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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Moto Guzzi 1000 G5 [cerco notizie]
12729882
12729882 Inviato: 27 Nov 2011 23:48
 

Scusami Max, non vorrei smontare quanto hai indicato al nostro amico : mi permetto d'aggiungere solo qualche consiglio, anche perchè KDRN lo conosco bene e so quanto segua quanto scriviamo. 0509_up.gif

icon_arrow.gif Valpolini : con il codice che hai indicato ti vendono le Lafranconi che non sono originali.
Terminano a fetta di salame, le originali sono tronche di netto.
In caso d'iscrizione FMI/ASI non te le passano.

icon_arrow.gif E-bay : idem (con patate)

icon_arrow.gif Motogiovane : da quello che so, acquistate da 2 amici con Idroconvert e T3 Cali, il disegno è originale, quindi OK. Purtroppo sono durate 2 anni....no buono eusa_naughty.gif
Non mi risulta siano omologate.

icon_arrow.gif Stein-diense : ottime, mi hanno parlato molto bene dei loro prodotti e del rapporto qualità prezzo; trattandosi di terminali di scarico, arrivando dalla Germania non so come funzioni con il numero di omologazione stampigliato.....ed in revisione conta, ocio ! eusa_shifty.gif

icon_arrow.gif Stucchi : come dicevo, ha i terminali originali e di concorrenza....

Alla fine il consiglio è sempre d'acquistare di coscienza.
C'è chi offre materiale originale, chi rifatto e chi aftermarket.
Se si vuole restaurare a regola si compra originale che servirà anche per effettuare la revisione biennale senza "intoppi"; se ti basta girare così come si trova, è sufficiente un terminale di concorrenza; se vuoi una Special compra i Lafranconi, ma li paghi di più degli originali..... icon_wink.gif
Meditare......prima di spendere 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12730800
12730800 Inviato: 28 Nov 2011 12:25
 

Daccordissimo con te icon_asd.gif ....e mi hai dato delle dritte visto che non sapevo di tali specifiche....io ho risposto perche' essendo sempre in giro su internet alla ricerca di ricambi mi sono imbattuto nei suddetti....nulla...a sto punto bene Stucchi...ottimo a sapersi!!! 0509_up.gif
Ciao!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12730825
12730825 Inviato: 28 Nov 2011 12:35
 

grazie a tutti per le indicazioni.
in realtà volevo trovare qualcosa di originale, ma spendendo un pò meno di quanto si trova da Stucchi (157,00 + iva cad).
In realta mi accontenterei di un buon usato...
Ho conosciuto un tal Rudy Guzzi su Facebook, simpaticissimo, che ne aveva 2 su ebay, bellissime, a 230€ (per la coppia) ma ho tergiversato e ovviamente lui le ha vendute.
Se conoscete qualche smanettone (nel senso buono)che le ha tolte per far spazio ad altre più cattive segnalatemelo...
attualmente monto 2 sito che fanno proprio schifo....
 
12731058
12731058 Inviato: 28 Nov 2011 13:57
 

Rudy Guzzi (o Rudy Pontrandolfo per gli amici) è una leggenda...... icon_razz.gif
Se gli stai un po' dietro te le trova, basta avere un po' di pazienza.

L'importante è che siano italiane e non tedesche.... icon_wink.gif

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12732941
12732941 Inviato: 28 Nov 2011 19:34
 

Ciao Gippi, volevo fare una domanda a proposito delle marmitte estere.
Visto che le omologazioni sono internazionali, cioe' devono rispettare i criteri della ue/cee, mi domando se effettivamente ci possano essere problemi ad acquistare dei prodotti tedeschi. Dovrebbero avere la omologazione europea per cui non dovrebbero esserci problemi. Mi sembra infatti che il collaudo di un prodotto omologato in Germania debba avere delle specifiche di rumorosita' e anti inquinamento con valori di standard riconosciuti nel resto dell' Unione Europea. Un'altra cosa sono gli scarichi non omologati o quelli completamente aperti....
In tal caso provo a sentire Stein-Dinse con cui sono in contatto e poi vi faccio sapere...anche perche' penso che le marmitte originali che vende siano molto probabilmente costruite in Italia e, magari, le stesse che vende Stucchi.
Per il discorso dell'FMI, non è che se monti le Lanfranconi non ti passi la moto. ASI e FMI utilizzano diversi metodi di inserimento nel loro Club di Moto Storiche. Nel caso dell' ASI la moto DEVE essere tutta originale, fino al midollo. Gli scarichi Lanfranconi credo che fossero, gia' allora, un ricambio cosiderato pari all' originale, tanto mi pare di ricordare che gia' la Casa Moto Guzzi le montasse...spero di non essermi sbagliato. Nel caso attendo delucidazioni in merito...cosi' mi chiarisco meglio le idee.... icon_asd.gif
Ciao!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
12733149
12733149 Inviato: 28 Nov 2011 20:04
 

Max, ottima l'idea di sapere se le marmitte sono omologate CEE e quindi valide anche in Italia. 0509_up.gif

Magari ci stiamo (sto icon_wink.gif ) ancora facendo seghe mentali sul problema che dovrebbe essere già risolto da anni.....ma non è così, purtroppo.

Ultimamente le maglie si sono ristrette moltissimo.
Ti posso assicurare che FMI ha sorpassato ASI (ed alla grande) per quanto riguarda il rilascio del certificato storico.
Le foto che devi fare sono tantissime, non parliamo poi se la moto non è in regola con i documenti.
In passato non era proprio così.....e ce n'eravamo accorti tutti... icon_evil.gif
Non dimentichiamoci che ASI certificava senza vedere la moto, ma era solo un'iscrizione : altra cosa l'omologazione vera e propria con foto e visione del mezzo.

Quindi pensare di passare oggi lo storico FMI (o ASI) con quelle marmitte è pura utopia, credimi.
Comunque se ne parla qui :
Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13308127
13308127 Inviato: 3 Mag 2012 9:56
 

Intanto buon giorno a tutti e ben ritrovati.... infatti è un pò che non frequento attivamente il forum...anche se mi sono dedicato alle Mie amatissime...
Ho finalmente recuperato, stamani un'amica me le ha portate, due terminali originali Guzzi, nuovi per il mio G5.
Le ho acquistate da Noseda moto di Como ad un prezzo molto buono (credo) € 250,00 per la coppia e stasera provvederò al montaggio.
Ho anche riverniciato i rarissimi flap copriclacson e seguendo le indicazioni di Gippi ho rimesso pure le striscine.
Il risultato è più che accettabile.
Provvederò anche a rimontare tutte le sovrastrutture cromate laterali e posteriori con borse.
Non vorrei invece rimontare il parabrezza.
Presto posterò le foto complete.
 
13309247
13309247 Inviato: 3 Mag 2012 14:43
 

ciao a tutti! ho anch'io una V1000 G5 in garage. mi sono appena patentato con la A3 e ogni giornata di sole la passo in sella! la trovo una moto straordinaria, fin da bambino mio padre mi portava in giro sulla "motona" e poterla guidare adesso è quasi un sogno... il motore va da dio e quando apro il gas sembra che la potenza non finisca più!!!
qualche giorno fa' l'ho guidata dopo il tramonto e mi sono accorto che probabilmente un lumino da chiesa illuminerebbe meglio del mio anabbagliante. sapete darmi qualche dritta su come migliorare l'illuminazione mantenendola comunque il più originale possibile? non so NULLA di NULLA riguardo A NULLA, non so se mi sono spiegato...

grazie V1000 (cit. kdrn)

p.s. che bello è uscito il sole! quasi quasi faccio un giro...
 
13309406
13309406 Inviato: 3 Mag 2012 15:21
 

bene..un altro G5.
Siamo così in pochi....posta qualche foto appena puoi.
A presto..
 
13314326
13314326 Inviato: 4 Mag 2012 18:45
 

kdrn ha scritto:
bene..un altro G5.
Siamo così in pochi....posta qualche foto appena puoi.
A presto..


appena mi procuro una macchina digitale... icon_smile.gif
ci sarà parecchio da lavorarci su
 
13354350
13354350 Inviato: 15 Mag 2012 14:37
 

'giorno a tutti
la mia motona (di cui prometto posterò una foto al più presto) ha vari lavoretti di manutenzione da fare, tra cui cambiare uno specchietto che non specchia. casualmente un meccanico di una ex-officina guzzi (adesso solo piaggio e aprilia 0509_down.gif ) mi ha detto che ne ha un paio CROMATI in magazzino. i miei sono neri, come altre parti tipo le frecce e il supporto del parabrezza. qualcuno mi sa dare qualche info? gli specchietti cromati sono di qualche serie particolare? di qualche annata particolare? dell'idroconvert? di qualche vecchia california (ipotesi avanzata da Padre)?
0510_help.gif
io chiedo perchè al di là della mia estrema ignoranza in materia, sono anche un emerito incompetente a cercare le informazioni su internet! l'unica cosa che so è che trovare i pezzi di una V1000 è un'epopea, vorrei capire se mi conviene prenderli senza correre il rischio che poi non mi venga riconosciuta come moto d'epoca (anche se finchè non trovo i borsoni sto fresco)

ah poi per pura curiosità: per caso anche a voi a volte non entra la terza? eusa_think.gif
 
13357352
13357352 Inviato: 16 Mag 2012 11:23
 

chebellalasella ha scritto:
'giorno a tutti
la mia motona (di cui prometto posterò una foto al più presto) ha vari lavoretti di manutenzione da fare, tra cui cambiare uno specchietto che non specchia. casualmente un meccanico di una ex-officina guzzi (adesso solo piaggio e aprilia 0509_down.gif ) mi ha detto che ne ha un paio CROMATI in magazzino. i miei sono neri, come altre parti tipo le frecce e il supporto del parabrezza. qualcuno mi sa dare qualche info? gli specchietti cromati sono di qualche serie particolare? di qualche annata particolare? dell'idroconvert? di qualche vecchia california (ipotesi avanzata da Padre)?
0510_help.gif
io chiedo perchè al di là della mia estrema ignoranza in materia, sono anche un emerito incompetente a cercare le informazioni su internet! l'unica cosa che so è che trovare i pezzi di una V1000 è un'epopea, vorrei capire se mi conviene prenderli senza correre il rischio che poi non mi venga riconosciuta come moto d'epoca (anche se finchè non trovo i borsoni sto fresco)

ah poi per pura curiosità: per caso anche a voi a volte non entra la terza? eusa_think.gif


Per i ricambi della tua G5, che sono in comune con la 850 T3, la 1000 Idroconvert e la 1000 Sp, puoi vedere su internet da Stucchi di Mandello del Lario oppure su Stein-Dinse, sempre su internet, che è un ricambista tedesco. Inoltre cerca su eBay mettendo come ricerca ''Moto Guzzi G5''...su eBay prova anche sotto ''Moto Guzzi T3'' visto che molti ricambi sono in comune puoi trovarli anche li. Per le ricerche falle generiche...e non sotto ricambi moto.
Idem su Subito.it.
Per gli specchietti occorre vedere il tipo, comunque erano anche cromati quelli del G5, che montava gli stessi del T3 e dell' Idroconvert...ma occorrerebbe vederli per dirti se il modello è quello corretto.
 
13369129
13369129 Inviato: 19 Mag 2012 11:48
 

grazie, ma ho avuto un colpo di fortuna: il tipo ne aveva anche uno nero. uno solo: il destro! era lì per me icon_mrgreen.gif
 
13503853
13503853 Inviato: 23 Giu 2012 19:16
Oggetto: ECCOLA!!!
 
 
13508020
13508020 Inviato: 25 Giu 2012 11:17
 

Complimenti...gran bella moto...pero' le foto mettile un po' piu' grandi....ciao!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13514849
13514849 Inviato: 26 Giu 2012 21:07
 

MaxGuzzi ha scritto:
Complimenti...gran bella moto...pero' le foto mettile un po' piu' grandi....ciao!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie! ma...

ehm... non so come si fa... icon_redface.gif
 
13782724
13782724 Inviato: 23 Set 2012 18:46
 
 
13782744
13782744 Inviato: 23 Set 2012 18:52
 

Max proprio un affarone...... eusa_think.gif

Hai visto i chilometri ?.......non è proprio una moto di "primo pelo"....... icon_rolleyes.gif

Qualcuno scriverà sicuramente che le Guzzi fanno migliaia e migliaia di KM (che in parte e vero).
Se proprio dovessi, però, prenderei qualcosa con qualche KM di meno.....mio parere personalissimo......
Il prezzo, compresi passaggio, trasporto ed annessi e la messa in strada sicura, potrebbe anche raddoppiare.....o no ?

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14035222
14035222 Inviato: 3 Gen 2013 20:11
Oggetto: ...ma quanto vale una G5?
 

buonasera e buon anno nuovo a tutti.
mi chiedevo quanto potesse valere una G5, e ho dato un'occhiata. che ne pensate?... secondo voi è un prezzo esagerato?

Link a pagina di Subito.it
 
14035603
14035603 Inviato: 3 Gen 2013 22:56
 

La moto è veramente ben messa.
E' una seconda serie e dovrebbe avere le borse nero opaco, quelle che ha su sono della prima serie.
Ha comunque tutte le cosucce a posto, comprese le decals.

E' chiaro che l'unica cosa da cambiarsi perchè la moto sia perfetta sono gli scarichi che, purtroppo, rovinano un così bel restauro.

Se i chilometri descritti nell'annuncio sono veri, i 5mila richiesti ci potrebbero stare, con i terminali originali però......

Da pensarci per futuri lunghi viaggi.
Questa Guzzi è veramente un mulo instancabile 0509_up.gif

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14039841
14039841 Inviato: 5 Gen 2013 22:20
 

gippiguzzi ha scritto:
La moto è veramente ben messa.
E' una seconda serie e dovrebbe avere le borse nero opaco, quelle che ha su sono della prima serie.
Ha comunque tutte le cosucce a posto, comprese le decals.

E' chiaro che l'unica cosa da cambiarsi perchè la moto sia perfetta sono gli scarichi che, purtroppo, rovinano un così bel restauro.

Se i chilometri descritti nell'annuncio sono veri, i 5mila richiesti ci potrebbero stare, con i terminali originali però......

Da pensarci per futuri lunghi viaggi.
Questa Guzzi è veramente un mulo instancabile 0509_up.gif

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purtroppo il contachilometri delle v1000 è a sole 5 cifre, quindi non si può dire con certezza quanti siano in realtà! pure la "mia" ne segna 18000 circa, ma mio padre l'ha usata per anni come unico mezzo di trasporto girandoci mezza europa, turchia compresa. non mi meraviglierei se ne avesse 218000, per dire!

non avevo notato gli scarichi non originali, piuttosto ho visto subito che anche a questa mancano le alette para-clacson.

chissà perchè dalla seconda serie hanno introdotto le borse opache e plasticose, in tinta sono molto, molto più belle!
 
14040163
14040163 Inviato: 6 Gen 2013 3:58
 

Per i flaps mancanti resta il dubbio se le seconde serie li montassero ancora dal 1981..... icon_wink.gif
In più i catarinfrangenti esterni delle frecce posteriori dovrebbero essere rossi.

Le borse della prima serie sono belle se unite ai cerchi Borrani a raggi.
Non so dirti perchè, ma accoppiate ai cerchi in lega non mi convincono.....forse sarà per il colore della lega.

Stà di fatto che 5mila o 105mila la moto è stata restaurata......almeno le borse sono state sicuramente ridipinte....c'è una strisciolina in più.....

E se guardi bene il blocco motore è stato strigliato a dovere.

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14040763
14040763 Inviato: 6 Gen 2013 15:36
 

gippiguzzi ha scritto:
Per i flaps mancanti resta il dubbio se le seconde serie li montassero ancora dal 1981..... icon_wink.gif
In più i catarinfrangenti esterni delle frecce posteriori dovrebbero essere rossi.

Le borse della prima serie sono belle se unite ai cerchi Borrani a raggi.
Non so dirti perchè, ma accoppiate ai cerchi in lega non mi convincono.....forse sarà per il colore della lega.

Stà di fatto che 5mila o 105mila la moto è stata restaurata......almeno le borse sono state sicuramente ridipinte....c'è una strisciolina in più.....

E se guardi bene il blocco motore è stato strigliato a dovere.

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il blocco motore "strigliato" l'avevo notato subito... icon_mrgreen.gif

riguardo le alette i tubi paramotore hanno ancora i fori per le viti, quindi immagino di si! non sapevo nemmeno non li montassero più, la moto di mio padre è dell'82 e mi ha detto che le alette le aveva tolte per far posto ad un impianto di illuminazione più tosto (2 abbaglianti alogeni e 2 fendinebbia gialli) che purtroppo non abbiamo più icon_sad.gif

capisco cosa tu intenda per l'accoppiamento cerchi in lega - borse in tinta, ma intendevo dire che le borse in plastica secondo me sono proprio brutte! eusa_think.gif
 
14041924
14041924 Inviato: 7 Gen 2013 1:39
Oggetto: Re: ...ma quanto vale una G5?
 

chebellalasella ha scritto:
buonasera e buon anno nuovo a tutti.
mi chiedevo quanto potesse valere una G5, e ho dato un'occhiata. che ne pensate?... secondo voi è un prezzo esagerato?

Link a pagina di Subito.it


Molto bella questa G5...a parte i piccoli particolari e le borse, come ha detto giustamente Gippi, la moto è bella...secondo me in generale 5000 euro potrebbe anche valerli... pero' il G5 secondo me dovrebbe valere meno sia della California sia della Idroconvert, pur essendo costruita in un numero esiguo di pezzi.
La moto comunque è bella, anche se io preferisco la SP 1000.... 0510_saluto.gif
 
14042076
14042076 Inviato: 7 Gen 2013 9:05
 

De gustibus........

I valori in campo li fa il mercato.

L'Idroconvert è la più rara ma non la più ricercata.
Il G5 non lo conoscono in molti.
Il California T3 è un classico.

Come dotazione e rifiniture si equivalgono.
Un punto in più a Idro e G5 per il motore 1000 un pelissimo più gestibile, a mio modesto parere.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14042254
14042254 Inviato: 7 Gen 2013 10:43
 

dico la mia da possessore di g5 seconda serie proprio dell'81 rosso madeira e completamente originale, Gippi ha già detto tutto seulle "magagne" se così le possiamo chiamare della moto, i flaps li montava sicuramente, tenuto conto che le borse che monta sono più belle di quelle di plasticona nere che dovrebbe montare diciamo che se la spunti a una cifra vicina ai 4000 è un buon prezzo, vendendo le borse con i soldi ci prendi sicuramente le sue poi compri i suoi scarichi e le alette e hai una moto perfetta.
ciao 0509_up.gif
 
14042289
14042289 Inviato: 7 Gen 2013 11:08
 

dimenticavo le considerazioni sul "valore" possibile del g5, la moto è un mulo, da viaggio è il massimo, secondo me e secondo molti (date le quotazioni che sta raggiungendo) è più bella della sp.
come ha detto giustamente Gippi dovrebbe valere meno dell'Idro data la particolarità di quest'ultima, ma proprio questa particolarità (la mancanza del cambio) porta molti (me compreso) a non fidarsi del convertitore sia come affidabilità e ricambi sia come freno motore e come piacere di guida (una moto senza cambio proprio non mi garba), quindi le quotazioni di un G5 sono ormai arrivate in molti casi a superare quelle della cugina senza il cambio (parlo a parità di condizioni ovviamente).
Aggiungiamo il fatto che entrambe hanno avuto una "tiratura" veramente limitata e che delle due quelle più rare sono le G5.
discorso a parte per il california che secondo me non è da paragonare alle due cugine in quanto questa è un po custom come genere e ha i suoi estimatore che per la maggior parte non sono gli stessi cui piacciono le stradali.
spero di essermi spiegato bene.
ciao
 
14042664
14042664 Inviato: 7 Gen 2013 14:44
 

brigh13 ha scritto:


....spero di essermi spiegato bene.
ciao



Ti sei spiegato benissimo.....pensavi il contrario???...
Fosse per me, in garage avrei anche il G5 oltre alla California....assieme a SP 1000 e Idro...
I modelli a testa tonda mi piacciono tutti...

Ciao 0510_saluto.gif ....
 
14043341
14043341 Inviato: 7 Gen 2013 19:20
 

personalmente sono talmente innamorato della G5 che quando me ne andrò di casa (spero presto!) ne comprerò una tutta per me! soldi permettendo...

quindi spero proprio che le sue quotazioni subiscano un crollo! 0509_si_picchiano.gif
 
14044098
14044098 Inviato: 7 Gen 2013 23:30
 

Anche questa è in vendita
Link a pagina di Subito.it

A me sembra molto peggio dell'altra.......oltre al colore......e costa di più.
Per me tutti quei soldi non li vale icon_wink.gif

Voi che ne pensate ? eusa_think.gif

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