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Come Carburare Scooter ( Problema Fumo bianco e Caduta olio)
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 22:22
Oggetto: Come Carburare Scooter ( Problema Fumo bianco e Caduta olio)
 

Ragazzi ho questo free con le seguenti modifiche:
Motore Polini Evo
Marmitta Polini Evo 9
Albero Malossi MHR
Carburatore 21 Dell Orto
Pacco Lamellare Malossi...
Variatore Malossi Multivar
Grammatura Polini 8 Grammi
Frizione Malossi con Mollette Biance
Molla Di Contrasto Color Bianca Malossi
Campana Alleggerita
Cassa Filtro Originale ( A presto Red Sponge)

Il motorino parte ma mancandomi ancora la staffa alla marmitta sfiata un pò di suo e quindi non ci giro proprio , però per vedere se vada faccio quei 2 /3 metri sotto casa mia... il problema è che dalla marmitta esce molto fumo bianco quando accellero ma non va più di 10 km/h in quanto è come se desse gas ogni tanto ,come se fosse stata fatta una miscela grassa al motorino ( in pratica non so se mi sono inteso , lo scooter fa quell accenno ad andare avanti , e quando si da gas fa tipo GRRRRRRRR) ... Ora oltre al fatto che la marmitta non è avvitata bene ( dal finalino della marmitta colano anche delle goccette di olio) , penso che sia stata fatta una miscela troppo grassa e che quindi bisogna anche far fare la carburazione allo scooter... Ora non sapendo come fare , ho provato a leggere alcune guide su internet ma non ho capito bene come si faccia... Se voi cari amici vorreste aiutartmi , e magari darmi anche dei consigli o pensare che possa essere altro ve ne sarei davvero grato icon_smile.gif Grazie a tutti icon_smile.gif Go Go icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 22:26
Oggetto: Re: Come Carburare Scooter ( Problema Fumo bianco e Caduta olio)
 

andp92 ha scritto:
Ragazzi ho questo free con le seguenti modifiche:
Motore Polini Evo
Marmitta Polini Evo 9
Albero Malossi MHR
Carburatore 21 Dell Orto
Pacco Lamellare Malossi...
Variatore Malossi Multivar
Grammatura Polini 8 Grammi
Frizione Malossi con Mollette Biance
Molla Di Contrasto Color Bianca Malossi
Campana Alleggerita
Cassa Filtro Originale ( A presto Red Sponge)

Il motorino parte ma mancandomi ancora la staffa alla marmitta sfiata un pò di suo e quindi non ci giro proprio , però per vedere se vada faccio quei 2 /3 metri sotto casa mia... il problema è che dalla marmitta esce molto fumo bianco quando accellero ma non va più di 10 km/h in quanto è come se desse gas ogni tanto ,come se fosse stata fatta una miscela grassa al motorino ( in pratica non so se mi sono inteso , lo scooter fa quell accenno ad andare avanti , e quando si da gas fa tipo GRRRRRRRR) ... Ora oltre al fatto che la marmitta non è avvitata bene ( dal finalino della marmitta colano anche delle goccette di olio) , penso che sia stata fatta una miscela troppo grassa e che quindi bisogna anche far fare la carburazione allo scooter... Ora non sapendo come fare , ho provato a leggere alcune guide su internet ma non ho capito bene come si faccia... Se voi cari amici vorreste aiutartmi , e magari darmi anche dei consigli o pensare che possa essere altro ve ne sarei davvero grato icon_smile.gif Grazie a tutti icon_smile.gif Go Go icon_smile.gif


fallo scaldare
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 22:28
 

Non è facile spiegare su un forum come si carbura un motorino, il mio consiglio è di andare da un meccanico per fartelo carburare per benino, così con 10 euro hai una buona carburazione e in poco tempo. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 22:29
Oggetto: Re: Come Carburare Scooter ( Problema Fumo bianco e Caduta olio)
 

Rinomotard ha scritto:


fallo scaldare

Quoto.
Il fumo bianco è la conseguenza della miscela e dell'olio in particolare che si addensa e ne viene bruciato troppo. Se poi, quando giri l'acceleratore i giri si abbassano, è perchè non sei alla temperatura giusta per partire.

Mentre ti infili il casco, i guanti e il giubbotto lascia accesa lo scooter, il tempo dovrebbe essere sufficiente a scaldare come si deve il motore. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 22:29
 

L'ho fatto stare 5 minuti addirittura...il tempo di far fumare una sigaretta ai miei amici e una telefonata... ma sempre lo stesso
 
Messaggio Inviato: 1 Mar 2010 22:39
 

Ma per carburare non bisogna regolare il minimo ecc?
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2010 0:20
 

andp92 ha scritto:
Ma per carburare non bisogna regolare il minimo ecc?

Si, bisogna regolare i getti e lo spillo conico per smagrire o ingrassare la carburazione.
Se non senti degli scoppi regolari dovresti essere ad una carburazione otttimale, se senti qualche vuoto sei magro.

Però, nel tuo caso, può essere che non va in temperatura finchè non sali di giri. Prova a dare qualche sgasata. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2010 23:20
 

No io sento ,anzi, degli scoppi notevoli , tanto da far uscire tanto fumo e non far camminare il mezzo
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2010 23:58
 

andp92 ha scritto:
No io sento ,anzi, degli scoppi notevoli , tanto da far uscire tanto fumo e non far camminare il mezzo

Allora sei grasso di carburazione. Comincia provando ad abbassare il getto massimo di 5 punti in 5 punti, finchè non senti che il motore fa degli scoppi regolari.
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 16:17
 

Con 5 Punti cosa intendi?
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 16:19
 

andp92 ha scritto:
Con 5 Punti cosa intendi?

Intende dire che sul getto c'è scritto un numero (tipo 80) e prova a abbassare ogni 5 "numeri" in meno e vedere se va meglio (quindi 75-70-ecc) icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 16:21
 

non ti manca solo da conoscere la carburazione vedendo che taratura hai su un evolution

scrivi come è settato il carburatore

che olio usi?
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 16:28
 

I soldi questo mi permettono... So che come trasmissinoe ci vuole un over range , ma i soldi non me lo permettono.... comunque castrol
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 16:39
 

andp92 ha scritto:
I soldi questo mi permettono... So che come trasmissinoe ci vuole un over range , ma i soldi non me lo permettono.... comunque castrol


prima di pensare ad un over range

lì c'è come minimo da alleggerire di rulli e indurire a mollettine
dire che è una taratura pessima è poco



quel castrol è sintetico?

quasi sicuramente è un problema di carburazione,ma un olio da supermercato perciò semisintetico ecc non aiuta la fumosità

scrivi come è settato il carburatore
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 18:00
 

zip i forum esistono per aiutarsi e non per criticare qualcuno che cerca aiuto..se sapessi fare tutto non bisognerebbe chiedere aiuto a nessuno..quindi se mi consigli qualcosa fallo ma senza criticare plz icon_smile.gif che olio devo prendere? Comunque il carburatore è come tutti gli altri
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 23:36
 

andp92 ha scritto:
zip i forum esistono per aiutarsi e non per criticare qualcuno che cerca aiuto..se sapessi fare tutto non bisognerebbe chiedere aiuto a nessuno..quindi se mi consigli qualcosa fallo ma senza criticare plz icon_smile.gif che olio devo prendere? Comunque il carburatore è come tutti gli altri

Ma lui non sta criticando, ti sta dicendo che sarebbe decisamente meglio pensare dare la precedenza alla carburazione piuttosto che alla trasmissione visto che, con la carburazione messa così, rischi di lasciare a casa tutto.
Quindi è meglio che consideri di lavorare sul carburatore ed eliminare il problema (come ti ha spiegato meglio viktorider92) prima che ti succeda qualcosa al cilindro e poi pensiamo alla trasmissione, che senza trasmissione ben tarata c'è la fai, senza cilindro beh... icon_rolleyes.gif
Zip potrà usare toni che sembrano aggrssivi (ma che non lo sono per niente) ma nelle sue parole c'è l'aiuto di cui necessiti e infatti lo quoto
Zip_93 ha scritto:


prima di pensare ad un over range

lì c'è come minimo da alleggerire di rulli e indurire a mollettine
dire che è una taratura pessima è poco



quel castrol è sintetico?

quasi sicuramente è un problema di carburazione,ma un olio da supermercato perciò semisintetico ecc non aiuta la fumosità

scrivi come è settato il carburatore

Ci sarà di grande aiuto per la soluzione dell'enigma. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2010 0:29
Oggetto: Re: Come Carburare Scooter ( Problema Fumo bianco e Caduta olio)
 

andp92 ha scritto:
Ragazzi ho questo free con le seguenti modifiche:
Motore Polini Evo
Marmitta Polini Evo 9
Albero Malossi MHR
Carburatore 21 Dell Orto
Pacco Lamellare Malossi...
Variatore Malossi Multivar
Grammatura Polini 8 Grammi
Frizione Malossi con Mollette Biance
Molla Di Contrasto Color Bianca Malossi
Campana Alleggerita
Cassa Filtro Originale ( A presto Red Sponge)

Il motorino parte ma mancandomi ancora la staffa alla marmitta sfiata un pò di suo e quindi non ci giro proprio , però per vedere se vada faccio quei 2 /3 metri sotto casa mia... il problema è che dalla marmitta esce molto fumo bianco quando accellero ma non va più di 10 km/h in quanto è come se desse gas ogni tanto ,come se fosse stata fatta una miscela grassa al motorino ( in pratica non so se mi sono inteso , lo scooter fa quell accenno ad andare avanti , e quando si da gas fa tipo GRRRRRRRR) ... Ora oltre al fatto che la marmitta non è avvitata bene ( dal finalino della marmitta colano anche delle goccette di olio) , penso che sia stata fatta una miscela troppo grassa e che quindi bisogna anche far fare la carburazione allo scooter... Ora non sapendo come fare , ho provato a leggere alcune guide su internet ma non ho capito bene come si faccia... Se voi cari amici vorreste aiutartmi , e magari darmi anche dei consigli o pensare che possa essere altro ve ne sarei davvero grato icon_smile.gif Grazie a tutti icon_smile.gif Go Go icon_smile.gif


ma siamo pazzi?! hai il filtro originale e pretendi di avere una carburazione normale? è grassissima!!! cambia immediatamente il filtro con uno piu aperto (filtro a cono) oppure lavora bene l'airbox in modo che entri piu aria!! e poi oddio santo...rulli da 8 grammi su un evolution... icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2010 0:34
Oggetto: Re: Come Carburare Scooter ( Problema Fumo bianco e Caduta olio)
 

andp92 ha scritto:
Ragazzi ho questo free con le seguenti modifiche:
Motore Polini Evo
Marmitta Polini Evo 9
Albero Malossi MHR
Carburatore 21 Dell Orto
Pacco Lamellare Malossi...
Variatore Malossi Multivar
Grammatura Polini 8 Grammi
Frizione Malossi con Mollette Biance
Molla Di Contrasto Color Bianca Malossi
Campana Alleggerita
Cassa Filtro Originale ( A presto Red Sponge)

Il motorino parte ma mancandomi ancora la staffa alla marmitta sfiata un pò di suo e quindi non ci giro proprio , però per vedere se vada faccio quei 2 /3 metri sotto casa mia... il problema è che dalla marmitta esce molto fumo bianco quando accellero ma non va più di 10 km/h in quanto è come se desse gas ogni tanto ,come se fosse stata fatta una miscela grassa al motorino ( in pratica non so se mi sono inteso , lo scooter fa quell accenno ad andare avanti , e quando si da gas fa tipo GRRRRRRRR) ... Ora oltre al fatto che la marmitta non è avvitata bene ( dal finalino della marmitta colano anche delle goccette di olio) , penso che sia stata fatta una miscela troppo grassa e che quindi bisogna anche far fare la carburazione allo scooter... Ora non sapendo come fare , ho provato a leggere alcune guide su internet ma non ho capito bene come si faccia... Se voi cari amici vorreste aiutartmi , e magari darmi anche dei consigli o pensare che possa essere altro ve ne sarei davvero grato icon_smile.gif Grazie a tutti icon_smile.gif Go Go icon_smile.gif

sei starato come dio comanda
il problema sta tutto nella taratur...cosa pretendete che parti con le 8g e le molle bianche e mdc bianca...non andrebbe nemmeno un 50cc con la marmitta originale
metti le massette da 4g mollette nere e mdc rossa...il problema si risolvera
poi un filtro aperto è d'obbligo
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2010 17:36
 

Ok ragazzi...spero solo che non mi insultiate che vorrei solo far andare bene il motorino... E spero di riuscirci con voi...allora ho preso il filtro a cono e domani lo monto icon_smile.gif ora devo:
Descrivervi il carburatore?
E poi cambiare le mollette della frizione con quelle nere , la grammatura a 4 g , e la molla di contrasto rossa?grazie icon_smile.gif

Ps questo è il carburatore...
Link a pagina di Scooter-project.net
Devo descrivervi i cicleri? Son quelli di fabbrica
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2010 19:18
 

Secondo voi devo svuotare il serbatoio della benza e rifare la miscela ?
 
Messaggio Inviato: 4 Mar 2010 22:45
 

Up
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2010 0:56
 

Up vietati!
Al prossimo il topic sarà chiuso!
Sposto nella sezione apposita! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 23:48
 

Ok scusami... icon_biggrin.gif Mi son fatto prendere dalla foga...
 
Messaggio Inviato: 7 Mar 2010 23:52
 

andp92 ha scritto:
Secondo voi devo svuotare il serbatoio della benza e rifare la miscela ?

No basta cambiare il getto massimo.
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2010 10:00
 

Su nessuna foto si vede dove si cambia il getto massimo?
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2010 12:56
 

andp92 ha scritto:
Su nessuna foto si vede dove si cambia il getto massimo?


Nella parte di sotto del carburatore c'è una vaschetta contenente benzina, ci sono 2 o 4 viti in base al carburatore. Sviti, sfili la vaschetta e al centro c'è il getto massimo. Svitalo e vedi che numero c'è sopra, se ad esempio c'è un 90, compra un 86 e vedi come và.
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2010 15:34
 

Ah i cicleri quindi!!!
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2010 15:42
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questi sono i getti, semplici vitine. (La foto le fa sembrare enormi ma sono più piccole di un polpastrello)
Basta fare come ha detto XcrazyfoX e sei a cavallo.

EDIT: un altra immagine, giusto per un aiuto supplementare.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2010 22:43
 

Si si io li ho sempre chiamati cicleri icon_biggrin.gif Quindi tu mi consigli di abbassarli fino ad arrivare a che conclusione?
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2010 22:45
 

andp92 ha scritto:
Si si io li ho sempre chiamati cicleri icon_biggrin.gif Quindi tu mi consigli di abbassarli fino ad arrivare a che conclusione?


Si scrive Gigleur, e si legge cicler. Piccola precisazione icon_smile.gif

Comunque dovresti abbassarli fino ad ottenere un risultato dove avrai un buon sound, uno scooter che non fà fumo e che non ha vuoti.
 
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