Citazione:
Io continuo a dire che se i freni sono solo a due pistoncini però leggo (fonte due ruote)
"Il corollario ideale è dato infine dai freni, che garantiscono ottima modulabilità ma anche, all'occorrenza, elevata potenza".
se il forcellone dietro è in acciaio ed anche stilisticamente molto semplice ma leggo (fonte due ruote)
"altrettanto si può dire delle qualità dinamiche della GSR: docile e mansueta sullo stretto, la media Suzuki diventa una divoratrice di curve non appena si presenta l'occasione, sfoderando angoli di inclinazione molto elevati e una maneggevolezza da riferimento, nonostante il peso non propriamente contenuto. Sul veloce inoltre la stabilità è da riferimento assoluto e grazie alle sospensioni tarate in modo molto sportivo (che rispondono in modo secco solo affrontando le buche più pronunciate) si possono affrontare anche i curvoni più veloci contando su una direzionalità irreprensibile."
impressioni più o meno confermate da Motoblog:
"Sulle strade tortuose di Sevilla la nuda di 750 cc, si è esaltata. Bilanciamento perfetto, posizione di guida, comoda ma sportiva, agile nello stretto, ma sorpresa delle sorprese efficacissima nei curvoni ad altissima velocità, dove non ha avuto mai nessuna incertezza, dondolio o scarto"
"I freni con pinze Nissin al posteriore e Tokico all’anteriore sono un po duri durante il primo movimento, per ottenere la frenata desiderata bisogna infatti applicare una certa energia sulla leva, dopodiché la decelerazione è molto efficace e modulabile."
Poi possiamo parlare di estetica e ognuno ha le sue preferenze ma le scelte tecniche gudicate povero al momento sembrano efficaci e il motore è una certezza poi si sa che alcuni se non hanno due brembo monblocco e un mono ohlins con forcellone in allumino con capriata non possono strisciare i gomiti a terra in pista quindi meglio scartarla.
Dovremmo tutti prendere con le molle quello che scrivono nelle riviste, le stesse cose (più o meno ovviamente) le dissero a suo tempo della GSR 600 e poi della zeta e poi della hornet. Ora nessuno dubita della prfessionalità dei giornalisti, né mette in discussione le opinioni degli altri, ma prima di parlare di scelte tecniche "povere ma efficaci" dovremmo provarla di persona no? che sono povere per intanto non ci piove, che funzionino bene lo giudicherò da me quando l'avrò provata...
Il discorso sulle brembo monoblocco e le ohlins non l'ho proprio capito, migliorare il comportamento del proprio mezzo non serve a strusciare i gomiti in pista, serve ad avere maggiori possibilità di portare la pellaccia a casa, più uno guida con componenti migliori (ma soprattutto in modo sobrio) e più può sperare che non gli succeda nulla di male, altro che gomiti per terra, io per primo non sono un pilota, ma privarsi della sicurezza che una sospensione migliore può darti in caso di sconnessioni e buche improvvise o privarsi di un impianto frenante più efficace che ti fa fermare in meno spazio mi sembra da stupidi... all'inizio anche a me sembrava che la mia 600 andasse benissimo, ma col tempo, un pezzo per volta ti rendi conto che puoi sempre migliorare e ti dai del cretino per aver guidato per tanto tempo con roba meno sicura sotto il culo di quanto non hai adesso... la forcella andata a pacco che ti fa tirare un dritto a 140km/h è un argomento tangibile che ti spinge a migliorare la tua moto, non lo auguro mai a nessuno, tanta cacca nei pantaloni