Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 8 di 22
Vai a pagina Precedente  123...789...202122  Successivo
 
GSR 750 [Prime informazioni - II parte]
10893201
10893201 Inviato: 5 Nov 2010 19:41
 



bella la GSR nuova, impostata sulle linee della Z750 ma tant'è; vanno di moda quelle... icon_rolleyes.gif
 
10893317
10893317 Inviato: 5 Nov 2010 20:01
 

veramente bella davanti, certo che forcellone e pinze anteriore sono economiche... icon_rolleyes.gif
l'unica cosa che mi dispiace davvero della nuova gsr che invece mi piace nella vecchia, è che la sella posteriore sia quella che ormai va di moda, ovvero indirizzata alla sola sportività...quella della vecchia gsr mi sembra così comoda e pratica (come mi sembra un moto più pratica in generale la vecchia gsr, poi magari sbaglio)...questa mi sa più di moto che vuole seguire la tendenza, ed è un peccato perchè molte naked ormai sono tutte un pò uguali... icon_rolleyes.gif
 
10893581
10893581 Inviato: 5 Nov 2010 20:44
 

delle naked di quel segmento è nettamente la piu' brutta,la rifinitura del telaio è approsimativa e moolto grezza,il forcellone dietro fa pena.si vede che è una moto tirata all'osso per aver un prezzo contenuto.
rispetto alla vecchia gsr,hanno fatto un grosso passo indietro. 0509_down.gif
 
10893602
10893602 Inviato: 5 Nov 2010 20:47
 

come non quotare... icon_rolleyes.gif
 
10893625
10893625 Inviato: 5 Nov 2010 20:50
 

svicolone ha scritto:
delle naked di quel segmento è nettamente la piu' brutta,la rifinitura del telaio è approsimativa e moolto grezza,il forcellone dietro fa pena.si vede che è una moto tirata all'osso per aver un prezzo contenuto.
rispetto alla vecchia gsr,hanno fatto un grosso passo indietro. 0509_down.gif


vista da lontano farebbe anche la sua bella figura ma come ti avvicini e guardi i particolari c'è veramente da accapponare la pelle... icon_evil.gif
pezzi assemblati in modo veramente approssimativo 0509_down.gif verniciate in malo modo, veramente tirata all'osso come ha detto svicolone...anche se avrà un prezzo d'attacco non varrà la pena secondo me...
 
10893685
10893685 Inviato: 5 Nov 2010 20:59
 

simonux ha scritto:
La honda a me non piace nemmeno esteticamente (sembra che gli abbiano rimesso il serbatoio del 1998... icon_confused.gif ).

Almeno la gsr esteticamente e' piu' carina.

A parte la comodita'; continuo a non capire come fa' a tenersi il passeggero... ma e' omologata per uno? 0509_si_picchiano.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ha delle fessure sotto la sella dove infili le mani e ti tieni, soluzione vista anche in honda con la hornet di quest'anno icon_wink.gif
 
10894288
10894288 Inviato: 5 Nov 2010 22:11
 

eccola quà

immagini visibili ai soli utenti registrati



il pezzo di ferro scandaloso per intenderci è quello parallelo al tubo del radiatore
e il buco sotto la sella fa veramente schifo 0509_down.gif si vede attraverso con parti della moto che andavano nascoste...... bastava un fianchetto più ampio icon_rolleyes.gif
 
10895645
10895645 Inviato: 6 Nov 2010 10:20
 

ieri mi sono fatto la giornata in fiera e il risultato e` che non credo tirero` fuori un euro ne x la nuova gsr ne x la cbr600f
la fz8 fazer (o la fz1 fazer) invece mi ha assolutamente convinto, specie con lo scarico akra 0510_inchino.gif
la z1000sx invece mi e` piaciuta al 90%.
il rimanente 10% e`comunque robetta che si puo` tranquillamente "aggiustare" con pochi accessori after market quindi aspettiamo il prezzo x valutare il cambio eventuale 0509_up.gif
x tornare alla gsr750 mi riservo ancora di conoscerne il prezzo e la prova ma "a pelle" (come le altre nuove medie) mi ha lasciato indifferente....
menzione a parte per l`mv e la tuono x le quali mi indebiterei volentieri anche subito icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10896061
10896061 Inviato: 6 Nov 2010 12:24
 

gsrteo ha scritto:


vista da lontano farebbe anche la sua bella figura ma come ti avvicini e guardi i particolari c'è veramente da accapponare la pelle... icon_evil.gif
pezzi assemblati in modo veramente approssimativo 0509_down.gif verniciate in malo modo, veramente tirata all'osso come ha detto svicolone...anche se avrà un prezzo d'attacco non varrà la pena secondo me...


si bisogna anche dire, a onore del vero , che pure la "vecchia" gsr non eccelle in finiture, la suzuki su questa moto ha messo un gran motore e un'ottima ciclistica ma le finiture fanno piangere (sella appiccicata con il velcro, fianchetti di plasticaccia, molta plastica in genere). è chiaro che un prezzo "di attacco" rispetto alla concorrenza e la buona qualità delle finiture non vanno mai d'accordo... ma mi sembra la filosofia della casa madre.... doppio_lamp_naked.gif
 
10896373
10896373 Inviato: 6 Nov 2010 13:40
 

argon965 ha scritto:


si bisogna anche dire, a onore del vero , che pure la "vecchia" gsr non eccelle in finiture, la suzuki su questa moto ha messo un gran motore e un'ottima ciclistica ma le finiture fanno piangere (sella appiccicata con il velcro, fianchetti di plasticaccia, molta plastica in genere). è chiaro che un prezzo "di attacco" rispetto alla concorrenza e la buona qualità delle finiture non vanno mai d'accordo... ma mi sembra la filosofia della casa madre.... doppio_lamp_naked.gif

anche la vecchia gsr non eccelle per le finiture, anzi, certamente però questa è anche peggio... icon_rolleyes.gif
effettivamente al di la di tutte le altre considerazioni la FZ8 sembra assolutamente di un'altro livello qualitativo icon_rolleyes.gif
col senno di poi si è dimostrata una mossa azeccata la mossa della kawa... secondo me se facevano una specie di versione R della gsr sarebbe stato meglio icon_rolleyes.gif
 
10896797
10896797 Inviato: 6 Nov 2010 15:05
 

effettivamente sarebbe bastata una rinfrescata alla linea (un nuovo faro ad esempio) una forcella a steli rovesciati e sarebbe stata molto meglio della nuova!
 
10897062
10897062 Inviato: 6 Nov 2010 16:12
 

mi verrebbe quasi da pensare che se si fossero limtati a dare una "rinfrescta" alla vecchia 600 mantenendo però gli stessi materiali e standard costruttivi, gli sarebbe costato di più che fare la nuova moto che hanno fatto... o no? eusa_think.gif

io avrei preferito se avsero seguito la filosofia che Yamaha ha adottato per passare dalla FZ6 alla nuova FZ8... e non essersi messi a scopiazzare la vecchia Kawa Z750 non R icon_neutral.gif
 
10902277
10902277 Inviato: 7 Nov 2010 18:37
 

è stata la NAKED CHE MI ha entusiasmato di più all'EICMA.
Se avrà un prezzo come si dice di 7500 euro avrà un ottimo successo.
icon_asd.gif eusa_clap.gif
 
10907339
10907339 Inviato: 8 Nov 2010 17:45
 

secondo me la gente che si lamenta delle chicche mancate di questo nuovo modello nemmeno se ne accorge delle differenze rispetto a quello precedente..è bello averle perchè piace avere roba di qualità, ma non certo perchè si è capaci attraverso quelle di limare il decimo di secondo o di sfruttare meglio la moto..o siamo tutti tester??sarebbe bello metter un motociclista di media bravura su due moto identiche esteticamente ma con qualche differenza tecnica tipo telaio forcellone ecc..scende e magari dice che va meglio quella più pesante e col forcellone peggiore..
 
10907452
10907452 Inviato: 8 Nov 2010 18:09
 

demakawa ha scritto:
secondo me la gente che si lamenta delle chicche mancate di questo nuovo modello nemmeno se ne accorge delle differenze rispetto a quello precedente..è bello averle perchè piace avere roba di qualità, ma non certo perchè si è capaci attraverso quelle di limare il decimo di secondo o di sfruttare meglio la moto..o siamo tutti tester??sarebbe bello metter un motociclista di media bravura su due moto identiche esteticamente ma con qualche differenza tecnica tipo telaio forcellone ecc..scende e magari dice che va meglio quella più pesante e col forcellone peggiore..


Mah...su questo ho i miei dubbi...

Io al tempo montai sullo Z750 del mio amico e la differenza di ciclistica la sentii da subito rispetto al GSR (la Z al confronto era un cancello, molto più lenta nei cambi di direzione rispetto alla mia, trasmetteva proprio una sensazione di pesantezza che non mi piacque per niente). Inoltre non credo che ci sia bisogno di essere un pilota di MotoGP per rendersi conto della differenza di efficacia frenante fra una pinza a due pistoncini, a quattro come sul GSR o con pinza radiale....poi che magari uno non arrivi a sfruttarla appieno quello è un'altro discorso...però intanto la potenza frenante ce l'ho, e a me certo non dispiace...
 
10907526
10907526 Inviato: 8 Nov 2010 18:22
 

demakawa ha scritto:
secondo me la gente che si lamenta delle chicche mancate di questo nuovo modello nemmeno se ne accorge delle differenze rispetto a quello precedente..è bello averle perchè piace avere roba di qualità, ma non certo perchè si è capaci attraverso quelle di limare il decimo di secondo o di sfruttare meglio la moto..o siamo tutti tester??sarebbe bello metter un motociclista di media bravura su due moto identiche esteticamente ma con qualche differenza tecnica tipo telaio forcellone ecc..scende e magari dice che va meglio quella più pesante e col forcellone peggiore..


Può anche darsi che non si sfrutti la differenza di "chicche" come dici tu ma visto che le pago le voglio, quando potrò sceglierle come optional e quindi scegliere di non averla e non pagarle allora ne riparliamo......
Comunque sarà il prezzo a dirlo anche se credo che non si discosterà molto da quello dello Z750 R.....
 
10908445
10908445 Inviato: 8 Nov 2010 20:09
 

Dopo tante supersportive usate molto in pista e poco x strada( Ducati 900 ss , Ducati 916 , Cbr600 , Kawa 636 ecc. ) due anni Fà stanco delle sportive e atratto dal turismo a medio raggio ho preso il GSR600 Convinto che fosse il migliore connubio tra una moto sportiva ma non troppo e tra una moto turistica ma non troppo , cioè classica posizione di guida con qui si possono macinare molti km senza disintegrarsi , un bel motore vivace se ti viene voglia di darci dentro , una ciclistica sincera e maneggevole (con due buone gomme morbide ci si puo divertire alla grande ) e una sella comoda x due persone e un bel maniglione x la zavorrina scarichi sotto la sella e tutto sommato una linea che mi piace ancora molto , L'unica pecca di questa moto era il motore che girando in coppia sopratutto in montagna è un pò fiacco , ma daltronde non si puo pretendere di più da un 4 in linea di 600cc , la concorrenza vendeva di peggio al tempo 0509_down.gif
Aspettavo con ansia l'uscita dell 750 pregustando gia l'incremento di coppia che mancava alla mia moto pensando già all'aquisto del nuovo modello eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ma adesso dopo averlo visto penso proprio di tenermi il mio 600....Sono rimasto deluso profondamente 0509_down.gif invece di migliorare il vecchio modello hanno fatto una moto nuova scomoda x due persone, brutta e più povera esteticamente ( vedi forcellone e freni da scooter ) praticamente un coppia del z750....... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Cara Suzuki stavolta hai toppato alla grande...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10908745
10908745 Inviato: 8 Nov 2010 20:46
 

superpopo ha scritto:
Dopo tante supersportive usate molto in pista e poco x strada( Ducati 900 ss , Ducati 916 , Cbr600 , Kawa 636 ecc. ) due anni Fà stanco delle sportive e atratto dal turismo a medio raggio ho preso il GSR600 Convinto che fosse il migliore connubio tra una moto sportiva ma non troppo e tra una moto turistica ma non troppo , cioè classica posizione di guida con qui si possono macinare molti km senza disintegrarsi , un bel motore vivace se ti viene voglia di darci dentro , una ciclistica sincera e maneggevole (con due buone gomme morbide ci si puo divertire alla grande ) e una sella comoda x due persone e un bel maniglione x la zavorrina scarichi sotto la sella e tutto sommato una linea che mi piace ancora molto , L'unica pecca di questa moto era il motore che girando in coppia sopratutto in montagna è un pò fiacco , ma daltronde non si puo pretendere di più da un 4 in linea di 600cc , la concorrenza vendeva di peggio al tempo 0509_down.gif
Aspettavo con ansia l'uscita dell 750 pregustando gia l'incremento di coppia che mancava alla mia moto pensando già all'aquisto del nuovo modello eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ma adesso dopo averlo visto penso proprio di tenermi il mio 600....Sono rimasto deluso profondamente 0509_down.gif invece di migliorare il vecchio modello hanno fatto una moto nuova scomoda x due persone, brutta e più povera esteticamente ( vedi forcellone e freni da scooter ) praticamente un coppia del z750....... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Cara Suzuki stavolta hai toppato alla grande...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Super straquoto!!!!!!!!! 0509_up.gif
 
10909611
10909611 Inviato: 8 Nov 2010 22:39
 

kurt75 ha scritto:


Può anche darsi che non si sfrutti la differenza di "chicche" come dici tu ma visto che le pago le voglio, quando potrò sceglierle come optional e quindi scegliere di non averla e non pagarle allora ne riparliamo......
esatto, è solo una questione di soldi icon_mrgreen.gif
se la moto è costruita in economia, non possono fartela pagare come una di qualità superiore... anche se poi, chi la compra e la guida, non è in grado di apprezzarne appieno tutte le eventuali raffinatezze. icon_wink.gif

Citazione:
Comunque sarà il prezzo a dirlo anche se credo che non si discosterà molto da quello dello Z750 R.....
a voler fare i pignoli... viste le caratteristiche costruttive, la qualità dei materiali, della componentistica e dei contenuti, la nuova 750 dovrebbe costare meno della vecchia 600... però immagino pure io che il suo prezzo di listino sarà simile a quello della Z750... visto che sembra un suo "clone". icon_neutral.gif
 
10909790
10909790 Inviato: 8 Nov 2010 23:00
 

Ragazzi....io ho guidato la gsr in configurazione originale per 3 anni e poi un'altro anno dopo avere cambiato tutto l'avantreno (con quello di un gsxr 750 k7),+ pompa radiale + i dischi freno (Braking a margherita) + il mono posteriore (Extremetech mod.Tech 2)!!
Vi assicuro che la differenza si sente.....eccome se si sente!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
........io non sono uno smanettone, ma la differenza l'ho sentita subito....soprattutto il feeling nella guida che queste "chicche" ti danno!!!
 
10910775
10910775 Inviato: 9 Nov 2010 9:48
 

BRIX ha scritto:
Ragazzi....io ho guidato la gsr in configurazione originale per 3 anni e poi un'altro anno dopo avere cambiato tutto l'avantreno (con quello di un gsxr 750 k7),+ pompa radiale + i dischi freno (Braking a margherita) + il mono posteriore (Extremetech mod.Tech 2)!!
Vi assicuro che la differenza si sente.....eccome se si sente!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
........io non sono uno smanettone, ma la differenza l'ho sentita subito....soprattutto il feeling nella guida che queste "chicche" ti danno!!!


STO SBAVANDO...DATTI UNA MOSSA!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10910787
10910787 Inviato: 9 Nov 2010 9:51
 

che sei in aria di ritiro del pacchetto BRIX Performance parts?!?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10912800
10912800 Inviato: 9 Nov 2010 16:47
 

comunque suzuki secondo me sulle naked nn ci perde molto tempo...le uniche moto su cui lavorano anno dopo anno con aggiornamenti a motore e ciclistica sono sempre le gsx-r...
 
10913725
10913725 Inviato: 9 Nov 2010 18:57
 

son smpre stati così... anche se sinceramente non so perchè... le nude sono un bel mercato... eusa_think.gif
 
10913983
10913983 Inviato: 9 Nov 2010 19:27
 

"chi disprezza compra"
per me comprerete tutti la gsr750...
mi piace...ma il look troppo sportivo non la rende una moto plurivalente...
cosa che invece riesce bene alla gsr600.
leggendo le varie discussioni,non capisco perche' si tende sempre a fare osservazioni e giudizi negativi su forcellone,forcelle,freni ecc ecc...
non e' una moto da pista,e per divertirsi ha una dotazione sufficiente....
certo ovvio per chi vuole farne un'uso estremo poi dovra' fare molte modifiche...
conclusione:per me e' una jap di tutto rispetto,prezzo contenuto per permettere a chi vuole essere motociclista di esserlo senza dissanguarsi e con un mezzo validissimo.
l'affidabilità jap non si discute.
 
10914089
10914089 Inviato: 9 Nov 2010 19:41
 

zen79ps ha scritto:
"chi disprezza compra"
per me comprerete tutti la gsr750...
mi piace...ma il look troppo sportivo non la rende una moto plurivalente...
cosa che invece riesce bene alla gsr600.
leggendo le varie discussioni,non capisco perche' si tende sempre a fare osservazioni e giudizi negativi su forcellone,forcelle,freni ecc ecc...
non e' una moto da pista,e per divertirsi ha una dotazione sufficiente....
certo ovvio per chi vuole farne un'uso estremo poi dovra' fare molte modifiche...
conclusione:per me e' una jap di tutto rispetto,prezzo contenuto per permettere a chi vuole essere motociclista di esserlo senza dissanguarsi e con un mezzo validissimo.
l'affidabilità jap non si discute.

io capisco chi non ha velleità pistaiole ma parlando per me non sono soddisfatto di questa nuova gsr...
e poi non bisogna essere uno smanettone per vedere ad occhio nudo che la qualità è veramente bassa, andatela a vedere e confrontatela con una FZ8, la qualità percepita è di gran lunga inferiore icon_rolleyes.gif
 
10914318
10914318 Inviato: 9 Nov 2010 20:12
 

io dico che ho visto gente con moto vecchie di 15 anni sfrecciare per le curve di via maggio senza farsi troppi problemi di forcelle e freni inadeguati....(basta funziona tutto)
anche a me fa' piacere avere una moto super valida con sospensioni e freni da moto gp
ma a che serve avere il top per sfruttarne il 60% se va' bene???
la gsr 750 e' una moto dal prezzo "popolare"
ed e' giusto che sia cosi...
magari la ducati sfornasse un prodotto cosi con tanto di affidabilita' e prezzo alla mano...
aggiungo,senza fare polemiche,che una moto si giudica solo provandola su strada.
 
10914987
10914987 Inviato: 9 Nov 2010 21:29
 

zen79ps ha scritto:
anche a me fa' piacere avere una moto super valida con sospensioni e freni da moto gp
ma a che serve avere il top per sfruttarne il 60% se va' bene???
la gsr 750 e' una moto dal prezzo "popolare"
ed e' giusto che sia cosi...
magari la ducati sfornasse un prodotto cosi con tanto di affidabilita' e prezzo alla mano...
aggiungo,senza fare polemiche,che una moto si giudica solo provandola su strada.


Pienamente d'accordo che una moto si giudica solo nel guidarla ma anche l'occhio vuole la sua parte....
 
10915493
10915493 Inviato: 9 Nov 2010 22:33
 

Si, mà dell'occhio non te ne fai niente sè non hai il polso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif non credi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10916156
10916156 Inviato: 10 Nov 2010 2:48
 

scusate ma... prima di esprimere opinioni riguardo al prezzo, non sarebbe forse meglio aspettare almeno che questo venga comunicato ufficialmente ??? eusa_think.gif

lo dico solo perchè, se poi si scoprisse che la moto costa poco, allora... no problem icon_mrgreen.gif

ma se, invece, dovesse costare più di quanto uno è disposto a spendere... o se sembrasse non valere tutti i soldi che ti chiedono... oppure se dovesse risultare più cara rispetto alle sue dirette concorrenti... bhè... allora sì che potremmo dire che la Suzuki ha fatto un errore. icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 22
Vai a pagina Precedente  123...789...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©