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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
11538088
11538088 Inviato: 19 Mar 2011 3:44
 

gsrteo ha scritto:
quì c'è qualcosa in più icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Motoblog.it
li dice testualmente:
"La cilindrata ora è quella gusta e il confronto con vecchio il 600 cc è impietoso".

la definisce una "moto minimalista"...

e conclude: "Non piace
Prezzo "leggermente" alto
Alcune finiture appaiono migliorabili
"

se è vero che il prezzo indicato della 750 è di 8.190 €, concordo sul fatto che il paragone con la 600 sia impietoso... ma in favore della seconda. icon_mrgreen.gif

belin... 2.800 € circa di differenza sono davvero tanta roba... forse troppa. icon_eek.gif
 
11539413
11539413 Inviato: 19 Mar 2011 14:53
 

manera ha scritto:
pensa che il tester,Mario Lega mio compaesano e amico di famiglia da una vita, non dico altro perchè la terrei troppo lunga comunque su facebook oltre ad essere sempre in contatto con lui, c'è da vedere le sue foto e tutto il resto della sua vita motociclistica.... scusate se sono fuori OT 0510_inchino.gif
per il gsr 750 apparentemente sembra una bella moto, costa uguale allo Z 750, ma ormai tutti sappiamo cosa non ci piace di questa moto, andrà anche bene, ma alcune cose non ci vanno proprio giù.
CIAO

scusa l'ignoranza ma..io non lo so cosa non vi piace di questa moto!!xd rispetto alla zeta mi pare abbia il classico obrobrioso forcellone posteriore, pinze ad attacco classico 4 pistoncini e il motore..bè su quello non so niente..però derivando dalla gsxr dovrebbe essere buonissimo..come line a veramente carina anche se aspetto di vederla dal vivo! illuminatemi voi! icon_smile.gif io intanto mi sa che punterò sulla shiver 750! 0509_doppio_ok.gif
 
11539597
11539597 Inviato: 19 Mar 2011 15:33
 

gsrteo ha scritto:
quì c'è qualcosa in più icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Motoblog.it


O finalmente qualcuno che ci dice come va questa moto!

Ha confermato tutto cio' che mi aspettavo da questa moto.... Secondo me (forcellone inguardabile a parte) qualitativamente parlando resta una buona moto, vedremo a che prezzo effettivamente sara' messa sul mercato.... si sa che suzuki fa sempre degli scontoni! Di sicuro a 8'000 euro e rotti.... per me se la possono tenere.
 
11540039
11540039 Inviato: 19 Mar 2011 18:18
 

Non ho ancora capito la frase del tester "trà i curvoni veloci non ha nessuna incertezza con velocità a tre cifre" icon_eek.gif icon_eek.gif come se la gsr 600 ha problemi trà le curve veloci icon_eek.gif icon_eek.gif comunque io aspetto sempre un test serio per poter dire di che pasta sia questa gsr icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11541639
11541639 Inviato: 20 Mar 2011 2:53
 

chestaccate ha scritto:
Non ho ancora capito la frase del tester "trà i curvoni veloci non ha nessuna incertezza con velocità a tre cifre" icon_eek.gif
forse voleva solo dire che fa a più dei 99 Km/h ???? eusa_think.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

pare che il prezzo sia proprio 8.200 € senza ABS. icon_confused.gif

ora non ci resta che provarla eusa_shifty.gif
 
11543707
11543707 Inviato: 20 Mar 2011 18:58
 

Ciao a tutti,
io ho come l'impressione che la suzuki abbia fatto un passo indietro, alcune soluzioni sono azzecate come il motore 750, bello il codone e gli steli rovesciati della forcella ma il resto è pietoso...
Il telaio a tralicci non avvolge bene il motore, sembra disegnato da un costruttore di sedie a rotelle, per non parlare della forcella posteriore e dello scarico, anche il faro è orribile, sembra uscito da un cartoneanimato giapponese... Insomma che cavolo hanno fatto? io non ho capito a cosa miravano.
 
11543717
11543717 Inviato: 20 Mar 2011 19:02
 

in molti qui non lo hanno capito... forse nemmeno in suzuki lo hanno capito icon_asd.gif icon_asd.gif partendo da 8200€ poi...
 
11547252
11547252 Inviato: 21 Mar 2011 14:18
 

lifecross ha scritto:

se è vero che il prezzo indicato della 750 è di 8.190 €, concordo sul fatto che il paragone con la 600 sia impietoso... ma in favore della seconda. icon_mrgreen.gif

belin... 2.800 € circa di differenza sono davvero tanta roba... forse troppa. icon_eek.gif


Casomai parliamo di 1000 euro, il prezzo di listino della GSR 600 è 7190 euro per non parlare del prezzo di listino della versione Iron (7990 euro).

I confronti vanno fatti a parità di condizioni, diversamente è solo un "artificio" per cercare di dare credibilità alla propria opinione.

Se poi parliamo del prezzo effettivo la GSR 750 in offerta lancio è già disponibile a 7490 euro su Moto.it in 3 concessionari.
 
11548343
11548343 Inviato: 21 Mar 2011 17:54
 

theanswer1982 ha scritto:


O finalmente qualcuno che ci dice come va questa moto!

Ha confermato tutto cio' che mi aspettavo da questa moto.... Secondo me (forcellone inguardabile a parte) qualitativamente parlando resta una buona moto, vedremo a che prezzo effettivamente sara' messa sul mercato.... si sa che suzuki fa sempre degli scontoni! Di sicuro a 8'000 euro e rotti.... per me se la possono tenere.

scusa ma una buona moto... icon_rolleyes.gif a 8000 euro compero qualcosa di meglio icon_rolleyes.gif
 
11548493
11548493 Inviato: 21 Mar 2011 18:22
 

gsrteo ha scritto:

scusa ma una buona moto... icon_rolleyes.gif a 8000 euro compero qualcosa di meglio icon_rolleyes.gif


Infatti! Ma se pensi che la GSR 600 e' stata venduta per piu' di un anno a 5500 euro e il suo listino era 7190..... Se praticano la stessa percentuale di sconto costerebbe poco piu' di 6000 euro... chiaramente non lo faranno da subito... ma sono abbastanza convinto che dal secondo anno ci potremo arrivare a quella cifra.
 
11549366
11549366 Inviato: 21 Mar 2011 20:20
 

foxbat ha scritto:
Se poi parliamo del prezzo effettivo la GSR 750 in offerta lancio è già disponibile a 7490 euro su Moto.it in 3 concessionari.
ho visto su moto.it gli annunci di vendita della nuova GSR 750 a 7.490 € più messa in strada. Link a pagina di Moto.it

a quella cifra mi pare possa essere già un pò più interessante... non ho capito però se quella moto è in offerta o se, invece, sia proprio il suo prezzo di vendita (quel conce dice che valuta anche il ritiro dell'usato). eusa_think.gif

comunque il listino ufficiale resta 8.190 € Link a pagina di Moto.it
 
11549652
11549652 Inviato: 21 Mar 2011 20:54
 

beh in ogni caso scusate la mia osticità verso questo modello, ma vista da ferma, parliamo di una moto che ha finiture e componenti (motore a parte) che si vedono sulle moto coreane, non su quelle giapponesi, per quel che mi riguarda non la comprerei a più di 6500€ e vorrei pure lo sconto... icon_rolleyes.gif
 
11550153
11550153 Inviato: 21 Mar 2011 21:46
 

Ragazzi 8000 Euro per questa moto? ma sono fuori? preferisco la FZ8, costa uguale ma è decisamente superiore, sia per qualità che per soluzioni tecniche. Aspetto comunque di testare la gsr 750 e poi vi dico.
 
11550598
11550598 Inviato: 21 Mar 2011 22:33
 

condivido le critiche sul prezzo di partenza non proprio contenuto!tuttavia è appena uscita la prova su motonline e sembra ke di sostanza ce ne sia 1bel pò..alla fine sarà tutta 1 questione di prezzo effettivo al quale la moto verrà venduta. se ci pensate da 1pò di tempo a questa parte la politica suzuki è di costruire moto semplici e di sostanza a prezzi contenuti e in questo sesno la gsr non si discosta molto da questo principio.
ovviamente a patto ke pratichino 1bello scontone cosa ke ovviamente non succederà subito
 
11550648
11550648 Inviato: 21 Mar 2011 22:41
 

Non so se era stato linkato ma qui c'è la prova di dueruote online. Aspetto la versione cartacea ma al momento sembra confermato quanto già letto altrove, motore con una bella schiena e un buon allungo dopo i 7000 giri. Sospensioni tarate sul rigido e assetto che renda la moto agile ma allo stesso tempo stabile sul veloce ma ovviamente non proprio confortevoli. Anche i freni vengono giudicati complessivamente buoni per potenza e modulabilità.

Link a pagina di Motonline.com
 
11552530
11552530 Inviato: 22 Mar 2011 13:11
 

lectergsr600 ha scritto:
Ragazzi 8000 Euro per questa moto? ma sono fuori? preferisco la FZ8, costa uguale ma è decisamente superiore, sia per qualità che per soluzioni tecniche. Aspetto comunque di testare la gsr 750 e poi vi dico.

scommetto che sulla guida sportiva la gsr 750 è molto meglio ... che poi la FZ8 sia meglio come finiture si sa... icon_rolleyes.gif
 
11553349
11553349 Inviato: 22 Mar 2011 15:43
 

Citazione:
scommetto che sulla guida sportiva la gsr 750 è molto meglio ... che poi la FZ8 sia meglio come finiture si sa... icon_rolleyes.gif
0509_up.gif verissimo, ma a tutto c'è un limite eusa_wall.gif l'FZ8 posso renderla sportiva con un kit... la GSr non posso renderla meglio rifinita (salvo cambiare il forcellone, la forcella, il telaio ecc...

ho letto l'articolo su dueruote e mi son visto anche i commenti seguenti... se tutti la pensano come lì non ne vendono una... pensavo di essere solo io a ritenere questa moto un aborto stilistico ma vedo che di tutti i commenti che c'erano non ce n'era uno positivo; tutti del tipo "bel motore ma il resto fa proprio pena..."
 
11553496
11553496 Inviato: 22 Mar 2011 16:07
 

premesso che nemmeno a me finisce di piacere e che se fossi un azionista suzuki tirerei 3 randellate ai progettisti che l'hanno voluta cosi' , se ci pensiamo bene l'unica cosa sulla quale non si puo' intervenire con il tuning e' il motore.
per tutto il resto c'e' piu' o meno rimedio ma del motore , a meno di elaborzioni veramente pesanti, non si riesce a modificare nulla.
Quindi, se leggo che il motore e' notevole e meglio della concorrenza, non dispererei anzi... 0509_up.gif
 
11554087
11554087 Inviato: 22 Mar 2011 18:03
 

CianniCianni ha scritto:
0509_up.gif verissimo, ma a tutto c'è un limite eusa_wall.gif l'FZ8 posso renderla sportiva con un kit... la GSr non posso renderla meglio rifinita (salvo cambiare il forcellone, la forcella, il telaio ecc...

ho letto l'articolo su dueruote e mi son visto anche i commenti seguenti... se tutti la pensano come lì non ne vendono una... pensavo di essere solo io a ritenere questa moto un aborto stilistico ma vedo che di tutti i commenti che c'erano non ce n'era uno positivo; tutti del tipo "bel motore ma il resto fa proprio pena..."

bhe effettivamente in suzuki si sono illusi di poter vendere una moto fatta solo con un buon motore
 
11555348
11555348 Inviato: 22 Mar 2011 20:58
 

hai ragione perljam ma nemmeno sulle pinze dei freni e sul forcellone posso intervenire a meno di modifiche radicali e interventi pesanti... brutte sono e brutte restano...
 
11555624
11555624 Inviato: 22 Mar 2011 21:25
 

Io continuo a dire che se i freni sono solo a due pistoncini però leggo (fonte due ruote)

"Il corollario ideale è dato infine dai freni, che garantiscono ottima modulabilità ma anche, all'occorrenza, elevata potenza".

se il forcellone dietro è in acciaio ed anche stilisticamente molto semplice ma leggo (fonte due ruote)

"altrettanto si può dire delle qualità dinamiche della GSR: docile e mansueta sullo stretto, la media Suzuki diventa una divoratrice di curve non appena si presenta l'occasione, sfoderando angoli di inclinazione molto elevati e una maneggevolezza da riferimento, nonostante il peso non propriamente contenuto. Sul veloce inoltre la stabilità è da riferimento assoluto e grazie alle sospensioni tarate in modo molto sportivo (che rispondono in modo secco solo affrontando le buche più pronunciate) si possono affrontare anche i curvoni più veloci contando su una direzionalità irreprensibile."

impressioni più o meno confermate da Motoblog:

"Sulle strade tortuose di Sevilla la nuda di 750 cc, si è esaltata. Bilanciamento perfetto, posizione di guida, comoda ma sportiva, agile nello stretto, ma sorpresa delle sorprese efficacissima nei curvoni ad altissima velocità, dove non ha avuto mai nessuna incertezza, dondolio o scarto"

"I freni con pinze Nissin al posteriore e Tokico all’anteriore sono un po duri durante il primo movimento, per ottenere la frenata desiderata bisogna infatti applicare una certa energia sulla leva, dopodiché la decelerazione è molto efficace e modulabile."

Poi possiamo parlare di estetica e ognuno ha le sue preferenze ma le scelte tecniche gudicate povero al momento sembrano efficaci e il motore è una certezza poi si sa che alcuni se non hanno due brembo monblocco e un mono ohlins con forcellone in allumino con capriata non possono strisciare i gomiti a terra in pista quindi meglio scartarla.
 
11555630
11555630 Inviato: 22 Mar 2011 21:25
 

non so se qualcuno ha letto la prova comparativa fatta dalla rivista "In Sella" tra la Z750 e la Z750R ABS... e a giudicare dai risultati dei rilevamenti, la R non ne esce molto bene... anche a fronte del fatto che costa 9.200 € icon_neutral.gif

questo solo per dire che la GSR 750, anche se è stata costruita un pò "in economia", alla prova dei fatti, sono (quasi) sicuro che vada come un missile e sia anche bella da guidare (un pò meno da guardare). icon_mrgreen.gif
 
11556684
11556684 Inviato: 23 Mar 2011 0:01
 

Citazione:
Io continuo a dire che se i freni sono solo a due pistoncini però leggo (fonte due ruote)

"Il corollario ideale è dato infine dai freni, che garantiscono ottima modulabilità ma anche, all'occorrenza, elevata potenza".

se il forcellone dietro è in acciaio ed anche stilisticamente molto semplice ma leggo (fonte due ruote)

"altrettanto si può dire delle qualità dinamiche della GSR: docile e mansueta sullo stretto, la media Suzuki diventa una divoratrice di curve non appena si presenta l'occasione, sfoderando angoli di inclinazione molto elevati e una maneggevolezza da riferimento, nonostante il peso non propriamente contenuto. Sul veloce inoltre la stabilità è da riferimento assoluto e grazie alle sospensioni tarate in modo molto sportivo (che rispondono in modo secco solo affrontando le buche più pronunciate) si possono affrontare anche i curvoni più veloci contando su una direzionalità irreprensibile."

impressioni più o meno confermate da Motoblog:

"Sulle strade tortuose di Sevilla la nuda di 750 cc, si è esaltata. Bilanciamento perfetto, posizione di guida, comoda ma sportiva, agile nello stretto, ma sorpresa delle sorprese efficacissima nei curvoni ad altissima velocità, dove non ha avuto mai nessuna incertezza, dondolio o scarto"

"I freni con pinze Nissin al posteriore e Tokico all’anteriore sono un po duri durante il primo movimento, per ottenere la frenata desiderata bisogna infatti applicare una certa energia sulla leva, dopodiché la decelerazione è molto efficace e modulabile."

Poi possiamo parlare di estetica e ognuno ha le sue preferenze ma le scelte tecniche gudicate povero al momento sembrano efficaci e il motore è una certezza poi si sa che alcuni se non hanno due brembo monblocco e un mono ohlins con forcellone in allumino con capriata non possono strisciare i gomiti a terra in pista quindi meglio scartarla.


Dovremmo tutti prendere con le molle quello che scrivono nelle riviste, le stesse cose (più o meno ovviamente) le dissero a suo tempo della GSR 600 e poi della zeta e poi della hornet. Ora nessuno dubita della prfessionalità dei giornalisti, né mette in discussione le opinioni degli altri, ma prima di parlare di scelte tecniche "povere ma efficaci" dovremmo provarla di persona no? che sono povere per intanto non ci piove, che funzionino bene lo giudicherò da me quando l'avrò provata...

Il discorso sulle brembo monoblocco e le ohlins non l'ho proprio capito, migliorare il comportamento del proprio mezzo non serve a strusciare i gomiti in pista, serve ad avere maggiori possibilità di portare la pellaccia a casa, più uno guida con componenti migliori (ma soprattutto in modo sobrio) e più può sperare che non gli succeda nulla di male, altro che gomiti per terra, io per primo non sono un pilota, ma privarsi della sicurezza che una sospensione migliore può darti in caso di sconnessioni e buche improvvise o privarsi di un impianto frenante più efficace che ti fa fermare in meno spazio mi sembra da stupidi... all'inizio anche a me sembrava che la mia 600 andasse benissimo, ma col tempo, un pezzo per volta ti rendi conto che puoi sempre migliorare e ti dai del cretino per aver guidato per tanto tempo con roba meno sicura sotto il culo di quanto non hai adesso... la forcella andata a pacco che ti fa tirare un dritto a 140km/h è un argomento tangibile che ti spinge a migliorare la tua moto, non lo auguro mai a nessuno, tanta cacca nei pantaloni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11558933
11558933 Inviato: 23 Mar 2011 15:50
 

CianniCianni ha scritto:

Il discorso sulle brembo monoblocco e le ohlins non l'ho proprio capito, migliorare il comportamento del proprio mezzo non serve a strusciare i gomiti in pista, serve ad avere maggiori possibilità di portare la pellaccia a casa, più uno guida con componenti migliori (ma soprattutto in modo sobrio) e più può sperare che non gli succeda nulla di male, altro che gomiti per terra, io per primo non sono un pilota, ma privarsi della sicurezza che una sospensione migliore può darti in caso di sconnessioni e buche improvvise o privarsi di un impianto frenante più efficace che ti fa fermare in meno spazio mi sembra da stupidi... all'inizio anche a me sembrava che la mia 600 andasse benissimo, ma col tempo, un pezzo per volta ti rendi conto che puoi sempre migliorare e ti dai del cretino per aver guidato per tanto tempo con roba meno sicura sotto il culo di quanto non hai adesso... la forcella andata a pacco che ti fa tirare un dritto a 140km/h è un argomento tangibile che ti spinge a migliorare la tua moto, non lo auguro mai a nessuno, tanta cacca nei pantaloni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E infatti è come penso io, quindi a tuo giudizio una moto è sicura solo se ha componenti al top? E l'omologazione questa gente come la ottiene? Il problema è un'altro e la risposta te la sei data da solo, all'inizio la moto va benissimo, poi quando inizi ad andare più forte iniziano i problemi. Il punto è proprio questo magari se non andavi a 140 Km/h quindi oltre ogni limite di velocità consentito dal nostro codice della strada la forcella a pacco non ci andava. Sicurezza non vuol dire rendere una moto rigida come un paletto, tutto nelle moto è progettato per avere anche un minimo di confort con un esponenziale diminuzione del confrot mano a mano che ci si avvicina alle più sportive. La sicurezza sta per prima cosa nella testa di chi guida perchè le moto così come sono progettate sono sicure, frenano quando devono frenare e hanno un assetto adeguato alle più disparate condizioni stradali.

Io penso che Suzuki ma anche le altre facciano le moto per essere principalmente sicure considerando peso e potenza del mezzo, se fai il cretino per strada non saranno due ohlins a salvarti il sedere.

Per il resto sono d'accordo con te che bisogna prima di giudicare (nel bene e nel male) provarla questa moto.
 
11559446
11559446 Inviato: 23 Mar 2011 17:20
 

foxbat ha scritto:
Io continuo a dire che se i freni sono solo a due pistoncini però leggo (fonte due ruote)

"Il corollario ideale è dato infine dai freni, che garantiscono ottima modulabilità ma anche, all'occorrenza, elevata potenza".

se il forcellone dietro è in acciaio ed anche stilisticamente molto semplice ma leggo (fonte due ruote)

"altrettanto si può dire delle qualità dinamiche della GSR: docile e mansueta sullo stretto, la media Suzuki diventa una divoratrice di curve non appena si presenta l'occasione, sfoderando angoli di inclinazione molto elevati e una maneggevolezza da riferimento, nonostante il peso non propriamente contenuto. Sul veloce inoltre la stabilità è da riferimento assoluto e grazie alle sospensioni tarate in modo molto sportivo (che rispondono in modo secco solo affrontando le buche più pronunciate) si possono affrontare anche i curvoni più veloci contando su una direzionalità irreprensibile."

impressioni più o meno confermate da Motoblog:

"Sulle strade tortuose di Sevilla la nuda di 750 cc, si è esaltata. Bilanciamento perfetto, posizione di guida, comoda ma sportiva, agile nello stretto, ma sorpresa delle sorprese efficacissima nei curvoni ad altissima velocità, dove non ha avuto mai nessuna incertezza, dondolio o scarto"

"I freni con pinze Nissin al posteriore e Tokico all’anteriore sono un po duri durante il primo movimento, per ottenere la frenata desiderata bisogna infatti applicare una certa energia sulla leva, dopodiché la decelerazione è molto efficace e modulabile."

Poi possiamo parlare di estetica e ognuno ha le sue preferenze ma le scelte tecniche gudicate povero al momento sembrano efficaci e il motore è una certezza poi si sa che alcuni se non hanno due brembo monblocco e un mono ohlins con forcellone in allumino con capriata non possono strisciare i gomiti a terra in pista quindi meglio scartarla.


si fox , la gsr andrà sicuramente bene per strada ma chi punta a qualcosa di più? con 8000 euro non son riuscitia fare un forcellone almeno simile a quello della Z r?
dai... icon_rolleyes.gif
e poi voglio vedere dai concessionari se i modelli che hanno in vendita saranno un pò meglio rifiniti di quelli visti all'eicma che erano scandalosi... icon_rolleyes.gif
 
11559717
11559717 Inviato: 23 Mar 2011 18:08
 

foxbat ha scritto:


E infatti è come penso io, quindi a tuo giudizio una moto è sicura solo se ha componenti al top? E l'omologazione questa gente come la ottiene? Il problema è un'altro e la risposta te la sei data da solo, all'inizio la moto va benissimo, poi quando inizi ad andare più forte iniziano i problemi. Il punto è proprio questo magari se non andavi a 140 Km/h quindi oltre ogni limite di velocità consentito dal nostro codice della strada la forcella a pacco non ci andava. Sicurezza non vuol dire rendere una moto rigida come un paletto, tutto nelle moto è progettato per avere anche un minimo di confort con un esponenziale diminuzione del confrot mano a mano che ci si avvicina alle più sportive. La sicurezza sta per prima cosa nella testa di chi guida perchè le moto così come sono progettate sono sicure, frenano quando devono frenare e hanno un assetto adeguato alle più disparate condizioni stradali.

Io penso che Suzuki ma anche le altre facciano le moto per essere principalmente sicure considerando peso e potenza del mezzo, se fai il cretino per strada non saranno due ohlins a salvarti il sedere.

Per il resto sono d'accordo con te che bisogna prima di giudicare (nel bene e nel male) provarla questa moto.


Che qui siamo tutti delle "teste di c***o" e che ci piace andare come si deve in moto credo che ormai sia risaputo.... Che la moto, cosi' come esce, faccia quello che deve fare... si e no.... un mezzo per essere sicuro restando nei limiti del codice della strada non e' che deve essere chissa' quale mezzo.... basta guardare uno scooterone.... nei limiti anche quelli sono piu' che sicuri...

Ma allora io ti chiedo.... se mi fai un mezzo con 100 cavalli che puo' andare oltre i 200 km/h perche' poi mi metti una componentistica che invece mi permette di stare in sicurezza solo se rispetto i limiti di velocita'? allora mi fai una moto che fa 130 a l massimo con i freni che vuoi e con gli ammortizzatori che vuoi.... non un motore che tira come un dannato e gli ammortizzatori che vanno a pacco a 140....

E poi, si'!, diciamo pure che sta a noi avere il sale in zucca per non farci male, ma diciamo anche che con due ammortizzatori come si deve, un impianto frenante adeguato e delle gomme decenti, la moto diventa sicura anche quando viaggiamo sopra i 7000 giri... e oltre alla sicurezza non ti sto neanche a dire il piacere di guida che si ha cambiando quelle 3 cose, anche quando si viaggia nei limiti....

Ti faccio un esempio banale, curva a 70 km/h dove ci sono i 90, buca (che con gli asfalti merdosi che abbiamo capita spesso) con ammortizzatori e gomme originali (bt 014) rischi la vita! Con ammortizzatori anteriori rivisti, una regolazione del mono e due gomme decenti quasi non ti rendi conto di aver preso una buca...

Io preferirei avere 70 cavalli ma con una ciclistica esagerata piuttosto che 200 cavalli ma una ciclistica di una vespa...
 
11560255
11560255 Inviato: 23 Mar 2011 19:34
 

siamo un po' OT comunque voglio spiegravi il mio concetto di sicurezza:

in primis sicurezza e omologazione sono due concetti ben diversi (ed è per questo che le prove nei giornali le prendo con le molle): la prima è una percezione squisitamente personale, la seconda è purtroppo (ahimé) una misura arbitraria, spesso troppo bassa, che decide se un componente è a norma o meno, non sicuro...

Avere una moto sicura non vuol dire avere una moto rigida come un paletto, per lo meno non necessariamente, significa avere un mezzo in armonia in tutte le sue parti, telaio, motore, luci, sospensioni, freni, ecc... non come il 90% delle moto odierne, tutto motore per potersi vantare al bar con frasi tipo "ho 7459cv alla ruota" e spesso insufficiente ciclistica, gomme, telaio e freni... a che mi serve una moto che fa più di 200 all'ora se poi oltre i 130 è inguidabile o peggio?!

Quindi non bisogna avere componentistica al top per essere sicuri, bisogna avere componentistica adeguata che è cosa ben diversa...

Come ha detto answer preferisco avere una moto con meno cv (100 in questo caso) e una ciclistica atta a domarli piuttosto che una supersport tutta brembo e ohlins che non riesco a sfruttare in nessuna occasione o una naked media che condivide componenti e gomme col garelli 50 (ovvio il commento è ad alto tasso ironico ma rende l'idea)...

Per questo a chiunque mi dice quale moto mi consigli risponderei quella che riesci a guidare meglio anche al limite, non quella che va di più o che costa meno...

In ogni caso giudico la GSR 750 povera a livello visivo e di scarsa personalità rispetto alla 600, ma per giudicare il comportamento vero della moto mi riservo di provarla anche se purtroppo partirò con qualche pregiudizio icon_sad.gif ...
 
11560336
11560336 Inviato: 23 Mar 2011 19:47
 

gsrteo ha scritto:


si fox , la gsr andrà sicuramente bene per strada ma chi punta a qualcosa di più? con 8000 euro non son riuscitia fare un forcellone almeno simile a quello della Z r?
dai... icon_rolleyes.gif


teo permettimi di dire che chi punta a qualcosa di più non scarta il GSR e va sullo Z750 perchè più o meno siamo li, sono moto da 8000/8500 euro di listino, non stiamo parlando di una Brutale. Alla fine le forcelle rovesciate le hanno messe, non mi pare che si sia andati solo indietro, ovvio che è sempre una questione di compromessi, ok il fatto estetico del forcellone in alluminio ma quello che conta è l'efficacia del mono e la lunghezza del forcellone che determina la trazione e la stabilità, vorrei che si scindesse la parte estetica dalla parte tecnica, nel senso che mi va bene quel forcellone a vederlo mi fa vomitare ma questo non vuol dire automaticamente quel forcellone non vale niente o addirittura è pericoloso. Idem la questione freni, ok quelle pinze non fanno una bella impressione a vederle ma ce ne passa a dire che la moto è pericolosa, se la moto da 100 a 0 si ferma in tot metri ed è allineata alla concorrenza o fa meglio ed è anche molto comunicativa non posso giudicarla pericolosa, mi fa schifo a guardarla ma l'importante che freni il peso della moto per cui è stata concepita. L'allumino fa tendenza dicono anche sia più leggero ma allora com'è che lo Z750 pesa così tanto per me vuol dire che anche kawasaki da qualche parte ha risparmiato sennò 10 kg li poteva buttare giù da questa moto.

Ultima modifica di foxbat il 23 Mar 2011 19:55, modificato 1 volta in totale
 
11560378
11560378 Inviato: 23 Mar 2011 19:54
 

CianniCianni ha scritto:

significa avere un mezzo in armonia in tutte le sue parti, telaio, motore, luci, sospensioni, freni, ecc... non come il 90% delle moto odierne, tutto motore per potersi vantare al bar con frasi tipo "ho 7459cv alla ruota" e spesso insufficiente ciclistica, gomme, telaio e freni... a che mi serve una moto che fa più di 200 all'ora se poi oltre i 130 è inguidabile o peggio?!


Io su questo sono perfettamente d'accordo con te ma vorrei che mi indicassi una moto non moderna quindi del passato che avesse una ciclistica adeguata alla potenza erogata dal motore e che quindi dal punto di vista dell'assetto, dei freni e del telaio si possa giudicare più sicura di una moto odierna.

A me vengono in mente solo moto che ad oggi mi vengono i brividi a pensare di salirci sopra e non parlo solo di supersportive.
 
11560812
11560812 Inviato: 23 Mar 2011 21:05
 

nono non intendevo che le moto non moderne erano sicure anzi, tutti ricordiamo le mitiche kawasaki mach 3 dette le bare volanti icon_asd.gif lì il modo per farle sicure ancora latitava tecnologicamente... ma oggi volendo si può fare moto sicure, ad esempio se la gsr 750 l'avessero fatta con 75cv, coppia e velocità massime più contenute non avrei avuto nulla da ridire su come l'hanno dotata, avrebbero agito con coscienza... ma 106 cv lì, come sulla Z (ecco perchè apprezzo molto la R), come sula FZ8 mi vengono i brividi... ragazzi la CBR 600 del 2005 aveva 110 cv ma lì la dotazione era ben altra cosa!

Ma al bar senza 2000cv la moto non ce la porti e dato che il 60%di chi va in moto ci va a fare solo l'aperitivo (pure io spesso icon_mrgreen.gif ) chi se ne frega se poi non si guida bene o diventa pericolosa...
Volete l'archetipo della moto naked perfetta? Basta guardare l'Aprilia Shiver 2010 e costa poco più di 8000€ (ok tosta le palle dopo un'ora in sella causa cilindro orientato verso il pacco icon_asd.gif ) ma chi l'ha comprata ha fatto una grande scelta, il telaio è una bomba, le sospensioni sono SERIE già di base, i freni meglio ancora (pinze radiali 4 pistoncini da 32mm e tubi in treccia di base NB!), il motore ha una bella castagna (95cv), il forcellone si commenta da sé... quella moto quando ci vai anche forte, staccando cattivo, buttandola da una curva all'altra dove la metti e dove sta! 0510_inchino.gif e non ha un problema che sia uno, non perde olio, non si rompe non richiede troppa assistenza (meno male perchè on la proverbiale scarsa affidabilità della rete aprilia sarebbe stato un problema non da poco)
 
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