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Moto Guzzi 1000 G5 [cerco notizie]
14624389
14624389 Inviato: 9 Set 2013 10:28
 

Gippi l'olio Bardhal HTM 15W50 mi ha detto il rivenditore che non lo conosce, io ho preso XTC 20 W50 dici che va bene ugualmente?
 
14624407
14624407 Inviato: 9 Set 2013 10:33
 

Non te lo so dire, non l'ho mai usato.

Se il rivenditore te l'ha consigliato, perchè non credergli ?
Probabilmente l'HTM non lo vende, nemmeno l'omologo 20/50..... icon_wink.gif ....quindi offre quello che ha....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14624465
14624465 Inviato: 9 Set 2013 10:54
 

E' un rivenditore bardhal di Brescia, sembra anche abbastanza grosso, ha guardato il suo manuale ed ha detto che a lui non risulta a catalogo, dice che forse è una sigla vecchia. Comunque diche che la differenza di gradazione da 15 a 20 non cambia molto, tu cosa ne pensi? Perché per un morini 3 1/2 ho preso il bardhal XTC C 60 15W40, magari andava bene quello!!! non so se andare a sostituirlo
 
14624584
14624584 Inviato: 9 Set 2013 11:37
 

renna68 ha scritto:
E' un rivenditore bardhal di Brescia, sembra anche abbastanza grosso, ha guardato il suo manuale ed ha detto che a lui non risulta a catalogo, dice che forse è una sigla vecchia. Comunque diche che la differenza di gradazione da 15 a 20 non cambia molto, tu cosa ne pensi? Perché per un morini 3 1/2 ho preso il bardhal XTC C 60 15W40, magari andava bene quello!!! non so se andare a sostituirlo


Allora :
icon_arrow.gif Qui c'è una discussione nel Forum Tecnico del Tingavert che puoi leggerti
Problemi olio bardahl XTC C60
icon_arrow.gif Questo è il link preso dal sito della Bardahl Link a pagina di Bardahl.it
dove risulta chiato che l'XTM è prodotto e regolarmente in vendita sia come 15/50 che come 20/50...... icon_wink.gif .......quindi il rivenditore ti ha detto una cosa inesatta.
In più posso confermarti che l'XTM esiste avendolo acquistato personalmente quest'estate per rabbocchi vari.

Da quello che leggerai nel sito Bardahl, sono 2 olii diversi : il primo è sintetico, il secondo semisintetico.......quindi con prezzi anche diversi.
Comunque in altri Forum, i cui link non metto ma che ti escono con una rapida ricerca su google, non parlano bene dell'XTC.......mi sa che ti conviene leggere..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14631083
14631083 Inviato: 11 Set 2013 23:10
 

Ciao a tutti,
grazie per i commenti lusinghieri al mio guzzone icon_smile.gif)

Il catadiottro posteriore mancante è la mia croce: sono 3 mesi che lo cerco, ma rosso non lo trovo (ho solo trovato un paio di annunci in siti esteri, ma a prezzi cosmici, tipo 60€ a freccia).
Per adesso ho rimediato di colore come quelli anteriori...I gruppi frecce sono della CEV (modello cev 18410), che ormai non esiste più. Oltretutto un rivenditore mi ha detto che il catadiottro non è mai stato disponibile come ricambio.

A breve inserirò altre foto (vorrei un vostro parere anche sul cruscotto: lì per me ci sono parecchie imperfezioni).


Questioni OLII
Premetto che sono guzzista da ben poco, quindi date il giusto peso a quanto segue 0509_lucarelli.gif
Unica premessa è che mi sono stati consigliati da un rivenditore che fa il mestiere da 50anni (è un'istituzione nel riminese icon_smile.gif )

Olio motore: Valvoline semi sintetico 10w40 (secondo il rivenditore, non sono moto schizzinose in termini di olii, unico suo consiglio è quello di evitarne di troppo "fini", in quanto queste guzzi sono abbastanza "grossolane" in termini di tolleranze.... Vero ?)
Olio cardano/cambio: sae 90 come da libretto (nel mio caso marca persian oil)
Il manuale, per ciò che riguarda il cardano, consiglia di aggiungere un additivo Agip rocol aso/r, a base di bisolfuro di molibdeno MoS2). Dalle mie parti è risultato introvabile.
alla fine ho ordinato su ebay un tubetto di liqui moly mos2 (pochi euro di spesa).
spero di non aver fatto cavolate icon_smile.gif

Ciao,
Paolo
 
14632696
14632696 Inviato: 12 Set 2013 16:58
 

A parte per il motore, l'olio che uso per il cambio e la trasmissione è il Dextron D II....
 
14644465
14644465 Inviato: 18 Set 2013 21:36
 

AIUTO!!!! vorrei cambiare il filtro aria del G5 (l'ho già fatto con il V35), ma oggi, tolto il serbatoio per dare un'occhiata, mi sono accordo che ci vuole un ingegnere aereospaziale, qualcuno è già ruscito nell'impresa? quali parti bisogna rimuovere per aprire la scatola del filtro? Spero tanto in un vostro aiuto
 
14644516
14644516 Inviato: 18 Set 2013 22:10
 

renna68 ha scritto:
AIUTO!!!! vorrei cambiare il filtro aria del G5 (l'ho già fatto con il V35), ma oggi, tolto il serbatoio per dare un'occhiata, mi sono accordo che ci vuole un ingegnere aereospaziale, qualcuno è già ruscito nell'impresa? quali parti bisogna rimuovere per aprire la scatola del filtro? Spero tanto in un vostro aiuto


Ti rispondo domani, se hai pazienza...ciao!
 
14644646
14644646 Inviato: 18 Set 2013 23:30
 

Ti ringrazio infinitamente, salute
 
14648085
14648085 Inviato: 20 Set 2013 18:09
 

renna68 ha scritto:
AIUTO!!!! vorrei cambiare il filtro aria del G5 (l'ho già fatto con il V35), ma oggi, tolto il serbatoio per dare un'occhiata, mi sono accordo che ci vuole un ingegnere aereospaziale, qualcuno è già ruscito nell'impresa? quali parti bisogna rimuovere per aprire la scatola del filtro? Spero tanto in un vostro aiuto


Ciao, finalmente riesco a risponderti...perdona il ritardo.
Allora....come avrai visto il filtro, con il suo box, e posto tra i due cilindri e alla sua coda vi è l'air-box, ovvero, la scatola di aspirazione.
Per arrivare a cambiare il filtro dell'aria devi avere pazienza e fare le segienti operazioni :

- Alzare la sella, staccare i contatti e i cavi della batteria e togliere la batteria.

- Sempre a sella alzata, chiudere i rubinetti della benzina, staccare i tubi della stessa, che vanno ai carburatori, sganciare la linguetta di gomma che ferma il serbatoio e, quindi, togliere il serbatoio.

- A questo punto devi togliere i carburatori per cui molli le viti che tengono fermo il collettore di aspirazione tra carburatore e testa ricordandoti che prima devi aprire la testina del carburatore e sfilare il filo dell'accelleratore. Ricorda anche di sfilare il filo dello start (aria). attenzione anche ai para-ginocchia.

- Fatto questo togli i carburatori con entrambi i collettori, che rimangono attaccati agli stessi.

- Successivamente, togli le fascette ed allenti i tubi del recupero dell'olio che partono dall'air-box e che vanno alle teste e al basamento. Sono in totale 4. Due tubi in gomma lunghi che vanno alle teste e due tubi corti in gomma di forma angolare a "L" che vanno al basamento.

- Fatto questo sviti il dado che tiene serrato al telaio il box del filtro dell'aria. lo trovi davanti alla scatola del filtro. Se non ricordo male è un dado dell' 8. Poi provi a sfilare tutto il gruppo

- A questo punto è intuitivo.

Poi rimonti tutto facendo lo stesso percorso al contrario.

Spero di averti aiutato. Ciao!!!
 
14648374
14648374 Inviato: 20 Set 2013 21:39
 

Sei stato chiarissimo e ti ringrazio infinitamente, la prossima settimana ci provo e poi ti faccio sapere
 
15531897
15531897 Inviato: 12 Gen 2016 9:55
 

Ciao a tutti
Provo a rispolverare questo thread....

Sono nuovo e volevo solo condividere la mia gioia di essere diventato Guzzista con la mia bella G5 del 81. Originale con soli 37000km.
Adesso vado in cerca del forum adatto e mi presento come si deve.

ciao ciao dalla Tailandia



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15531954
15531954 Inviato: 12 Gen 2016 12:01
 

Benvenuto e complimenti per il ferro nuovo 0509_welcome.gif

Il G5 è una gran moto..........se non hai fretta....... icon_asd.gif

Per andarci a passeggio ti troverai benissimo.
E' stabile in curva e preciso negli inserimenti.
Ma pesa 260 chili.

Se vuoi improvvisare pieghe o similari, hai sbagliato moto........ icon_asd.gif .........scherzo....... icon_asd.gif ..........è chiaro che è una gran macinatrice di chilometri in piena suplesse.

Allora intanto buon divertimento.
Poi qui si aspettano le tue prime impressioni di guida.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : ma che ci fai in Tahilandia ? icon_xd_2.gif
 
15532232
15532232 Inviato: 12 Gen 2016 17:46
 

Non ho proprio fretta, per quello ho altre moto. Voglio godermi il magnifico paesaggio delle mie amate montagne in Alto Adige.

In Tailandia ho insegnato inglese per parecchi anni. Adesso ho un negozio online di accessori per moto, tipo serbatoi e carene in aluminio, selle etc etc.

Ciao

Ps: Dovrei chiarire che la G5 è a Bolzano. Qui in Tailandia di Guzzi c'è ne saranno 3 in tutto. Ho delle belle moto anche qui comunque. 😊
 
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