Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 15 di 22
Vai a pagina Precedente  123...141516...202122  Successivo
 
GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
11560942
11560942 Inviato: 23 Mar 2011 21:25
 



allora... oggi sono passato dal mio conce Suzuki a chiedere info sulla GSR 750... lui mi ha risposto che a metà della settimana prossima dovrebbe arrivargli una "demo" e mi ha invitato a provarla. icon_wink.gif

l'argomento prezzo non l'ho nemmeno sfiorato... icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di lifecross il 23 Mar 2011 21:26, modificato 2 volte in totale
 
11560943
11560943 Inviato: 23 Mar 2011 21:25
 

CianniCianni ha scritto:
non ha un problema che sia uno, non perde olio, non si rompe non richiede troppa assistenza (meno male perchè on la proverbiale scarsa affidabilità della rete aprilia sarebbe stato un problema non da poco)


Su questa parte ho parecchie perplessità, sulla Shiver ne ho lette di cotte e di crude, piace molto anche a me ma oltre all'affidabilità su cui ho parecchie dubbi penso sia un pelo troppo pesante inoltre il mio amore è per il 4 cilindri. Ho provato a farmi piacere il tre cilindri Triumph e potrei anche riuscirci ma i bicilindrici proprio non mi piacciono. La mia Naked di riferimento invece è la Brutale (4 cilindri) ha il solo difetto di costare troppo.
 
11561111
11561111 Inviato: 23 Mar 2011 21:47
 

Citazione:
La mia Naked di riferimento invece è la Brutale (4 cilindri) ha il solo difetto di costare troppo.
difetto non da poco direi icon_asd.gif ma anche il brutale ha un sacco di magane occhio quando la prendi 0509_up.gif
 
11561766
11561766 Inviato: 23 Mar 2011 23:11
 

foxbat ha scritto:


teo permettimi di dire che chi punta a qualcosa di più non scarta il GSR e va sullo Z750 perchè più o meno siamo li, sono moto da 8000/8500 euro di listino, non stiamo parlando di una Brutale. Alla fine le forcelle rovesciate le hanno messe, non mi pare che si sia andati solo indietro, ovvio che è sempre una questione di compromessi, ok il fatto estetico del forcellone in alluminio ma quello che conta è l'efficacia del mono e la lunghezza del forcellone che determina la trazione e la stabilità, vorrei che si scindesse la parte estetica dalla parte tecnica, nel senso che mi va bene quel forcellone a vederlo mi fa vomitare ma questo non vuol dire automaticamente quel forcellone non vale niente o addirittura è pericoloso. Idem la questione freni, ok quelle pinze non fanno una bella impressione a vederle ma ce ne passa a dire che la moto è pericolosa, se la moto da 100 a 0 si ferma in tot metri ed è allineata alla concorrenza o fa meglio ed è anche molto comunicativa non posso giudicarla pericolosa, mi fa schifo a guardarla ma l'importante che freni il peso della moto per cui è stata concepita. L'allumino fa tendenza dicono anche sia più leggero ma allora com'è che lo Z750 pesa così tanto per me vuol dire che anche kawasaki da qualche parte ha risparmiato sennò 10 kg li poteva buttare giù da questa moto.

bhe la zetina vantava una ciclistica penosa sicuramente peggiore della gsr 750 ma stiamo parlando di moto distanti 5 anni icon_rolleyes.gif
 
11563885
11563885 Inviato: 24 Mar 2011 14:42
 

Su Moto.it c'è la prova della gsr 750, abbastanza equilibrata come prova, in sintesi alla fine hanno riassunto la prova così:

Pregi
Guidabilità | Motore

Difetti
Alcune finiture da rivedere in considerazione del prezzo | Dotazione ciclistica

eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11564319
11564319 Inviato: 24 Mar 2011 16:05
 

CianniCianni ha scritto:
Su Moto.it c'è la prova della gsr 750, abbastanza equilibrata come prova, in sintesi alla fine hanno riassunto la prova così:

Pregi
Guidabilità | Motore

Difetti
Alcune finiture da rivedere in considerazione del prezzo | Dotazione ciclistica

eusa_think.gif eusa_think.gif


Confermano quanto scritto già da Motoblog e Dueruote

Citazione:
L’assetto standard è più votato alla guida sportiva che non al comfort di viaggio. La GSR 750 va un gran bene! Non un tentennamento, neanche un’ombra nelle risposte della ciclistica. Rapida in inserimento, precisa a centro curva, su un binario in uscita, anche sotto la notevole spinta del motore. Copia e incolla anche sul veloce. Percorrendo alcuni tratti di strada con asfalto rovinato, si percepisce la scarsa capacità filtrante delle sospensioni, in particolare è il mono a soffrire, ma la GSR tiene la linea senza problemi evidenti.

Frenata
Niente pompe e attacchi radiali, poca appariscenza ma buona sostanza per un impianto che svolge il compitino in maniera più che discreta. Finché si va a passeggio è perfetto, modulabile e reattivo. Quando il ritmo si alza, e le frenate si fanno più incisive, lo sforzo da applicare alla leva è superiore alla media, ma gli spazi di frenata e la resistenza all’affaticamento non creano problemi.


Per i freni dicono che solo nell'uso pistaiolo sarebbe da rivedere qualche cosa nell'impianto frenante. Elemento comune a tutta la concorrenza diretta di questa GSR 750 che è nata per l'suo su strada e non certo per la pista.
 
11564829
11564829 Inviato: 24 Mar 2011 17:40
 

Scusa antonick ma dove li hai presi i dati dell'fz8 dei 216 km\h? hai provato sia l'hornet che l'fz8? perchè da ex fz6 ed hornet 09 ora ho acquistato un fz8 e ti posso assicurare che ti sbagli! Purtroppo la maggior parte dei commenti sono sempre per sentito dire...
 
11565532
11565532 Inviato: 24 Mar 2011 19:47
 

fz8? dati? dove? quando? che mi so perso? icon_eek.gif
 
11565996
11565996 Inviato: 24 Mar 2011 20:52
 

foxbat ha scritto:


Per i freni dicono che solo nell'uso pistaiolo sarebbe da rivedere qualche cosa nell'impianto frenante. Elemento comune a tutta la concorrenza diretta di questa GSR 750 che è nata per l'suo su strada e non certo per la pista.

fox , tu come interpreti il fatto che fanno una moto che sembra che abbia un'indole sportiva ( vedi la rigidità dell'assetto) e poi non gli fai un'impianto frenante adeguato?
era tutto più sensato se il motore fosse stato più tranquillo e la ciclistica più morbida non ti pare? icon_rolleyes.gif
 
11566047
11566047 Inviato: 24 Mar 2011 20:56
 

gsrteo ha scritto:

fox , tu come interpreti il fatto che fanno una moto che sembra che abbia un'indole sportiva ( vedi la rigidità dell'assetto) e poi non gli fai un'impianto frenante adeguato?
era tutto più sensato se il motore fosse stato più tranquillo e la ciclistica più morbida non ti pare? icon_rolleyes.gif


Ma l'impianto dai commenti è adeguato e non mi dire che il tuo GSR 600 ha un impianto che va bene per andarci in pista. So che ci vai per cui te lo chiedo, ci puoi girare in pista e divertirti ma è come le gomme, le M5 vanno bene per divertirsi, ma non sono adeguate per la pista idem per i freni.

Fin'ora le uniche naked che in pista si trovano perfettamente a loro agio sono la Streetfighter, la Brutale e qualche altra ma sono moto che costano cifre decisamente diverse e con motori decisamente più potenti del Suzuki 750.
 
11566173
11566173 Inviato: 24 Mar 2011 21:12
 

foxbat ha scritto:


Ma l'impianto dai commenti è adeguato e non mi dire che il tuo GSR 600 ha un impianto che va bene per andarci in pista. So che ci vai per cui te lo chiedo, ci puoi girare in pista e divertirti ma è come le gomme, le M5 vanno bene per divertirsi, ma non sono adeguate per la pista idem per i freni.

Fin'ora le uniche naked che in pista si trovano perfettamente a loro agio sono la Streetfighter, la Brutale e qualche altra ma sono moto che costano cifre decisamente diverse e con motori decisamente più potenti del Suzuki 750.

comunque ho intenzione di andare a prenotare una prova, vedremo... icon_rolleyes.gif
 
11566237
11566237 Inviato: 24 Mar 2011 21:21
 

gsrteo ha scritto:

era tutto più sensato se il motore fosse stato più tranquillo e la ciclistica più morbida non ti pare?


Ma poi un 750 più tranquillo di così mi pare fosse sprecata come cilindrata, ha la stessa potenza del Kawasaki e del Triumph 675 e del motore Yamaha 800. Facevano un 750 da 90 CV stavano tutti a fargli le pernacchie dietro, suvvia pure la nuova Tiger 800 c'ha 95CV e due pinze Nissin a due pistoncini per fermarla e non è neanche una piuma con i suoi 210 kg dichiarati.
 
11566681
11566681 Inviato: 24 Mar 2011 22:06
 

foxbat ha scritto:


Ma poi un 750 più tranquillo di così mi pare fosse sprecata come cilindrata, ha la stessa potenza del Kawasaki e del Triumph 675 e del motore Yamaha 800. Facevano un 750 da 90 CV stavano tutti a fargli le pernacchie dietro, suvvia pure la nuova Tiger 800 c'ha 95CV e due pinze Nissin a due pistoncini per fermarla e non è neanche una piuma con i suoi 210 kg dichiarati.

ok mi hai quasi convinto... icon_asd.gif
alla fine se l'han fatta così avranno fatto i loro calcoli... icon_rolleyes.gif
 
11566774
11566774 Inviato: 24 Mar 2011 22:18
 

Citazione:
Ma l'impianto dai commenti è adeguato e non mi dire che il tuo GSR 600 ha un impianto che va bene per andarci in pista.
La mia si!!! icon_asd.gif ci son state messe un po' le mani ovvio...
 
11566933
11566933 Inviato: 24 Mar 2011 22:35
 

gsrteo ha scritto:

ok mi hai quasi convinto... icon_asd.gif
alla fine se l'han fatta così avranno fatto i loro calcoli... icon_rolleyes.gif


Guarda l'unica cosa che mi dispiace è non poterne parlare a quattr'occhi e magari andarla a provare assieme la nuova GSR 750, anche se poi non siamo distantissimi. La nuova Suzuki ha diverse cose che non piacciono pure a me a livello di finiture non mi ha impressionato come invece ha fatto la Yamaha FZ8. Però dico solo che tecnicamente i giudizi espressi su questo e anche altri forum lo reputo eccessivamente lapidario. In Suzuki non sono stupidi le moto le hanno sempre saputo fare eppure bene. Mi pare che "l'antigiapponesismo" prenda sempre più piede (inteso solo in campo motociclistico, io mi sento molto triste per quella popolazione in questo momento e credo sia un sentimento unanime).

La Street Triple della Triumph per esempio viene sempre additata come moto di riferimento per le sue caratteristiche dinamiche nel segmento Naked qualcuno la giudica migliore della più grossa Speed Triple e il giudizio devo dire che è, dal mio punto di vista, molto meritato. Ma veniamo ai suoi dati tecnici: motore da 675cc e 106 CV (potenza come il GSR750) forcelle Kayaba da 41 regolabili solo nel precarico (come il GSR750) mono posteriore regolabile nel precarico (come il GSR750) Freni anteriori con Dischi da 308mm e pinze flottanti Nissin a 2 pistoncini all'anteriore (cambia la marca ma per il resto come il GSR750) Prezzo 7990 (il GSR 200 euro in più ma Triumph non fa sconti). Nessuno si è mai scandalizzato come avviene per la Suzuki della scelta tecnica dei freni. Certo il telaio d'allumino è più leggero e il forcellone è molto più bello ma gli inglesi non hanno lo Yen.

La versione R della Street ha migliorato tutto il comparto sospensioni e freni costando "solo" 1000 euro in più eppure nel 2010 la versione normale ha venduto di più della R (presentata a fine 2008) segno che la gente se l'è fatta bastare nonostante un assetto, al posteriore, un pò seduto.

Forse e dico forse il marketing queste cose le guarda. Eppoi vogliamo far campare un pò anche quelli che vendono prodotti After Market. icon_wink.gif
 
11567183
11567183 Inviato: 24 Mar 2011 23:10
 

si ma il peso?
è nettamente inferiore e l'erogazione del 3 cil sembra proprio un gran bel vantaggio, il giusto compromesso tra bi e quadricilindrico... icon_rolleyes.gif
comunque sinceramente io con la mia mi diverto e non ho problemi a star dietro a nessuno e quando qualcuno va più forte lo lascio andare (anche perchè siamo abbondantemente fuori dalle regole a quel punto icon_rolleyes.gif )
in pista mi tolgo un sacco di soddisfazioni nonostante il comparto ciclistico abbastanza scadente per quell'uso (e ci sta) e per strada faccio quello che voglio senza stancarmi , che sia un passo di montagna o un'autostrada icon_rolleyes.gif
sicuramente la nuova gsr andrà bene ma per quel che mi riguarda mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso nella ciclistica icon_rolleyes.gif però diciamo che sono un utente che forse la usa non come la maggior parte di quelli che compra questa moto icon_rolleyes.gif
 
11567228
11567228 Inviato: 24 Mar 2011 23:17
 

gsrteo ha scritto:
si ma il peso?
è nettamente inferiore e l'erogazione del 3 cil sembra proprio un gran bel vantaggio, il giusto compromesso tra bi e quadricilindrico... icon_rolleyes.gif


La moto è da provare e comparare, bisogna vedere quant'è il peso effettivo e quello percepito quanto al motore hai letto Moto.it?
Citazione:

Mille giri o poco più, apro il gas con cautela, ma in maniera costante e senza esitazioni, e così senza esitazioni la GSR aumenta la propria andatura. Già a 2.500 giri inizia a sentirsi un certo carattere e la spinta diventa interessante, passi i 4.000 e varchiamo la soglia della stanza del “c’è tanta robba”, oltre i 6.000 …è l’entrata in sala giochi! Tutto questo in sesta marcia.


A leggere questo trafiletto direi che di schiena sto 4 ne ha. Ok il tre è più propenso alla coppia in basso ma la cubatura è diversa e anche qui aspettiamo responsi sono sicuro che un comparativa con la Triumph e qualche altra concorrente la vedremo presto
 
11568244
11568244 Inviato: 25 Mar 2011 10:51
 

Ma ragazzi e' ovvio che e' tutto paragonato all'uso che si fa della moto stessa.... per qualcuno la moto andra' fortissimo sara' bilanciatissima frenera' tantissimo e consumera' pochissimo, per un'altro la moto non andra' forte non frena, non mi trovo con l'assetto e consuma tantissimo.... sono tutte cose soggettive che vanno paragonate alle esperienze che uno si fa nella vita motociclistica

Mia esperienza personale (quindi secondo me), la gsr 600 che ho attualmente di serie come esce di fabbrica ha un impianto frenante che e' debole e insufficiente alle mie esigenze, poi se invece si leggono le recensioni della moto stessa dicono frenata ottima ben modulabile, non e' ben modulabile, e' che se non schiacci come un dannato non ti fermi! E non venitemi a dire che il motociclista non esperto se ha un freno che morde troppo rischia di bloccare la ruota anteriore.... a farci la mano sul freno che morde come si deve ci metti poco e niente, a fare la mano su un freno che dopo 1 ora di tornanti fa un effetto polmone e che per frenare arrivi con la leva a pacco... be' e' un'altra storia.

Quindi le recensioni lette finora sulla gsr 750 non mi convincono per niente sulla frenata, so gia' che frenera' come (o quasi) alla mia gsr quando era nuova... quindi rispetto a quello che mi aspetto da un freno di una moto semi sportiva direi che non saro' soddisfatto anche prima di provarla.

Poi e' chiaro che probabilmente per quanti ce ne sono che la pensano come la penso io ce ne saranno altri 1000 che invece diranno che la gsr 750 frena ottimamente.
 
11568451
11568451 Inviato: 25 Mar 2011 11:40
 

ragazzi parliamo di cose serie a 8590 da listino c'è la z750r
non so a quanto la metteranno questa ho letto su moto.it 8.190 euro conti alla mano 400 euro in meno.
Non so nel concreto quanti sconti e che differenze ci saranno tra le due ma se la differenza rimane tale con un prezzo che supera gli 8000 euro anche l'occhio vuole la sua parte e mentre la z750r tutto sommato sembra una moto apposto cosi gia uscita dal concessionario la gsr no!! gia le vedi e pensi a cosa devi fare per migliorarla.
stando a questa semplice analisi è un flop annunciato!!!
 
11569151
11569151 Inviato: 25 Mar 2011 13:50
 

personalmente la zeta non mi piace e sicuramente comincia ad essere vecchia ,secondo mè l'anno possimo uscira il modello nuovo
 
11569269
11569269 Inviato: 25 Mar 2011 14:09
 

fenixnero ha scritto:
la z750r tutto sommato sembra una moto apposto cosi gia uscita dal concessionario la gsr no!! gia le vedi e pensi a cosa devi fare per migliorarla.
stando a questa semplice analisi è un flop annunciato!!!


Le analisi semplici non esistono, chi l'anno scorso avrebbe indovinato che la BMW GS 1200 sarebbe stata al primo posto nelle vendite (una moto da almeno 15 mila euro). Se fosse così semplice indovinare quano venderà un modello di moto faremmo tutti i costruttori, ma ovviamente in una paese con almeno 30 milioni di commissari tecnici, credo che ognuno la veda a modo suo.

Per me il GSR 750 venderà bene come credo che venderanno bene anche le nuove Gixxer.
 
11569634
11569634 Inviato: 25 Mar 2011 15:13
 

Io continuo a dire che gli Ing. della Suzuki non sono certo dei cretini, e resto dell'idea che si intendano di moto più di tutti noi messi assieme...se hanno fatto quella moto avranno avuto le loro ragioni.
Poi può avere dei difetti, può non soddisfare le esigenze di qualcuno, ma condannarla come un catorcio come stanno facendo quasi tutti, forse è troppo icon_wink.gif
 
11570503
11570503 Inviato: 25 Mar 2011 18:33
 

te presidence catorcizzi troppo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , qui nessuno ha messo in dubbio che la gsr andarà bene... il mio rammarico è che potevano farla che va MEGLIO per quello che te la vorrebbero far pagare e magari se la facevano pure SEMBRARE meglio era una buona cosa... 0509_up.gif ma ririririririririconfermo che appena esce me la provo e vediamo quanto bene va sto fantomatico catorcio, speriamo solo di non sdraiarsi con le gomme di serie, delle mie ho davvero brutti ricordi...
 
11571159
11571159 Inviato: 25 Mar 2011 20:17
 

io penso che i tecnici Suzuki siano talmente bravi che sono in grado di progettare e costruire una moto che vada come un fulmine e sia anche bella e facile da guidare usando tecnologie, materiali e componentistica di qualità economica...

poi bisogna verificare quanto siano bravi anche quelli del marketing... visto che sono loro a stabilire quali debbano essere i prezzi di listino in base a dei criteri che hanno poco a che vedere con il costo industriale della moto.

comunque, tanto per fare un esempio, ricordo che nel 2006, quando uscì il GSR 600, costava (500 € circa) più della V-Strom... ora invece è - nettamente - il contrario.... e non penso che queste variazioni della differenza dei prezzi dipendano dai costi di produzione ma dalla richiesta e dal gradimento dei modelli citati da parte del mercato.
 
11571808
11571808 Inviato: 25 Mar 2011 21:39
 

CianniCianni ha scritto:
te presidence catorcizzi troppo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , qui nessuno ha messo in dubbio che la gsr andarà bene... il mio rammarico è che potevano farla che va MEGLIO per quello che te la vorrebbero far pagare e magari se la facevano pure SEMBRARE meglio era una buona cosa... 0509_up.gif ma ririririririririconfermo che appena esce me la provo e vediamo quanto bene va sto fantomatico catorcio, speriamo solo di non sdraiarsi con le gomme di serie, delle mie ho davvero brutti ricordi...

cianni, siamo sulla stessa lunghezza d'onda icon_wink.gif
 
11572306
11572306 Inviato: 25 Mar 2011 22:56
 

icon_wink.gif e domani vado a vedere se è arrivata... se non c'è vado a sdrusciare un po' le spalle delle gomme della mia invece che della 750 icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
11574233
11574233 Inviato: 26 Mar 2011 16:22
 

negativo, quà ad Arezzo ancora non è arrivata... poco male ho portato a spasso un po' la mia... devo dire che puù la guido e più so contento di averla tenuta... 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


come fai a non volergli bene è così bella... questa si che ha personalità da vendere... 0509_up.gif
 
11575969
11575969 Inviato: 27 Mar 2011 0:13
 

io dico: possibile abbiano fatto una moto che sotto qualche aspetto va peggio della precedente?
non credo! ma con i prossimi test di giornalisti e degli utenti le cose saranno più chiare.
un conto é la 'vista statica', un conto é guidare...
secondo me Suzuki non deluderà chi ha amato e ama la gsr
comunque vedremo
 
11580294
11580294 Inviato: 28 Mar 2011 8:20
 

CianniCianni ha scritto:
te presidence catorcizzi troppo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , qui nessuno ha messo in dubbio che la gsr andarà bene... il mio rammarico è che potevano farla che va MEGLIO per quello che te la vorrebbero far pagare e magari se la facevano pure SEMBRARE meglio era una buona cosa... 0509_up.gif ma ririririririririconfermo che appena esce me la provo e vediamo quanto bene va sto fantomatico catorcio, speriamo solo di non sdraiarsi con le gomme di serie, delle mie ho davvero brutti ricordi...


Ho detto catorcio per enfatizzare la cosa, chiaramente...ma ripeto, troppe critiche basate sulla carta e non sui fatti...
Provala e facce sapè icon_wink.gif
 
11580627
11580627 Inviato: 28 Mar 2011 9:50
 

appena arriva volentieri... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma mi sa che se continuano così prima di giugno non la vedo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 22
Vai a pagina Precedente  123...141516...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©