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Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?

Risultati del sondaggio

Si
89% [ 126 ]
No
10% [ 15 ]

Voti Totali : 141

10588892
10588892 Inviato: 16 Set 2010 10:42
 



Indubbiamente devo quotare Joker, di cui ho sentito parlare bene icon_smile.gif

Le sue sensazioni sono le stesse che ho avuto io, con la Z prima modello e con quella attuale.
Sia per quanto riguarda la guida veloce, lenta, in coppia... La Z è una moto che sa dare la paga a molte SS...

Per quanto riguarda la versione R, secondo me costerà almeno 1.500 euro in più della versione base. E non è detto che sia meglio dell'attuale.
Sicuramente molte riviste ne parleranno bene, ma una moto va guidata, va fatta girare, va fatta scorrere. La dotazione della versione R è più adatta ad una moto potente, che richiede una guida più spigolosa...
 
10588907
10588907 Inviato: 16 Set 2010 10:45
 

E poi un bel mono, un bel forcellone, pinze e pompa radiali sono tutte cose che bisogna imparare ad usare. E vanno benissimo in pista ma su strada?

Qui si discute sempre come se dovessimo fare le gare su strada, ma non è così che vanno valutate le nostre moto.

Ogni moto ha il suo terreno migliore. La Z ha la strada, per correre davvero ci sono le SS icon_wink.gif
 
10588940
10588940 Inviato: 16 Set 2010 10:50
 

perchè che contrindicazione hanno questi elementi su strada apparte una rgidità maggiore che da più feeling ma meno comodità?
 
10588962
10588962 Inviato: 16 Set 2010 10:53
 

unheardlupo ha scritto:

E come non quotarti....
Mi deve poi spiegare,come fanno quelli di bolzano a spiattellare le gomme?


qua ti rispondo (anche se non sono di quelle parti e siamo OT), ma mi tocca personalmente:

prova a fare una lunga scalata sulle montagne (dolomiti), e prova a scaricare tutti cavalli (a regime di coppia max) sul posteriore a ogni uscita di curva, si è in salita ripida e lunga... icon_asd.gif icon_asd.gif poi controlla il pneumatico posteriore e nota quanta gomma hai spalmato sull'asfalto! icon_twisted.gif

ancora non ho trovato un pneumatico che regga questo stress. Provato anche le multimescola!

Fine OT 0509_up.gif
 
10589004
10589004 Inviato: 16 Set 2010 11:01
 

Vetro ha scritto:
E poi un bel mono, un bel forcellone, pinze e pompa radiali sono tutte cose che bisogna imparare ad usare. E vanno benissimo in pista ma su strada?

Qui si discute sempre come se dovessimo fare le gare su strada, ma non è così che vanno valutate le nostre moto.

Ogni moto ha il suo terreno migliore. La Z ha la strada, per correre davvero ci sono le SS icon_wink.gif


bhe, ti dò ragione in parte! però non è neanche molto sicuro quando in curva ti senti la moto che balla e saltella alle sconnessioni dell'asfalto, dovute alle sospensioni e mono scadenti!! L'impianto frenante non dovrebbe essere eccessivamente super potente, ma affidabile..vedi tubi in treccia e pastiglie performanti. E tanto altro! icon_wink.gif
 
10589048
10589048 Inviato: 16 Set 2010 11:11
 

Roby101 ha scritto:
Sinceramente non ci vedo nulla di nuovo nella Z750, hanno semplicemente legalizzato una Z modificata come se ne vedono molte in giro!...il vantaggio è che avendolo fatto direttamente kawasaki il costo non sarà equiparabile a quello che spenderemmo "noi" per metterla giù così! icon_biggrin.gif

....


il vantaggio è anche che non rischi mega-multe da svariate centinaia di euro, senza considerare guai in caso di incidente....(sgratt-sgratt....) icon_wink.gif
 
10589102
10589102 Inviato: 16 Set 2010 11:22
 

Vetro ha scritto:
E poi un bel mono, un bel forcellone, pinze e pompa radiali sono tutte cose che bisogna imparare ad usare. E vanno benissimo in pista ma su strada?




Per quello che ti posso dire io.

Dopo aver montato Avantreno 636 con interno FG,Mono FG con Serbatoio gas separato,Pompa radiale,Tubi in treccia e Pasticche la moto risponde meglio...

In staccata non mi sbalzella il posteriore,in uscita di curva non mi si alza l'anteriore,in curva la sento molto più incollata e sicura sia su curvoni larghi che nello stretto...e soprattutto quando tocco io freno FRENA...e son sicuro...


Adesso attendo l'arrivo dei dischi a margherita trovati ad un prezzo assurdo,250 la coppia, poi vedo come si comporta...

Logico che queste cose le vedi meglio in pista...

Ma anche su strada hanno il suo utilizzo..

Poi bisogna vedere come vai..

Se certe modifiche le fà che và piano sono inutili.....


Ma non è il mio caso... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10589233
10589233 Inviato: 16 Set 2010 11:51
 

Roby101 ha scritto:
Sinceramente non ci vedo nulla di nuovo nella Z750, hanno semplicemente legalizzato una Z modificata come se ne vedono molte in giro!...il vantaggio è che avendolo fatto direttamente kawasaki il costo non sarà equiparabile a quello che spenderemmo "noi" per metterla giù così! icon_biggrin.gif

Però, la vedo unì ottima scelta per i neofiti, ma io che ho una Z e un giorno vorrò cambiare moto non andrò mai sulla Z750"R" icon_lol.gif non è nient' altro che la mia Z con pinze e forcellone diversi! icon_mrgreen.gif ..e comunque dubito che il mono sia ottimo così com'è, quindi cambio mono altri 500€!
l' avantreno è proprio quello delle Ninja, parafango con i laterali come ninja, cerchio e dischi da 6mm come ninja (quelli che monto io), forcella e pinze della ninja....Capirai che sforzo! icon_xd_2.gif
...è megloio che si ingegnino e facciano uscire una nuda nuova, e diversa dalla Z1000 attuale che a me fa piangere dalla bruttezza! icon_evil.gif

ps: ho votato sì pensando se dovessi acquistare una Z750 e non ne ho già una! icon_wink.gif

sbagliato, le forcelle sono quelle dello z 1000 old fatte di un colore diverso e con un aggiunta di pinze radiali...
lo z 1000 anche a me non piace..ma è davvero un bel giocattolo,provato personalmente icon_wink.gif
 
10589258
10589258 Inviato: 16 Set 2010 11:55
 

Indubbiamente... Io sto parlando per la massa: qui non siamo tutti esperti allo stesso modo. E dire che uno va forte non significa saper guidare bene.

Non c'è dubbio che delle modifiche ciclistiche possono essere necessarie eppure ho rischiato di più (su determinate strade) avendo una moto con una ciclistica rigida mentre forcelle più morbide copiano meglio il fondo stradale.

Attualmente giro spesso con gli istruttori della scuola BMW che hanno moto di tutti i tipi e, potete immaginare, non vanno proprio piano. Ho imparato a guidare bene e se si porta la moto nel modo giusto non si ha bisogno di nessuna modifica.

Parlo ovviamente su strada... Su pista la Z in configurazione originale ha più problemi.
Ma su strada, se si guida bene e puliti, si va forte senza sentire oscillazioni o altro... icon_smile.gif
 
10589646
10589646 Inviato: 16 Set 2010 12:50
 

teo038288 ha scritto:

sbagliato, le forcelle sono quelle dello z 1000 old fatte di un colore diverso e con un aggiunta di pinze radiali...
lo z 1000 anche a me non piace..ma è davvero un bel giocattolo,provato personalmente icon_wink.gif


Infatti la forca dello Z1000 era quella del 636! icon_mrgreen.gif
Colorala, modifica rimane sempre quella, e comunque non sto dicendo che non va bene, stio dicendo "capirai che fatica"! icon_mrgreen.gif

la Z1000 sarà un bel giocattolo, ma di estetica nun me piace!!
 
10589663
10589663 Inviato: 16 Set 2010 12:52
 

JokerFI ha scritto:


Per quello che ti posso dire io.

Dopo aver montato Avantreno 636 con interno FG,Mono FG con Serbatoio gas separato,Pompa radiale,Tubi in treccia e Pasticche la moto risponde meglio...

In staccata non mi sbalzella il posteriore,in uscita di curva non mi si alza l'anteriore,in curva la sento molto più incollata e sicura sia su curvoni larghi che nello stretto...e soprattutto quando tocco io freno FRENA...e son sicuro...


Adesso attendo l'arrivo dei dischi a margherita trovati ad un prezzo assurdo,250 la coppia, poi vedo come si comporta...

Logico che queste cose le vedi meglio in pista...

Ma anche su strada hanno il suo utilizzo..

Poi bisogna vedere come vai..

Se certe modifiche le fà che và piano sono inutili.....


Ma non è il mio caso... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


io ci ho fatto meno modifiche della tua e il miglioramento è stato abissale;
Per andare forte su strada non serve un razzo con le ruote, piuttosto serve un mezzo fruibile con le dovute modifiche e una bella guida..e il gioco è fatto!....in pista è diverso, infatti al Mugello in rettilineo le prendevo da tutti ma nel misto la mia la potevo dire nonostante il poco manico! icon_xd_2.gif ..vedi avatar!
 
10589717
10589717 Inviato: 16 Set 2010 13:00
Oggetto: Re: Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?
 

togia79 ha scritto:


Che il telaio della Zeta fletta è una legenda metropolitana molto in voga fra chi la conosce poco icon_wink.gif

Posso assicurarti che c'è chi ha portato al limite (ma davvero) il telaio della Z in pista senza che questo si muovesse di un decimo di millimetro icon_wink.gif
Bada che sto parlando di moto anche dotate di motori rinvigoriti con scarichi completi centraline e quant'altro...e parlo di piste come il mugello.... con tempi sul giro paragonali ad un buon manico su SS 600 icon_wink.gif

Per il discorso 500€ di differenza rispetto al modello standard.... eusa_think.gif
personalmente credo che questa R costerà un po di più

doppio_lamp.gif


Quoto tutto, io sono un felice posessore di una GSR600 però concordo con il discorso del telaio Z750 che flette.... se realmente fosse così ne avrebbero e continuerebbero a venderne così tante? Tutti fessi quelli che la comprano? eusa_naughty.gif Riguardo alla differenza di prezzo se la componentistica è di qualità (il mono dubito in quanto non lo è quello dell ss jap) almeno la differenza sarà di 1000 euro vedi street triple ---> R.... eusa_think.gif
 
10589720
10589720 Inviato: 16 Set 2010 13:01
 

Roby101 ha scritto:


Infatti la forca dello Z1000 era quella del 636! icon_mrgreen.gif
Colorala, modifica rimane sempre quella, e comunque non sto dicendo che non va bene, stio dicendo "capirai che fatica"! icon_mrgreen.gif

la Z1000 sarà un bel giocattolo, ma di estetica nun me piace!!
non può essere la stessa, perchè le forche del 636 hanno anche la compressione come regolazione,quelle dello z 1000 vecchio no icon_mrgreen.gif
comunque conocrdo che non si sono sbattuti più di tanto icon_asd.gif
 
10590109
10590109 Inviato: 16 Set 2010 13:47
Oggetto: Re: Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?
 

--Messaggio rimosso dall'autore per errata lettura di un post precedente.... icon_redface.gif --

Ultima modifica di JokerFI il 16 Set 2010 14:01, modificato 1 volta in totale
 
10590167
10590167 Inviato: 16 Set 2010 13:54
 

Joker ma guarda che hai letto male... Lui sta dicendo esattamente quello che stai dicendo tu. Anche lui è concorde con gli zetisti in generale icon_wink.gif
 
10590223
10590223 Inviato: 16 Set 2010 13:59
 

Giusto...

Ho letto male e troppo veloce.... icon_redface.gif


Scusate..... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10591657
10591657 Inviato: 16 Set 2010 17:52
 

JokerFI ha scritto:
Cerco di rispondere,col mio parere,a chi dice che la Z 750 è una "baracca",che è da bar,che non è fatta per guidare estremi,che dopo 2 giorni ti stufi,che non ci viaggi... eusa_naughty.gif

Allora:io la Z 750 del 2004 la guido in tutti i modi.

Versione tirata al limite:
sui passi che circondano Firenze (Muraglione,Colla,Giogo,Raticosa,Mandrioli,Calla ecc) molte moto con + CV e un telaio migliore hanno dovuto penare parecchio per starmi dietro o passarmi,e questo perchè la Z regge bene e magari anche io ci sò "un pò" fare....
E chi è veuto al TWT ha potuto vedere con i propri occhi... 0509_pernacchia.gif

Versione in pista:
Ho girato,non molto,anche in pista e posso assicurare che la Zetina non deve invidiare niente alle altre scarenate...certo la pista non è prprio il suo mondo,ma si batte bene...

Versione viaggio:
Ho fatto molti viaggio con la Zetina.Ci sono andato da Firenze allo Stelvio facendo strada normale e,apparte un leggero male di chiappe"la moto non mi ha spezzato la schiena.

Versione in coppia:
Ho fatto passi di montagna dove gente,sola in moto,neanche mi leggeva la targa e non sono certo un pilota di SBK.


Versione "moto da bar":
Mi dite quante Z vedete straluccicanti al bar ferme per farsi notare?No,perchè io vedo solo moto tipo 1198,MvF4,RSV4...di Z non ne vedo mai...

Insomma,in conclusione,prima di parlare e giudicare una moto che è la + venduta tra le scarenate,pensateci bene,collegate il cervello e poi,forse aprite bocca.

GRAZIE....


P.S:non voglio fare polemiche ma dare la mie versione.


0510_saluto.gif

sante parole!!!!
 
10591819
10591819 Inviato: 16 Set 2010 18:12
 

mikgsr ha scritto:


qua ti rispondo (anche se non sono di quelle parti e siamo OT), ma mi tocca personalmente:

prova a fare una lunga scalata sulle montagne (dolomiti), e prova a scaricare tutti cavalli (a regime di coppia max) sul posteriore a ogni uscita di curva, si è in salita ripida e lunga... icon_asd.gif icon_asd.gif poi controlla il pneumatico posteriore e nota quanta gomma hai spalmato sull'asfalto! icon_twisted.gif

ancora non ho trovato un pneumatico che regga questo stress. Provato anche le multimescola!

Fine OT 0509_up.gif

questo che vuol dire? la Z ha più cv e un pò più di coppia e se spalma le gomme la gsr sicuramente lo fa anche la Z... il problema non è la gomma che non regge ma il mono che non la fa lavorare bene perchè non di buona qualità icon_asd.gif
 
10591856
10591856 Inviato: 16 Set 2010 18:17
 

JokerFI ha scritto:


Per quello che ti posso dire io.

Dopo aver montato Avantreno 636 con interno FG,Mono FG con Serbatoio gas separato,Pompa radiale,Tubi in treccia e Pasticche la moto risponde meglio...

In staccata non mi sbalzella il posteriore,in uscita di curva non mi si alza l'anteriore,in curva la sento molto più incollata e sicura sia su curvoni larghi che nello stretto...e soprattutto quando tocco io freno FRENA...e son sicuro...


Adesso attendo l'arrivo dei dischi a margherita trovati ad un prezzo assurdo,250 la coppia, poi vedo come si comporta...

Logico che queste cose le vedi meglio in pista...

Ma anche su strada hanno il suo utilizzo..

Poi bisogna vedere come vai..

Se certe modifiche le fà che và piano sono inutili.....


Ma non è il mio caso... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


scusa joker ma con tutto il ben di dio che ci hai messo vai a montare dei dischi a margherita?
lascia perdere, le margherite lasciale ai prati... monta un paio di dischi seri magari i discacciati maggiorati nel diametro icon_wink.gif
se lo fai invece per un discorso estetico allora ok per i margherita icon_rolleyes.gif
 
10591862
10591862 Inviato: 16 Set 2010 18:18
 

gsrteo ha scritto:


scusa joker ma con tutto il ben di dio che ci hai messo vai a montare dei dischi a margherita?
lascia perdere, le margherite lasciale ai prati... monta un paio di dischi seri magari i discacciati maggiorati nel diametro icon_wink.gif
se lo fai invece per un discorso estetico allora ok per i margherita icon_rolleyes.gif
un bel paio di dischi della brembo e via un po' di cash icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10591876
10591876 Inviato: 16 Set 2010 18:20
Oggetto: Re: Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?
 

kurt75 ha scritto:


Quoto tutto, io sono un felice posessore di una GSR600 però concordo con il discorso del telaio Z750 che flette.... se realmente fosse così ne avrebbero e continuerebbero a venderne così tante? Tutti fessi quelli che la comprano? eusa_naughty.gif Riguardo alla differenza di prezzo se la componentistica è di qualità (il mono dubito in quanto non lo è quello dell ss jap) almeno la differenza sarà di 1000 euro vedi street triple ---> R.... eusa_think.gif


non è che la Z flette , diciamo che è meno rigida ma chi compra una moto difficilmente prende in considerazione queste cose... la moto deve piacere e basta soprattutto se è la prima moto icon_rolleyes.gif
io quando l'ho presa manco sapevo che cilindrata era quasi... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10591905
10591905 Inviato: 16 Set 2010 18:25
Oggetto: Re: Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?
 

gsrteo ha scritto:


non è che la Z flette , diciamo che è meno rigida ma chi compra una moto difficilmente prende in considerazione queste cose... la moto deve piacere e basta soprattutto se è la prima moto icon_rolleyes.gif
io quando l'ho presa manco sapevo che cilindrata era quasi... icon_asd.gif icon_asd.gif
tu non sapevi la cilindrata..io non sapevo manco come si mettessero le marce icon_asd.gif
 
10592106
10592106 Inviato: 16 Set 2010 18:51
Oggetto: Re: Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?
 

teo038288 ha scritto:
tu non sapevi la cilindrata..io non sapevo manco come si mettessero le marce icon_asd.gif


però poi hai imparato ne? icon_wink.gif
comunque per i dischi meglio i discacciati e pastiglie ZCOO 0509_up.gif
 
10592736
10592736 Inviato: 16 Set 2010 19:58
 

gsrteo ha scritto:
mikgsr ha scritto:


qua ti rispondo (anche se non sono di quelle parti e siamo OT), ma mi tocca personalmente:

prova a fare una lunga scalata sulle montagne (dolomiti), e prova a scaricare tutti cavalli (a regime di coppia max) sul posteriore a ogni uscita di curva, si è in salita ripida e lunga... icon_asd.gif icon_asd.gif poi controlla il pneumatico posteriore e nota quanta gomma hai spalmato sull'asfalto! icon_twisted.gif

ancora non ho trovato un pneumatico che regga questo stress. Provato anche le multimescola!

Fine OT 0509_up.gif

questo che vuol dire? la Z ha più cv e un pò più di coppia e se spalma le gomme la gsr sicuramente lo fa anche la Z... il problema non è la gomma che non regge ma il mono che non la fa lavorare bene perchè non di buona qualità icon_asd.gif


?????? eusa_doh.gif mi sto sforzando di capire cosa centri il fenomeno dello spiattellamento sul pneumatico posteriore, con il mono!? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
10592844
10592844 Inviato: 16 Set 2010 20:08
Oggetto: Re: Kawasaki Z750R finalmente una "Buona" naked media Jap?
 

gsrteo ha scritto:


però poi hai imparato ne? icon_wink.gif
comunque per i dischi meglio i discacciati e pastiglie ZCOO 0509_up.gif
ma si dai,ho imparato piuttosto in fretta icon_asd.gif
 
10593138
10593138 Inviato: 16 Set 2010 20:37
 

Il discorso dei disco è che li ho trovati a 250 la coppia...

I Discacciati e i Brembo costano un botto.... E già sulla moto ho speso troppo...


Poi la signora mi butta fuori casa...
 
10593212
10593212 Inviato: 16 Set 2010 20:43
 

sicuramente questa z e' u miskuglio di ''avanzi'' di magazzino sicuramente e' una prova per vedere il mercato come reagisce a una versione migliorata,per vedere se con i prossimi proggetti ne vale la pena a fare una moto piu ''competitiva'' sicuramente se le vendite andranno bene la prossima zetina metteranno giu un proggetto migliore ,perche' il mercato lo chiede.... icon_rolleyes.gif
 
10594449
10594449 Inviato: 16 Set 2010 23:47
 

CianniCianni ha scritto:
inutile porre a confronto Z e GSR sono due modi di interpretare lo stesso concetto i confronti sono sterili... non sono un manico ma do diverse curve ad alcuni amici con lo Z e prendo curve da altri con lo Z che sicuramente prendono curve da altri con la GSR... tutta questione di chi guida e di COME guida... ma torniamo IT


io sono passato dalla GSR alla Z e devo dire che le differenze sono tutte, motore a parte, a favore della Z....
 
10594816
10594816 Inviato: 17 Set 2010 8:12
 

beh se lo dici te che hai avuto entrambe di sicuro ne sai più di me personalmente nella prova della Z che ho avuto il piacere di fare la forcella ed il mono non mi sono sembrati all'altezza: la forcella aveva un idraulica un po' scarsina, mentre il mono era troppo secco... ma forse erano settate male quelle della moto che ho provato io... eusa_think.gif che dirti.... BOH! Inoltre la frenata della GSR di base è sicuramente migliore di quella della Z di base... l'unica cosa che pendeva a favore dello Z era il motere secondo me... figurati siamo agli opposti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10594865
10594865 Inviato: 17 Set 2010 8:27
 

La frenata della GSR è migliore della Z? eusa_think.gif

Che anno di Z hai provato?

Per capire... 0510_saluto.gif
 
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