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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Moto Guzzi 1000 G5 [cerco notizie]
14044217
14044217 Inviato: 8 Gen 2013 0:21
 

gippiguzzi ha scritto:
Anche questa è in vendita
Link a pagina di Subito.it

A me sembra molto peggio dell'altra.......oltre al colore......e costa di più.
Per me tutti quei soldi non li vale icon_wink.gif

Voi che ne pensate ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Hai ragione Gippi.
Per il colore potrebbe essere un Rosso Madeira e viene aranciato per il riflesso della luce solare. Comunque se è quello non c'è problema.
Per la sella... è quella di un California II...la si tiene come ricambio (da tenere prendendo poi un California II icon_asd.gif ) e si compra la sua... costo della sella giusta (nuova) piu' il suo maniglione quasi introvabile: 350 euro (in difetto)...
Le borse non sono le sue..mettiamo di riuscire a venderle ci si fanno circa 200/250 euro (in eccesso) ma occorre pero' vedere il loro stato (se hanno le chiavi e le serrature sono sane, anche per il bauletto posteriore)....
Con gli euro dalla vendita delle borse Krauser e aggiungendo la differenza occorre comprare i due telai portaborse, delle borse da far poi riverniciare...operazione totale costo: 350 euro... (stando stretti)...
Il parabrezza è da cambiare...costo totale al nuovo di staffe inferiori e superiori e di plexiglass: 180 circa...

Insomma...6000 euro sta moto non li vale neanche a spararle...dico 3200 euro senza passaggio... e al proprietario va di lusso perche' la vende...anche perchè occorerebbe provarla prima...

Ecco...il problema è sempre quello...la gente spara i prezzi senza sapere neanche cosa ha in mano...
 
14044223
14044223 Inviato: 8 Gen 2013 0:27
 

Bene.......

Tu ragazzo che vendi, anche se (per ipotesi) non capisci una fava di Guzzi e l'hai ereditata e vuoi farci "qualche" Euro, nel 2013 bastava scrivere "Guzzi 1000 G5" su Gxxgle e saltavano fuori decine di immagini.

Ma io mi chiedo : rifarla originale costava uguale....perchè si vede che è rifatta.......ma chi te l'ha fatto fare ?

E poi Max : è mai possibile che, per avere una moto originale, bisogna smontare, vendere, ricercare, rimettere a nuovo, rimontare....... eusa_wall.gif

....e che se ce ne fosse una completamente originale e bellissima, uno la pagherebbe anche il giusto...... icon_wink.gif
Ma così perche ?? eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14044461
14044461 Inviato: 8 Gen 2013 9:40
 

gippiguzzi ha scritto:
Anche questa è in vendita
Link a pagina di Subito.it

A me sembra molto peggio dell'altra.......oltre al colore......e costa di più.
Per me tutti quei soldi non li vale icon_wink.gif

Voi che ne pensate ? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


totalmente d'accordo con voi, questo probabilmente non sa minimamente cosa sta vendendo e pensa di avere un Picasso, io per questa non sborserei più di 2000, poi ognuno fa quello che vuole, sella-scarichi-borse-parabrezza, va smontata e pulito molto bene il blocco motore ecc ecc. e poi giustamente anche se io l'ho rossa, nera è più bella..
 
14046233
14046233 Inviato: 8 Gen 2013 20:34
 

brigh13 ha scritto:


nera è più bella..


a me piace molto di più rossa piuttosto che nera, se devo dire la verità...

poi che non vale quei soldi non ci piove. ma con un prezzo ragionevole (2000€) potrei farci pure un pensierino, tutto sommato se non si sta a guardare sella, parabezza, borse e chissà che altro... non mi fa ribrezzo!

anche la "mia" non è del tutto originale, ma la adoVo così com'è! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di chebellalasella il 8 Gen 2013 22:49, modificato 1 volta in totale
 
14046265
14046265 Inviato: 8 Gen 2013 20:43
 

Beh...... se vuoi spendere poco c'è questa

Link a pagina di Subito.it

che non è poi così malaccio.......

A dispetto del prezzo "da saldo", ho visto di peggio..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14047292
14047292 Inviato: 9 Gen 2013 10:39
 

ahah mammamia quella combinazione di parabrezza-specchietti-sella-borse la rende proprio inguardabile! icon_lol.gif

è più carina quella rossa, con quel parabrezza da moto peg-perego
 
14051847
14051847 Inviato: 10 Gen 2013 21:44
 

Allora...riguardo alla moto di seguito:

Link a pagina di Subito.it

La moto è bella e vale davvero tutti i soldini richiesti. La moto è completa, monta una sella Giuliari "King&Queen" originale dell' epoca (che Giuliari produceva per le Guzzi "California" a telaio Tonti basso) e monta delle borse Krauser dell' epoca (che venivano montate dalla SP 1000).
Certo, le borse non sono le sue originali, ma per quel prezzo vale la pena fare un restauro preciso spendendo relativamente poco.

Per i km...beh...la si compra e si fa fare un bel tagliando e contollando frizione e meccanica si vede il da farsi...comunque è un mezzo su cui vale investire...ottenendo un ottimo risultato, perchè la base è già buona.

Ad avere i dindi la prenderei.... 0509_up.gif
 
14060818
14060818 Inviato: 14 Gen 2013 22:07
 

anch'io la prenderei!

quella del mio precedente commento era solo una constatazione: così come è non mi piace proprio!

poi è pur sempre una G5, della quale sono perdutamente innamorato 0510_sorriso.gif
 
14184551
14184551 Inviato: 9 Mar 2013 19:20
 

Ciao a tutti,

ho letto con interesse tutto il thread.

Ho una Guzzi 1000 G5 che apparteneva a mio padre. E' ferma da circa 20 anni, è tenuta in stato originario. L'ultima volta il motore è stato acceso 12 anni fa circa.
Ha parabrezza, borse, flap ed è di colore azzurro. Se non sbaglio aveva fatto anche una pubblicità negli anni 80.

Mi stava venendo in mente di riportarla a casa, ma dovei capire quanto mi costerebbe dargli una rassettatina, e volevo sapere bollo e assicurazione quanto vengono all'anno e se può essere considerata storica.
E' stata immatricolata nel settembre del 1980.

Ciao a tutti e grazie 1000 icon_smile.gif
 
14185115
14185115 Inviato: 10 Mar 2013 0:00
 

Ciao e benvenuto.

Il G5 è una bella Guzzi, tipico esempio della bellezza delle moto italiane anni '80.

Alle domande che fai è un po' difficile da rispondere con una sufficiente esaustività.

Dodici anni ferma OK, ma quando è stata fermata com'era ?
La meccanica era a posto oppure è stata fermata per "cessata attività" ?

Come dici tu, dargli una "rassettatina" dipende da tantissimi fattori, primo fra tutti la vera voglia che tu abbia di spenderci 3-4 mila Euretti e qualche mese del tuo tempo libero........ icon_wink.gif
Spero che essendo un ricordo di tuo padre il desiderio sia forte.

La moto è già da tempo d'interesse storico, quindi godrebbe di tutte le agevolazioni.
Ma questo è un altro discorso e se ne parla nel Forum Normativa d'Epoca.

Riesci a mettere un paio di foto ?
Ti segnalo un link che potrebbe aiutarti se non lo sapessi fare
Come si inserisce un'immagine o un file?

Così vediamo un po' come è messa 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14191345
14191345 Inviato: 12 Mar 2013 16:29
 

Ciao Gippiguzzi

grazie per la risposta, e provo ad andare con ordine.

La moto è chiusa in un box sugli appennini ligure-emiliani da 20 anni (avrà preso molto freddo), noi abitiamo a Milano.
E' ferma non perché avesse problemi ma perché qui mio papà non la usava. E' un peccato
enorme che non ti possa fare vedere delle foto perché non le ho...

Non so nemmeno quanti km abbia, ma non penso una esagerazione. So che quando la accendeva andava, e mio papa usava con cura le sue cose.

Ora provo a circoscrivere meglio la mia domanda: Cosa dovrei fare prima di accenderla nuovamente? Io da ignorante ho immaginato:
Cambiare l'olio motore
Eliminare la benzina presente e metterne di nuova
cambiare candela
cambiare batteria
Altro?

potresti darmi un link con le specifiche di candela e batteria? così intanto inizio a comprarle per metterla in moto. Onestamente 3/4mila non li ho per restaurarla... sicuramente mi interessava rifare le cromature, il motore dovrebbe essere ok. certamente gli faccio fare un bel tagliando icon_biggrin.gif

Grazie 1000!!
Marco
 
14191585
14191585 Inviato: 12 Mar 2013 17:51
 

Eh, il G5...gran bel ferro!!
Su una moto ferma da 12 anni, le operazioni minime da fare prima di rimetterla in moto sono:

-Via olio vecchio
-Smontare coppa olio e pulire benissimo dalla morchia la suddetta coppa e il filtro a rete
-Cambiare le guarnizioni della coppa
-Sostituire l'olio con un multigrado 10W60
-Togliere l'olio del cambio e sostituirlo con un 85W140 GL5
-Cambiare le candele: codice NGK BPR6ES
-Via ciò che resta di benzina nel serbatoio,se riesci smontalo e lavalo
- Smontare e aprire i carburatori, lavarli e cambiare guarnizioni:se hai ancora gli spilli con la capocchia nera, cambiali con quelli con la capocchia rossa, per la benzina verde.
-Accensione: cambiare i condensatori, pulire e registrare le puntine.
- Batteria nuova da 12 V 24Ah
Se vuoi usarla su strada, metti in conto anche una bella revisione all' impianto frenante,una bella ingrassata ai cuscinetti e una coppia di gomme nuove.
e, poi.... daje der gasss........ doppio_lamp.gif
 
14210262
14210262 Inviato: 19 Mar 2013 17:11
 

Ciao Tpilo e grazie per la risposta, era proprio quello che volevo sapere eusa_clap.gif

Il materiale (gomme, batteria, candele, ecc...) quanto verrebbe a costare?
Perché potrei provare a farlo da me anche se non ho mai messo mano ad una moto...
pensi che uno che non ha mai messo mano ad una moto riuscirebbe a farlo da solo?
in officina mi hanno chiesto (compreso il materiale) 1.500€

Forse l'unica cosa che dovrei comunque far fare è la pulizia del serbatoio, oltre le cromature.

Grazie 1000
Marco
 
14213351
14213351 Inviato: 20 Mar 2013 19:00
 

ciao a tutti!!!!!!!! anch'io ho una G5! tra pochi giorni tornerà sulla strada!
 
14213383
14213383 Inviato: 20 Mar 2013 19:06
 

tutta originale, non ho il coraggio di smontare il cupolone, ne ho viste poche così, e da anche una buona protezione per i viaggi, ma non ho capito quella sugli spilli dei carburatori, li ho appena smontati e ripuliti senza far caso al colore della capocchia....ma li avrò visti gli spilli? comunque da due anni almeno ha dentro la benza verde ed è partita subito!
per chi cerca l'assicurazione, c'è una compagnia che si chiama helvetia che assicura a buon prezzo i mezzi che sono almeno al 26 esimo anno a patto di avere la tessera vintage della fmi, senza iscrivere la moto.
ciao
 
14213401
14213401 Inviato: 20 Mar 2013 19:13
 

Fabrizioperni, benvenuto ! 0509_welcome.gif

Abbiamo capito tutti che hai un bellissimo G5, ma se non metti una foto non ci crediamo ! icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque grazie per la dritta sull'assicurazione.
Se leggi questo Topic hai voglia di segnalazioni di altri amici
Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]

Ricorda che questo è un Topic tecnico, di problemi d'assicurazione, iscrizione ai Registri Storici ed altri problemi amministrativi, ne parliamo nel Forum Normativa d'Epoca.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14214506
14214506 Inviato: 21 Mar 2013 8:33
 

Ciao Marcocram.

Allora, per il materiale verresti a spendere (circa):

Olio motore 3lt a 15 euro al lt circa 45
Olio cambio e coppia conica 1 lt circa 20
Candele 2 a circa 6 euro cad 12
Puntine 2 coppie a 15 euro cad 30
Condensatori circa 10 euro cad 20
Batteria circa 70
Kit guarnizioni carb. 10 euro cad 20
Spilli circa 2 euro cad 4
Gomme circa 100 euro cad (escluso montaggio) 200
--------------------------------------------------------------------
Totale (molto a spanne) 421

In più c'è la mano d'opera: per fare tutto bene, e sottolineo bene, 8 ore ci vogliono tutte:
a 35 euro/ora più iva fanno 338 euro (all' incirca). Poi, magari smontando saltano fuori altre magagne,tipo l'impianto elettrico, e quindi la cifra che ti hanno chiesto non è molto distante dalla realtà.
tieni presente che per i prezzi che ti ho messo di alcuni ricambi (puntine, condensatori, kit carburatori ecc..) ho preso come paragone i prezzi dei ricambi della macchine che io riparo per mestiere (macchine da giardino), quindi non so se sono effettivamente giusti... icon_wink.gif

Il fai-da-te su qualunque mezzo a motore è una bellissima cosa, ma se non hai nemmeno una piccola base, rimettere in moto un mezzo fermo da anni è una impresa non facile....le gomme, ad esempio, le devi per forza portare da un gommista.

@ fabrizioperni: se hai smontato i carburatori per lavarli....come fai a non aver visto gli spilli? eusa_think.gif Smonta le vaschette, togli i galleggianti e.. oplà, ecco gli spilli. La differenza di colore è data dal tipo di gomma: nera, per la super ma che con la verde si distrugge, rossa, resistente alla benzina verde.
 
14218827
14218827 Inviato: 22 Mar 2013 22:59
 

Ciao Tpilo!

grazie ancora!! magari mi faccio aiutare da un amico. Ho solo una ultima domanda icon_smile.gif

Dove trovo i pezzi? è sufficiente andare in un qualsiasi negozio generalista,
o devo andare in uno specifico dedicato alle guzzi?

A prestoooo
Marco
 
14231485
14231485 Inviato: 28 Mar 2013 11:07
 

grazie tpilo, per info sugli spilli, ho smontato i carbu ma non galleggianti e spilli, comunque funge, rismontare tutto mi costa un pò di sacrificio, è una menata assurda, in una moto da 240 gk senza tecnologia la scomodità per quel lavoro mi sembra eccessiva.
ps, non ho messo le foto xchè non ne ho mai fatte e a dirla tutta non sono nemmeno capace ad inserirle, preferisco le mani unte alla tastiera pulita...hahahahaah
quanto pensi che durino i miei spilli??

ciao grazie
 
14232822
14232822 Inviato: 28 Mar 2013 17:40
 

Bah, non mi sembra così difficile smontare le vaschette... sviti la vite centrale, e le vaschette le hai in mano. Sfili un pernetto e hai in mano anche i galleggianti.... è un'operazione che si fa tranquillamente coi carburatori montati sulla moto... non mi pare una menata assurda nè una grande scomodità!(Opinione del tutto personale, neh). Quanto possono resistere i tuoi spilli? Boh, e chi lo sa.... l'unica cosa certa è che la gomma nera non resiste alla benzina verde. La Dell'Orto dice espressamente di cambiare gli spilli. Quando vedrai che i carburatori piscieranno benzina come delle fontane, allora sarà arrivato il momento di cambiarli.....
 
14234631
14234631 Inviato: 29 Mar 2013 11:59
 

grazie, mi rincuora sapere che lo posso fare senza smontare i carburatori, allora mi darò da fare appena possibile, tanto l'inverno è alle porte e chissà quando riusciremo a fare un giro! hahahhaha.
ho ancora due cose da chiedere, se qualcuno mi può aiutare, le forcelle anteriori, sono del tipi alzaportelloni delle auto o sono quelle vere come nelle altre moto?, e la catena distribuzione, si registra o si cambia a quanti km?
grazie e ciao a tutti
 
14234839
14234839 Inviato: 29 Mar 2013 12:50
 

Le forcelle sono del tipo a cartuccia ammotrizzante (tipo molla a gas, come dici tu) ma non pensare che siano meno efficaci delle altre forcelle, dipende da che cartuccia monti (e da quanto vuoi spendere).
Per la catena distribuzione, se hai sù un 100.000 km. la cambi, altrimenti compri un pattino automatico da stucchi e lo monti al posto di quella ciofeca di tendicatena originale (lavoro da fare anche se cambi catena)
 
14237392
14237392 Inviato: 30 Mar 2013 12:10
 

ciao, grazie mar 54 per le tue info, mi dovrò ricredere sulle cartucce allora.....per il resto comprerò un pattino, visto ke i km sono 44000, mi hanno detto che c'è un negozio fornito ad abbiategrasso, proverò a sentire li per i pezzi. ma quando si va in moto!!!!!!!!!! con sta pioggia!!!
ciao a presto
 
14238294
14238294 Inviato: 30 Mar 2013 18:02
 

fabrizioperni ha scritto:
ciao, grazie mar 54 per le tue info, mi dovrò ricredere sulle cartucce allora.....per il resto comprerò un pattino, visto ke i km sono 44000, mi hanno detto che c'è un negozio fornito ad abbiategrasso, proverò a sentire li per i pezzi. ma quando si va in moto!!!!!!!!!! con sta pioggia!!!
ciao a presto


Lo trovi da Stucchi e puoi comprarlo via internet sul suo sito...ciao! 0510_saluto.gif
 
14307000
14307000 Inviato: 25 Apr 2013 22:28
 

[img]m_DSCF2378.jpg[/img]
[img]m_DSCF2379.jpg[/img]
[img]m_DSCF2380.jpg[/img]
[img]m_DSCF2382.jpg[/img]
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[img]m_DSCF2384.jpg[/img]
[img]m_DSCF2385.jpg[/img]

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Ciao,carico le foto della regina della strada che finalmente ho riportato a casa. Volevo condividerle con voi. In una foto potete vedere il telaio che presenta della ruggine, c'è da preoccuparsi? I dischi vanno bene?

Fatemi sapere anche che ne pensate della moto, e secondo voi quanto vale icon_smile.gif

Ciao!!
 
14307740
14307740 Inviato: 26 Apr 2013 10:51
 

Ma come hai messo le foto?...segui le istruzioni per metterle, senno' come facciamo a vederle?...Ciao! 0510_saluto.gif
 
14615777
14615777 Inviato: 5 Set 2013 0:03
 

Azzz.... avete offeso per bene il G5 che ho appena acquistato questo pomeriggio e che domattina sarà nel mio garage....D'accordo non sarà perfettamente originale, ma non me ne frega un cip...zoo, l'importante è che mi porti in giro per tanti, tanti km senza tradirmi (vedremo), poi se qualche maledetta legge mi obbligherà ad iscriverla al registro storico ci penserò, un cordiale saluto a tutti
 
14615907
14615907 Inviato: 5 Set 2013 7:38
 

???????????????????
 
14616140
14616140 Inviato: 5 Set 2013 9:12
 

Martino, effettivamente non l'ho capita neppure io........ eusa_think.gif

Magari renna68 ci e si potrà spiegare un po' meglio......... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14616210
14616210 Inviato: 5 Set 2013 9:37
 

Pensavo di essere stato chiaro, quel G5 secondo voi inguardabile (citato qualche post fa)l'ho acquistato ieri, spero di non avere preso una fregatura, salute a tutti
 
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