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Z750 VS GSR 600
5120037
5120037 Inviato: 16 Lug 2008 13:33
 

Matrix7117 ha scritto:


Ti sembra evidente ma i dati non confermano ciò! 4 km/h in più per la Kawasaki (223 contro 218,6), 91,8 cv per la Kawasaki e 91,4 per la GSR.
12,2 sec. per entrambe 0-400m.

L'ottimo motore della Kawasaki era quello precedente (della "vecchia" Z750).

Dai dati direi che l'ottimo motore è quello della GSR!


i dati sulla carta dicono tutto e niente. fa più la posizione di guida che il dato dei cv. la z è più aggressiva e la gsr più comoda anche per il passeggero, pur essendo agile e veloce. sono entrambe belle moto e pressochè equivalenti, va a gusti.
 
5120460
5120460 Inviato: 16 Lug 2008 13:54
 

va molto meglio la 750, che costa come un 600, ma è piena in basso. è stato fatto apposta.
 
5120566
5120566 Inviato: 16 Lug 2008 14:00
 

schizoid ha scritto:
va molto meglio la 750, che costa come un 600, ma è piena in basso. è stato fatto apposta.


La mia domanda era un po' diversa. Considerando la DIFFERENZA di cilindrata, chi ha il motore migliore? Quale va meglio?

Ti rimetto nuovamente i dati rilevati.

4 km/h in più per la Kawasaki (223 contro 218,6), 91,8 cv per la Kawasaki e 91,4 per la GSR.
12,2 sec. per entrambe 0-400m.
 
5125404
5125404 Inviato: 16 Lug 2008 20:38
 

provandole entrambi sembra che chi prova la Z senta una moto molto più potente anche se i dati dicono che si equivalgono icon_rolleyes.gif l'utente medio che è attirato da una nuda un pò sportiva sicuramente riuscirà a farsi convincere dalla moto (la Z) che lei è più agile ,potente, veloce,con più coppia.secondo me solo perchè la gsr è più facile da guidare e ti fa fare con meno fatica quello che fa anche la Z secondo me la Z bara icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5125496
5125496 Inviato: 16 Lug 2008 20:47
 

Thundergatto ha scritto:


i dati sulla carta dicono tutto e niente. fa più la posizione di guida che il dato dei cv. la z è più aggressiva e la gsr più comoda anche per il passeggero, pur essendo agile e veloce. sono entrambe belle moto e pressochè equivalenti, va a gusti.


I dati rilevati dicono abbastanza (non sono quelli dichiarati)! Come hai giustamente detto le moto si equivalgono ma ci sono 150 cc di differenza.
 
5141804
5141804 Inviato: 18 Lug 2008 9:59
 

Thundergatto ha scritto:


i dati sulla carta dicono tutto e niente. fa più la posizione di guida che il dato dei cv. la z è più aggressiva e la gsr più comoda anche per il passeggero, pur essendo agile e veloce. sono entrambe belle moto e pressochè equivalenti, va a gusti.


e infatti, quoto. è inutile stare a discutere per 5 km/h o per qualche decimo di secondo, è meglio discotere di ciclistica di estetica e di comodità..
 
5142627
5142627 Inviato: 18 Lug 2008 10:53
 

Esteticamente secondo me non c'è storia. Il Kawa è veramente bello e cattivo. Inoltre c'è da dire che i problemi di ciclistica che aveva la moto sono stati in gran parte risolti. Certo pesa sempre più di 200Kg ma anche il gsr si avvicina ai 200. Io direi Kawa solo per un fatto estetico anche se il motore del gsr 600 se la gioca quasi ad armi pari con il kawa che è 750 e di ciclistica il Suzu è migliore. Buona scelta! doppio_lamp_naked.gif
 
5180281
5180281 Inviato: 22 Lug 2008 16:02
 

Zetacadabra....
0509_lucarelli.gif
 
5188665
5188665 Inviato: 23 Lug 2008 11:34
 

forse per un uso cittadino è meglio la gsr..
 
6822042
6822042 Inviato: 24 Gen 2009 15:00
 

Mah...io posseggo la GSR ed ho provato la Z (K7) di un mio amico...(tra l'altro nemmeno originale icon_twisted.gif ). La differenza di spinta ai bassi c'è ed è innegabile anche se la GSR dagli 8000 in su diventa veramente CATTIVA.

Per quanto concerne la ciclistica la Z al confronto è un CANCELLO!!! E' molto più lenta nei cambi di direzione anzi...visto che il settaggio delle forche del mio amico era sul duro andante mentre io la avevo settata sul molto morbido direi che c'è un abisso...nell'ingresso in curva la Z da una sensazione di "pesantezza" che nella GSR non esiste.

Per il resto è una questione di gusti...la Z è molto bella ed aggressiva ma a me piace di più il GSR per la parte del serbatoio.

La Z comunque rimane una moto con un gran motore.
 
6823644
6823644 Inviato: 24 Gen 2009 18:43
 

Matrix7117 ha scritto:


La mia domanda era un po' diversa. Considerando la DIFFERENZA di cilindrata, chi ha il motore migliore? Quale va meglio?

Ti rimetto nuovamente i dati rilevati.

4 km/h in più per la Kawasaki (223 contro 218,6), 91,8 cv per la Kawasaki e 91,4 per la GSR.
12,2 sec. per entrambe 0-400m.


o mio dio icon_eek.gif

e la ripresa non conta niente? anche in ottica consumi, oltre di piacere di guida
 
6823706
6823706 Inviato: 24 Gen 2009 18:51
 

il gsr dovrebbe consumare di più ma non credo che sia una cosa così eclatante icon_rolleyes.gif
comunque con quello che risparmi sai quanti km ci fai? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6824462
6824462 Inviato: 24 Gen 2009 20:38
 

io non starei troppo a guardare i consumi, non credo ci sia chissà quale differenza...
si dibatte sempre su qual è la migliore, ma a mio parere la moto deve suscitare emozione guardandola e guidandola, e dipende da tanti fattori: soprattutto ognuno ha uno stile di guida diversa, per un biker può andar meglio la z, per un'altro la gsr icon_wink.gif
 
6826547
6826547 Inviato: 25 Gen 2009 10:32
 

Matrix7117 ha scritto:


La mia domanda era un po' diversa. Considerando la DIFFERENZA di cilindrata, chi ha il motore migliore? Quale va meglio?

Ti rimetto nuovamente i dati rilevati.

4 km/h in più per la Kawasaki (223 contro 218,6), 91,8 cv per la Kawasaki e 91,4 per la GSR.
12,2 sec. per entrambe 0-400m.


Considerando la DIFFERENZA di cilindrata un 750 cc che va poco più di un 600 cc, con così poco allungo, secondo me il motore migliore ce l'ha il gsr.Un 750 in fatto di prestazioni non dovrebbe essere nemmeno confrontabile con un 600...se poi ha anche meno ripresa della hornet eusa_think.gif
 
6826828
6826828 Inviato: 25 Gen 2009 11:23
 

la moto "va" in base ai cavalli o lo 0-400 di un tester è ridicolo, penso da 15enni con l'RS e la Mito, senza contare che il 750 privilegia l'erogazione e il gsr è vuoto in basso rispetto al kawa.... poi se la 750 ha meno ripresa della hornet dipende solo dai rapporti

se avete queste carenze di tecnica motoristica non postate proprio per favore icon_neutral.gif
 
6827083
6827083 Inviato: 25 Gen 2009 12:03
 

Con lo Z ti puoi permettere di guidare sottocoppia e divertirti, con il GSR se guidi sui 6000 la moto in uscita di curva non cammina...

Senza considerare la ripresa...un motore più pastoso permette di accelerare in 6° anche a bassa velocità. comunque sia è questione di gusti...
 
6827154
6827154 Inviato: 25 Gen 2009 12:12
 

continuo ad essere convinto che le due moto si equivalgano, le differenze di prestazioni sono così vicine che la differenza la può fare solo il gusto estetico personale icon_rolleyes.gif
 
6827360
6827360 Inviato: 25 Gen 2009 12:37
 

filipovic ha scritto:
la moto "va" in base ai cavalli o lo 0-400 di un tester è ridicolo, penso da 15enni con l'RS e la Mito, senza contare che il 750 privilegia l'erogazione e il gsr è vuoto in basso rispetto al kawa.... poi se la 750 ha meno ripresa della hornet dipende solo dai rapporti

se avete queste carenze di tecnica motoristica non postate proprio per favore icon_neutral.gif

Io esprimevo la mia opinione in merito al confronto dei motori tenendo conto della DIFFERENTE cubatura.Io il gsr non l'ho provato, ma ho provato la Z 2007 e rispetto alla mia hornet ha sì più coppia in basso, ma a 6000 giri la differenza di cilindrata sparisce, anzi, agli alti con la mia riesco ad allungare di più.Quindi in conclusione per me la Z "VA" poco più del mio 600 che penso abbia differenze minime dal 600 gsr.Da un 750 mi aspettavo tutt'altra cosa.Prendete ad esempio il gsx-r 600, è confrontabile con il 750?
La risposta ovviamente è eusa_naughty.gif
 
6827438
6827438 Inviato: 25 Gen 2009 12:46
 

per me un crodino va...
 
6827492
6827492 Inviato: 25 Gen 2009 12:53
 

a buon intenditor...
 
6827573
6827573 Inviato: 25 Gen 2009 13:02
 

no è che è divertente che un appassionato (anzi, più di uno icon_lol.gif ) non capisca che la z750 ha la cavalleria di un 600, molta più coppia, prezzo da 600, costi di gestione di un 600 e consumi leggermente inferiori

ovviamente mi fermo al motore, perché l'unico motivo per cui non la comprerei mai è che pesa troppo per la categoria
 
6827633
6827633 Inviato: 25 Gen 2009 13:07
 

Sui consumi ho i miei dubbi, però sul resto ti do completamente ragione, io infatti , se fossi stato attento, stavo valutando la differenza dei due motori, e non della moto in se.Secondo me la Z è sempre stata un'ottima scelta tra le medie naked.Io personalmente preferisco la leggerezza del 600.
 
6827720
6827720 Inviato: 25 Gen 2009 13:17
 

estetica...sicuramente Kawa...ma penso di averlo già detto..
come doti dinamiche non saprei dire...

so per certo...la sposto spesso al mio Tesssoro, che è un bisonte...davvero pesantina...


forse il 600 suzuki nella guida è più intuitiva e redditizia...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6832580
6832580 Inviato: 26 Gen 2009 0:48
 

Ragazzi...fate un test. (chi ne ha la possibilità). Prendete un amico con uno Z750 ed uno con un 600 (Hornet, GSR,FZ6 ecc...) e fatevi 5 km con la solita marcia...
Così vedrete le differenze. Parlo di motore, non di ciclistica. icon_cool.gif
 
6833175
6833175 Inviato: 26 Gen 2009 9:56
 

io sono tra quelli che le conoscono entrambe, anche se non mi ritengo un esperto di tecnica motociclistica, come qualcuno qua pretenderebbe...se parliamo di motore, sinceramente non riesco a capire se chi parla di differenze le abbia effettivamente mai provate. a occhi bendati sfiderei chiunque (esclusi professionisti del settore icon_biggrin.gif ) a distinguere su quale motore si trova. la vera differenza sta nella ciclistica e nella telaistica (a mio modesto parere del tutto migliore nella gsr), che si sente eccome...
 
6834289
6834289 Inviato: 26 Gen 2009 13:31
 

la z750 e piu prestazionale ed e moooolto piu bella z forever
 
7379998
7379998 Inviato: 15 Apr 2009 9:09
 

Eh.... quest'indecisione sta prendendo anche me. Prima era fra hornet e z750.....
adesso ho cambiato sulla hornet e sono più propenso per la gsr.
Quindi non so se scegliere la zeta o la gsr. Mi date un consiglio? Ma è proprio così tanto più scomoda la zeta in confronto alla gsr??? E il passeggero è davvero messo così male in confronto all'altra? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

La differenza di prezzo che mi fanno va a favore della gsr di 700/800 euro.... però la kawa tiene più valore giusto? Quindi credo che li riprenderei una volta che andrei a venderla, giusto???

Mmmmmmmmhh...... non so che fare!!!

Suzu o kawa??? Kawa o suzu??? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7382980
7382980 Inviato: 15 Apr 2009 14:56
 

FalcoBianco ha scritto:
Eh.... quest'indecisione sta prendendo anche me. Prima era fra hornet e z750.....
adesso ho cambiato sulla hornet e sono più propenso per la gsr.
Quindi non so se scegliere la zeta o la gsr. Mi date un consiglio? Ma è proprio così tanto più scomoda la zeta in confronto alla gsr??? E il passeggero è davvero messo così male in confronto all'altra? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

La differenza di prezzo che mi fanno va a favore della gsr di 700/800 euro.... però la kawa tiene più valore giusto? Quindi credo che li riprenderei una volta che andrei a venderla, giusto???

Mmmmmmmmhh...... non so che fare!!!

Suzu o kawa??? Kawa o suzu??? 0510_help.gif 0510_help.gif


falcobianco io ho preso la gsr yoshimura da poco ed un mio amico ha una z 750 con scarico arrow che ho guidato varie volte. Allora, l'unico vantaggio della kawa rispetto al gsr è la coppia in basso, cioè prima dei 7000 giri, poi le 2 moto si equivalgono di motore (la gsr dopo gli 8000 giri diventa una belva e prima è contraddistinta da un'erogazione molto fluida che ti permette di uscire dalle curve anche con una marcia più alta). Per quanto riguarda la ciclistica, la gsr è un'altro pianeta!!! Molto facile da guidare e intuitiva, più leggera rispetto alla kawa e più comoda sia per il pilota che per il passeggero. Io, prima della gsr avevo un motard 125 e posso dirti che guidare la suzuki mi è venuto facilissimo, dopo 300 km ho già chiuso la gomma posteriore, poi la mia ragazza dietro sta comodissima, mentre sulla z il passeggero è meglio lasciarlo a casa! Insomma la gsr è molto più versatile della z e non posso far altro che consigliartela!
 
7384336
7384336 Inviato: 15 Apr 2009 18:20
 

Sinceramente io della coppia più in basso non me ne faccio niente ....basta scalare una marcia e risolvo tanto più che se voglio guidare tranquillo mi va anche bene .....ma la ciclistica(compreso il peso) per me è la cosa più importante perchè se è inferiore tale rimane, a meno di non sborsare per eventuali modifiche, in questo caso poi dove i motori quasi si equivalgono ......mah

Comunque giusto per la cronaca io ho comprato la moto senza sapere le prestazioni l'ho vista.. icon_eek.gif .. provata ... icon_eek.gif ... e comprata !!! ...poi ho scoperto che le prestazioni erano ottime ....sarei rimasto contento anche se fosse stata la più "lenta" ...al cuore non si comanda!!

Un consiglio compratevi la moto che più vi piace lasciate i "cronometri" hai professionisti... tanto vi divertite con una qualsiasi di queste moto icon_wink.gif
Ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7384394
7384394 Inviato: 15 Apr 2009 18:26
 

Toyce ha scritto:
Sinceramente io della coppia più in basso non me ne faccio niente ....basta scalare una marcia e risolvo tanto più che se voglio guidare tranquillo mi va anche bene .....ma la ciclistica(compreso il peso) per me è la cosa più importante perchè se è inferiore tale rimane, a meno di non sborsare per eventuali modifiche, in questo caso poi dove i motori quasi si equivalgono ......mah

Comunque giusto per la cronaca io ho comprato la moto senza sapere le prestazioni l'ho vista.. icon_eek.gif .. provata ... icon_eek.gif ... e comprata !!! ...poi ho scoperto che le prestazioni erano ottime ....sarei rimasto contento anche se fosse stata la più "lenta" ...al cuore non si comanda!!

Un consiglio compratevi la moto che più vi piace lasciate i "cronometri" hai professionisti... tanto vi divertite con una qualsiasi di queste moto icon_wink.gif
Ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Quoto TUTTO...la moto va comprata con il cuore e dopo con il portafoglio...se segue il cuore... icon_confused.gif

comunque sia un 600 per avere gli stessi kgm di coppia di una cilindrata maggiore è più nervosa. Stare ad 8000 non è come stare a 5000 giri...
 
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