Lev ha scritto:
Sull'ultimo numero di Motosprint c'è la prova della Z750R...dicono che l'impianto ABS funziona benissimo e non mette mai in difficoltà il pilota, nonostante l'impianto frenante radiale che, sulle prime, potrebbe far pensare a qualche difficoltà per la potenza, mentre invece si rivela molto progressivo nell'intervento...dicono anche che i più smaliziati, grazie a questo ABS, possono inserire la moto in curva leggermente di traverso senza preoccuparsi troppo delle reazioni della ciclistica, che resta sempre molto stabile.
Ottima cosa, infatti me ne parlava bene il concessionario che corre anche (ahah aspetta anche lui la moto con cui correra' quest'anno ) e mi diceva appunto che la nuova ZR-10R (mi sembra) ha l'ABS di 3° generazione che e' ancora piu' per uso sportivo.
Tra l'altro leggendo un po' di prove fatte ad Alicante (tutte le testate giornalistiche sono state invitate li) ho potuto vedere che hanno fatto piu' che mettere le forcelle della Z1000 ed infatti hanno messo un perno ruota ant piu' grande (le ruote Z normale ed R non sono intercambiabili) ed hanno rimesso mano al telaio nella zona del perno di sterzo per renderlo piu' preciso e rigido. (potete leggere qui l'articolo Link a pagina di Motorbox.com )
Unica nota per me negativa sono le Gomme Dunlop di cui ho avuto brutta esperienza con la Versys e stavo pensando di Farmi cambiare le gomme prima di ritirarla mettendo delle Avon Storm 2 Ultra ..... che ne dite ?