comunque che getto max mi consigli di provare? un' 80 và bene?
federicospeed93
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Inviato: 27 Giu 2010 20:03
si prova
viktorider92
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Inviato: 28 Giu 2010 22:18
ci sono novità! ho chiamato il meccanico dove ho preso il carburatore (è un team malossi ) gli ho detto il problema ma mi hà detto che gli devo portà il carburatore e che deve vederlo..vabbè..comunque prima ho rimontato il mio 17,5 che prima per farlo andare bene dovevo mettere getto da 70 e vite svitata di 5 giri!!! (magrissimo) poi ho messo un getto da 76 e vite svitata di 4 giri..lo scooter andava malissimo..in partenza mi dava un vuoto..poi provo ad avvitare la vite di 2 giri ma niente, e dev alzare completamente il minimo..poi oggi ho deciso di rimontarlo di nuovo con un getto da 76 e vite svitata di 2 giri...incredibile lo scooter và benissimo..nessun vuoto e con un'ottima coppia!a quanto pare il mio 17,5 andrà in pensione in modo glorioso
federicospeed93
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Inviato: 29 Giu 2010 11:45
beh menomale, almeno ora lo puoi usare e non da neanche problemi con la carburazione. Ora vediamo come va quando ti roporta il 19, se trova il problema
viktorider92
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Inviato: 29 Giu 2010 20:58
speriamo..non appena ho tempo vado dal meccanico..comunque oggi ho finito di ordare pistone e albero và come un razzo
federicospeed93
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Inviato: 30 Giu 2010 11:54
un'altra cosa..ho notato che ci sono delle vibrazioni e c'erano anche prima di motnare albero e cuscinetti..può essere il supporto motore rotto?
federicospeed93
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Inviato: 30 Giu 2010 12:01
dovresti controllare
viktorider92
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Inviato: 30 Giu 2010 12:53
be se è rotto il supporto motore ragazzo attento due sparate e butti via la tua ela in un soffio controlla se non ci sia qualche cricca dove ci sono le staffe poi comunque tutti gli scooter elaborati diventano dei vibratori però se dici anche prima tramava vedi quello che ti ho detto
mtcorse
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Inviato: 30 Giu 2010 13:53
perchè la butto via? troppe vibrazioni possono mettere KO il blocco? ma la cosa che mi ha sorpreso è che appena comprato a 9500 km faceva queste vibrazioni..è strano perchè il vecchio propretario era una donna e non penso che hà rotto qualcosa...anche se quando lo preso aveva 2 bei graffi laterali...può essere una caduta a mettere KO il supporto?
federicospeed93
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Inviato: 30 Giu 2010 17:19
un'altro problema! questa volta elettronico..ho cambiato le lampadine del cruscotto con delle lampadine blu ma il quadro non si illumina mentre i fari si acendono..ho provato a mettere una lampadina che aveva prima sul cruscotto e non si accende..cosa può essere? P.S gli indicatori di carburante, olio ecc..funzionano
federicospeed93
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Inviato: 1 Lug 2010 15:36
federicospeed93
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Inviato: 1 Lug 2010 20:11
Basta UP. Comunque sicuramente un probleme elettrico, che non centra con i problemi di carburazione. Magari un voltaggio sbagliato, ma di elettronica me ne intendo poco
viktorider92
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Inviato: 1 Lug 2010 20:13
che intendi con "voltaggio sbagliato"?
federicospeed93
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Inviato: 1 Lug 2010 20:16
magari le lampadine aftermarket che hai messo non sono compatibili, magari non sono dello stesso amperaggio/voltaggio di quelle originali, penso
viktorider92
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Inviato: 1 Lug 2010 20:30
ho provato a mettere la lampadina originale ma neanche funziona...strano perchè le lampadine che segnano il carburante, olio ecc..funzionano
come ti ho detto prima non ne capisco granchè, quindi non ti so aiutare. Per queste cose meglio che chiedi nella seizone elettronica, che tratta solamente di quello
viktorider92
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Inviato: 1 Lug 2010 20:51
vabbè provo prima a mettere la disposizione delle portalampade come nella foto..può darsi sia quello ..comunque secondo te queste lampadine blu hanno più "effetto" di quelle gialle?
federicospeed93
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Inviato: 1 Lug 2010 20:57
non saprei, penso di si. Io avevo preso delle luci anabbaglianti della One, che dovevano essere simili xeno, pagate 15€ ed erano come le originali spero che per te non sia così
viktorider92
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Inviato: 1 Lug 2010 21:01
vabbè a me non serve far più luce..ma semplicemente una luce di un'altro colore..comunque io monto una lampada anabagliante più potente dell'originale..cioè non fà quella luce di un giallo spento ma una via di mezzo tra giallo e bianco
federicospeed93
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Inviato: 2 Lug 2010 20:18
risolto il problema delle luci del cruscotto , però c'è stato un altro problema: le luci sia di posizione che anabbaglianti a volte fanno pochissima luce..poi improvvisamente ritornano a fare la luce normalmente! ho provato a smontare la lampada dello stop e il faro fà luce normalmente! devo cambiare la lampadina dello stop o il problema è un'altro?
federicospeed93
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Inviato: 2 Lug 2010 21:04
cioè secondo te c'è un collegamento con la luce dello stop con quelle davanti? Con le forze dell'elettronica tutto è possibile! Magari fattene prestare una
viktorider92
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Inviato: 2 Lug 2010 22:07
caso mai sarà il fusibile o la lampadina andata che centra lo stop
mtcorse
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Inviato: 2 Lug 2010 22:19
infatti, una volta mi è successo così: dopo che il meccanico mi ha rimontato lo scooter perchè era stato riverniciato (2 anni fà) il faro faceva pochissima luce..mi ha cambiato la lampada dello stop ed è ritornato a far luce
federicospeed93
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Inviato: 6 Lug 2010 20:59
ciao viktor..ho montato il 19..ho provato con ilg etto del 19 (75) e mi dà dei vuoi ai bass-medio regimi e poi il minimo si alza a si abbassa da solo..sicuramente magro..poi ho messo un getto da 82 e agli alti sui 30-40 dà delle botte e dei vuoi..devo aumentare ancora di più il getto?
federicospeed93
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Inviato: 6 Lug 2010 21:22
il getto del massimo lascialo stare, dato che i vuoti sono ai bassi e ai medi regimi. Prova a regolare la vite dell'aria e la vite della miscela (che dovrebbe essere presente dal 19 in su)
viktorider92
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Inviato: 6 Lug 2010 21:24
no veramente è presente in carburatori con la siglia phbg, phbl ecc..comunque ma scusa la vite della miscela serve solo a regolare la quantità d'olio nel carburatore non credo centri con quei scoppietti che dà e quei vuoi sui 40 km/h..però in partenza và bene..e la candela non è! è nuova
federicospeed93
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Inviato: 6 Lug 2010 21:28
allora prova solo a regolare la vite dell'aria e a cambiare lo spillo, però non so con quale. Per il resto dai carburatori dal 19 in su la carbrazione diventa più difficile
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