Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [VI]
10529838
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Inviato: 7 Set 2010 12:18
Metti delle molle Malossi a carico rinforzato 110kg, una accensione a rotore interno e lavora carter e cilindro.
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1754
10529920
10529920
Inviato: 7 Set 2010 12:27
goldrake93 ha scritto:
mi potete dare un consiglio per dare il massimo a un top viola ts....
io ho:
top viola testa scomposta
24 mikuni
pacco lamellare top 8 petali
albero prp
cuscinetti alta velocità
6 lunga top
marmitta beta racing
frizione top
lavorazione cassa filtro
cosa mi mancherebbe?
lavorazione ai carter e accensione a rotore...
sologass
Foglio Rosa
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10530045
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Inviato: 7 Set 2010 12:40
accensione malossi o polini?
goldrake93
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10530412
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Inviato: 7 Set 2010 13:13
goldrake93 ha scritto:
accensione malossi o polini?
se vuoi le luci mvt...lascia perdere la polini che fa schifo...
se vuoi il massimo e non ti servono le luci vai di selettra o pvl
sologass
Foglio Rosa
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10530455
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Inviato: 7 Set 2010 13:19
goldrake93 ha scritto:
mi potete dare un consiglio per dare il massimo a un top viola ts....
io ho:
top viola testa scomposta
24 mikuni
pacco lamellare top 8 petali
albero prp
cuscinetti alta velocità
6 lunga top
marmitta beta racing
frizione top
lavorazione cassa filtro
cosa mi mancherebbe?
molle malossi...il mikuni ti rovini la vita per carburarlo comunque sia è un buonissimo contromesso...collettore motorforce...se vuoi metti una bella accensione polini oppure se hai ducati metti una bella top rossa...comunque come ela è già buona ma mancano dettagli!
geremia-tzr
Super Sport
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10530548
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Inviato: 7 Set 2010 13:27
secondo voi vale la pena lavorare il cilindro o passare a unbo più grosso direttamentre?
goldrake93
Ospite
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10530613
10530613
Inviato: 7 Set 2010 13:36
goldrake93 ha scritto:
secondo voi vale la pena lavorare il cilindro o passare a unbo più grosso direttamentre?
beh un tpr 76 è un altro mondo
sologass
Foglio Rosa
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10531500
10531500
Inviato: 7 Set 2010 15:33
goldrake93 ha scritto:
mi potete dare un consiglio per dare il massimo a un top viola ts....
io ho:
top viola testa scomposta
24 mikuni
pacco lamellare top 8 petali
albero prp
cuscinetti alta velocità
6 lunga top
marmitta beta racing
frizione top
lavorazione cassa filtro
cosa mi mancherebbe?
mah, la Beta ci sta anche bene eh, però la Top sarebbe ancora meglio.
a112abarth
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10532568
10532568
Inviato: 7 Set 2010 17:55
sologass ha scritto:
goldrake93 ha scritto:
secondo voi vale la pena lavorare il cilindro o passare a unbo più grosso direttamentre?
beh un tpr 76 è un altro mondo
perche dici che anche lavorando come un sassino travasi aspirazione e scarico il tpr sarebbe comunque migliore?
goldrake93
Ospite
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10532578
10532578
Inviato: 7 Set 2010 17:57
goldrake93 ha scritto:
perche dici che anche lavorando come un sassino travasi aspirazione e scarico il tpr sarebbe comunque migliore?
di molto anche...il tpr è in alluminio , con scarico sdoppiato , puoi lavorare qnt vuoi il viola ma non riuscirai mai ad avere queste caratteristiche
sologass
Foglio Rosa
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10532630
10532630
Inviato: 7 Set 2010 18:03
sologass ha scritto:
di molto anche...il tpr è in alluminio , con scarico sdoppiato , puoi lavorare qnt vuoi il viola ma non riuscirai mai ad avere queste caratteristiche
quoto e aggiungo anche che, se hai la possibilità fatti almeno rifinire il cilindro, magari da Ponzi che è in queste cose ormai è navigato
Ultima modifica di a112abarth il 7 Set 2010 18:04, modificato 1 volta in totale
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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10532635
10532635
Inviato: 7 Set 2010 18:04
ma qual'è la differenza tra alluminio e ghisa?
goldrake93
Ospite
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10532644
10532644
Inviato: 7 Set 2010 18:05
goldrake93 ha scritto:
ma qual'è la differenza tra alluminio e ghisa?
guarda alla prima pagina, all'inizio proprio e ti spiega tutto
a112abarth
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10533022
10533022
Inviato: 7 Set 2010 19:00
goldrake93 ha scritto:
ma qual'è la differenza tra alluminio e ghisa?
comunque attenzione...l'affidabilità del viola in confronto al tpr è un altro mondo... ma come si dice sempre...basta trattarlo bene e ti dura!
geremia-tzr
Super Sport
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10534803
10534803
Inviato: 7 Set 2010 21:57
ciao a tutti e buona sera ..... ho un problema, oggi ho smontato il mio cre per cambiare la frizione ( ho masso la top con molle da 110 kg ) e dopo aver svitato le viti 4 che tengono le molle e tolto i dischi ho provato a vedere come girava tutto (....... muovendo il cestello della frizione ....) e ho visto ke girava tutto bene ...... il problema e ke muovendo il cestello ke tiene i dischi e tutto il resto mi sono accorto che aveva un po di gico .... un po tanto ..... secondo voi cosa puo essere successo ??? poi la moto e da un po che fa rumori strani provenienti da quella parte del motore ...... potrebbe essere un cuscinetto ??? o qualcosa di piu serio ??? grazie in anticipo ciao a tutti
gabryhm
Foglio Rosa
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10534819
10534819
Inviato: 7 Set 2010 21:58
gabryhm ha scritto:
ciao a tutti e buona sera ..... ho un problema, oggi ho smontato il mio cre per cambiare la frizione ( ho masso la top con molle da 110 kg ) e dopo aver svitato le viti 4 che tengono le molle e tolto i dischi ho provato a vedere come girava tutto (....... muovendo il cestello della frizione ....) e ho visto ke girava tutto bene ...... il problema e ke muovendo il cestello ke tiene i dischi e tutto il resto mi sono accorto che aveva un po di gico .... un po tanto ..... secondo voi cosa puo essere successo ??? poi la moto e da un po che fa rumori strani provenienti da quella parte del motore ...... potrebbe essere un cuscinetto ??? o qualcosa di piu serio ??? grazie in anticipo ciao a tutti
Il gioco è normale. più che altro, vedi di scrivere italiano, senza usare il linguaggio in stile Sms.
PonziRacing
Minimoto Champ
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10534878
10534878
Inviato: 7 Set 2010 22:03
scusa e un vizio che devo togliermi ...... comunqe dici che e normale un pò di gioco ??? cioe quello si muove proprio !!!! se ad esempio lo tengo fermo e lo faccio spostare a destra e a sinistra balla !!!!
gabryhm
Foglio Rosa
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10535437
10535437
Inviato: 7 Set 2010 22:56
Sisi
PonziRacing
Minimoto Champ
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10538896
10538896
Inviato: 8 Set 2010 13:13
PonziRacing ha scritto:
Sisi
grazie
gabryhm
Foglio Rosa
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10540728
10540728
Inviato: 8 Set 2010 17:06
ciao vololevo chie dere visto che io devo comprare il polini in ghisa se ha gli stessi cavalli del nero allora allora nn ne vale la pena giusto?
mikemx
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10540738
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Inviato: 8 Set 2010 17:08
mikemx ha scritto:
ciao vololevo chie dere visto che io devo comprare il polini in ghisa se ha gli stessi cavalli del nero allora allora nn ne vale la pena giusto?
vale di più il nero
costa di meno
gaietix
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10540757
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Inviato: 8 Set 2010 17:11
mikemx ha scritto:
ciao vololevo chie dere visto che io devo comprare il polini in ghisa se ha gli stessi cavalli del nero allora allora nn ne vale la pena giusto?
pù che cavalli "che fanno il gt" sono anche le fasature ecc.
Il nero costa meno, a un pelo più di cilindrata il Polini in ghisa.
Secondo me è un airsal 70, va benissimo, costa poco e se ne parla bene, diversi del Tinga lo montano, Primian, Cid94 ecc
con il 70 o 80 va bene come albero il carenzi racing spalle piene da 16000 giri?
e va bene lo stesso la gianna sia con il 70 o 80
e un altra cosa se montassi il 19 sul 70 o il 21 sull 80 va ben lo stesso?
mikemx
Super Sport
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10541215
10541215
Inviato: 8 Set 2010 18:22
mikemx ha scritto:
con il 70 o 80 va bene come albero il carenzi racing spalle piene da 16000 giri?
e va bene lo stesso la gianna sia con il 70 o 80
e un altra cosa se montassi il 19 sul 70 o il 21 sull 80 va ben lo stesso?
se intendi con "l'80" della Airsal, si quell'albero va bene, marmitta opta per la Top, e ci starebbe bene il 21 sul 70, magari sull'altro un mikuni da 24
a112abarth
S. Stock 600 Champ
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10542508
10542508
Inviato: 8 Set 2010 20:52
beh veramente volevo stare su carburatori un pelino piu picco li perche per come la uso io lamoto nn voglio fare 15 euro di benza al giorno pero vedremo per latop quella omologata giusto?
mikemx
Super Sport
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10542529
10542529
Inviato: 8 Set 2010 20:56
Ma stai tranquillo per i consumi cambia pochissimo
morig94
Very Important Tinga
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10542631
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Inviato: 8 Set 2010 21:08
va bene allora mi sa che faro il 70 con il 21, gianna,carenzi racing spalle piene, pacco tpo tpr e collettore motorforce.
c'e il collettore moto force con il recupero liquidi?
mikemx
Super Sport
Ranking: 601
10543386
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Inviato: 8 Set 2010 23:00
mikemx ha scritto:
va bene allora mi sa che faro il 70 con il 21, gianna,carenzi racing spalle piene, pacco tpo tpr e collettore motorforce.
c'e il collettore moto force con il recupero liquidi?
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