Sevenday ha scritto:
Quoto TUTTO...la moto va comprata con il cuore e dopo con il portafoglio...se segue il cuore...
comunque sia un 600 per avere gli stessi kgm di coppia di una cilindrata maggiore è più nervosa. Stare ad 8000 non è come stare a 5000 giri...
Ecccolo il Pirlota...ma non c'hai proprio una mazza da fare...quasi 500messaggi in 5 mesi...sei una vergogna...
comunque ha ragione sevenday...la coppia conta eccome...
La GSR è una belvaccia, molto più nervosa di altre pari concorrenti per vari motivi (leggasi strozzatura per farla rientrare nell'euro 3 ed altro che non sto ad elencare).
Certo se si fanno determinate modifiche diventa una moto praticamente perfetta sotto molti punti di vista però rimane con il suo limite maggiore: un 600 che per spingere sul serio deve "urlare".
Per questo il raffronto con la Z750 è fattibile solo alla luce di ciò che si vuole.
Vuoi cattiveria pura? Ti prendi il GSR che dai 9000 ai 12000 butta fuori tuttii cavalli che ha, tutti insieme. (A 6000 comincia a tirare ma la vera "botta" arriva sui 9000)
Vuoi un'erogazione più lineare? Ti prendi la Z750 che non ha il vuoto sui 4000 e cresce regolare sin dai bassi regimi.
Vuoi agilità da bicicletta? GSR
Vuoi poter uscire di curva in 3° a 5000 giri anche nelle curve strette? Z750
E così via....
La GSR è più manovrabile, comoda, ha una miglior ciclistica, un motore emozionante ma solo se lo sai tenere su (leggasi o usi il manico o ci vai a passeggio non esistono vie di mezzo.)
La Z750 ha un motore più fluido con un erogazione molto più elastica della GSR, è meno agile, pesa di più, il telaio è un cancello di ferro battuto ma ha una linea accattivante, tiene di più il valore.
Fate i vostri conti...e alla fine scegliete quella che vi riempe di più gli occhi...perchè e vero, le prestazioni...vero, i compromessi...ma una moto quando la guardi ti deve smuovere qualcosa dentro...io la guardo e STO BENE!!!