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300 2T o 450 4T: questo è il dilemma
10555516
10555516 Inviato: 10 Set 2010 17:56
 

Il kx con la valvola di scarico sarà un po' più pronto ai bassi del cr, comunque come hai ben detto te un 500 dopo qualche giro anche a media velocità ti stronca ed è vietato azzardare, il 450 è sempre impegnativo ma è più facile fare il tempo sul giro, invece il 500 se non hai manico o rimani fermo o "addrizzi le curve".
 
10558341
10558341 Inviato: 11 Set 2010 8:44
 

grifon ha scritto:
Il kx con la valvola di scarico sarà un po' più pronto ai bassi del cr, comunque come hai ben detto te un 500 dopo qualche giro anche a media velocità ti stronca ed è vietato azzardare, il 450 è sempre impegnativo ma è più facile fare il tempo sul giro, invece il 500 se non hai manico o rimani fermo o "addrizzi le curve".


Che fig***e però che sono i 500 2t! 60 cv alla ruota la coppia forse più alta, quel rumore basso e inquetante che si sente a km di distanza!!! Quando avrò un'esperienza sufficiente un bel kx 500 me lo voglio provare! Anche perchè non lontano da casa mia fanno i raduni!
 
10558515
10558515 Inviato: 11 Set 2010 9:34
 

se si riuscisse ad andare forte in moto come si va forte con la bocca, saremmo tutti campioni del mondo, potenza, allungo, coppia, tiro, e chi + ne ha + ne metta, la maggior parte di quelli che hanno risposto, lo hanno fatto dalla sella del loro 125 o addirittura del cinquantino, e non vi rendete conto che sono 2 moto agli antipodi, il 4T è basso, molto inerziale nella guida, poco maneggevole, stanca però poco, mentre il 2T è alto (come baricentro), molto reattivo, la sua guida stanca + del 4T, quindi potenza a parte che verrà sfruttata si e no al 30%, sarebbe meglio guardare la ciclistica nel scegliere una moto per questo uso, quante ore si vogliono fare per boschi, se tra una tirata e l'altra c'è il tempo per una merendina oppure no, si deve guardare ai freni, + modulabili possibili, alle sospensioni, alla posizione di guida, e anche alla manutenzione che si deve fare e a che intervalli fare. Penso che nessuno in questo topic possa dire di aver elaborato un motore sopra i 50 cv. perchè non gli bastava la potenza, e se siete appassionati di enduro (io no ma rispetto) dovreste aver letto la prova strumentale che era stata fatta sulla moto di Merriman qualche tempo fa, e questa prova aveva dimostrato che il gas completamente spalancato lo teneva solo per l'8% del tempo della prova speciale, OTTOPERCENTO NELLE MANI DI MERRIMAN. eusa_think.gif
 
10558549
10558549 Inviato: 11 Set 2010 9:49
 

tech8 ha scritto:
se si riuscisse ad andare forte in moto come si va forte con la bocca, saremmo tutti campioni del mondo, potenza, allungo, coppia, tiro, e chi + ne ha + ne metta, la maggior parte di quelli che hanno risposto, lo hanno fatto dalla sella del loro 125 o addirittura del cinquantino, e non vi rendete conto che sono 2 moto agli antipodi, il 4T è basso, molto inerziale nella guida, poco maneggevole, stanca però poco, mentre il 2T è alto (come baricentro), molto reattivo, la sua guida stanca + del 4T, quindi potenza a parte che verrà sfruttata si e no al 30%, sarebbe meglio guardare la ciclistica nel scegliere una moto per questo uso, quante ore si vogliono fare per boschi, se tra una tirata e l'altra c'è il tempo per una merendina oppure no, si deve guardare ai freni, + modulabili possibili, alle sospensioni, alla posizione di guida, e anche alla manutenzione che si deve fare e a che intervalli fare. Penso che nessuno in questo topic possa dire di aver elaborato un motore sopra i 50 cv. perchè non gli bastava la potenza, e se siete appassionati di enduro (io no ma rispetto) dovreste aver letto la prova strumentale che era stata fatta sulla moto di Merriman qualche tempo fa, e questa prova aveva dimostrato che il gas completamente spalancato lo teneva solo per l'8% del tempo della prova speciale, OTTOPERCENTO NELLE MANI DI MERRIMAN. eusa_think.gif



Mi sento un po' tirato in causa, forse erroneamente perché ho la coscienza pulita!
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Io comunque ho detto che ho provato sia un 450 che il GG 300 e quindi non dovrei essere io la persona a cui alludi.
Io li ho provati, e tu? icon_asd.gif
 
10559319
10559319 Inviato: 11 Set 2010 12:10
 

non sentirti tirato in causa, perchè non ho specificato una persona precisa, ho fatto un ragionamento in generale, il 300 non l'ho mai provato, ho provato 450 e 250 2T e ho usato e uso sia il 125 che il 250 4T sempre da cross, mai da enduro, devo dire che per le mie capacità (e anche l'età, perchè 53 primavere sono tante) sono + che sufficienti queste cilindrate che uso, anche se faccio una fatica boia. Ho pagato i miei debiti con il cross, sia col 25 che col duemmezzo 2T, una caviglia e un ginocchio, e porto costantemente con me 3 vitine che mi sono rimaste appiccicate addosso, nella mia piccola foto, mi vedi mentre sto saltando col 25, e allora mi chiedo se tutta sta ricerca di potenza, non sia una scusa per spalancare il gas sul dritto, dove tutti sono capaci, ma nelle curve? e nei salti? se tu vedessi quando vado in pista quanta gente con moto nuove, lucide, kittate di lusso, abbigliamento ultimo modello, neck brace obbligatorio, camper, ect. per poi essere + fermi di mia nonna, per carità, l'importante è divertirsi e non dare spettacolo, però ragioniamo su quello che serve e non su quello che è inutile, come la massima potenza, panacea di tutti i piloti.
Un paio di giorni fa, leggevo su un'altro forum proprio di questo problema, che la potenza non è tutto, che alla fine nessuno la sfrutta ect. ect. però sono gli stessi che molto tempo prima parlavano di cambiare la marmitta su un 4emmezzo perchè aumenta la potenza, di rimappare la centralina per avere il massimo rendimento con a marmitta ect. ect. queste incongruenze mi fanno pensare che si va + forte con la bocca che con la moto, altrimenti la prima preuccopazione dovrebbe essere quella di riuscire a tenere la moto incollata per terra con un giusto set-up, poi pensare al motore, Cairoli avrebbe dovuto insegnare qualcosa in proposito, visto che ha vinto un mondiale con il 3emmezzo, e 5/6 cavalli in meno dei 4emmezzo. icon_eek.gif
 
10559364
10559364 Inviato: 11 Set 2010 12:16
 

tech8 ha scritto:
non sentirti tirato in causa, perchè non ho specificato una persona precisa, ho fatto un ragionamento in generale, il 300 non l'ho mai provato, ho provato 450 e 250 2T e ho usato e uso sia il 125 che il 250 4T sempre da cross, mai da enduro, devo dire che per le mie capacità (e anche l'età, perchè 53 primavere sono tante) sono + che sufficienti queste cilindrate che uso, anche se faccio una fatica boia. Ho pagato i miei debiti con il cross, sia col 25 che col duemmezzo 2T, una caviglia e un ginocchio, e porto costantemente con me 3 vitine che mi sono rimaste appiccicate addosso, nella mia piccola foto, mi vedi mentre sto saltando col 25, e allora mi chiedo se tutta sta ricerca di potenza, non sia una scusa per spalancare il gas sul dritto, dove tutti sono capaci, ma nelle curve? e nei salti? se tu vedessi quando vado in pista quanta gente con moto nuove, lucide, kittate di lusso, abbigliamento ultimo modello, neck brace obbligatorio, camper, ect. per poi essere + fermi di mia nonna, per carità, l'importante è divertirsi e non dare spettacolo, però ragioniamo su quello che serve e non su quello che è inutile, come la massima potenza, panacea di tutti i piloti.
Un paio di giorni fa, leggevo su un'altro forum proprio di questo problema, che la potenza non è tutto, che alla fine nessuno la sfrutta ect. ect. però sono gli stessi che molto tempo prima parlavano di cambiare la marmitta su un 4emmezzo perchè aumenta la potenza, di rimappare la centralina per avere il massimo rendimento con a marmitta ect. ect. queste incongruenze mi fanno pensare che si va + forte con la bocca che con la moto, altrimenti la prima preuccopazione dovrebbe essere quella di riuscire a tenere la moto incollata per terra con un giusto set-up, poi pensare al motore, Cairoli avrebbe dovuto insegnare qualcosa in proposito, visto che ha vinto un mondiale con il 3emmezzo, e 5/6 cavalli in meno dei 4emmezzo. icon_eek.gif



Quoto in pieno!!!! (comunque anche io sono del club 3 viti nel ginocchio!! icon_asd.gif )
 
10564288
10564288 Inviato: 12 Set 2010 13:09
 

rici46 ha scritto:



Quoto in pieno!!!! (comunque anche io sono del club 3 viti nel ginocchio!! icon_asd.gif )


io sono del club "mignolo destro perso in mula contro abete xD" (purtroppo se c'è la passione uno smette di guidare quando smette definitivamente di respirare 0509_doppio_ok.gif )
 
10564361
10564361 Inviato: 12 Set 2010 13:29
 

ReGinoPino2 ha scritto:
rici46 ha scritto:



Quoto in pieno!!!! (comunque anche io sono del club 3 viti nel ginocchio!! icon_asd.gif )


io sono del club "mignolo destro perso in mula contro abete xD" (purtroppo se c'è la passione uno smette di guidare quando smette definitivamente di respirare 0509_doppio_ok.gif )


Ahahah, è proprio vero!
 
10564398
10564398 Inviato: 12 Set 2010 13:40
 

Io in questo momento mi trovo nella condizione di dover vendere la moto per comprarne una più potente, peso quasi 100 chili e sono oltre 1.90... il 125 mi va effettivamente stretto...
Dio, veloce va abbastanza veloce, ma mi trovo prima dei salti a dover arrivare velocissimo per saltare, altrimenti il peso e la scarsa potenza non ti fanno andare da nessuna parte... in alto.
Non me ne frega nulla di andar veloce, ma quando vedi quelli col 450 o col 250 che pascolano per tutta la pista e poi prima del salto prottt e chiudono i salti... ecco... quello fa girar le palle.
 
10568160
10568160 Inviato: 13 Set 2010 9:11
 

tech8 ha scritto:
se si riuscisse ad andare forte in moto come si va forte con la bocca, saremmo tutti campioni del mondo, potenza, allungo, coppia, tiro, e chi + ne ha + ne metta, la maggior parte di quelli che hanno risposto, lo hanno fatto dalla sella del loro 125 o addirittura del cinquantino, e non vi rendete conto che sono 2 moto agli antipodi, il 4T è basso, molto inerziale nella guida, poco maneggevole, stanca però poco, mentre il 2T è alto (come baricentro), molto reattivo, la sua guida stanca + del 4T, quindi potenza a parte che verrà sfruttata si e no al 30%, sarebbe meglio guardare la ciclistica nel scegliere una moto per questo uso, quante ore si vogliono fare per boschi, se tra una tirata e l'altra c'è il tempo per una merendina oppure no, si deve guardare ai freni, + modulabili possibili, alle sospensioni, alla posizione di guida, e anche alla manutenzione che si deve fare e a che intervalli fare. Penso che nessuno in questo topic possa dire di aver elaborato un motore sopra i 50 cv. perchè non gli bastava la potenza, e se siete appassionati di enduro (io no ma rispetto) dovreste aver letto la prova strumentale che era stata fatta sulla moto di Merriman qualche tempo fa, e questa prova aveva dimostrato che il gas completamente spalancato lo teneva solo per l'8% del tempo della prova speciale, OTTOPERCENTO NELLE MANI DI MERRIMAN. eusa_think.gif

premesso che il topic era centrato su pareri e differenze tra due tipi ben definiti di moto.........cosa c'entra il discorso della ricerca di potenza max??
se ti riferisci al discorso sulle 500 2T è stato solo una piccola divagazione off-topic ma tanto per fare due chiacchiere.

per quanto mi riguarda personalmente i pareri e le opinioni che ho esposto le ho date in quanto ho esperienza personale non per sentito dire...ed il 50ino ed il 125 li ho venduti tanti anni fà.

per quanto riguarda la prova di Merriman: lui è un grandissimo campione....ma ha una tecnica di guida tutta sua, sempre col gas puntato a far scorrere la moto....anche perchè è piccolissimo e leggero.
mi piacerebbe vedere delle prove simili con altri campioni tipo Knight, Meo, Ahola.
tieni poi presente che si trattava di una prova speciale di enduro.

comunque quello che hai provato nel cross non è lo stesso nell'enduro.....un 2T se si fà enduro seriamente(mulattiere,pietraie,sottobosco,salitoni,ecc) stanca molto meno........riprova ne è il fatto che tanta gente stà tornando al 2T dopo aver avuto un 4T...con questi ultimi si và bene ma serve anche allenamento perchè alla lunga stancano per via sia del peso maggiore che delle inerzie(dovute principalmente al motore più grande e complesso)


ps proprio ieri ho provato un 450 4T da enduro un pò "anomalo": la nuova husaberg col cilindro inclinato (ho tantissimi amici e compagni di uscite e mi piace fare cambio di moto per provarne altre)
ebbene sembra davvero di guidare un 2T per reattività e maneggevolezza...avantreno molto leggero......e con un gran motore sotto.
per me che sono alto 2m per 115kg sembrava di guidare un 125...anche perchè in effetti è anche molto corta e raccolta.
 
10568219
10568219 Inviato: 13 Set 2010 9:23
 

Il mio sogno off-road???
Tre moto:
1)CRF 450 2008 o 2011 per la pista da cross
2)EXC 300E per l'enduro
3)XT660Z Tenerè del 2010 con: forcelle da 48 di una enduro racing, mono anch'esso di una enduro tipo la WRF, cerchio posteriore da 18, sella a filo. Insomma come quella che hanno usato quelli di Fuori al Sardegna solo col cerchio per poterci montare delle buone gomme.
 
10568253
10568253 Inviato: 13 Set 2010 9:29
 

Ale990 ha scritto:
Io in questo momento mi trovo nella condizione di dover vendere la moto per comprarne una più potente, peso quasi 100 chili e sono oltre 1.90... il 125 mi va effettivamente stretto...
Dio, veloce va abbastanza veloce, ma mi trovo prima dei salti a dover arrivare velocissimo per saltare, altrimenti il peso e la scarsa potenza non ti fanno andare da nessuna parte... in alto.
Non me ne frega nulla di andar veloce, ma quando vedi quelli col 450 o col 250 che pascolano per tutta la pista e poi prima del salto prottt e chiudono i salti... ecco... quello fa girar le palle.

ti capisco benissimo.....anche io sono oversize icon_mrgreen.gif
 
10568749
10568749 Inviato: 13 Set 2010 11:17
 

FABRYH ha scritto:

premesso che il topic era centrato su pareri e differenze tra due tipi ben definiti di moto.........cosa c'entra il discorso della ricerca di potenza max??
se ti riferisci al discorso sulle 500 2T è stato solo una piccola divagazione off-topic ma tanto per fare due chiacchiere.

per quanto mi riguarda personalmente i pareri e le opinioni che ho esposto le ho date in quanto ho esperienza personale non per sentito dire...ed il 50ino ed il 125 li ho venduti tanti anni fà.

per quanto riguarda la prova di Merriman: lui è un grandissimo campione....ma ha una tecnica di guida tutta sua, sempre col gas puntato a far scorrere la moto....anche perchè è piccolissimo e leggero.
mi piacerebbe vedere delle prove simili con altri campioni tipo Knight, Meo, Ahola.
tieni poi presente che si trattava di una prova speciale di enduro.

comunque quello che hai provato nel cross non è lo stesso nell'enduro.....un 2T se si fà enduro seriamente(mulattiere,pietraie,sottobosco,salitoni,ecc) stanca molto meno........riprova ne è il fatto che tanta gente stà tornando al 2T dopo aver avuto un 4T...con questi ultimi si và bene ma serve anche allenamento perchè alla lunga stancano per via sia del peso maggiore che delle inerzie(dovute principalmente al motore più grande e complesso)


ps proprio ieri ho provato un 450 4T da enduro un pò "anomalo": la nuova husaberg col cilindro inclinato (ho tantissimi amici e compagni di uscite e mi piace fare cambio di moto per provarne altre)
ebbene sembra davvero di guidare un 2T per reattività e maneggevolezza...avantreno molto leggero......e con un gran motore sotto.
per me che sono alto 2m per 115kg sembrava di guidare un 125...anche perchè in effetti è anche molto corta e raccolta.


a volte non capisco, ma mi adeguo, nella pagina precedente hai detto le stesse cose che ho detto io qui, non vedo cosa ci sia da rimarcare, hai detto che la potenza nell'enduro non è indispensabile, hai detto che il 360 è meglio di un 4emmezzo, parli di guidabilità e maneggevolezza, e io che ho detto? ci sono 5 pagine di questo topic, e non sei l'unico ad aver commentato.
 
10569188
10569188 Inviato: 13 Set 2010 12:32
 

tech8 ha scritto:


a volte non capisco, ma mi adeguo, nella pagina precedente hai detto le stesse cose che ho detto io qui, non vedo cosa ci sia da rimarcare, hai detto che la potenza nell'enduro non è indispensabile, hai detto che il 360 è meglio di un 4emmezzo, parli di guidabilità e maneggevolezza, e io che ho detto? ci sono 5 pagine di questo topic, e non sei l'unico ad aver commentato.

la mia infatti non era una risposta critica ma solo per un'ulteriore precisazione...tutto quì.

l'unica cosa su cui non ero d'accordo è sul fatto che il 2T stanchi di più......nel cross è vero.........nell'enduro invece no.

come ho già scritto altre volte in altre discussioni purtroppo non è sempre facile esprimere i propri pareri e soprattutto far capire il tono che si ha anche se si può provare con le faccine.,.....sarebbe tutto più facile parlando di persona 0509_up.gif .............magari mentre si beve una birretta al bar icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10570186
10570186 Inviato: 13 Set 2010 14:29
 

A quanto pare questo è un topic solo per OVER-SIZE!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Anche io lo sono in un qual modo, sono 1.90!! icon_razz.gif
 
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10570257 Inviato: 13 Set 2010 14:39
 

rici46 ha scritto:
A quanto pare questo è un topic solo per OVER-SIZE!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Anche io lo sono in un qual modo, sono 1.90!! icon_razz.gif

sia di stazza............che di cilindrata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10570290
10570290 Inviato: 13 Set 2010 14:43
 

oh... per la birretta son sempre pronto eh!? 0509_doppio_ok.gif
 
10570306
10570306 Inviato: 13 Set 2010 14:45
 

FABRYH ha scritto:
rici46 ha scritto:
A quanto pare questo è un topic solo per OVER-SIZE!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Anche io lo sono in un qual modo, sono 1.90!! icon_razz.gif

sia di stazza............che di cilindrata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Io quella no! Non so se dire purtroppo o per fortuna, quel che è sicuro è che col 125 per adesso non mi stanco! Anche perchè sono 1.90 però peso 75 kg, quindi non sono poi così gravoso sulla moto... Forse tra 10 anni crescendo (non di altezza) aumenterò anche di peso, bah
 
10570435
10570435 Inviato: 13 Set 2010 15:04
 

tech8 ha scritto:
oh... per la birretta son sempre pronto eh!? 0509_doppio_ok.gif

peccato la distanza............se no era un'ottima idea

immagini visibili ai soli utenti registrati

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10570493
10570493 Inviato: 13 Set 2010 15:11
 

rici46 ha scritto:



Io quella no! Non so se dire purtroppo o per fortuna, quel che è sicuro è che col 125 per adesso non mi stanco! Anche perchè sono 1.90 però peso 75 kg, quindi non sono poi così gravoso sulla moto... Forse tra 10 anni crescendo (non di altezza) aumenterò anche di peso, bah

sei fortunato..........pensa che a me piacciono le piccole cilindrate..........ma per ovvi motivi devo scegliere le grandi.
anche se ultimamente mi diverto anche con un 200 2T 0509_up.gif
 
10571688
10571688 Inviato: 13 Set 2010 17:48
 

Di solito chi fa fuoristrada non è mai proprio "nano"....
 
10575288
10575288 Inviato: 14 Set 2010 8:45
 

si in effetti.....a volte aiuta anche(tipo la classica "zampata" a terra che salva da una caduta)..................però altre volte è uno svantaggio specie in alcuni passaggi stretti sia in larghezza che in altezza
 
10985863
10985863 Inviato: 23 Nov 2010 14:57
 

FABRYH ha scritto:
probabilmente non ha mai provato seriamente nè un gas gas 300 2T nè un 450 4T.

la prima è praticamente un "animale" da mulattiera, erogazione dolcissima fin dai bassissimi giri(si avanza anche col gas praticamente chiuso e la moto che sembra spegnersi) ed in sottocoppia sale ovunque,specie con la mappa rain.
quando apri il gas comunque la potenza c'è ed è bella consistente e non è così brusco come può essere invece un 250 2T.
in discesa poi è fenomenale, si butta giù con una semplicità assoluta e dà sempre sicurezza.
ovviamente girando su fettucciati, percorsi scorrevoli medio-veloci è un pò più impegnativa e là per andare forte si deve essere più esperti.

di 450 ce ne sono tanti............come tutti i 4T di grossa cubatura hanno una spinta forte appena si apre il gas...e spesso in alcune situazioni tipo ripartenze in salite col viscido mette in difficoltà perchè la ruota tende subito a slittare, oppure tra i sassi in mulattiera dove se non si tiene il gas costante la moto tende ad impuntarsi e spegnersi (santo avviamento elettrico).....è inoltre più pesante sia come peso che come "dinamica"........pertanto per un enduro impegnativo richiede esperienza e mestiere per essere efficace.........ovvio in alcune situazioni ti aiuta se sei il tipo che si siede sopra e dà gas zampettando fino in cima..........ma in passaggi tecnici dove ci si deve anche alzare in piedi ci vuole un pò di mestiere.

per contro nel medio-veloce anche guidato è fenomenale in quanto ha trazione, prontezza in uscita curva(senza essere troppo brutale)...........volendo andare forte però richiede sempre esperienza perchè su un 450 aprendo il gas di potenza ce n'è tanta.
alcuni modelli degli anni passati poi erano comunque bruschi nell'entrata in coppia(uno su tutti il CRF 450R da enduro)...........solo negli ultimi anni sono stati un pò addolciti....ma spesso si preferiva un più grosso 500 4T che risulta molto più pastoso e regolare.........

comunque la scelta và fatta provando le moto e facendosi una idea generale....valutando come ci si trova in sella e come si comporta la moto col nostro stile di guida.

finalmente qualcuno che chiarisce un po le idee sulla gas gas 300 0509_up.gif 0509_up.gif
ah poi mi sai dire che ti po di manutenzione bisogna fare su questa moto e quanto consuma? grazie 0509_doppio_ok.gif
 
10986149
10986149 Inviato: 23 Nov 2010 16:00
 

la manutenzione è la solita dei 2T....per quanto riguarda il motore niente di particolare a parte la sostituzione dell'olio cambio almeno una volta l'anno.

il pistone se usi la moto non per gare o comunque non la massacri puoi farci parecchio e cambiarlo quando senti che la moto ha perso un pò in compressione.

per il resto il grosso è da fare al resto (ma è comune a tutte le moto) : cuscinetti ruota,leveraggi,sospensioni,ecc
 
10987758
10987758 Inviato: 23 Nov 2010 20:08
 

FABRYH ha scritto:
la manutenzione è la solita dei 2T....per quanto riguarda il motore niente di particolare a parte la sostituzione dell'olio cambio almeno una volta l'anno.

il pistone se usi la moto non per gare o comunque non la massacri puoi farci parecchio e cambiarlo quando senti che la moto ha perso un pò in compressione.

per il resto il grosso è da fare al resto (ma è comune a tutte le moto) : cuscinetti ruota,leveraggi,sospensioni,ecc

ma questi accorgimenti bisogna farli con che frequenza utilizzando la moto per enduro amatoriale e per alcuni km su asfalto? e quanto consuma??
 
10995684
10995684 Inviato: 25 Nov 2010 12:06
 

quello stà a te...ogni tanto verifica il tutto ma non deve essere una cosa obbligata e forzata.

il consumo non saprei....è una cosa che su questo tipo di moto non ho mai preso in considerazione
 
11020059
11020059 Inviato: 30 Nov 2010 18:27
 

anche io adesso sono confuso k 300 o GG 300 o k 450 ??? =)


k300 leggero
GG 300 facilità di guida
k450 non bisogna fare la miscela pero pesa buh icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11020221
11020221 Inviato: 30 Nov 2010 18:53
 

alemessico ha scritto:
anche io adesso sono confuso k 300 o GG 300 o k 450 ??? =)


k300 leggero
GG 300 facilità di guida
k450 non bisogna fare la miscela pero pesa buh icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Mio fratello ha cambiato moto, ed ha comprato un ktm 450 six days 2011, il peso è molto inferiore all'husky te 310 '09 che aveva prima, sembra una bicicletta in confronto... non posso darti altri pareri perchè io non posso provarla (purtroppo eh) e mio fratello con questo tempo del cavolo non ha ancora fatto la sua prima uscita in off road con questa moto che è ancora in rodaggio.
 
11020274
11020274 Inviato: 30 Nov 2010 19:00
 

a ok grazie mille
 
11022858
11022858 Inviato: 1 Dic 2010 9:42
 

alemessico ha scritto:
anche io adesso sono confuso k 300 o GG 300 o k 450 ??? =)


k300 leggero
GG 300 facilità di guida
k450 non bisogna fare la miscela pero pesa buh icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


la leggerezza è comune alle 300 2T........la facilità di guida dipende tanto da te come sei abituato e che esperienza hai.

2T o 4T alla fine è solo una scelta di "comodo" ed anche in base al tipo di enduro che fai....se prevalentemente sono percorsi molto impegnativi e tecnici meglio il 2T........altrimenti vai di 450 e vedi che non te ne pentirai 0509_up.gif
 
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