Angus93 ha scritto:
Salve a tutti, un mio amico ha un'rs 50 del 2001 con solo una marmitta giannelli e ultimamente ha notato un calo delle prestazioni e della compressione del motore... quindi l'ho convinto a mettere su qualcosa di maggiorato e fare un'elaborazione quasi completa, ma non troppo spinta!!! Inizialmente avevo pensato a un classico top/dr 75cc base senza cambiare albero abbinato ad un phbg 19, poi abbiamo valutato la soluzione di montare un'albero rinforzato e quindi di mettere anche un gt più spinto come il top 2 plus... ora volevo porvi un pò di domande per avere qualche conferma:
1) L'albero originale, con circa 27mila km, reggerebbe un gt base come il top/dr??? Siccome il mio amico si affiderà ad un meccanico per il montaggio volevamo sapere se si poteva evitare di aprire il blocco... per alleggerire i costi di manodopera!!!
2)Nel caso decidemmo di cambiare albero, ho trovato un carenzi spalle piene che resiste fino a 16000 gr/m e costa davvero poco...é valido anche su un top 2 plus???
3)Se montassimo solo il top/dr base e un 19 è necessario comunque rinforzare la frizione??? Siccome la frizione era stata rifatta di recente, sarebbero sufficienti delle molle a carico maggiorato???
4)E cosa mi dite della centralina??? Ci sono reali vantaggi a mettere una top gialla ad anticipo fisso???
5) E l'ingranaggio della 6^ allungata top me lo consigliate??? Che differenza c'è???
Grazie mille per le risposte...
allora
1) L'albero originale, con circa 27mila km, reggerebbe un gt base come il top/dr??? Siccome il mio amico si affiderà ad un meccanico per il montaggio volevamo sapere se si poteva evitare di aprire il blocco... per alleggerire i costi di manodopera!!!
2)Nel caso decidemmo di cambiare albero, ho trovato un carenzi spalle piene che resiste fino a 16000 gr/m e costa davvero poco...é valido anche su un top 2 plus???
3)Se montassimo solo il top/dr base e un 19 è necessario comunque rinforzare la frizione??? Siccome la frizione era stata rifatta di recente, sarebbero sufficienti delle molle a carico maggiorato???
4)E cosa mi dite della centralina??? Ci sono reali vantaggi a mettere una top gialla ad anticipo fisso???
5) E l'ingranaggio della 6^ allungata top me lo consigliate??? Che differenza c'è???
Grazie mille per le risposte...
1)a 27mila km l'albero sarebbe da cambiare comunqu e... per aprire il bloc dipende cosa ci devi montare per l'albero è necessario...
2) si dai il carenzi ci sta non è il massimo ma..
3) la frizione sul top lasciala stare
4)idem la centralina
5) la sesta lunga aumenta la velocità massimma e da più allungo ma comuqnue c'è da a prire il blocco