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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VI]
10500364
10500364 Inviato: 2 Set 2010 9:49
 



a112abarth ha scritto:

devi vedere l'attacco al carburatore, se ad esempio ha l'attacco maschio devi prendere quello col collettore femmina.
Prendi il collettore, ti servirà di sicuro e poi è molto comodo perchè girevole, per noi col Beta è fondamentale perchè abbiamo veramente pochissimo spazio rispetto all'Hm ad esempio 0509_up.gif

ma il collettore motorforce è maschio o femmina??
 
10500769
10500769 Inviato: 2 Set 2010 11:13
 

femmina.
 
10505105
10505105 Inviato: 2 Set 2010 22:09
 

Cosa ne pensate di questa elaborazione?

icon_arrow.gif dr evolution 73,5cc
Link a pagina di Cgi.ebay.it
icon_arrow.gif carburatore 19 (ho letto che il 21 consuma troppo e di difficile carburazione)
questo ha anche il kit di ugelli che vengono chiamati anche spruzzi, giusto?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
icon_arrow.gif marmitta ginnelli con terminale in carbonio
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6 (io preferirei che riempisse i bassi, questo non so cosa fa)
icon_arrow.gif rapporti; ora ho 15/60 ma brobabilmente li cambierò con 14/47
icon_arrow.gif lavorare cassa filtro + spugna red spong
icon_arrow.gif molle frizione rinforzate malossi

vorrei spendere il meno possibile per fare una elaborazione completa in modo che il dr mi dia il massimo.

con questo carburatore dovrei cambiare anche il collettore o va bene l'originale?

comunque se dovessi comprare il tutto potrei montare e tutto combacerebbe? o ci manca qualcosa?

grazie in anticipo
 
10505193
10505193 Inviato: 2 Set 2010 22:25
 

Dario93 ha scritto:
Cosa ne pensate di questa elaborazione?

icon_arrow.gif dr evolution 73,5cc
Link a pagina di Cgi.ebay.it
icon_arrow.gif carburatore 19 (ho letto che il 21 consuma troppo e di difficile carburazione)
questo ha anche il kit di ugelli che vengono chiamati anche spruzzi, giusto?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
icon_arrow.gif marmitta ginnelli con terminale in carbonio
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6 (io preferirei che riempisse i bassi, questo non so cosa fa)
icon_arrow.gif rapporti; ora ho 15/60 ma brobabilmente li cambierò con 14/47
icon_arrow.gif lavorare cassa filtro + spugna red spong
icon_arrow.gif molle frizione rinforzate malossi

vorrei spendere il meno possibile per fare una elaborazione completa in modo che il dr mi dia il massimo.

con questo carburatore dovrei cambiare anche il collettore o va bene l'originale?

comunque se dovessi comprare il tutto potrei montare e tutto combacerebbe? o ci manca qualcosa?

grazie in anticipo
Top TPR V-FORCE, altro che vl6..
 
10505494
10505494 Inviato: 2 Set 2010 23:16
 

Dario93 ha scritto:
Cosa ne pensate di questa elaborazione?

icon_arrow.gif dr evolution 73,5cc
Link a pagina di Cgi.ebay.it
icon_arrow.gif carburatore 19 (ho letto che il 21 consuma troppo e di difficile carburazione)
questo ha anche il kit di ugelli che vengono chiamati anche spruzzi, giusto?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
icon_arrow.gif marmitta ginnelli con terminale in carbonio
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6 (io preferirei che riempisse i bassi, questo non so cosa fa)
icon_arrow.gif rapporti; ora ho 15/60 ma brobabilmente li cambierò con 14/47
icon_arrow.gif lavorare cassa filtro + spugna red spong
icon_arrow.gif molle frizione rinforzate malossi

vorrei spendere il meno possibile per fare una elaborazione completa in modo che il dr mi dia il massimo.

con questo carburatore dovrei cambiare anche il collettore o va bene l'originale?

comunque se dovessi comprare il tutto potrei montare e tutto combacerebbe? o ci manca qualcosa?

grazie in anticipo

quoto primian, e per i rapporti vanno bene i 15/60, non serve che spendi i soldi così, al massimo quando devi cambiare la corona e il pignone perchè usurati li metti.
Io direi la top come marmitta 0509_up.gif
 
10506725
10506725 Inviato: 3 Set 2010 10:28
 

i cilindri della stage 6..almeno il 70, ho scoperto solo pochi giorni fa che non è altro che l'athena racing..!
 
10507614
10507614 Inviato: 3 Set 2010 12:20
 

Dario93 ha scritto:
Cosa ne pensate di questa elaborazione?

icon_arrow.gif dr evolution 73,5cc
Link a pagina di Cgi.ebay.it
icon_arrow.gif carburatore 19 (ho letto che il 21 consuma troppo e di difficile carburazione)
questo ha anche il kit di ugelli che vengono chiamati anche spruzzi, giusto?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
icon_arrow.gif marmitta ginnelli con terminale in carbonio
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6 (io preferirei che riempisse i bassi, questo non so cosa fa)
icon_arrow.gif rapporti; ora ho 15/60 ma brobabilmente li cambierò con 14/47
icon_arrow.gif lavorare cassa filtro + spugna red spong
icon_arrow.gif molle frizione rinforzate malossi

vorrei spendere il meno possibile per fare una elaborazione completa in modo che il dr mi dia il massimo.

con questo carburatore dovrei cambiare anche il collettore o va bene l'originale?

comunque se dovessi comprare il tutto potrei montare e tutto combacerebbe? o ci manca qualcosa?

grazie in anticipo

ciao...ti prego assolutamente non prendere la giannelli...specialmente CON 14-47 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif esperienze personali...prendi una bella top e poi con 14-47 voli assolutamente e se proprio vuoi provare l'emozione di avere un motard metti 11-47 e non hai neanche il tempo di cambiare marcia icon_asd.gif il 21 è facile da carburare...io ci ho messo meno di 20 minuti con mio zio(fa il meccanico)...siamo partiti dal 100 fino ad arrivare al 92...ora va che è una meraviglia!...come pacco ASSOLUTAMENTE tpr! 0509_banana.gif di consumi con 14-47 stranamente mi fa 11-12 a litro...con 11-47 arriva a farmi 17 a litro(tenendolo sempre a manetta)!
 
10508094
10508094 Inviato: 3 Set 2010 13:09
 

ma quindi con il carburatore 19 il collettore lo devo cambiare o posso tenere l'originale?
 
10508357
10508357 Inviato: 3 Set 2010 13:33
 

Dario93 ha scritto:
ma quindi con il carburatore 19 il collettore lo devo cambiare o posso tenere l'originale?
cambialo! icon_wink.gif quello originale del tzr ha un buchino ino ino icon_asd.gif quello del motorforce bucone one one! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10508694
10508694 Inviato: 3 Set 2010 14:14
 

se proprio vuoi quel minimo di erogazione lineare in più prendi il v-force,altrimenti vai di vl6 che risparmi 20 euro,e ci puoi fare qualcos'altro di utile;
il collettore puoi lasciare anche quello originale,ma se vuoi fare un lavoro per bene allargalo molto attentamente fino ad ottenere un diametro tra 19 e 20,e poi raccorda tutto al guidaflussi del pacco...
 
10514626
10514626 Inviato: 4 Set 2010 16:33
 

salve ragazzi... ma esiste il dr 78cc?? 0510_help.gif
 
10514647
10514647 Inviato: 4 Set 2010 16:38
 

meciu95 ha scritto:
salve ragazzi... ma esiste il dr 78cc?? 0510_help.gif

no 0509_up.gif
 
10514876
10514876 Inviato: 4 Set 2010 17:36
 

Citazione:
no

perchè a me avevano detto che esisteva il dr 78cc e a vederlo montato sembra il top nero..
 
10514894
10514894 Inviato: 4 Set 2010 17:40
 

meciu95 ha scritto:

perchè a me avevano detto che esisteva il dr 78cc e a vederlo montato sembra il top nero..

no no è un'esagerazione, è come dire: "ho l'80" ma di 80 effettivi non ce ne sono 0509_up.gif
 
10514906
10514906 Inviato: 4 Set 2010 17:42
 

Citazione:
no no è un'esagerazione, è come dire: "ho l'80" ma di 80 effettivi non ce ne sono



bhe però a vederlo girare sembra che vada di più del top nero!!
 
10514945
10514945 Inviato: 4 Set 2010 17:49
 

meciu95 ha scritto:

bhe però a vederlo girare sembra che vada di più del top nero!!

dipende a cosa è abbinato il gruppo termico, carburazioe rapporti ecc.
Poi, può essere che lo abbino rifinito, perchè ce ne sono di sbavature sul nero e dr 0509_up.gif
 
10516920
10516920 Inviato: 5 Set 2010 9:53
 

Ciao ragazzi!
Secondo voi su un ela con tpr 86, carbu vhst 28 e tutte le altre cose che ci vanno dietro, il gas rapido risulterebbe molto utile o si potrebbe anche tralasciare?Come consumi visto che dovrei ruotare molto meno la manopola per aprire tutta la ghigliottina dite che rischio di consumare di più?
Come spugna per l'airbox quale consigliate?
Con il Tpr, lasciando l'accensione originale, devo cambiare l'anticipo?
Grazie mille in anticipo delle risposte, scusate ma non me ne intendo molto icon_wink.gif
 
10517844
10517844 Inviato: 5 Set 2010 13:31
 

Ale_320 ha scritto:
Ciao ragazzi!
Secondo voi su un ela con tpr 86, carbu vhst 28 e tutte le altre cose che ci vanno dietro, il gas rapido risulterebbe molto utile o si potrebbe anche tralasciare?Come consumi visto che dovrei ruotare molto meno la manopola per aprire tutta la ghigliottina dite che rischio di consumare di più?
Come spugna per l'airbox quale consigliate?
Con il Tpr, lasciando l'accensione originale, devo cambiare l'anticipo?
Grazie mille in anticipo delle risposte, scusate ma non me ne intendo molto icon_wink.gif

ciao, il gas rapido serve semplicemente a ridurre la corsa dell'accelleratore.
Come spugna, c'è la Athena racing
per l'accensione, non so quale hai, se haiuna Ducati, potresti mettere la top rossa.
Il massimo sarebbe mettere un'accensione nuova, ce ne sono diverse 0509_up.gif
 
10519472
10519472 Inviato: 5 Set 2010 19:31
 

raga..per lavorare la cassa filtro originale del mio cre..ho semplicemente allargato i 4 fori presenti...e messo una red sponge.. ma ho notato che la moto non rende come quando avevo l' e13 come filtro..cosa posso fare altro per lavorare la cassa filtro?
 
10520388
10520388 Inviato: 5 Set 2010 22:15
 

a112abarth ha scritto:

ciao, il gas rapido serve semplicemente a ridurre la corsa dell'accelleratore.
Come spugna, c'è la Athena racing
per l'accensione, non so quale hai, se haiuna Ducati, potresti mettere la top rossa.
Il massimo sarebbe mettere un'accensione nuova, ce ne sono diverse 0509_up.gif


Si il gas rapido so che serve a ridurre la corsa dell'acceleratore...ho chiesto se mi risulterebbe utile perchè ho sentito dire che senza dovrei ruotare molto la manopola per far aprire tutta la ghigliottina...è vero?Se cosi fosse penso che il gas rapido risulterebbe molto comodo...
Comunque come accensione ho intenzione di lasciare l'originale (so già che non è il massimo ma credo che mi accontenterò), però non ho capito se anche sull'accensione originale bisogna cambiare anticipo (sempre che si possa...sinceramente di accensioni ci capisco ben poco icon_lol.gif )
 
10520993
10520993 Inviato: 6 Set 2010 0:35
 

cambia metti la l' accensione polini 0509_up.gif
 
10522176
10522176 Inviato: 6 Set 2010 11:10
 

a112abarth ha scritto:

ciao, il gas rapido serve semplicemente a ridurre la corsa dell'accelleratore.
Come spugna, c'è la Athena racing
per l'accensione, non so quale hai, se haiuna Ducati, potresti mettere la top rossa.
Il massimo sarebbe mettere un'accensione nuova, ce ne sono diverse 0509_up.gif
adesso la top rossa è diventata un accensione icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
10522191
10522191 Inviato: 6 Set 2010 11:13
 

Ale_320 ha scritto:


Si il gas rapido so che serve a ridurre la corsa dell'acceleratore...ho chiesto se mi risulterebbe utile perchè ho sentito dire che senza dovrei ruotare molto la manopola per far aprire tutta la ghigliottina...è vero?Se cosi fosse penso che il gas rapido risulterebbe molto comodo...
Comunque come accensione ho intenzione di lasciare l'originale (so già che non è il massimo ma credo che mi accontenterò), però non ho capito se anche sull'accensione originale bisogna cambiare anticipo (sempre che si possa...sinceramente di accensioni ci capisco ben poco icon_lol.gif )
per forza bisogna cambiare l'anticipo , è corsa 44 al posto di 39....comunque con il kit dell'86 ti viene data anche una chiavetta(è una mezzaluna di metallo...) da inserire nel volano che ti modifica l'anticipo icon_wink.gif
 
10524580
10524580 Inviato: 6 Set 2010 16:25
 

sologass ha scritto:
adesso la top rossa è diventata un accensione icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif

se imparassi a leggere e a conoscere di che parlo questo messaggio non l'avresti scritto, lui parlava di centraline e accensione, io ho scritto:

per l'accensione, non so quale hai, se hai una Ducati, potresti mettere la top rossa.
Era difficile capire questa frase?
Cosa mette l'accensione top rossa ?
E' ovvio che la Top rossa la centralina.
 
10527346
10527346 Inviato: 6 Set 2010 22:51
 

Io non ho mai parlato di centraline, ma comunque tranquilli che possono sempre esserci delle incomprensioni...non serve prendersela 0509_up.gif
Grazie delle risposte comunque icon_wink.gif
 
10527581
10527581 Inviato: 6 Set 2010 23:15
 

Ale_320 ha scritto:
Io non ho mai parlato di centraline, ma comunque tranquilli che possono sempre esserci delle incomprensioni...non serve prendersela 0509_up.gif
Grazie delle risposte comunque icon_wink.gif

no però io ti ho consigliato una via più economica delle intere accensioni 0509_up.gif
 
10527602
10527602 Inviato: 6 Set 2010 23:18
 

a112abarth ha scritto:

no però io ti ho consigliato una via più economica delle intere accensioni 0509_up.gif


si quello è vero, però alcune persone che se ne intendono mi hanno detto che una centralina aftermarket cambia praticamente niente rispetto all'originale...quindi lascio quella che ho su ora icon_wink.gif
 
10529695
10529695 Inviato: 7 Set 2010 11:57
 

cosniglio su carburatore:
1)io ho un 50cc con la leovince v6 siccome vorrei un compromesso che non cucci troppo cosa mi prendo un 19 o un 21??? io per ora ho un 16.
2)qual'è una marca di carburatori buoni ma che non costi troppo??
 
10529733
10529733 Inviato: 7 Set 2010 12:02
 

nicolabetarr96 ha scritto:
cosniglio su carburatore:
1)io ho un 50cc con la leovince v6 siccome vorrei un compromesso che non cucci troppo cosa mi prendo un 19 o un 21??? io per ora ho un 16.
2)qual'è una marca di carburatori buoni ma che non costi troppo??

passare dal 16 al 19 cambierebbe poco. Meglio un 21, i consumi saranno comunque contenuti. Il consumo non è mai causato dalla misura del carburatore, ma più che altro dall'aspirazione che ha il motore, e il 50cc ne ha ben poca.
Come marca ti consiglio il solito 21 PHBG Dell'orto. 0509_up.gif
 
10529804
10529804 Inviato: 7 Set 2010 12:13
 

mi potete dare un consiglio per dare il massimo a un top viola ts....
io ho:
top viola testa scomposta
24 mikuni
pacco lamellare top 8 petali
albero prp
cuscinetti alta velocità
6 lunga top
marmitta beta racing
frizione top
lavorazione cassa filtro

cosa mi mancherebbe?
 
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