Premesso che ho votato si, quindi mi dilungo un pochino.
Le critiche alla zeta, se permettete, le accetto da coloro che hanno speso circa €7000,00 e si sono ritrovati una moto con qualche difettuccio.
Difettuccio che bene o male, tutti quanti noi
possessori della zetina, abbiamo tentato di risolvere.
Difetucci che vanno dall'estetica sino alla meccanica/componentistica.
Queste "soluzioni" tipo tuning totale hanno avuto dei costi, e quindi anche avendo risposto si, sono convinto che la nuova R supererà di molto il costo della base.
Immagino solo il costo del cambio del forcellone posteriore, il mono a gas, i freni radiali anteriori e le forcelle anteriori, poi tutto il resto é fuffa.
Vi faccio un esempio, io ho montato la pompa radiale anteriore, frenata completamente cambiata risposto alla versione originale, ma questo cambio fu affrettato nel tempo in quanto causa una scivolata avevo rotto la pompa. Sorpresa la pompa radiale Brembo costava meno della pompa originale.
Credo che come esempio sia esplicativo del dubbio che €500-€600 bastino per avere nel box la versione R.
Quello che hanno modificato é la base per avere una moto più "stabile", il più grosso difetto della nostra moto é il fatto che balli. Fare delle curve in velocità, prendere delle asperita del terreno con la nostra moto sono dei piccoli grattacapi, ma questo non può far dire che la nostra moto faccia "c****e".
Soprattutto da parte di coloro che non possiedono la nostra moto e non ci hanno speso fior di euro per settarsi la moto sul proprio stile di guida o almeno ci hanno provato.
Poi può piacere o meno, ma con €7000,00 credo che non si possa chiedere di più, o sbaglio?
Ciao