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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VI]
10690803
10690803 Inviato: 2 Ott 2010 12:39
 

francescoxD ha scritto:


per chiavetta intendi la chiavetta dissestata che si va a mettere nell' albero?


si...ma un'accensione completa è tarata per un certo tipo di funzionamento e sarà sempremigliore di una originale un pò modificata
 
10691153
10691153 Inviato: 2 Ott 2010 13:30
 

francescoxD ha scritto:


per chiavetta intendi la chiavetta dissestata che si va a mettere nell' albero?
icon_asd.gif icon_asd.gif si dice disassata icon_lol.gif
 
10691231
10691231 Inviato: 2 Ott 2010 13:38
 

sologass ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif si dice disassata icon_lol.gif



a già non c'avevo fatto caso icon_asd.gif dissestata però suona bene 0509_si_picchiano.gif
 
10691688
10691688 Inviato: 2 Ott 2010 14:57
 

sologass ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif si dice disassata icon_lol.gif


ahah suona bene.. icon_biggrin.gif ops ho sbagliato..xD
 
10697712
10697712 Inviato: 3 Ott 2010 20:07
 

Ragazzi ho un caballero e faccio una media di 30km al giorno vorrei fare un elaborazione affidabile ma divertente!!!AIUTATEMI
 
10697724
10697724 Inviato: 3 Ott 2010 20:09
 

riskiuz ha scritto:
Ragazzi ho un caballero e faccio una media di 30km al giorno vorrei fare un elaborazione affidabile ma divertente!!!AIUTATEMI
fascia di elaborazione? quanti cavalli vuoi e sopratutto quanto vuoi spendere?
 
10697786
10697786 Inviato: 3 Ott 2010 20:16
 

Io pensavo massimo un intermedio perche come ho detto prima faccio 30 km al giorno
 
10697811
10697811 Inviato: 3 Ott 2010 20:18
 

riskiuz ha scritto:
Io pensavo massimo un intermedio perche come ho detto prima faccio 30 km al giorno
il top nero va sempre bene...
 
10697845
10697845 Inviato: 3 Ott 2010 20:22
 

io pensavo a un cilindro tipo lo stage 6 streetrace che è un base spinto per blocco piaggio ominarelli orizzontale ma per am6 non lo producono (11cv) e ha + o - la affidabilità di un base
 
10697898
10697898 Inviato: 3 Ott 2010 20:27
 

riskiuz ha scritto:
io pensavo a un cilindro tipo lo stage 6 streetrace che è un base spinto per blocco piaggio ominarelli orizzontale ma per am6 non lo producono (11cv) e ha + o - la affidabilità di un base
ti sei gia risposto per am 6non c'è metti un top nero che ne è l'equivalente..
 
10697924
10697924 Inviato: 3 Ott 2010 20:29
 

riskiuz ha scritto:
io pensavo a un cilindro tipo lo stage 6 streetrace che è un base spinto per blocco piaggio ominarelli orizzontale ma per am6 non lo producono (11cv) e ha + o - la affidabilità di un base

come diceva hmdera, il nero va bene, certo, se lo facessi rifinire sarebbe meglio, perchè di roba da togliere ce n'è icon_asd.gif
O anche un airsal 70 0509_up.gif
 
10697925
10697925 Inviato: 3 Ott 2010 20:29
 

ma permantenerlo in buono stato cosa dovrei fare? ogni quantikm dovrei cambiare il pistone?

Ultima modifica di riskiuz il 3 Ott 2010 20:31, modificato 1 volta in totale
 
10697941
10697941 Inviato: 3 Ott 2010 20:30
 

a112abarth ha scritto:

come diceva hmdera, il nero va bene, certo, se lo facessi rifinire sarebbe meglio, perchè di roba da togliere ce n'è icon_asd.gif
O anche un airsal 70 0509_up.gif
io lo lascerei anche così...
 
10697965
10697965 Inviato: 3 Ott 2010 20:33
 

ma con l'arisal dovrei cambiare per forza l'albero?
 
10697980
10697980 Inviato: 3 Ott 2010 20:34
 

riskiuz ha scritto:
ma con l'arisal dovrei cambiare per forza l'albero?
un puo non cambiarlo anche sul il trp 86 ma quando sbielli capisci che conveniva...
 
10697999
10697999 Inviato: 3 Ott 2010 20:37
 

HMdera10 ha scritto:
un puo non cambiarlo anche sul il trp 86 ma quando sbielli capisci che conveniva...

su un airsal 70?
anche no, poi dipende dai chilometri e da come li hai fatti.
Ma spendere 250 o 300 euro dal meccanico perchè ti monti l'albero, ( quei soldi solo di manodopera) sono troppi.
 
10698071
10698071 Inviato: 3 Ott 2010 20:43
 

HMdera10 ha scritto:
un puo non cambiarlo anche sul il trp 86 ma quando sbielli capisci che conveniva...
si vabbe va...come puoi tenere l'albero sul tpr(39,2 corsa albero originale tpr 44) se un nero lo fai bene tira ti diverti e soprattutto hai una gran affidabilità ma per i consumi sei a terra 0510_sad.gif almeno io faccio 12-13 a litro...
 
10698073
10698073 Inviato: 3 Ott 2010 20:43
 

se vuoi un cilindro da 11 cv potresti montare il malossi mhr replica 76,5cc..oppure l'airsal 70,6cc..ma sono cilindri che vanno tenuti alti di giri per andare...io ho il nero e ti dico che anche non avendo un'elaborazione completa in 4a marcia dai 3000rpm ho la ripresa di uno scooter medio originale..il nero ha un'erogazione che da 4000rpm a 10500-11000 tira sempre..
 
10698086
10698086 Inviato: 3 Ott 2010 20:45
 

geremia-tzr ha scritto:
si vabbe va...come puoi tenere l'albero sul tpr(39,2 corsa albero originale tpr 44) se un nero lo fai bene tira ti diverti e soprattutto hai una gran affidabilità ma per i consumi sei a terra 0510_sad.gif almeno io faccio 12-13 a litro...
era un esempio per assurdo e poi in maniere drastiche ci si riesce..
 
10698205
10698205 Inviato: 3 Ott 2010 20:57
 

grazie mille! penso che metterò il top nero!
 
10698238
10698238 Inviato: 3 Ott 2010 21:00
 

Io ci ripenserei,secondo me non conviene mettere il top nero perchè da quello che ho potuto provare va davvero poco,ha il vantaggio che va in basso e basta,è proprio un gt base.Al massimo prendi il base della airsal che è gia meglio
 
10698508
10698508 Inviato: 3 Ott 2010 21:30
 

lampadahm ha scritto:
Io ci ripenserei,secondo me non conviene mettere il top nero perchè da quello che ho potuto provare va davvero poco,ha il vantaggio che va in basso e basta,è proprio un gt base.Al massimo prendi il base della airsal che è gia meglio
diciamo che un nero " è meno impegnativo " ha quella guida tranquilal che secondo me va bene per lui...
 
10698549
10698549 Inviato: 3 Ott 2010 21:37
 

lampadahm ha scritto:
Io ci ripenserei,secondo me non conviene mettere il top nero perchè da quello che ho potuto provare va davvero poco,ha il vantaggio che va in basso e basta,è proprio un gt base.Al massimo prendi il base della airsal che è gia meglio

si vabbe che avevi???14 41? e poi marmitta originale e 16?? che parli se non hai provato... icon_neutral.gif
 
10698557
10698557 Inviato: 3 Ott 2010 21:38
 

ma il top nero va bene con la big one racing?
 
10701657
10701657 Inviato: 4 Ott 2010 14:28
 

riskiuz ha scritto:
ma il top nero va bene con la big one racing?
si dai..
 
10703490
10703490 Inviato: 4 Ott 2010 18:21
 

ma dato che l'86 tpr hm l'imbocco da 32mm..si può mettere una marmitta con imbocco da 28mm??
 
10703607
10703607 Inviato: 4 Ott 2010 18:33
 

Massicaputo ha scritto:
ma dato che l'86 tpr hm l'imbocco da 32mm..si può mettere una marmitta con imbocco da 28mm??

No, deve essere per forza da 32. In ogni caso vendono le apposite boccole di riduzione per adattare una marmitta da 25mm o 28mm allo scarico da 32mm del Tpr86cc.
Altrimenti basta tagliare la boccola da 28mm che c'è sulla marmitta e saldargliene una da 32. icon_wink.gif
 
10703670
10703670 Inviato: 4 Ott 2010 18:38
 

PonziRacing ha scritto:
Massicaputo ha scritto:
ma dato che l'86 tpr hm l'imbocco da 32mm..si può mettere una marmitta con imbocco da 28mm??

No, deve essere per forza da 32. In ogni caso vendono le apposite boccole di riduzione per adattare una marmitta da 25mm o 28mm allo scarico da 32mm del Tpr86cc.
Altrimenti basta tagliare la boccola da 28mm che c'è sulla marmitta e saldargliene una da 32. icon_wink.gif

ma con le boccole di riduzione non sarebbe meglio perchè alla fine l'imbocco della marmitta rimane sempre di 28 o 25..quindi il motore non spingerebbe come dovrebbe. o sbaglio?
 
10703848
10703848 Inviato: 4 Ott 2010 18:54
 

esatto l'ideale sarebbe tagliare e saldare, come ho sempre fatto io. Alla fine ci si mettono 5 minuti...
Inutile togliere le rondelle di strozzo e poi mettere una boccola di riduzione...
 
10704155
10704155 Inviato: 4 Ott 2010 19:22
Oggetto: Consigli elaborazione rs 50...
 

Salve a tutti, un mio amico ha un'rs 50 del 2001 con solo una marmitta giannelli e ultimamente ha notato un calo delle prestazioni e della compressione del motore... quindi l'ho convinto a mettere su qualcosa di maggiorato e fare un'elaborazione quasi completa, ma non troppo spinta!!! Inizialmente avevo pensato a un classico top/dr 75cc base senza cambiare albero abbinato ad un phbg 19, poi abbiamo valutato la soluzione di montare un'albero rinforzato e quindi di mettere anche un gt più spinto come il top 2 plus... ora volevo porvi un pò di domande per avere qualche conferma:

1) L'albero originale, con circa 27mila km, reggerebbe un gt base come il top/dr??? Siccome il mio amico si affiderà ad un meccanico per il montaggio volevamo sapere se si poteva evitare di aprire il blocco... per alleggerire i costi di manodopera!!!
2)Nel caso decidemmo di cambiare albero, ho trovato un carenzi spalle piene che resiste fino a 16000 gr/m e costa davvero poco...é valido anche su un top 2 plus???
3)Se montassimo solo il top/dr base e un 19 è necessario comunque rinforzare la frizione??? Siccome la frizione era stata rifatta di recente, sarebbero sufficienti delle molle a carico maggiorato???
4)E cosa mi dite della centralina??? Ci sono reali vantaggi a mettere una top gialla ad anticipo fisso???
5) E l'ingranaggio della 6^ allungata top me lo consigliate??? Che differenza c'è???

Grazie mille per le risposte...
 
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