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Z750 VS GSR 600
13138791
13138791 Inviato: 19 Mar 2012 17:41
 

DueRuote ha scritto:
Risposta sempre vera nella guida per strada... prendi quella che esteticamente ti piace di più !

ha detto che la moto già ce l'ha

la differenza di peso conta e si sente, ma non è l'unico aspetto su qui si basa il concetto di maneggevolezza e agilità di una moto, conta pure la posizione del baricentro: se è alto la moto è meno maneggevole e agile, se il baricentro è basso la moto è più agile e maneggevole.
es. una moto che pesa 200 kg con baricentro basso è agile e maneggevole come una moto che pesa 180 kg ma con baricentro alto
 
13138816
13138816 Inviato: 19 Mar 2012 17:46
 

lollo__pennica ha scritto:

ha detto che la moto già ce l'ha

la differenza di peso conta e si sente, ma non è l'unico aspetto su qui si basa il concetto di maneggevolezza e agilità di una moto, conta pure la posizione del baricentro: se è alto la moto è meno maneggevole e agile, se il baricentro è basso la moto è più agile e maneggevole.
es. una moto che pesa 200 kg con baricentro basso è agile e maneggevole come una moto che pesa 180 kg ma con baricentro alto


Lorenzo sei il numero 1!!! assolutamente vero quello che hai scritto!!!
Io comunque fra le 2 moto citate andrei sicuramente di Z750, è una moto che è sul mercato da 5 anni ed è ancora attuale e molto bella!! Tiene bene il mercato e ha un bel motore.. ha fatto scuola a molte altre moto...
 
13138847
13138847 Inviato: 19 Mar 2012 17:52
 

Desmon ha scritto:


Lorenzo sei il numero 1!!! assolutamente vero quello che hai scritto!!!
Io comunque fra le 2 moto citate andrei sicuramente di Z750, è una moto che è sul mercato da 5 anni ed è ancora attuale e molto bella!! Tiene bene il mercato e ha un bel motore.. ha fatto scuola a molte altre moto...

grazie icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
e ti quoto
 
13139899
13139899 Inviato: 19 Mar 2012 20:57
 

lollo__pennica ha scritto:

ha detto che la moto già ce l'ha

la differenza di peso conta e si sente, ma non è l'unico aspetto su qui si basa il concetto di maneggevolezza e agilità di una moto, conta pure la posizione del baricentro: se è alto la moto è meno maneggevole e agile, se il baricentro è basso la moto è più agile e maneggevole.
es. una moto che pesa 200 kg con baricentro basso è agile e maneggevole come una moto che pesa 180 kg ma con baricentro alto


certo è vero, ad esempio la gsr 750 pesa di più del 600 ma a guidarla sembra che pesi la metà anche a bassissime velocità dove il peso maggiore dovrebbe sentirsi... detto questo però la gsr è più agile della Z non solo per il peso inferiore ma anche per la bontà del progetto icon_wink.gif
 
13140288
13140288 Inviato: 19 Mar 2012 21:45
 

a me sembrava di aver letto su qualche test che la GSR 750 pesasse un paio di kg circa meno della 600... ma potrei aver capito male.... bhò ? icon_confused.gif

comunque, penso che i parametri che concorrono a determinare il comportamento e la guidabilità globale di una moto siano molti e, oltre alla massa totale, alla quantità delle masse non sospese, alla distribuzione dei pesi tra ant e post ed alla posizione del baricentro, vadano considerate anche le "quote caratteristiche" della ciclistica (interasse, avancorsa, inclinazione del canotto di sterzo, ecc...) ma, soprattutto, la posizione di guida... perchè mi pare che il peso e la postura del pilota siano dekke "variabili" che non si possono sottovalutare. icon_wink.gif

però, quando si parla di moto, io resto del parere che, i vari "dati oggettivi" come coppia, potenza, velocità, riscontri cronometrici, ecc... valgano fino ad un certo punto ma contino soprattutto i gusti, lo stile e l'esperienza di chi guida ed il feeling che il pilota riesce a stabilire col mezzo.... non so se mi sono spiegato. icon_mrgreen.gif
 
13144173
13144173 Inviato: 20 Mar 2012 20:34
 

lifecross ha scritto:
a me sembrava di aver letto su qualche test che la GSR 750 pesasse un paio di kg circa meno della 600... ma potrei aver capito male.... bhò ? icon_confused.gif

comunque, penso che i parametri che concorrono a determinare il comportamento e la guidabilità globale di una moto siano molti e, oltre alla massa totale, alla quantità delle masse non sospese, alla distribuzione dei pesi tra ant e post ed alla posizione del baricentro, vadano considerate anche le "quote caratteristiche" della ciclistica (interasse, avancorsa, inclinazione del canotto di sterzo, ecc...) ma, soprattutto, la posizione di guida... perchè mi pare che il peso e la postura del pilota siano dekke "variabili" che non si possono sottovalutare. icon_wink.gif

però, quando si parla di moto, io resto del parere che, i vari "dati oggettivi" come coppia, potenza, velocità, riscontri cronometrici, ecc... valgano fino ad un certo punto ma contino soprattutto i gusti, lo stile e l'esperienza di chi guida ed il feeling che il pilota riesce a stabilire col mezzo.... non so se mi sono spiegato. icon_mrgreen.gif


ti sei spiegato benissimo per me icon_wink.gif
tutto sommato la moto non è una scienza esatta anzi è l'esatto contrario icon_wink.gif le nostre sensazioni, che partono dal proprio giudizio sull'estetica fino al piacere di guida , quasi mai sono obbiettive ... l'unica cosa obbiettiva è il n° di cv e la coppia ma da come viene distribuita o come viene sfruttata da chi la usa può dare qualunque risultato, può piacere o meno icon_rolleyes.gif
 
13351508
13351508 Inviato: 14 Mag 2012 20:02
Oggetto: consiglio acquisto z750 o gsr r 750
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi vorrei un vostro consiglio visto che io di moto non ne capisco molto e non vorrei trovarmi male facendo di testa mia....allora ragazzi premetto che provengo da un sh 150 e ora vorrei comprarmi una vera moto visto che nutro questa passione da tempo...ora avrei in mente due moto che mi piacciono molto la kawasaki z750 che si puo' comprare anke nuova o la gsx r 750 usata....ovviamente so che sono due tipi di moto diverse ma chiedo un vostro consiglio perche' io faccio molta strada diciamo 25000 km l'anno e penso che sia piu' opportuna per me la z750 visto che e' classificata come moto stradale mentre la gsx piu sportiva....Oppure ragazzi un'altra moto sarebbe la ducati monster 696 comunque ragazzi consigliatemi che non ne sto capendo nnt XD voi siete molto piu esperti di me aspetto vostra risposta
 
13351526
13351526 Inviato: 14 Mag 2012 20:04
Oggetto: Re: consiglio acquisto z750 o gsr r 750
 

fabio90xx ha scritto:
ciao ragazzi vorrei un vostro consiglio visto che io di moto non ne capisco molto e non vorrei trovarmi male facendo di testa mia....allora ragazzi premetto che provengo da un sh 150 e ora vorrei comprarmi una vera moto visto che nutro questa passione da tempo...ora avrei in mente due moto che mi piacciono molto la kawasaki z750 che si puo' comprare anke nuova o la gsx r 750 usata....ovviamente so che sono due tipi di moto diverse ma chiedo un vostro consiglio perche' io faccio molta strada diciamo 25000 km l'anno e penso che sia piu' opportuna per me la z750 visto che e' classificata come moto stradale mentre la gsx piu sportiva....Oppure ragazzi un'altra moto sarebbe la ducati monster 696 comunque ragazzi consigliatemi che non ne sto capendo nnt XD voi siete molto piu esperti di me aspetto vostra risposta


La ducati 696 è una naked entry level, la z750 è una naked media, mentre il gsx-r 750 è una stradale ! icon_biggrin.gif

Detto questo, a livello di preparazione una z750 è sicuramente meno impegnativa della gixxer, e visto che provieni da uno scooter la cosa è da tenere in considerazione.
Se fai molta strada poi, meglio la comodità della naked piuttosto che la potenza bruta della sportiva !

Io ti consiglio la Ducati a questo punto, è abbastanza comoda con un buon motore, la z750 in effetti pesa abbastanza mentre la gixxer ci vuole esperienza per saperla usare !
Se gli 80 cavalli della 696 credi possano andarti stretti, allora potresti optare per la Ducati 796, peso di 167 kg con 87 cavalli ! icon_razz.gif

Ultima modifica di AMD il 14 Mag 2012 20:08, modificato 3 volte in totale
 
13351529
13351529 Inviato: 14 Mag 2012 20:04
 

mmm sono 2 moto ben diverse..la z 750 di contro ha un peso abbastanza elevato
la gixxer 750 invece è una moto bella potente
però se ti piacciono entrambe e sei indeciso ti propongo questa via di mezzo : suzuki gsr 750..motore della gixxer 750 rivisto nell'erogazione ( più coppia a giri più bassi e meno potenza) ed è una naked eusa_think.gif
 
13569532
13569532 Inviato: 11 Lug 2012 19:18
 

Guarda se prendi in cosniderazione la z750R non c'è paragone...la ciclistica,il forcellone ed i freni sono un altro pianeta rispetto alla gsr750...
se prendi in considerazione la z750 base allora la gsr 750 è sullo stesso piano a mio avviso.
Motore con analoga potenza e coppia simile, forcellone scarno per entrambe, ciclistica e freni sullo stesso livello...onesti ma nulla di più 0509_up.gif

Gsr più leggera della Z 0509_up.gif

Prezzo della Gsr paragonabile alla z750R mentre la Z750 base è piu economica 0509_up.gif


Personalmente, visto appunto anche il prezzo, ti dierei z750 R tutta la vita
 
13570732
13570732 Inviato: 12 Lug 2012 0:26
 

@ togia79... scusa ma la Suzuki messa a confronto con la Kawa Z750 non è più la GSR 750 ma ora è diventata la GSX-R 750. icon_wink.gif

quindi direi che, chi ha accodato il post in questo tipic, forse ha fatto un pò di confusione. eusa_think.gif
 
13572368
13572368 Inviato: 12 Lug 2012 13:23
 

togia79 ha scritto:
Guarda se prendi in cosniderazione la z750R non c'è paragone...la ciclistica,il forcellone ed i freni sono un altro pianeta rispetto alla gsr750...
se prendi in considerazione la z750 base allora la gsr 750 è sullo stesso piano a mio avviso.
Motore con analoga potenza e coppia simile, forcellone scarno per entrambe, ciclistica e freni sullo stesso livello...onesti ma nulla di più 0509_up.gif

Gsr più leggera della Z 0509_up.gif

Prezzo della Gsr paragonabile alla z750R mentre la Z750 base è piu economica 0509_up.gif


Personalmente, visto appunto anche il prezzo, ti dierei z750 R tutta la vita


Sono d'accordo con te solo che la Gsr750 dalla sua secondo me ha un progetto piu fresco e un motore che per anni è stato considerato il miglior 4 cilindri in circolazione....
 
13693385
13693385 Inviato: 25 Ago 2012 21:16
 

Vorrei rendervi partecipi della mia esperienza, confidando possa essere utile a chi si trova nel dubbio se acquistare un GSR 750 o meno.
Premetto: guido da 25 anni moto, sino allo scorso giugno avevo sia una Tuono New Fattoria che un Bandit 650 vendute per prendere la 750 Suzuki, non faccio pistate e non discuto il gusto estetico.In casa ho comunque avuto anche una Zeta 750 del 2005.
DINAMICAMENTE la settecinquanta di Hamamatsu e' una moto eccezionale, dotata di un anteriore spettacolare ( per una media jap non vestita con abiti svedesi) e capace di instaurare un feeling col pilota immediato.SE si e' neofiti e si usa la testa, essa ti permette pian piano di entrare nell'universo delle moto DA GRANDI. Al contempo gli smaliziati scopriranno un mezzo tecnicamente validissimo, con un propulsore dall'erogazione esemplare ma mai imbarazzante, fatto salvo un uso CONSAPEVOLMENTE esagerato dei regimi ai quali lo si fara' urlare. In tal caso, la moto giapponese mostra il suo lato maschio e cattivo e si scopre che le sospensioni, rigire e durette, han forse il loro perche'.
La ciclistica E' SANA e all'atto prettamente pratico non si sente la mancanza dello (splendido) forcellone con capriata della vecchia 600.Sano acciaio, classica sezione quadra, pochi fronzoli e tanta resa.
Idem con patate per il telaio : pure esso in acciaio, si', ma ben strutturato.I freni, che spesso leggo come fiacchi e non all'altezza, richiedono un minimo di apprendistato. E ricordiamoci che, a questi livelli, TUTTE le moto frenano. Cambia casomai il feeling, la risposta alla leva, il feedback precedente..magari. Ma frenan tutte e bene. Io pure, che provengo da un impianto Brembo ad altissimo livello, ho dovuto resettarmi. Ma solo come handling mentale. Poi se si preferisce una risposta + aggressiva o solamente + "ignorante", pasticche adeguate e tubi in treccia risolveranno il "problema". Le Battlax BT016 di serie van scaldate per bene, a mio modesto parere tendono pero' a scivolare se chiuse su fondi infidi ( non sul bagnato, ove si va piano per il ns. bene, bensi' sugli asfalti vetrificati o lisi o troppo gommati) . La perdita di aderenza, avvertible comunque solo al posteriore e solo se portato al limite, e' comunque gestibile da chi ha km sulle spalle.Per gli altri, alla prima avvisaglia chiuderanno il gas e tutto a posto.
Detto cio', sono gomme che non amo particolarmente e credo che SportSmart o Michelin 2CT siano + adatte.
Il rumore di scarico e' una piacevole sorpresa! Pare un aftermarket ed e' vero cio' che si dice in Suzuki. Han lavorato molto sul suono. Gratifica e il silenziatore e' ben fatto.Cambio e frizione tipicamente jap: esenti da difetti. Corsa degli innesti corta il giusto, frizione modulabile ( non e' idraulica, non mi manca 0509_up.gif ) . Nota piacevole: consumi bassi. Dopo 1700km in Toscana con guida allegra/autostrada/tirate/trotto il consumo medio e' stato 22km/L !!!!!!!!!! 0509_banana.gif Altra verita' che ho personalmente appurato e sulla quale ero scettico ( i jappi l'hanno molto enfatizzata, sta cosa.facevan bene).
Setting di serie : buono per tutto e votato al rigido. Solo il mono lo vorrei piu' propenso a ricopiare le asperita'.SE comunque si viaggia al trotto non emerge il problema.
STATICAMENTE invece apprezzo la strumentazione. Completa, illuminata da un piacevole azzurro chiaro ( e la luminosita' e' regolabile) e ricca di informazioni. Caratteri belli grandi, ideale x chi come me porta lenti da vista.Cavalletto laterale solido ma bruttino 0509_down.gif . Pare un tubaccio da cantiere e quallo del Bandit ad esempio ( resto in casa Suzuki) era + piccolo, sagomato ed ugalmente solido. Sella comoda per..........200 km al max. Poi si fa' duretta + della Tuono 0509_down.gif . Specchietti sobri ma MOLTO funzionali e che roteano verso l'alto ( comodita' se parcheggi contro al muro nel box). Verniciatura nella norrma. Plastiche eguale. Bel fascio luminoso dal faro ant. e comandi classici Suzuki ( ben fatti, pratici ma troppo....."seriosi"). Rumorosita' meccanica...c'e' e la senti ai bassi regimi. La distribuzione. Stesso rumore del Bandit...un rumore di Casa. Non mi piace sentirla e, x fortuna, lo scarico sopperisce.

Conclusioni:
Moto che bada alla sostanza, con particolari intelligenti ma con qualche pecca che lascia..cosi' cosi'. 0509_si_picchiano.gif
E che x dovere di cronaca vi descrivo.
Vedi il vano sotto la sella passeggero che non tiene bene l'acqua ( io ci mettero' una guarnizione). Problema comune su molte jappe.
Vedi pure la poca varieta' di colorazioni ed il fatto che la blu e la rossa hanno il posteriore della nera ( economia di scala docet).
Mancano 2 utilissimi piolini sottocoda per il ragno ( sob...) mentre ci sono pratiche asole sulle pedane passeggero. E due asole in tessuto da estrarre sotto la sella passehhero..poco utili.
Inoltre si poteva fare un lavoro migliore coi fianchetti radiatore. Per coprire un po' di cavi e tubi. E x riempire la zona centrale.
Il cupolino e' bello ma , data la postura caricata, a 130 sei al limite. Un unghia maggiorata ci voleva. ...e x fortuna esiste l'aftermarket perché' il ricambio originale fa schifo.
Il manubrio.......cromato....................ci azzecca come Hitler in una Sinagoga. E' una consuetudine Suzuki che...sperem....si decidano a cambiare presto.
Il parafango anteriore e' della Bking: bellino, ma tra quello ed il faro ( simile) chi se la vede negli specchi e magari nera ( come la mia) pensa sia una B.K. dopo la dieta! Si poteva farlo differente od usare quallo del GIXXER 2004 !!!
Le leve...regolabile solo il freno. Peccato 0509_down.gif .

ZETINA VS GSR : prendete cio' che + vi piace. Io le conosco entrambe e all'atto pratico la Suzuki mi diverte di +, sono + veloce e con meno sforzo. Ma la Zeta ha finiture migliori, un catalogo afttermarket infinito ed una proverbiale affidabilita' ( credo l'abbia anche la GSR in verita' ma x correttezza, essendo essa + recente, non ha ancora i numeri per sbandierarla..)

Insomma: se interessa esser rapidi sul misto stretto , veloci, divertirsi a mente libera e togliersi belle soddisfazioni.....GSR ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA.
Se interessa possedere una moto tecnicamente all'avanguardia.....cercate altre cose.
Se interessa una buona base dinamica sulla quale operare un mirato tuning ....PRENDETELA ma consapevoli che le cose van fatte senza SNATURARE l'anima del GSR.
Anima che e'. sostanzialmente, quella di una biscia da tornanti.E che biscia!!
Senza farsi seghe mentali tipo " Orcaputt...speriamo che parta" ma neppure senza obiettivi come fare il tempone al Frakkia.
Fermo restando che chi ha manico pure su un California del 1980 ti far veder la strega!

Ultima modifica di renny71 il 26 Ago 2012 6:53, modificato 1 volta in totale
 
13693673
13693673 Inviato: 26 Ago 2012 0:37
 

@Renny

è stata molto più precisa e dettagliata la tua recensione che quelle di millemila pagine di giornali e megabyte che non hanno nulla di obiettivo.

Complimenti 0510_inchino.gif
 
13693760
13693760 Inviato: 26 Ago 2012 6:59
 

Matrom89 ha scritto:
@Renny

è stata molto più precisa e dettagliata la tua recensione che quelle di millemila pagine di giornali e megabyte che non hanno nulla di obiettivo.

Complimenti 0510_inchino.gif


Grazie 0510_saluto.gif ma io sono obiettivo per natura. Enfatizzare i pregi e' corretto, evidenziare i difetti e' un DOVERE. Nella nostra passione, spesso, il campanilismo di Marchio e' solo deleterio. Va bene amare una Casa, ma non bisogna mai perder la ratio.
 
13694530
13694530 Inviato: 26 Ago 2012 14:28
 

Una delle migliori recensioni che io abbia mai letto.
 
13697006
13697006 Inviato: 27 Ago 2012 13:37
 

renny71 ha scritto:
Vorrei rendervi partecipi della mia esperienza, confidando possa essere utile a chi si trova nel dubbio se acquistare un GSR 750 o meno.
Premetto: guido da 25 anni moto, sino allo scorso giugno avevo sia una Tuono New Fattoria che un Bandit 650 vendute per prendere la 750 Suzuki, non faccio pistate e non discuto il gusto estetico.In casa ho comunque avuto anche una Zeta 750 del 2005.
DINAMICAMENTE la settecinquanta di Hamamatsu e' una moto eccezionale, dotata di un anteriore spettacolare ( per una media jap non vestita con abiti svedesi) e capace di instaurare un feeling col pilota immediato.SE si e' neofiti e si usa la testa, essa ti permette pian piano di entrare nell'universo delle moto DA GRANDI. Al contempo gli smaliziati scopriranno un mezzo tecnicamente validissimo, con un propulsore dall'erogazione esemplare ma mai imbarazzante, fatto salvo un uso CONSAPEVOLMENTE esagerato dei regimi ai quali lo si fara' urlare. In tal caso, la moto giapponese mostra il suo lato maschio e cattivo e si scopre che le sospensioni, rigire e durette, han forse il loro perche'.
La ciclistica E' SANA e all'atto prettamente pratico non si sente la mancanza dello (splendido) forcellone con capriata della vecchia 600.Sano acciaio, classica sezione quadra, pochi fronzoli e tanta resa.
Idem con patate per il telaio : pure esso in acciaio, si', ma ben strutturato.I freni, che spesso leggo come fiacchi e non all'altezza, richiedono un minimo di apprendistato. E ricordiamoci che, a questi livelli, TUTTE le moto frenano. Cambia casomai il feeling, la risposta alla leva, il feedback precedente..magari. Ma frenan tutte e bene. Io pure, che provengo da un impianto Brembo ad altissimo livello, ho dovuto resettarmi. Ma solo come handling mentale. Poi se si preferisce una risposta + aggressiva o solamente + "ignorante", pasticche adeguate e tubi in treccia risolveranno il "problema". Le Battlax BT016 di serie van scaldate per bene, a mio modesto parere tendono pero' a scivolare se chiuse su fondi infidi ( non sul bagnato, ove si va piano per il ns. bene, bensi' sugli asfalti vetrificati o lisi o troppo gommati) . La perdita di aderenza, avvertible comunque solo al posteriore e solo se portato al limite, e' comunque gestibile da chi ha km sulle spalle.Per gli altri, alla prima avvisaglia chiuderanno il gas e tutto a posto.
Detto cio', sono gomme che non amo particolarmente e credo che SportSmart o Michelin 2CT siano + adatte.
Il rumore di scarico e' una piacevole sorpresa! Pare un aftermarket ed e' vero cio' che si dice in Suzuki. Han lavorato molto sul suono. Gratifica e il silenziatore e' ben fatto.Cambio e frizione tipicamente jap: esenti da difetti. Corsa degli innesti corta il giusto, frizione modulabile ( non e' idraulica, non mi manca 0509_up.gif ) . Nota piacevole: consumi bassi. Dopo 1700km in Toscana con guida allegra/autostrada/tirate/trotto il consumo medio e' stato 22km/L !!!!!!!!!! 0509_banana.gif Altra verita' che ho personalmente appurato e sulla quale ero scettico ( i jappi l'hanno molto enfatizzata, sta cosa.facevan bene).
Setting di serie : buono per tutto e votato al rigido. Solo il mono lo vorrei piu' propenso a ricopiare le asperita'.SE comunque si viaggia al trotto non emerge il problema.
STATICAMENTE invece apprezzo la strumentazione. Completa, illuminata da un piacevole azzurro chiaro ( e la luminosita' e' regolabile) e ricca di informazioni. Caratteri belli grandi, ideale x chi come me porta lenti da vista.Cavalletto laterale solido ma bruttino 0509_down.gif . Pare un tubaccio da cantiere e quallo del Bandit ad esempio ( resto in casa Suzuki) era + piccolo, sagomato ed ugalmente solido. Sella comoda per..........200 km al max. Poi si fa' duretta + della Tuono 0509_down.gif . Specchietti sobri ma MOLTO funzionali e che roteano verso l'alto ( comodita' se parcheggi contro al muro nel box). Verniciatura nella norrma. Plastiche eguale. Bel fascio luminoso dal faro ant. e comandi classici Suzuki ( ben fatti, pratici ma troppo....."seriosi"). Rumorosita' meccanica...c'e' e la senti ai bassi regimi. La distribuzione. Stesso rumore del Bandit...un rumore di Casa. Non mi piace sentirla e, x fortuna, lo scarico sopperisce.

Conclusioni:
Moto che bada alla sostanza, con particolari intelligenti ma con qualche pecca che lascia..cosi' cosi'. 0509_si_picchiano.gif
E che x dovere di cronaca vi descrivo.
Vedi il vano sotto la sella passeggero che non tiene bene l'acqua ( io ci mettero' una guarnizione). Problema comune su molte jappe.
Vedi pure la poca varieta' di colorazioni ed il fatto che la blu e la rossa hanno il posteriore della nera ( economia di scala docet).
Mancano 2 utilissimi piolini sottocoda per il ragno ( sob...) mentre ci sono pratiche asole sulle pedane passeggero. E due asole in tessuto da estrarre sotto la sella passehhero..poco utili.
Inoltre si poteva fare un lavoro migliore coi fianchetti radiatore. Per coprire un po' di cavi e tubi. E x riempire la zona centrale.
Il cupolino e' bello ma , data la postura caricata, a 130 sei al limite. Un unghia maggiorata ci voleva. ...e x fortuna esiste l'aftermarket perché' il ricambio originale fa schifo.
Il manubrio.......cromato....................ci azzecca come Hitler in una Sinagoga. E' una consuetudine Suzuki che...sperem....si decidano a cambiare presto.
Il parafango anteriore e' della Bking: bellino, ma tra quello ed il faro ( simile) chi se la vede negli specchi e magari nera ( come la mia) pensa sia una B.K. dopo la dieta! Si poteva farlo differente od usare quallo del GIXXER 2004 !!!
Le leve...regolabile solo il freno. Peccato 0509_down.gif .

ZETINA VS GSR : prendete cio' che + vi piace. Io le conosco entrambe e all'atto pratico la Suzuki mi diverte di +, sono + veloce e con meno sforzo. Ma la Zeta ha finiture migliori, un catalogo afttermarket infinito ed una proverbiale affidabilita' ( credo l'abbia anche la GSR in verita' ma x correttezza, essendo essa + recente, non ha ancora i numeri per sbandierarla..)

Insomma: se interessa esser rapidi sul misto stretto , veloci, divertirsi a mente libera e togliersi belle soddisfazioni.....GSR ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA.
Se interessa possedere una moto tecnicamente all'avanguardia.....cercate altre cose.
Se interessa una buona base dinamica sulla quale operare un mirato tuning ....PRENDETELA ma consapevoli che le cose van fatte senza SNATURARE l'anima del GSR.
Anima che e'. sostanzialmente, quella di una biscia da tornanti.E che biscia!!
Senza farsi seghe mentali tipo " Orcaputt...speriamo che parta" ma neppure senza obiettivi come fare il tempone al Frakkia.
Fermo restando che chi ha manico pure su un California del 1980 ti far veder la strega!


Ottima recensione REnny!!!!
 
13697377
13697377 Inviato: 27 Ago 2012 15:29
 

Grazie, troppo buoni.
Ma mi sono ricordato di aver scordato 1 cosa importantissima : caricare x il turismo!!
Ho appena fatto 4 gg e 1700km yta Toscana ed Umbria: solitamente usavo la Bandit per queste vacanzine estive, non la Tuono.
Montavo le borse morbide estendibili Kappa ( senza telaietto), una borsa serbatoio calamitata sempre Kappa di piccole dimensioni e la tuta antipioggia Tucano che, nel suo involucro con clip, montavo sopra la sella posteriore.
Col GSR............ e' stato montato tutto allo stesso modo.
Il serbatoio metallico e' un'ottima cosa x la borsa piccola mentre le Kappa laterali le ho legate con le loro cinghie a velcro ( una sotto al sellino posteriore e l'altra sopra la sella pilota) e tirate tra loro poi con un elastico.
Capacita' di carico: buona. Col telaietto ( che esiste) penso sia ancor meglio.
Io viaggio solo e col bandit le borse laterali precludevano il passeggero. Idem col GSR. Se non hai telaietto e arretratori frecce diventa dura andare in 2....ma lo scarico basso e piccolo e' meno ingombrante per le borse rispetto al bandit.
comunque pure la Zeta la carichi eguale: indi pari patta.
Esempio esemplificativo e comparazione:

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14964946
14964946 Inviato: 7 Mag 2014 18:18
 

Ah, mi era sfuggito.

Dico la mia visto che presi il gsr 750 all'epoca.
Moto corta e agilissima, nonostante sia sui 200 kg: li si sente solo da fermo.
Permette di guidare anche a bassi regimi senza strappi, molto docile. Direi quasi un po' vuota sino ai 6000 dove inizia a spingere ed essere divertente. Dagli 8000 inizia a cavalcare alla grande ed è molto lineare e progressiva fino gli 11.000

Posizione di guida molto comoda e per nulla stancante, ci si deve abituare al serbatoio piuttosto largo. Ottima anche per chi non è proprio piccolino... Come s'intuisce per il passeggero non c'è praticamente posto.

L'assetto generale è molto rigido e solido, risponde bene e tutta assieme. Un blocco unico. Davanti molto solida e sicura, dietro può capitare che scappi, ma più che altro per colpa dell'asfalto o magari gomme.
Vibrazioni molto ridotte

I freni effettivamente li trovo un po' morbidi. Bisogna schiacciare tanto, ma non sono mai stato in difficoltà.

Frizione e cambio nella norma. Ne velocissimo, neppure di ghisa.

Le gomme di serie io mi son trovato molto bene. Le qualifier dovevi scaldarle di più... li sei sicuro da subito. L'anteriore è veramente eccellente. Io sulle 016 ho fatto 5000 km. Forse mi aspettavo qualche km in più da un trimescola ma tantè..

Il sound è eccellente. Io non sono un amante degli scarichi rumorosi etc. discreto ma cattivo. Poi dai 6000 cambia rumore. sembra si aggiunga il sound di una turbina

Consumi nella norma. Io faccio i 19 circa.

Ah dissipa da dio il calore. Non si sente per nulla
 
14965102
14965102 Inviato: 7 Mag 2014 20:06
 

Ottime osservazioni! Io nel frattempo sono a 17k km, finite le BT016 a seimila e conque, misi le 2CT che conosco e amo. E ne ho fatto 9600 ! Ora ho rimontato 2CT! Per ora zero guai, soddisfazioni tante ma sempre meno contento dei freni. piu' la conosci, piu' la sfrutti...e meno ti soddisfa la frenata. Prox step pastiglie SBK + aggressive.
 
14965344
14965344 Inviato: 7 Mag 2014 22:24
 

io metto ste benedette diablo rosso 2. tutti ne parlan bene. vediamo.
venerdi le monto che son libero.

260 carte. icon_neutral.gif
 
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