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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VI]
10393997
10393997 Inviato: 12 Ago 2010 23:25
 



la gialla secondo me su strada è praticamente inutilizzabile...se vuoi prendi la rossa ma spendere 90 per un nero per avere poco di più non mi pare consigliabile..il mixer è sconsigliato per i gt elaborati semplicemente per il fatto che è tarato per lubrificare un 50 base con un certo carburatore e ad un certo regime di giri...ovviamente non è limitatissimo può essere usato anche sui base comunque però è meglio toglierlo anche perchè libera l'albero dal "peso" di far girare i suoi ingranaggi
 
10394073
10394073 Inviato: 12 Ago 2010 23:40
 

ma l'automixer se metti il 19 quindi dosa le stesse quantità che col 16 originale? icon_eek.gif
roba da matti icon_asd.gif
comunque che senso ha cambiare frizione e molle?
 
10394091
10394091 Inviato: 12 Ago 2010 23:43
 

che se non lo fai ti succede come a me che ti slitta...cambia assolutamente almeno le molle perchè è uno schifo andare con la frizione che slitta credimi...comunque il mixer puoi tenerlo finchè hai un 21 su un base...superata questa "combinazione" devi toglierlo per forza...e già col base non è una brutta idea toglierlo
 
10394125
10394125 Inviato: 12 Ago 2010 23:51
 

per base intendi l'originale? comunque io non credo ke lo toglierò eusa_think.gif
perchè dover far miscela se lo fa dasola icon_asd.gif
ma ho cercato su biolla e castiglione ma non ho trovato nè molle malossi rinforzate nè frizione top racing eusa_think.gif
 
10395813
10395813 Inviato: 13 Ago 2010 12:03
 

thegiorgionapo ha scritto:
è migliore in che senso? vuoi mettere la comodità di metter olio e benza quando ti pare e separatamente? io sulla vespa questo lo invidiavo un casino alle altre moto XD

si, ma tipo se vuoi mettere un viola, sarebbe meglio toglierlo.
Poi, puoi tenerlo come no, certo che se vai oltre un intermedio è decisamente meglio toglierlo. 0509_up.gif
La comodità è vero, è molto comodo, ma chi racing vuole apparire un po' deve soffrire icon_asd.gif
 
10395904
10395904 Inviato: 13 Ago 2010 12:16
 

Io mi tengo una bottiglietta nella sella...riempio il misurino e lo metto nel serbatoio...cosa c'è di tanto difficile...Beh do ragione ad abarth chi racing vuole apparire deve soffrire! icon_asd.gif Ma avrà la sua ricompensa o no?
 
10395998
10395998 Inviato: 13 Ago 2010 12:28
 

geremia-tzr ha scritto:
Io mi tengo una bottiglietta nella sella...riempio il misurino e lo metto nel serbatoio...cosa c'è di tanto difficile...Beh do ragione ad abarth chi racing vuole apparire deve soffrire! icon_asd.gif Ma avrà la sua ricompensa o no?

si, perchè sarebbe comunque meglio.
Ma chi come me, in 13 giorni fa 576 chilometri, insomma, il mixer risulta comodo, non potrei girare senza, per me è troppo scomodo.
Comunque, se dovessi cambiare gruppo termico con almeno un intermedio lo toglierei 0509_up.gif
 
10396130
10396130 Inviato: 13 Ago 2010 12:43
 

ma il top nero 73,5 è considerato un base?
 
10396133
10396133 Inviato: 13 Ago 2010 12:43
 

ho cercato su biolla e castiglione ma non ho trovato nè molle malossi rinforzate nè frizione top racing eusa_think.gif
 
10396143
10396143 Inviato: 13 Ago 2010 12:45
 

thegiorgionapo ha scritto:
ma il top nero 73,5 è considerato un base?

si.
Però non pensare che la differenza rispetto al gruppo termico non ci sia, anzi, è un'altro mondo, come potenza non sarà esorbitante, ma cambia molto rispetto a quello originale 0509_up.gif
 
10396188
10396188 Inviato: 13 Ago 2010 12:51
 

ma se volessi mettere la turbokit gp...cioè non so se monta..eppure è l'unica che mi piace! eusa_think.gif
ce ne son due versioni e due modelli, quella cromata e quella opaca, preferirei quella opaca però non so mi sembra più corta... e comunque dovrei prender quella per l'80 non per il 50 giusto?anche se è considerato base

Link a pagina di Youtube.com
sarebbe questa 0509_banana.gif
bellissiam a mio parere, però quella nella foto del negozio online è diversa...è più corta!!
 
10396220
10396220 Inviato: 13 Ago 2010 12:57
 

thegiorgionapo ha scritto:
ho cercato su biolla e castiglione ma non ho trovato nè molle malossi rinforzate nè frizione top racing eusa_think.gif

ci sono 0509_up.gif

da biollamotors:
- frizione top:
Link a pagina di Biollamotors.it
Per le molle non le ho trovate.

da castiglione:
-frizione top:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
e neanche le molle su castiglione non ho trovato.

da quartoricambi:
-frizione top:
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
e neanche quarto ha le molle malossi.

da fms2:
viene sui 40 euro, basta che evdi nel videocatalogo.
Comunque le molle della top sono già incluse nella serie di dischi 0509_up.gif
 
10396239
10396239 Inviato: 13 Ago 2010 12:59
 

thegiorgionapo ha scritto:
ma se volessi mettere la turbokit gp...cioè non so se monta..eppure è l'unica che mi piace! eusa_think.gif
ce ne son due versioni e due modelli, quella cromata e quella opaca, preferirei quella opaca però non so mi sembra più corta... e comunque dovrei prender quella per l'80 non per il 50 giusto?anche se è considerato base

Link a pagina di Youtube.com
sarebbe questa 0509_banana.gif
bellissiam a mio parere, però quella nella foto del negozio online è diversa...è più corta!!


andrebbe postato da un'altra parte sta domanda, postala qua:
Elenco marmitte per moto 50cc [II]
c'è più ordine, ti risponderò li appena l'hai postata 0509_up.gif
 
10396246
10396246 Inviato: 13 Ago 2010 13:00
 

raga ritornando alla centralina..
io ho la seguente elaborazione:
è un cre hm
con :
maxi kit tpr 86cc
carburatore 24 mikuni valvola piatta
frizione tpr
filtro e13
marmitta malossi supermoto
poi per quanto riguarda la parte elettrica non ho niente.. e non so cosa fare..cosa elaborare..cioè amici mi dicono di lavorare carter..ma comunque su questa elaborazione come andrà la valvola lamellare tpr e la centralina top rossa..? e sapete dirmi che accensione ha la mia cre del 04 se non erro e accensione ducati 9 poli? giusto?
 
10396583
10396583 Inviato: 13 Ago 2010 13:50
 

francescoxD ha scritto:
raga ritornando alla centralina..
io ho la seguente elaborazione:
è un cre hm
con :
maxi kit tpr 86cc
carburatore 24 mikuni valvola piatta
frizione tpr
filtro e13
marmitta malossi supermoto
poi per quanto riguarda la parte elettrica non ho niente.. e non so cosa fare..cosa elaborare..cioè amici mi dicono di lavorare carter..ma comunque su questa elaborazione come andrà la valvola lamellare tpr e la centralina top rossa..? e sapete dirmi che accensione ha la mia cre del 04 se non erro e accensione ducati 9 poli? giusto?

Se hai montato il TPR 86 devi aver per forza lavorato i carter, è un corsa lunga.
Più che centralina ci vorrebber un'accensione completa, ce ne sono molte, dipende se vuoi mantenere le luci o no, una che le mantiene è la Polini.
Si ha quell'accensione.
Per il pacco TPR è un'ottimo pacco, migliora di molto l'erogazione ai bassi e anche medi 0509_up.gif
 
10398200
10398200 Inviato: 13 Ago 2010 19:14
 

nono..nessuna lavorazione.. economicamente non ci arrivavo..ma dovrei lucidarli...non lo so comunque devo mantenere le luci..l' accensione polini quanto viene a costare all' incirca...? è un altra cosa.. ma meglio il pacco lamellare monopetalo o 8 petali? e tra la marmitta hgs o la marmitta malossi supermoto? a dunque tra top rossa e top gialla? meglio la rossa..anticipo variabile? cosa cambia nella mia moto..velocità..ripresa..?
 
10398371
10398371 Inviato: 13 Ago 2010 19:40
 

francescoxD ha scritto:
nono..nessuna lavorazione.. economicamente non ci arrivavo..ma dovrei lucidarli...non lo so comunque devo mantenere le luci..l' accensione polini quanto viene a costare all' incirca...? è un altra cosa.. ma meglio il pacco lamellare monopetalo o 8 petali? e tra la marmitta hgs o la marmitta malossi supermoto? a dunque tra top rossa e top gialla? meglio la rossa..anticipo variabile? cosa cambia nella mia moto..velocità..ripresa..?

Scusa se non ti ho risposto subito, ma la fama era troppa icon_asd.gif
allora.
Non hai fatto nessuna lavorazione?
Bè la moto renderà si e no il 60-70 % se non hai lavorato i carter, inutile mettere un gruppo termico potente se poi non lo si fa girare a dovere è inutile.
Viene 270 euro qua:
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

Le migliori marmitte sono quelli artigianai, a ad esempio sul mercatino per 50 di Ultrmotard se ne vedono a 250 euro usate.
La hgs che io sappia non ne fanno per noi.
Top rossa e gialla lasciale perdere, l'accensione completa è nettamente meglio. 0509_up.gif
 
10399394
10399394 Inviato: 13 Ago 2010 23:42
 

francescoxD ha scritto:
nono..nessuna lavorazione.. economicamente non ci arrivavo..ma dovrei lucidarli...non lo so comunque devo mantenere le luci..l' accensione polini quanto viene a costare all' incirca...? è un altra cosa.. ma meglio il pacco lamellare monopetalo o 8 petali? e tra la marmitta hgs o la marmitta malossi supermoto? a dunque tra top rossa e top gialla? meglio la rossa..anticipo variabile? cosa cambia nella mia moto..velocità..ripresa..?
Metti la malossi e collega i fili alla batteria..che c'è di cosi difficile!
 
10399508
10399508 Inviato: 14 Ago 2010 0:15
 

si la batteria nel cre....xD eusa_wall.gif comunque allora.. mi consigliate l' accensione completa...tra accensione polini con luci e accensione leonelli quale la migliore? ehm allora...per quanto rigurda i carter che devo fare...che lavorazione?
 
10399509
10399509 Inviato: 14 Ago 2010 0:15
 

lavora i carter altrimenti rischi di spaccare il pistone...l'accenzione con le luci c'è polini e mvt anche...il tpr v-force è ottimo mettilo...prima di tutto però lavora i carter
 
10399512
10399512 Inviato: 14 Ago 2010 0:17
 

francescoxD ha scritto:
si la batteria nel cre....xD eusa_wall.gif comunque allora.. mi consigliate l' accensione completa...tra accensione polini con luci e accensione leonelli quale la migliore? ehm allora...per quanto rigurda i carter che devo fare...che lavorazione?
leonelli è meglio ma mi sembra che costi un pò di più...i carter devi raccordarli al gt
 
10400790
10400790 Inviato: 14 Ago 2010 12:19
 

simone_tzr93 ha scritto:
leonelli è meglio ma mi sembra che costi un pò di più...i carter devi raccordarli al gt


perchè meglio? cosa cambia? comunque la spesa per lavorare i carter quante €?
 
10400814
10400814 Inviato: 14 Ago 2010 12:23
 
 
10401606
10401606 Inviato: 14 Ago 2010 14:18
 

francescoxD ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it questa accensione come vi sembra?

Polini va bene, avrai un pelo più di allungo rispetto alle altre
Più sono leggere più avrai accellerazione 0509_up.gif
 
10402122
10402122 Inviato: 14 Ago 2010 15:37
 

vabbe dell' allungo..poco importa a me...comunque vada per la polini.. icon_biggrin.gif
 
10402299
10402299 Inviato: 14 Ago 2010 16:11
 

francescoxD ha scritto:
vabbe dell' allungo..poco importa a me...comunque vada per la polini.. icon_biggrin.gif

ottima scelta.
0509_up.gif
 
10402337
10402337 Inviato: 14 Ago 2010 16:17
 

per lavorare i carter aspetterò un 'altro po...comunque..vorrei dire che il gt tpr.. ha una buona durata...e un' altra cosa ma per far aumentare la compressione.. bisogna cambiare le fascie..? o cosa?
 
10402359
10402359 Inviato: 14 Ago 2010 16:21
 

francescoxD ha scritto:
per lavorare i carter aspetterò un 'altro po...comunque..vorrei dire che il gt tpr.. ha una buona durata...e un' altra cosa ma per far aumentare la compressione.. bisogna cambiare le fascie..? o cosa?

lascia perdere quegli interventi.
Già rifinendo il gruppo termico eliminando le bave di fusione la situazione migliora.
Non puoi non lavorare i carter, devi averli già lavorati sennò non girerebbe neanche, se li hai lavorati solo per farlo stare ok, ma ricorda che sfrutti il 60-70% della moto, è inutile non lavorarli
Rivolgiti a ponzi che è esperto di queste cose 0509_up.gif
 
10402364
10402364 Inviato: 14 Ago 2010 16:21
 

francescoxD ha scritto:
per lavorare i carter aspetterò un 'altro po...comunque..vorrei dire che il gt tpr.. ha una buona durata...e un' altra cosa ma per far aumentare la compressione.. bisogna cambiare le fascie..? o cosa?

abbassare squish e molte altre cose...Le fasce ogni 3000 cambiale! 0509_up.gif
 
10402368
10402368 Inviato: 14 Ago 2010 16:21
 

per l'rdc intendi?comunque se non lavori i carter rischi che ti si spacchi letteralmente a metà il pistone!io non rischierei...e lavorarli costa perchè c'è da aprire tutto il blocco...
 
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