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Z750 VS GSR 600
7384996
7384996 Inviato: 15 Apr 2009 19:34
 

Sevenday ha scritto:


Quoto TUTTO...la moto va comprata con il cuore e dopo con il portafoglio...se segue il cuore... icon_confused.gif

comunque sia un 600 per avere gli stessi kgm di coppia di una cilindrata maggiore è più nervosa. Stare ad 8000 non è come stare a 5000 giri...


Ecccolo il Pirlota...ma non c'hai proprio una mazza da fare...quasi 500messaggi in 5 mesi...sei una vergogna... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque ha ragione sevenday...la coppia conta eccome...

La GSR è una belvaccia, molto più nervosa di altre pari concorrenti per vari motivi (leggasi strozzatura per farla rientrare nell'euro 3 ed altro che non sto ad elencare).

Certo se si fanno determinate modifiche diventa una moto praticamente perfetta sotto molti punti di vista però rimane con il suo limite maggiore: un 600 che per spingere sul serio deve "urlare".

Per questo il raffronto con la Z750 è fattibile solo alla luce di ciò che si vuole.

Vuoi cattiveria pura? Ti prendi il GSR che dai 9000 ai 12000 butta fuori tuttii cavalli che ha, tutti insieme. (A 6000 comincia a tirare ma la vera "botta" arriva sui 9000)

Vuoi un'erogazione più lineare? Ti prendi la Z750 che non ha il vuoto sui 4000 e cresce regolare sin dai bassi regimi.

Vuoi agilità da bicicletta? GSR

Vuoi poter uscire di curva in 3° a 5000 giri anche nelle curve strette? Z750

E così via....

La GSR è più manovrabile, comoda, ha una miglior ciclistica, un motore emozionante ma solo se lo sai tenere su (leggasi o usi il manico o ci vai a passeggio non esistono vie di mezzo.)

La Z750 ha un motore più fluido con un erogazione molto più elastica della GSR, è meno agile, pesa di più, il telaio è un cancello di ferro battuto ma ha una linea accattivante, tiene di più il valore.

Fate i vostri conti...e alla fine scegliete quella che vi riempe di più gli occhi...perchè e vero, le prestazioni...vero, i compromessi...ma una moto quando la guardi ti deve smuovere qualcosa dentro...io la guardo e STO BENE!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
7386825
7386825 Inviato: 15 Apr 2009 22:28
 

non voglio screditare ne una ne l'altra moto ragazzi,ma la coppia conta,è quella famosa cosa che ti permette di girare in città o in montagna con una marcia in più..moto meno nervosa e consumi inferiori..
altro punto,la più parte di voi parla di ciclistica per partito preso,e giù manfrine sul fatto che la kawa sia un cancello etc..le moto bisogna provarle,una moto più pesante può significare una maggiore stabilità nelle curve veloci o alte velocità,non sempre vuol dire peggiore;se poi vedete la differenza di peso non è cosi rilevante e ci son 150cc di differenza.
Tenete conto pure del bilanciamento diverso della moto e di queste cose nell'insieme; sentir dire che la gsr è una belva mentre la z è più pacifica mi fa sorridere,se tiene bene già dai bassi tiratela un pò in coppia e vedete la sua "dolcezza".
Dovessi guardare l'insieme ora la miglior naked come equilibrio generale credo sia la street,3cilindri un motore più corposo del 600 e una ciclistica seria(quella si è leggera)..
poi la moto si prende col cuore,e per strada oltre alle pippe su kg in più o ciclistica conta il manico,e gente con 50cv può sverniciare tranquillamente 100e passa cv
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7387095
7387095 Inviato: 15 Apr 2009 23:06
 

g19abe hai ragione su molte cose; ma che una moto pesante sia più stabile di una più leggera dove l'hai letta?!?!? Ti prendo qualsiasi SS 600 a 200 km/h è MOOOLTO più stabile della tua naked (della mia e di TUTTE). A quella velocità contano molti fattori, penetrazione aerodinamica, bilanciamento costruttivo ecc... E le SS pesano molto meno della tua.

Vuoi un consiglio da uno che aveva il CBR 900?!?!? Se vedi una SS/SBK che corre forte in autostrada sopra 180...lasciala perdere, t'ammazzeresti alla seconda curva... icon_cool.gif

A Nazgul80 non date retta è un fulminato!!! Domenica ti aiuto a montare il Ghost... icon_wink.gif
Tanto hanno messo acqua... icon_rolleyes.gif

PS Nazgul80 lo prendo sempre in giro; ma il GSR è una bella moto. Comoda, potente e versatile. L'unica cosa butterei le sospensioni che ritengo obsolete...Ed alla lunga caro Nazgul quando avrai conosciuto bene la moto ti accorgerai dei suoi limiti. Quello che accadde a me con la vecchia Hornet... icon_rolleyes.gif Che ora riposa in pace nel paradiso delle moto... 0509_vergognati.gif
 
7387146
7387146 Inviato: 15 Apr 2009 23:18
 

seven non fraintendere,non ho detto questo,mi son spiegato male..
il peso in una moto con una buona ciclistica (non parlo della z) non è sempre un difetto nei curvoni veloci o nei rettilinei,una moto troppo leggera rischia di esser instabile..ma parlo sempre di moto con buone ciclistiche..
le supersportive poi son un mondo a sè..credo che nel mercato ci sian tante buone naked di cui magari sfruttiamo solo il 50 per cento del potenziale per nostre mancanze..non credo sempre nei limiti della moto ma anche del pilota icon_redface.gif
sulla street però son convinto sia il top al momento..ogni moto è bell' a mamm' sua! 0509_doppio_ok.gif
 
7387795
7387795 Inviato: 16 Apr 2009 8:42
 

g19abe ha scritto:
non voglio screditare ne una ne l'altra moto ragazzi,ma la coppia conta,è quella famosa cosa che ti permette di girare in città o in montagna con una marcia in più..moto meno nervosa e consumi inferiori..
altro punto,la più parte di voi parla di ciclistica per partito preso,e giù manfrine sul fatto che la kawa sia un cancello etc..le moto bisogna provarle,una moto più pesante può significare una maggiore stabilità nelle curve veloci o alte velocità,non sempre vuol dire peggiore;se poi vedete la differenza di peso non è cosi rilevante e ci son 150cc di differenza.
Tenete conto pure del bilanciamento diverso della moto e di queste cose nell'insieme; sentir dire che la gsr è una belva mentre la z è più pacifica mi fa sorridere,se tiene bene già dai bassi tiratela un pò in coppia e vedete la sua "dolcezza".
Dovessi guardare l'insieme ora la miglior naked come equilibrio generale credo sia la street,3cilindri un motore più corposo del 600 e una ciclistica seria(quella si è leggera)..
poi la moto si prende col cuore,e per strada oltre alle pippe su kg in più o ciclistica conta il manico,e gente con 50cv può sverniciare tranquillamente 100e passa cv
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Beh Abe...non è propriamente per partito preso...io sulla Z 750 ci son montato e come reattività è un'altra moto rispetto al GSR...vuoi per il forcellone in alluminio a leveraggio progressivo, vuoi per il telaio, fatto sta che la GSR è MOOOOLTO più agile nei cambi di direzione.
Per quanto riguarda il fatto di essere una "belva" la GSR lo è nel senso che in un range di pochi giri dà tutto, coppia e potenza massima...e prima è molto più vuota. Questo può essere sia un pregio che un difetto a seconda dei punti di vista...è più nervosa come moto...però quando la porti in coppia senti molto di più la "botta" della Kawa...e la senti anche molto più della Speed Triple la quale spinge MOLTO ma MOLTO di più...è una moto che FA PAURA...però...però fa meno impressione...ti ritrovi a 180 che manco te ne rendi conto...con la GSR (come tutti i 600 da corsa anche se ammorbidito) finchè non la porti su NON VA e poi ti ritrovi sparato a missile stille Wyle E Coyote!!!!

Per il limiti...beh...certo il mono dietro potrebbe essere migliore e si, le forche sono un pò scadenti però ritengo che kittandola diventerebbe una bella bestiolina... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
7393169
7393169 Inviato: 16 Apr 2009 19:38
 

per le sospensioni sulla maggior parte delle naked quando si raggiunge un certo livello credo si sentà la necessità di migliorarle un pò..
 
7398757
7398757 Inviato: 17 Apr 2009 14:23
 

g19abe ha scritto:
per le sospensioni sulla maggior parte delle naked quando si raggiunge un certo livello credo si sentà la necessità di migliorarle un pò..


Io dopo che ho chiuso un po' tutto sulla zeta circa l'assetto mi e' cambiata completamente la guida. Sembra un'altra moto, di serie la danno con un assetto molto morbido che nn permette di guidare sportivamente e soprattuto con 2 gomme di serie da schifo.
Stavo per vendermela all'inizio perche' era praticamente inguidabile e adesso non la darei via per niente al mondo!
0509_campione.gif

PS comunque scegli quella che ti piace di piu' visto che per strada la differenza non la noterai tra le 2 moto e in pista e' questione di decimi.
 
7399378
7399378 Inviato: 17 Apr 2009 15:34
 

Il passeggero però, di sicuro noterà le differenze... icon_asd.gif icon_cool.gif
 
7400900
7400900 Inviato: 17 Apr 2009 18:51
 

ranma che gomme avevi su di serie?e le hai cambiate con? doppio_lamp.gif
 
7402370
7402370 Inviato: 17 Apr 2009 21:21
 

Nazgul80 ha scritto:


Beh Abe...non è propriamente per partito preso...io sulla Z 750 ci son montato e come reattività è un'altra moto rispetto al GSR...vuoi per il forcellone in alluminio a leveraggio progressivo, vuoi per il telaio, fatto sta che la GSR è MOOOOLTO più agile nei cambi di direzione.
Per quanto riguarda il fatto di essere una "belva" la GSR lo è nel senso che in un range di pochi giri dà tutto, coppia e potenza massima...e prima è molto più vuota. Questo può essere sia un pregio che un difetto a seconda dei punti di vista...è più nervosa come moto...però quando la porti in coppia senti molto di più la "botta" della Kawa...e la senti anche molto più della Speed Triple la quale spinge MOLTO ma MOLTO di più...è una moto che FA PAURA...però...però fa meno impressione...ti ritrovi a 180 che manco te ne rendi conto...con la GSR (come tutti i 600 da corsa anche se ammorbidito) finchè non la porti su NON VA e poi ti ritrovi sparato a missile stille Wyle E Coyote!!!!

Per il limiti...beh...certo il mono dietro potrebbe essere migliore e si, le forche sono un pò scadenti però ritengo che kittandola diventerebbe una bella bestiolina... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif

puoi dirci giuro, ho messo il kit cartuccia della mupo ed è un'altro mondo 0509_doppio_ok.gif
per il mono ci vogliono troppi dindi però icon_rolleyes.gif
 
7837771
7837771 Inviato: 14 Giu 2009 0:34
 

Riprovato il GSR per un pezzetto stasera...scendendo dalla mia una cosa negativa del GSR sono le pedane. Per la guida sportiva sono troppo basse ed avanzate!!! Ma veramente troppo!!!

Modifiche da fare sul GSR sono sospensioni, pedane e manubrio a piega bassa...poi il resto va bene... icon_cool.gif
 
8398370
8398370 Inviato: 1 Set 2009 20:53
 

Sevenday ha scritto:
Riprovato il GSR per un pezzetto stasera...scendendo dalla mia una cosa negativa del GSR sono le pedane. Per la guida sportiva sono troppo basse ed avanzate!!! Ma veramente troppo!!!

Modifiche da fare sul GSR sono sospensioni, pedane e manubrio a piega bassa...poi il resto va bene... icon_cool.gif


hai indubbiamente ragione..non si capisce perchè ma nel gsr hanno volutamente mischiare un pò le carte..hanno montato un motore sportivo e molto prestante per una 600 naked.. (per intenerci quello del gsx 600 k5)..con un manubrio di serie eccessivamente alto e delle pedano molto avanzate..per alcuni questo è un punto di forza della moto, ma per chi come me apprezza più le doti sportive ci sono un paio di moifiche da fare quali lo sterzo ( con costi accessibli)e le pedane con costi esagerati (l'ultima volta mi hanno chiesto qualcosa come 300 e passa euro)..per il resto possedendola posso assolutamente asserire che il gap prestazionale tra le due moto è assolutamente nullo...diversi miei amici possiedono una zeta e siamo li..sià in allungo..dove alla fine riesco a spuntarla anche se di poco..sia sulle strade di montagna grazie alla migliore ciclistica...non so spiegarlo..il gsr scende in piega quasi alla metà del tempo che ci mette la z consentendo una velocità in ingresso curva maggiore...i punti di forza della z??? a mio personale parere sono 2: l'estetica, parecchio bella anche se a me continua a piacere di più la mia e la maggiore coppia, nell'accelerare da fermo c'è un momento in cui la zeta si distacca un pò..ma viene poi ripresa dopo qualche metro...raga..no dimentichaiamoci che parliamo di una moto che pesa 15 chili in più...
 
8400265
8400265 Inviato: 2 Set 2009 8:52
 

Gianlu86 ha scritto:


hai indubbiamente ragione..non si capisce perchè ma nel gsr hanno volutamente mischiare un pò le carte..hanno montato un motore sportivo e molto prestante per una 600 naked.. (per intenerci quello del gsx 600 k5)..con un manubrio di serie eccessivamente alto e delle pedano molto avanzate..per alcuni questo è un punto di forza della moto, ma per chi come me apprezza più le doti sportive ci sono un paio di moifiche da fare quali lo sterzo ( con costi accessibli)e le pedane con costi esagerati (l'ultima volta mi hanno chiesto qualcosa come 300 e passa euro)..per il resto possedendola posso assolutamente asserire che il gap prestazionale tra le due moto è assolutamente nullo...diversi miei amici possiedono una zeta e siamo li..sià in allungo..dove alla fine riesco a spuntarla anche se di poco..sia sulle strade di montagna grazie alla migliore ciclistica...non so spiegarlo..il gsr scende in piega quasi alla metà del tempo che ci mette la z consentendo una velocità in ingresso curva maggiore...i punti di forza della z??? a mio personale parere sono 2: l'estetica, parecchio bella anche se a me continua a piacere di più la mia e la maggiore coppia, nell'accelerare da fermo c'è un momento in cui la zeta si distacca un pò..ma viene poi ripresa dopo qualche metro...raga..no dimentichaiamoci che parliamo di una moto che pesa 15 chili in più...


è un post di qualche mese però....
volevo solo farti notale che non solo con il tuo gsr hanno mischiato le carte.. ma su quasi tutte le naked funziona cosi.. prendi l'FZ6 = R6 - FZ1 = R1 - Hornet 600 = CBR 600 - Streetfighter = 1098 per citartene alcune... icon_wink.gif
 
8414151
8414151 Inviato: 3 Set 2009 18:45
 

Mirkoxx80 ha scritto:


è un post di qualche mese però....
volevo solo farti notale che non solo con il tuo gsr hanno mischiato le carte.. ma su quasi tutte le naked funziona cosi.. prendi l'FZ6 = R6 - FZ1 = R1 - Hornet 600 = CBR 600 - Streetfighter = 1098 per citartene alcune... icon_wink.gif


si ma vedi..la gsr è la naked in cui questa differenza è più marcata...sono salito su tutte quelle che hai citato..e nonostante le pedane siano avanzate di molto..e il manubrio largo di sicuro non offre la stessa posrura dei semimanubri hanno tutte una posizione piuttosto caricata o comunque di sicuro molto più del gsr..
 
8418263
8418263 Inviato: 4 Set 2009 11:01
 

Gianlu86 ha scritto:


si ma vedi..la gsr è la naked in cui questa differenza è più marcata...sono salito su tutte quelle che hai citato..e nonostante le pedane siano avanzate di molto..e il manubrio largo di sicuro non offre la stessa posrura dei semimanubri hanno tutte una posizione piuttosto caricata o comunque di sicuro molto più del gsr..


ma parli della posizione di guida o del motore? Prima avevi detto un'altra cosa... eusa_think.gif comunque non credo che il GSR abbia una posizione di guida piu' caricata in avanti rispetto a una FZ6 o un'Hornet icon_wink.gif
 
8419302
8419302 Inviato: 4 Set 2009 12:36
 

no sostiene il contrario, che sul gsr la posizione è molto piu eretta, con i piedi in avanti, rispetto alle altre naked.
sembra un mezzo motardone icon_asd.gif

sulla mi mi sento sdraiato in confronto al gsr, e mi piace icon_asd.gif
 
8422304
8422304 Inviato: 4 Set 2009 17:41
 

Mirkoxx80 ha scritto:


ma parli della posizione di guida o del motore? Prima avevi detto un'altra cosa... eusa_think.gif comunque non credo che il GSR abbia una posizione di guida piu' caricata in avanti rispetto a una FZ6 o un'Hornet icon_wink.gif


no infatti..molto meno...
 
8422481
8422481 Inviato: 4 Set 2009 18:19
 

Gianlu86 ha scritto:


no infatti..molto meno...


ok Gianlu adesso mi è chiaro.. si il Gsr come posizione di guida è piu' votato alla comodità anche se le altre non sono da meno!! La piu' sportiva comunque rimane la Z750
 
8424580
8424580 Inviato: 5 Set 2009 1:59
 

Mirkoxx80 ha scritto:


ok Gianlu adesso mi è chiaro.. si il Gsr come posizione di guida è piu' votato alla comodità anche se le altre non sono da meno!! La piu' sportiva comunque rimane la Z750


fra le jap non vi è alcun dubbio..infatti mi sono subito trovato bene come posizione di guida..fra le italiane anche la monster è abbastanza caricata in avanti...
 
8424717
8424717 Inviato: 5 Set 2009 7:35
 

Gianlu86 ha scritto:


fra le jap non vi è alcun dubbio..infatti mi sono subito trovato bene come posizione di guida..fra le italiane anche la monster è abbastanza caricata in avanti...


Mah anche l'Hornet ha una postura un po' troppo comoda con un manubrio troppo alto. Si guida sicuro più rilassati ma viene meno il feeling con l'anteriore. Io ho montato subito un piega bassa sulla mia e mi trovo molto meglio.
 
8427170
8427170 Inviato: 5 Set 2009 16:42
 

Granzmeister ha scritto:


Mah anche l'Hornet ha una postura un po' troppo comoda con un manubrio troppo alto. Si guida sicuro più rilassati ma viene meno il feeling con l'anteriore. Io ho montato subito un piega bassa sulla mia e mi trovo molto meglio.


mi sa che il piegabassa è quasi d'obbligo per tutte.. icon_asd.gif
 
8427757
8427757 Inviato: 5 Set 2009 18:28
 

Ma anche le pedane.
Sulle naked medie le pedane son veramente troppo avanzate. Non si riesce a spingere in accelerazione. Se l'avessi sulla mia come quella del GSR (che ho provato), in uscita di curva non potendo spingere in avanti sarei sempre in monoruota...(però quello lo fa lostesso... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif ).
 
8429986
8429986 Inviato: 6 Set 2009 10:58
 

io che son alto 1.85 ho risolto con degli arretratori che arretrano di ben 5 cm e alzano di 2.5 ed è un'altra moto , molto più fruibile nella guida sportiva icon_wink.gif
il tutto con meno di 50 euro , meglio di così..... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8431482
8431482 Inviato: 6 Set 2009 17:23
 

gsrteo ha scritto:
io che son alto 1.85 ho risolto con degli arretratori che arretrano di ben 5 cm e alzano di 2.5 ed è un'altra moto , molto più fruibile nella guida sportiva icon_wink.gif
il tutto con meno di 50 euro , meglio di così..... icon_wink.gif icon_wink.gif


per curiosità..dove li hai presi??..mi interessano molto!
 
8840094
8840094 Inviato: 12 Nov 2009 13:33
Oggetto: Consiglio su acquisto/rivendibilità
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio non tanto sull'acquisto quanto sulla rivendibilità di due moto che vorrei prendere

la prima è una gsr 600 del 2006 con 18000 km tenuta bene, copertoni da cambiare, per il resto direi ottima se non fosse per un segnetto sul manubrio del codone che non capisco come sia stato fatto, anzi più che un segnetto è proprio un graffio, a questa dovrei aggiungere almeno un cupolino per l'aria

la seconda è un kawasaki z750s, quella con la mezza carena per capirci, del 2005 con 17000 km, tenuta molto bene, non necessita di spese aggiuntive, però i 110 cv mi sembrano eccessivi per le mie esigenze, io giro quasi sempre in città

entrambe potrei prenderle ad euro 4000, e sono molto indeciso perchè vedo nella z750 una maggiore concretezza ma forse è meno comoda come guida, io sono alto 1.81 e vengo da bmw gs, invece la gsr mi sembra tenicamente e stilisticamente più nuova, ma dovrei spenderci altri soldi per gomme e cupolino

insomma per farla breve sono molto indeciso, considerato che mi piace cambiare moto ogni anno non temo troppo di fare una scelta sbagliata che poi devo subire per chissà quanto tempo, però mi interessano molto le vostre opinioni su questo quesito:

tra sei mesi o un anno, quando deciderò di vendere la moto per passare ad altro, quale venderò meglio sia come cifra sia come facilità di vendita?

sono rimasto abbastanza bruciato dalla bmw gs, gran bella moto ma al momento di venderla ho dovuto di molto abbassare il prezzo perdendoci non poco rispetto al costo sostenuto per l'acquisto

grazie mille a chi vorrà darmi una dritta
 
8840537
8840537 Inviato: 12 Nov 2009 14:53
 

evitale,il prezzo è troppo alto per entrambe,se cerchi le trovi anche a 1000 euro di meno! icon_wink.gif
 
8840593
8840593 Inviato: 12 Nov 2009 15:01
 

quoto il collega raf....quei prezzi sono troppo alti... ad esempio,la GSR la trovi sui 5200 nuova... icon_wink.gif
 
8840622
8840622 Inviato: 12 Nov 2009 15:06
 

si è vero i prezzi sono alti il GSR lo vendono nuovo a 5.490,00 euro.. comunque per rispondere alla tua domanda, io andrei sul Kawasaki Z750 ma non S la naked la rivendi forse un pò meglio del GSR icon_wink.gif
 
8840977
8840977 Inviato: 12 Nov 2009 15:58
 

Ho avuto il GSR600 ed ho provato la Z750 vecchia abbondantemente. Erano pari.

Se la nuova Z750 è veramente meglio della vecchia come dicono... vai di Kawasaki, altrimenti affidati a prezzo e gusto tuo personale.
 
8841256
8841256 Inviato: 12 Nov 2009 16:46
 

ma scusa? se la tieni per nemmeno un anno ma che ti frega? prenditi quella che ti piace di più e via... poi se una la vendi a un pò meno soldi almeno hai fatto un esperienza su una moto che ti gusta!!!!!!
poi... 4mila mi sembrano veramente eccessivi, io a 4800 ho preso la Z fine 2008 8000km praticamente nuova!
0509_up.gif 0509_up.gif
 
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