Moto
KOVE 450 Rally l'Off Road economica
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 26/06/2024 13:40
Se siete in cerca di una moto che vi faccia divertire in Off Road senza spendere una fortuna, la Kove 450 Rally potrebbe essere la soluzione che cercavate...

Questa moto, prodotta in Cina, offre prestazioni e dotazioni da vera specialistica, ma a un prezzo accessibile a tutti. La Kove 450 Rally monta un motore monocilindrico da 449 cc, raffreddato a liquido, che eroga 43 CV di potenza e 38 Nm di coppia. Il telaio è in acciaio al cromo-molibdeno, mentre le sospensioni sono firmate WP. La moto è dotata di un serbatoio da 18 litri, che le garantisce un'autonomia di oltre 300 km, e di un navigatore GPS integrato nel cruscotto digitale. Il peso a secco è di 145 kg, mentre l'altezza della sella è di 920 mm. La Kove 450 Rally si presenta come una moto agile e maneggevole, capace di affrontare qualsiasi tipo di terreno con sicurezza e divertimento. Il prezzo di lancio è di soli 8.990 euro, un'offerta davvero interessante per chi vuole avvicinarsi al mondo del Rally senza rinunciare alla qualità e alla affidabilità.



La Dakar 2024 è stata una delusione per Kove, che dopo il trionfo dell'anno scorso con tre moto al traguardo, quest'anno ha dovuto abbandonare la sfida con tutti i suoi piloti. Ma nonostante il risultato negativo, Kove ha dimostrato di avere una moto competitiva e interessante per il mercato europeo. Si tratta della 450 Rally, una moto leggera e agile, perfetta per le avventure fuoristrada. E il bello è che costa solo 8.990 euro, una cifra irrisoria per una moto da Rally. Se siete appassionati di off-road e volete provare l'emozione di una Dakar, la 450 Rally di Kove potrebbe essere la moto che fa per voi.

La kove 450 Rally è una moto da sogno per chi ama le avventure fuoristrada. Il suo motore è un 4T da 449 cc che eroga 51 Cv e 40 Nm, abbastanza per spingere la moto fino a 170 km/h. Il telaio è robusto e leggero, con un body-kit che ricorda le moto da rally, con due serbatoi davanti e uno dietro per un'autonomia di 31 litri. La moto è stretta e agile, con il peso concentrato in basso. Il serbatoio posteriore non è omologato Euro 5, quindi in Europa si può usare solo quello anteriore da 14 litri. La sella è alta 91 cm, il che richiede una certa esperienza di guida. Lo scarico è alto per evitare di toccare il terreno, i cerchi sono da 21 e 18 pollici per affrontare ogni tipo di terreno, il display è digitale e le sospensioni sono regolabili e a lunga escursione. La kove 450 Rally è una moto che non passa inosservata e che regala emozioni forti a chi la guida.



kove 450 Rally come va:
Prima di tutto, è bene inquadrare la Kove 450 Rally: trattasi, per l’appunto, di una moto da Rally. Non è una adventure bicilindrica, non è una dual sport, non è nemmeno una specialistica enduro monocilindrica. Per certi versi si avvicina al concetto della Ktm 690 Enduro R e delle sorelle Husqvarna e Gas Gas, ma la più diretta rivale è la Fantic Xef 450 Rally. Una moto di nicchia all’interno di un panorama, quello dell’off-road, già di per sé di nicchia. Nel complesso è una moto che si adatta e mette il pilota a proprio agio in sella sia nella guida da seduti che da in piedi. Pedane larghe e triangolazione sella-manubrio-pedane permettono al pilota di guidare in modo sicuro e ed efficace. Strettissima nella zona dei serbatoi, permette di muoversi agilmente in sella. L’uso della frizione è un gioco da ragazzi: nonostante non sia idraulica, è ben modulabile e permette di eseguire ciò che si ha in mente di fare. Coppia e potenza non sono esasperate e anzi, permettono anche ai non professionisti di avvicinarsi al mondo dell’adventouring.

Perfetta per una motocavalcata, per una trasferta nel Nord Africa o per correre nei Rally in Europa, più o meno competitivi che siano, la Kove 450 Rally è una moto che nasce per affrontare le sfide più dure del fuoristrada. Non si tratta di una semplice enduro, ma di una vera e propria macchina da guerra, capace di reggere i ritmi serrati di una gara di Rally. La sua ciclistica è studiata per garantire stabilità e maneggevolezza su ogni tipo di terreno, dallo sterrato alla sabbia, dalle pietraie ai guadi. Il motore è un monocilindrico da 450 cc, che eroga una potenza lineare e progressiva, senza strappi o buchi. La frizione è a cavo, ma molto morbida e precisa, e consente di dosare al meglio la trazione. La moto è dotata di due serbatoi laterali, che le conferiscono un’autonomia di circa 300 km. Il telaio è in acciaio al cromo-molibdeno, robusto e leggero. La forcella è una WP Xplor da 48 mm, regolabile in estensione e compressione. L’ammortizzatore posteriore è un WP PDS, anch’esso regolabile. I freni sono a disco da 300 mm all’anteriore e da 240 mm al posteriore, con pinze Brembo. Il peso a secco è di 145 kg.



La Kove 450 Rally è una moto che si fa apprezzare per la sua versatilità e la sua facilità di guida. Si può usare sia per divertirsi in fuoristrada, sia per affrontare viaggi avventurosi, sia per partecipare a competizioni di Rally. È una moto che non richiede particolari doti tecniche, ma solo tanta voglia di sporcarsi le mani e di scoprire nuovi orizzonti.Se siete in cerca di una moto che vi faccia divertire in Off Road senza spendere una fortuna, la Kove 450 Rally potrebbe essere la soluzione che cercavate. Questa moto, prodotta in Cina, offre prestazioni e dotazioni da vera specialistica, ma a un prezzo accessibile a tutti. La Kove 450 Rally monta un motore monocilindrico da 449 cc, raffreddato a liquido, che eroga 43 CV di potenza e 38 Nm di coppia. Il telaio è in acciaio al cromo-molibdeno, mentre le sospensioni sono firmate WP. La moto è dotata di un serbatoio da 18 litri, che le garantisce un'autonomia di oltre 300 km, e di un navigatore GPS integrato nel cruscotto digitale. Il peso a secco è di 145 kg, mentre l'altezza della sella è di 920 mm. La Kove 450 Rally si presenta come una moto agile e maneggevole, capace di affrontare qualsiasi tipo di terreno con sicurezza e divertimento. Il prezzo di lancio è di soli 8.990 euro, un'offerta davvero interessante per chi vuole avvicinarsi al mondo del Rally senza rinunciare alla qualità e alla affidabilità.

La Kove 450 Rally è una moto che si fa apprezzare per la sua versatilità e la sua facilità di guida. Si può usare sia per divertirsi in fuoristrada, sia per affrontare viaggi avventurosi, sia per partecipare a competizioni di Rally. È una moto che non richiede particolari doti tecniche, ma solo tanta voglia di sporcarsi le mani e di scoprire nuovi orizzonti.




Buona strada sempre Up
Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 3)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: aventrax il 03-07-2024 11:55
Ciao Maurizio, ho riletto l'articolo con più calma, queste moto cinesi devo dire che si stanno avvicinando come estetica e come funzionalità. Detto questo della categoria "Rally/Dakar" proprio non so nulla e mi dispiacerebbe parlare solo di estetica. Però ti chiedo una cosa, il tuo amico la usa in fuoristrada e "nel fango"? Come qualità dei materiali come siamo? E Kove com'è come supporto concessionari in Italia ed Europa?
Commento di: Maurizio60 il 03-07-2024 12:33
Ciao aventrax, come rete di vendita non saprei dirti. In provincia di Roma in un concessionario molto noto ha dovuto ordinarla e aspettare circa 1 mese per la consegna. Ottima nell'uso in fuoristrada, dove riesce a dare il meglio di sé, d'altra parte è nata per questo. Su strada è precisa nell'inserimento tra le curve, ma non è certo la moto più adatta per viaggiare.
La moto potrebbe risultare alta per chi è alto meno di un metro e ottanta cm. Molto snella tra le gambe e leggera. Esteticamente è davvero molto bella e la qualità dei materiali (plastiche) è sufficiente, tra la concorrenza si vede di peggio.
In ultimo su strada (nel Lazio) viene a costare tra una cosa e l'altra circa 9.300 € e per poterla assicurare si potrebbero riscontrare dei problemi in quanto è una marca nuova. Per poter targate la moto serve il COC (certificato di conformità).
Spero di aver esaudito le tue curiosità.

A presto Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
Commento di: DD12 il 25-07-2024 08:28
Interessante ma credo di non avere più l’età per queste moto