giskard68 ha scritto:
Ho montato anch'io le M5 e dopo 1000 km devo dire che non mi piacciono o meglio non mi piace il posteriore.
Premetto che quella che ho è la prima moto quindi come termine di paragone ho solo le BT016 di primo equipaggiamento e con quelle, dopo aver trovato la giusta pressione di gonfiaggio (per me 2.2 ant - 2.6 post) mi sono trovato bene anche se l'anteriore non è eccezionale ma lo imputavo anche alla mia inesperienza fino a quando ho provato l'M5 che è sicuramente migliore.
Appena montate sono partito per le ferie (con le stesse pressioni delle BT016) ed ho fatto milano -> modena -> abetone -> firenze -> consuma -> spino per arrivare in umbria e il posteriore qualche volta mi scivolava in uscita dai tornanti ma pensavo che fosse dovuto dalla cera mentre davanti è andata subito bene.
Due giorni dopo sono andato ad un corso di guida in pista a Magione (mai andato in pista prima) e lì mi hanno messo le pressioni a 1.9 ant - 2.0 post e non ho avuto nessun problema, dietro chiuse e davanti ho cancellato mezzo elefantino.
Nei giorni successivi ho rimesso le pressioni da "strada" e sono andato un po' in giro ma il posteriore continua a scivolare, soprattutto quando l'asfalto è molto liscio e consumato (io lo chiamo "vetrasfalto") e anche sulla segnaletica orizzontale (le righe è meglio evitarle): mi è capitato in uscita dalle alcune rotonde di sentir partire il dietro, niente di preoccupante ma questo non mi dà fiducia visto che con le BT016 non è mai successo, il risultato è ora vado in giro un po' più preoccupato di prima.
Per assurdo mi piacerebbe avere una M5 davanti ed una BT016 dietro
p.s. con le BT016 ho fatto 7700km e dietro ce n'era ancora, vediamo con queste ma ora come ora spero che durino meno
io proverei a diminuire un poco la pressione del posteriore , in modo da aumentare l' impronta del pneumatico........