Ciao ragazzi!!!scusate se mi intrometto,ma non sto ad aprire un nuovo topic visto che anch'io vorrei chiedervi dei pareri sulle ultime motard Beta.
Volevo sapere se qualcuno di voi le aveva già provate e poteva dirmi se tutte e tre le versioni 400/450/520 sono da considerarsi mezzi"impiccati"e quindi adatti prettamente alle piste,al pari dei vari honda crf 450,sherco 4.5i,aprilia svx,husaberg,valenti,ecc...oppure se si prestano ad un utilizzo più poliedrico o se volete più stradale.
Vi avverto,non sono un esperto del settore,ma mi sto interessando in vista di un acquisto futuro.Ho scoperto che per alcuni mezzi l'affidabilità è data in ore e non in km percorsi,e sui siti Beta ne garantisce 90 per le sue motard,prima di fare le dovute verifiche.Sono tante??Rapportate ad un chilometraggio stradale quanto potrebbe essere all'incirca??
Sono in cerca di un motard con queste caratteristiche:peso intorno ai 100kg(quindi piuma,per intenderci nè 140 nè 160,che mi sembrano già troppi),anche non più di 50 cv,serbatoio almeno di 7 l,discreta affidabilità(nel senso,non voglio stare in officina ogni 5000km a tirar giù pistoni e valvole alla moto)ed esteticamente sarei più per i fianchi stretti(Husqvarna 630 non mi piace,ad esempio).Insomma motard cattivo,ma non estremo da usare solo in pista!!!!
Le Beta mi piacciono e,a prima vista,sembrano fare al caso mio,ma c'è una cubatura da preferire ad un altra in termini di affidabilità,o da preferire per la strada??meglio 400,450 o 520 per avere intervalli di manutenzione più lunghi possibile??Vi dico,l'utilizzo che penserei di farne sarebbe la solita smanettata domenicale,se capita giro in kartodromo e qualche gita fuoriporta a non più di 200 km da casa...esistono dei mezzi più dedicati a questi scopi,sempre però con le caratteristiche sopra citate??Farei uno sbaglio a prendermi un Beta rr??
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi