CianniCianni ha scritto:
ho letto dueruote pure io
ma se dovessi scgliere nulla mi farbbe cambiare la mia opinione, la moto mi deve anche piacere, poi lì confrontano la yamaha con ben altra roba rispetto ad un gsr 750 ovvio che rispetto a shiver e monster 796 abbia una ciclistica penosa e
pesi di più...
Se hai letto bene quella che pesa di più è la Shiver che sulla bilancia ha mostrato 225 kg che sono veramente tanti.
CianniCianni ha scritto:
inoltre la frenata vince per modulabilità non per spazi di arresto e non è la migliore ma a pari con la shiver... poi sul motore non commento è ovvio che un 4 di quella cubatura ne abbia di più di un due anche se leggendo tutto l'articolo dice anche che il motore yamaha per quanto fluido e generoso non abbia la schiena taurina ai medi(quelli più usati su strada) degli altri due, soprattutto deel bicilindrico aprilia...
Anche qui hai letto solo in parte, nella pagella il motore della Yamaha prende 4 stelle contro i 3,5 delle italiane e scrivono anche che la Shiver ai medi si appiattisce per risvegliarsi agli alti ma ovviamente in allungo non può competere con il 4 in linea. Il mio citare questo aspetto è riferito al fatto che non si può "liquidare" la maggior cubatura del motore Suzuki con un "è solo diverso". E' stata la caratteristica più invidiata della Kawasaki e invocata dai Suzukisti. Non a caso la precedente discussione si intitolava - "GSR 750 [perché Suzuki non la produce?]"
CianniCianni ha scritto:
un ultimo appunto sulla frenata: le pinze 4 pistoncini monoblocco assiali della fz8 non mi sembrano proprio una soluzione povera, nemmeno rispetto alle radiali delle altre due, ma nel gsr 750 si parla di pinze non monoblocco, non radiali e a due pistoncini...
Su questo ti do ragione in parte, potrei darti piena ragione se sarà dimostrato che l'impianto risulta inadeguato alla potenza e al peso della moto soprattutto per un motociclista alle prime armi, l'impianto del mio Bandit è praticamente lo stesso ma con un peso ben maggiore eppure la mia moto frena e pure bene se poi ti serve per uso in pista con staccate a ruote fumanti allora forse è il genere di moto a non essere adeguata, per la pista vanno bene le supersportive GSX-R e infatti sulle nuove 600/750 non si è lesinato su nulla e sono pure dimagrite.
CianniCianni ha scritto:
sarò un fissato ma dopo averne già avuta una in passato di moto col forcellone fatto con le scatolette del tonno non ne ricompro (ma questa è una mia opinione)
C'è tonno e tonno, le scatolette non hanno lo stesso contenuto, bisogna assaggiare per poter valutare