclistica più sostenuta
-Frenata potente e pronta
-Design scarico più filante
-Tappo serbatoio incernierato

--DIFETTI

-Motore vuoto in basso che costringe a girare sopra i 7000 giri (Visto che è un bicilindrico e non un 4 cilindri questo mi sembra un difetto più del mancato allungo del mono cbr)
-Strumentazione old style con orologio e indicatore carburante assenti
-Assenza maniglie passeggero
-Posizione di guida troppo seduta
-Consumi sui 19 km/l


Inoltre entrambe le quarto di litro hanno evidenziato ottimi cambi e frizioni, con la CBR che ha una rapportatura più lunga (questo contribuisce a diminuire i consumi, oltre al fatto che il mono gira più basso).
Serbatoio della CBR sensibilmente più piccolo della NINJA, 11.3 contro 17.8 litri che danno teoricamente un' autonomia di circa 283 km alla CBR e 338km per la NINJA.
La CBR pesa 7.2 Kg a secco in meno della NINJA (152.8 contro 160)
Velocità massima CBR 148.6 km/h, NINJA 159.7 km/h.
Accelerazione 0-400 metri CBR 16.1 secondi, NINJA 15.1 secondi.



Questo quello che mi ricordo a memoria (tranne i dati), potrei sbagliare...dopo rileggo bene e confronto, magari ho scritto qualche sciocchezza!

Ditemi se ho scritto qualche boiata icon_mrgreen.gif

P.S. MOd me l'hai chiesto tu, non mi dire che sono ot e devo postarlo in confronti e acquisti icon_mrgreen.gif )
 
12008099
12008099 Inviato: 20 Giu 2011 13:07
 

rotfl.gif si è vero! è anche colpa mia ma comunque è stato un modo per conoscere meglio questa cbr250r ora magari soffermiamoci su questo modello senza alimentare qui il confronto 0509_up.gif
 
12008253
12008253 Inviato: 20 Giu 2011 13:32
 

Per completezza copio il mio post nel confronto che c'è in generali icon_wink.gif



P.S. Quoto e straquoto PoolR icon_biggrin.gif

Ultima modifica di cristiann il 20 Giu 2011 14:06, modificato 1 volta in totale
 
12008397
12008397 Inviato: 20 Giu 2011 13:57
 

aligno ha scritto:
In che senso lasciata a metà? chi gentilmente ne riassume i contenuti? lo chiedo giusto per curiosità adesso con le moto sto apposto per un bel pò icon_smile.gif


E' la stessa sensazione che ho avuto anchio. Per assurdo, subito dopo viene fatto un test con due scooter da 125. Beh, mi sembra fatto meglio...

A leggere quell'articolo, se tu parti prevenuto che è meglio il kawa penserai che anche loro dicono chiaramente che è meglio il kawa. Se penso sia meglio il cbr, troverai conferma che è meglio il cbr...

Un esempio è quello delle finiture, troppo vago. Un altro può essere quando dicono che il cbr frena meno del ninja. Cosa vuol dire? Che nelle staccate al limite in pista non è gran chè? Che è pericoloso? Che frena come un 125? Che frena meno? Senza arrivare a dire i metri di frenata (troppe variabili), non si può lanciare il sasso così e non diure neanche perchè icon_lol.gif
Magari nell'uso quotidiano in strada la frenata va bene. Oppure no(anche se dubito che honda venda una moto che non freni), però non si capisce.

Oppure, dire che a parità di cilindrata il mono è più pronto ai bassi-medi mentre un bi ha un migliore allungo... lo sapevamo già tutti (però, qui va detto, almeno 2 righe per spiegare meglio le scrivono).

Senza contare che fare un confronto in pista con queste due moto ha davvero poco senso, dato che forse l'1% di chi se le compra ci va in pista e chi ci va ci andrà poche volte l'anno.
Il restante 99% la userebbe come mezzo di trasporto.
 
12020818
12020818 Inviato: 22 Giu 2011 16:32
 

TI Quoto anche io.
Quell'articolo ha fatto storcere il naso anche a me, dal contenuto si evince che la kawa è meglio perchè è più sportiva.
Però se uno ci pensa e si riflette sull'articolo, ci si accorge che questa maggiore sportività della kawa consiste nel maggiore allungo e per la manciata in più di cavalli, che per ottenerli si deve tenere il motore sempre a tiro ed andare in giro sempre a palla, infatti viene scritto che se si sbaglia marcia o si scende troppo giu di giri la moto non esce dalle curvem ed è meno agile della honda.
un'altra frase rivelatrice è nell'ultima frase dell'articolo, in cui si dice che se si è dei smanettoni la kawa è l'ideale (cioè a chi piace andare sempre impiccato) per il resto, cioè per l'uso normale e nelle condizioni di utilizzo più frequenti la honda.
 
12020857
12020857 Inviato: 22 Giu 2011 16:41
 

Per come la vedo io sono entrambe da "passeggio" se uno cerca sportività allora punta a cilindrate o cavallerie soperiori eusa_think.gif non ha molto senso misurare per sportività 0510_confused.gif
 
12021155
12021155 Inviato: 22 Giu 2011 17:45
 

aligno ha scritto:
Per come la vedo io sono entrambe da "passeggio" se uno cerca sportività allora punta a cilindrate o cavallerie soperiori eusa_think.gif non ha molto senso misurare per sportività 0510_confused.gif

Questo è ovvio, ma restanto al paragone tra le due di questo si parla, perchè comunque le case gli hanno dato questa inclinazione un po sportiva. se dovessi scegliere una moto 250 per passeggiare veramente in comodita assoluta mi prederei la venox, un custom bicilindrico, con doppio scarico laterale
 
12021877
12021877 Inviato: 22 Giu 2011 19:50
 

Stiamo comunque andando sempre più su un discorso di confronto, quindi OT icon_rolleyes.gif cerchiamo di rimanere sulla hondina oppure continuiamo il confronto in un topic che paragoni i modelli doppio_lamp.gif
 
12022094
12022094 Inviato: 22 Giu 2011 20:28
 

Croce82 ha scritto:

Questo è ovvio, ma restanto al paragone tra le due di questo si parla, perchè comunque le case gli hanno dato questa inclinazione un po sportiva. se dovessi scegliere una moto 250 per passeggiare veramente in comodita assoluta mi prederei la venox, un custom bicilindrico, con doppio scarico laterale

E' una questione di marketing l'inclinazione sportiva...della cbr 250 come della ninja 250 sono fatte per attirare il pubblico 18 enne che nn vuole aspettare la 600, ma di sportività vera e propria ce n'è davvero poca non ci prendiamo in giro..
 
12022314
12022314 Inviato: 22 Giu 2011 20:59
 

Quoto tutti gli ultimi commenti.
Parlare di prestazioni è un pò come fare una guerra tra poveri in questo caso...


Tornando in topic, sono andato a vedere il cbrrino in un conce dalle mie parti... mi è andata di fortuna perchè era arrivato da poco per un ragazzo che l'ha preso.

Beh, non è vero che è brutto. Certo, la sella non gli da un impostazione turistica, però non è male.

Ciò che fa veramente schifo, se guardate bene, sono gli specchietti. Sono davvero vomitosi, sembrano tirati giù da un ciao. Secondo me cambiando quelli cambia tutto l'aspetto frontale della moto.
 
12022359
12022359 Inviato: 22 Giu 2011 21:07
 

In conce a Brescia c'era solo la 125 icon_redface.gif
Per fortuna l'1 e il 2 Luglio c'è Honda in the city icon_mrgreen.gif Confido sul fatto che abbiano la 250, altrimenti proverò la 125, almeno per farmi un idea icon_razz.gif

hellis che mi dici del comportamento ai canonici 130 km/h? Protezione aereodinamica? Giri motore? Vibrazioni?

Insomma, narraci icon_mrgreen.gif
 
12048472
12048472 Inviato: 28 Giu 2011 14:30
 

sandronumber10 ha scritto:
purtroppo in italia non importano moto con abs perchè le snobbiamo...per noi italiani,popolo di piloti e staccatori,l'abs è un ostacolo alla staccata...questa è la nostra mentalità bigotta,che non tiene conto della vera utilità di un sistema artificiale che,nella vita di tutti i giorni(e non soltanto per quei 2-3 turni di pista all'anno),salva la vita e aiuta nelle situazioni critiche...abbiamo una mentalità arretrata,non vogliamo spendere 500 euro in piu' di abs all'acquisto,ma poi abbiamo il casco da 700 euro,la moto da 15000,e tutti le cavolate varie praticamente inutili...guardiamo piu' alla forma che alla sostanza...infatti solo in italiaun 250 con 30 cavalli fa schifo e deve avere almeno 60 cavalli,perchè altrimenti non possiamo accelerare su una ruota come i nostri beniamini della moto gp,o staccare a 250 all'ora...
siamo un popolo di piloti,o meglio di gente che fantastica di esserlo...e per questo non ci importano l'abs e le piccole cilindrate,e ci ritroviamo con tutti questi missili quando non sapremmo portare bene neanche quei miseri 250... icon_rolleyes.gif icon_sad.gif 0509_down.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
è vero, putroppo è vero.
 
12057273
12057273 Inviato: 29 Giu 2011 21:17
 

ragazzi, è vero che sono motori lenti, ma sono paragonabili come potenza ai 125 2T di 10 anni fà, l ansr 125 e la rs 125 avevano 28cv (non 34) .......si, magari erogati in maniera piu divertente, ma sempre quelli erano.........

il cb si chiama cb perchè è la sigla honda per denominare le moto con i cilindri in linea di solito e la r per racing (anche se ne ha poco di racing)

vfr indica i motori a v e non si addice certo a questo modello.


io dal 1000rr ho pensato seriamente a passare a una motina come quella per usarla come si faceva una volta senza troppi pensieri e senza avere un mezzo pesante e da gestire costantemente, inoltre credo che una moto di 160kg con 26 cv sia anche abbastanza divertente se non la si usa per tragitti molto veloci.

i 150 orari possibili non sono neppure troppo limitativi, nel senso che sono al livello di un buono scooterone......

certo se uno ha velleità sportive deve prendersi una moto grossa, ma parlando di moto non si può sentire critiche sulla potenza , perchè a questo punto ritorna in gioco il chi ce l' ha piu grosso e il diritto a criticare possono averlo solo quelli dei 180cv.......

le 250 sono moto assolutamente dignitose e dopo essermi tolto paprecchie soddisfazioni con il mille non disdegnerei di guidare un oggettino leggero e simpatico con cui far piangere per le curve molti montatoni..... come si faceva con i 125!!!!
 
12057304
12057304 Inviato: 29 Giu 2011 21:24
 

alexss ha scritto:
ragazzi, è vero che sono motori lenti, ma sono paragonabili come potenza ai 125 2T di 10 anni fà, l ansr 125 e la rs 125 avevano 28cv (non 34) .......si, magari erogati in maniera piu divertente, ma sempre quelli erano.........

il cb si chiama cb perchè è la sigla honda per denominare le moto con i cilindri in linea di solito e la r per racing (anche se ne ha poco di racing)

vfr indica i motori a v e non si addice certo a questo modello.


io dal 1000rr ho pensato seriamente a passare a una motina come quella per usarla come si faceva una volta senza troppi pensieri e senza avere un mezzo pesante e da gestire costantemente, inoltre credo che una moto di 160kg con 26 cv sia anche abbastanza divertente se non la si usa per tragitti molto veloci.

i 150 orari possibili non sono neppure troppo limitativi, nel senso che sono al livello di un buono scooterone......

certo se uno ha velleità sportive deve prendersi una moto grossa, ma parlando di moto non si può sentire critiche sulla potenza , perchè a questo punto ritorna in gioco il chi ce l' ha piu grosso e il diritto a criticare possono averlo solo quelli dei 180cv.......

le 250 sono moto assolutamente dignitose e dopo essermi tolto paprecchie soddisfazioni con il mille non disdegnerei di guidare un oggettino leggero e simpatico con cui far piangere per le curve molti montatoni..... come si faceva con i 125!!!!


concordo,soprattutto sulle critiche alla potenza,assolutamente futili... 0509_up.gif
 
12063265
12063265 Inviato: 30 Giu 2011 21:32
 

cristiann ha scritto:
In conce a Brescia c'era solo la 125 icon_redface.gif
Per fortuna l'1 e il 2 Luglio c'è Honda in the city icon_mrgreen.gif Confido sul fatto che abbiano la 250, altrimenti proverò la 125, almeno per farmi un idea icon_razz.gif

hellis che mi dici del comportamento ai canonici 130 km/h? Protezione aereodinamica? Giri motore? Vibrazioni?

Insomma, narraci icon_mrgreen.gif

a 120km/h gira poco sotto gli 8500, protezione aerodinamica non mi sembra male, però non ho altre esperienze da paragonare. Da un mono mi aspettavo più vibrazioni del motore ad alti regimi, era la cosa che più mi spaventava, invece sono più che accettabili, unico fastidio è una vibrazione di cui non riesco a trovare l'origine, non motore comunque.

Sorprendenti i consumi, al secondo pieno ho fatto una media di circa 28,5km/l tutti su e giù dalle colline!
 
12068654
12068654 Inviato: 1 Lug 2011 20:03
 

Ho firmato il contratto e lasciato un anticipo due ore fa: consegna venerdì prossimo..-
0509_campione.gif

seguiranno news ...


IL CASCO ??!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Dove lo compro ?!?!
 
12072246
12072246 Inviato: 2 Lug 2011 18:15
 

vikky ha scritto:
Ho firmato il contratto e lasciato un anticipo due ore fa: consegna venerdì prossimo..-
0509_campione.gif

seguiranno news ...


IL CASCO ??!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Dove lo compro ?!?!


non risparmiare manco un centesimo sul casco, shoei o arai......... su questo davero non si discute, vediti un xr 1100 o uno arai quantum 2, non scendere al di sotto di questi due...
 
12072273
12072273 Inviato: 2 Lug 2011 18:21
 

alexss ha scritto:


vediti un xr 1100 o uno arai quantum 2, non scendere al di sotto di questi due...


Bum ! icon_mrgreen.gif

Non esageriamo, ricordiamoci sempre che ha 26cv !!
rotfl.gif
 
12073556
12073556 Inviato: 2 Lug 2011 23:59
 

lascia stare i modaioli e costosissimi shoei,arai,shark,io ti consiglio agv,il miglior compromesso tra qualità e prezzo... 0509_up.gif
finalmente ce l'hai fatta a prendere sta moto!!!! icon_asd.gif
 
12077070
12077070 Inviato: 3 Lug 2011 22:13
 

oggi sono andato all'Honda in the city a Brescia ed ho provato la 125, visto che sto facendo la patente A senza limitazioni eusa_doh.gif
Diciamo che...sono rimasto ammaliato dalla 125, e visto che la 250 è migliore in tutto (i blocchetti accensione della 125 sono a dir poco antiquati) che dite, sarò ancora più ammaliato dalla 250? icon_mrgreen.gif
C'era una 250 nera in prova, e tutti i presenti che si accingevano a provare moto col quintuplo dei cavalli non si sprecavano in lodi e sguardi verso di lei! 0509_doppio_ok.gif

Un solo dubbio mi è venuto: la 250 presente montava l'ABS ed era naturalmente immatricolata in Italia, e l'addetto Honda rispondendo alla mia perplessità mi ha detto che anche in Italia si può acquistare senza problemi, nonostante gli dicessi che dappertutto è riportato che da noi arriva solo senza icon_eek.gif Dite che era malinformato (mi sembra strano) o Honda ci ha ripensato?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 12
Vai a pagina Precedente  12345...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©