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Z750 VS GSR 600
12917673
12917673 Inviato: 21 Gen 2012 17:18
 

Guardando qualche video sul tubo devo dire che mi sono un pò ricreduto sulla gsr 750, sopratutto cambiando quel cesso di scarico con un Akra o un Mivv double gun ! 0509_doppio_ok.gif
 
12917738
12917738 Inviato: 21 Gen 2012 17:43
 

Matrom89 ha scritto:
il problema dov'è?

facile, nel titolo del topic. Non a caso è un confronto tra due moto non un'analisi di cosa è o non è un problema!
forse il problema potrebbe consistere nel fatto di dover stabilire se il confronto è "tecnico" oppure "estetico" ??? eusa_think.gif

comunque, sintetizzando ciò che è stato scritto fino ad ora si potrebbe dire che la Z è una moto più bella da ammirare... mentre la GSR da guidare ??? icon_wink.gif
 
12918045
12918045 Inviato: 21 Gen 2012 19:20
 

io trovo più bella, aggressiva e filante la suzuki!
doppio_lamp_naked.gif
 
12918116
12918116 Inviato: 21 Gen 2012 19:36
 

lifecross ha scritto:
forse il problema potrebbe consistere nel fatto di dover stabilire se il confronto è "tecnico" oppure "estetico" ??? eusa_think.gif

comunque, sintetizzando ciò che è stato scritto fino ad ora si potrebbe dire che la Z è una moto più bella da ammirare... mentre la GSR da guidare ??? icon_wink.gif


Con scarico Aftermarket la gsr cambia faccia, secondo me a livello estetico stanno sullo stesso piano ! icon_biggrin.gif
 
12918530
12918530 Inviato: 21 Gen 2012 22:04
 

Scusate se mi intrometto.
Io ho guidato entrambi le moto, una dietro l'altra in una prova fatta all'EICMA sullo stesso percorso e stesse velocità, marce ecc ecc,....... Bene, la GSR mi è sembrata un pelino più leggera della Z750, ma poi la frizione ed il cambio per me nella Suzuki sono più morbidi rispetto alla Z.
Poi possiamo disquisire su estetica, fotocopia brutta ecc , ecc Quello che noto in una moto e come la trovo nelle manovre da fermo e come va in ripresa, poi il resto per me sono piccoli dettagli, tanto le pastiglie le poi sostituire, le molle forcelle le puoi cambiare, ma la curva di erogazione del motore no!
Questo è il mio umile parere
 
12918884
12918884 Inviato: 22 Gen 2012 0:50
 

Kami72 ha scritto:
Scusate se mi intrometto.
Io ho guidato entrambi le moto, una dietro l'altra in una prova fatta all'EICMA sullo stesso percorso e stesse velocità, marce ecc ecc,....... Bene, la GSR mi è sembrata un pelino più leggera della Z750, ma poi la frizione ed il cambio per me nella Suzuki sono più morbidi rispetto alla Z.
Poi possiamo disquisire su estetica, fotocopia brutta ecc , ecc Quello che noto in una moto e come la trovo nelle manovre da fermo e come va in ripresa, poi il resto per me sono piccoli dettagli, tanto le pastiglie le poi sostituire, le molle forcelle le puoi cambiare, ma la curva di erogazione del motore no!
Questo è il mio umile parere



....si ma i pesi e i telai rimangono quelli, la zeta anche con mille stravolgimenti a ciclistica e motore pagherà sempre il telaio e il peso eccessivo. Non a caso non è che lo cose migliorano se ad una zeta vi si aggiungono avantreno e forcellone delle sorella mille...rimarrà sempre una zeta.

Sulla questione estetica per me sono due calci alle palle entrembe...ma come si suol dire ''non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace'' 0509_up.gif 0509_up.gif
...però dovessi scegliere globalmente opterei sul gsr.....vecchio!
 
12919151
12919151 Inviato: 22 Gen 2012 10:25
 

Matrom89 ha scritto:



....si ma i pesi e i telai rimangono quelli, la zeta anche con mille stravolgimenti a ciclistica e motore pagherà sempre il telaio e il peso eccessivo. Non a caso non è che lo cose migliorano se ad una zeta vi si aggiungono avantreno e forcellone delle sorella mille...rimarrà sempre una zeta.

Sulla questione estetica per me sono due calci alle palle entrembe...ma come si suol dire ''non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace'' 0509_up.gif 0509_up.gif
...però dovessi scegliere globalmente opterei sul gsr.....vecchio!



Fai sempre confronti sgradevoli con questa povera Z, deprezzandola come fai ogni volta in tutti i post in cui ne parli.
Al ragazzo de topic serve una moto da strada, non da pista.
Tenendo presente questo punto e tenendo presente anche che su strada non si corre, perchè ti ostini a parlare di questa moto come se si dovesse correre per strada o usarla in pista?
Secondo me quando andrà a vederle entrambe dal concessionario, sarà in grado di trarre da solo le sue conclusioni.
Son daccordo sul fatto che bisogna paragonare i dati tecnici e tutto il resto di queste due moto e a quanto pare lo stai facendo abbastanza bene. marcando i difetti della Z(vabvè non pensiamoci)però come ho detto prima, la Z è nata per essere una naked, punto.
Un pò di ottimismo e che cavolo...valorizziamo una moto per quello che ci trasmette, non solo perchè ha le pinze fiche, il mono ohlins, le brembo ecc...
 
12919192
12919192 Inviato: 22 Gen 2012 10:43
 

SunFun ha scritto:



Fai sempre confronti sgradevoli con questa povera Z, deprezzandola come fai ogni volta in tutti i post in cui ne parli.
Al ragazzo de topic serve una moto da strada, non da pista.
Tenendo presente questo punto e tenendo presente anche che su strada non si corre, perchè ti ostini a parlare di questa moto come se si dovesse correre per strada o usarla in pista?
Secondo me quando andrà a vederle entrambe dal concessionario, sarà in grado di trarre da solo le sue conclusioni.
Son daccordo sul fatto che bisogna paragonare i dati tecnici e tutto il resto di queste due moto e a quanto pare lo stai facendo abbastanza bene. marcando i difetti della Z(vabvè non pensiamoci)però come ho detto prima, la Z è nata per essere una naked, punto.
Un pò di ottimismo e che cavolo...valorizziamo una moto per quello che ci trasmette, non solo perchè ha le pinze fiche, il mono ohlins, le brembo ecc...


sta facendo dei paragoni su peso e telaio, non pinze fiche e mono(ha detto chiaramente che li puoi prendere aftermarket), visto che la usa in strada allora farebbe prima a comprarsi un motard, visto che la z in città è scomoda da usare per via della sua mole e del peso, e nelle manovre da fermo lo si nota
 
12919373
12919373 Inviato: 22 Gen 2012 11:47
 

SunFun ha scritto:




Un pò di ottimismo e che cavolo...valorizziamo una moto per quello che ci trasmette, non solo perchè ha le pinze fiche, il mono ohlins, le brembo ecc...



Gsr pinze fiche?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Mono ohlins? 0509_si_picchiano.gif
brembo? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

mai nominati icon_mrgreen.gif

poi scusa che la zeta750 sia una semicancello è risaputo e spero di non offendere nessuno, ha molti altri pregi come qualità prezzo alta per un 750, motore coppioso, estetica (per molti) esclusiva. Certo come dice te è nata per la strada non per la pista...ma anche per la strada ci sono naked stradali che in quanto a ''sportività'' si comportano molto meglio...vedi hornet, gsr 600/750 e forse persino la mia essevvu......
 
12919437
12919437 Inviato: 22 Gen 2012 12:00
 

Matrom89 ha scritto:



Gsr pinze fiche?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Mono ohlins? 0509_si_picchiano.gif
brembo? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

mai nominati icon_mrgreen.gif

poi scusa che la zeta750 sia una semicancello è risaputo e spero di non offendere nessuno, ha molti altri pregi come qualità prezzo alta per un 750, motore coppioso, estetica (per molti) esclusiva. Certo come dice te è nata per la strada non per la pista...ma anche per la strada ci sono naked stradali che in quanto a ''sportività'' si comportano molto meglio...vedi hornet, gsr 600/750 e forse persino la mia essevvu......


Che adesso una sv650 sia meglio della z750 su strada non esageriamo ! icon_rolleyes.gif
 
12919702
12919702 Inviato: 22 Gen 2012 13:11
 

0509_mitra.gif

io non ci metterei la mano sul fuoco....soprattutto nello stretto 0509_pernacchia.gif
 
12919856
12919856 Inviato: 22 Gen 2012 13:55
 

Matrom89 ha scritto:
0509_mitra.gif

io non ci metterei la mano sul fuoco....soprattutto nello stretto 0509_pernacchia.gif


Come dire che la er-6n ( perchè, dati tecnici alla mano,è sullo stesso piano della entry level kawa ) è meglio della z750 nello stretto icon_razz.gif
 
12919954
12919954 Inviato: 22 Gen 2012 14:31
 

io ho avuto sia Z750 che SV prima serie, e tra le due la Z è decisamente migliore, del resto ha anche 8 anni in meno di età...certamente l'sv si guida con meno fatica nel misto stretto

tornando alla GSR 750, il suo più grave problema, a parte un'estetica un po' discutibile, è che ha il telaietto reggisella SALDATO al telaio...il che significa che se pieghi il telaietto con una scivolata, eventualità non poi così remota quando si cade, devi smontare tutto e portare a raddrizzare icon_eek.gif
in qualsiasi altra moto o quasi smonti solo il telaietto e raddrizzi solo quello o lo cambi
 
12920369
12920369 Inviato: 22 Gen 2012 17:44
 

AMD ha scritto:


Come dire che la er-6n ( perchè, dati tecnici alla mano,è sullo stesso piano della entry level kawa ) è meglio della z750 nello stretto icon_razz.gif



e lo è icon_cool.gif
 
12920541
12920541 Inviato: 22 Gen 2012 18:35
 

Matrom89 ha scritto:



e lo è icon_cool.gif


Non scherziamo per favore icon_asd.gif
 
12920552
12920552 Inviato: 22 Gen 2012 18:37
 

e chi scherza icon_asd.gif


Dai chiudiamo l OT prima che arrivino i mod icon_mrgreen.gif
 
12920723
12920723 Inviato: 22 Gen 2012 19:23
 

[OT - mode on] in effetti, pure io penso che - per esempio - una SV sia più facile da guidare e da portare al limite rispetto ad una GSR 600 e, in alcune circostanze, permette al pilota di andare anche più forte.... o comunque, a prescindere da eventuali riscontri cronometrici, l'impressione che si prova è quella. [OT - mode off] icon_mrgreen.gif
 
12921583
12921583 Inviato: 22 Gen 2012 22:39
 

Secondo me le due moto si equivalgono in termini telaistici, le differenze posso essere forse, nel peso, ma vi assicuro che nella prova non le ho notate, tranne una leggera differenza nel curvare stretto tra i birilli che era a favore della GSR !!!
Come detto prima, la differenza può essere nell'estetica, può piacere una moto od un'altra, sono gusti personali. Un motociclista tipo standard, delle differenze tra le moto non se ne accorge più di tanto. Certo se è uno che va in pista, e quindi deve limare il millesimo di secondo qualche Kg di peso può fare la differenza!!! Ma non è il caso di queste due moto!

Sono convinto che la Z750 anche in versione standard è una gran moto, ti diverti !! e puoi stare anche all'interno di larghi margini di sicurezza.
Vorrei aggiungere, che non dobbiamo scambiare le strade per delle piste. Per strada quello che conta è come viene erogata la coppia, cioè la curva di erogazione, la rapportatura del cambio, la frenata, vi assicuro che le moto dello stesso segmento sono + o - allineate per questi aspetti.
 
12922759
12922759 Inviato: 23 Gen 2012 12:55
 

Matrom89 ha scritto:



Gsr pinze fiche?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Mono ohlins? 0509_si_picchiano.gif
brembo? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

mai nominati icon_mrgreen.gif

poi scusa che la zeta750 sia una semicancello è risaputo e spero di non offendere nessuno, ha molti altri pregi come qualità prezzo alta per un 750, motore coppioso, estetica (per molti) esclusiva. Certo come dice te è nata per la strada non per la pista...ma anche per la strada ci sono naked stradali che in quanto a ''sportività'' si comportano molto meglio...vedi hornet, gsr 600/750 e forse persino la mia essevvu......



Il mio era solo un esempio. So benissimo che ne la Z ne la GSR hanno il mono ohlins icon_asd.gif
Il mio era solo un esempio(e quindi ho tirato dei nomi così a caso)giusto per farti capire che se ci basiamo solo su determinate parti della moto, quali pinze, freni ecc, alla fine anzichè scegliere con il cuore scegliamo più con la testa.
Son daccordo sul fatto che bisgona valutare tutto nel complesso, però ultimamente vedo poca gente che è innamorata sul serio di una moto. Vedo più gente che si attacca ai "particolari" e anzichè scegliere la moto perchè gli piace sul serio, appena entra in un concessionario, anzichè ammirare la bellezza di una moto, l' occhio gli cade sul mono ohlinsssssss icon_surprised.gificon_surprised.gificon_surprised.gificon_surprised.gificon_surprised.gif (anch' io quando sono andato pochi giorni fa in un concessionario, sono rimasto a vedere il mono ojlins della daytona bianca, però non mi ci sono attaccato solo li, ho guardato tutto nel complesso e sono arrivato alla conclusione che, sarà pure una moto perfetta in quanto a telaio, peso ecc, però a me esteticamente piace poco e quindi molto probabilmente non la comprerei) 0509_up.gif
Spero di aver reso l' idea insomma...la mia non era una critica, anzi...


Kami72 ha scritto:
Vorrei aggiungere, che non dobbiamo scambiare le strade per delle piste. Per strada quello che conta è come viene erogata la coppia, cioè la curva di erogazione, la rapportatura del cambio, la frenata, vi assicuro che le moto dello stesso segmento sono + o - allineate per questi aspetti.



Concordo in pieno! E' quello che dico sempre 0509_up.gif
 
12924682
12924682 Inviato: 23 Gen 2012 20:13
 

Se si fa attenzione alle diverse riviste di settore, si può notare con molto sconcerto che a seconda di quale casa finanzia il servizio, parlano bene di una moto o di un'altra, lasciando poi al lettore la capacità di un'analisi logica corretta.

Nell'acquisto di un qualsiasi mezzo, la soluzione migliore e quella di provarlo e poi far passare qualche giorno prima di procedere all'acquisto, così si ha il tempo di riflettere su quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.
Il resto, sono solo dettagli di poco conto.

Tanto, al giorno d'oggi con tutti i ricambi che ci sono in commercio, si possono modificare le moto a nostro piacimento, ma fattori come: telaio, motore, rapportatura interna del cambio,finiture, ecc ecc.. invece sono le parti che devono essere tenute in debita considerazione, poichè sono quelle che fanno la differenza tra una moto ed un'altra.
Poi la scelta di un qualsiasi mezzo è puramente personale ! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Kami72 il 23 Gen 2012 20:17, modificato 1 volta in totale
 
12924697
12924697 Inviato: 23 Gen 2012 20:17
 

Kami72 ha scritto:
Se si fa attenzione alle diverse riviste di settore, si può notare con molto sconcerto che a seconda di quale casa finanzia il servizio, parlano bene di una moto o di un'altra.Lasciando poi al lettore la capacità di un'analisi logica corretta.


Spesso giri pagina e ti trovi la moto appena recensita a tutto pagina come pubblicità ! icon_asd.gif
Le riviste di settore meglio lasciarle perdere e se si può provarle di persona oppure andare su di un forum come il nostro a chiedere direttamente a qualcuno che già abbia acquistato la moto !
 
12924715
12924715 Inviato: 23 Gen 2012 20:20
 

AMD ha scritto:


Spesso giri pagina e ti trovi la moto appena recensita a tutto pagina come pubblicità ! icon_asd.gif
Le riviste di settore meglio lasciarle perdere e se si può provarle di persona oppure andare su di un forum come il nostro a chiedere direttamente a qualcuno che già abbia acquistato la moto !



Sono pienamente d'accordo con te! il Forum e la migliore soluzione.
Ma la prova su strada ti fa capire su che tipo di mezzo ti trovi, se fa per te oppure devi vedere altrove.
 
12925361
12925361 Inviato: 23 Gen 2012 22:27
 

SunFun ha scritto:

Il mio era solo un esempio. So benissimo che ne la Z ne la GSR hanno il mono ohlins icon_asd.gif
Il mio era solo un esempio(e quindi ho tirato dei nomi così a caso)giusto per farti capire che se ci basiamo solo su determinate parti della moto, quali pinze, freni ecc, alla fine anzichè scegliere con il cuore scegliamo più con la testa.
Son daccordo sul fatto che bisgona valutare tutto nel complesso, però ultimamente vedo poca gente che è innamorata sul serio di una moto. Vedo più gente che si attacca ai "particolari" e anzichè scegliere la moto perchè gli piace sul serio, appena entra in un concessionario, anzichè ammirare la bellezza di una moto, l' occhio gli cade sul mono ohlinsssssss icon_surprised.gificon_surprised.gificon_surprised.gificon_surprised.gificon_surprised.gif (anch' io quando sono andato pochi giorni fa in un concessionario, sono rimasto a vedere il mono ojlins della daytona bianca, però non mi ci sono attaccato solo li, ho guardato tutto nel complesso e sono arrivato alla conclusione che, sarà pure una moto perfetta in quanto a telaio, peso ecc, però a me esteticamente piace poco e quindi molto probabilmente non la comprerei) 0509_up.gif
Spero di aver reso l' idea insomma...la mia non era una critica, anzi...

Kami72 ha scritto:
Vorrei aggiungere, che non dobbiamo scambiare le strade per delle piste. Per strada quello che conta è come viene erogata la coppia, cioè la curva di erogazione, la rapportatura del cambio, la frenata, vi assicuro che le moto dello stesso segmento sono + o - allineate per questi aspetti.


Concordo in pieno! E' quello che dico sempre 0509_up.gif



Non ci crederai ma sono perfettamente d'accordo. 0509_up.gif
 
12963613
12963613 Inviato: 3 Feb 2012 9:01
 

Kami72 ha scritto:
Se si fa attenzione alle diverse riviste di settore, si può notare con molto sconcerto che a seconda di quale casa finanzia il servizio, parlano bene di una moto o di un'altra, lasciando poi al lettore la capacità di un'analisi logica corretta.

Nell'acquisto di un qualsiasi mezzo, la soluzione migliore e quella di provarlo e poi far passare qualche giorno prima di procedere all'acquisto, così si ha il tempo di riflettere su quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.
Il resto, sono solo dettagli di poco conto.

Tanto, al giorno d'oggi con tutti i ricambi che ci sono in commercio, si possono modificare le moto a nostro piacimento, ma fattori come: telaio, motore, rapportatura interna del cambio,finiture, ecc ecc.. invece sono le parti che devono essere tenute in debita considerazione, poichè sono quelle che fanno la differenza tra una moto ed un'altra.
Poi la scelta di un qualsiasi mezzo è puramente personale ! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Si ma in questo caso però la gsr è stata considerata superiore da tutte le riviste.....la z750 è solo rifinita meglio
 
13098354
13098354 Inviato: 9 Mar 2012 0:57
 

anche io come voi.... stesso dubbio
z750 o gsr750 0510_amici.gif
 
13098776
13098776 Inviato: 9 Mar 2012 9:44
 

più o meno le moto si equivalgono...
nell'uso stradale cambia veramente poco quindi consiglio di scegliere quella che preferisci e, se hai la possibilità, provale entrambe.
 
13100610
13100610 Inviato: 9 Mar 2012 18:25
 

secondo me il gsr è una spanna sopra sia come motore ma soprattutto come ciclistica/peso.
 
13136186
13136186 Inviato: 19 Mar 2012 2:22
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi, mi intrufolo nel topic più che altro per curiosità dato che la moto ce l'ho già e per ora sono a posto ma..quello che si evince dalle varie discussioni z750 vs gsr600 z750 vs hornet è che la z ha più motore (come è logico aspettarsi) e che le altre due sono migliori come ciclistica..quello che mi chiedo io, aldilà del peso che può essere relativo se la moto è ben bilanciata quanta differenza c'è in termini di ciclistica tra queste moto?? ok una è più agile e digerisce meglio la guida sportiveggiante, ma quanto si nota questa differenza? per notarla bisogna andare per forza in pista o si nota anche su strada?
 
13137786
13137786 Inviato: 19 Mar 2012 14:30
 

in pista si riescono a notare anche differenze minime, su strada dipende molto da come si guida, tenendo una guida tranquilla più o meno una moto vale l'altra, con una sportiveggiante invece certe differenze si riescono a notare.
 
13138086
13138086 Inviato: 19 Mar 2012 15:24
 

Risposta sempre vera nella guida per strada... prendi quella che esteticamente ti piace di più !
 
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