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Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - II
10974456
10974456 Inviato: 21 Nov 2010 11:36
 

Alex-5 ha scritto:
sapevo che prima o poi sarebbero usciti questi discorsi su angoli di piega e i riferimenti delle m5 icon_lol.gif

non ho detto che tengo le pressioni a 2.5 ant e 2.9 post, personalmente le mie pressioni variano in base alla stagione, ho scritto che le chiudo sia che siano a 2.9, sia a 2,5 o anche meno, era per dirti di andare tranquillo che non è un impresa farlo.

buone pieghe, tanto scrivo per niente icon_lol.gif

chiuderle a pressioni inferiori è molto semplice visto che la carcassa si deforma di più e che a parità di angolo si usa più gomma soprattutto se si ha una moto pesante.
Quindi prova a usare 2,9 bar, cosa che non fai, poi vieni a dirmi di chiudere il pneumatico, il resto sono chiacchiere.
 
10974495
10974495 Inviato: 21 Nov 2010 11:49
 

mi pare di avere scritto che l'ho chiuso anche a 2.9 bar, se non ci vuoi crede non è che mi importi molto, io ti do un ultimo consiglio poi evito tanto è inutile, un bel bagno di umiltà (c'è sempre da imparare, ho amici più lenti di me che nonostante il tempo sul giro sia a mio favore spesso riescono a darmi consigli utili), magari stai scrivendo con qualcuno che ne sa un po più di te a volte, non parlo del mio caso, magari non è cosi, ma dare del chiaccherone a uno che non conosci e magari ti ha detto una cosa vera che tu per diversi motivi non sai, può non tornarti utile icon_wink.gif

grazie Greyfox81 icon_mrgreen.gif effettivamente l'R1 del 2000 (ormai regalata a mia sorella) ha sempre un suo perchè, girerò un pelo più piano ma è sempre divertente guidare una moto come quella icon_mrgreen.gif
 
10975042
10975042 Inviato: 21 Nov 2010 13:36
 

Alex-5 ha scritto:
mi pare di avere scritto che l'ho chiuso anche a 2.9 bar, se non ci vuoi crede non è che mi importi molto, io ti do un ultimo consiglio poi evito tanto è inutile, un bel bagno di umiltà (c'è sempre da imparare, ho amici più lenti di me che nonostante il tempo sul giro sia a mio favore spesso riescono a darmi consigli utili), magari stai scrivendo con qualcuno che ne sa un po più di te a volte, non parlo del mio caso, magari non è cosi, ma dare del chiaccherone a uno che non conosci e magari ti ha detto una cosa vera che tu per diversi motivi non sai, può non tornarti utile icon_wink.gif

grazie Greyfox81 icon_mrgreen.gif effettivamente l'R1 del 2000 (ormai regalata a mia sorella) ha sempre un suo perchè, girerò un pelo più piano ma è sempre divertente guidare una moto come quella icon_mrgreen.gif


se mi dici che porti la pressione a 2,9 ci credo, ma ti faccio notare che della necessità di chiudere la gomma posteriore ne hai parlato solo tu, a me va benissimo così.
Se poi tu chiudi il posteriore su su strada, con l'asfalto freddo e umido di questi giorni e con la pressione a 2,9, allora posso solo darti il consiglio di andare più piano. eusa_think.gif
Quanto alle chiacchiere mi riferivo appunto a questo...
0510_saluto.gif
ps
accetto i consigli da tutti, anche se chi me li da non si sa allacciare il casco, però permettimi di valutarli criticamente con quel poco di conoscenze tecniche e di esperienza che ho... 0510_five.gif
 
10975709
10975709 Inviato: 21 Nov 2010 15:30
 

Una domanda x chi ha finito almeno un treno: le gomme sono finite insieme oppure l'anteriore dura di più? Perchè ormai la rennsport anteriore è slick ma al post avrò ancora un 50% quindi pensavo di prendere un treno ma montare solo l'anteriore intanto e il post più avanti.
 
10975843
10975843 Inviato: 21 Nov 2010 16:04
 

Greyfox81 ha scritto:
Una domanda x chi ha finito almeno un treno: le gomme sono finite insieme oppure l'anteriore dura di più? Perchè ormai la rennsport anteriore è slick ma al post avrò ancora un 50% quindi pensavo di prendere un treno ma montare solo l'anteriore intanto e il post più avanti.


Una cosa che posso rimproverare alle M5 è la durata ma l'avevo messo in conto quando le ho montate, d'altra parte era mia intenzione montare le Z8 ma il 160/60 non era ancora disponibile, dovevo decidere se rimettere le Z6 Interact o provare le M5, avendo tutta l'estate d'avanti ho deciso per le M5. Sono a 4500 km e gli intagli al centro sono quasi spariti, vorrei tenerli fino alla prossima primavera visto anche lo scarso utilizzo che ne farò in inverno (anche oggi aihmè piove). L'anteriore risulta anch'esso molto consumato, non a livello del posteriore ma arrivare a 5000 km senza veder sparire gli intagli la vedo dura per cui per ciò che riguarda la mia esperienza anteriore e posteriore delle M5 più o meno finiscono insieme.
 
10976376
10976376 Inviato: 21 Nov 2010 17:57
 

Alex-5 ha scritto:
se non vuoi accettare il consiglio pace, ma chiudere una m5 al posteriore non è "niente di che", se fatichi a fare quello secondo me devi lavorare sul pilota non sulle gomme:mrgreen:


Come pilota io sono una mezza sega, anzi 3/4 di sega 0509_si_picchiano.gif e leggo questo forum per imparare.
Prima delle M5 avevo sulla mia FZ6 le BT014 e le tenevo a 2,5 davanti e a 2,8 dietro e dopo 1000 km per prendere confidenza le ho chiuse in sicurezza. A me sembrava di piegare qualcosa più di 45 gradi e mi divertivo parecchio!
Con le M5 non sono arrivato neppure alla quinta tacca perché ho paura (non mi vergogno a dirlo), quando piego mi sembra che la gomma scivoli.
Ma oggi ho avuto una sorpresa: ho fatto un giro sotto la pioggia e sentivo più feeling che con l'asciuttto. Penso quindi che tu abbia ragione e che io (come tutti i dubbiosi su questo prodottto) debba lavorare su me stesso e sulla corretta interpretazione dei segnali che trasmette il pneumatico. Probabilmente le cinque fasce di tensione create dalla Metzeler tramettono impulsi differenti rispetto alle normali mescole.
La prossima volta che esco proverò a piegare di più e vedremo se ho ragione.
Se non scriverò più vuol dire che mi sbagliavo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
10976454
10976454 Inviato: 21 Nov 2010 18:08
 

salf ha scritto:
Alex-5 ha scritto:
se non vuoi accettare il consiglio pace, ma chiudere una m5 al posteriore non è "niente di che", se fatichi a fare quello secondo me devi lavorare sul pilota non sulle gomme:mrgreen:


Come pilota io sono una mezza sega, anzi 3/4 di sega 0509_si_picchiano.gif e leggo questo forum per imparare.
Prima delle M5 avevo sulla mia FZ6 le BT014 e le tenevo a 2,5 davanti e a 2,8 dietro e dopo 1000 km per prendere confidenza le ho chiuse in sicurezza. A me sembrava di piegare qualcosa più di 45 gradi e mi divertivo parecchio!
Con le M5 non sono arrivato neppure alla quinta tacca perché ho paura (non mi vergogno a dirlo), quando piego mi sembra che la gomma scivoli.
Ma oggi ho avuto una sorpresa: ho fatto un giro sotto la pioggia e sentivo più feeling che con l'asciuttto. Penso quindi che tu abbia ragione e che io (come tutti i dubbiosi su questo prodottto) debba lavorare su me stesso e sulla corretta interpretazione dei segnali che trasmette il pneumatico. Probabilmente le cinque fasce di tensione create dalla Metzeler tramettono impulsi differenti rispetto alle normali mescole.
La prossima volta che esco proverò a piegare di più e vedremo se ho ragione.
Se non scriverò più vuol dire che mi sbagliavo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif


occhio che diversamente da quello che ti scrivono i vari piloti le m5 per chiuderle alle pressioni giuste per metzeler (2,5 avanti e 2,9 dietro) occorrono angoli di piega superiori a 45° invece un prodotto più turistico come le bt 14 (io avevo le bt 12) si chiudevano con angoli minori.
ps
io sul bagnato ho avuto una brutta esperienza con le m5... quindi ci vado cauto, ma l'asfalto freddo ed umido della strada in questo periodo non è proprio l'ideale per tentare queste pieghe da 50° anche se non piove.
quindi molta cautela, e torna a scrivere! 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
10977008
10977008 Inviato: 21 Nov 2010 19:32
 

salf ha scritto:
Prima delle M5 avevo sulla mia FZ6 le BT014...
...Con le M5 non sono arrivato neppure alla quinta tacca perché ho paura (non mi vergogno a dirlo), quando piego mi sembra che la gomma scivoli.


E' la tua prima moto?
Te lo chiedo perchè nel tuo caso se fosse così, il fatto di passare dalle Bridgestone (notoriamente scevre di un anteriore abbstanza agghiacciante fino a quelle versioni...) a queste Metz, potrebbe darti qualche disagio per il fatto che sei passato da una gomma che "non va giù" in curva ad una che in confronto "ci cade" invece in curva. Ovvero abituato a guidare agendo in un certo modo sul manubrio per farla piegare, a partià di azione con le Metz la moto letterlamente "cade". A quel punto, se ti fidi del fatto che la gomma in realtà tiene (ed è così) e cambi stile, assecondando e sfruttando questa caratteristica, scoprirai semplicemente maggiore agilità ed un bell'appoggio in percorrenza. icon_wink.gif


@foxbat: o sei uno che ci da del grandissimo gas o la durata di queste gomme è preoccupante! icon_eek.gif
 
10977028
10977028 Inviato: 21 Nov 2010 19:36
 

grazie per il pilota ma non sono cosi bravo... magari buon amatore ma niente di più icon_mrgreen.gif

Citazione:
A quel punto, se ti fidi del fatto che la gomma in realtà tiene


ecco il problema più grande, fidarsi, per assurdo quando si chiude la gomma si ha una maggior stabilità e delle migliori sensazioni a moto piegata icon_biggrin.gif
 
10977140
10977140 Inviato: 21 Nov 2010 19:54
 

PaoloG ha scritto:




@foxbat: o sei uno che ci da del grandissimo gas o la durata di queste gomme è preoccupante! icon_eek.gif


...in effetti!...
icon_asd.gif eusa_clap.gif icon_biggrin.gif
 
10977240
10977240 Inviato: 21 Nov 2010 20:08
 

PaoloG ha scritto:

@foxbat: o sei uno che ci da del grandissimo gas o la durata di queste gomme è preoccupante! icon_eek.gif


Non sono uno smanettone, tutt'altro. Non so forse ho uno stile troppo aggressivo per le gomme di certo a me durano meno della media.

I legni di serie 8500 km
Metzeler Z6 6800 km
Metzeler M5 forse arrivo ai 5000 km.
 
10977290
10977290 Inviato: 21 Nov 2010 20:16
 

foxbat ha scritto:


Non sono uno smanettone, tutt'altro. Non so forse ho uno stile troppo aggressivo per le gomme di certo a me durano meno della media.

I legni di serie 8500 km
Metzeler Z6 6800 km
Metzeler M5 forse arrivo ai 5000 km.


Ok, allora sei tu uno "stracciagomme"... icon_mrgreen.gif
A me le M3 son durate 10000 km!
 
10979017
10979017 Inviato: 22 Nov 2010 9:40
 

PaoloG ha scritto:


E' la tua prima moto?
Te lo chiedo perchè nel tuo caso se fosse così, il fatto di passare dalle Bridgestone (notoriamente scevre di un anteriore abbstanza agghiacciante fino a quelle versioni...) a queste Metz, potrebbe darti qualche disagio per il fatto che sei passato da una gomma che "non va giù" in curva ad una che in confronto "ci cade" invece in curva. Ovvero abituato a guidare agendo in un certo modo sul manubrio per farla piegare, a partià di azione con le Metz la moto letterlamente "cade". A quel punto, se ti fidi del fatto che la gomma in realtà tiene (ed è così) e cambi stile, assecondando e sfruttando questa caratteristica, scoprirai semplicemente maggiore agilità ed un bell'appoggio in percorrenza. icon_wink.gif


@foxbat: o sei uno che ci da del grandissimo gas o la durata di queste gomme è preoccupante! icon_eek.gif


Si, è la mia prima moto. E penso che la tua analisi sia giusta.
Negli ultimi giorni stavo proprio riflettendo sul fatto che la Metzeler "cade" mentre la Bridgestone dovevo accompagnarla. E ho iniziato a chiedermi se la mia paura sia soltanto una reazione istintiva rispetto ad una senzazione di "caduta" per me nuova.
La prossima volta che esco (spero sull'asciutto) asseconderò questa caratteristica e spero di divertirmi di nuovo.

Grazie per i consigli 0510_five.gif
 
10979037
10979037 Inviato: 22 Nov 2010 9:45
 

giomasce ha scritto:
Comunque devo vedere una moto da 150 cv alla ruota che non perde aderenza mai spalancando tutto il gas con pieghe superiori ai 45°
ps
a che pressioni tieni le gomme?
sai più sono sgonfie e più usi tutto il bordo anche con angoli di piega ridicoli...

0510_saluto.gif


Avevo già dato questa indicazione precedentemente..

Cento40 ha scritto:


Prova a portare la pressione a 2.2. sull'anteriore e 2.4 al posteriore e facci sapere icon_wink.gif
 
10979204
10979204 Inviato: 22 Nov 2010 10:47
 

foxbat ha scritto:


Non sono uno smanettone, tutt'altro. Non so forse ho uno stile troppo aggressivo per le gomme di certo a me durano meno della media.

I legni di serie 8500 km
Metzeler Z6 6800 km
Metzeler M5 forse arrivo ai 5000 km.


magari usi pressioni un pò troppo basse, considera che la tua moto pesa parecchio eusa_think.gif
poi vorremmo vedere come guidi!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif eusa_clap.gif
 
10979268
10979268 Inviato: 22 Nov 2010 11:13
 

giomasce ha scritto:


magari usi pressioni un pò troppo basse, considera che la tua moto pesa parecchio eusa_think.gif
poi vorremmo vedere come guidi!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif eusa_clap.gif


Noooo! non è questione di pressione, solo con le M5 ho abbassato un pochino ma non più di tanto ant. 2,3 post. 2,5 (da libretto Suzuki solo guidatore 2,5 - 2,5). Con le Z6 ho rispettato le indicazioni e sono finite presto lo stesso.

la mia moto pesa è vero ma sul forum c'è chi ha scritto che con un ZZR1400, praticamente un pachiderma) ha fatto 12.000 km con le m5. La mia moto poi è un 650 nemmeno tanto spinto (85 cv dichiarati). In conclusione c'è qualcosa che non va nel mio stile, devo andare più soft.
 
10979283
10979283 Inviato: 22 Nov 2010 11:17
 

foxbat ha scritto:


Noooo! non è questione di pressione, solo con le M5 ho abbassato un pochino ma non più di tanto ant. 2,3 post. 2,5 (da libretto Suzuki solo guidatore 2,5 - 2,5). Con le Z6 ho rispettato le indicazioni e sono finite presto lo stesso.

la mia moto pesa è vero ma sul forum c'è chi ha scritto che con un ZZR1400, praticamente un pachiderma) ha fatto 12.000 km con le m5. La mia moto poi è un 650 nemmeno tanto spinto (85 cv dichiarati). In conclusione c'è qualcosa che non va nel mio stile, devo andare più soft.


le pressioni sono giuste...
magari arrivi sempre pinzato in curva e poi apri di botto?
quanto km fai con un litro?
eusa_think.gif
ps
io sono a nemmeno 1000 km in effetti la gomme mi sembra morbida visto che i simboli degli indicatori di piega si sono cancellati... e c'è da dire che i freni quasi non li uso arrivo in curva con gas chiuso e faccio "camminare la moto" per poi riaprire gradualmente in piega (ed ho un 600 che NON è famoso per la coppia!)
comunque io avevo preventivato almeno 8000 km vedremo... eusa_think.gif

Ultima modifica di giomasce il 22 Nov 2010 11:29, modificato 1 volta in totale
 
10979313
10979313 Inviato: 22 Nov 2010 11:24
 

giomasce ha scritto:

quanto km fai con un litro?
eusa_think.gif


Varia fra i 16 e i 18 al litro a secondo se la uso in città o faccio qualche passo sull'appennino.
 
10979345
10979345 Inviato: 22 Nov 2010 11:32
 

foxbat ha scritto:


Varia fra i 16 e i 18 al litro a secondo se la uso in città o faccio qualche passo sull'appennino.


il consumo mi sembra da guida corretta...
io faccio sui 18 ma la moto pesa meno quindi direi che siamo li...
anche nelle tue moto precedenti consumavi tanto le gomme?
lo stile di guida in curva?
 
10979476
10979476 Inviato: 22 Nov 2010 12:17
 

giomasce ha scritto:


il consumo mi sembra da guida corretta...
io faccio sui 18 ma la moto pesa meno quindi direi che siamo li...
anche nelle tue moto precedenti consumavi tanto le gomme?
lo stile di guida in curva?


Non ci sono moto precedenti a meno che non consideriamo moto gli scooter 125, sono arrivato tardi alla moto (34 anni).

Generalmente tendo a far scorrere la moto in curva e se posso tengo la terza marcia e sto con il gas in mano anche in percorrenza per poi aprire progressivamente in uscita. In certe uscite in solitaria quando il "demone" mi prende, nelle frenate secche mi capita di far serpeggiare il posteriore in ingresso curva ma in uscita non spalanco mai di botto.
 
10979571
10979571 Inviato: 22 Nov 2010 12:38
 

foxbat ha scritto:

la mia moto pesa è vero ma sul forum c'è chi ha scritto che con un ZZR1400, praticamente un pachiderma) ha fatto 12.000 km con le m5. La mia moto poi è un 650 nemmeno tanto spinto (85 cv dichiarati). In conclusione c'è qualcosa che non va nel mio stile, devo andare più soft.

sono i 12000km ad essere molto piu' inspiegabili dei tuoi 5000km.
ti durano pochino ma in condizioni un po particolari (solo curve ed asfalto abrasivo) mi sembra un risultato spiegabile. anche ragionando in proporzione con le z6 la durata e' "corretta".
le finisci al centro o sulle spalle?
 
10980383
10980383 Inviato: 22 Nov 2010 15:22
 

foxbat ha scritto:


Non ci sono moto precedenti a meno che non consideriamo moto gli scooter 125, sono arrivato tardi alla moto (34 anni).

Generalmente tendo a far scorrere la moto in curva e se posso tengo la terza marcia e sto con il gas in mano anche in percorrenza per poi aprire progressivamente in uscita. In certe uscite in solitaria quando il "demone" mi prende, nelle frenate secche mi capita di far serpeggiare il posteriore in ingresso curva ma in uscita non spalanco mai di botto.
un'ultima domandina...
consumi anteriore e posteriore allo stesso modo?
ps
può essere che dalle tue parti l'asfalto sia particolarmente buono e quindoi molto più abrasivo (in tal caso t'invidio un pò... icon_asd.gif )
pps
da come ho capito sei più da nuda sportiva che da bandit!!!
pensaci per la prossima moto!
(ti faccio un nome street...)
 
10980542
10980542 Inviato: 22 Nov 2010 15:51
 

giomasce ha scritto:
un'ultima domandina...
consumi anteriore e posteriore allo stesso modo?
ps
può essere che dalle tue parti l'asfalto sia particolarmente buono e quindoi molto più abrasivo (in tal caso t'invidio un pò... icon_asd.gif )
pps
da come ho capito sei più da nuda sportiva che da bandit!!!
pensaci per la prossima moto!
(ti faccio un nome street...)


gomme di primo equipaggiamento ho consumato prima l'anteriore ma si spiega con il fatto che l'anteriore (Bridgestone BT-011) era più tenero del posteriore (BT-020). Con le Metzeler Z6 ho finito decisamente prima il posteriore. Le M5 sono invece entrambe alla frutta (forse anche al caffè icon_asd.gif ).

Non so se l'asfalto dalle mie parti sia più abrasivo che altrove, tra i miei giri frequenti ci sono la Cisa, il Cerreto, Tomarlo ecc.... in pratica i passi dell'appennino tosco-emiliano.

La street mi piace molto ma il bandito è molto gradito dalla mia zavorrina che ha una sella ampia e comoda e poi uso la moto anche per fare turismo quindi con bauletto al seguito. Le uniche concessioni alla sportività sono lo scarico della Arrows al posto dello scaldabagno di serie e il fatto che ho scelto la versione naked con faro tondo, infatti odio l'autostrada.
 
10980570
10980570 Inviato: 22 Nov 2010 15:57
 

foxbat ha scritto:


gomme di primo equipaggiamento ho consumato prima l'anteriore ma si spiega con il fatto che l'anteriore (Bridgestone BT-011) era più tenero del posteriore (BT-020). Con le Metzeler Z6 ho finito decisamente prima il posteriore. Le M5 sono invece entrambe alla frutta (forse anche al caffè icon_asd.gif ).

Non so se l'asfalto dalle mie parti sia più abrasivo che altrove, tra i miei giri frequenti ci sono la Cisa, il Cerreto, Tomarlo ecc.... in pratica i passi dell'appennino tosco-emiliano.

La street mi piace molto ma il bandito è molto gradito dalla mia zavorrina che ha una sella ampia e comoda e poi uso la moto anche per fare turismo quindi con bauletto al seguito. Le uniche concessioni alla sportività sono lo scarico della Arrows al posto dello scaldabagno di serie e il fatto che ho scelto la versione naked con faro tondo, infatti odio l'autostrada.

per un uso in coppia allora valuta anche l'hornet
è comoda in 2 e rimane una nuda molto sportiva, io un giretto al posto tuo me lo farei... icon_asd.gif
 
10980656
10980656 Inviato: 22 Nov 2010 16:18
 

giomasce conta che l'hornet di serie ha circa 52 gradi di luce a terra, poi tocca le pedaline (alle quali sono state preventivamente tolti i piolini)

(calcolato con una foto di un pilota in pista con un hornet k7)

i gradi che scrive metzeler sulle gomme sono per "motociclisti da bar". icon_asd.gif

comunque ti credo quando dici che, ancorchè tu non abbia chiuso il posteriore, la moto in accellerazione ti scoda. io con il bandit che avevo prima ho fatto scodare il posteriore (m3) in pista (pista alle cave) in uscita da un tornantino da 30 km/h. tutto dipende dall'asfalto e dalla temperatura in quel momento asfalto-aria-gomma. in quel caso le gomme non erano calde e l'asfalto era na schifezz!
 
10980835
10980835 Inviato: 22 Nov 2010 16:53
 

fubv ha scritto:
giomasce conta che l'hornet di serie ha circa 52 gradi di luce a terra, poi tocca le pedaline (alle quali sono state preventivamente tolti i piolini)

(calcolato con una foto di un pilota in pista con un hornet k7)

i gradi che scrive metzeler sulle gomme sono per "motociclisti da bar". icon_asd.gif

comunque ti credo quando dici che, ancorchè tu non abbia chiuso il posteriore, la moto in accellerazione ti scoda. io con il bandit che avevo prima ho fatto scodare il posteriore (m3) in pista (pista alle cave) in uscita da un tornantino da 30 km/h. tutto dipende dall'asfalto e dalla temperatura in quel momento asfalto-aria-gomma. in quel caso le gomme non erano calde e l'asfalto era na schifezz!


infatti anche a me è scodata con temperature esterne basse (10°) ed asfalto leggerissimamente umido.
Comunque 52° sono tanti veramente, considera che ne bastano meno per poggiare comodamente il ginocchio a terra e su strada non so fino a che punto conviene spingersi ...
 
10981330
10981330 Inviato: 22 Nov 2010 18:35
 

non ti fare troppe pare... nel campionato thruxton cup corrono in pista con le z6 Link a pagina di Triumphchepassione.com

secondo me hai scelto un periodo poco felice per testare bene le gomme nuove, aspetta la bella stagione per tirare le somme.
 
10981553
10981553 Inviato: 22 Nov 2010 19:08
 

foxbat

non so quanto incida nel tuo caso ma
l'utilizzo in coppia e con bagagli sicuramente tende a far calare la durata degli pneumatici

anche la stagione ha una sua influenza

percorrere 8000 km tra febbraio e giugno non è come farli tra luglio e ottobre
l'asfalto molto caldo degrada più rapidamente la gomma
 
10981771
10981771 Inviato: 22 Nov 2010 19:37
 

giomasce ha scritto:
(ti faccio un nome street...)


V prego di non cominciare a parlare di altro che non siano le M5, con questi OT "subdoli".

icon_wink.gif
 
10981821
10981821 Inviato: 22 Nov 2010 19:43
 

PaoloG ha scritto:
giomasce ha scritto:
(ti faccio un nome street...)


V prego di non cominciare a parlare di altro che non siano le M5, con questi OT "subdoli".

icon_wink.gif


opss... icon_rolleyes.gif 0510_inchino.gif

qualcuno ha finito le M5 montate su di una hornet 600?
Se si quanti km sono durate?
0509_lucarelli.gif
 
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