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Z750 VS GSR 600
12246372
12246372 Inviato: 8 Ago 2011 1:16
 



quello e' il prezzo di partenza ,la trovi a meno ,molto meno ,c'e' un sito dove trattano vendite online di genova mi pare dove la vendono a 7400 ,nelle concessionarie la trovi a 8000 euri,tenete conto della crisi quest'inverno per me scenderanno ancora e ancora e ancora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Lamps a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
12247023
12247023 Inviato: 8 Ago 2011 10:46
 

paulogas ha scritto:
quello e' il prezzo di partenza ,la trovi a meno ,molto meno ,c'e' un sito dove trattano vendite online di genova mi pare dove la vendono a 7400 ,nelle concessionarie la trovi a 8000 euri,tenete conto della crisi quest'inverno per me scenderanno ancora e ancora e ancora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Lamps a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!


allo stesso prezzo prendi l'aprilia shiver..con tutt'altra dotazione...ma le jap non avevano il prezzo dalla loro una volta? bah
 
12247967
12247967 Inviato: 8 Ago 2011 13:21
 

paulogas ha scritto:
quello e' il prezzo di partenza ,la trovi a meno ,molto meno ,c'e' un sito dove trattano vendite online di genova mi pare dove la vendono a 7400 ,nelle concessionarie la trovi a 8000 euri,tenete conto della crisi quest'inverno per me scenderanno ancora e ancora e ancora icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Lamps a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!


Quoto, si trova già anche a 6900, io prima ho riportato il prezzo "ufficiale", ma nessuno lo applica 0509_up.gif

enjoyash ha scritto:
ma le jap non avevano il prezzo dalla loro una volta? bah


Le jap hanno ancora il prezzo dalla loro nella maggior parte dei casi 0510_saluto.gif
 
12248008
12248008 Inviato: 8 Ago 2011 13:29
 

beh una shiver la porti a casa con 7200-7500


comunque il GSR750 si sa già che scenderà sotto i 7000, basta aspettare ottobre...
solita politica suzuki assurda
 
12249572
12249572 Inviato: 8 Ago 2011 19:44
 

@ Mustang16... grazie per info icon_wink.gif

ho cercato un pò online... ma la Z750R col prezzo più basso che ho trovato se la mettono 7.600 € più messa in strada e senza permuta (a Narni in Umbria)... mentre a Genova non ne ho viste a meno di 7.990 € icon_rolleyes.gif

invece la Z750 ABS costa più o meno come la R icon_neutral.gif

ma la R la fanno con ABS ??? eusa_think.gif
 
12249803
12249803 Inviato: 8 Ago 2011 20:30
 

Non c'è di che @lifecross 0509_up.gif Comunque la Z750R ha già l'ABS, guarda su motosprint, prova verità (cerca su google "z 750 r abs"). Per quanto riguarda i prezzi, quelli del GSR saranno sempre inferiori a quelli della Z mi sa 0510_saluto.gif
 
12249863
12249863 Inviato: 8 Ago 2011 20:42
 
 
12249896
12249896 Inviato: 8 Ago 2011 20:49
 

Prego! 0510_saluto.gif
 
12252979
12252979 Inviato: 9 Ago 2011 15:24
 

per life cross guarda su internet il sito td racing !!!!!!!!! vendita on line di moto ,la kawa z 750 r la davano a 7400 euro tutto compreso trasporto incluso mi pare !!!!!!!! nelle zone del nord italia !!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
12261594
12261594 Inviato: 11 Ago 2011 19:20
 

Quanto mi piace la GSR750 icon_redface.gif icon_mrgreen.gif una delle poche che mi piace bianca....sarà eccessiva come prima moto?
 
12261641
12261641 Inviato: 11 Ago 2011 19:30
 

@ Mitsukuni_Mito... è un pò difficile rispondere alla tua domanda,
la GSR 750 è facile da guidare ed ispira subito fiducia però è comunque una moto con 106 cv che va come un fulmine...

quindi direi che dipende più da te che dalla moto. icon_wink.gif
 
12261842
12261842 Inviato: 11 Ago 2011 20:20
 

Mitsukuni_Mito ha scritto:
Quanto mi piace la GSR750 icon_redface.gif icon_mrgreen.gif una delle poche che mi piace bianca....sarà eccessiva come prima moto?



No, non è eccessiva, è davvero facilissima, il motore ha spinta e cattiveria a richiesta ma se non si danno palate di gas è gentile, on off completamente assente, la frizione e il cambio son perfetti, puoi scalare una marcia e mollare di colpo la frizione e neanche te ne accorgi, baricentro basso e scende in piega anche se non sai cos'è una piega. Le parole di mio fratello "fa tutto lei, io devo solo starci sopra" dopo il primo giro che abbiamo fatto assieme due giorni dopo che gliela hanno consegnata.

Ci prendi la mano con tranquillità e poi quando hai fatto un po' di esperienza inizi ad andare nella zona alta del contagiri.

Per capirsi, trovo molto più difficile come prima moto la Ducati 696 che avevo io, iper reattiva e nervosetta, molto caricata avanti, posizione faticosa, e mio fratello la trova più facile della mt-03 che aveva prima (metà dei cavalli). Il gsr è molto amichevole, e ti dirò, probabilmente meglio di un altro 4 in linea però 600, la spinta in più in basso e ai medi è decisamente utile ma resta gestibilissima, finchè non apri in mezzo a una curva a 7000 giri va tranquillo icon_smile.gif

Confermo che i freni non sono il massimo, ma onestamente ad andature anche allegre non c'è problema. Rispetto alla Z quando le avevo provate entrambe per aiutare mio fratello nella scelta mi è piaciuto molto di più il GSR, più svelto, con la Z non mi trovavo molto col davanti che percepivo -legnoso- ma probabilmente solo questione di abitudine. A motore siamo là.

Entrambe leggerine davanti in curve veloci a mio parere, qualcosa allargano, ma sono abituato ad avere due tronchi da 50 mm davanti quindi qua sono probabilmente di parte icon_xd_2.gif
 
12264416
12264416 Inviato: 12 Ago 2011 12:20
 

Mitsukuni_Mito ha scritto:
sarà eccessiva come prima moto?

Non credo sia eccessiva, tutto dipende da te! Se riesci a controllarti e andare piano i primi mesi, secondo me non avrai problemi 0509_up.gif Sempre casco allacciato e cervello in funzione mi raccomando 0510_saluto.gif

Naab ha scritto:
ad andature anche allegre non c'è problema

Finalmente qualcuno che ci dice come vanno sti benedetti freni icon_asd.gif si sapeva che non era un impianto da "staccatrice", ma di certo i freni saranno adeguati al tipo di moto (non è una supersport), e su strada ero sicuro che facessero bene il loro dovere doppio_lamp.gif
 
12265443
12265443 Inviato: 12 Ago 2011 17:05
 

icon_twisted.gif icon_twisted.gif BASTAAAAAA!!!!!!!! così va a finire che la compro.... 0510_sad.gif
 
12267035
12267035 Inviato: 13 Ago 2011 3:18
 

E' meglio che ti compri come prima moto una usata messa bene ; un suzuki sv o una gladius pure nuova le trovi a circa 5000 euro poco piu' ; anche una kawasaki er6 meglio con il cupolino le trovi sui 5500 euro circa guarda il sito di td racing di genova .oppure altri su moto.it ; in alternativa come prima moto anche una yamaha diversion la xj6 dovrebbe chiamarsi .
assolutamente no una 750 come prima moto !!!!!!!! anche se molto facile grazie ai progressi tecnici e quindi ottimo telaio ,maneggevole ,erogazione ben studiata, e' una moto da persone con un minimo di esperienza !!!!!!!!! il problema si pone quando ci fai un po' la mano e decidi di tirarci un pochetto pensando di essere gia' a buon punto !!!!!!! e' una moto con la quale arrivi a velocita' elevate in poco tempo ,meglio una motoretta con una settantina di cavalli massimo !!!!!!!!!!!!!!! lascia perdere chi ti dice che ci vuole la testa ,se hai quella sei a posto ,sei umano e prima o poi una volta o due ci apri un po' troppo !!!!!!!!!! capita !!!!!!!!!!!!
le cose nella vita falle per gradi ,ti vengono meglio !!!!!!!! quando passerai allo step successivo di moto capirai cosa intendevo ,beninteso che anch'io non sono un esperto o pilota o manico o fenomeno che sia !!!!!!!!!!!!!!!!!!

una prima moto usata per fare esperienza e' il top ,ne trovi tantissime messe bene con pochi kilometri !!!!!!!!!! vai su un bicilindrico ,leggero e non troppo potente !!!!!!!!!!!


buon divertimento !!!!!!!!!!!!!!!
 
12267036
12267036 Inviato: 13 Ago 2011 3:19
 

E' meglio che ti compri come prima moto una usata messa bene ; un suzuki sv o una gladius pure nuova le trovi a circa 5000 euro poco piu' ; anche una kawasaki er6 meglio con il cupolino le trovi sui 5500 euro circa guarda il sito di td racing di genova .oppure altri su moto.it ; in alternativa come prima moto anche una yamaha diversion la xj6 dovrebbe chiamarsi .
assolutamente no una 750 come prima moto !!!!!!!! anche se molto facile grazie ai progressi tecnici e quindi ottimo telaio ,maneggevole ,erogazione ben studiata, e' una moto da persone con un minimo di esperienza !!!!!!!!! il problema si pone quando ci fai un po' la mano e decidi di tirarci un pochetto pensando di essere gia' a buon punto !!!!!!! e' una moto con la quale arrivi a velocita' elevate in poco tempo ,meglio una motoretta con una settantina di cavalli massimo !!!!!!!!!!!!!!! lascia perdere chi ti dice che ci vuole la testa ,se hai quella sei a posto ,sei umano e prima o poi una volta o due ci apri un po' troppo !!!!!!!!!! capita !!!!!!!!!!!!
le cose nella vita falle per gradi ,ti vengono meglio !!!!!!!! quando passerai allo step successivo di moto capirai cosa intendevo ,beninteso che anch'io non sono un esperto o pilota o manico o fenomeno che sia !!!!!!!!!!!!!!!!!!

una prima moto usata per fare esperienza e' il top ,ne trovi tantissime messe bene con pochi kilometri !!!!!!!!!! vai su un bicilindrico ,leggero e non troppo potente !!!!!!!!!!!


buon divertimento !!!!!!!!!!!!!!!

p.s. forse e' da spostare il mio post . mi scuso con i moderatori se ho postato in maniera inopportuna ,potete se volete cancellare questo ultimo post .
 
12287293
12287293 Inviato: 19 Ago 2011 0:34
 

condivido appieno

100 e oltre cv su 210 kg di moto nn sono esattamente l'ideale per iniziare
ma quando lo dico vengo generalmente preso poco sul serio
 
12287303
12287303 Inviato: 19 Ago 2011 0:39
 

enjoyash ha scritto:
beh se scegliete una moto perchè nello 0-400 ci mette 6 decimi di secondo in meno, auguri...

o perchè in 6^ a 50 all'ora ci mette meno (quando mai uno riprende in 6^ dai 50)

la cosa che mi stupisce è la frenata...ora io ormai delle riviste mi fido poco

comunque a me sembra molto improbabile che i freni della suzuki (pinze assiali a due pistoncini tokiko, pompa assiale tubi in gomma) possano andare meglio delle pinze radiali a 4 pistoni e pompa tutto di derivazione Z1000 con tubi in treccia della Z750R... mi sembra quantomeno "curioso"...il peso in più influisce certo, ma non così tanto dai


mi autoquoto semplicemente per dire che su in moto di settembre c'è una comparativa tra gsr750, hornet600, fz8 e z750...
ebbene la frenata più lunga è quella della GSR750
stesso risultato nell'alpenmaster presente su due ruote di agosto..nelle frenate (in discesa) è ben peggiore di fz8 fazer e Cbr600f (le moto più simili per categoria e prezzo nella comparativa che è un po' particolare)

insomma qualcosa non torna
 
12289235
12289235 Inviato: 19 Ago 2011 14:06
 

ecco recuperato il giornale dalla valigia

frenata in discesa da 75 a 25 km/h

GSR750 29 metri
CBR600F 25,2
FAZER8 ABS 25,5
 
12487712
12487712 Inviato: 30 Set 2011 18:32
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, visto l'argomento sono in procinto di cambiare la mia moto e la scelta è caduta proprio su z750 o gsr 600, ora la z750 è del 2008 e per 4000€ me la danno con scarico mivv ,frecce e portatarga con 11000km... In ogni caso devo prima togliermi la mia ninja 250 per prendere l'altra, mentre la gsr 600 è del 2006 tutta originale e tagliandata con 13000km usata pokissimo potrebbe fare a cambio con l'auto di mio padre in vendita senza pagare alcuna differenza, in questo caso la ninja potrei venderla anche in un secondo momento.
Effettivamente la gsr 600 l'ho provata ha una bella ciclistica a parte mi si è spenta qualche volta (dice perché era fredda non lo so) mi sembra una buona offerta, esteticamente son indeciso, mentre la z750 la preferisco molto di più come estetica, come ciclistica non so dirvi xkè ancora non l'ho provata...

Non vorrei farmi scappare l'occasione, ma nello stesso tempo non vorrei fare una scelta di cui potrei pentirmi, qualche consiglio? help!!
 
12489305
12489305 Inviato: 1 Ott 2011 0:13
 

se la GSR ti si spegneva, questo potrebbe dipendere dal fatto che il minimo era regolato troppo basso... quindi penso che basterebbe girare l'apposito registro ed il problema si dovrebbe risolvere in pochi secondi.

non ho capito quale sarebbe il prezzo della GSR 600 del 2006 in questione.... eusa_think.gif

sempre parlando di prezzi: la Z750 del 2008 a 4.000 €, anche se non è proprio regalata, se fosse in ordine e visti pure gli accessori, direi che costa il giusto.

con 600 € in più si trova del 2009 con 2.600 Km Link a pagina di Moto.it

comunque, estetica a parte... il modo migliore per capire con quale delle due moto c'è più "feeling", è provarle... con calma. icon_wink.gif
 
12913040
12913040 Inviato: 20 Gen 2012 10:11
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

eddy78 ha scritto:
In tutte le comparative di tutte le testate giornalistiche italiane e straniere la nuova gsr 750 e' risultata sempre la migliore rispetto alle dirette concorrenti ovvero Kawasaki z750 e Yamaha fz8.
Ma purtroppo in Italia non vendera' molto perché non ha il forcellone figo o le pinze dei freni radiali a 18 pistoncini, se poi frena meglio si guida meglio e ha piu motore non conta niente.

Io personalmente sto aspettando la versione ABS ma non si vede luce...



Mha secondo me ti sbagli assai.
la prima cosa che noti in una moto è l' estetica complessiva.
Ieri sono andato dal concessionario a lasciare la mia RS per il tagliando e ho visto da vicino la GSR750.
L' ho trovata carina ma niente di più. Ha un muso che per poco non gli arriva a terra. E' goffa ed è bassa.
La Z non è goffa, è mastodontica. E' voluminosa ma è tutto ben distribuito. Non ha il muso enorme e il codino enorme. E' tutto ben proporzionato.
Non cetrano i freni fighi, la forcella ecc...sono tutti dettagli che noti dopo aver osservato complessivaente la moto. A me la GSR è paiciuta poco 0509_up.gif
 
12913165
12913165 Inviato: 20 Gen 2012 11:01
 

SunFun ha scritto:



Mha secondo me ti sbagli assai.
la prima cosa che noti in una moto è l' estetica complessiva.
Ieri sono andato dal concessionario a lasciare la mia RS per il tagliando e ho visto da vicino la GSR750.
L' ho trovata carina ma niente di più. Ha un muso che per poco non gli arriva a terra. E' goffa ed è bassa.
La Z non è goffa, è mastodontica. E' voluminosa ma è tutto ben distribuito. Non ha il muso enorme e il codino enorme. E' tutto ben proporzionato.
Non cetrano i freni fighi, la forcella ecc...sono tutti dettagli che noti dopo aver osservato complessivaente la moto. A me la GSR è paiciuta poco 0509_up.gif


Quoto, guardandola anche io da un concessionario sembra la sorella bruttina dalla z750, non è questione di forcellone o di freni, ma proprio di estetica ! icon_wink.gif
 
12913474
12913474 Inviato: 20 Gen 2012 12:19
 

è vero che la prima cosa che noti è l'estetica, ma è anche vero che lìestetica è del tutto soggettiva. quindi a uno pice di più la z, magari ad un altro la gsr
 
12913703
12913703 Inviato: 20 Gen 2012 13:28
 

Niccogiovane ha scritto:
è vero che la prima cosa che noti è l'estetica, ma è anche vero che lìestetica è del tutto soggettiva. quindi a uno pice di più la z, magari ad un altro la gsr



Certo certo, sono completamente daccordo 0509_up.gif
Però il mio era un confronto estetico su entrambe le moto. Ho semplicemente notato che la gsr ha un muso che per poco non gli arriva a terra e rispetto alla Z è più goffa, più rotonda e quindi più cicciottella.
Non dico che è brutta, ma a me personalmente non piace più di tanto. Per un altra persona potrebbe essere la moto più bella del mondo ma per me non lo è, o almeno per il momento non lo è 0509_up.gif
 
12915748
12915748 Inviato: 20 Gen 2012 21:50
 

purtroppo la verità è un altra...il gsr 750 sotto quell'apperenza davvero brutta nasconde la miglior moto del lotto tra le giappo zeta 750r compresa.

Sostanzialmente c'è un abisso tra le zeta e il gsr. Ciclistica e pesi in primis, seguita da motore e telaio di derivazione gsxr eusa_whistle.gif 750 k5. Dove la zeta mura il gsr spinge ancora, dove la zeta barcolla causa sospensioni morbidissime il gsr fila come una lama. Poi telaio, qualità sospensioni, quote e compattezza generale fanno pendere non di poco l ago della bilancia a favore della suzuki.

La zeta è una naked e basta, il gsr è una naked ricavata da una SS, questa è la differenza.

Zeta750r?....le prende dalla nuova hornet .....

Certo, non avrà le pinze f***e, non avrà le pompe radiali e dischi a margherita ma in compenso secondo me è la media naked più performante in circolazione...e non solo tra le giapponesi.
 
12915840
12915840 Inviato: 20 Gen 2012 22:07
 

Matrom89 ha scritto:
purtroppo la verità è un altra...il gsr 750 sotto quell'apperenza davvero brutta nasconde la miglior moto del lotto tra le giappo zeta 750r compresa.

Sostanzialmente c'è un abisso tra le zeta e il gsr. Ciclistica e pesi in primis, seguita da motore e telaio di derivazione gsxr eusa_whistle.gif 750 k5. Dove la zeta mura il gsr spinge ancora, dove la zeta barcolla causa sospensioni morbidissime il gsr fila come una lama. Poi telaio, qualità sospensioni, quote e compattezza generale fanno pendere non di poco l ago della bilancia a favore della suzuki.

La zeta è una naked e basta, il gsr è una naked ricavata da una SS, questa è la differenza.

Zeta750r?....le prende dalla nuova hornet .....

Certo, non avrà le pinze f***e, non avrà le pompe radiali e dischi a margherita ma in compenso secondo me è la media naked più performante in circolazione...e non solo tra le giapponesi.

che hai contro le pinze della mia moto? icon_asd.gif icon_asd.gif
di frenare frenano! rotfl.gif
comunque da una comparativa in pista tra tutte le medie giapponesi, hornet compresa, la gsr è risultata la migliore sotto la voce prestazioni, quindi tra le due del topic per le prestazioni vince gsr a mani basse!
 
12915952
12915952 Inviato: 20 Gen 2012 22:34
 

giomasce ha scritto:

che hai contro le pinze della mia moto? icon_asd.gif icon_asd.gif
di frenare frenano! rotfl.gif
comunque da una comparativa in pista tra tutte le medie giapponesi, hornet compresa, la gsr è risultata la migliore sotto la voce prestazioni, quindi tra le due del topic per le prestazioni vince gsr a mani basse!



assolutamente niente 0509_up.gif

anzi a dirla tutta somigliano molto a quelli della mia sv eusa_think.gif


Per il resto quoto alla grande, un altro passo il gsr...certo se avessero mantenuto magari forcellone e pinze della vecchia sarebbe stato il top 0509_doppio_ok.gif
 
12916487
12916487 Inviato: 21 Gen 2012 9:35
 

Matrom89 ha scritto:
purtroppo la verità è un altra...il gsr 750 sotto quell'apperenza davvero brutta nasconde la miglior moto del lotto tra le giappo zeta 750r compresa.

Sostanzialmente c'è un abisso tra le zeta e il gsr. Ciclistica e pesi in primis, seguita da motore e telaio di derivazione gsxr eusa_whistle.gif 750 k5. Dove la zeta mura il gsr spinge ancora, dove la zeta barcolla causa sospensioni morbidissime il gsr fila come una lama. Poi telaio, qualità sospensioni, quote e compattezza generale fanno pendere non di poco l ago della bilancia a favore della suzuki.

La zeta è una naked e basta, il gsr è una naked ricavata da una SS, questa è la differenza.

Zeta750r?....le prende dalla nuova hornet .....

Certo, non avrà le pinze f***e, non avrà le pompe radiali e dischi a margherita ma in compenso secondo me è la media naked più performante in circolazione...e non solo tra le giapponesi.



Ma dove sta il problema scusa? Una naked è nata per essere una naked, non una mezza-sportiva.
Se stiamo solo a guardare il cavallo in più, la pinza più raffinata, il mono super mega figo costosissimo( icon_surprised.gif ) allora tanto vale prendere una s, denudarla e metterci il manubrio alto...insomma niente di nuovo icon_rolleyes.gif
 
12917629
12917629 Inviato: 21 Gen 2012 16:57
 

SunFun ha scritto:



Ma dove sta il problema scusa? Una naked è nata per essere una naked, non una mezza-sportiva.
Se stiamo solo a guardare il cavallo in più, la pinza più raffinata, il mono super mega figo costosissimo( icon_surprised.gif ) allora tanto vale prendere una s, denudarla e metterci il manubrio alto...insomma niente di nuovo icon_rolleyes.gif



il problema dov'è?

facile, nel titolo del topic. Non a caso è un confronto tra due moto non un'analisi di cosa è o non è un problema!
 
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