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300 2T o 450 4T: questo è il dilemma
10531110
10531110 Inviato: 7 Set 2010 14:38
 



FABRYH ha scritto:
probabilmente non ha mai provato seriamente nè un gas gas 300 2T nè un 450 4T.

la prima è praticamente un "animale" da mulattiera, erogazione dolcissima fin dai bassissimi giri(si avanza anche col gas praticamente chiuso e la moto che sembra spegnersi) ed in sottocoppia sale ovunque,specie con la mappa rain.
quando apri il gas comunque la potenza c'è ed è bella consistente e non è così brusco come può essere invece un 250 2T.
in discesa poi è fenomenale, si butta giù con una semplicità assoluta e dà sempre sicurezza.
ovviamente girando su fettucciati, percorsi scorrevoli medio-veloci è un pò più impegnativa e là per andare forte si deve essere più esperti.

di 450 ce ne sono tanti............come tutti i 4T di grossa cubatura hanno una spinta forte appena si apre il gas...e spesso in alcune situazioni tipo ripartenze in salite col viscido mette in difficoltà perchè la ruota tende subito a slittare, oppure tra i sassi in mulattiera dove se non si tiene il gas costante la moto tende ad impuntarsi e spegnersi (santo avviamento elettrico).....è inoltre più pesante sia come peso che come "dinamica"........pertanto per un enduro impegnativo richiede esperienza e mestiere per essere efficace.........ovvio in alcune situazioni ti aiuta se sei il tipo che si siede sopra e dà gas zampettando fino in cima..........ma in passaggi tecnici dove ci si deve anche alzare in piedi ci vuole un pò di mestiere.

per contro nel medio-veloce anche guidato è fenomenale in quanto ha trazione, prontezza in uscita curva(senza essere troppo brutale)...........volendo andare forte però richiede sempre esperienza perchè su un 450 aprendo il gas di potenza ce n'è tanta.
alcuni modelli degli anni passati poi erano comunque bruschi nell'entrata in coppia(uno su tutti il CRF 450R da enduro)...........solo negli ultimi anni sono stati un pò addolciti....ma spesso si preferiva un più grosso 500 4T che risulta molto più pastoso e regolare.........

comunque la scelta và fatta provando le moto e facendosi una idea generale....valutando come ci si trova in sella e come si comporta la moto col nostro stile di guida.




Guarda condivido ogni singolo aspetto di ciò che hai detto!! 0509_up.gif 0509_up.gif Guarda, se vai nella pagina prima di questo topic ho detto quasi le medesime cose anch'io!!!
Poi vorrei aggiungere che quando ho provato il 450 mi sono spaventato per quanto fosse grosso e potente, invece sul 300 gas gas mi pareva di stare come sul mio 125 (per il peso) e con molta dolcezza di motore!
 
10531131
10531131 Inviato: 7 Set 2010 14:40
 

Comunque ReGinoPino2, anche io sono veramente curioso di sapere cosa sceglierai alla fine!!! 0509_up.gif
 
10531424
10531424 Inviato: 7 Set 2010 15:23
 

rici46 ha scritto:




Guarda condivido ogni singolo aspetto di ciò che hai detto!! 0509_up.gif 0509_up.gif Guarda, se vai nella pagina prima di questo topic ho detto quasi le medesime cose anch'io!!!
Poi vorrei aggiungere che quando ho provato il 450 mi sono spaventato per quanto fosse grosso e potente, invece sul 300 gas gas mi pareva di stare come sul mio 125 (per il peso) e con molta dolcezza di motore!

sisi infatti ho letto bene e non mi riferivo a te 0509_up.gif

del 450 se è la prima volta che lo provi è normale che hai avuto quella impressione....perchè è tutto tranne che una moto facilissima per uno poco esperto.

il GG300 invece è quanto di meglio ci possa essere per fare enduro in scioltezza..........quasi fosse una moto da trial

comunque pensa che io ho un 550 4T ed un 200 2T..............con quest'ultimo mi diverto decisamente di più che con l'altra (che a breve voglio cambiare appunto per un 300 2T)....l'ho presa da gennaio ed essendo abituato con l'altra a guidarla mi pare di essere su una bicicletta e faccio passaggi che nemmeno mi immaginavo di poter fare icon_mrgreen.gif
 
10531465
10531465 Inviato: 7 Set 2010 15:28
 

Forze nessuno qui ha capito che questa non è la sua prima moto da enduro, ha detto già di avere esperienza quindi non penso che il 450 gli faccia paura, basta solo abituarsi ed essere delicati quando si apre il gas.
Penso che lo scopo di questo topic sia consigliare la più efficace, ed entrambe le moto hanno i loro pro e contro, non gli resta che provarle.
 
10531481
10531481 Inviato: 7 Set 2010 15:31
 

grifon ha scritto:
Forze nessuno qui ha capito che questa non è la sua prima moto da enduro, ha detto già di avere esperienza quindi non penso che il 450 gli faccia paura, basta solo abituarsi ed essere delicati quando si apre il gas.
Penso che lo scopo di questo topic sia consigliare la più efficace, ed entrambe le moto hanno i loro pro e contro, non gli resta che provarle.


Guarda che comunque io quando ho detto che mi ha impressionato non mi riferivo alla mia prima volta su una moto da enduro: ho un 125 K!
Sul 450 bisogna sicuramente farci la mano e comunque a me non piace perchè io la moto la voglio leggera...
Poi naturalmete è lui che sceglierà
 
10531519
10531519 Inviato: 7 Set 2010 15:35
 

rici46 ha scritto:


Guarda che comunque io quando ho detto che mi ha impressionato non mi riferivo alla mia prima volta su una moto da enduro: ho un 125 K!
Sul 450 bisogna sicuramente farci la mano e comunque a me non piace perchè io la moto la voglio leggera...
Poi naturalmete è lui che sceglierà

Il problema è che un 125 non è paragonabile ad un 450, è ovvio che la prima volta che sali su quest'ultimo ti mette paura, la potenza è nettamente superiore ed è meno maneggievole, quindi a primo impatto ti sentiresti sicuramente più impacciato con il 450, ma è una questione più d'abitudine che altro.
 
10531588
10531588 Inviato: 7 Set 2010 15:45
 

grifon ha scritto:
Forze nessuno qui ha capito che questa non è la sua prima moto da enduro, ha detto già di avere esperienza quindi non penso che il 450 gli faccia paura, basta solo abituarsi ed essere delicati quando si apre il gas.
Penso che lo scopo di questo topic sia consigliare la più efficace, ed entrambe le moto hanno i loro pro e contro, non gli resta che provarle.

anche tu hai ragione.....ed infatti più o meno gli sono state descritte come vanno entrambe..............l'importante era scrivere come sono le cose veramente non per sentito dire altrimenti si dà un parere non veritiero che magari rende meno facile la scelta

la cosa migliore poi come hai detto è provarle di persona^?l:
 
10546066
10546066 Inviato: 9 Set 2010 12:47
 

sinceramente il GG300 mi piace molto come moto, ma sono trattenuto dal fatto che (probabilmente sto per dire una blasfemia) il 4T è il futuro: io non voglio prendermi un bel 2T, svegliarmi un giorno e vedere che anche quelle poche case europee che lo producevano hanno smesso di commercializzarlo e sopratutto di svilupparlo (cosa che hanno smesso di fare già da tempo)... purtroppo secondo me il 4T è il futuro come tra una 30ina di anni il futuro sarà il motore elettrico... il 2t non riceve più le attenzioni che riceve il 4T che viene sviluppato praticamente ogni giorno
 
10546664
10546664 Inviato: 9 Set 2010 14:00
 

veramente la tendenza attuale nell'enduro è il ritorno al 2T..............e proprio la GG è una di quelle case che stà continuando il suo sviluppo 0509_up.gif

lo stesso ha fatto e stà facendo la KTM, puntando moltissimo sui nuovi 250 e 300

lo stesso fanno TM ed Husqvarna.


in generale nell'enduro stà sparendo la moda del 4T a favore di nuovo dei 2T che dalla loro hanno sempre il vantaggio di minor peso e manutenzione più accessibile e fattibile in proprio.

quindi se il motivo per dubitare della scelta del 2T è solo quello che hai ora non ha senso...........stai sicuro che per almeno i prossimi 10-15 anni continuano ad esserci anche i 2T..........almeno finchè non si inventano una qualche normativa del ca@@o per vietarne l'uso.

ps io poi me ne fregherei lo stesso di quello che c'è in giro..................io ragiono sempre sul presente, prendo ciò che più mi piace ora e me la godo finchè ne ho la possibilità.
 
10547713
10547713 Inviato: 9 Set 2010 16:31
 

Infatti anche la fantic ha annunciato una nuova gamma di moto enduro 2t con motore gas gas.
Prendi quella con cui ti trovi meglio senza farti troppi problemi 0509_up.gif
 
10547925
10547925 Inviato: 9 Set 2010 17:13
 

mi avete convinto... salvo avvenimenti di entità catastrofica la mia prossima moto sarà un 300 2T (probabilmente GG).
Scusate sapete anche se c'è un kit per maggiorare la cilindrata (o comunque un modo più genericamente parlando per aumentare la cilindrata) e far arrivare i valori di coppia di e potenza a livelli di un 450 mantenendo comunque i vantaggi di un 2T e mantenendo sopratutto la dolcezza di erogazione da GG, se si sapete dirmi che tipo di vantaggi porta??
è solo curiosità ( o forse no icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
 
10548227
10548227 Inviato: 9 Set 2010 18:07
 

ReGinoPino2 ha scritto:
mi avete convinto... salvo avvenimenti di entità catastrofica la mia prossima moto sarà un 300 2T (probabilmente GG).
Scusate sapete anche se c'è un kit per maggiorare la cilindrata (o comunque un modo più genericamente parlando per aumentare la cilindrata) e far arrivare i valori di coppia di e potenza a livelli di un 450 mantenendo comunque i vantaggi di un 2T e mantenendo sopratutto la dolcezza di erogazione da GG, se si sapete dirmi che tipo di vantaggi porta??
è solo curiosità ( o forse no icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )



No, non esistono kit, il 300 in realtà è già di per se una tipologia di moto nata in origine come kit di trasformazione per i 250. Un tempo c'erano delle ktm 360 (neanche tanti anni fa), con potenza, ma sopratutto coppia, superiore ad un 450, ma erano scorbutiche e tutt'altro che dolci. Comunque si può intervenire per aumentare potenza e coppia, per esempio il 300 2t GG di Nambotin che fa il mondiale ha 50 cv alla ruota, contro i 40 di una originale, ma non è più la stessa moto: è sicuramente impegnativa. Poi per aumentare molto la potenza bisogna sacrificare un pò l'affidabilità, con aumento di manutenzione e questo è uno dei fatti che chi prende 2t non vuole che avvenga. Comunque un 2t con 50 cv è davvero difficile, i 40 cv del GG sono l'eccellenza per divertirsi e per smanettare anche più dell'amico col 450! Vorrei quindi complimentarmi per la scelta!!!! ...Che fra parentesi rispecchia quello che ti avevo consigliato fin dall'inizio icon_asd.gif
 
10548272
10548272 Inviato: 9 Set 2010 18:13
 

ReGinoPino2 ha scritto:
mi avete convinto... salvo avvenimenti di entità catastrofica la mia prossima moto sarà un 300 2T (probabilmente GG).
Scusate sapete anche se c'è un kit per maggiorare la cilindrata (o comunque un modo più genericamente parlando per aumentare la cilindrata) e far arrivare i valori di coppia di e potenza a livelli di un 450 mantenendo comunque i vantaggi di un 2T e mantenendo sopratutto la dolcezza di erogazione da GG, se si sapete dirmi che tipo di vantaggi porta??
è solo curiosità ( o forse no icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )


Comunque non preoccuperti e non pensare che prendendo 2t prendi una moto senza sviluppo da parecchi anni e senza futuro. Come ti han detto sta avvenendo un ritorno massivo al 2t e le case europea sono tornate a bomba ad ammodernarli ed a svilupparli ( si parla già da anni di collaudi di motori con iniezione elettronica ed altre diavolerie elettroniche, come mappature sempre più incisive nel gestire il motore). Anche i giapponesi stanno fremendo e forse qualcuno tornerà ad impegnarsi nelle realizzazione di 2t moderni.
 
10548688
10548688 Inviato: 9 Set 2010 19:02
 

rici46 ha scritto:



No, non esistono kit, il 300 in realtà è già di per se una tipologia di moto nata in origine come kit di trasformazione per i 250. Un tempo c'erano delle ktm 360 (neanche tanti anni fa), con potenza, ma sopratutto coppia, superiore ad un 450, ma erano scorbutiche e tutt'altro che dolci. Comunque si può intervenire per aumentare potenza e coppia, per esempio il 300 2t GG di Nambotin che fa il mondiale ha 50 cv alla ruota, contro i 40 di una originale, ma non è più la stessa moto: è sicuramente impegnativa. Poi per aumentare molto la potenza bisogna sacrificare un pò l'affidabilità, con aumento di manutenzione e questo è uno dei fatti che chi prende 2t non vuole che avvenga. Comunque un 2t con 50 cv è davvero difficile, i 40 cv del GG sono l'eccellenza per divertirsi e per smanettare anche più dell'amico col 450! Vorrei quindi complimentarmi per la scelta!!!! ...Che fra parentesi rispecchia quello che ti avevo consigliato fin dall'inizio icon_asd.gif


peccato... mi sarebbe piaciuta davvero come iniziativa un "kit del kit" per maggiorare potenza e coppia e allungare ulteriormente gli intervalli di manutenzione...
 
10551581
10551581 Inviato: 10 Set 2010 8:28
 

ReGinoPino2 ha scritto:
rici46 ha scritto:



No, non esistono kit, il 300 in realtà è già di per se una tipologia di moto nata in origine come kit di trasformazione per i 250. Un tempo c'erano delle ktm 360 (neanche tanti anni fa), con potenza, ma sopratutto coppia, superiore ad un 450, ma erano scorbutiche e tutt'altro che dolci. Comunque si può intervenire per aumentare potenza e coppia, per esempio il 300 2t GG di Nambotin che fa il mondiale ha 50 cv alla ruota, contro i 40 di una originale, ma non è più la stessa moto: è sicuramente impegnativa. Poi per aumentare molto la potenza bisogna sacrificare un pò l'affidabilità, con aumento di manutenzione e questo è uno dei fatti che chi prende 2t non vuole che avvenga. Comunque un 2t con 50 cv è davvero difficile, i 40 cv del GG sono l'eccellenza per divertirsi e per smanettare anche più dell'amico col 450! Vorrei quindi complimentarmi per la scelta!!!! ...Che fra parentesi rispecchia quello che ti avevo consigliato fin dall'inizio icon_asd.gif


peccato... mi sarebbe piaciuta davvero come iniziativa un "kit del kit" per maggiorare potenza e coppia e allungare ulteriormente gli intervalli di manutenzione...




Beh prenditi un 360!! icon_asd.gif Tutta la coppi e la potenza che vuoi, però è un dinosauro e non aspetarti che poi ti piaccia (a me non piacerebbe), è bestiale ed animalesco nell'erogazione!! Non ci tengo neanche a provarlo
Però se facessero un kit "per uomini veri" per portare il 360 a 400, il tutto per renderlo morbido nell'erogazione, allora sarebbe una f**a*a!!! Un pò come lo è stato per i 300 derivati dai 250
 
10551647
10551647 Inviato: 10 Set 2010 8:43
 

ReGinoPino2 ha scritto:
mi avete convinto... salvo avvenimenti di entità catastrofica la mia prossima moto sarà un 300 2T (probabilmente GG).
Scusate sapete anche se c'è un kit per maggiorare la cilindrata (o comunque un modo più genericamente parlando per aumentare la cilindrata) e far arrivare i valori di coppia di e potenza a livelli di un 450 mantenendo comunque i vantaggi di un 2T e mantenendo sopratutto la dolcezza di erogazione da GG, se si sapete dirmi che tipo di vantaggi porta??
è solo curiosità ( o forse no icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )


un 300 2T ha già valori di coppia e potenza elevati.....sufficienti per fare qualsiasi percorso.
nell'enduro la potenza è l'ultima cosa che conta.
 
10551660
10551660 Inviato: 10 Set 2010 8:47
 

rici46 ha scritto:

Beh prenditi un 360!! icon_asd.gif Tutta la coppi e la potenza che vuoi, però è un dinosauro e non aspetarti che poi ti piaccia (a me non piacerebbe), è bestiale ed animalesco nell'erogazione!! Non ci tengo neanche a provarlo
Però se facessero un kit "per uomini veri" per portare il 360 a 400, il tutto per renderlo morbido nell'erogazione, allora sarebbe una f**a*a!!! Un pò come lo è stato per i 300 derivati dai 250

fai male a non volerlo provare............perchè cambieresti subito la tua opinione.

un 360cc è molto più fluido e lineare di un 300 2T e soprattutto in mulattiere impegnative è davvero uno spettacolo.

io ne ho avuto uno (husky 360 del 2000) e lo rimpiango...............voglio tornare al 2T ma oggi 360cc non li fanno più.......meno male che hanno almeno mantenuto i 300 2T icon_mrgreen.gif
 
10551699
10551699 Inviato: 10 Set 2010 8:57
 

FABRYH ha scritto:
rici46 ha scritto:

Beh prenditi un 360!! icon_asd.gif Tutta la coppi e la potenza che vuoi, però è un dinosauro e non aspetarti che poi ti piaccia (a me non piacerebbe), è bestiale ed animalesco nell'erogazione!! Non ci tengo neanche a provarlo
Però se facessero un kit "per uomini veri" per portare il 360 a 400, il tutto per renderlo morbido nell'erogazione, allora sarebbe una f**a*a!!! Un pò come lo è stato per i 300 derivati dai 250

fai male a non volerlo provare............perchè cambieresti subito la tua opinione.

un 360cc è molto più fluido e lineare di un 300 2T e soprattutto in mulattiere impegnative è davvero uno spettacolo.

io ne ho avuto uno (husky 360 del 2000) e lo rimpiango...............voglio tornare al 2T ma oggi 360cc non li fanno più.......meno male che hanno almeno mantenuto i 300 2T icon_mrgreen.gif



Ecco, secondo me sottocoppia è sicuramente come dici tu, ma immagino che sia una belva solo per uomini coraggiosi una volta entrato in coppia.. Mi spaventa proprio la rabbia violenta con cui ipotizzo che entri in coppia un motore di questo genere, poi immagino che visto che sono motori con progetti di 15 anni o più siano molto stancanti se utilizzati con guida a manetta aperta. Ciò che voglio dire è che usare una moto solo per usarla sottocoppia non mi emozionerebbe
 
10551715
10551715 Inviato: 10 Set 2010 9:01
 

rici46 ha scritto:



Ecco, secondo me sottocoppia è sicuramente come dici tu, ma immagino che sia una belva solo per uomini coraggiosi una volta entrato in coppia.. Mi spaventa proprio la rabbia violenta con cui ipotizzo che entri in coppia un motore di questo genere, poi immagino che visto che sono motori con progetti di 15 anni o più siano molto stancanti se utilizzati con guida a manetta aperta. Ciò che voglio dire è che usare una moto solo per usarla sottocoppia non mi emozionerebbe

ed invece non è così anche perchè hanno lo stesso la valvola allo scarico.......l'entrata in coppia è graduale quasi fosse un 4T............certo aprendo tutto il gas di potenza ce n'è (quella che avevo io era dichiarata per 55cv)ma fidati niente di ingestibile.
se mai ti capitasse provane una 0509_up.gif

di veramente cattivo ci sono i 500 2T tipo il CR500 che tra l'altro non ha nemmeno la valvola sullo scarico.....ecco quello è un motore che richiede manico per essere gestito icon_cool.gif
 
10551819
10551819 Inviato: 10 Set 2010 9:20
 

FABRYH ha scritto:
rici46 ha scritto:



Ecco, secondo me sottocoppia è sicuramente come dici tu, ma immagino che sia una belva solo per uomini coraggiosi una volta entrato in coppia.. Mi spaventa proprio la rabbia violenta con cui ipotizzo che entri in coppia un motore di questo genere, poi immagino che visto che sono motori con progetti di 15 anni o più siano molto stancanti se utilizzati con guida a manetta aperta. Ciò che voglio dire è che usare una moto solo per usarla sottocoppia non mi emozionerebbe

ed invece non è così anche perchè hanno lo stesso la valvola allo scarico.......l'entrata in coppia è graduale quasi fosse un 4T............certo aprendo tutto il gas di potenza ce n'è (quella che avevo io era dichiarata per 55cv)ma fidati niente di ingestibile.
se mai ti capitasse provane una 0509_up.gif

di veramente cattivo ci sono i 500 2T tipo il CR500 che tra l'altro non ha nemmeno la valvola sullo scarico.....ecco quello è un motore che richiede manico per essere gestito icon_cool.gif


Più passano gli anni più sarà impossibile che io comunque possa provare un 360... il cr 500 so che è una bestia, però mi risultava avesse la valvola di scarico... Mi sto informando
 
10552485
10552485 Inviato: 10 Set 2010 10:57
 

rici46 ha scritto:


Più passano gli anni più sarà impossibile che io comunque possa provare un 360... il cr 500 so che è una bestia, però mi risultava avesse la valvola di scarico... Mi sto informando

dipende se magari lo ha qualche tuo amico o conoscente.
di più recente anche se raro da vedere è il KTM 380 2T

io ho un amico(anche se ha 20 anni più di me) che tra le tante moto ha svariati 500 2T....tra cui un honda CRE500 di quelli fatti col telaio in alluminio di nuova generazione...........è una vera bomba.

la valvola di scarico non ce l'ha mentre invece l'aveva il KX500.

comunque erano gran bei motori.
 
10552596
10552596 Inviato: 10 Set 2010 11:10
 

Saranno gran bei motori ma non sono assolutamente sfruttabili e di conseguenza non si va neanche forte, secondo me un 300 2t gli sta tranquillamente avanti in ogni percorso.
 
10552701
10552701 Inviato: 10 Set 2010 11:20
 

FABRYH ha scritto:

sisi infatti ho letto bene e non mi riferivo a te 0509_up.gif

del 450 se è la prima volta che lo provi è normale che hai avuto quella impressione....perchè è tutto tranne che una moto facilissima per uno poco esperto.

il GG300 invece è quanto di meglio ci possa essere per fare enduro in scioltezza..........quasi fosse una moto da trial

comunque pensa che io ho un 550 4T ed un 200 2T..............con quest'ultimo mi diverto decisamente di più che con l'altra (che a breve voglio cambiare appunto per un 300 2T)....l'ho presa da gennaio ed essendo abituato con l'altra a guidarla mi pare di essere su una bicicletta e faccio passaggi che nemmeno mi immaginavo di poter fare icon_mrgreen.gif


Si infatti ti riferivi a me... però io non ti ho mancato di rispetto dicendoti che parli alla ca..o!! In ogni caso continuo a preferire il 450, pesante quanto vuoi e sotto tutti gli aspetti che si sono detti. Ho detto la mia anche se non ho 15 anni di esperienza come te ..... ma solo 11!
 
10552744
10552744 Inviato: 10 Set 2010 11:24
 

grifon ha scritto:
Saranno gran bei motori ma non sono assolutamente sfruttabili e di conseguenza non si va neanche forte, secondo me un 300 2t gli sta tranquillamente avanti in ogni percorso.

dipende sempre da chi guida.

certo i 500 2T sono eccessivi per enduro.

il 360 invece non darlo per scontato..............nel 1999-2000 un certo Merriman con la husky WR 360 le dava a tutti quanti nel mondiale icon_mrgreen.gif
 
10552816
10552816 Inviato: 10 Set 2010 11:34
 

FABRYH ha scritto:

dipende sempre da chi guida.

certo i 500 2T sono eccessivi per enduro.

il 360 invece non darlo per scontato..............nel 1999-2000 un certo Merriman con la husky WR 360 le dava a tutti quanti nel mondiale icon_mrgreen.gif

Ovviamente parlavo dei 500 2t a 'parità di pilota'. 0509_up.gif
 
10552828
10552828 Inviato: 10 Set 2010 11:36
 

Non creiamo flame inutili, ognuno ha le sue preferenze non esiste la moto che va bene per tutti! 0510_abbraccio.gif
 
10553395
10553395 Inviato: 10 Set 2010 12:40
 

84matte ha scritto:


Si infatti ti riferivi a me... però io non ti ho mancato di rispetto dicendoti che parli alla ca..o!! In ogni caso continuo a preferire il 450, pesante quanto vuoi e sotto tutti gli aspetti che si sono detti. Ho detto la mia anche se non ho 15 anni di esperienza come te ..... ma solo 11!

più che alla persona singola mi riferivo più che altro ad alcune cose che sono state scritte..........magari ho usato un tono un pò "colorito"..........se ti sei sentito preso in causa di persona ti chiedo scusa 0509_up.gif

il fatto è che sono state dette cose non vere che danno per intendere che non si è mai provata la moto in questione...........perchè dire che un 300 2T è brusco, non lineare ed impegnativo specie nel brutto, su ostacoli,ecc non è dire la verità....hai mai provato un gas gas 300??
l'ho già scritto poco più sù: un 2T tipo il 300 permette di salire su ostacoli molto impegnativi tenendo un filo di gas sfruttando il sottocoppia...un 4T nella medesima situazione tende a spegnersi col classico "ciuf" e và pertanto guidato diversamente ma non in modo meno impegnativo...col gas sempre puntato e se si apre un pò di più spinge subito forte.


spesso si parla e si espone il proprio pensiero basandolo solo su una convinzione personale, oppure perchè si possiede un certo tipo di moto e si vede solo quella.
per quanto mi riguarda cerco sempre di esporre le cose obiettivamente avendole provate personalmente.
altrimenti un utente che non ne sà nulla si può fare delle idee sbagliate ed entrare in confusione nel caso volesse consigli per una scelta.
tutto questo tralasciando le altre cose scritte relativamente alla KTM che è l'unica che ha storia, del controllo in fabbrica,ecc rispetto le altre marche perchè sono cose prive di fondamento.
non voglio assolutamente creare polemiche nè tantomeno cercare di cambiare le opinioni altrui..............però in quanto tali (sono sempre opinioni non verità assolute) mi pare giusto criticarle quando si dicono cose non esatte, anche perchè se non ci (ovviamente mantenendo toni calmi e tranquilli, e per questo chiedo ancora scusa se mi sono lasciato un pò trasportare usando alcune espressioni 0510_inchino.gif )
 
10553540
10553540 Inviato: 10 Set 2010 13:03
 

grifon ha scritto:
Non creiamo flame inutili, ognuno ha le sue preferenze non esiste la moto che va bene per tutti! 0510_abbraccio.gif

esatto
comunque il topic è nato per esprimere pareri su due tipi di moto per una eventuale scelta.......non si stà cercando la moto migliore in assoluto anche perchè come hai detto giustamente non esiste 0509_up.gif

grifon ha scritto:

Ovviamente parlavo dei 500 2t a 'parità di pilota'. 0509_up.gif


ah certo 0509_up.gif
quelli erano roba da enduristi vecchio stampo.........uomini duri........come quelli che negli anni 80 correvano nella classe oltre 4T con TT, XR ed altri bombardoni del genere icon_mrgreen.gif
 
10555046
10555046 Inviato: 10 Set 2010 16:43
 

FABRYH ha scritto:
84matte ha scritto:


Si infatti ti riferivi a me... però io non ti ho mancato di rispetto dicendoti che parli alla ca..o!! In ogni caso continuo a preferire il 450, pesante quanto vuoi e sotto tutti gli aspetti che si sono detti. Ho detto la mia anche se non ho 15 anni di esperienza come te ..... ma solo 11!

più che alla persona singola mi riferivo più che altro ad alcune cose che sono state scritte..........magari ho usato un tono un pò "colorito"..........se ti sei sentito preso in causa di persona ti chiedo scusa 0509_up.gif

il fatto è che sono state dette cose non vere che danno per intendere che non si è mai provata la moto in questione...........perchè dire che un 300 2T è brusco, non lineare ed impegnativo specie nel brutto, su ostacoli,ecc non è dire la verità....hai mai provato un gas gas 300??
l'ho già scritto poco più sù: un 2T tipo il 300 permette di salire su ostacoli molto impegnativi tenendo un filo di gas sfruttando il sottocoppia...un 4T nella medesima situazione tende a spegnersi col classico "ciuf" e và pertanto guidato diversamente ma non in modo meno impegnativo...col gas sempre puntato e se si apre un pò di più spinge subito forte.


spesso si parla e si espone il proprio pensiero basandolo solo su una convinzione personale, oppure perchè si possiede un certo tipo di moto e si vede solo quella.
per quanto mi riguarda cerco sempre di esporre le cose obiettivamente avendole provate personalmente.
altrimenti un utente che non ne sà nulla si può fare delle idee sbagliate ed entrare in confusione nel caso volesse consigli per una scelta.
tutto questo tralasciando le altre cose scritte relativamente alla KTM che è l'unica che ha storia, del controllo in fabbrica,ecc rispetto le altre marche perchè sono cose prive di fondamento.
non voglio assolutamente creare polemiche nè tantomeno cercare di cambiare le opinioni altrui..............però in quanto tali (sono sempre opinioni non verità assolute) mi pare giusto criticarle quando si dicono cose non esatte, anche perchè se non ci (ovviamente mantenendo toni calmi e tranquilli, e per questo chiedo ancora scusa se mi sono lasciato un pò trasportare usando alcune espressioni 0510_inchino.gif )



Quoto in pieno e ringrazio che ci siano persone come te che non se la prendono! 84matte non sentirti preso in causa per le cose che sono state dette; se ti senti preso in causa è perché hai la coscienza sporca, e comunque le persone possono avere pareri discordanti in una discussione, ma il rispetto è alla base.
 
10555064
10555064 Inviato: 10 Set 2010 16:47
 

FABRYH ha scritto:
grifon ha scritto:
Non creiamo flame inutili, ognuno ha le sue preferenze non esiste la moto che va bene per tutti! 0510_abbraccio.gif

esatto
comunque il topic è nato per esprimere pareri su due tipi di moto per una eventuale scelta.......non si stà cercando la moto migliore in assoluto anche perchè come hai detto giustamente non esiste 0509_up.gif

grifon ha scritto:

Ovviamente parlavo dei 500 2t a 'parità di pilota'. 0509_up.gif


ah certo 0509_up.gif
quelli erano roba da enduristi vecchio stampo.........uomini duri........come quelli che negli anni 80 correvano nella classe oltre 4T con TT, XR ed altri bombardoni del genere icon_mrgreen.gif


Fare enduro con un 500 non deve essere il massimo! però nel cross se hai manico stai davanti alle 450!!!! Solo che dopo 5 giri sei stanco e invece quelli con i 450 continuano a girare come degli automi.. Vi racconto questo perché ho un amico che sul cr 500 in allumino ha dato tante paghe ai 4t!! Comunque tornando al discorso valvola di scarico: allora il Kx è più facile da guidare del cr perché ha la valvola? E come cavalli com'è messo?
 
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