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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
10777211
10777211 Inviato: 16 Ott 2010 12:22
 

si al banco secondo la maggior parte delle riviste circa 90 cv sviluppa il 600 1,5 cv circa in meno di quanti ne sviluppa la nuova hornet che però ne ha 3 in più dichiarati
 
10778296
10778296 Inviato: 16 Ott 2010 15:53
 

Mah...sai...lì dipende anche dal banco...

Se l'hai provata su un Dyno, se l'hai provata su un altro...se l'hai provata in un giorno di piogia o l'hai provata d'estate...se l'hai provata nella piana di Firenze o l'hai provata in montagana...ce ne son troppe di variabili per poter dare un risultato assoluto...non son motori elettrici gente...ricordate che la carburazione influisce un casino...

comunque come dicevo all''inizio io non dico che non sia una moto deceNte...e nemmeno che non sia una gran moto....
Tanto che sta cominciando a piacermi e fra 750cc e valvola parzializzatrice deve avere un tiro ai bassi che eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Però quello che dico è che, indipendentemente dai risultati, la GSR 750 è un ENORME passo indietro rispetto alla GRS600...avoglia a decantarla come fanno sul sito...è una moto vecchia di 5 anni già prima dell'uscita...

Poi che vada bene non lo metto in dubbio...i Raptor danno la paga alla metà delle moto in produzione adesso e sono fuori produzione da mò...ma questo che vuol dire...è un discorso che lascia il tempo che trova...qui non si discute sull'efficacia del progetto GSR 750 ma sul fatto che per essere un modello K11 sembra uscito dal passato...e questa è una cosa che fa storcere il naso.
 
10778931
10778931 Inviato: 16 Ott 2010 18:10
 

fide ragazzi questa discussione appassiona parecchio icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque vedo che i perplessi rimangono tali nonostante siano in diversi a cercare di difendere questo nuovo progetto... (io rimango cio perplessi icon_asd.gif )
oggi sono andato a trovare il mio mecca e parlando del famigerato forcellone anche lui mi ha detto che non è detto che sia peggio.
non lo aveva ancora visto nelle foto ma mi diceva che se è fatto bene anche un forcellone in acciaio fa il suo lavoro...per le pinze però non aveva dubbi che se erano più piccole e a 2 pistoncini non potevano certamente essere più efficaci di quelle che montiamo adesso icon_rolleyes.gif
 
10779503
10779503 Inviato: 16 Ott 2010 19:54
 

a proposito delle pinze freno ant... a vederle mi ricordano tanto quelle che avevo sulla V-strom 650. eusa_think.gif

spero non siano le stesse... eusa_shifty.gif
 
10779572
10779572 Inviato: 16 Ott 2010 20:09
 

si sono le stesse del v strom e le stesse de kawasaki z 750
 
10779618
10779618 Inviato: 16 Ott 2010 20:21
 

@manera... grazie per info. icon_wink.gif

a proposito del motore...

nel 2006, quando uscì la GSR 600, il propulsore era derivato dalla GSX-R 600 dell'anno prima, cioè: una K5.

invece ora, a quattro anni di distanza, il motore della nuova GSR 750 deriva sempre da quello di una GRX-R... ma di cinque anni fa (cioè una K5, col cambio sotto). icon_rolleyes.gif

ma questo motore è usato anche su altre moto... o hanno tenuto li di proposito le linee di montaggio per produrlo ed installarlo poi solo su questa nuova GSR ? eusa_think.gif

(metterci un K8 gli faceva schifo... o gli costava troppo ? icon_confused.gif ).
 
10779773
10779773 Inviato: 16 Ott 2010 20:56
 

questo no lo sò ancora, ma lo impareremo presto icon_asd.gif
 
10781833
10781833 Inviato: 17 Ott 2010 11:56
 

lifecross ha scritto:
@manera... grazie per info. icon_wink.gif

a proposito del motore...

nel 2006, quando uscì la GSR 600, il propulsore era derivato dalla GSX-R 600 dell'anno prima, cioè: una K5.

invece ora, a quattro anni di distanza, il motore della nuova GSR 750 deriva sempre da quello di una GRX-R... ma di cinque anni fa (cioè una K5, col cambio sotto). icon_rolleyes.gif

ma questo motore è usato anche su altre moto... o hanno tenuto li di proposito le linee di montaggio per produrlo ed installarlo poi solo su questa nuova GSR ? eusa_think.gif

(metterci un K8 gli faceva schifo... o gli costava troppo ? icon_confused.gif ).



Considera che li stambi dei vecchi motori mica li buttan via...altrimenti come li produrrebbero i pezzi di ricambio secondo te? Considera che (se non ricordo male) le case per legge sono tenute a fornire i pezzi di ricambio almeno per i dieci anni successivi all'uscita del nuovo modello.

Sai quanto gli ci vuole aprendere i vecchi stampi e riconvertire le linee di produzione per il motore del nuovo GSR? Se gli ci vuole più di un giorno mi sego un braccio... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

La scelta del motore K5 (che comunque non ha nulla da invidiare a un K8) è che, con ogni probabilità, il processo produttivo e l'assemblaggio risultano meno dispendiosi facendo così risparmiare parecchio a mamma Zuzzu. 0510_saluto.gif
 
10784159
10784159 Inviato: 17 Ott 2010 18:54
 

nella mia ignoranza immaginavo che avere una sola linea di produzione costasse meno che averne due... per questo chiedevo perchè abbiano optato per un motore K5, ormai fuori produzione, e non per uno attualmente in produzione. icon_confused.gif

comunque le differenze tra i due propulsori, oltre alla posizione del cambio, non sono poche... anche se poi vanno bene entrambi. icon_wink.gif

comunque questi son dettagli...... in attesa di vedere come sarà la nuova moto, mi pare che ormai stiamo solo "cercando il pelo nell'uovo". icon_mrgreen.gif
 
10786522
10786522 Inviato: 18 Ott 2010 8:32
 

comunque questi son dettagli...... in attesa di vedere come sarà la nuova moto, mi pare che ormai stiamo solo "cercando il pelo nell'uovo". icon_mrgreen.gif[/quote]

beh altro che pelo nell'uovo, qua a vedere le caratteristiche tecniche della nuova gsr 750 si deve parlare casomai di trave nell'occhio... gli unici peli saranno quelli che dovrà avere lo stomaco di quanti la compreranno...
 
10786541
10786541 Inviato: 18 Ott 2010 8:37
 

lifecross ha scritto:
nella mia ignoranza immaginavo che avere una sola linea di produzione costasse meno che averne due... per questo chiedevo perchè abbiano optato per un motore K5, ormai fuori produzione, e non per uno attualmente in produzione. icon_confused.gif

comunque le differenze tra i due propulsori, oltre alla posizione del cambio, non sono poche... anche se poi vanno bene entrambi. icon_wink.gif

comunque questi son dettagli...... in attesa di vedere come sarà la nuova moto, mi pare che ormai stiamo solo "cercando il pelo nell'uovo". icon_mrgreen.gif


Beh lifecross...se leggi sul manualetto della tua moto leggi "Suzuki Motor Corporation"...è una Corporazione...hai idea di quante linee di produzione Suzuki abbia nel mondo? Anche se ultimamente (ahinoi) ha chiuso parecchie fabbriche (circa 25000 dipendenti mandati a casuccia negli ultimi anni 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) ha comunque un'infinità di linee di produzione che si occupano non solo di tutti i modelli di moto che conosciamo noi ma anche di quelle che non importano in Italia e poi ci sono la linea auto e quella marine (motori fuoribordo e moto ad acqua).

Non sono una Ducati od una Beta che per quanto lodevoli e "speciali" sono delle realtà infinitamente più piccole di ditte come Suzuki, Honda o kawasaki.

Ti assicuro che di linee di produzione te ne tengono anche 50 diverse se contano di rientrarci con un "margine" maggiore.

Se vuoi avere un idea di quali siano i margini della Suzuki ti basti pensare che la mia moto (GSR 600 ABS K8) costava di listino 7990,00 euro f.c.
Io l'ho pagata 5400,00 euro più immatricolazione e messa in strada...alla faccia del margine...
 
10786639
10786639 Inviato: 18 Ott 2010 9:13
 

sax89 ha scritto:


inoltre non dimentichiamoci che parliamo di una moto da 15.000 €....se potessi permettermi tutti quei soldi allora nel mio box ci sarebbe una bellissima brutale...XD


quoto alla grande....
 
10788745
10788745 Inviato: 18 Ott 2010 14:43
 

Nazgul80 ha scritto:
Beh lifecross...se leggi sul manualetto della tua moto leggi "Suzuki Motor Corporation"...è una Corporazione...hai idea di quante linee di produzione Suzuki abbia nel mondo? Anche se ultimamente (ahinoi) ha chiuso parecchie fabbriche (circa 25000 dipendenti mandati a casuccia negli ultimi anni 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) ha comunque un'infinità di linee di produzione che si occupano non solo di tutti i modelli di moto che conosciamo noi ma anche di quelle che non importano in Italia e poi ci sono la linea auto e quella marine (motori fuoribordo e moto ad acqua). Non sono una Ducati od una Beta che per quanto lodevoli e "speciali" sono delle realtà infinitamente più piccole di ditte come Suzuki, Honda o kawasaki. Ti assicuro che di linee di produzione te ne tengono anche 50 diverse se contano di rientrarci con un "margine" maggiore. Se vuoi avere un idea di quali siano i margini della Suzuki ti basti pensare che la mia moto (GSR 600 ABS K8) costava di listino 7990,00 euro f.c.
Io l'ho pagata 5400,00 euro più immatricolazione e messa in strada...alla faccia del margine...

Ciao “Nazgul80”,
sul discorso corporazione hai pienamente ragione: sulla stessa onda troviamo anche le altre grandi giapponesi. Pensa che leggevo un articolo sulla rivista “Superbike Italia” di qualche mese fa che scriveva appunto di questo. L’azienda che mi ha maggiormente stupito è la Kawasaki perché io la conosco da sempre solo per le moto mentre per loro il settore motociclette è un “di cui” nel senso che è una piccola fetta del loro fatturato. Il core business della Kawasaki sono le industrie pesanti quindi fonderie produttrici di metalli, aziende che costruiscono treni, navi petroliere (rigorosamente di colore verde) e componentistica aerospaziale. Soccia, mo ci sono rimasto male …

0510_saluto.gif

Diego C.
 
10788800
10788800 Inviato: 18 Ott 2010 14:49
 

DiegoC ha scritto:

Ciao “Nazgul80”,
sul discorso corporazione hai pienamente ragione: sulla stessa onda troviamo anche le altre grandi giapponesi. Pensa che leggevo un articolo sulla rivista “Superbike Italia” di qualche mese fa che scriveva appunto di questo. L’azienda che mi ha maggiormente stupito è la Kawasaki perché io la conosco da sempre solo per le moto mentre per loro il settore motociclette è un “di cui” nel senso che è una piccola fetta del loro fatturato. Il core business della Kawasaki sono le industrie pesanti quindi fonderie produttrici di metalli, aziende che costruiscono treni, navi petroliere (rigorosamente di colore verde) e componentistica aerospaziale. Soccia, mo ci sono rimasto male …

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Diego C.


Perchè non avete mai letto di tutte le cose che fa la Yamaha..tipo strumenti musicali, audio, mezzi nautici, ecc.. icon_smile.gif
 
10788860
10788860 Inviato: 18 Ott 2010 14:55
 

DiegoC ha scritto:

Ciao “Nazgul80”,
sul discorso corporazione hai pienamente ragione: sulla stessa onda troviamo anche le altre grandi giapponesi. Pensa che leggevo un articolo sulla rivista “Superbike Italia” di qualche mese fa che scriveva appunto di questo. L’azienda che mi ha maggiormente stupito è la Kawasaki perché io la conosco da sempre solo per le moto mentre per loro il settore motociclette è un “di cui” nel senso che è una piccola fetta del loro fatturato. Il core business della Kawasaki sono le industrie pesanti quindi fonderie produttrici di metalli, aziende che costruiscono treni, navi petroliere (rigorosamente di colore verde) e componentistica aerospaziale. Soccia, mo ci sono rimasto male …

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Diego C.


Ci sarei rimasto male pure io...una petroliera verde è orrenda 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Scusate l'ot 0510_inchino.gif
 
10789149
10789149 Inviato: 18 Ott 2010 15:36
 

infatti se leggete sui telai delle kawa c'è l'etichetta "Kawasaki Heavy industries Ltd."
La loro fetta principale di fatturato è fatta con i cantieri navali e le macchine da lavoro pesante (mietitrebbie, ruspe, scavatori, demolitrici, ecc...) le moto sono una fettina della kawa però son eblla roba, soprattutto negli ultimi anni...
 
10789176
10789176 Inviato: 18 Ott 2010 15:40
 

DiegoC ha scritto:

Ciao “Nazgul80”,
sul discorso corporazione hai pienamente ragione: sulla stessa onda troviamo anche le altre grandi giapponesi. Pensa che leggevo un articolo sulla rivista “Superbike Italia” di qualche mese fa che scriveva appunto di questo. L’azienda che mi ha maggiormente stupito è la Kawasaki perché io la conosco da sempre solo per le moto mentre per loro il settore motociclette è un “di cui” nel senso che è una piccola fetta del loro fatturato. Il core business della Kawasaki sono le industrie pesanti quindi fonderie produttrici di metalli, aziende che costruiscono treni, navi petroliere (rigorosamente di colore verde) e componentistica aerospaziale. Soccia, mo ci sono rimasto male …

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Diego C.


Guarda Yamaha...ha addirittura la linea musicale che produce tastiere, batterie, ampli etc... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10789180
10789180 Inviato: 18 Ott 2010 15:41
 

Kawasaki è un colosso che fa di tutto e di più, dalle petroliere agli scooter, ma qui devo chiedervi di restare in tema, grazie icon_wink.gif

Un topic dove si parlava di kawa è sparito, un altro è qui:
Kawa's Pride [Tributo alla Kawasaki]

Lamps!
 
10793173
10793173 Inviato: 19 Ott 2010 9:46
 

lifecross ha scritto:
@Cianni... infatti quella moto li l'ho vista inserzionata ovunque... ma pare che nessuno se la voglia proprio pigliare. icon_mrgreen.gif comunque, a parte i casi limite, i prezzi che ci sono in giro io li trovo davvero troppo bassi.... icon_rolleyes.gif

Il ragionamento che state facendo in questo momento in merito al valore della vostra GSR usata, l'ho fatto un po' di tempo fa aprendo un topic dal titolo Moto usate: perché le vendiamo così presto? Per me è un fenomeno interessante sopratutto perchè alcuni di noi sono capaci di sacrifici economici importanti pur di soddisfare l'esigenza del cambio: sono emersi pareri interessanti che potrebbero dare una spiegazione anche a questa situazione.

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Diego C.
 
10793195
10793195 Inviato: 19 Ott 2010 9:57
 

essendo uno che purtroppo mi duole ammetterlo ha cambiato moto troppo presto mi vado a leggere con inetresse il topic che hai linkato... a dopo per le desunzioni icon_mrgreen.gif
 
10793269
10793269 Inviato: 19 Ott 2010 10:13
 

ho letto ed adesso desumo, iniziai la mia carriera motociclistica con una honda CBF500... 190 kg per 50cv... andavo sempre in giro con amici e anche da solo o zavorrato, inutile dire che la CBF per quanto onesta rimaneva pietosamente indietro in ogni circostanza rispetto alle altre, a volte costringendomi a giocare qualche jolly di troppo... quindi dopo due anni e 17000km circa decisi di cambiarla...
Era gennaio ed era appena uscita la moto dei miei sogni: Aprilia Shiver bellissima ma irraggiungibile,ero studente e purtroppo i soldi mancavano,quindi decisi di provare l'esperienza del 4 cilindri... trovai una GSR fiammante con meno di 2000km e decisi di tentare...
Moto eccezionale, sportiva, cattiva, esteticamente personale, peccato per qualche pecca nei consumi e nelle finiture... ma c'era qualcosa che mi mancava ci ho messo altri due anni a capire cosa: il bicilindrico icon_biggrin.gif era LUI il mio motore nonostante tutti i pregi che il 4 in linea offre...
E quindi ora che posso ed ho i soldi eccomi di nuovo a cercare di vendere la mia GSR (dopo aver percorso altri 15000 km in nemmeno due anni) per acquistare la moto che ho sempre sognato... la Shiver!
Forse la GSR è stato un cambio affrettato, forse potevo tenermi ancora la vecchia CBF fino alla possibilità di acqustare laShiver... ma senza aver fatto le esperienze che ho fatto con il 4 cilindri non avrei probabilmente mai capito quale è la moto che davvero volevo...
 
10799045
10799045 Inviato: 20 Ott 2010 1:27
 

io comunque nn capisco,bella per carità....ma una sella comoda anche per il passeggero la vogliamo mettere? è come la z750 tutti la vogliono,la comprano e poi la rivendono subito perchè nn possono andare in giro con la zavorra magari per un viaggettino.
stanno facendo tutte moto scomode monosella!!!! e poi ci si lamenta che si vende solo scooter!!!! ma per forza,se si ostinano a mettere selle dure,scomode e mono.......
scusate lo sfogo,ma mi ha deluso anche la suzuki,che almeno col bandit,v-strom,gsx......trattava meglio i nostri glutei e di chi viene con noi.
 
10799306
10799306 Inviato: 20 Ott 2010 8:33
 

evidentemente queste moto non considerano il viaggiare in due una priorità... comunque volendo ci si adatta, certo non si sta comodi lo stesso ma si possono abbassare le pedane del passeggero e montare maniglie per il secondo sul serbatoio... l'unica cosa resta il culetto sacrificato su quelle specie di tovaglioli che chiamano sellini posteriori... 0509_si_picchiano.gif
 
10799345
10799345 Inviato: 20 Ott 2010 8:50
 

CianniCianni ha scritto:
evidentemente queste moto non considerano il viaggiare in due una priorità... comunque volendo ci si adatta, certo non si sta comodi lo stesso ma si possono abbassare le pedane del passeggero e montare maniglie per il secondo sul serbatoio... l'unica cosa resta il culetto sacrificato su quelle specie di tovaglioli che chiamano sellini posteriori... 0509_si_picchiano.gif


Ci sono dei cuscini in gel che si applicano sul sellino e si fissano sotto con delle
cinghiette in velcro. Danno un notevole miglioramento del confort. Io lo ho preso per la mia b-king.

Link a pagina di Cgi.ebay.com

Ci sono in tutte le misure, anche per il sedile anteriore se si desidera.
 
10799883
10799883 Inviato: 20 Ott 2010 10:52
 

WINSTON ha scritto:
io comunque nn capisco,bella per carità....ma una sella comoda anche per il passeggero la vogliamo mettere? è come la z750 tutti la vogliono,la comprano e poi la rivendono subito perchè nn possono andare in giro con la zavorra magari per un viaggettino.
stanno facendo tutte moto scomode monosella!!!! e poi ci si lamenta che si vende solo scooter!!!! ma per forza,se si ostinano a mettere selle dure,scomode e mono.......
scusate lo sfogo,ma mi ha deluso anche la suzuki,che almeno col bandit,v-strom,gsx......trattava meglio i nostri glutei e di chi viene con noi.


Sono d'accordo con te...e credo che sia un fattore puramente estetico. Ma ci vorrebbe più considerazione per le nostre signore in effetti !!! icon_evil.gif
 
10802258
10802258 Inviato: 20 Ott 2010 17:33
 

WINSTON ha scritto:
io comunque nn capisco,bella per carità....ma una sella comoda anche per il passeggero la vogliamo mettere? è come la z750 tutti la vogliono,la comprano e poi la rivendono subito perchè nn possono andare in giro con la zavorra magari per un viaggettino.
stanno facendo tutte moto scomode monosella!!!! e poi ci si lamenta che si vende solo scooter!!!! ma per forza,se si ostinano a mettere selle dure,scomode e mono.......
scusate lo sfogo,ma mi ha deluso anche la suzuki,che almeno col bandit,v-strom,gsx......trattava meglio i nostri glutei e di chi viene con noi.



Gia' e con questa ultima di suzuki anche la GSR che era l'unica naked decente in quanto a comodita' del passeggero finisce all'ultimo posto insieme alla z750...
 
10805392
10805392 Inviato: 21 Ott 2010 0:31
 

ragazzi su insella c'è la nuova gsr e ci sono scritte le caratteristiche e c'è scritto che è stato adottato un telaio e un forcellone in acciaio x ridurre i costi visto che sarà venduta ad un prezzo concorrenziale...mah! io dico che alla fine x 6.500€ si porterà a casa....se no nn mi spiego perchè tutto questo risparmio in fase di produzione...anche perchè mettendola al prezzo o giù di li della concorrenza...nn venderà nulla...aspettiamo di vedere quale sarà il prezzo reale...
 
10805647
10805647 Inviato: 21 Ott 2010 8:02
 

boh... l'ho letto pure io... ho letto pure dueruote, ma scusate è normale secondo voi che la 750 costi meno della 600?! cioè per farla pagare di meno nonostante il motore più grosso (so che a livello industriale i costi sono praticamente gli stessi dei due motori, ma al consumo le cose sono diverse) e il fatto che sia una novità devi averci messo proprio poco dentro eh... no? eusa_think.gif
 
10805802
10805802 Inviato: 21 Ott 2010 8:49
 

prezzo cocorrenziale??? non meno di 7500 euro di sicuro
 
10805846
10805846 Inviato: 21 Ott 2010 8:58
 

manera ha scritto:
prezzo cocorrenziale??? non meno di 7500 euro di sicuro


Da 6500 a 7500 ce ne passa...
Attendo con ansia. L'ufficialità quando sarà data ?
Quando porto la mia moto a cambiare il carter provo a chiedere, sono in ottimi rapporti, vediamo se riesco a scucire qualcosa. 0509_up.gif
 
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