Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 4 di 22
Vai a pagina Precedente  12345...202122  Successivo
 
GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
10767766
10767766 Inviato: 14 Ott 2010 17:57
 



[Io non credo che il mondo dei motociclisti sia così pieno di intenditori da tenere in considerazione tutto quello che hai detto tu.
-)[/quote]
sarà anche vero che non tutti sono intenditori, io per esempio non lo sono , ma prima di comprare una moto mi informo sulle caratteristiche tecniche , sulle prestazioni etc. etc, ovviamente sulla carta perché il giudizio definitivo puoi averlo solo dopo averla comprata. Ora mi chiedo: qual'è l'acquirente/target di questa moto ? chi vuole una moto di sostanza non ne compra certo una col telaio di acciaio scatolato, freni a due pistoncini etc. (praticamente siamo tornati agli anni 70); chi vuole una moto altamente prestante nemmeno, perché basta guardarsi intorno e ne trova di migliori (vedi k750R, Fz8); chi vuole risparmiare neppure, perché questa a meno di 7.000,00 euri non te la daranno mai. mi viene il dubbio che sia invece il modaiolo di turno, che pur di esibire la novità è disposto a tutto. se così fosse i geni della suzuki avranno avuto ragione e risolleveranno le vendite. tra quelli, però, io non ci starò di certo...
 
10767790
10767790 Inviato: 14 Ott 2010 18:01
 

premetto che io ho fiducia nell'operato di casa Suzuki e, per questo, sono (quasi) convinto che la nuova GSR 750 avrà buone prestazioni ed un ottimo comportamento stradale... prestazioni e comportamento che - immagino - non saranno comunque inferiori/differenti rispetto a quelli offrti dalle sue dirette concorrenti.

quindi, secondo me, direi che il punto cruciale sarà il prezzo... eusa_shifty.gif

bisogna poi distinguere tra "prezzo di listino" e "prezzo reale di vendita".... ma è ancora presto per fare ipotesi, quindi dobbiamo solo aspettare per vedere cosa succederà. eusa_think.gif

a proposito del prezzo... siccome a determinare i listini è il marketing e non dipende più di tanto dai costi industriali di produzione, a volte capita di vedere che una merce venga messa in vendita ad un prezzo che prescinde dal suo reale valore o dalla qualità costruttiva e quella dei suoi componenti... son proprio curioso di scoprire quale sarà la politica di vendita di questa nuova moto. icon_wink.gif

Ultima modifica di lifecross il 14 Ott 2010 18:58, modificato 1 volta in totale
 
10768021
10768021 Inviato: 14 Ott 2010 18:23
 

CianniCianni ha scritto:

Facciamo un confronto rapido:
Tealio: gsr, z750 e z750r in acciaio, chi perimetrale chi doppio trave ma sostanza siam lì,
Il telaio bitrave ed il perimetrale sono la stessa cosa, quello della z è monotrave
CianniCianni ha scritto:

la stessa cosa del Forcelle: rovesciate con regolazione precario gsr, rovesciate con regolazione precarico ed estensione z750, rovesciate con regolazione precarico ed estensione (doppia) z750r
Forcellone: scatolato in acciaio gsr e z750, in alluminio pressofuso z750r
Alla fin fine sono li (tutti e due scatolati) da vedere le misure del forcellone

CianniCianni ha scritto:
Motore: 750cc*106cv tutte
Peso: 229kg z750, 211kg gsr
Da verificare sia i dati di potenza che di peso
CianniCianni ha scritto:

Prezzo: la z base come la gsr 600 te la tirano dietro anche a 6300-6700€... la z750r costa sugli 8700€ la gsr quanto la farai costare? se anche la facessi pagare sui 7000-7200€ sei già fuori mercato...
Allafine non hai migliorato nulla almeno sulla carta...sono usciti con una moto già vecchia rispetto alla nuova z750r,
Mah io non capisco, sono nate tutte e due da poco, però una viene disprezzata (la gsr) l'altra è stata accolta molto bene
CianniCianni ha scritto:
forse era meglio se erano un secondo più lungimiranti no? eusa_think.gif
Alla fin fine non sono molto distanti le tre moto, comunque volevo tanto vedere quanti riescono a sfruttare a fondo la vecchia gsr per esigere "l'alta tecnologia" sulla gsr nuova

Ultima modifica di Hansolo78 il 14 Ott 2010 18:28, modificato 1 volta in totale
 
10768032
10768032 Inviato: 14 Ott 2010 18:24
 

lifecross ha scritto:
premetto che io ho fiducia nell'operato di casa Suzuki icon_wink.gif

per carità, la suzuki sa fare e ha sempre fatto ottime moto, ne sono convinto anche io. ma forse qualcosa devono rivedere nella loro strategia, se nella classifica di vendita moto 2009 troviamo al 7^ posto la v strom, al 15 ^ posto la gsr, al 32 ^ la bandit e poi giù di lì. e nelle posizioni prima troviamo praticamente tutte le loro dirette rivali... la delusione, almeno da parte mia, è che invece di perseguire la qualità costruttiva, migliorando le pur buone moto costruite finora, questi con la gsr750 sembrano (uso la formula dubitativa) andare nella direzione opposta, ossia l'estetica e la moda più di ogni altra cosa. quante gsr 750 riusciranno a vendere, per esempio, ai tedeschi, che non si fanno certo incantare dallo styling ?
 
10768636
10768636 Inviato: 14 Ott 2010 19:33
 

chestaccate ha scritto:
Alla fin fine non sono molto distanti le tre moto, comunque volevo tanto vedere quanti riescono a sfruttare a fondo la vecchia gsr per esigere "l'alta tecnologia" sulla gsr nuova


rimango dell'idea che la gsr era già un'ottima moto che con poche modifiche mirate avrebbe sicuramente riavuto il posto che merita in vetta alle vendite...nessuno penso che cercava pinze e pompa brembo e monobraccio al posteriore ma neanche un passo indietro del genere icon_rolleyes.gif
 
10769114
10769114 Inviato: 14 Ott 2010 20:31
 

Citazione:
Il telaio bitrave ed il perimetrale sono la stessa cosa, quello della z è monotrave

no la zeta ha un telaio doppio trave centrale a traliccio, perimetrale e doppio trave non è la stessa cosa, il doppio trave può essere perimetrale se abbraccia il motore, se invece gli si colloca sopra è semplicemnte un doppio trave...
Citazione:
Da verificare sia i dati di potenza che di peso

dichiarati dalle case...
Citazione:
Mah io non capisco, sono nate tutte e due da poco, però una viene disprezzata (la gsr) l'altra è stata accolta molto bene
una era una novità, l'altra scimmiotta una moto nata nel 2007 (che tra l'altro si è già evoluta, Z750R vedasi) e vorrebbe passare per novità...
Citazione:
Alla fin fine non sono molto distanti le tre moto, comunque volevo tanto vedere quanti riescono a sfruttare a fondo la vecchia gsr per esigere "l'alta tecnologia" sulla gsr nuova
ma non si tratta di sfruttare fino in fondo ma di sfruttare meglio ed in maggior sicurezza...
Citazione:
quante gsr 750 riusciranno a vendere, per esempio, ai tedeschi, che non si fanno certo incantare dallo styling ?
dipende da come alla prova dei fatti si comporterà, sulla carta per adesso manco una 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10769708
10769708 Inviato: 14 Ott 2010 22:04
 

CianniCianni ha scritto:

no la zeta ha un telaio doppio trave centrale a traliccio, perimetrale e doppio trave non è la stessa cosa, il doppio trave può essere perimetrale se abbraccia il motore, se invece gli si colloca sopra è semplicemnte un doppio trave...
Ehh cianni....la kawa monta un monotrave tubolare, il bi-trave anche sè passa un pochino sopra il motore è sempre perimetrale (poco più stretto del perimetrale della gsr 600)
CianniCianni ha scritto:

dichiarati dalle case...
Prima dicevano 125 cv e 190 kg ora dicono 106 cv e 210 kg, per me fino a quando non faranno una prova con i controc***i non mi pronuncio piùdi tanto sui dati
CianniCianni ha scritto:
ma non si tratta di sfruttare fino in fondo ma di sfruttare meglio ed in maggior sicurezza...
????
CianniCianni ha scritto:
dipende da come alla prova dei fatti si comporterà, sulla carta per adesso manco una 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Anche veggente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10769737
10769737 Inviato: 14 Ott 2010 22:10
 

gsrteo ha scritto:


rimango dell'idea che la gsr era già un'ottima moto che con poche modifiche mirate avrebbe sicuramente riavuto il posto che merita in vetta alle vendite...nessuno penso che cercava pinze e pompa brembo e monobraccio al posteriore ma neanche un passo indietro del genere icon_rolleyes.gif
Potrei anche quotarti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif però stà il fatto che finche non l'abbiamo in mano nessuno può dire sè e na schifezza o un gioiello, può anche essere che i tecnici suzuki siano riusciti a bilanciare bene i pesi della moto (facendo in modo che trà le curve vada meglio della fz8 o z750r o altro) non credi ??? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10770130
10770130 Inviato: 14 Ott 2010 23:31
 

a proposito di bilanciamento/distribuzione dei pesi... se le misure caratteristiche della nuova GSR 750 (interasse, avancorsa, inclinazione canotto sterzo, ecc...) sono praticamente le stesse della 600(*)... i circa 28 Kg (dichiarati) di massa in più della 750 chissà dove e come saranno posizionati ? eusa_think.gif

(*)
600 = Avancorsa: 104 mm, Inclinazione del canotto di sterzo: 25° 15', Interasse 1.40 mt
750 = Avancorsa: 102 mm, Inclinazione del canotto di sterzo: 25° 15', Interasse 1.45 mt
 
10770186
10770186 Inviato: 15 Ott 2010 0:00
 

ne ho aperta una l'altra settimana, il telaio della zeta 750 2007 e un doppio trave a traliccio che passa sopra il motore, e non è perimetrale, si chiama monotrave sdoppiato se non ricordo male...
per sfruttare in sicurezza intendevo che migliori componenti uguale migliore feeling, ergo si sfrutta più in sicurezza...
per quanto riguarda i dati hai ragione quelli dichiarati son facoltativi ma nemmeno troppo...
non so mica veggente, infatti ho scritto sulla carta 0509_up.gif magari poi fanno il botto in realtà... 0509_si_picchiano.gif
 
10770700
10770700 Inviato: 15 Ott 2010 9:11
 

Sara' che non possiamo dire se e' fa schifo o se e' buona... pero' dai bisogna essere obiettivi:

A) forcellone paragonato al nostro voto zero!
B) telaio in acciaio, sara' piu' resistente, ma pesa di piu'
C) Freni a 2 pistoncini? Ma scherziamo? a me sembrava debole la frenata a 4! tra un po' in suzuki montano i tamburi!
D) frecce enormi, specchietti no comment... ma soprattutto... quella marmitta da scooterone! Ma dai! Voglio vedere quanti terranno la marmitta originale! Vuoi fare lo scarico basso laterale? ok mi sta bene... ma quella e' inguardabile!
E) la linea e' piu' "sportiva" ma il sellino del passeggero e' diventato inesistente... sara' scomoda come (o quasi) una supersport
F) unico lato a suo favore, forcelle rovesciate, ma le avevano gia' in casa.....

risultato? Be' suzuki poteva decisamente fare di piu'! Vendera'? si Vendera', c'e' un sacco di gente che compra le moto guardando come e' il faro.... Io per decidermi di non comprarla mi sarei gia' fermato al punto A

PS. Cambiatele il nome, la GSR e' un'altra cosa! Noi abbiamo la GSR, questa non so cos'e'...
 
10771604
10771604 Inviato: 15 Ott 2010 12:39
 

boh...esteticamente a me piace e sti PREgiudizi , che sono ovviamente da rispettare, sinceramente mi lasciano perplesso

punti a-b...proprio noi parliamo di telaio? quanti del forum hanno avuto "problemini" a riguardo? sara' bello e leggero ma qualche rogna l'ha avuta. Per il forcellone il nostro esteticamente sara' piu' bello ma se il nuovo, per esempio, in certe situazioni pompera' meno del vecchio ben venga!!

punti c e d.. quanti di noi sono intervenuti su freni, frecce e marmitte con l'aftermarket? allora non e' che era proprio perfetta la gsr.
Gli scarichi di tutte le nuove moto per sottostare alle nuove normative antinquinamento sono inguardabili e il nuovo della 750 non e' peggio degli altri...anzi e' particolare e abbastanza innovativo nella forma rispetto alla concorrenza (triangolare tipo il mitico trioval della yoshy)
comunque ci ricordiamo lo scarico del gsxr 1000 k5 quando era uscito come era stato accolto? poi tutti l'hanno copiato. Ricordiamoci poi che suzu ha sempre sacrificato l'estetica e la moda in nome della funzionalita'
punto e ..e' la nuova tendenza, guardare la concorrenza x credere
punto f...bene anche se per me andavano bene anche tradizionali, basta che funzionino bene nel momento del bisogno e che si possano regolare

insomma ragazzi...calma...aspettiamo...certo come "marketing" potevano fare meglio (forcellone e pinze a due pistoncini in particolare) ,ma x la sostanza bisogna assolutamente aspettare le prove su strada... poi, se sara' il caso, la distruggeremo e non la compreremo ma fino ad allora...calma... e soprattutto rispetto x una casa come la suzu che sicuramente non ha nulla da imparare per costruire moto
 
10771809
10771809 Inviato: 15 Ott 2010 13:04
 

tu puoi avere perfettamente ragione, ma personalmente ritengo che sia inaccettabile un 750 con una ciclistica peggiorativa rispetto ad un 600, quelle misere pinze e quel misero forcellone fatto con molta economia, chi piace anche la tenologia questa 750 è un ferro vecchio, ma non tutti lo capiscono, e va bene così.
 
10772164
10772164 Inviato: 15 Ott 2010 13:51
 

Nell'uso normale non vedo grosse differenze...a meno che uno non vada in pista ( e sono la minoranza ).
Poi se mi permettete una piccola polemica, le differenze ci sono, sono innegabili, ma io vorrei che qualcuno di voi salisse su una moto " mascherata", senza sapere cos'è...la guidasse un pò e poi me la descrivesse tecnicamente, se ne è capace.
Non mi riferisco a nessuno in particolare, parlo in generale...sul forum sono tutti ingegneri astro-nucleari-fisici, poi nella realtà si prende la moto per fare il giretto con gli amici la domenica.
Con quella GSR 750 ti ci puoi divertire quanto vuoi, come con la maggior parte delle moto, poi se ha fatto un passo indietro e non ha il serbatoio in titanio e plutonio chi se ne frega. Fatela guidare a Stoner e prenderete mazzate dietro le orecchie anche se voi avete una moto con 50 cavalli in più.
Comprate una moto bella e affidabile e divertitevi, senza guardare il particolare, non siamo in moto GP, e non è neanche questione di sicurezza : tutte balle. Si ammazzano quelli con le moto iper-tecnologiche perchè vanno come dei pazzi, e quelli che viaggiano su dei boiler ante-guerra non si fanno magari nulla. La moto dipende da come la guidi tu in base a quello che lei ti può dare. Ogni moto e ogni persona hanno dei limiti che non vanno superati.
Senza offesa per nessuno, sia chiaro, mi riferisco non a voi ma al mondo motociclistico in geneale, che come in tutti i settori è colmo di chi fa l'esperto perchè glie lo ha detto l'amico.
Poi ci sono, grazie al cielo, quelli come Cianni che di moto ne capiscono davvero...
Questo secondo la mia modesta opinione...solo per sincerità. Io forse non la comprerei, preferisco l'FZ8, ma quanto sopra è solo per dovere di cronaca. 0510_saluto.gif
 
10772612
10772612 Inviato: 15 Ott 2010 14:47
 

AUTOBUS ha scritto:
Nell'uso normale non vedo grosse differenze...a meno che uno non vada in pista ( e sono la minoranza ).

Be' i freni si sa che servono solo in pista...

Poi se mi permettete una piccola polemica, le differenze ci sono, sono innegabili, ma io vorrei che qualcuno di voi salisse su una moto " mascherata", senza sapere cos'è...la guidasse un pò e poi me la descrivesse tecnicamente, se ne è capace.

piacerebbe anche a me

Non mi riferisco a nessuno in particolare, parlo in generale...sul forum sono tutti ingegneri astro-nucleari-fisici, poi nella realtà si prende la moto per fare il giretto con gli amici la domenica.

Si e' vero, ma una volta che arrivo al bar e vedo quel forcellone.....

Con quella GSR 750 ti ci puoi divertire quanto vuoi, come con la maggior parte delle moto, poi se ha fatto un passo indietro e non ha il serbatoio in titanio e plutonio chi se ne frega. Fatela guidare a Stoner e prenderete mazzate dietro le orecchie anche se voi avete una moto con 50 cavalli in più.

Verissimo!

Comprate una moto bella e affidabile e divertitevi, senza guardare il particolare, non siamo in moto GP

Be' io i particolari li guardo, soprattutto esteticamente! Che ragionamento e'????

, e non è neanche questione di sicurezza : tutte balle. Si ammazzano quelli con le moto iper-tecnologiche perchè vanno come dei pazzi,

Esatto, ma non perche' la moto e' ipertecnologica, perche' chi c'e' su e' un c******e, non sbagliarti!

e quelli che viaggiano su dei boiler ante-guerra non si fanno magari nulla. La moto dipende da come la guidi tu in base a quello che lei ti può dare. Ogni moto e ogni persona hanno dei limiti che non vanno superati.

Quoto al 100%

Senza offesa per nessuno, sia chiaro, mi riferisco non a voi ma al mondo motociclistico in geneale, che come in tutti i settori è colmo di chi fa l'esperto perchè glie lo ha detto l'amico.
Poi ci sono, grazie al cielo, quelli come Cianni che di moto ne capiscono davvero...
Questo secondo la mia modesta opinione...solo per sincerità. Io forse non la comprerei, preferisco l'FZ8, ma quanto sopra è solo per dovere di cronaca. 0510_saluto.gif


Non la comprero' mai neanche io, ma non perche' ne preferisco altre ma perche' mi tengo la mia GSR che va da dio e mi piace tantissimo!
 
10772681
10772681 Inviato: 15 Ott 2010 14:56
 

beh scusa BUS (diminutivo vezzeggiativo di AUTO-BUS icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) ma la moto per sua natura è velleità, è pregio nei materiali, è dotazioni prestigio, è scomodità, è sacrificio, è costi(mica pochi tra l'altro icon_asd.gif )... se volessi qualcosa per andare in giro senza guardare a queste cose e divertirmi come uno scemo mi farei l'x-max che ti garantisco basta e avanza per strada (ce l'ha mio padre ogni tanto lo prendo e ti dico che come ci si diverte con quello icon_twisted.gif ) mica una moto...no? per quel che mi riguarda concordo in pieno con manera è inaccettabile mettere dotazioni e materiali così scarsi in una moto, soprattutto in una nuda sportiveggiante come la GSR 750... IMHO 0509_up.gif
 
10772690
10772690 Inviato: 15 Ott 2010 14:57
 

theanswer1982 ha scritto:


Non la comprero' mai neanche io, ma non perche' ne preferisco altre ma perche' mi tengo la mia GSR che va da dio e mi piace tantissimo!


Qui stiamo entrando in un tunnel icon_biggrin.gif
1-Adesso ditemi che quella moto non frena, che è pericolosa...ma se girano ancora dei guzzi del '62 che si fermano col paracadute icon_biggrin.gif Devi guidare la moto in base a quello che la moto ti può dare...se non hai un R1 non freni come faresti con un R1
2-i particolari estetici sono soggettivi, se non mi piacciono gli specchietti li cambio. se la moto fa schifo non la compro...
3- sulla moto iper-tecnologica non mi sono sbagliato, l'ho scritto...quelli che la guidano si piantano perchè vanno come pazzi
icon_wink.gif
 
10772746
10772746 Inviato: 15 Ott 2010 15:02
 

CianniCianni ha scritto:
beh scusa BUS (diminutivo vezzeggiativo di AUTO-BUS icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) ma la moto per sua natura è velleità, è pregio nei materiali, è dotazioni prestigio, è scomodità, è sacrificio, è costi(mica pochi tra l'altro icon_asd.gif )... se volessi qualcosa per andare in giro senza guardare a queste cose e divertirmi come uno scemo mi farei l'x-max che ti garantisco basta e avanza per strada (ce l'ha mio padre ogni tanto lo prendo e ti dico che come ci si diverte con quello icon_twisted.gif ) mica una moto...no? per quel che mi riguarda concordo in pieno con manera è inaccettabile mettere dotazioni e materiali così scarsi in una moto, soprattutto in una nuda sportiveggiante come la GSR 750... IMHO 0509_up.gif


Sono d'accordo sul fatto che abbiano fatto un passo indietro, ed è riprovevole. Però vedi...a me se regalano un t-max lo metto in salotto come ornamento. E' tutta questione di gusti... chi la comprerà è un cretino ? No, magari non è un raffinato con molte velleità, e che si accontenta di quello che dà.
Quante cose ci sono al mondo che non valgono quello che costano ? Migliaia...milioni, di tutti i generi.
E quanta gente c'è che entra in concessionaria, vede la moto, gli piace e la compra ? Non tantissimi, ma ci sono...Io ho un paio di amici che vanno in moto e non sanno neanche cosa guidano.
Poi resta la solita domanda a cui nessuna mi ha ancora risposto : perchè ? Qual'è la politica della suzuki su questa moto ? Se costava davvero poco di più fare una cosa migliore, perchè non l'hanno fatta ? perchè risparmiare qualche centinaio di euro per poi venderne 1000 esemplari invece di 10.000 ? 0510_help.gif
 
10772814
10772814 Inviato: 15 Ott 2010 15:15
 

pearljam ha scritto:
boh...esteticamente a me piace e sti PREgiudizi , che sono ovviamente da rispettare, sinceramente mi lasciano perplesso

punti a-b...proprio noi parliamo di telaio? quanti del forum hanno avuto "problemini" a riguardo? sara' bello e leggero ma qualche rogna l'ha avuta. Per il forcellone il nostro esteticamente sara' piu' bello ma se il nuovo, per esempio, in certe situazioni pompera' meno del vecchio ben venga!!

1) Per il telaio non mi esprimo, dico solo che dato che lo facevano nuovo, potavano studiarlo diversamente, ma mantenerlo in alluminio ma e' una mia idea... Per il forcellone bastava tenere il vecchio e metterci un monoammortizzatore decente invece di quel morbidone di serie e secondo me era gia' un altro mondo


punti c e d.. quanti di noi sono intervenuti su freni, frecce e marmitte con l'aftermarket? allora non e' che era proprio perfetta la gsr.
Gli scarichi di tutte le nuove moto per sottostare alle nuove normative antinquinamento sono inguardabili e il nuovo della 750 non e' peggio degli altri...anzi e' particolare e abbastanza innovativo nella forma rispetto alla concorrenza (triangolare tipo il mitico trioval della yoshy)
comunque ci ricordiamo lo scarico del gsxr 1000 k5 quando era uscito come era stato accolto? poi tutti l'hanno copiato. Ricordiamoci poi che suzu ha sempre sacrificato l'estetica e la moda in nome della funzionalita'

Si e' vero tanti di noi hanno fatto modifiche a freni, freccie e marmitte, pero' la marmitta di serie della nostra GSR non e' brutta e chi la cambia la cambia per sound, e i freni bastava comprare i tubi in treccia ed era finita li', adesso anche una pinza....

punto e ..e' la nuova tendenza, guardare la concorrenza x credere

Vada per la nuova tendenza... Che poi chi le fa le tendeze?? la Z sono anni che ha quel sellino inesistente dietro

punto f...bene anche se per me andavano bene anche tradizionali, basta che funzionino bene nel momento del bisogno e che si possano regolare

insomma ragazzi...calma...aspettiamo...certo come "marketing" potevano fare meglio (forcellone e pinze a due pistoncini in particolare) ,ma x la sostanza bisogna assolutamente aspettare le prove su strada... poi, se sara' il caso, la distruggeremo e non la compreremo ma fino ad allora...calma... e soprattutto rispetto x una casa come la suzu che sicuramente non ha nulla da imparare per costruire moto


Io sono un felicissimo possessore di una suzuki, e' la seconda che compro e ne sono felicissimo, Suzuki e' marchio di affidabilita' e lo sappiamo tutti..... aspettero' ansioso la prova su strada... ma sono sicuro che invece che spendere 4500 euro piu' la mia moto per avere questa gsr.... preferiro' spendere poche centinaia di euro sulla mia e tenermela fino a che ne avra' un pezzo!
 
10772913
10772913 Inviato: 15 Ott 2010 15:29
 

AUTOBUS ha scritto:


Qui stiamo entrando in un tunnel icon_biggrin.gif
1-Adesso ditemi che quella moto non frena, che è pericolosa...ma se girano ancora dei guzzi del '62 che si fermano col paracadute icon_biggrin.gif Devi guidare la moto in base a quello che la moto ti può dare...se non hai un R1 non freni come faresti con un R1
2-i particolari estetici sono soggettivi, se non mi piacciono gli specchietti li cambio. se la moto fa schifo non la compro...
3- sulla moto iper-tecnologica non mi sono sbagliato, l'ho scritto...quelli che la guidano si piantano perchè vanno come pazzi
icon_wink.gif


1 non dico che quella moto non frena o che e' pericolosa, dico che gia' la mia gsr con 4 pistoncini a mio parere ha una frenata da 6, qui aumentiamo peso e cavalli e peggioriamo i freni?????? E' logico? Che c***o centra un guzzi del 62 con 25 cavalli? Era fatta nel 62, per il 62 era adatta, questa e' fatta nel 2010 per me NON e' adatta... Non ho un R1 e non frenero' come un r1, e non pretendo neanche di frenare come una R1 anche perche' e' impossibile... pero' almeno come una speed triple o giu' di li' lo posso sperare?

2 la moto non mi fa schifo, ma un conto e' cambiare gli specchietti, un conto e' cambiare un forcellone

3 la pensiamo nello stesso modo, ma avere tecnologie superiori non significa per forza: sono piu' c******e e vado piu' forte e rischio di ammazzarmi di piu'... Puo' anche voler dire stacco leggermente in ritardo perche' errare e' umano ma grazie alla nuova tecnologia ho corretto la manovra senza problemi... E se non fosse cosi' a cosa servirebbe lo sviluppo in campo auto moto??
 
10772974
10772974 Inviato: 15 Ott 2010 15:42
 

ci stiamo infilando nel tunnel del secondo me... io per primo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif torniamo a parlare della GSR 750 che è meglio prima di accenderci come le lampadine... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Alla fine del salmo che ne è venuto fuori?

1- è povera come dotazioni, contenuti tecnici e materiali, aspettiamo il prezzo e le prove e poi buonanotte spareremo il giudizio assennato e definitivo o almeno vedremo il vero rapporto qualità/prezzo della moto...

2- esteticamente scimmiotta le rivali, ha perso tanto in personalità a dispetto della prima versione che purtroppo oramai è un po' invecchiata...

3- pesa davvero tanto secondo quanto dichiarato da suzuki... per la 600 dichiaravano 189 kg a secco che poi in O.D.M. erano circa 200,5 kg... qui dichiarano 211 kg a secco, non oso pensasere quanto poi peserà in effetti...


4- c'è chi la comprerebbe e chi no, come tutte le moto del resto...io personalmente no, ma non mi vedrete mai dare del pirla a chi la comprerà, tutte le scelte son giuste e anzi se potrò spero di potergli fare i complimenti per la sua nuova bella moto 0509_up.gif

Ah, piccolo OT, il telaio della Z750, come ho precedentemente detto e ribadito non è un monotrave, ho ritrovato una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

0509_doppio_ok.gif qui a confronto con quello dell a Shiver...due pianeti diversssssssssissssssssimi ma tant'è che le travi son due e son superiori... 0509_doppio_ok.gif
 
10773006
10773006 Inviato: 15 Ott 2010 15:48
 

Chi ha un guzzi del 62 frena come si deve frenare un guzzi del 62...se no togliamo dalle strade tutte le macchine e moto vecchie perchè non sono sicure...
A me non sembra una situazione così tragica, anche se ti ho detto che probabilmente non la comprerei.
Anche io prendere la z750 r o l'fz8, dico solo che per un certo settore di motociclisti può andare benissimo...
E aspettiamo di vedere il prezzo, che non è un particolare da poco. Devi farmela pagare quello che vale, chiaramente
 
10773026
10773026 Inviato: 15 Ott 2010 15:51
 

CianniCianni ha scritto:
ne ho aperta una l'altra settimana, il telaio della zeta 750 2007 e un doppio trave a traliccio che passa sopra il motore, e non è perimetrale, si chiama monotrave sdoppiato se non ricordo male... :
Sul sito della kawa, dicono che è monotrave tubolare (sè poi ad akashi confondono monotrave con monotrave sdoppiato e meglio che cambiano lavoro icon_mrgreen.gif )
CianniCianni ha scritto:
per sfruttare in sicurezza intendevo che migliori componenti uguale migliore feeling, ergo si sfrutta più in sicurezza...
Da quando sono uscite le prime vere foto della gsr, tutti hanno criticato il forcellone (senza provarlo icon_eek.gif icon_eek.gif ) questo per dire che anche un semplice forcellone come quello della nuova gsr può dare più feeling di uno più lavorato, tutto dipende dalle misure e dai pesi della moto in questione
 
10773135
10773135 Inviato: 15 Ott 2010 16:12
 

OT
credo che sul sito kawasaki abbiano ragione, il telaio bitrave superiore (quindi quello non perimetrale) si chiama monotrave sdoppiato in gergo, quindi hanno scritto correttamente dicendo che è un monotrave tubolare... ma nemmeno io ho sbagliato dicendoti che le travi son due e son superiori icon_xd_2.gif parola di scout! 0509_up.gif
e ora che ci penso la soluzione non è affatto brutta! tra le bretelle laterali al motore e la trave sdoppiata superiore han fatto praticamente un telaio a diamante... bello rigido ora che ci penso sicuro non come il perimetrale in alluminio del gsr 600 però molto valido... 0509_up.gif brava kawa...
OT CLOSE

Comunque io non critico il forcellone del GSR750 principalmente perchè va male o non da feeling... a parte che rigido come quello della 600 non può proprio essere date le caratteristiche strutturali salvo che non sia fatto della sopracitata ( icon_asd.gif ) lega di perclorato di stronzio che dicevo a DiegoC... però dai è brutto che picchia ed ha un'aria povera, questo nessuno lo può negare icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di CianniCianni il 15 Ott 2010 16:30, modificato 4 volte in totale
 
10773166
10773166 Inviato: 15 Ott 2010 16:17
 

CianniCianni ha scritto:
OT
credo che sul sito kawasaki abbiano ragione, il telaio bitrave superiore (quindi quello non perimetrale) si chiama monotrave sdoppiato in gergo, quindi hanno scritto correttamente dicendo che è un monotrave tubolare... ma nemmeno io ho sbagliato dicendoti che le travi son due e son superiori icon_xd_2.gif parola di scout! 0509_up.gif
e ora che ci penso la soluzione non è affatto brutta! tra le bretelle laterali al motore e la trave sdoppiata superiore han fatto praticamente un telaio a diamante... bello rigido ora che ci penso sicuro non come il perimetrale in alluminio del gsr 600 però molto valido... 0509_up.gif brava kawa...


Ai miei tempi la kawa era considerata la sorella povera delle Jap...ora ha fatto dei bei passi avanti da quel che sento dire. anche se non ne ho mai guidata una.
fine ot 0509_up.gif
 
10774034
10774034 Inviato: 15 Ott 2010 18:36
 

CianniCianni ha scritto:


4- io personalmente no, ma non mi vedrete mai dare del pirla a chi la comprerà,
A chi la compra no, però ai tecnici suzuki avete detto di peggio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (era una battuta dai icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
CianniCianni ha scritto:

Comunque io non critico il forcellone del GSR750 principalmente perchè va male o non da feeling... a parte che rigido come quello della 600 non può proprio essere date le caratteristiche strutturali salvo che non sia fatto della sopracitata ( icon_asd.gif ) lega di perclorato di stronzio che dicevo a DiegoC... però dai è brutto che picchia ed ha un'aria povera, questo nessuno lo può negare icon_rolleyes.gif
Vedi cianni, quello che non si capisce e che il forcellone dev'essere funzionale non bello, che me ne faccio di un forcellone come quello della gsx/r 750 k7 se sotto quella moto non da la trazione che mi serve (vuoi per le misure vuoi per il telaio diverso) icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di Hansolo78 il 15 Ott 2010 19:34, modificato 2 volte in totale
 
10774064
10774064 Inviato: 15 Ott 2010 18:40
 

Hey boys questa GSR750 ci ha lasciato propio con la delusione nel cuore e l'amaro in bocca per fare 24 pagine di topic di critiche prevendita e pretest..... ci aspettavamo troppo dalla 750 o siamo troppo contenti del 600 per ammettere che il 750 possa essere superiore???? eusa_think.gif
Una cosa è sicura vedendo il fondo scala che arriva a 12000 giri, i 105-6 cv dichiarati li deve dare davvero in basso..... 0509_up.gif
 
10776347
10776347 Inviato: 16 Ott 2010 4:15
 

kurt75 ha scritto:

Una cosa è sicura vedendo il fondo scala che arriva a 12000 giri, i 105-6 cv dichiarati li deve dare davvero in basso..... 0509_up.gif
a proposito di cavalli... pure la Z750 dichiara 106 cv però, dai test, risulta siano solo 92 circa... chissà quanti saranno realmente quelli della nuova GSR ? eusa_think.gif
 
10776381
10776381 Inviato: 16 Ott 2010 7:22
 

alla ruota saranno 92 sul 750, e invece sul 600 alla ruota pare ciano circa 87.
 
10777133
10777133 Inviato: 16 Ott 2010 12:06
 

in qualche prova al banco il 600 marca circa 90,5 cv... boh... ogni volta che fai una prova ottieni un risultato diverso icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 22
Vai a pagina Precedente  12345...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©