Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 14 di 19
Vai a pagina Precedente  123...131415...171819  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VI]
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 13:27
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 



HMdera10 ha scritto:
il black costa 190 euro ed rende molto di più rispetto ad un 19 normale..

apparte che si parla di un 21...il 21 costa un botto di soldi e ti ci viene un 24 completo di getti con quei soldi che rende molto di piu del black edition!
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 13:29
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

geremia-tzr ha scritto:

apparte che si parla di un 21...il 21 costa un botto di soldi e ti ci viene un 24 completo di getti con quei soldi che rende molto di piu del black edition!
hai ragione è il 21... ma lo hanon fatto perchè se non sbaglio la dell'orto non fa il 24 e penso che quel 21 black lo sostituisce...
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 13:43
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

HMdera10 ha scritto:
il black costa 190 euro ed rende molto di più rispetto ad un 19 normale..
ma che c***o diciiiii??????
il black edition costa circa 80 euro contro i 60 del phbg normale e cambiano solo piccoli particolari come il dado sulla vaschetta e il cappuxxio della sede ghigliottina....
assolutamente non cambia nulla a livello di prestazioni....
eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 13:46
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

sologass ha scritto:
ma che c***o diciiiii??????
il black edition costa circa 80 euro contro i 60 del phbg normale e cambiano solo piccoli particolari come il dado sulla vaschetta e il cappuxxio della sede ghigliottina....
assolutamente non cambia nulla a livello di prestazioni....
eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
dici io avevo letto che lo avevano provato su un motore pinasco e avevano visto un rendimento di 2,1 kw se non sbaglio ma adesso vado a controllare...
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 13:47
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

HMdera10 ha scritto:
dici io avevo letto che lo avevano provato su un motore pinasco e avevano visto un rendimento di 2,1 kw se non sbaglio ma adesso vado a controllare...
ma se con 190 euro ti compri un keihin originale -.- icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 13:53
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

AndreTOPP ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo su questo sito. Ho un Caballero Motard del 2009 con Top Trophy 73.5. L'ho comprato già così, tutto il resto è originale. Siccome avrei intenzione di potenziare un po' la mia moto avrei intenzione di fare questa elaborazione:
Top 2Plus, la testa la deciderò più avanti
Marmitta Fantic Racing (per intenderci quella che ha il Fantic Competizione)
Carburatore PHBG 21 (approposito che differenza c'è tra il Black Edition e quello normale?)
Albero Top corsa standard a piattelli pieni
Pacco lamellare Top con petali in fibra di carbonio
Centralina Top rossa
Dischi e molle frizione Stage 6 da corsa in carbonio
Volevo chiedere se è buona come elaborazione e se a parità di prezzo potrei cambiare qualche pezzo con altri migliori.

Inoltre avevo pensato di togliere l'automiscelatore per far posto al secondo radiatore della Fantic (me lo consigliate?)
comunque se vuoi un consiglio di gt metti il viola testa scomposta , albero motore carenzi, carburatore o un pwk stage 6 24 o ancor meglio un mikuni 24 , collettore motorforce per il pwk e top per il mikuni , carter raccordati e leggermente lavorati , cassa filtro lavorata , pacco lamellare top tpr 8 petali(quello giallo....), frizione top , la centralina non è necessaria se proprio proprio vuoi metti un accensione a rotore interno come mvt icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 13:54
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

sologass ha scritto:
ma se con 190 euro ti compri un keihin originale -.- icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
infatti mi ricordo male 190 mi sarò confuso si allora quello che dicevo io era un 21 black lavorato e rende molto di più di un 19 normale comunque si tra il 19 black e normale cambia poco..
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 13:56
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

sologass ha scritto:
comunque se vuoi un consiglio di gt metti il viola testa scomposta , albero motore carenzi, carburatore o un pwk stage 6 24 o ancor meglio un mikuni 24 , collettore motorforce per il pwk e top per il mikuni , carter raccordati e leggermente lavorati , cassa filtro lavorata , pacco lamellare top tpr 8 petali(quello giallo....), frizione top , la centralina non è necessaria se proprio proprio vuoi metti un accensione a rotore interno come mvt icon_wink.gif
d'accordo sull'ela..
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 16:50
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

sologass ha scritto:
comunque se vuoi un consiglio di gt metti il viola testa scomposta , albero motore carenzi, carburatore o un pwk stage 6 24 o ancor meglio un mikuni 24 , collettore motorforce per il pwk e top per il mikuni , carter raccordati e leggermente lavorati , cassa filtro lavorata , pacco lamellare top tpr 8 petali(quello giallo....), frizione top , la centralina non è necessaria se proprio proprio vuoi metti un accensione a rotore interno come mvt icon_wink.gif

Come faccio a lavorare carter e cassa filtro? Non avendo a disposizione molti soldi avrei intenzione di farli io i lavori alla moto (anche non essendo per niente esperto) ma così mi metti in difficoltà icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 17:09
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

AndreTOPP ha scritto:

Come faccio a lavorare carter e cassa filtro? Non avendo a disposizione molti soldi avrei intenzione di farli io i lavori alla moto (anche non essendo per niente esperto) ma così mi metti in difficoltà icon_biggrin.gif
la cassa filtro è semplice i carter no se non lo hai mai fatto però non sei obbligato... allora per lavorare la cassa del filtro smonta la sella è ad incastro penso basti togliere 2 brugole laterali e spingerla verso il manubrio... noterai una voltara tolta una spugna chiusa da un tappino che si gira smota anche qullo e noterai una specie di quadrato di plastica ocn dei fori 4 allargali a seconda delle tue esigenze e mi raccomando il buco incetro non lavorarlo che è per il "tappo" che tiene ferma la spugna...
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 17:13
 

inoltre guarda questo topic in cui morig mi aveva spiegato con immagini come farlo verso la fine perchè all'inizio parliamo di carburatori...
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 17:19
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

HMdera10 ha scritto:
la cassa filtro è semplice i carter no se non lo hai mai fatto però non sei obbligato... allora per lavorare la cassa del filtro smonta la sella è ad incastro penso basti togliere 2 brugole laterali e spingerla verso il manubrio... noterai una voltara tolta una spugna chiusa da un tappino che si gira smota anche qullo e noterai una specie di quadrato di plastica ocn dei fori 4 allargali a seconda delle tue esigenze e mi raccomando il buco incetro non lavorarlo che è per il "tappo" che tiene ferma la spugna...

In che senso a seconda delle tue esigenze? Con che cosa li allargo?
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 17:31
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

AndreTOPP ha scritto:

In che senso a seconda delle tue esigenze? Con che cosa li allargo?
con una lima... delle esigenze nel senso che se monti un top nero li lavori un pò se invece monti un trp 86 ci fai dei fori molto larghi a seconda del carburatore marmitta e cilindro..
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 17:43
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

HMdera10 ha scritto:
con una lima... delle esigenze nel senso che se monti un top nero li lavori un pò se invece monti un trp 86 ci fai dei fori molto larghi a seconda del carburatore marmitta e cilindro..

Ok ma se no un filtro nuovo buono quale può essere? E come si ricarbura?
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 17:51
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

AndreTOPP ha scritto:

Ok ma se no un filtro nuovo buono quale può essere? E come si ricarbura?
allora un filtro a cono o polini o malossi penso vadano bene ma sono in pochi a cambiarlo il filtro per vari motivi cambi di stagione ecc... la carburazione è un processo complicato per chi non lo avesse mai fatto che molti pensano di risolvere cambiando solo i getti... c'è un topic che ne parla.. La carburazione di una moto / scooter
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 18:00
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

HMdera10 ha scritto:
allora un filtro a cono o polini o malossi penso vadano bene ma sono in pochi a cambiarlo il filtro per vari motivi cambi di stagione ecc... la carburazione è un processo complicato per chi non lo avesse mai fatto che molti pensano di risolvere cambiando solo i getti... c'è un topic che ne parla.. La carburazione di una moto / scooter

Ok grazie mille mi sei stato utilissimo! 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 18:50
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

HMdera10 ha scritto:
hai ragione è il 21... ma lo hanon fatto perchè se non sbaglio la dell'orto non fa il 24 e penso che quel 21 black lo sostituisce...

seee boom icon_xd_2.gif fanno fino al 42 dell'orto...
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 21:10
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

geremia-tzr ha scritto:

seee boom icon_xd_2.gif fanno fino al 42 dell'orto...
mi ero corretto dopo...
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2010 22:46
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

HMdera10 ha scritto:
mi ero corretto dopo...

infatti tranquillo l'ho detto formalmente icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 13:40
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

geremia-tzr ha scritto:

seee boom icon_xd_2.gif fanno fino al 42 dell'orto...


si però di solito i carburatori così grossi sono di altre marche icon_asd.gif la dell'orto li fa bene per 50...le altre cilindrate preferiscono kehin...
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 17:12
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

simone_tzr93 ha scritto:


si però di solito i carburatori così grossi sono di altre marche icon_asd.gif la dell'orto li fa bene per 50...le altre cilindrate preferiscono kehin...
magari in giappone anche i 50ini montano kehin...
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 18:16
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

HMdera10 ha scritto:
magari in giappone anche i 50ini montano kehin...


mi sembra strano che qua abbiano i dell'orto e la i kehin però è comunque possibile..ma i kehin se non sbaglio sono migliori agli alti..vengono usati sui competizione infatti
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 18:50
 

confermo. ho un suzuki street magic . e monta un 12 kehin ( come c***o si scrive XD)
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 19:16
 

si scrive keihin , e comunque non pensate che un 12 keihin abbia qialcosa da invidiare ad un nostro dell'orto 12 icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 19:33
 

sologass ha scritto:
si scrive keihin , e comunque non pensate che un 12 keihin abbia qialcosa da invidiare ad un nostro dell'orto 12 icon_lol.gif


probabilmente i keihin di piccolo diametro sono più "sprecati" e non riescono a tirar fuori le caratteristiche che hanno quelli di maggior diametro..tanto per fare un esempio il ktm exc e sx 125 e 250 2t hanno il keihin...
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 19:40
 

voi avevate parlato di giapponesi...e io ci sono rimasto la prima volta che vidi il keihin sul suzukino...icon_wink.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 19:40
 

simone_tzr93 ha scritto:


probabilmente i keihin di piccolo diametro sono più "sprecati" e non riescono a tirar fuori le caratteristiche che hanno quelli di maggior diametro..tanto per fare un esempio il ktm exc e sx 125 e 250 2t hanno il keihin...
mentre l'husqvarna e il gas gas hanno mikuni....e comunque non sottovalutate la dell'orto , certo in quel settore è un po carente , ma solo perchè evidentemente non le interessava investire soldi per fare un nuovo progetto....per esempio la dell'orto nei kart domina...
 
Messaggio Inviato: 9 Ott 2010 22:48
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

HMdera10 ha scritto:
sologass ha scritto:
ma che c***o diciiiii??????
il black edition costa circa 80 euro contro i 60 del phbg normale e cambiano solo piccoli particolari come il dado sulla vaschetta e il cappuxxio della sede ghigliottina....
assolutamente non cambia nulla a livello di prestazioni....
eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
dici io avevo letto che lo avevano provato su un motore pinasco e avevano visto un rendimento di 2,1 kw se non sbaglio ma adesso vado a controllare...


Quello è il 19 Pinasco, non il PHBG black edition icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2010 1:49
Oggetto: Re: Elaborazione Fantic Motor Caballero Motard 2009
 

morig94 ha scritto:


Quello è il 19 Pinasco, non il PHBG black edition icon_wink.gif
quante discussioni su msn a proposito di quel carburatore ahah icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Ott 2010 8:29
 

sologass ha scritto:
mentre l'husqvarna e il gas gas hanno mikuni....e comunque non sottovalutate la dell'orto , certo in quel settore è un po carente , ma solo perchè evidentemente non le interessava investire soldi per fare un nuovo progetto....per esempio la dell'orto nei kart domina...
infatti o solo detto che le cilindrate maggiori preferiscono altri carburatori..la dell'orto comunque non è una marca straccia è sempre molto buona 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 19
Vai a pagina Precedente  123...131415...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©